News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Er forum.

Aperto da TermYnator, 08 Gennaio 2010, 16:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
E si finisce sempre a parlar di seghine  ;D
Condivido in pieno la tua analisi: quando scrivi "la bottega di questo artigiano, sarà diversa da quella del fabbro o del falegname: infatti conterrà sia oggetti in legno che oggetti in ferro" sintetizzi molto bene il mio topic, e il consiglio che ho dato di studiare e far propri tutti i metodi possibili, per allargare - diversificandola il più possibile - la propria conoscenza e la propria capacità. Ne risulta un artigiano unico solo a se stesso, che avrà capacità superiore e visione più ampia rispetto a un semplice fabbro o a un falegname, perché saprà quando e come usare il ferro, e dove usare il legno.
Ovviamente, come avevo scritto nel mio post e come specifichi giustamente tu in fondo al tuo, "dire che una sega vale l'altra, significa usare un modello che non rappresenta la realtà, e che induce a prendere pali colossali, o a rimorchiare donne che volevano legno, senza aver realizzato che riusciamo a produrre solo tavoli di legno": vero, perché open loop e tarlo sono due cose diverse, così come lo sono legno e ferro, vinile e cd.
Nella loro precisa diversità hanno in comune questo: sono contenitori della stessa personalità, sono modalità di espressione dello stesso artista, della stessa arte. Ed è lo spessore di questa arte a fare la vera differenza, questo enorme sostrato invisibile che ogni artista in qualsivoglia campo si porta dietro e dentro di sè, pronto ad esplodere al di fuori tramite un pennello, una sega, un martello, un violino, un tarlo o un open loop...tutti strumenti che servono a suscitare e trasmettere emozioni, altrimenti diventano un esercizio estetico fine a se stesso, che non porta granché lontano e perde di significato.
Tu Termy queste cose le sai meglio di me, lo so perché le ho imparate in buona parte grazie ai tuoi scritti, ed è importante ribadirle, ribadire l'importanza della sostanza sulla semplice tecnica-fredda, perché di Uomini in giro ce n'è pochi, e se la donna sente questa sincera forza di fondo perdona un sacco di errori tecnici, perdona dei momenti di stallo della conversazione, perdona una battuta non riuscita benissimo, esattamente come noi perdoniamo molto di più a una strafiga rispetto a una ragazza normale. Anche perché altrimenti fuori dalla community non tromberebbe nessuno  ;)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Molto difficile non essere d'accordo con tutti e 2: +1 ad entrambi.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza