News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Fidanzarsi?

Aperto da CrazyHorse, 24 Giugno 2023, 16:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
#15
Citazione di: BabyBlue il 29 Giugno 2023, 12:34:48Complimenti per il topic. Per la prima volta nella mia vita mi sto un pò " frequentando" con una quindi mi sarà molto utile. Da qui mi sorge spontanea una domanda: Come si fa a capire quando si è innamorati?

Non è proprio qualcosa che si capisce...è più qualcosa che senti. Senti che non ti manca nulla che stai bene con lei e che ogni cosa che fate viene spontanea. Ti senti vivo, sneti che stai vivendo, a volte gli amori sono burrascosi altre volte no ma comunque ti senti vivo. Senti che potresti tranquillamente fare a meno del mondo pur di stare con quella donna. La donna della quale ti innamori è anche la persona con la quale riesci a stare bene anche al di là del sesso. Aprirò un topic sul tema Amore  ;)   
Ultima modifica: 30 Giugno 2023, 03:35:40 di Barrett.51
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 195
*
Sono d'accordo con il topic e pensandoci sono anche un pò spaventato dal "fidanzamento", penso però che prima di impegnarmi con una ragazza, ho bisogno di stabilire al massimo la mia situazione economica.
Vedo molto spesso coppie che litigano o si lasciano per un solo motivo: i soldi.
Che non è una causa ma una conseguenza.
Penso anche che con i giusti mezzi economici e vivendo lontani dai rispettivi parenti, la relazione possa essere più libera e con meno ostacoli, ricordiamoci che le prime persone ad essere invidiose sono i parenti, e come si dice al sud "parenti-serpenti".
Ritengo però importante conoscere e analizzare la parentela di un eventuale fidanzata, darebbe elementi utili per capire come è lei.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Guarda vorrei sottolineare un aspetto delle relazioni che mi sta colpendo molto e che ho capito soltanto quando ne ho reinterpretata una da capo. A volte nelle relazioni si fanno caso a dei dettagli che sembrano fondamentali, come ad esempio dove portarla il sabato sera, come ad esempio che cosa farle mangiare quando cuciniamo, come ad esempio dove andare a fare le vacanze. Sì sicuramente questi sono aspetti importanti anche perché la condivisione della storia deve comunque essere fatta di momenti pieni di coinvolgimento sia emotivo che che vero e proprio. Eppure ti renderai conto che ci saranno dei momenti che ti faranno letteralmente incazzare in cui sarai tu di fronte alla relazione che ti renderai conto di aver sbagliato qualcosa. E quando sbagli qualcosa e la donna ti fa capire di essere rimasta delusa dal tuo comportamento, ti dico che sei finito ma quasi. Tu potrai aver fatto anche i fuochi d'artificio, fino a quel momento lì, eppure non sarà bastato a coprire un solo singolo errore che potrei commettere. Il mio consiglio è scervellati meno a curare alcuni dettagli spesso insignificanti E mantieni la lucidità. perché capiterà di rilassarsi e di fare quell'errore che prima riteneva impossibile. Come ad esempio una frase fuori posto un'opinione non richiesta una critica eccessiva.
Quindi il mio consiglio sulle relazioni è non stare sempre al 150%, se poi devi sbagliare quello 0,1 determinante per il tutto il resto
Hic Sunt Leones

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Secondo me le relazioni spesso sono un compromesso. Nel senso che si accettano i difetti reciproci.
Io non so al momento se sarei in grado di stare in una relazione (credo di no).
Ma di una cosa sono certo: il segreto di una buona relazione è la scelta. Cioè scegliere di stare con una persona essendo disposti a "sacrificare" il resto.
Una relazione nella quale si sta insieme all'altro solo per paura di stare soli, anche quando c'è tanto che non ci piace dell'altro, è banale e deleteria.
Sembrerebbe scontato, ma invece non è così.

El mudo

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: BabyBlue il 29 Giugno 2023, 12:34:48Complimenti per il topic. Per la prima volta nella mia vita mi sto un pò " frequentando" con una quindi mi sarà molto utile. Da qui mi sorge spontanea una domanda: Come si fa a capire quando si è innamorati?

Quando ti ingelosisci per lei, quando senti che stai bene con lei e che non ti va né di vedere amici né di frequentare altre. Di solito la persona di cui ti innamori è anche quella con la quale riesci ad avere un grande feeling non solo sessuale ma anche di dialogo e allora inizia a sentirla come una parte di te che non vuoi perdere.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Ho sempre avuto la tendenza a essere troppo analitico in molte situazioni della mia vita, inclusa la fase del fidanzamento. Ho imparato che certe cose dovrebbero essere più istintive e adattabili. Un fidanzamento è un momento emozionante e unico che non può essere completamente pianificato o controllato con precisione.

Ho realizzato che è importante essere aperti alle sorprese e alle sfide che possono emergere durante il fidanzamento, invece di cercare di pianificare ogni dettaglio in anticipo. Questo non significa rinunciare completamente alla pianificazione, ma piuttosto essere disposti a fluire con le situazioni e adattarsi alle esigenze della relazione e dei partner.

