Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Nat il 31 Luglio 2008, 20:42:18

Titolo: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 31 Luglio 2008, 20:42:18
Introduzione

Questo post nasce da un post simile di Sinn in cui dice di focalizzarsi sulle cose fondamentali. Questa NON è una traduzione, è una mia opinione in merito, e una mia visione delle cose fondamentali.

Questo è un post soprattutto per i newbie ma anche per gli intermediate. Io consiglio di leggere il post e di scriversi su un foglietto che cosa si sbaglia. Poi uscire e una sera alla volta focalizzarsi su una cosa per volta. Il riuscire a correggere quell'errore sarà il criterio con che dirà se hai fallito o hai avuto successo. Nient'altro.

Questo è un post "a togliere" , perché è troppo facile scrivere tante cose, troppo facile aggiungere concetti su concetti. Mi voglio invece focalizzare sui fondamentali, sul "SE NON AI QUESTO NON VAI DA NESSUNA PARTE" o almeno sul "SENZA QUESTO FATICHERAI IL DOPPIO".

Perché capita. Capita sempre. In Italia, In Irlanda, a Londra, ho visto sempre le stesse cose. Si parla con qualcuno di concetti avanzati di pick-up e dopo vedi che la stessa persona nel set invade tutto lo spazio personale, o fa troppe domande tipo interrogatorio, o parla troppo velocemente...
Questo mi rattrista. Anche se posso capirlo.

Nel 2008 ormai siamo così sommersi di informazioni sulla seduzione che uno rischia di perdersi facilmente. Troppe, troppe, troppe info. Uno potrebbe leggere sulla seduzione ogni singolo giorno per il resto della sua vita, tra forum, e-book, cd e DVD. Un newbie che comincia ora... si perde in un batter d'occhio, e corre un rischio: si dimentica le basi.

Ma capita anche agli intermediate, come è capitato a me: ci si dimenticano le basi.

Siamo sempre alla ricerca di tecniche nuove. Questo è normale, come esseri umani, e soprattutto come occidentali, siamo sempre alla ricerca di novità, perché il ricercare ci eccita. Lavorare sulle basi invece... quello richiede impegno e maturità.

Il pick-up ha molti aspetti in comune con le arti marziali. Tra cui il fatto che se non conosci bene le basi, sei destinato a perdere. Chiunque abbia fatto arti marziali tradizionali, sa bene che il maestro fa ripetere a sfinimento le basi. Non puoi tirare un calcio volante se non sai stare in piedi.




I 10 Fondamentali del Game

Questi sono le cose base, derivate dagli errori, o le mancanze più comuni, che ho visto sul campo (miei e di altri).

Non  vogliono essere fondamenti teorici o astratti (es. "Inner game") ma FONDAMENTALI. Cioè le cose necessarie per giocare.

Per inciso: io sbagliavo in tutti  :-)



1. DIVERTITI

Questo da solo risolverà il 50% dei tuoi problemi inziali. Abbandola la mentalità "cerco di rimorchiare", adotta il mindset "mi voglio divertire". Così porti valore nei set, porti energia, e i set hookano molto meglio.

La maggior parte dei ragazzi che cercano di rimorchiare sono dei VALUE TAKER. Sii avvicinano alla ragazza con una metaforica coppa vuota e sperano che lei la possa riempire di valore. Questo le ragazze lo sentono.

Se ti diverti e ti piace quello che fai, le tue azioni trovano fine in se stesse e sei un VALUE GIVER. Ti distingui così dal 95% degli altri ragazzi.

Inoltre devi crare la connessione nel tuo cervello: SARGING-DIVERTIMENTO. E' tutta una questione di associazioni mentali. Se una cosa ti causa piacere, al fai motlo più volentieri. Ci sono ragazzi che sul campo non si divertono, è ovvio che questi ragazzi molleranno.



2. PARAVERBALE

Proiezione vocale
Il 95% delle persone parla troppo piano. Fatti sentire, se non sentono il tuo opener come fanno a risponderti?  Ma anche dopo l'opener è importante parlare forte, è DOMIMANTE. Poi ovviamente abbassa pure il volume quando sei in Qualify o Comfort.


Tonalità generale in base al valore

Per mia esperienza questo errore viene commesso da più della metà dei newbie.
In base al valore delle persone in un interazione sociale, esistono 3 tonalità fondamentali, a seconda che il tono vada "in su", rimanga stabile o vada "in giù:

1. TR – Trying for rapport – Cerchi il rapport, significa che sei di valore inferiore.
2. NR – Neutral Rapport – Non cerchi il rapport, significa che sei di valore uguale o superiore
3. BR – Breaking rapport – Rompi il rapport, sei di valore superiore, ma gli altri possono rispondere male.

(http://img243.imageshack.us/img243/9692/basitonalit70mg7.jpg)


Come puoi vedere dal disegno, il tono del TR va in su, mentre nel BR va in giù. Come dei parlare? Devi parlare in un modo compreso tra l'NR e il BR (il BR quando fanno qualche cosa che non ti va) .
Velocità

Non parlare troppo velocemente. Subcomunica che temi che gli altri perdano attenzione e quindi che sei di valore inferiore.

Espressività

Sii espressivo, fai cambi di tono, usa tutto lo spettro sonoro della voce umana. Fai pause. Se necessario esercitati a casa

Timbro

Se parli come una checca sarai percepito come checca. Non potrei farla più semplice. Registrati e ascolti, oppure chiedi feedback ad amici o amiche. Se necessario fai un corso di voce.

Per l'espressvità e il timbro, io consiglio sempre: Roger Love – "Set your voice free"



3. EYE CONTACT


Se non sai tenere l'EC., non puoi giocare. Abituati a tenerlo con tutti. Questa è la strada più efficace.
L'eye contact è importante perché:
- esprime valore superiore
- aumenta l'attrazione
- crea più connessione
- mantiene alta l'attenzione



4. BODY LANGUAGE

Occupa spazio. Ripeto: OCCUPA SPAZIO.
Spalle dritte, gambe larghe, non sporgerti verso nessuno (non fare LEAN IN), non gesticolare troppo velocemente, su quella testa.
Il body language è più della metà della comunicazione...
Inoltre fa sentire meglio te stesso.

Sìì espressivo con il viso. Una buona espressività facciale è fondamentale per trasmettere emozioni.

Gesticola!!! Non sei abituato? Basta tenere gli avambracci a 90 gradi e muovere le mani da lì.



5. SORRIDI !!!!!!!!!!

caxxo si vedono ancora ragazzi che quando aprono il set non sorridono. PAZZESCO!!!!!
Sorridere è importante perché
- Subcomunichi che ti stai divertendo
- Subcomunichi che sei una persona positiva e felice
- I neuroni mirror delle altre persone tenderanno a rispecchiare il tuo sorriso. Quindi la persona che hai di fronte tenderà a sorridere di conseguenza
- Fa sentire meglio te stesso (sorridere produce serotonina, l'ormone "della felicità")



6. LOQUACITA'

Ad inizio set non puoi aspettarti che le HB parlino al posto tuo. Sii loquace, domanda meno e fai più osservazioni, parla del nulla se necessario, il nulla è 10.000 volte meglio del silenzio. Esercitati con la tecnica delle associazioni mentali.

La parte del cervello adibita alla conversazione è come un muscolo. Lo devi allenare, e sì, ci vuole tempo.



7. PROSSEMICA

Sii conscio della direzione del tuo flusso di energia (lo spazio davanti a te). Non invadere troppo presto lo spazio personale di altri, e se lo invadi all'inizio, invasilo velocemente e poi togli. Una donna a disagio non può essere attratta.



8. PREPARATI UN PAIO DI OPENER PER OGNI EVENIENZA

Così facendo:
- Hai sempre un modo per aprire
- Pensare di meno ti abbassa l'AA
- Non hai la scusa "Non sapevo come aprire"

Un opener per funzionare bene deve:

1. Piacerti
(vedi il fondamentale numero 1 : DIVERTITI)

2. Renderti sicuro che il set si aprirà usandolo
E' il bene noto effetto pigmalione. Se sei sicuro che una cosa funzionerà ci sono più probabilità che quella cosa funzioni. Se sei sicuro che il tuo opener funzioni, avrai un milione di microatteggiamenti che ne faciliteranno la buona riuscita. Per questo: usa spesso lo stesso opener, quando ne trovi uno che funziona, aprici tanto, così da accumulare first hand experiences (esperienze di prima mano) che l'opener funzioni.



9. NON FARE LO SFIGATO QUANDO SEI FUORI DAL SET!

Non stare al lato della sala per troppo tempo, non startene zitto, non guardarti intorno per cercare disperatamente target. Tu sei la festa.
Invece alza la voce mentre sei con gli amici (o altri PUA), scherza, ridi. DIVERTITI!
E questo è il mio preferito: NON PARLARE TROPPO DEL GAME QUANDO GIOCHI.
- Ti mette nella mentalità "cerchiamo di rimorchiare"
- Ti fa perdere tempo
- Ti mette in uno stato troppo logico-analitico



10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE


Più aspetti, più risulterà strano quando la fai. Come vedi dal grafico: qual è il momento migliore per iniziare la kino? Quello in cui è meno strana: dall'inizio. Per inizio intendo in un momento compreso tra l'Opener e i primi 2-3 minuti di Attraction (MASSIMO!!!!)

Se esiti a fare kino gli dai un significato quindi gli dai importanza, di conseguenza non sei una persona abituata a toccare gli altri, ergo sei un beta.

(http://img105.imageshack.us/img105/1370/basikino70wx2.jpg)

Ma a che serve questa kino? Te lo sei mai chiesto?

Fare kino serve per 4 motivi principali:

1. Mostrare dominanza
Gli alpha toccano di più le altre persone


2. Far arrivare il bacio come conseguenza logica della kino escalation

La maggior parte degli AFC non toccano la ragazza fino al bacio!!!!


3. Attirare l'attenzione

Qualcuno dirà: ma se la fai sentire a disagio!!!! Perché è vero: tanta kino può far sentire a disagio... ma qui entra in gioco la calibrazione.

Se causi dei piccoli picchi di disagio (piccoli!!!) va bene. Ricordi il concetto di montagne russe emozionali? Bisogna far provare all'HB una serie di emozioni, non solo emozioni positive. Quindi se causi un piccolo picco di disagio e dopo la metti subito a suo agio, la carica emotiva positiva del momento di agio sarà raddoppiata.


4. Aumentare la produzione di ossitocina


Questo è il motivo principale.

L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!
Sì: l'HB si sente più a suo agio e STA BENE...e guarda un po' chi ha davanti che le causa queste emozioni: TU!!!!!!!!!!!

Mehow fa Attraction solo di teasing e kino caxxo!!!! Te ne rendi conto?!?! Ed è un cesso di uomo!

Se non sei convinto leggi qui:

"La prima fase, quella dell'attrazione sessuale, è sempre associata a grandi quantità di testosterone. La seconda, l'amore romantico, è un'intensa estasi legata a un'elevata produzione di dopamina e norepinefrina, e una bassa attività di serotonina, nel cervello. Durante l'attaccamento a lungo termine, nelle donne sale l'ossitocina, negli uomini la vasopressina, che offrono una sensazione di totale appagamento"
.

Quindi la Kino generica alza il livello di comfort, poi ovviamente se c'è attrazione e si fa kino, quest'ultima servirà ad aumentare anche la BT.

Per questo dico che la kino va fatta subito: FA SENTIRE A PROPRIO AGIO LE PERSONE!

