Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Nessuno il 05 Luglio 2013, 01:31:08

Titolo: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 05 Luglio 2013, 01:31:08
Signori e signore , marpioni e marpione(sse?).
Volevo discutere con tutti voi (ma proprio tutti, eh? ;)) un tema abbastanza comune: gli amici morti di pippe.

Fermo restando la teoria del lupo solitario, e che per rimorchiare l'ideale è essere da soli, si presenta  a volte l'occasione di conoscere qualche fanciulla mentre si è in gruppo.   Si avvicinano due ragazzette che conoscono un dei mdp,ci vengono a chiedere un informazione oppure siamo noi stessi ad aprire magari un gruppetto seduto nei paragi. Sì perché loro non lo apriranno mai, "quelle sono troppo snob per noi" oppure "io ho paura/non so che dirle" ... vabbè ci siamo capiti.
Ad ogni modo, quando  ci troviamo a parlare con queste benedette ragazze, ecco che tutti il mdp diventano all'improvviso dei gran conquistatori:

-iniziano a vantarsi e a millantare qua e là... e che fai, li spu**ani allegrmente? No, sono pur sempre i tuoi amici. Vabbè fatti loro, che si vantino pure di cose mai fatte:

-ogni singolo mdp cerca di diventare  l'attrazione principale della serata: e via con i discorsi di repertorio, pallosissimi e antirimorchio per eccellenza. Tizio parla mezzora di politica,il suo pezzo forte. A quel punto Caio, che non ne sa niente di politica, tramite corrispondenze passa  dal Pdl alla formazione del Milan, e comincia ad insultare l'amico interista, che poverino non aveva nemmeno parlato fino a quel momento (almeno lui).Il tutto cercando di tirarci in mezzo qualche ragazza "noooo, non mi dire che pure tu tifi inter.sfigaaaaataaa!".
Vabbè pure questi so' fatti loro.

-ma soprattutto: se vedono che in mezzo a tutta quella caciara tu te ne stai tranquillo, cercando di imbastire un TV sulle tue cacate (shark, non inizia... ci siamo capiti  :)) si intromette qualcuno che deve dire "verooooo, lui fa delle opere d'arte!! Io lo so perché una volta, avevo fretta e sono entrato senza nemmeno bussare, e lui era li che stav... " ... annamo...bonanotte!
Ah, ci sono pure quelli che mentre si vantano, ti tirano per la manica chiedendo di confermare le loro mitiche ( :uglystupid:) avventure.
E pensi "quando arrivo a casa  spiego loro  gentilmente che,possono vantarsi quanto vogliono, ma non mi devono interrompere" oppure "la prossima volta fissiamo i target in qualche modo"...nisba:loro non sono in grado di puntare a sedurre UN target, quindi devono alzare il loro valore per essere pescati da qualcuna. E per farlo l'attenzione di tutte deve essere alta.

Morale della favola: vieni interrotto continuamente e  non puoi nemmeno tentare di isolare il tuo target, perché non hai avuto il tempo sufficiente per incuriosirlo.
Naturalmente, non è sempre buio: ci sono casi in cui con mille scuse puoi allontanarti col target (andare a prendere le birre/fumare/etc.) però l'oggetto di questo post sono i casi estremi, in cui non c'è modo di svincolarti.
Come vi comportate in questi casi? Mandate a fanculo gli amici (non credo)? Mirate pazientemente al day2?

Ecco, mi piacerebbe ricevere , più che consigli, punti di vista / esperienze/anche semplici sfoghi su questi tipi di situazioni che inevitabulmente possono capitare, e su come le gestite.

A volte ,per esempio, mi dice bene  e vedo il target abbastanza annoiato dai discorsi del "gruppo": a quel punto un po' di ironia e riesco ad isolarla *

(Immagino comunque di ricevere più feedback dai miei coetanei, perché credo che difficilmente un trentenne abbia questi atteggiamenti infantili. O forse   no  :uglystupid:?   )
Chi è immune? :)


* Non c'entra niente, è una specie di risvolto della medaglia . A volte quando siamo solo tra noi maschi sfrutto la scusa dei discorsi noiosi per infilarmi nei gruppetti di femmine : "ragazze, per favore, ditemi che almeno voi parlate di argomenti più interessanti della crisi economica in Argentina   :'("
ragazze: "no parlavamo di scarpe"
Io "Eh, già qualcosa  :D!! Ad esempio le sue (ne indico un paio qualsiasi) con quel dettaglio richiamano il colore della borsa e bla bla bla.." 
Male che vada, avrò imparato qualcosa sul punto croce..come diceva quello? Ah si "impara l'arte e mettila da parte".



Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 05 Luglio 2013, 09:38:54
Citazione di: Gardenia il 05 Luglio 2013, 01:31:08
[...]

Gli amici mdp, sopratutto a una certa età, non li cambi e non puoi allontanarli se gli vuoi bene.
L'unica è isolarti tu assieme alla preda se merita dicendogielo chiaramente di non romperti i coglioni: se sono amici e ti vogliono bene capiranno.
Poi ti chiederanno come fai, e allora tu comincerai a raccontargli cose del tipo "apporccio obliquo", curiotià, interesse, tarli, territorio virtuale, ecc ecc... e se non sono ritardati o anagonisti a te cominceranno anche loro a porsi e a farti domande.

Mi è capitato di recente ad un matrimonio, dallo scambio di due battute, qualche tarlo sui segni zodiacali,la casualità di avere lo stesso nome (lei al femminile!), al TV seduto ad un pianoforte defilato rispetto alla sala banchetti a suonare le canzoni per sta tipa che a un certo punto fa "nessun uomo ha mai suonato una canzone per me"."C'è sempre una prima volta quando meno te l'aspetti!"...  E ci scambiamo il umero (niente day 2 per il momento).
Sapete, i tempi dei matrimoni sono dilatati, c'è tutto il tempo per curiosità e tarli ma per attrazione e TV serve più di tempo e meno casino.
Tornato al tavolo assieme agli amici mdp di sempre che avevvano assistito alle scene, che gli voglio bene e non li cambierei per nulla al mondo, ho dovuto rispondere ad un'ora di domande. L'unico che non mi ha chiesto niente, lo chiameremo Mario :) , è perchè conosce Termy, e ha letto il tp. ........ ;)
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 05 Luglio 2013, 09:53:44
Citazione di: Spartacvs il 05 Luglio 2013, 09:38:54
.. lo chiameremo Mario :) .....

Giusto giusto  Azn
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: CrazyHorse il 05 Luglio 2013, 10:31:41
 lo chiameremo Mario :)
[/quote]
:lol:  :lol:

Gardenia il tuo topic è veramente molto interessante...io credo che certe situazioni si affrontino in due modi. primo prevenendole....cioé dato che sappiamo che gli amici possono essere di intralcio evitiamo di portarceli dietro se vogliamo sargiare. ma giustamente non è questo quello che tu hai chiesto...hai chiesto come fare in quelle situazioni dove non è possibile fare a meno della loro presenza. Be io credo ( ma forse sbaglio) che  può essere utile avere un atteggiamento più contenuto. mi spiego meglio....se loro cercano di attirare l'attenzione in maniera maldestra con i comportamenti che te hai indicato....si stanno scavando la fossa da soli. Imitare i loro comportamenti sarebbe sbagliato come cercare di offenderli o screditarli di fronte alle hb. credo che il comportamento migliore che ti fa emergere come alpha in questo caso sia il comportamento solitario. Se loro stanno li a fare i pagliacci tu te ne stai da una parte un po' più isolato ma sempre nel gruppo e eviti di dire st*onzate. hai mai visto i documentari degli animali? Il leone capobranco lascia giocare tra di loro i giovani leoni ma se ne sta in disparte....magari con qualche leonessa che gli si avvicina. Cioè quello che ti fa emergere come alpha è un comportamento più maturo...meno appariscente. saranno le hb a rendresene conto. Non ti sto dicendo che devi estraniarti dal gruppo. sei sempre in loro compagnia ma eviti di fare il pagliaccio. ti comporti in maniera naturale quindi loro appariranno come i giovani leoni che giocano...le leonesse non vogliono un cuccilo che gioca...vogliono un maschio vero. spero di esserti stato utile  ;)
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 05 Luglio 2013, 10:45:56
Citazione di: Armwrestle il 05 Luglio 2013, 10:31:41
Be io credo ( ma forse sbaglio) che  può essere utile avere un atteggiamento più contenuto. mi spiego meglio....se loro cercano di attirare l'attenzione in maniera maldestra con i comportamenti che te hai indicato....si stanno scavando la fossa da soli. Imitare i loro comportamenti sarebbe sbagliato come cercare di offenderli o screditarli di fronte alle hb. credo che il comportamento migliore che ti fa emergere come alpha in questo caso sia il comportamento solitario. Se loro stanno li a fare i pagliacci tu te ne stai da una parte un po' più isolato ma sempre nel gruppo e eviti di dire st*onzate. hai mai visto i documentari degli animali? Il leone capobranco lascia giocare tra di loro i giovani leoni ma se ne sta in disparte....magari con qualche leonessa che gli si avvicina. Cioè quello che ti fa emergere come alpha è un comportamento più maturo...meno appariscente. saranno le hb a rendresene conto. Non ti sto dicendo che devi estraniarti dal gruppo. sei sempre in loro compagnia ma eviti di fare il pagliaccio. ti comporti in maniera naturale quindi loro appariranno come i giovani leoni che giocano...le leonesse non vogliono un cuccilo che gioca...vogliono un maschio vero. spero di esserti stato utile  ;)


