Effetto Pigmalione... combatti il tuo alterego AFC

Aperto da Maschio Alpha, 28 Gennaio 2010, 17:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Maschio Alpha il 11 Novembre 2010, 21:03:05
non è facile da interiorizzare ne tantomeno istintivo da fare, omologarsi è il messaggio comune che più o meno è irradiato ovunque ma... nel contempo è banale affermare che nessuno di noi è unguale all'altro, quindi non si spiega per quale motivo i miei traguardi dovrebbero essere uguali a quelli di qualcunaltro.

Questo non vuole essere un concetto moralista, però mi sono accorto che ciò che io valuto "Buono" per chi sta di fianco a me potrebbe essere "Mediocre" e per qualunaltro invece "Perfetto" e se questo vale per l'OUTER che già di per se è soggettivo, figuriamoci per il tuo INNER, che solo tu conosci (e sicuramente nemmeno troppo bene  come del resto tutti noi)

Accetta le valutazioni esterne ma non prenderle MAI come valutazioni "ufficiali" perchè il bisogno di approvazione si autoalimenta e si sfama proprio di questo... ben presto diverresti una persona insicura

Ciò che sei è nascosto dentro di te... solo tu puoi scoprirlo e conoscerlo a fondo.


A.



io ti ringrazio seriamente purtroppo c'è uno schermo sennò ti stringerei la mano  ;) . Verissimo cerchi sempre l'approvazione e finisci con l'essere insicuro. Credo che stò passando un periodo un po' triste non esco, soltanto con un ragazzo della community che stimo molto. Gli amici in un certo senso mi hanno abbandonato ma per questo cerco di farmi meno problemi, anche perché quando dai tanto lo prendi sempre nel posteriore. Pensa che quando qualche mese fà mi regalarono per i 18 anni una bambola gonfiabile dicendomi che così avrei avuto qualcuna con cui divertirmi, deridendomi, tutti perfetti sfigati e uno stà con una che chiamarla "cesso" è un complimento (l'ho aiutato io quando stava per mettersi con lei) tra l'altro quella sera dovevo vedere una che mi piaceva al tempo ma a causa dei miei comportamenti da Afc andò male. Fatto stà che quando ti hanno usato sembra che ti scartino l'unica cosa in cui ho trovato conforto e ha aiutato a migliorare la sicurezza in me è stata la Muay Thai arte marziale/sport da combattimento thailandese, la adoro, grazie a due fantastici istruttori. spero di non averti scassato le balls   :lol: ho visto che hai un video con Tyson quindi penso che ti piaccia la boxe e in tal caso, more respect brother  :up: ;D
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Nessun problema, ti aiuto come altri in questa community hanno fatto con me quando ce ne stato bisogno... :up:

Ti lascio con una citazione che lessi tempo fa proprio da un utente di questo forum e mi fece riflettere parecchio, forse proprio perchè uscita dalle labbra di uno dei miei più grandi idoli di quando ero ragazzino:

"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciasette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."

Michael Jordan


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Maschio Alpha il 11 Novembre 2010, 21:43:08


"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciasette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."

Michael Jordan


A.
stupenda  :) sai pensandoci anche il fatto di esporti tutti i miei problemi è uno dei miei principali problemi, è insicurezza, si è vero sfogarsi ogni tanto fà bene, ma non si possono gettare i problemi agli altri. Terrò a mente questa splendida frase e farò di tutto per diventare una persona carismatica, affascinante, insomma un Alpha come te  ;D. Non sarà facile, ma nella vita le cose importanti non si ottengono mai con facilità, Stammi bene  ;)
Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

sp33kix

  • Messaggi: 233
*
Ho letto solo ora il topic, belin che ritardatario che sono xD

Condivido appieno il tuo posto ultra-mega-motivante e vorrei aggiungere che ora ogni volta che non riuscirò a chiudere o otterò flake (come sempre?) cadrò nella disperazione perché mi sentivo il re del mondo e invece ero soltanto un coglione da scaricare. Lasciando stare questi dettagli ti meriti un +1 e una maialona da combattimento (mmmm maialona, belin voglio scriverlo anche io un bel report un giorno!!!!).
belin!

Snakehorse

  • Messaggi: 8
*
L'alterego bastardo in realtà lo rivolto in modo positivo: quando mi fermo in un punto è perchè non sono abituato a farlo naturalmente; ergo mi ci vuole pratica: apro e converso finchè non arrivo a quel punto fatidico con tutti i set, affrontandolo. Secondo me l'AFC dentro di noi serve ad imparare, anche se fa fare azioni allucinanti e disastrose, aprendo e dicendo la prima cosa che mi viene in mente (se non apro nemmeno mi sento peggio, quindi preferisco il c&b al nulla, anche perchè di AA ne ho poca): a volte, al contrario di ciò che dice Maschio Alpha, mi costringo ad aprire anche se non ho il massimo del frame, dell'energia ecc., alla fine sarà il set a darmi il feedback di quella interazione: mi piace aprire e mettermi in gioco, anche se poi valutandomi non mi sento al massimo. In ogni caso la valutazione del mio frame cerco di farla sempre dopo l'eject e mai prima; inoltre il frame nei primi 7 set non è lo stesso dopo 10 e cosi' dal primo al terzo cambia, anche se non ce ne accorgiamo.

- Mc -

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 329
*
CitazioneSi certo, potrai scrivere un report, potrai raccontarlo agli amici e magari se ti va bene ti fai una bella sgroppata in sella ad una maiala da competizione ma sai bene che ORA la soddisfazione più grande per te è aver vinto questa sfida con te stesso... contro il tuo alterego AFC che si mostra dormiente ogni volta che teorizzi ma si cura d'essere ben rapace quando sei sul campo e stai per agire.
ho letto adesso il post e mi è piaciuto molto! Bravo ALhpa!!!  :up: +1
- Mc -