Ovviamente la kino va calibrata, ma se vieni da una mentalità AFC sappi che puoi fare kino motlo di più di quello che pensi, mantenendo alto il livello di comfort



--------------------


Ricapitolando:

1. DIVERTITI
2. PARAVERBALE
3. EYE CONTACT
4. BODY LANGUAGE
5. SORRIDI !!!!!!!!!!
6. LOQUACITA'
7. PROSSEMICA
8. PREPARATI UN PAIO DI OPENER PER OGNI EVENIENZA
9. NON FARE LO SFIGATO QUANDO SEI FUORI DAL SET!
10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE
[/b]



Se sei un niubbo butta via i manuali e concentrati su questi 10 fondamentali.

Se sei un intermediate sai su cosa lavorare.

Buon divertimento

Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Satira il 31 Luglio 2008, 21:07:53
bellissima nattone ;)

io dico Best Of...  ;D
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: falco il 31 Luglio 2008, 21:16:25
un vero post con le palle e spiegato tutto a dovere ;)

best of
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: jack sparrow il 31 Luglio 2008, 21:24:07
BEST OF!!! +1

e aggiungerei i feromoni al numero 10 cioè quando fai KINO
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: lu il 31 Luglio 2008, 23:22:14
Bellissimo Post di NAT

Best of senza dubbi!


Queste cose possono sembrare cose dette e ridette , ma come appunto dice nat , la maggior parte delle persone se lo dimentica...e addirittura se lo scorda! , anche io ho fatto questo errore in passato.

quelli che trovo più gravi sono:

-Il non divertirsi e usare ancora quella fottuta mentalità.. ( voglio rimorchiare invece di VOGLIO DIVERTIRMI )
- il non sorridere quando si apre
- e soprattutto..Sargiare è DIVERTIMENTO!


Bella Nattone , Ti mando un PM perchè devo dirti una cosa che mi hai trasmesso con sto post   :lol:  ;D
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: zlatan il 31 Luglio 2008, 23:28:14
La cosa più importante che hai detto è che la gente noi compresi va sempre in cerca di novità e che ci scordiamo sempre della basi, delle fondamenta che sorreggono il tutto.

bella nat, ti piùuno e best of

Zlatan
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 31 Luglio 2008, 23:34:14
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: zlatan il 31 Luglio 2008, 23:39:05
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 23:34:14
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:

caxxo, meno male che sto post non l'hai fatto prima di conoscerci!  :-?                    :lol:

Z
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: lu il 31 Luglio 2008, 23:39:54
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 23:34:14
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:

si nat!!!! , fra 6 giorni quando ci vedremo..se non mi vedi sorridere quando apro il set hai il diritto di strozzarmi  ti do il permesso io :lol:

.... il problema è un'altro.... C'è Knives che Mi fà morire dal ridere 24 ore  su 24 ..come c*** devo fare a smettere? sarà questo il problema  :lol:

Nattone +10!!!
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 01 Agosto 2008, 00:16:24
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 20:42:18
1. DIVERTITI

OK

Citazione
Proiezione vocale
Il 95% delle persone parla troppo piano. Fatti sentire, se non sentono il tuo opener come fanno a risponderti?  Ma anche dopo l'opener è importante parlare forte, è DOMIMANTE. Poi ovviamente abbassa pure il volume quando sei in Qualify o Comfort.

No, forte è ignorante. Invadere lo spazio altrui, sia esso con le mani, con la voce o con la puzza delle proprie ascelle
viene percepito come una violazione, come un'invadenza.
Occorre dominare lo spazio gradualmente, non invaderlo come un coatto qualsiasi.
Specialmente con femine di una certa levatura.

Citazione
Velocità
Non parlare troppo velocemente. Subcomunica che temi che gli altri perdano attenzione e quindi che sei di valore inferiore.

Errato  :)
Anche qui, occorre distinguere e calibrare: durante i primi scambi, la velocità del parlato deve essere veloce,
in qualche caso, al limite dell'intelligibile. Poi, deve rallentare contemporaneamente al tono, che invece deve abbassarsi in fase di attrazione (fase 4 del TV, o C2 del MM, perchè è li che si concretizza l'attrazione nel MM).

Citazione
Sii espressivo, fai cambi di tono, usa tutto lo spettro sonoro della voce umana. Fai pause. Se necessario esercitati a casa

Giusto, aggiungerei "davanti allo specchio"

Citazione
Se parli come una checca sarai percepito come checca. Non potrei farla più semplice. Registrati e ascolti, oppure chiedi feedback ad amici o amiche. Se necessario fai un corso di voce.

Non necessariamente. Uno modula il tono ed il timbro nel parlato in modo coerente con l'immagine che pone.
Es: non vado da una che hanno tartassato tutta la sera con voce profonda e tre parole al minuto, come fanno tutti i coatti che
"Vogliono fa' l'omo".
Ci vado invece scheccheggiando e ostentando totale disinteresse. Così hai maggiori probabilità di superare lo stato di nervosismo
della donna.

Citazione
EYE CONTACT
Se non sai tenere l'EC., non puoi giocare. Abituati a tenerlo con tutti. Questa è la strada più efficace.
L'eye contact è importante perché:
- esprime valore superiore
- aumenta l'attrazione
- crea più connessione
- mantiene alta l'attenzione

Necessario, ma non fondamentale. Indispensabile nel diretto, molto importante nel gioco normale, ma se cominciamo a parlare di day2 day 3,
non è assolutamente fondamentale. Ho conosciuto gente che rimorchiava con sguardi rubati e languidi, riducendo l'ec al minimo.

Citazione
4. BODY LANGUAGE
Occupa spazio. Ripeto: OCCUPA SPAZIO.

BESTEMMIA!
Leggere ilpunto sulla voce

Citazione
5. SORRIDI !!!!!!!!!!
caxxo si vedono ancora ragazzi che quando aprono il set non sorridono. PAZZESCO!!!!!

Verissimo: triste realtà, ma vera.

Citazione
6. LOQUACITA'
Ad inizio set non puoi aspettarti che le HB parlino al posto tuo. Sii loquace, domanda meno e fai più osservazioni, parla del nulla se necessario, il nulla è 10.000 volte meglio del silenzio. Esercitati con la tecnica delle associazioni mentali.

Vero, e proprio per questo è utile parlare più velocemente.
Che intendi per "tecnica delle associazioni mentali?"

Citazione
7. PROSSEMICA
Sii conscio della direzione del tuo flusso di energia (lo spazio davanti a te). Non invadere troppo presto lo spazio personale di altri, e se lo invadi all'inizio, invasilo velocemente e poi togli. Una donna a disagio non può essere attratta.

Appunto: ecco perchè non bisogna occupare spazio inutilmente, ma lasciare questo lavoro per la fase post attrazione.

Citazione
Invece alza la voce mentre sei con gli amici

Tipico atteggiamento beta dei gregari: magari accompagnato da gesti tipo pacche, abbracci etc...
BLEAH!  ;)

Citazione
10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE
Più aspetti, più risulterà strano quando la fai. Come vedi dal grafico: qual è il momento migliore per iniziare la kino? Quello in cui è meno strana: dall'inizio. Per inizio intendo in un momento compreso tra l'Opener e i primi 2-3 minuti di Attraction (MASSIMO!!!!)
Se esiti a fare kino gli dai un significato quindi gli dai importanza, di conseguenza non sei una persona abituata a toccare gli altri, ergo sei un beta.

Ma per carità!  ;D
Come ho scritto nel TermYpensiero, bisogna innanzitutto capire se sei davanti ad una donna attratta o meno.
Se tocchi una donna appena la vedi, come faresti con un commilitone, non ottieni l'effetto di arraparla, ne di abituarla al tuo tocco:
se non è attratta, non fai che infastidirla violando il suo spazio.
La reazione saranno SH del tipo "fai così con tutte" o improvvisi IOD (uso st'acronimo solo per te) per sottarsi alla tua sfera territoriale.
(guardarsi intorno, come a vedere se qualcuno l'avesse vista).
Inoltre, toccarla subito, da l'idea del classico tipo appiccicoso e bisognoso: un morto di pippe.

Citazione
Fare kino serve per 4 motivi principali:
1. Mostrare dominanza
Gli alpha toccano di più le altre persone

Ma per carità! I gregari toccano, perchè hanno bisogno di sentirsi spalleggiati e accompagnati in quello che fanno.
Osserva un branco di uomini in discoteca, e guarda quello che fanno quelli che ancora vanno in gruppo.
Osserva le donne in difficoltà: si toccano fra di loro.
Ti sei mai chiesto il perchè?

Citazione

2. Far arrivare il bacio come conseguenza logica della kino escalation

La maggior parte degli AFC non toccano la ragazza fino al bacio!!!!

Ti confesso che faccio parte della maggior parte degli AFC allora.  

Citazione
3. Attirare l'attenzione
Qualcuno dirà: ma se la fai sentire a disagio!!!! Perché è vero: tanta kino può far sentire a disagio... ma qui entra in gioco la calibrazione.
Se causi dei piccoli picchi di disagio (piccoli!!!) va bene. Ricordi il concetto di montagne russe emozionali? Bisogna far provare all'HB una serie di emozioni, non solo emozioni positive. Quindi se causi un piccolo picco di disagio e dopo la metti subito a suo agio, la carica emotiva positiva del momento di agio sarà raddoppiata.

NONO, non ci siamo proprio: il kino non ha nulla a che vedere con la sfera emozionale. Rientra nella sfera emozionale quando diventa sesso,
ovvero quando si comincia a carezzare una donna, con carezze che sono come baci.
Ma questo avviene in una fase tardiva dell'interazione, ovvero quando siamo stati accettati, e siamo desiderati.
La carezza si sostituisce al bacio in questi casi, e ne diventa un preambolo.
Ma stiamo parlando di cose drammaticamente diverse.

Citazione

4. Aumentare la produzione di ossitocina

Questo è il motivo principale.
L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!
Sì: l'HB si sente più a suo agio e STA BENE...e guarda un po' chi ha davanti che le causa queste emozioni: TU!!!!!!!!!!!

Se così fosse, qualsiasi maniaco sessuale otterrebbe il consenso delle vittime carezzandole.
Non è così semplice-
L'ossitocina è detta "ormone delle coccole" ( non è un caso che inviti i praticanti a "carezzarsi" nella Ferotecnica),
ma non funziona indiscriminatamente. Deve esserci un clima di rilassamento che non inibisca con l'adrenalina
lo stato di "amore" materno che è prodromo del rilascio di ossitocina.
Quindi, anche questo non è vero.
In sintesi:
Hai riassunto i 10 punti di uno stile di gioco IMHO controproducente in Italia.
Ci sono cose buone, ma anche tante contraddizioni che ho evidenziato.
Lavorandoci, può diventare un buon testo , ma così, non lo consiglierei.
Comunque sempre ottimo nell'impostazione e nell'esposizione.

TermYnator
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43
Termy chettedevodì?  :)

Sembra sempre che le mie opinioni siano contrarie alle tue.. e vabbè questo è un forum e siamo qui per questo no?

Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.

Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.

Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.



Il problema però nasce quando i newbie leggono e tentano di imparare. Hanno tanta confusione in testa e cercano cose SOLIDE e PRATICHE. Io cerco di darle mentre tu me le ditruggi. Questo è il tuo parere, OVVIAMENTE, e sei liberissimo di farlo. Ma sappi che prima che tu postassi su questo 3d, un AFC aveva delle linee guida semplici per togliersi i primi errori grossolani da beta... ora invece ha una gran confusione.