Beh siamo d'accordo, è quello che faccio  :D:
Citazione di: Gardenia il 05 Luglio 2013, 01:31:08

..Vabbè fatti loro, che si vantino pure di cose mai fatte:

...
Vabbè pure questi so' fatti loro.

-ma soprattutto: se vedono che in mezzo a tutta quella caciara tu te ne stai tranquillo, cercando di imbastire un TV







Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Lupo il 05 Luglio 2013, 12:16:38
Ragazzi non fatemi trovare Mario anche sul forum, vi prego :lol:
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: tizzone il 05 Luglio 2013, 12:24:10
Problema serio quello dei rompicoglioni....capita spesso, anche tra trentenni e più...Ultimamente mi è capitato un collega che si è messo spudoratamente in mezzo a una cena tra me e il target nel bel mezzo della costruzione del TV. Stò caxxone interviene di punto in biaco contraddicendomi o facendo commenti davvero inopportuni, raffreddando tantissimo la tipa. Ma con un atteggiamento talmente di caxxo che non ho noscosto la mia irritazione nemmeno davanti a lei (cosa che sarebbe meglio evitare)..infatti bruciata, ma poi ho preso sto tizio e gli ho fatto un cazziatone di quelli come Cristo comanda. Credo che abbia sinceramente capito e che gli sia dispiaciuto (l'ho fatto sentire una cacca).
Primo: se si è con amici che si conosce da tempo, deve essere chiaro a tutti che non ci si mette il bastone tra le ruote a vicenda e che se ci si mette tra l'osso e il padrone sono cazzi. I coglionazzi e quelli che non hanno alcuna intelligenza sociale non hanno la mia stima, figurati la mia amicizia. Io lascio sempre fare gli altri, tanto la situazione è sempre quella che descrivete: le tipe si annoiano. Tu le conquisti proprio essendo discreto, dicendo per esempio solo una frasetta che sottolinea un particolare, non mettendoti a cazzeggiare con gli altri...le donne apprezzano. Se c'è un minimo di recettività sarà poi la donna a farsi isolare in qualche modo.

Secondo:  Qualche volta (sopratutto all'inizio del mio percorso di seduttore) gli amici segaioli mi rompevano sempre le scatole. ora, con il tempo, mi hanno visto all'azione più volte, sanno come agisco, quindi mi rispettano e non rompono, ma anzi, sono collaborativi. Quindi più vai avanti e più non solo acquisti capacità di gestire situazioni antipatiche, ma anche gli altri si comporteranno di conseguenza proprio per l'aurea che emani.

Non so, non è semplice da spiegare ma spero di essermi fatto capire.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 05 Luglio 2013, 12:43:22
Citazione di: tizzone il 05 Luglio 2013, 12:24:10


Non so, non è semplice da spiegare ma spero di essermi fatto capire.

Yesssss  ;)
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: CrazyHorse il 05 Luglio 2013, 13:08:44
Tizzone sono pienamente d'accordo.....per questo ho imparato la politica del leone....quando cerchi di screditarli in pubblico sbaglio quindi se hai confidenza con il tipo perchè è un amico è meglio il cazziatone come hai detto te. credo però che la situazione sia più delicata specialemente per i venticinquenni come me nella situazione che ho descritto nel mio topic...specialemnte quando il gruppo del hb è fatto di ragazzi più piccoli.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: maxcavezzi il 08 Luglio 2013, 10:16:07
è tipico di mdp prendersi per il culo tra di loro per far colpo sulle HB  :lol:
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Shark72 il 08 Luglio 2013, 16:04:39
A suo tempo ho avuto il problema di appartenere a un simile gruppo, e gli altri, se ne vantavano anche, di sabotare con battute stupide e prese per il culo i vari tentativi di rimorchio di ognuno.