In definitiva, sto imparando ad abbracciare l'aspetto più spontaneo e adattabile del fidanzamento, rendendo così questa fase della mia vita più appagante e autentic
Hic Sunt Leones

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: LYon il 30 Settembre 2023, 17:25:10In definitiva, sto imparando ad abbracciare l'aspetto più spontaneo e adattabile del fidanzamento, rendendo così questa fase della mia vita più appagante e autentic

Dovrebbe essere sempre così, spontaneo, spensierato... senza però tralasciare l'aspetto razionale e una buona capacità di pianificazione (come hai accennato sopra)


.\ /.
-----


runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Fidanzarsi o ancor meglio  :up: sposarsi?
Magari avessi avuto la fortuna di vincere questa lotteria.

Da single posso assolutamente sottoscrivere e doppio contro firmare che sposarsi =
Sesso di carne (no plastica), off limits a 360 gradi (tempo, perversioni) e soprattutto GRATIS.

Sul lavoro niente più discriminazioni, vessazioni, sfottimenti tipici degli ammogliati vs i single.

Vita sociale ai massimi livelli - quando entri al ristorante in coppia tappeto rosso e petali di rose (posso documentarlo in ogni momento) - da single nell'angolino di cacca e datti una mossa a ordinare e consumare che il cameriere non deve perdere tempo con te.

Relazioni facili e soprattutto senza sbattimenti. Sei single = nessuna ti caga di striscio. 
Sei fidanzato o sposato? Vuoi divertirti? Devi soltanto scegliere! Questa si quella no!


runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
p.s. mi ero dimenticato ma mi sovviene.

Estate 2023 riviera Romagnola, a pranzo da single, ovviamente.. arrivo e il tipo se ne esce così "a noi i single non piacciono quindi se ti va bene pranzare sui trespoli (sgabelli)  a bordo spiaggia, altrimenti niente.

Ai tavoli ovviamente soltanto coppie.

Ovviamente ho cambiato locale senza nemmeno salutare e dare giustificazioni e ovviamente questi da me non prenderanno mai un soldo nemmeno se mi sposo.

Però è per rendere l'idea della differenza sociale che c'è tra single e coppia. Differenza ingiusta, bigotta e retrograda ovviamente.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: runner81 il 02 Febbraio 2024, 23:55:09Estate 2023 riviera Romagnola, a pranzo da single, ovviamente.. arrivo e il tipo se ne esce così "a noi i single non piacciono quindi se ti va bene pranzare sui trespoli (sgabelli)  a bordo spiaggia, altrimenti niente.
Temo ci sia qualcosa nel tuo modo di fare/aspetto che allontana. Personalmente sono andato in vacanza per anni da solo e non sono mai stato discriminato perchè single.
Stessa cosa possono testimoniare altri ragazzi del CSI che a tutt'oggi girano da soli.
HAi provato a fare il test di autovalutazione che è nella guida per i principianti? Potrebbe in qualche modo darti degli spunti di riflessione.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
test di autovalutazione?
no non l ho visto... appena a casa lo cerco.

però ti dirò che il mio caso seppur estremo non è tanto singolare e inoltre io investo parecchio sulla nia immagine e nel comportamento quindi escludo sia questo il problema.

vediamo il test.

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Citazione di: TermYnator il 03 Febbraio 2024, 17:52:47HAi provato a fare il test di autovalutazione che è nella guida per i principianti? Potrebbe in qualche modo darti degli spunti di riflessione.

Ho trovato il test ma non la pagina dedicata al punteggio.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: runner81 il 03 Febbraio 2024, 19:29:10Ho trovato il test ma non la pagina dedicata al punteggio.
Il test non serve per avere una risposta di tipo tassonomico riguardo le proprie abilità, quanto a farti riflettere su quali possano essere le tue lacune, al fine di sfruttare meglio il forum. Le stanze hanno talvolta migliaia di topics, che sono sempre molto attuali. Legger quindi posts che riguardano un argomento piuttosto che un altro, aiuta molto a focalizzare i propri bisogni ed a trovare materiale adatto.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: runner81 il 02 Febbraio 2024, 22:51:28Sul lavoro niente più discriminazioni, vessazioni, sfottimenti tipici degli ammogliati vs i single.


Se guardo le percentuali scapoli/ammogliati (sembro Filini), dove lavoro io, è vero che la quota maggiore propende verso i secondi, ma nessuno mi ha mai discriminato per questo, anzi, molti mi invidiano perché "libero".

Citazione di: runner81 il 02 Febbraio 2024, 22:51:28Vita sociale ai massimi livelli - quando entri al ristorante in coppia tappeto rosso e petali di rose (posso documentarlo in ogni momento) - da single nell'angolino di cacca e datti una mossa a ordinare e consumare che il cameriere non deve perdere tempo con te.


Onestamente, non ho mai ricevuto queste discriminazioni, anzi le uniche differenze le ho viste tra ristoratori, ossia c'era chi, vedendoti in coppia ti dava il tavolino figo, senza che glielo chiedessi, e chi, vedendoti che eri con un amico (qui però più nei bar), ti metteva in zone in cui potevi conoscere delle ragazze più facilmente (e qui parte un ricordo dell'estate di qualche anno fa).
Poi ho trovato incapaci, ma questi esulano dalla mia situazione...
"Kept you waiting, huh?"