A me dispiace solo per quelli, per i newbie, gli altri hanno capacità di discernimento, inoltre hanno provato queste cose sul campo CENTINAIA di volte vedendo che funzionano.  ;)


Ora centinaia di persone in italia che seguono queste regole, e scopano di più.
Migliaia di persone nel mondo che seguono queste regole, e scopano di più

VS

Poche decine in Italia che seguono le tue regole... e non ho dati in merito.



Lascio a te le conclusioni  :)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Jason N. Dohring il 01 Agosto 2008, 10:00:11

errori che faccio ancora:

eye contact...

e parlare di game quando non sono nei set...

la prima e' da migliorare(mantengo lo sguardo sempre ma non sempre guardo neglio occhi)
la seconda mi gasa e non la cambio...

bellissimo post NAT

Jason
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 01 Agosto 2008, 13:33:12
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43
Termy chettedevodì?  :)
Sembra sempre che le mie opinioni siano contrarie alle tue.. e vabbè questo è un forum e siamo qui per questo no?

Ti prego, non satireggiare: uno basta e avanza ;)

Citazione
Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.
Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.
Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.

Premesso che le mie osservazioni non sono dovute ad una contrapposizione TM vs American M,
ho più volte fatto notare che il TM è uno strumento di crescita, e che alla base del TM pongo lo sviluppo del carisma e della
propria sicurezza di poter essere l'alpha assoluto, purchè si riesca a delimitare il territorio.
Ho anche postato (non sono abituato a fare discorsi a metà) una guida per acquisire carisma.
Peraltro, sono assolutamente in disaccordo sul fatto che quello che dici comunichi dominanza: comunica il contrario.

Citazione
Il problema però nasce quando i newbie leggono e tentano di imparare. Hanno tanta confusione in testa e cercano cose SOLIDE e PRATICHE. Io cerco di darle mentre tu me le ditruggi. Questo è il tuo parere, OVVIAMENTE, e sei liberissimo di farlo. Ma sappi che prima che tu postassi su questo 3d, un AFC aveva delle linee guida semplici per togliersi i primi errori grossolani da beta... ora invece ha una gran confusione.

Nat, ora ti stai veramente allargando: sembra tu abbia postato la bibbia!
Ma relativizzare un attimino quello che si posta?
Hai postato una tua opinione, quelli che te chiami cose solide e pratiche, a mio avviso complicano le cose, e creano comportamenti che generano
C&B che l'allievo non riesce a capire (proprio perchè pensa di aver fatto bene). POssibile che tu non te ne renda conto?
E' questa impostazione del maschio che è fallimentare, e i tuoi 10 comandamenti la ripropongono tal quale. Come la mettiamo?
Insomma: convinzioni limitanti e fuorvianti.

Citazione
A me dispiace solo per quelli, per i newbie, gli altri hanno capacità di discernimento, inoltre hanno provato queste cose sul campo CENTINAIA di volte vedendo che funzionano.  ;)
Ora centinaia di persone in italia che seguono queste regole, e scopano di più.
Migliaia di persone nel mondo che seguono queste regole, e scopano di più
VS
Poche decine in Italia che seguono le tue regole... e non ho dati in merito.
Lascio a te le conclusioni  :)

NAT, tu sei stato procreato con le mie regole, anche se non interiorizzate. ;)
Lascia perdere i numeri, perchè se ci sono migliaia di persone che seguono le tue regole, ce ne sono miliardi che seguono le mie!
E non ti scaldare, siamo qui per confrontare idee.

TermYnator


Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: G-Key il 01 Agosto 2008, 13:40:01
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43

Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.

Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.

Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.


Sono parzialmente daccordo con Nat, nel senso che Termy si è costuito il suo metodo addosso, imparando dalle sue esperienze e dai suoi errori. Vedendo termy non ci vuole molto a capire che sia uno che subcomunica dominanza, alto, ben messo fisicamente, tono di voce profondo (oddio sembra la descrizione fatta da un finocchio), spalle large, postura eretta e aperta, evidente sicurezza in se stesso (e se posso anche un pizzico di vanità che a mio avviso non guasta mai). Se lui e quelli simili a lui utilizzassero un game invasivo, e non gentile, "impaurirebbero" inevitabilmente il target, che si chiuderebbe immediatamente.
E questo lo dico per due motivi:

1) una struttura fisica del tipo di quella di termy o simili, che già di per se mostra dominanza, non può esaltare ulteriore sicurezza con pose o comportamenti specifici, perchè altrimenti semplicemente di dominanza ce ne sarebbe troppa...

2) Essendo e essendo stato per chi ha visto le foto un bel ragazzo-uomo se usasse il game invasivo, probabilmente farebbe la figura del pu**aniere o dello sbruffone (che è peggio), e porterebbe il target a perdere fiducia in lui...

Mentre chi non ha propriamente una figura dominante deve spingere di più col game... Questo è il mio modesto parere, dato anche dal mio piccolo carico di esperienza... Quindi in conclusione il gioco va calibrato anche e soprattutto in base hai valori intrinsechi che si possiedono...

G-key
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 01 Agosto 2008, 13:59:14
Citazione di: G-Key il 01 Agosto 2008, 13:40:01
Sono parzialmente daccordo con Nat, nel senso che Termy si è costuito il suo metodo addosso, imparando dalle sue esperienze e dai suoi errori. Vedendo termy non ci vuole molto a capire che sia uno che subcomunica dominanza, alto, ben messo fisicamente, tono di voce profondo (oddio sembra la descrizione fatta da un finocchio), spalle large, postura eretta e aperta, evidente sicurezza in se stesso (e se posso anche un pizzico di vanità che a mio avviso non guasta mai). Se lui e quelli simili a lui utilizzassero un game invasivo, e non gentile, "impaurirebbero" inevitabilmente il target, che si chiuderebbe immediatamente.

Ciao G-Key, c'è una cosa che mi preme far notare.
Ti sei chiesto il perchè abbia fatto un TermYraduno esponendomi in quel modo (non era certo un normale raduno)?
Proprio perchè mi vedeste.
Il mio atteggiamento non è "di natura", ma è costruito.
Noti le spalle larghe e la postura eretta: giusto, ma non sai che culo mi sono fatto per ottenerli!
Noti la voce profonda, giusto! Inorridiresti se ti rivelassi che sino a quasi 18 anni parlavo in falsetto?
Non è uno scherzo, avevo la vocina. E non hai idea delle difficoltà che mi ha comportato ripropormi al mondo parlando
in modo doiverso (oltre allo sforzo fisico del variare la propria voce).
Dici che comunico dominanza: ma è il mio Bl che la comunica. Non basta certo il fisico a trasmettere dominanza.

Ricordi il lungo preambolo sulla mia infanzia e sulla mia forma fisica?
Beh, è proprio dal superamento di quella forma indecente che ho tratto le mie sicurezze e la mia "dominanza".
Quindi, penso che come l'ho fatto io, lo possano fare tutti.
Ma in modo da avere delle certezze vere, non pantomimandole con atteggiamenti che alla prima difficoltà ti lasciano nudo come un verme.

TermYnator


Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: jack sparrow il 01 Agosto 2008, 14:01:04
Citazione di: G-Key il 01 Agosto 2008, 13:40:01
Sono parzialmente daccordo con Nat, nel senso che Termy si è costuito il suo metodo addosso, imparando dalle sue esperienze e dai suoi errori. Vedendo termy non ci vuole molto a capire che sia uno che subcomunica dominanza, alto, ben messo fisicamente, tono di voce profondo (oddio sembra la descrizione fatta da un finocchio), spalle large, postura eretta e aperta, evidente sicurezza in se stesso (e se posso anche un pizzico di vanità che a mio avviso non guasta mai). Se lui e quelli simili a lui utilizzassero un game invasivo, e non gentile, "impaurirebbero" inevitabilmente il target, che si chiuderebbe immediatamente.
E questo lo dico per due motivi:

1) una struttura fisica del tipo di quella di termy o simili, che già di per se mostra dominanza, non può esaltare ulteriore sicurezza con pose o comportamenti specifici, perchè altrimenti semplicemente di dominanza ce ne sarebbe troppa...

2) Essendo e essendo stato per chi ha visto le foto un bel ragazzo-uomo se usasse il game invasivo, probabilmente farebbe la figura del pu**aniere o dello sbruffone (che è peggio), e porterebbe il target a perdere fiducia in lui...

Mentre chi non ha propriamente una figura dominante deve spingere di più col game... Questo è il mio modesto parere, dato anche dal mio piccolo carico di esperienza... Quindi in conclusione il gioco va calibrato anche e soprattutto in base hai valori intrinsechi che si possiedono...

G-key


STRAquoto..

penso anche io che infine si possa usare un metodo oppure un altro..
Il TM può essere il migliore, il più naturale e più efficace ma anche gli altri evidentemente aiutano...

Più che altro termy non te la prendere ma traspare un pò dai post ultimamente (ovviamente si perde molto della comunicazione per il solo fatto che siano post) il fatto che ciò che non è TM è inferiore...

E se anche è così devi lasciare spazio a chi dice che Gunwitch o Badboy sono i migliori anche se contengono un sacco di errori teorici e stupidi secondo te...Qui dentro sei il più anziano ed esperto. Magari hai ragione su tutto ma l'unico modo che abbiamo per scoprirlo è provare.sbagliare, pensarci e capire.. fra un pò magari ci accorgeremo che tu avevi ragione in tutto

Secondo me questo è un ottimo post, molti ragazzi (non uomini,ragazzi) potrebbero trovare molti spunti utili e più pratici da usare istantaneamente che non magari nel TM.


Io queste cose che scrive Nat le ho provate tutte all'inizio e mi hanno aiutato un Sacco, ma tanto veramente..poi dopo un pò capisci ulteriori sfumature, ma le basi che sono scritte qui mi sembrano tutte eccellenti modi per svezzare un giovane sfigatello..

Mi sembrano molto più semplici da usare piùttosto che provare un set alla TM sebbene questo sia molto più completo.

Alla fine avete tutti ragione e non so come dirvelo..

Il MM è utile, gunwitch è utile, Termy è un genio e il TM è uutile, questo post di NAt è molto utile...

La kino fatta come dice Nat è molto utile come probabilmente quella che dice termy..

Il tono di voce da usare va bene in entrambi i casi..io seguo ancora il modello proposto qui da Nat ma se termy dice che non va bene così allora può andar bene in tutti e due i modi..cosa vuol dire?magari va bene lo stesso...

boh
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: G-Key il 01 Agosto 2008, 14:09:29
Ricordo perfettamente il preambolo sulla tua infanzia, ricordo cosa hai detto, e come lo hai detto...

Ma i tuoi sforzi e il tuo impegno ti hanno portato ad essere quello che sei, e poco importa se hai dovuto sudare perchè il tuo essere comunicasse dominanza, il fatto è che a processo avvenuto la comunica e basta, ci vuole poco a capirlo...Anche l'intensione di mostrarti era a mio avviso abbastanza chiara e studiata (come nel tuo stile), un metodo del genere non poteva essere stato partorito da un segalegno del resto...(o seganodi nel linguaggio marittimo...) Quindi a mio avviso questa componente va tenuta in considerazione...



Un abbraccio Termy
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 01 Agosto 2008, 14:14:28
Non avrei saputo dirlo meglio di Jack.