L' unica soluzione è stata mandare tutti a cacare.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 08 Luglio 2013, 19:23:18
Comunque, isolare (la preda) ed isolarsi con essa, essere l'organizzatore delle serate... e, ahime, saper selezionare chi invitare. Perchè se un amico vero ti vuol bene, mdp o meno, non viene a romperti i coglioni. Se è un conoscente della compagnia a cui ci aggreghiamo .. allora è un rischio da correre.
Se siamo noi i promotori della serata, invece, sappiamo bene chi è "pericoloso" o meno.
Un po' cinico, ma tocca campà....
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 08 Luglio 2013, 19:29:33
No aspe' , il post iniziale si riferisce a situazioni improvvisate. Se è tutto preventivato. è preventivata pure la spartizione dei target  :) e quindi no problem.

Mi riferisco quindi ai casi in cui nessuno era preparato e allora ognuno va a pesca con la dinamite, non so se mi sono espresso bene, non credo ;D
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 08 Luglio 2013, 22:29:35
E allora in situazioni non preventivate, isolamento preda, quanto prima, con logistica che dia poco spazio ad intrusioni esterne. Non vedo altre situazioni. E non è manco facile da gestire.
O "wing", amico, fidato che tenga a bada il pappagallo di turno senza farlo avvicinare al luogo dell'isolamento?
So che non è facile, ma se si resta nello stesso privè sui divanetti confinanti, o fai un TV alla "tira e molla" che può essere anche parzialmente efficace o sennò ci si sposta del tutto e si fa un isolamento vero.
Io il TV con le distrazioni non lo vedo efficace, tutto attorno a lei deve come sparire...
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 08 Luglio 2013, 22:51:45
Citazione di: Spartacvs il 08 Luglio 2013, 22:29:35
E allora in situazioni non preventivate, isolamento preda, quanto prima, con logistica che dia poco spazio ad intrusioni esterne. Non vedo altre situazioni. E non è manco facile da gestire.
O "wing", amico, fidato che tenga a bada il pappagallo di turno senza farlo avvicinare al luogo dell'isolamento?
So che non è facile, ma se si resta nello stesso privè sui divanetti confinanti, o fai un TV alla "tira e molla" che può essere anche parzialmente efficace o sennò ci si sposta del tutto e si fa un isolamento vero.
Io il TV con le distrazioni non lo vedo efficace, tutto attorno a lei deve come sparire...

Minchia oggi non riesco a decifrarti ... le prime 3 righe non le ho capite  :D E' anche vero  che il vino a cena abbondava..

Comunque, esempio pratico  :) : si esce in gruppo di 3 mdp , compreso me. Mentre si è seduti a terra arriva un quarto conoscente che inaspettatamente porta 2-3 ragazzotte. Ammettiamo che  ce ne sia una che mi tiri particolarmente e decidessi di provarci.Per tutto il tempo, ognuno dei 3 compari inizia a sparare le proprie minchiate cercando di  rendersi interessante al cospetto, non del PROPRIO target, ma nei confronti di tutte.

Sostanzialmente questo non è un problema di per se , perché alla fine non risultano attraenti e non mi  "rubano" il target .  Ma allungano sensibilmente l tempo che ho per creare interesse nel MIO target.
Perché cercano di tirare nei loro discorsi o il mio target, o addirittura  me, chiedendomi conferma delle loro avventure e quindi distogliendomi dal discorso. Se io cerco di trovare un punto di interesse comune con la donzella, qualcuno entra inevitabilmente a scassare la minchia hahahahah.
Vabbè , alla fine non è niente di grave  :) è che quando ho aperto il thread ero ancora scazzato  ;D

Naturalmente parliamo di occasioni di breve durata, se il tempo ce l'ho allora no problem.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 08:59:55
Citazione di: Gardenia il 08 Luglio 2013, 22:51:45
Minchia oggi non riesco a decifrarti ... le prime 3 righe non le ho capite  :D E' anche vero  che il vino a cena abbondava..

No ma è che stavo imbriaco pure io quindi assottigliavo all'essenza. :)
Intendevo che appena puoi isola la preda allontandandoti.

Citazione di: Gardenia il 08 Luglio 2013, 22:51:45
Comunque, esempio pratico  :) : si esce in gruppo di 3 mdp , compreso me. Mentre si è seduti a terra arriva un quarto conoscente che inaspettatamente porta 2-3 ragazzotte. Ammettiamo che  ce ne sia una che mi tiri particolarmente e decidessi di provarci.Per tutto il tempo, ognuno dei 3 compari inizia a sparare le proprie minchiate cercando di  rendersi interessante al cospetto, non del PROPRIO target, ma nei confronti di tutte.

