News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Il maschilismo

Aperto da Edward Bloom, 16 Maggio 2011, 19:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Vorrei dedicare qualche breve riflessione ad un aspetto che mi ha fatto perdere un sacco di tempo e di buone occasioni con le donzelle, e che ho messo a fuoco proprio in questi giorni: il maschilismo.
Credo sia una dinamica molto frequente: si passano anni a porre le donne su un piedistallo, a vederle come novelle Beatrice in grado di risolvere tutti i nostri problemi. Poi si cresce, si perde un sacco di tempo nel migliorarsi, nel cercare di capirle e di conquistarle. A quel punto, capita di rendersi conto che non sono poi tutto questo splendore: insicure, cambiano idea, rompono i coglioni, spesso sono superficiali, incapaci di avere idee proprie.
Da lì al maschilismo, il passo è brevissimo.
Maschilismo non necessariamente dichiarato, magari solo pensato o anche solo "sentito", ma che inevitabilmente si riflette in ogni singola interazione con una ragazza.
Questo è sbagliato, e dannosissimo.
La conseguenza diretta è che le donne smettono di interessare in quanto persone, perché ci sembrano automaticamente inferiori, poco interessanti, scontate. Così, il relazionarsi con una donna si sposta su un piano più superficiale, artificiale, che difficilmente porta poi a grandi risultati.
Si diventa spietati, e si tende ad assegnare la patente di "idiota" a una ragazza per ogni minima cavolata. Con gli altri uomini, invece, è facile essere più comprensivi, e passare sopra a tanti difetti senza quasi accorgersene, o comunque non dandoci troppo peso.
I più grandi seduttori hanno avuto tutti una grandissima caratteristica in comune: un amore spropositato per le donne. Da lì derivava il loro potere, da questa grande voglia di tuffarsi a pesce nel femminile. Qualsiasi tecnica senza alla base una grande passione - in questo caso per le donne -  è sterile, povera e grigia, è come un ballerino che riproduce perfettamente tutti i passi di un ballo che in fondo odia, e quindi non offre chissà quale spettacolo allo spettatore.
Il mio consiglio è di cominiciare dalle cose semplici, smettere di fare battute sessiste, smettere di "pensare" male di loro. In generale, cercare di non valutare una donna con parametri maschili, e riuscire ad interessarsi sinceramente alla loro interiorità di persone, di esseri viventi, cogliendone le peculiarità ed appassionandosi gli aspetti in cui sono più sviluppate di noi.
Credo sia davvero un punto che possa separare un discreto marpione da un vero seduttore con la S maiuscola.
Magari poi aggiungo qualcosa di più articolato, intanto vorrei sapere cosa ne pensate.

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
ottimo thread Edward  :) credo che il maschilismo possa portare proprio ad uno stato di non rimorchio. Ancor peggio quando si sentono ragazzi, che si dichiarano apertamente maschilisti mentre conducono una discussione con una ragazza  :uglystupid: cioè se sono in grado di percepirle certe cose, immaginiamoci a confessarglielo spudoratamente senza peli sulla lingua  Azn.
Penso che un altro caso che può portare al non rimorchio sia la misoginia, che credo sia la conseguenza peggiore di un eccessivo maschilismo.
Tu che ne pensi?

Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Shark Attack il 16 Maggio 2011, 19:14:58
Penso che un altro caso che può portare al non rimorchio sia la misoginia, che credo sia la conseguenza peggiore di un eccessivo maschilismo.
http://seduzioneitaliana.com/forum/termynators-method/tip-28-misoginia-come-inverso-del-rimorchio/
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
#3
considerazioni condivisibili, ne parlava anche termy nel tip sulla misoginia come inverso del rimorchio

http://seduzioneitaliana.com/forum/termynators-method/tip-28-misoginia-come-inverso-del-rimorchio/

ma una cosa

mi ha stupito che tu abbia usato il termine maschilismo, piuttosto che misoginia; il primo pone l'accento sul maschile,  e sembra far pensare che una eccessiva fiducia nei valori virili, del maschile quindi, abbia delle conseguenze negative; in particolare, sembra diretto il collegamento maschilismo= disprezzo per il femminile

il termine misoginia è meno equivoco, perchè pone in evidenza direttamente l'oggetto ripudiato (il femminile appunto)

allora la domanda è: il maschilismo è sempre foriero di misoginia?

ed allora, vale lo stesso anche per le femministe, sono tutte malate di misandria?

e se si, perchè la misandria è una cosa quasi del tutto ignota, tanto che se andaste a fare un sondaggio, mi ci gioco le palle che 9 su 10 non sanno manco che significa?

Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 19:31:19 di Nad

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Perfettamente d'accordo
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*


.\ /.
-----


Montparnasse

  • Messaggi: 48
*
Citazione di: Edward Bloom il 16 Maggio 2011, 19:05:39Magari poi aggiungo qualcosa di più articolato, intanto vorrei sapere cosa ne pensate.
Penso che dentro questa forma mentis ci sono stato per un sacco di tempo... e in parte ci sono ancora.  :(
Sto facendo una fatica del diavolo a uscirne, non è per niente facile.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Edward Bloom il 16 Maggio 2011, 19:05:39
...
Credo sia davvero un punto che possa separare un discreto marpione da un vero seduttore con la S maiuscola.
Magari poi aggiungo qualcosa di più articolato, intanto vorrei sapere cosa ne pensate.

Hai gia detto tutto tu, mi trovi parecchio d'accordo, e fra l'altro mi ha fatto piacere rileggere quel post di Termy citato un poco più sotto.
Aggiungerei un bit in più: secondo me c'è anche un'altra insidia che ci affianca silente durante il lungo percorso del miglioramente personale. E' uno stato in cui hai raggiunto determinati obbiettivi, in termini di donne, soddisfazioni ed equilibrio interiore. E' uno stato in cui non sei disposto ad impegnarti (discutibilmente) con una donna (svalutandola) in determinate relazioni perchè le considereresti peggiorative per le tue abitudini esistenziali conquistate a caro prezzo.
Forse una subdola espressione del maschilismo. O forse no. Correlabile? Chi lo sa.
Ne parliamo? :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Maximillion Pegasus

  • Messaggi: 97
*
Ci sono passato , solo che non ho mai insultato offeso una ragazza , ma semplicemente il fatto di aver fatto un percorso di miglioramento personale e le ragazze difficilmente fanno questi percorsi come disse un tale : rimangono identiche a quando avevano 15anni. Mi ha portato a sentirmi superiore , a sentirmi in un piedistallo.
Uno cambia , esce dalla sua zona di comfort , a fronta sfide,paure,delsuoni,fallimenti  supera ostacoli sempre più grandi , migliora se stesso a 360 gradi , migliora le sue doti comunicative,persuasive,manipolative impara a capire chi è, impara a capire le esigenze emotive di chi ha difronte , a capire velocemente chi ha difronte , sa dare phatos e si ritrova una ragazza bella , con bel lato B , un bel seno , una voce incantevole ,dolce ,piacevole da ascoltare , uno conoscendo molte donne impara ad essere esigente è un bel culo,seno,viso sono soltanto culi,seni,visi piacevoli da guardare niente di più , sente la necessità di qualcosa più alla bellezza vuole una donna
Maximillion Pegasus