Sai che ti dico: io la smetterei di confrontare i metodi. Credo che lo abbia capito tutto il forum che sei contro gli americani, non c'è bisogno di contestare ogni singolo post che porta avanti questo tipo di pensiero (che cmq se noti è sempre modificato)

D'altronde io non sono andato sul Termypensiero a contestarlo tutto... mi pare. Anche se per me ci sono tante cose che non vanno. Ma non avrebbe senso mettersi a contestarlo, perchè le basi sono diverse.

Il tuo metodo e i metodi americani partono da basi concettuali diverse. Facciamo solo confusione a chi sta cercando di capirci qualche cosa. 

Sottolineando che se farai in futuro un altro raduno, io sarei ben lieto di esserci (sempre se mi vorrai)  :)

Quindi direi di finirla con i confronti che ne dici?


Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: G-Key il 01 Agosto 2008, 14:22:03
Citazione di: jack sparrow il 01 Agosto 2008, 14:01:04

Più che altro termy non te la prendere ma traspare un pò dai post ultimamente (ovviamente si perde molto della comunicazione per il solo fatto che siano post) il fatto che ciò che non è TM è inferiore...


No jack non sono assolutamente daccordo, Termy non ha mai scritto che gli altri metodi sono inferiori, anche se può pensarlo perchè nella sua esperienza quello che gli ha dato maggiori soddisfazioni è stato il TM, e che su di se funziona meglio. Questo mi sembrava doveroso dirlo, dato che hai quotato il mio post, e che non era questo che io intendevo...

E rispondendo a Nat credo che dice di chiudere il contensioso, dico che un confronto di questo genere, tra due che a mio avviso ne capiscono (Nat, Termy) possa essere molto produttivo, se affrontato non con spirito di competizione ma con spirito critico e autocritico...

Ora esco di scena... Un abbraccio a tutti...e grande a Nat e Termy

G-key
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 01 Agosto 2008, 14:28:44
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 14:14:28
Sai che ti dico: io la smetterei di confrontare i metodi. Credo che lo abbia capito tutto il forum che sei contro gli americani, non c'è bisogno di contestare ogni singolo post che porta avanti questo tipo di pensiero (che cmq se noti è sempre modificato)

D'altronde io non sono andato sul Termypensiero a contestarlo tutto... mi pare. Anche se per me ci sono tante cose che non vanno. Ma non avrebbe senso mettersi a contestarlo, perchè le basi sono diverse.

Sinceramente non capisco questa impostazione. Sembra che tu voglia terminare una sorta di guerra che non c'è, o perlomeno non c'è da parte mia.
Non trovo utile il fatto che tu non abbia commentato il TermYpensiero. Se qualcosa non funziona, devi farlo notare: altrimenti non siamo più
su un forum, ma in un posto dove ognuno spara quello che gli passa per la testa. Allora si che si crea confusione.

Citazione
Il tuo metodo e i metodi americani partono da basi concettuali diverse. Facciamo solo confusione a chi sta cercando di capirci qualche cosa. 
Quindi direi di finirla con i confronti che ne dici?

Le basi concettuali sono: noi siamo italiani, loro noPer il resto siamo entrambi Homo sapiens, quindoi rispondiamo alle stesse regole.
Vogliamo continuare a negarlo? Boh...
I confronti sono utili, perchè smascherano gli errori di tattiche errate. Se realmente si vuole dare una mano agli altri, si deve arrivare ad una base più o meno comune, razionalmente condivisa.
Questo non significa che ci sia un solo metodo, significa però che non ci sono venti modi di trasmettere dominanza e alphaness.
Quindi, se nei vari metodi, ci sono differenze su questi fattori fondamentali, se realmente abbiamo la presunzione di dare una mano
a chi inizia, dobbiamo togliere cio che non funziona dal bagaglio comune.
Non essere d'accordo su questo significa fare un'operazione commerciale.
Io non la sto facendo, tu?

TermYnator






[/quote]
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Spartacvs il 01 Agosto 2008, 14:28:52
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 20:42:18
Introduzione

Questo è un post "a togliere" , perché è troppo facile scrivere tante cose, troppo facile aggiungere concetti su concetti. Mi voglio invece focalizzare sui fondamentali, sul "SE NON AI QUESTO NON VAI DA NESSUNA PARTE" o almeno sul "SENZA QUESTO FATICHERAI IL DOPPIO".

Perché capita. Capita sempre. In Italia, In Irlanda, a Londra, ho visto sempre le stesse cose. Si parla con qualcuno di concetti avanzati di pick-up e dopo vedi che la stessa persona nel set invade tutto lo spazio personale, o fa troppe domande tipo interrogatorio, o parla troppo velocemente...
Questo mi rattrista. Anche se posso capirlo.


Sai Nat, le cose che hai scritto sono tutte, basilarmente, molto importanti, bisogna rifletterci bene ed adattarle a quello che siamo e come ci esprimiamo: hanno quindi un grado di relatività da non trascurare.
E' un'impostazione molto valida dal punto di vista dell'approccio alla seduzione, anche se in parte sono relative alla conoscenza ed alla gestione del set.
Parlando per me ti dico che mi sforzo di tenerle a mente: guardandomi indietro mi rendo conto che, pur avendone assimilate alcune, spesso e volentieri mi scopro a non metterle a frutto, accorgendomi di come ogni conoscenza, rimorchio, esplorazione delle donne che mi stanno capitando, sia un'avventura diversa dall'altra.
Un'avventura le cui aspettative di percorso si discostano dalle esperienze precedenti spesso anche in maniera significativa.
Comunque, un ottimo spunto.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: zlatan il 01 Agosto 2008, 14:44:09
@Nat, sono convinto che se chiedi delucidazioni a Termy sul suo pensiero sia molto felice di darle. Anche perchè persone che sono andate al suo raduno mi hanno detto che leggerlo sul forum e farsele spiegare dal vivo, è tutta un'altra cosa. Anche perchè ovviamente ha approfondito tutti gli argomenti. Ti dico cosi perchè cosi ho fatto io, sia sul forum che in privato.

@termy: Una delle cose che più stimo di te e che ti differenzia dalla maggior parte degli aspiranti PUA è che in passato, quando era il momento, volevi cambiare e l'hai fatto, ovvero hai AGITO.

Zlatan

Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: jack sparrow il 01 Agosto 2008, 15:01:08
Citazione di: G-Key il 01 Agosto 2008, 14:22:03
No jack non sono assolutamente daccordo, Termy non ha mai scritto che gli altri metodi sono inferiori, anche se può pensarlo perchè nella sua esperienza quello che gli ha dato maggiori soddisfazioni è stato il TM, e che su di se funziona meglio. Questo mi sembrava doveroso dirlo, dato che hai quotato il mio post, e che non era questo che io intendevo...

E rispondendo a Nat credo che dice di chiudere il contensioso, dico che un confronto di questo genere, tra due che a mio avviso ne capiscono (Nat, Termy) possa essere molto produttivo, se affrontato non con spirito di competizione ma con spirito critico e autocritico...

Ora esco di scena... Un abbraccio a tutti...e grande a Nat e Termy

G-key

sì scusa ho riletto e non mi ero spiegato bene..perdonami comunque, quella frase non era in riferimento al tuo post..assolutamente
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Spartacvs il 01 Agosto 2008, 16:03:36
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43

Ora centinaia di persone in italia che seguono queste regole, e scopano di più.
Migliaia di persone nel mondo che seguono queste regole, e scopano di più


Nat in genere evito di prendere posizioni perchè preferisco il confronto mettendo più in discussione quel (poco) che conosco io, rispetto al tanto che posso imparare dagli altri.
I tuoi post sono sempre molto intelligenti ed interessanti: non so che tipo di esperienze hai avuto nella vita, che ambiente frequenti, ma posso garantirti di poterti presentare decine di individui di tutte le età che per scopare non hanno avuto alcun bisogno di queste o altre regole. Quindi non è un discorso di metodo.

Il valore di un percorso di crescita del genere non può essere misurato in quel modo: è meglio riconoscere cosa può essere migliore per noi dopo averlo valutato attentamente e sulla nostra persona; una volta fatto, possiamo condividerlo con l'accortezza di non fuorviare chi si avvicina a quest'avventura.

Te lo dico perchè per un periodo ci sono cascato ed ho commesso degli errori che ancora mi porto dietro.

Ciao

Spartacvs
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Escalus il 01 Agosto 2008, 17:23:35
Bel post Nat. Concordo con i tuoi punti.

Però ragazzi, non può continuare così. Non ci possono sempre essere questi scontri di scuole, in questi termini intendo.
Lo scontro di realtà è il miglior modo per crescere, ma ognuno deve avere il proprio spazio per dire la propria. C'è un luogo per esporre ed un altro per discuterne.

Siamo arrivati al punto in cui possiamo usufruire di due metodi principali.
Bene.
Approfittiamone, ma lasciamo che entrambe abbiano il proprio campo di crescita ed esposizione.

Sarebbe bello se, aprendo il forum, ognuno avesse la possibilità di consultare un argomento, prima leggendo cosa dice una e poi l'altra scuola.

Ma se io adesso vado a leggere un topic, non faccio neanche in tempo a comprendere cosa l'autore sta cercando di dire, che trovo una negazione categorica di qualcun altro.
Così su due piedi, non possiamo dire chi è meglio di.
Appunto per questo, lasciamo che sia l'esperienza a parlare, ma l'esperienza di tutti.
Il famoso Test sul campo.

Siete tutti in gamba e vi stimo.  ;)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: jack sparrow il 01 Agosto 2008, 17:33:18
Citazione di: Escalus il 01 Agosto 2008, 17:23:35
Bel post Nat. Concordo con i tuoi punti.

Però ragazzi, non può continuare così. Non ci possono sempre essere questi scontri di scuole, in questi termini intendo.
Lo scontro di realtà è il miglior modo per crescere, ma ognuno deve avere il proprio spazio per dire la propria. C'è un luogo per esporre ed un altro per discuterne.

Siamo arrivati al punto in cui possiamo usufruire di due metodi principali.
Bene.
Approfittiamone, ma lasciamo che entrambe abbiano il proprio campo di crescita ed esposizione.

Sarebbe bello se, aprendo il forum, ognuno avesse la possibilità di consultare un argomento, prima leggendo cosa dice una e poi l'altra scuola.

Ma se io adesso vado a leggere un topic, non faccio neanche in tempo a comprendere cosa l'autore sta cercando di dire, che trovo una negazione categorica di qualcun altro.
Così su due piedi, non possiamo dire chi è meglio di.
Appunto per questo, lasciamo che sia l'esperienza a parlare, ma l'esperienza di tutti.
Il famoso Test sul campo.

Siete tutti in gamba e vi stimo.  ;)


+1

lasciamo lo spazio a tutti per affermare ciò che nel sarge e nella vita in generale funziona....

Il MM funziona--> qualcuno scrive come si fa un apertura secondo il MM e lasciamogliela fare senza criticare
Il TM funziona--> termy ci spiega come seguirlo o fare territorio virtuale e lasciamolo fare....
Gunwitch funziona---> se qualcuno scrive il paraverbale che bisogna usare nel Gunw Method lasciamolo fare

etc........


il problema è quando si critica un particolare di un metodo pensando che le varie fasi di esso siano interscambiabili.....

Termy ha ragione a dire " il tono di voce non va alzato come da Manuale del MM...

giustissimo ma questo vale per il TM

Ad esempio sarebbe da ridere se qualcuno aprisse con il Bl direttissimo alla Badboy spavaldo e usasse un opener del MM:" ragazzze mi serve un opinione femminile...    :idiot:   da pazzi


le varie fasi sono spesso dipendenti dal tipo di gioco che si sta facendo.... dunque non critichiamo più su queste cose


bellalì
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: G-Key il 01 Agosto 2008, 18:17:10
Citazione di: Escalus il 01 Agosto 2008, 17:23:35
Bel post Nat. Concordo con i tuoi punti.