Sai, se non fossero minchiate ma cose intelligenti, nei primi dieci minuti di conoscenza è qualcosa che fa bene a tutto il set, lo consolida, lo salda. Il problema è che sono mdp cazzari e magari gli vuoi anche bene.
Io credo che la cosa migliore sia cambiare aria o, se tieni particolarmente alla loro amicizia, dimostrargli, una volta, le potenzialità dell'isolamento del target e i vantaggi dell'evitare la sovrapposizione (hai presente l'esempio che ho fatto quasi ad inizio thread?). Io credo che quando le persone le convinci coi fatti, nel tempo abbassano un po' la cresta

Citazione di: Gardenia il 08 Luglio 2013, 22:51:45
Sostanzialmente questo non è un problema di per se , perché alla fine non risultano attraenti e non mi  "rubano" il target .  Ma allungano sensibilmente l tempo che ho per creare interesse nel MIO target.

Vedi? Difatti il problemone è questo: per imbastire un po di comfort e TV un po' di tempo ci vuole sopratutto quando ancora non si hanno quelle capacità di osservazione che in dieci minuti di cazzeggio da set misto ti fanno osservare le varie donne e cerchi di capirle senza parlarci per poi avere materiale per il TV stesso.

In ogni caso se fra i tre mdp c'è un "wing" più fidato puoi sempre chiedergli di aiutarti a fare da calamita: lui attirerà il gruppo su di se distogliendo l'attenzione degli altri.
Se gli dimostri o gli porti risultati, nel tempo si daranno una svegliata o diventeranno mdp "misurati, discreti e intelligenti". :)
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 09 Luglio 2013, 10:06:29
Grazie grazie  ;D
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Shark72 il 09 Luglio 2013, 10:25:55
Citazione di: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 08:59:55

Io credo che la cosa migliore sia cambiare aria o, se tieni particolarmente alla loro amicizia, dimostrargli, una volta, le potenzialità dell'isolamento del target e i vantaggi dell'evitare la sovrapposizione (hai presente l'esempio che ho fatto quasi ad inizio thread?). Io credo che quando le persone le convinci coi fatti, nel tempo abbassano un po' la cresta
....................................
In ogni caso se fra i tre mdp c'è un "wing" più fidato puoi sempre chiedergli di aiutarti a fare da calamita: lui attirerà il gruppo su di se distogliendo l'attenzione degli altri.
Se gli dimostri o gli porti risultati, nel tempo si daranno una svegliata o diventeranno mdp "misurati, discreti e intelligenti". :)

In teoria il ragionamento fila, ma nella pratica è assai difficile da attuare, per due motivi :

1) Il "branco" ha delle abitudini consolidate dure a morire, in quanto, essendo composto da individui mediocri, a fare cazzate in gruppo si sentono forti, indipendentemente dal fatto che ciò non porti alcun risultato concreto o addirittura peggiori la situazione.

2) La condizione di MdP in molti casi è vissuta con rassegnazione, addirittura una sorta di autodistruttivo compiacimento, quelli davvero motivati a cambiare sono pochi. Al che per i MdP in branco, nella scala delle priorità, viene prima l' impedire che qualcuno si evolva, piuttosto che l' evolversi.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: CrazyHorse il 09 Luglio 2013, 10:38:18
Nei gruppi ci si sente spesso più forti.....i ragazzi hanno la tendenza a fare a gara a chi prende di più per il culo gli altri...giusto per fare bella figura davanti a un target...ma in realtà nn si rendono conto che quella gli ha già liquidati in partenza. La tizia pensa " se questo fa così tanto il ganzo deve essere proprio uno zero prima mi levo dai coglioni prima lascio questi sfigatoni"...non avete idea di quante volte ho visto questi gruppi di sfigati fallire e io con loro....le ragazze si allontanavano per andare verso un altro gruppo o addirittura verso un uomo solo...il problema è che se si sta in un gruppo di mdp si corre il rischio che la tipa ti attribuisca la targa di uomo beta...semplicemente vedendo i tipi che si frequenta. Io credo nel motto ognuno per conto suo....cioé se si hanno mdp per amici...la soluzione più dura è la più giusta...cioé staccarsi dal gruppo....e uscire in solitaria. Lasciar perdere gli amici e lottare da soli.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 10:57:29
Citazione di: Shark72 il 09 Luglio 2013, 10:25:55
In teoria il ragionamento fila, ma nella pratica è assai difficile da attuare, per due motivi :

1) Il "branco" ha delle abitudini consolidate dure a morire, in quanto, essendo composto da individui mediocri, a fare cazzate in gruppo si sentono forti, indipendentemente dal fatto che ciò non porti alcun risultato concreto o addirittura peggiori la situazione.

