Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: jack sparrow il 19 Aprile 2008, 20:10:16

Titolo: Esercizi per Attenzione e sguardo potente
Inserito da: jack sparrow il 19 Aprile 2008, 20:10:16
Ho trovato questi due semplici esercizi che riguardano attenzione e concentrazione, ma che aiutano anche lo sguardo, penso che possano essere utili soprattutto per chi fa uso di pnl :

ATTENZIONE


L'attenzione focalizza la mente su quello che uno desidera realizzare. E' una delle caratteristiche base dell'ipnosi, ed è un processo vitalmente importante per l'autoipnosi. La mancanza di risultati delle suggestioni è più spesso causato da una mancanza di focalizzazione che da qualsiasi altra cosa, in quanto una mente che vaga compie molto poco. Uno può ripetere suggestioni senza fine, ma se non sono focalizzate nel "campo d'attenzione" della mente produrranno piccolo effetto. La concentrazione è l'elemento basilare nel focalizzare l'attenzione, e poichè è così importante per l'ipnosi, è bene considerare le seguenti leggi:

1. Un atto di attenzione (un atto di focalizzazione concentrata) è necessario per ogni espressione di coscienza

2. Più concentriamo la nostra attenzione su di un particolare argomento meno notiamo altre sensazioni.

3. Più ci concentriamo su di un argomento meno notiamo le nostre sensazioni interne.

Scegliete uno dei seguenti due esercizi per sviluppare la vostra capacità di concentrazione:

Esercizio nr. 1

Per questo esercizio, oscurate la vostra stanza e focalizzate una luce su di un quadro alla parete. Sedetevi confortevolmente di fronte al quadro, e osservatelo.

Osservate attentamente ogni dettaglio dell'immagine. Studiate ogni linea, ogni ombra, ogni colore, ogni minuto dettaglio; è stupefacente la quantità di dettagli che possono essere individuati in una semplice immagine quando uno la osserva.

Concentratevo e assorbitevi nell'immagine così intensamente che ogni cosa attorno a voi sembri svanire. Più riuscite a fare questo, più potentemente la legge dell'attenzione entra in gioco e le impressioni esterne cessano di esistere.

Anche il vostro corpo si perderà nella concentrazione.

Questo esercizio fornisce un eccellente esercizio nello sviluppare "la fissazione dell'attenzione", e rinforzerà il vostro dirigere la coscienza in concentrazione diretta.

Praticate questo esercizio più volte, utilizzando una differente immagine ogni volta. La fissazione dell'attenzione è l'elemento più importante per impiantare una suggestione nel subconscio.

Esercizio nr. 2

Quest'esercizio è anche molto adatto per crearvi uno sguardo potente.

Scegliete un punto, una lettera su di un libro o un qualche altro piccolo elemento e incominciate a fissarlo senza battere le ciglia e con intensità; tutta la vostra attenzione deve essere diretta sul punto. Quando vi viene da battere le palpebre, interrompete. Cercate di aumentare gradualmente il tempo per il quale rimanete senza sbattere le palpebre: potete iniziare con qualche decina di secondi e poi aumentare gradualmente fino a raggiungere un minuto, incominciate allora ad aggiungere un minuto alla volta finchè non arrivate ad un quarto d'ora.

Riposate sempre un po' gli occhi tenendoli chiusi dopo aver fatto quest'esercizio. Non sfregateli mai con le mani per non irritarli.

Questo esercizio è molto valido e uno dei migliori per chi vuole imparare ad ipnotizzare velocemente ed efficacemente.



provate poi fatemi sapere..io riesco ad arrivare al max ad un minuto e mezzo nel secondo esercizio..
Titolo: Re: Esercizi per Attenzione e sguardo potente
Inserito da: AndyYY il 20 Aprile 2008, 16:03:18
hum,sul secondo esercizio ho fatto qualcosa i simile per imparare ad ipnotizzare,m tecnicamente l'ipnosi conscia è peferibile facendo fare un de-focus al'interessato..

volete sargiarvi le hb ipnotizzandole ? :D
Titolo: Re: Esercizi per Attenzione e sguardo potente
Inserito da: firelover il 20 Aprile 2008, 16:33:49
Citazione di: AndyYY il 20 Aprile 2008, 16:03:18
hum,sul secondo esercizio ho fatto qualcosa i simile per imparare ad ipnotizzare,m tecnicamente l'ipnosi conscia è peferibile facendo fare un de-focus al'interessato..

volete sargiarvi le hb ipnotizzandole ? :D
dipende dai punti di vista...
Dubito tuttavia che ci sia anche sola una persona sul forum capace di ipnotizzare un soggetto in stato conscio, comunque i due esercizi sono molto utili...
Soprattutto il primo: infatti allenandosi a questo tipo di esercizio si possono raggiungere vertici di concentrazione incredibili, ma la concentrazione spesso nel sarging fa sembrare le proprie azioni poco naturali e quindi questa tecnica non è molto utile per il Gioco.
il secondo d'altro canto è utilissimo per il Gioco infatti che riesce a non sbattere le palpebre (senza lacrimare ) in un contatto visivo lungo con una hb riesce a dominarla inconsciamente...

ciao
Vostro Firel