Però ragazzi, non può continuare così. Non ci possono sempre essere questi scontri di scuole, in questi termini intendo.
Lo scontro di realtà è il miglior modo per crescere, ma ognuno deve avere il proprio spazio per dire la propria. C'è un luogo per esporre ed un altro per discuterne.

Siamo arrivati al punto in cui possiamo usufruire di due metodi principali.
Bene.
Approfittiamone, ma lasciamo che entrambe abbiano il proprio campo di crescita ed esposizione.

Sarebbe bello se, aprendo il forum, ognuno avesse la possibilità di consultare un argomento, prima leggendo cosa dice una e poi l'altra scuola.

Ma se io adesso vado a leggere un topic, non faccio neanche in tempo a comprendere cosa l'autore sta cercando di dire, che trovo una negazione categorica di qualcun altro.
Così su due piedi, non possiamo dire chi è meglio di.
Appunto per questo, lasciamo che sia l'esperienza a parlare, ma l'esperienza di tutti.
Il famoso Test sul campo.

Siete tutti in gamba e vi stimo.  ;)

Grande escalus...
ti quoto totalmente...
+1

G-key
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 01 Agosto 2008, 18:38:29
Bellissimo post Nat!
Avevo iniziato a fare varie citazioni..ma poi ti citavo dandoti ragione quindi era inutile :D
+1 assolutamente!

I commenti vari non li ho letti perchè sono tanti...però appunto mi aspettavo una critica da Termynator riguardo la Kino dato che nel Termypensiero è contrastante con il pensiero espresso da nat, l'unico commento letto :D ...ovviamente non per screditare termy ma......

...Io do assolutamente ragione a Nat sulla kino!
La kino l'ho sempre fatta e a me ha sempre funzionato, anche usandola nell'opener...perchè spesso se il grafico di nat inizia a salire al comfort a me inizia a salire direttamente all'opener!
Però c'è una grande differenza nella Kino!

La kino negativa, ovvero fatta per cercare attenzione, ovvero toccare la persone 3000 volte quando le parli per tenere l'attenzione su di te
E la kino positiva fatta in modo dominante e assolutamente sciolta!

Sinceramente non so se, inconsciametne è un modo per abituare la persona al tocco fino ad arrivare alla kino "pesante" ma sicuramente crea comfort tra le due persone anche perchè sembra come se vi conosceste da tempo...perchè questo stato di familiarità non lo fa le parole dette con il sorriso in bocca e gli argomenti come se la conoscessi da anni..ma appunto la confidenza fisica che si da agli amici!Tu non hai problemi a toccare una tua amica o un tuo amico, sia con una pacca sulla spalla, un'abbraccio, uno spostare i capelli ecc ecc

Ovviamente quello che serve è sempre la Calibrazione  ;) che deve esserci ovunque quella!
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 01 Agosto 2008, 18:53:34
Vorrei essere chiaro: questa impostazione di NON CONFRONTO TRA METODI non ha motivi personali, non ce l'ho con termy (caxxo manco lo conosco!!!) ... la suggerisco per 2 motivi:

1. Far meno casino ai niubbi

I niubbi hanno bisogno di regole precise e semplici. Es. all'inizio hanno bisogno di "Apri nel modo X" poi gli si può dire "guarda però puoi fare anche così nella situazione Z o cosà nella situazione K"

2. I metodi non possono essere confrontati.

Le basi teoriche sono diverse. La basi non sono solo "noi siamo italiani" e "siamo home sapiens sapiens". c'è molto di più

Cmq so già che non sei d'accordo, quindi lascio perdere.



Citazione di: TermYnator il 01 Agosto 2008, 14:28:44
Non essere d'accordo su questo significa fare un'operazione commerciale.
Io non la sto facendo, tu?

Sillogismo discutibile. Mi spiace che tu mi accusi di questo, la considero molto peggio di un'offesa. Soprattutto dopo aver speso qualche ora a scrivere post utili soprattutto a chi comincia. Soprattutto perchè non sono io che qualche mese attacca ogni post non compatibile con il suo metodo.


Per gli admin: Sono stato accusato ingiustamente di far un'operazione commerciale. Io la finisco qua. Non c'è bisogno che chiudiate il 3d, mi zittisco. Promesso  :-x (mi prendo pure una pausa del forum già che ci sono)

ciao belli, viva la figa :)

p.s. ringrazio quelli che hanno capito questo 3d percè hanno sperimentato sul campo che queste cose funzionano.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: jack sparrow il 01 Agosto 2008, 18:56:55
sei un grande nat
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 01 Agosto 2008, 19:07:29
No regà...dai...ma perchè bisogna rovinare dei post così?? :'(
Sorvolando sul fatto che sto post mi piace perchè sono d'accordo con nat...ma anche quello di altri sui quali non ero d'accordo...
Va bene dire la propria e confrontare le idee...ma non si può andare avanti a dire "io ho ragione assoluta tu no" e mettere in preventivo che tutto quello che non è secondo le proprie idee è sbagliato!
Finitela di fare gli Alpha del ca**o che vogliono avere ragione  ;D (la frase è detta in tono ironico eh ...che nn diciamo che sto flammando)

Secondo me ogni persona è diversa e su ogni persona funziona qualcosa che su un'altra non funziona...ad esempio Lù va benissimo con il superdiretto e invece io no, Io vado bene con la superkino e termynator no, nat va bene con la proiezione vocale e zak con la pnl e via così(per fare qualche citazione)...ma appunto sono cose che con uno funzionano e con l'altro no!
Quindi secondo me si può dire ovviamente la propria idea...ma non si può considerarla per volontà Divina una cosa Assolutamente Giusta!
Ogni persona indossa quello che gli sta bene addosso...all'inizio è bene provare un pò di tutto, scopre tecniche nuove, le prova, ne scopre altre e via così..ma poi alla fine uno tiene quello che va bene con lui e mette in disparte il resto!
Per l'appunto sono d'accordo con molte idee del Termypensiero ma la kino a me funziona nel mio modo!
Appunto perchè io sono convinto che funziona così...e dalla mia sicurezza totale del mio metodo deriva il fatto che funzioni..così come per termynator funziona la sua tecnica ecc ecc(termy....ti ho citato perchè sei l'unico che ha esposto un suo metodo..non per darti contro eh), così come Lù è fottutamente convinto che bisogna entrare in un set e devastarlo e a lui funziona mentre magari un'altro è convinto che il set bisogna aggirarlo e passare sotto i radar, fa così e per lui funziona!
E' il discorso semplice dei Natural...perchè fanno comportamenti che noi consideriamo da sof e funzionano?perchè sono convinti del loro materiale!
:-* un pò incasinato ma spero di aver reso il concetto...non scanniamoci perchè il gioco ci ha portati ad essere alpha e a voler dominare e avere ragione sugli altri!
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: actarus il 01 Agosto 2008, 19:42:40
La mia modestissima opinione.
+1 a Nat per il bellissimo post, fare un riassunto con le cose più importanti da tenere a mente è utilissimo, e non solo per i novizi.
Troppa teoria e pratica possono portare a dimenticare i fondamentali e magari incappare in qualche errore a dir poco grossolano.

Già, i fondamentali…..

Penso che comunque nell’esperienza di tutti ( anche le seduzioni di altri alfa ) abbiamo ben chiaro che alcuni atteggiamenti e strategie funzionano molto di più di altre che possono anche essere disastrose.
D’accordo che il post è dedicato ai meno esperti, ma proprio per questo è giusto che ognuno esprima la propria opinione ( come ha fatto Termy ) sui vari punti, in modo da raggiungere un ulteriore affinamento ( sempre in forma di riassunto ).
Confusione? Non penso, ma in ogni caso vale la pena tentare…..

Io, ad esempio, sono d’accordissimo su quasi tutto, ma in alcune cose differisco sia da Nat che da Termy, che male c’è se chiedo qualche delucidazione su alcuni punti?

Perfetto il punto 1 e 2 ma:

-   Usare tutto lo spettro sonoro della voce umana forse è un po’ troppo, variare sì. Se sfuggono alcuni acuti si può manifestare insicurezza e nervosismo. Se un niubbo ha la fortuna di essere dotato di una voce bassa e calda io non gli consiglierei enormi variazioni di tono, solo il tanto per rimarcare le parole che ritiene più importante far passare.

Perfetto il punto 3 e 4 ma:

-   Gesticolare troppo non è mai stato visto molto seducente, ne alfa, da parte di  nessuna persona con cui ne ho parlato nella mia non breve vita.
Anzi, è vero il contrario!

Buono il punto 6 ma senza fare la testa come un pallone a chi ci ascolta!
Ottimo il punto 7 sulla prossemica.

Spettacolari i punti 8 e 9.

Il punto 10 è spiegato benissimo ma qualche considerazione si può fare.

A me non risulta che gli alfa toccano di più le altre persone, o comunque non in tutte le fasi.
Tra l’altro è risaputo che toccare un’altra persona è una mossa che nasconde ( nemmeno tanto ) il desiderio di farsi accettare.
In genere è il beta che tocca l’alfa, per avere la sua approvazione!

Per il resto, secondo la mia esperienza, la kino va fatta il prima possibile però quando è evidente che si tratta di una cosa conseguente e naturale/casuale; in caso contrario si può arrivare più che tranquillamente al bacio senza kino, proverà ancora più emozione al primo contatto.
Pensate alle vostre conquiste passate…….

Tolgo il disturbo ribadendo che si tratta solo della mia personale esperienza e di ciò che ho visto nella mia vita.
Actarus.


Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
Ottime le osservazioni di actarus che quoto praticamente in toto.

...

Credo che la maggior parte delle divergenze tra Nat e Termy derivino da dei presupposti diversi: Termy presuppone di dare strumenti utili a persone normali per massimizzare i loro risultati in campo di seduzione. E sono strumenti utilissimi, che io ora condivido e apprezzo quasi appieno.
Mentre i concetti esposti da Nat, che permettimi, sono esattamente gli stessi identici concetti di MM/RSD, partono dal presupposto che il newbie sia una persona con GRAVI problemi di rapporti con le donne e umani in generale.

Prendiamo l'esempio della voce e del kino: i consigli esposti da Nat sono verissimi nel caso di una persona che addirittura ha una parlantina veloce ai limiti dell'imbarazzante, per paura che le sue frasi vengano interrotte e che non faccia in tempo a finirle. O che nel caso esca con una ragazza, stia tutta la sera a chiedersi qual è il momento giusto per prenderle le mano, e quando ci prova, lo fa in maniera imbarazzante.

Senza mancare di rispetto alle persone che hanno problemi di questo tipo, ma qui siamo in un campo che sfiora la fobia sociale: mi ricordo ancora quando un ragazzo vergine piuttosto grandicello mi chiese: "ma come si fa a prendere la mano a una ragazza?". Ripeto senza offesa per nessuno, credo che anch'io quando avevo 12 anni avevo di queste paranoie.

Nel mio caso posso dire che ho fatto dei rimorchi mentre ero sfavatissimo con un tono di voce piuttosto palloso... ma qualunque altra cosa al momento sarebbe venuta fuori forzata e innaturale. Nonostante ciò la conversazione è stata tranquilla e ha portato i suoi risultati. Addirittura una ragazza quando al day2 ero piuttosto elettrizzato e ciarliero mi disse: "non credevo che fossi così".