2) La condizione di MdP in molti casi è vissuta con rassegnazione, addirittura una sorta di autodistruttivo compiacimento, quelli davvero motivati a cambiare sono pochi. Al che per i MdP in branco, nella scala delle priorità, viene prima l' impedire che qualcuno si evolva, piuttosto che l' evolversi.

Dipende dai branchi e dalla qualità dei mdp* di cui ti sei circondato nel tempo e dai "rami" secchi irrecuperabile che, ahime, vanno tagliati. Purtroppo è così...
Però è anche vero che la reattività è tarata anche sulla fascia di età in cui si vive questa situazione: secondome,paradossalmente, la spavalderia e la sfrontatezza dei vent'anni non la gestisci affatto ed hai ragione.
Ma quando gli alleati "Mdp" di sempre sono attorno ai trenta o li hanno superati possono essere ricondotti a più ben miti consigli con "Il buon esempio".
Se c'è sempre stato un clima di goliardia duro a morire allora è come il monopoli: torniamo al punto di partenza senza passare dal via.

Si piglia la preda, la si isola e si fa in modo che il posto o la situazione siano difficilmente violabili.

* io, fino adesso, ho inteso mdp "Importanti", amicizie di vita.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 09 Luglio 2013, 11:18:58
Citazione di: Shark72 il 09 Luglio 2013, 10:25:55


2) La condizione di MdP in molti casi è vissuta con rassegnazione, addirittura una sorta di autodistruttivo compiacimento, quelli davvero motivati a cambiare sono pochi. Al che per i MdP in branco, nella scala delle priorità, viene prima l' impedire che qualcuno si evolva, piuttosto che l' evolversi.

Ma non lo fanno apposta, fanno così perché serve a loro stare al centro dell'attenzione, non perché vogliono sabotare il mio gioco (non sarebbero amici quelli). E' come se quando non ci sono ragazze non glie ne importasse niente, quando ne arriva mezza, anche se cessa, iniziano a pavoneggiarsi..

Di farli iscrivere al forum poi, non ne vogliono manco sapere  hahahahah
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Shark72 il 09 Luglio 2013, 11:26:53
Citazione di: Armwrestle il 09 Luglio 2013, 10:38:18
Nei gruppi ci si sente spesso più forti.....i ragazzi hanno la tendenza a fare a gara a chi prende di più per il culo gli altri...giusto per fare bella figura davanti a un target...ma in realtà nn si rendono conto che quella gli ha già liquidati in partenza. La tizia pensa " se questo fa così tanto il ganzo deve essere proprio uno zero prima mi levo dai coglioni prima lascio questi sfigatoni"...non avete idea di quante volte ho visto questi gruppi di sfigati fallire e io con loro....le ragazze si allontanavano per andare verso un altro gruppo o addirittura verso un uomo solo...il problema è che se si sta in un gruppo di mdp si corre il rischio che la tipa ti attribuisca la targa di uomo beta...semplicemente vedendo i tipi che si frequenta. Io credo nel motto ognuno per conto suo....cioé se si hanno mdp per amici...la soluzione più dura è la più giusta...cioé staccarsi dal gruppo....e uscire in solitaria. Lasciar perdere gli amici e lottare da soli.

Hai ragione da vendere. Più che un rischio, è una certezza. Lottare da soli è di sicuro la strategia più premiante nel medio e lungo termine, va tuttavia osservato che può comportare qualche difficoltà nel breve. Questo perchè innanzitutto, uscire in solitaria richiede una buona dose di palle che non tutti hanno o riescono a trovare, inoltre, se si è ancora in fase di MG, quando le ragazze sono decisamente gruppettare, girare da soli può non suscitare una buona impressione. Una valida soluzione è l' applicazione dell' "Assioma di Spartacvs", secondo cui è da intendersi uscita in solitaria ogni occasione in cui ci muoviamo da soli in contesti apparentemente scorrelati dal rimorchio, coma lavoro, scuola, fermata del tram, negozio, supermercato, fila all' ufficio postale, ecc.

