Grado di difficoltà di interazione

Aperto da Satira, 24 Luglio 2008, 17:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Satira il 26 Luglio 2008, 04:33:06
Se sei ad un incontro di ultrà di calcio puoi raccontare di essere quello che ha pestato che è entrato in campo a picchiare l'arbitro che non aveva fischiato il rigore (l'importante è non dire cazzate altrimenti ti scoprono e ti spu**ani).

Come faccio a non dire cazzate..se la prima cazzata che sto dicendo è propio una pu**anata satira?..stò dicendo di aver pestato un'arbitro che non ho pestato...qui spu**ano me stesso in prima persona...qui non ho rispetto per me stesso... ...

Sati Tu hai spiegato come ricevere IOI e crearti SP ad una cena..dove conosci come minimo una persona..e automaticamente vai DI SPONDA...

ma questo è normale..lo faccio anche io , lo fanno in molti... ma non è Crearsi SP da 0 ... è un semplice crearsi IDI di sponda...

Ma l'sp di quella "determinata persona" già l'avevamo


ora ti rifaccio la domanda:

" Come Crei SP da 0 nei set DOVE NON CONOSCI NESSUNO..dove sei solo? "

la risposta è semplice.. vai ad aprirli e ricevi IDI.. se tu hai un'altro metodo..dillo ;)

" l'agitamento che dici di termy " ha dato fastidio anche a me SAti.. lo sai che mi sei simpatico...

però da una persona intelligente come te  mi aspetto che risponda alle domande senza deviarle "sul vago" che non aiuta a nessuno, soprattutto in un forum..

Io non stò dalla parte di nessuno..ma da quello che leggo io NOTO QUESTO:

- io faccio delle domande a te
-Termy fà delle domande a tè
-Guy fà delle domande a termy , termy risponde ecc ecc.. = si risolve la situazione
-tu rispondi deviando sul vago alle domande che ti facciano noi , senza dire nulla e in più lasci open loop che NEI FORUM sottolineo..non servono a nulla..non rendono fighi.. te lo dico da amico Satira!

non mi sembra giusto , e mi sentirei offeso...se questa discussione continuasse cosi..

Siamo una grande famiglia... e rispettiamoci dai caxxo!  ;)

il pisello lo abbiamo tutti lungo...

AUTOSTIMA significa sincerità di essere ciò che si è...

hai fatto anche un post sull'apparrire e l'essere.. dai satirozzo  ;D
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#46
Citazione di: lu il 26 Luglio 2008, 14:10:31
ora ti rifaccio la domanda:

" Come Crei SP da 0 nei set DOVE NON CONOSCI NESSUNO..dove sei solo? "


Risposta:

Il SP è letteralmente un sistema che si basa sul trasferire il valore che hai con qualcuno sugli altri. E questo prevede alcune cose fondamentali: il SP significa Riprova Sociale, vuol dire che A guarda come si comporta B e tende a comportarsi nella stessa maniera.

Nel caso dell'esempio se il Target vede che due persone (l'avvocata e il marito) mi leccano il culo, presume che io abbia un valore superiore a loro e a lei e comincia a comportarsi di conseguenza. Questo è il gioco di SP.

Se sei da solo NON puoi fare un gioco di SP, è ovvio, perchè essendo da solo non c'è nessuno che ti da una riprova sociale.

Se sei da solo in strada non puoi fare gioco di SP. Se sei in spiaggia da solo non puoi fare gioco di SP.  :)

E' un sistema che prevede una costruzione, non è che oggi esci, vai al parco e giochi di SP :)

E' la storiella dell'imprenditore che ha lavorato 10 anni per farsi l'azienda e l'altro gli chiede come si fa ad avere tutto subito. Non si può. Se l'imprenditore chiude l'azienda e si trasferisce in argentina deve ricominciare da capo questo è chiaro. Ma finchè sta in italia ha la sua azienda che gli da 10 milioni all'anno. E così gli va bene.

L'esempio dell'ultrà che mena l'arbitro è appunto il motivo per cui io non posso guadagnare valore in quel ambiente, ho detto di "non dire cazzate" appunto perchè se vuoi avere valore tra gli ultrà devi aver menato veramente l'arbitro non solo raccontarlo :lol:

Spero di averti risposto Lu, se non è ancora chiaro chiedi pure :)
Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 15:25:22 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Comunque la discussione si è forse incanalata in modo sbagliato. Il SP è la tecnica che conosciamo tutti. La puoi usare in determinate condizioni e in altre no. Quindi è inutile discutere se la puoi usare qua o la. Se sei da solo e nessuno ti conosce devi usare altro perchè il SP non ce l'hai.

Il gioco sta in avere più situazioni possibili dove il SP ce l'hai. Ed imparare a sfruttarlo al meglio.

Spero ora sia chiaro a tutti :)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#48
Per essere ancora più chiaro. Magari la domanda è intesa non come avere SP, ma come avere il Valore che ti da un SP positivo.

Come fa un DJ ad avere il Valore che gli da il SP da DJ? Semplice: ha studiato per essere un bravo DJ, ha trovato locali che lo hanno preso a fare il DJ e ora ha il SP da DJ.

Come si fa ad avere il Valore e il SP da calciatore di serie A? Ti alleni, ti fai il culo e se sei bravo diventi un calciatore di serie A.

Io mi sono creato e mi sto creando il mio valore in base alle mie capacità e potenzialità. E le mie capacità e potenzialità sono differenti da quelle che può avere un'altra persona.  E' inutile chiedere: come mi creo valore per avere SP. E poi lamentarsi che non gli do la rispostina facile. Perchè la rispostina facile non esiste.

Il Gioco di Valore e SP è l'opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione. E' un lavoro di costruzione. Non c'è la formuletta magica dove parti da sfigato ti impari una tecnica, ti pompi lo state e vai nel locale da super figo. Questo è un altro tipo di gioco.

Tutto chiaro, per altre domande sono qui :)
Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 17:30:55 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Satira il 26 Luglio 2008, 15:38:58
Se sei da solo e nessuno ti conosce devi usare altro perchè il SP non ce l'hai.

ohhhh era questo che volevo sapere   :D  ...

Altro significa quello che praticamente fà il 90% di questo forum..

aprire SET di gente sconosciuta da 0  , e fare in modo che il valore te lo crei da 0 con il carisma e l'alphanees!..

Satirozzo ora ti riconosco^^
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: lu il 27 Luglio 2008, 04:20:01
ohhhh era questo che volevo sapere   :D  ...

Altro significa quello che praticamente fà il 90% di questo forum..


ahahahah ma è quello che ho detto nel post prima fratellino ;)

"Il Gioco di Valore e SP è l'opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione"

Questo è il mio gioco, lo so che il 90% fa altro, ma io che ci posso fare? ;)

Un abbraccio  :)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Per evitare che la polemica si trasferisca su questo. Chiudi anche questo per favore :)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------