Per il kino stessa cosa: mi rendo conto di poter mettere facilmente la ragazza a disagio, mostrando una troppa fisicità prematura (anche qui dipende dai casi e dalla ragazza), ma ho trovato che essere più rispettoso del contatto fisico e dello spazio prossemico della ragazza, mi porta ad un'interazione più fluida che la mette più a suo agio e bypassa il nervosismo iniziale.
Anche come posizione del corpo, se posso evito di mettermi troppo frontale come fosse un confronto. Solitamente tutto procede fluido e molto naturale. Poi ci sono mille casi e situazioni diverse. Nulla funziona solo in un modo e in maniera assoluta.

Ad esempio tempo fa notai Extreme che tendeva a forzare un po' il kino in fase iniziale, e avendo visto la ragazza un po' rigida, glielo feci notare. Credo che abbia modificato questa cosa e ne abbia tratto vantaggio rendendo le cose più fluide.

...

Per le risposte successive in questo thred: i toni di Termy nella prima risposta sono stati piuttosto vivaci e decisi, ma non mi sono sembrati eccessivi.
Ho trovato fuori luogo che Nat gli rispondesse in quel modo pretendendo che ogni volta che lui posta qualcosa Termy la deve ribattere come per far passare la sua idea e smontare gli americani: i confronti tra metodi ci sono sempre stati, se si guarda su FastSeduction, Gunwitch ribatte regolarmente i post di Mystery e di TylerDurden, e credo che sia cosa buona e giusta.

Il Gunwitch è un metodo, il Mystery è un metodo, il Termy è un metodo, e questo è un forum: si discute di metodi e idee nell'ambito delle "scienze sociali", anche se non pretendo di darci questo "rigore" scientifico ;)

Un novizio che arriva sul forum, deve trovare una fucina di idee: deve essere libero di leggersi il MM se gli interessa come il TM o altri. E ha il diritto di leggere discussioni dove vengano anche criticate le idee dell'uno o dell'altro.

Termy successivamente ha sbagliato ad accennare a un'operazione commerciale, cosa che credo sia fuori luogo, e Nat ha sbagliato a rispondere che si sta zitto.

Con toni moderati e amichevoli, TUTTI devono avere il diritto di esprimere ciò che pensano. Sia in questo thread che negli altri.

E con questo dico BASTA agli off-topic e scaramucce personali che ci sono stati durante la nostra assenza.

Grazie.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 02 Agosto 2008, 03:08:17
Citazione di: actarus il 01 Agosto 2008, 19:42:40
Il punto 10 è spiegato benissimo ma qualche considerazione si può fare.

A me non risulta che gli alfa toccano di più le altre persone, o comunque non in tutte le fasi.
Tra l'altro è risaputo che toccare un'altra persona è una mossa che nasconde ( nemmeno tanto ) il desiderio di farsi accettare.
In genere è il beta che tocca l'alfa, per avere la sua approvazione!

Per il resto, secondo la mia esperienza, la kino va fatta il prima possibile però quando è evidente che si tratta di una cosa conseguente e naturale/casuale; in caso contrario si può arrivare più che tranquillamente al bacio senza kino, proverà ancora più emozione al primo contatto.
Pensate alle vostre conquiste passate.......
Ma figurati..hai fatto benissimo a dire cosa ne pensi!Se tutti dicessero la loro come hai fatto tu, senza attaccarsi sarebbe un forum migliore(e pure un mondo migliore ;D)

cmq dico la mia su quello che hai scritto...hai ragione che spesso è il beta che tocca l'alpha, ma il beta lo tocca per avere attenzione, così come uno di basso valore mentre parla tocca 30000 volte la persona con cui parla!Provate a guardare con la gente con cui avete a che fare, moltissimi mentre parlano vi toccano mentre parlano per ricevere attenzione e fare in modo che voi non la perdiate!Ma questa come avevo scritto qualche risposta fa, è una Kino negativa, perchè mostra il tuo stato "inferiore"
ma c'è anche la Kino positiva, ovvero quella fatta in modo dominante e sicura(appunto il caso in cui l'alpha tocca il beta) e potete vederla come un'amico che vi conosce da molto e vi tocca con sicurezza, oppure se lo fa qualcuno che conoscete da pochissimo, non vi fa innervosire quando vi tocca, vuol dire che c'è una qualche magia che anche se non lo conoscete, vi può toccare!

Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
Per il kino stessa cosa: mi rendo conto di poter mettere facilmente la ragazza a disagio, mostrando una troppa fisicità prematura (anche qui dipende dai casi e dalla ragazza), ma ho trovato che essere più rispettoso del contatto fisico e dello spazio prossemico della ragazza, mi porta ad un'interazione più fluida che la mette più a suo agio e bypassa il nervosismo iniziale.
Anche come posizione del corpo, se posso evito di mettermi troppo frontale come fosse un confronto. Solitamente tutto procede fluido e molto naturale. Poi ci sono mille casi e situazioni diverse. Nulla funziona solo in un modo e in maniera assoluta.

Ad esempio tempo fa notai Extreme che tendeva a forzare un po' il kino in fase iniziale, e avendo visto la ragazza un po' rigida, glielo feci notare. Credo che abbia modificato questa cosa e ne abbia tratto vantaggio rendendo le cose più fluide.
Qui secondo me è una questione di Calibrazione...appunto ad esempio tempo fa da quel che hai detto, extreme tentava di forzare la kino e l'hb era a disagio...appunto perchè la forzava...se è calibrata bene ed è fatta in modo assolutamente tranquillo e rilassato, l'hb si farà toccare senza problemi!

Comunque non entro nel merito di cosa sia giusto o sbagliato fare, perchè come ripeto...dipende da persona a persona!Con me funziona una cosa, con un'altro funziona un'altra!Dipende un pò dal fatto di credere che una cosa funzioni...secondo me  :lol:
Secondo me funziona, ma funziona perchè è una cosa che ho sempre fatto e continuo a fare ricevendo sempre feedback, la faccio senza pensarci e non è da sof o mdp che dir si voglia, perchè non da fastidio ed è ben accolta sempre!
Ora non voglio dire che sono un mago della Kino eh...solo che a me viene in modo naturale e funziona bene...la cosa "divertente" è che a me da fastidio quando una persona mi tocca! :lol:
vabbè sono le 3 se non capite qualcosa è per via dello "sbevazzamento" in serata!
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: SunBeam il 02 Agosto 2008, 03:15:17
CitazioneQui secondo me è una questione di Calibrazione...appunto ad esempio tempo fa da quel che hai detto, extreme tentava di forzare la kino e l'hb era a disagio...appunto perchè la forzava...se è calibrata bene ed è fatta in modo assolutamente tranquillo e rilassato, l'hb si farà toccare senza problemi!
Aspetta, faceva qualcosa che probabilmente tempo fa avrei reputato giusto a leggere i vari Mehow e company e che probabilmente facevo anch'io nello stesso modo, credendo che le reazioni fossero ottime.
La ragazza è MOLTO difficile che ti dica "non mi toccare", ma leggendo dei microsegnali si capisce.
Dopo aver maturato una sensibilità maggiore per questi segnali, mi sono reso conto che nel MIO caso, era meglio calibrare in maniera più leggera.
Se ci pensi bene, lo dice anche Mystery quando accenna a quelli che commettono l'errore di cominciare in Seduction cercando di far eccitare la ragazza... non è un po' la stessa cosa?
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 02 Agosto 2008, 03:26:17
Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 03:15:17
Aspetta, faceva qualcosa che probabilmente tempo fa avrei reputato giusto a leggere i vari Mehow e company e che probabilmente facevo anch'io nello stesso modo, credendo che le reazioni fossero ottime.
La ragazza è MOLTO difficile che ti dica "non mi toccare", ma leggendo dei microsegnali si capisce.
Dopo aver maturato una sensibilità maggiore per questi segnali, mi sono reso conto che nel MIO caso, era meglio calibrare in maniera più leggera.
Se ci pensi bene, lo dice anche Mystery quando accenna a quelli che commettono l'errore di cominciare in Seduction cercando di far eccitare la ragazza... non è un po' la stessa cosa?
é ovvio che una donna non ti dirà mai "non mi toccare" a meno che non la stai letteralmente molestando! ;D
Ma dico appunto i microsegnali!...se tu la tocchi e pure lei inizia a toccarti ...dubito stia odiando il tuo toccare, oppure per il fatto che continua a ridere...appunto i "famosi" IOI che si guardano spesso e volentieri!
Poi sta li tutto il Calibrare che continuo a ripetere!Vedere quando è ora di toccare e quando è ora di non farlo assolutamente, appunto guardando i microsegnali!
Ovviamente mica bisogna stare a toccarla tutto il tempo  ;D

Do una sottospecie di "consiglio" secondo la mia esperienza personale...non pensate tanto al fatto di toccarla...cioè...io tocco in modo naturale in qualsiasi momento mi venga la voglia di farlo, ma se mi metto a pensarci o a fare kino apposta del tipo prenderle la mano con una scusa di guardare il bracciale o che ne so...quello che può essere, mi sento in disagio in primis e suppongo anche lei!
Toccate se ne avete voglia, ma senza pensare che lo state facendo, così perchè avete voglia e perchè è la cosa più naturale del mondo farlo!...Più che un consiglio...è un'osservazione  ;D
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: SunBeam il 02 Agosto 2008, 03:38:32
Citazione di: knives il 02 Agosto 2008, 03:26:17
é ovvio che una donna non ti dirà mai "non mi toccare" a meno che non la stai letteralmente molestando! ;D
A me l'hanno detto... ;D

Per il resto, ottime osservazioni che condivido in pieno :)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 02 Agosto 2008, 03:41:26
Riprendiamo con tranquillità questa discussione (p.s. Sun mi è molto piaciuto il tuo modo diplomatico di gestire la questione)


cmq

Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
Mentre i concetti esposti da Nat, che permettimi, sono esattamente gli stessi identici concetti di MM/RSD,
Sì si certo, cose sapute e risapute, di certo non volevo dire di aver inventato qualche cosa. Il fatto che siano sapute però non vuol dire che la gente si ricordi di metterle in pratica.

Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
partono dal presupposto che il newbie sia una persona con GRAVI problemi di rapporti con le donne e umani in generale.
Qui non sono d'accordo. Facciamo un esempio: secondo me il 95% dei ragazzi fa troppa poca kino. D'altronde si parla di AFC, sfigato ORDINARIO frustrato, non malato sociopatico.


Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
Prendiamo l'esempio della voce e del kino: i consigli esposti da Nat sono verissimi nel caso di una persona che addirittura ha una parlantina veloce ai limiti dell'imbarazzante, per paura che le sue frasi vengano interrotte e che non faccia in tempo a finirle. O che nel caso esca con una ragazza, stia tutta la sera a chiedersi qual è il momento giusto per prenderle le mano, e quando ci prova, lo fa in maniera imbarazzante.
No no aspetta non ci siamo capiti. La paura che gli altri perdano attenzione non è conscia. E' molto piccola e non razionalizzabile. Anche qui non parlo del sociopatico, ma dello sfigato nella media.