Per quanto riguarda l' uscita in solitaria nei luoghi e contesti direttamente correlati al rimorchio, la questione si complica un pò. A tal proposito, fondamentale è l' atteggiamento con cui ci si presenta, il quale, a sua volta, dipende dal livello di fiducia nei propri mezzi, ergo, in ultima istanza, fondamentali. Hai presente Tony Manero quando entra in disco, ne "La febbre del sabato sera?" E' da solo, ma tutto suscita, meno che la sensazione di un  disperato ! Cosa completamente diversa da un povero cristo, magari poco prestante e con un look inadeguato, con la faccia di un cane bastonato, che passa la serata a reggere la parete. Oppure, un conto è entrare in un bar o pub, quando conosci tutti là dentro, saluti e abbracci la cameriera gnocca,  intrattieni conversazioni efficaci e brillanti, un altro conto è se ti metti in un angolo a capo chino.

Come diceva Obama, "si può fare". Ma i primi tempi, è davvero dura. Si deve insistere, e non abbattersi per le prime difficoltà.
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Shark72 il 09 Luglio 2013, 11:37:38
Citazione di: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 10:57:29
Dipende dai branchi e dalla qualità dei mdp* di cui ti sei circondato nel tempo e dai "rami" secchi irrecuperabile che, ahime, vanno tagliati. Purtroppo è così...
Però è anche vero che la reattività è tarata anche sulla fascia di età in cui si vive questa situazione: secondome,paradossalmente, la spavalderia e la sfrontatezza dei vent'anni non la gestisci affatto ed hai ragione.
Ma quando gli alleati "Mdp" di sempre sono attorno ai trenta o li hanno superati possono essere ricondotti a più ben miti consigli con "Il buon esempio".
Se c'è sempre stato un clima di goliardia duro a morire allora è come il monopoli: torniamo al punto di partenza senza passare dal via
.

Si piglia la preda, la si isola e si fa in modo che il posto o la situazione siano difficilmente violabili.

* io, fino adesso, ho inteso mdp "Importanti", amicizie di vita.

Sono tutti distinguo non di poco conto.  :)
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 09 Luglio 2013, 11:58:11
Citazione di: Armwrestle il 09 Luglio 2013, 10:38:18
Nei gruppi ci si sente spesso più forti.....i ragazzi hanno la tendenza a fare a gara a chi prende di più per il culo gli altri...giusto per fare bella figura davanti a un target...ma in realtà nn si rendono conto che quella gli ha già liquidati in partenza. La tizia pensa " se questo fa così tanto il ganzo deve essere proprio uno zero prima mi levo dai coglioni prima lascio questi sfigatoni"...non avete idea di quante volte ho visto questi gruppi di sfigati fallire e io con loro....le ragazze si allontanavano per andare verso un altro gruppo o addirittura verso un uomo solo...il problema è che se si sta in un gruppo di mdp si corre il rischio che la tipa ti attribuisca la targa di uomo beta...semplicemente vedendo i tipi che si frequenta. Io credo nel motto ognuno per conto suo....cioé se si hanno mdp per amici...la soluzione più dura è la più giusta...cioé staccarsi dal gruppo....e uscire in solitaria. Lasciar perdere gli amici e lottare da soli.
Citazione di: Shark72 il 09 Luglio 2013, 11:26:53
Hai ragione da vendere. Più che un rischio, è una certezza. Lottare da soli è di sicuro la strategia più premiante nel medio e lungo termine, va tuttavia osservato che può comportare qualche difficoltà nel breve. Questo perchè innanzitutto, uscire in solitaria richiede una buona dose di palle che non tutti hanno o riescono a trovare, inoltre, se si è ancora in fase di MG, quando le ragazze sono decisamente gruppettare, girare da soli può non suscitare una buona impressione. Una valida soluzione è l' applicazione dell' "Assioma di Spartacvs", secondo cui è da intendersi uscita in solitaria ogni occasione in cui ci muoviamo da soli in contesti apparentemente scorrelati dal rimorchio, coma lavoro, scuola, fermata del tram, negozio, supermercato, fila all' ufficio postale, ecc.

Per quanto riguarda l' uscita in solitaria nei luoghi e contesti direttamente correlati al rimorchio, la questione si complica un pò. A tal proposito, fondamentale è l' atteggiamento con cui ci si presenta, il quale, a sua volta, dipende dal livello di fiducia nei propri mezzi, ergo, in ultima istanza, fondamentali. Hai presente Tony Manero quando entra in disco, ne "La febbre del sabato sera?" E' da solo, ma tutto suscita, meno che la sensazione di un  disperato ! Cosa completamente diversa da un povero cristo, magari poco prestante e con un look inadeguato, con la faccia di un cane bastonato, che passa la serata a reggere la parete. Oppure, un conto è entrare in un bar o pub, quando conosci tutti là dentro, saluti e abbracci la cameriera gnocca,  intrattieni conversazioni efficaci e brillanti, un altro conto è se ti metti in un angolo a capo chino.

Come diceva Obama, "si può fare". Ma i primi tempi, è davvero dura. Si deve insistere, e non abbattersi per le prime difficoltà.
Aspe' :)

Questo post non è incentrato sulla diatriba amici vs seduttore solitario.
L'ho scritto ad inizio post,
Citazione di: Gardenia il 09 Luglio 2013, 11:18:58
Fermo restando la teoria del lupo solitario, e che per rimorchiare l'ideale è essere da soli, si presenta  a volte l'occasione di conoscere qualche fanciulla mentre si è in gruppo.
Se devo rimorchiare o vado direttamente da solo (moooolto raramente) oppure sì, parto in gruppo, ma poi me ne distacco e approccio comunque in solitaria. Se sono in fila alla posta e una mi fa venire voglia di provarci, non credere che chiami i miei amici  :D
Io vorrei porre l'accento su quelle pochissime volte in cui, inaspettatamente, si unisce a noi qualche ragazza. Loro non conoscono noi e viceversa.  Inevitabilmente i tempi si allungano un pochetto, perché tutti devono avere,giustamente, spazio e tempo per dire la propria. Solo che questa "propria"  :) di solito è un discorso  molto banale; inoltre, se cerhi di scambiare due parole con una delle tipe, viene qualcuno che  ha che vede venir meno una fonte di attenzione e inconsciamente (forse) ha bisogno di intromettersi.

Io lo reputo eccessivo allontanarsi dagli amici solo perché una volta al mese (se va bene), ci troviamo nelle situazioni descritte a inizio post. E' esagerato.

Credo che tizzone si sia avvicinato più di tutti quando dice
Citazione di: tizzone il 05 Luglio 2013, 12:24:10
Io lascio sempre fare gli altri, tanto la situazione è sempre quella che descrivete: le tipe si annoiano. Tu le conquisti proprio essendo discreto, dicendo per esempio solo una frasetta che sottolinea un particolare, non mettendoti a cazzeggiare con gli altri...le donne apprezzano. Se c'è un minimo di recettività sarà poi la donna a farsi isolare in qualche modo.



E' il modo in cui mi comporto in queste situazioni, ma ci vuole il tempiciello per concludere  ...





Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 13:44:17
Citazione di: Shark72 il 09 Luglio 2013, 11:37:38
Sono tutti distinguo non di poco conto.  :)

E ma mi sa che Gardenia intende proprio quelle amicizie di vita... di cui preferirebbe non privarsi.
Ho inteso bene Garde' o ho toppato?
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: Nessuno il 09 Luglio 2013, 13:50:33
C'hai preso c'hai preso :up:
Titolo: Re: Gestire gli amici Mdp
Inserito da: CrazyHorse il 11 Luglio 2013, 11:07:59
Gardenia alla tua domanda io rispondo così:
Se ti va di frequentare i tuoi amici nn con l'obbiettivo di sargiare ma giusto per passare un po' di tempo a divertirsi okay...frequentali pure.....ma se devi sargiare e ritieni che siano un peso....sbarazzatene e diventa uno sciacallo cioé un animale solitario...altrimenti chiudere target diventerà difficile. Se poi come hai detto nel post capita che in maniera inaspettata una ragazza interessante si accosta al gruppo in una serata in cui nn eri anadto per sargiare e ti trovi in compagnia di amici....be allora applica la politica del "leone" che ti ho esposto....si tratta a mio avviso di una forma di seduzione (perdonatemi il termine imprpoprio) passiva...perché emergi come alpha rispetto agli altri semplicemente e apparentemente senza fare niente...solo apparentemente però...perché in realtà comunichi di essere il capobranco e ti distingui dagli altri 'per il fatto di non fare il pappagallo...lei potrebbe notare la differenza...cerca il più possibile di allontanarti dal gruppo con lei....appena la noti. perché se rimani con il gruppo lei ti percepirà come uno di loro....e ti ripeto le donne fanno questa associazione "loro sfigati=lui sfigato"