Cmq tengo a precisare una cosa che vi state dimenticando. Questo post come ho detto era un post " a togliere", meno cose possibili, nel modo più semplice possibile.
Quando dico ad esempio "Kino il prima possibile" è una regola generale, da tenere a mente per la sua semplicità. Ovvio che se una ti guarda come se fossi uno stupratore, allora dovrai aspettare per la kino... ma ripeto... voleva essere un post semplificatorio.  :)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 02 Agosto 2008, 03:56:38
Con Nat, dopo quasi 3 ore di chat abbiamo raggiunto un accordo:
i suoi 10 punti, partono dal punto di vista delle cose tipico del MM,
mentre i miei commenti partono ovviamente dal mio punto di vista,
che come è noto è un po distante dal MM...
Se non abbiamo raggiunto un punto di convergenza, è perchè sono diversi i presupposti teorici di partenza:
in particolare il tipo di DHV che i presupposti comportamentali di base dovrebbero trasmettere.
Il MT, si basa sul dimostrare creatività e carisma etc, mentre il MM confidence, leader of man etc .
E quindi evidente che non ci troviamo sul comportamento di base per un aspirante seduttore.
Quindi, scusandomi ufficialmente con lui di qualche mio tono che ha colpito la sua sensibilità,
comunico che stilerò una lista di punti per un niubbo del TM, da sottoporre al pubblico ludibrio,
ed in particolare al commento di NAT.(Se non commenta il post, sa gia che verrà evirato)
Ma siccome sono molto convinto della universalità delle mie idee, comunico anche che
detti punti saranno in realtà il programma su cui verterà il minicorso di TM che dissi avrei fatto.
A tal fine, selezionerò 5 volontari molto morti di pippe, che tramite corso on line e qualche bottarella
dal vivo, verranno educati all'italian trombing  :)
Il servizio verrà gentilmente offerto da ItalianLair.

TermYnator

Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: SunBeam il 02 Agosto 2008, 04:10:42
Citazione di: Nat il 02 Agosto 2008, 03:41:26
Riprendiamo con tranquillità questa discussione (p.s. Sun mi è molto piaciuto il tuo modo diplomatico di gestire la questione)
Grazie :)

CitazioneSì si certo, cose sapute e risapute, di certo non volevo dire di aver inventato qualche cosa. Il fatto che siano sapute però non vuol dire che la gente si ricordi di metterle in pratica.
Sì, non intendevo dire che erano cose risapute, ma che rispecchiavano i concetti del MM/RSD piuttosto fedelmente.

CitazioneQui non sono d'accordo. Facciamo un esempio: secondo me il 95% dei ragazzi fa troppa poca kino. D'altronde si parla di AFC, sfigato ORDINARIO frustrato, non malato sociopatico.

No no aspetta non ci siamo capiti. La paura che gli altri perdano attenzione non è conscia. E' molto piccola e non razionalizzabile. Anche qui non parlo del sociopatico, ma dello sfigato nella media.
Sì bè, forse ho esagerato... diciamo che sono ragazzi particolarmene timidi e bloccati. A volte PESANTEMENTE bloccati.

Mentre il TM parte già da basi che forse per molti possono essere considerate advanced? E cioè magari nel caso di un ragazzo sveglio ma che ha poca esperienza.

Forse la parte che manca è quella apposita per i niubbi, gli AFC i morti di seghe, che magari verrà colmata dalla lista di punti che sta per preparare? ???
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 02 Agosto 2008, 12:22:47
Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 04:10:42
Mentre il TM parte già da basi che forse per molti possono essere considerate advanced? E cioè magari nel caso di un ragazzo sveglio ma che ha poca esperienza.

Esattamente quello che gli ha detto io ieri. Gli ho detto: Il termypensiero può funzionare, ma non la darei mai a un niubbo.  (p.s. quando dico niubbo intendo AFC appena entrato nel game).

Più dei 10 punti di termy aspetto un altro suo post in cui discuteremo del fulcro (o la basi) del Termypensiero (fulcro che non mi era chiaro).
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: lu il 02 Agosto 2008, 12:55:08
Citazione di: Nat il 02 Agosto 2008, 12:22:47
Esattamente quello che gli ha detto io ieri. Gli ho detto: Il termypensiero può funzionare, ma non la darei mai a un niubbo.  (p.s. quando dico niubbo intendo AFC appena entrato nel game).

è quello che penso anche io.

Il TM è "avanzato" per quanto efficace possa essere: l'ho detto mille volte! Apprezzo Termy e il suo metodo , ma soprattuto la sua umanità!

ma anche io se ero un AFC all'inizio del gioco..avrei avuto difficoltà ad appllicarlo, mi sarei confuso...

sicuramente la guida per i niubbi che farà termy, potrà essere utile.

Rigurardo il Post di NAT , i mi ci rivedo molto in quello che ha scritto... il mio cammino è iniziato propio con quei 10 fondamenti che ha scritto , una volta raggiunti , si possono anche dimenticare , e il fatto che lui li abbia scritti , non possa afare altro che arricchire la community..

ed è per questo che apprezzo Gente come NAT e Termy ,

Solo che come al solito...nei forum si arriva " in litigi " che dal vivo ( di PERSONA ) ,,non succederebbero.. perchè si ci può confrontrare in una maniera diversa...
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: actarus il 02 Agosto 2008, 14:49:47

Citazione di: SunBeam il 02 Agosto 2008, 02:26:08
Ottime le osservazioni di actarus che quoto praticamente in toto.

Grazie Sunbeam!

Grazie anche a knives per la distinzione tra kino positiva e negativa che è molto interessante e fa chiarezza.

Tutti quanti ( o quasi ) però affrontando in questo thread il discorso del "toccare" gli altri chiudete il discorso facendo riferimento giustamente al " saper calibrare "....
Ma chi è che sa calibrare? Chi è che sa calibrare bene?

Penso che a volte ( spesso?) anche un alpha master pua vero uomo casanova sbaglia la calibrazione. Penso che può essere una dote innata ma che comunque è difficile da imparare.

Vogliamo dire quindi a un niubbo " fai kino appena possibile" ?
Non penso che tutti i principianti sappiano calibrare benissimo, non è quindi rischioso?

Vedete il discorso di Sunbeam su Extreme, che pure è espertissimo.
O in piccolo, vedete me.
Discoteca affollata, una buona conoscente mi stava venendo a sbattere di schiena, l'ho bloccata lievemente per una spalla e mancava poco che non mi prendesse a ceffoni!
Psyco? Probabile, ma.....
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Acqua il 02 Agosto 2008, 14:51:09
Apriamo un 3d apposta per la discussione sul kino? Mi sembra uno dei punti fondamentali di discussione  ;)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 02 Agosto 2008, 15:05:58
Ripeto: fare kino il prima possibile è una regola generale perchè l'AFC di solito non fa kino fino al bacio!!!!!!

Chiedete ad una donna: "preferisci uno che non ti tocca fino al bacio o uno con cui si sia parecchio contatto fisico?"

Qui si parla se sia giusta la regola generale o no. Non se si debba calibrare con la ragazza X in modo Y.

E IMHO è giustissima come regola generale perchè se porto fuori 10 niubbi sul campo la prima volta, 9 su 10 non faranno nemmeno kino! Io parlo di AFC, non di mezzi naturelli.

Questo è il punto, la calibrazione viene dopo.

Mi sono spiegato?
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 02 Agosto 2008, 15:47:14
Citazione di: actarus il 02 Agosto 2008, 14:49:47
Vogliamo dire quindi a un niubbo " fai kino appena possibile" ?
Non penso che tutti i principianti sappiano calibrare benissimo, non è quindi rischioso?
Esatto...sarà pure rischioso ma è giusto sia per questo:
Citazione di: Nat il 02 Agosto 2008, 15:05:58
Ripeto: fare kino il prima possibile è una regola generale perchè l'AFC di solito non fa kino fino al bacio!!!!!!
e sia perchè...appunto con l'esperienza arriva pure la calibrazione!
Non saprai mai come toccare una donna se non la tocchi mai...è una questione di esperienza che la fai provando!
Quando vedrai che toccare una donna in un certo modo ti da C&B cercherai di non farlo, quando vedrai tanti IOI vuol dire che va bene, quando la toccherai prematuramente ci sarà un calo di interesse, troppo tardi lo stesso, appunto ...
"è con l'esperienza che si arriva alla perfezione!"
(loool...quest'ultima frase fa molto...!! Molto cosa?? Molto! :coolsmiley: )
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Nat il 02 Agosto 2008, 22:05:48
C'è qualcuno che non ha capito il discorso del tono di voce? Parlo di BR NR e TR.

Quello si che è fondamentale!!!!!!!!
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 02 Agosto 2008, 23:41:41
Citazione di: Nat il 02 Agosto 2008, 15:05:58
Ripeto: fare kino il prima possibile è una regola generale perchè l'AFC di solito non fa kino fino al bacio!!!!!!

Chiedete ad una donna: "preferisci uno che non ti tocca fino al bacio o uno con cui si sia parecchio contatto fisico?"

Io lo farei questo test: dopo la prima, però,
chiedilo ad altre 99, e capirai che non puoi fare come regola fissa il toccarle subito.
Le risposte saranno differenziate, ti troverai difronte ad una grande maggioranza che ti dice
di non apprezzare che uno sconosciuto la tocchi, un 20/30 che ti dirà che trova molto maschio
un uomo che ti tocca CON ESPERIENZA (quindi il contrario del niubbo), un 1 che
ti dice che è contenta se un qualsiasi gli infila un dito in culo mentre aspetta il bus.
Se poi me la inquadri in un pacchetto, come mi hai detto ieri sera, mi zittisco
(come non rispondo a chi posta richieste consigli o report contenenti diciture tipo a1 a2 etc).
Ma non parliamo di regole assolute o di traviare i niubbi, quanto di specifiche peculiari di un metodo...

TermYnator
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: knives il 03 Agosto 2008, 05:07:05
Citazione di: Nat il 02 Agosto 2008, 22:05:48
C'è qualcuno che non ha capito il discorso del tono di voce? Parlo di BR NR e TR.

Quello si che è fondamentale!!!!!!!!
Io più o meno l'ho capito!Ma al project me lo spiegerai meglio! :up: detto a voce con gli esempi a voce è tutta un'altra cosa! ;)
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: WINNER il 06 Agosto 2008, 23:53:33
Che polverone.......

Il povero niubbo se legge sto 3d butta la seduzione nel porto, non bolla una passera,  e torna a farsi le pippe e a essere afc-

:)

Ragazzi come avete già detto, non importa l'uno o l'altro metodo, è proprio irrilevante, ciò che importa è calibrare su se stessi, rendersi conto di cosa fa al caso proprio, quale sia per sè il giusto atteggiamento maschio, se ci si impone qualcosa si mente a se stessi, ed è un fuoco di paglia.



Io credo che al pivello della seduzione, arrapato, basti dire che: (non sono messe in ordine di importanza)

- Deve sorridere!!!

- Deve far propria la sicurezza. Deve credere in se stesso.

- Non deve avere esitazioni. Deve essere deciso e fermo. Deve tirar fuori le palle.

- Deve avere uno sguardo che penetra e che comunichi il carisma secondo cui si atteggia.

- Deve vestirsi bene. (non intendo costoso)

- Deve ESSERE sul campo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7. Quando lavora, quando si allena, quando esce con gli amici, quando va a comprare le sigarette. Sempre!!! Essere alpha non significa imporselo per due ore al venerdì sera! Deve sperimentare tutto cio che ha letto e studiato. E far proprio ciò che ritiene giusto per se.

Sarà lui a comprendere se è uno che può andare da un'hb a dirgli cose alla gunwich o se è uno che invece può andare indiretto alla TMM.



Io credo che questa sia la strada buona.......

Poi cosa dice non ha alcuna importanza.
Che metodo usa non ha alcuna importanza.



Ah... dimenticavo....


Deve avere la consapevolezza che noi gli auguriamo buona fortuna.

;)


Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 07 Agosto 2008, 01:28:20
Citazione di: WINNER il 06 Agosto 2008, 23:53:33
Io credo che al pivello della seduzione, arrapato, basti dire che: (non sono messe in ordine di importanza)

- Deve sorridere!!!

- Deve far propria la sicurezza. Deve credere in se stesso.

- Non deve avere esitazioni. Deve essere deciso e fermo. Deve tirar fuori le palle.

- Deve avere uno sguardo che penetra e che comunichi il carisma secondo cui si atteggia.

- Deve vestirsi bene. (non intendo costoso)

- Deve ESSERE sul campo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7. Quando lavora, quando si allena, quando esce con gli amici, quando va a comprare le sigarette. Sempre!!! Essere alpha non significa imporselo per due ore al venerdì sera! Deve sperimentare tutto cio che ha letto e studiato. E far proprio ciò che ritiene giusto per se.

Sarà lui a comprendere se è uno che può andare da un'hb a dirgli cose alla gunwich o se è uno che invece può andare indiretto alla TMM.
Io credo che questa sia la strada buona.......

Bene, hai appena enunciato i punti fondamentali del TM:
peccato che evidentemente non l'hai letto  ;)
Quindi, conta eccome il metodo che segui...

TermYnator
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: WINNER il 07 Agosto 2008, 08:31:52
Citazione di: TermYnator il 07 Agosto 2008, 01:28:20
Bene, hai appena enunciato i punti fondamentali del TM:
peccato che evidentemente non l'hai letto  ;)
Quindi, conta eccome il metodo che segui...

TermYnator

Guarda amico, che io non sono di certo qui per trovare da dire con te, io neanche ti conosco quindi massimo rispetto!

ho solo detto la mia.....

Ho solo cercato di stringere i fondamentali....

Io non so chi sei, quando sono entrato in questo mondo il tuo nick non esistva, ma penso per il poco che ho letto che sei davvero una persona molto intelligente, quindi non c'è motivo di creare attriti tra di noi.

Io penso a fare il mio dovere di maschio. o natural. o pua. o come vuoi...

Magari un giorno ci confronteremo.....

Magari un giorno ci parleremo a quattrocchi....  e forse.... magari....

proveremo rispetto.

L'uno per l'altro. Ne sono certo. Davvero.

Solo un consiglio....


RILASSATI....

che non ha senso....


PEACE.

;)

Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: TermYnator il 07 Agosto 2008, 14:56:03
Citazione di: WINNER il 07 Agosto 2008, 08:31:52
Guarda amico, che io non sono di certo qui per trovare da dire con te, io neanche ti conosco quindi massimo rispetto!
ho solo detto la mia.....

E chi ti ha aggredito?
Come fai ad uscirtene con frasi tipo:
"Solo un consiglio....
RILASSATI...."

?
Ti ho fatto semplicemente notare che i principi che hai ribadito fanno parte di un metodo.
Quindi la tua affermazione "il metodo non conta" è falsa.
Se poi in questo vuoi vederci la guerra atomica, fai pure, ma cortesemente tienilo per te  ;)

Ps: prima di dire qualsiasi cosa, occorre informarsi, altrimenti si fa la figura dei quaquaraquà:
uno che mi dice:
"Io non so chi sei, quando sono entrato in questo mondo il tuo nick non esistva"
rischia di sentirsi rispondere:
"Quando sono entrato in questo mondo io, tu non eri neanche nato".
E non è una battuta

Ciao bello!

TermYnator



Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: WINNER il 07 Agosto 2008, 15:19:27
Ok termy, non voglio davvero discutere o raccogliere provocazioni.

In fondo questo topic è nei Best Of, quindi dai.... Non sporchiamolo con queste banalità.

Ho solo fatto quel post tentando di stringere un pò i concetti, se credi che l'abbia detto senza aver letto nulla o testato nulla.

Come vuoi...

Sei anche più grande di me, quindi avrai certamente un mare di cose da insegnarmi, sia sull'attrazione, che sulla vita in generale.

Rispetto a priori chi è più grande di me, e che non conosco.

Win.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: SunBeam il 07 Agosto 2008, 15:25:45
Stavo quotando anch'io i punti che ha esposto Winner che mi trovano pienamente d'accordo. Così com'è d'accordo il Termy, che con il suo modo "pungente" credo esortasse Winner a leggere il Termypensiero. Tutto qui.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: Alfaleffo il 09 Agosto 2008, 20:44:02
Citazione di: WINNER il 06 Agosto 2008, 23:53:33
Che polverone.......

Il povero niubbo se legge sto 3d butta la seduzione nel porto, non bolla una passera,  e torna a farsi le pippe e a essere afc-

:)

Ragazzi come avete già detto, non importa l'uno o l'altro metodo, è proprio irrilevante, ciò che importa è calibrare su se stessi, rendersi conto di cosa fa al caso proprio, quale sia per sè il giusto atteggiamento maschio, se ci si impone qualcosa si mente a se stessi, ed è un fuoco di paglia.



Io credo che al pivello della seduzione, arrapato, basti dire che: (non sono messe in ordine di importanza)

- Deve sorridere!!!

- Deve far propria la sicurezza. Deve credere in se stesso.

- Non deve avere esitazioni. Deve essere deciso e fermo. Deve tirar fuori le palle.

- Deve avere uno sguardo che penetra e che comunichi il carisma secondo cui si atteggia.

- Deve vestirsi bene. (non intendo costoso)

- Deve ESSERE sul campo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7. Quando lavora, quando si allena, quando esce con gli amici, quando va a comprare le sigarette. Sempre!!! Essere alpha non significa imporselo per due ore al venerdì sera! Deve sperimentare tutto cio che ha letto e studiato. E far proprio ciò che ritiene giusto per se.

Sarà lui a comprendere se è uno che può andare da un'hb a dirgli cose alla gunwich o se è uno che invece può andare indiretto alla TMM.



Io credo che questa sia la strada buona.......

Poi cosa dice non ha alcuna importanza.
Che metodo usa non ha alcuna importanza.



Ah... dimenticavo....


Deve avere la consapevolezza che noi gli auguriamo buona fortuna.

;)




Da povero niubbo che ha letto :buck: il thread quoto questo post :D, finora mi sono accorto che questi sono i punti imprescindibili senza i quali non si riesce neanche ad aprire (tranne magari l'ultimo, se in un certo momento voglio stare per i mazzi miei ed invece apro perchè "devo farlo per forza", bhè non mi diverto più  ;D ).

Da qui in poi ritengo che partano approcci diversi che poi ognuno deve sperimentare su di se per trovare quello più consono al proprio modo di interagire con la gente.

Ad ogni modo, la procedura che sto seguendo io per approcciarmi al "gioco" è questa: (magari vi può essere utile per capire come ragiona un niubbo)

mi son preso analizzando i miei comportamenti abituali e dividendoli a grandi linee in: utilizzabili e controproducenti.
Quelli controproducenti ho fatto in modo di cambiarli (EC, adesso mi viene piuttosto naturale) o sto lavorando per cambiarli (il mio bl è buono solo tratti, se non ci penso talvolta ritende al morto di pippe)

Quelli utilizzabili sto cercando di integrarli nel mio gioco. Spiego meglio con 2 esempi questo punto:

- Io sono un chiacchierone, MA solo avvolte, in certe situazioni particolari, con certe persone. In altre situazioni, anzi potrei dire nella maggior parte delle situazioni non mi piace raccontare i fatti miei agli altri, e talvolta succede che me li dimentichi io stesso (magari credo che non mi sia mai accaduta una certa situazione invece poi ripensadoci a fondo scopro che mi è accaduta spesso ma non ci avevo fatto caso).
Alla luce di ciò, dopo l'apertura sto cercando di abituarmi ad attivare questa chiacchiera, che è una cosa che ho già ma che non sono abituato ad usare in quelle situazioni.

- altro esempio: ansia d'approccio.
La mia "timidezza" ho scoperto essere finta, quasi un atteggiamento, perchè, ad esempio, quando devo fare un esame, o quando dovevo fare una interrogazione a scuola, avvertivo la tensione, ma non facevo mica scena muta per questo, anzi spesso la inibivo con facilità pensando al fatto che a stare zitto avrei avuto solo da perdere, perchè mi sarei preso un votaccio, e molto spesso così facendo è andata bene (talvolta pure troppo rispetto a quanto poco avessi studiato lol  :lol: ).
Come per la chiacchiera, sto cercando di abituarmi ad attivare questo meccanismo di inibizione della tensione anche durante le aperture.

In sostanza, mi sto riciclando.  :lol:
E' il percorso che percepisco come più semplice e naturale tra quelli che posso fare, senza autoconvincermi di essere qualcosa che non sono sforzandomi di diventarlo.

Ora, al punto in cui mi trovo, non mi sono ancora svezzato con un metodo, perchè sto focalizzando le mie interazioni sui punti di qui sopra, cioè:
- EC
- BL
- aperture, per abituarmi alla tensione
- chiacchiera, per saper mantenere vivo il discorso ben dopo l'apertura, ma ancora senza seguire le fasi a b c d e l'alfabeto

Mi sarebbe quindi comodo avere, oltre a questi 4 punti di riferimento sempre validi, altri punti di riferimento specifici per ogni metodo, schematizzati in modo molto essenziale, qualcosa tipo:

Termymetodo:
- 1
poi 2
poi 3

MM
- a
poi b
poi c

perchè più sono schematici più sono facili da ricordare sul campo.
Questi schemi, grossomodo per l'MM esistono, ma per il termymetodo no, o meglio, non ci sono online, perchè io li ho visti al termi raduno in quei fogli che ci hai mostrato (ed infatti o pensato "cacchio, ecco quello che mancava!" :D ) ma la fregatura è che me li son pure dimenticati, e non so più dove ritrovarli.
Sarebbe comodo averli online...  ;D

Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: WINNER il 11 Agosto 2008, 13:27:23
Alfaleph, mi sembri proprio sulla strada buona, se è così che ti stai muovendo ed organizzando per diventare un vero rubacuori, vai avanti e ti accorgerai che ogni giorno che passerà acquisterai maggior fiducia in te stesso e padronanza di questo nostro comune pensiero dominante.

Ora sicuramente questo non è il topic per domande consigli ecc...

Ma io credo in buonafede che, se interpellerai (privatamente o non) l'autore del metodo, sarà più che disponibile a darti i chiarimenti e le informazioni di cui necessiti, visto che a differenza mia, hai anche avuto la fortuna di andare al suo raduno.

Ciao, un saluto.
Titolo: Re: I 10 Fondamentali del Game
Inserito da: maxcavezzi il 12 Gennaio 2009, 16:01:13
Personalmente mi considero un pre-intermediate,e devo dire che questo è un post utile, gli spunti piu' interessanti che ho letto sono:

-la prefazione.. quando inviti a buttare via i manuali perche' se mancano/o abbiamo dimenticato le basi sono totalmente inutili.
-divertirsi. Solo se il game resta un gioco senza frustazioni saremo alfa e positivi.. a me è capitato su altri forum di leggere di gente che si scrive
gli opener sul foglietto da ripassare al cesso o peggio ancora sulla mano.. questa e' gente che gli tremano le gambe quando parlano con una donna,
seriamente non credo ci sia forum che li possa aiutare.