News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Diretto Vs indiretto.

Aperto da TermYnator, 04 Giugno 2008, 14:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: SAKU39 il 05 Giugno 2008, 11:56:16
A parte che la parola diretto cosa vuol dire? Andare da una e dirle:" hey vuoi scopare?"

mi pare che nessuno abbia scritto questo.

Acqua ha riassunto molto bene il concetto:
diretto significa esplicito, nel senso che palesi tranquillamente i tuoi fini ed interessi.
Indiretto e' il contrario.
La linea di separazione non sara' marcata ma puoi sempre tracciarla con una certa sicurezza: tutto cio' che e' minimamente ambiguo e "flirtante" senza verbalizzare IL TUO interesse verso di lei, e' uno stile indiretto.
Ovvio che invece i segnali corporei (BL) diventano sempre piu' diretti man mano che prosegui l'interazione. E' il principio del mixed-signal, e comunque se non fai kino e non apri il BL, non hai speranza di alzare la BT.


CitazioneDato che indiretto (Mysteryno docet) vuol dire FAR FINTA DI NIENTE, DI ESSERE Lì PER CASO SENZA NESSUN INTERESSE (è sì, tanto le donne sono sceme, cosa credete che pensino di uno che le abborda con scuse patetiche?).

come al solito estremizzi.
Nessuno dice che devi usare scuse patetiche o far finta di essere li' per caso.
Prendiamo il clubbing: tu stai li' per divertirti e per conoscere persone interessanti; e' perfettamente normale per te interagire con illustri sconosciute e magari cosi' facendo approfondirne la conoscenza.
E con cio'? Hai forse affermato che tutte le HB con cui parli ti piacciono? Ti interessano tutte?
Puoi dar l'impressione che ci provi con tutte, oppure no (quello dipende da te), ma non la vedo come una cosa automatica.


CitazioneMi spiace, ma come ho detto in un'altro 3rd possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, oppure fare una verifica reale. E io posso andare dietro qualunque ragazzo che gioca indiretto e dirgli dopo pochi secondi se quella ci starà oppure no, INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO LUI STIA Lì PER ORE A MASSACRARLA DI ROUTINES.
Quindi, schematicamente, tenendo SEMPRE PRESENTE LA LEGGE NATURALE E BIOLOGICA SECONDO CUI UNA DONNA DECIDE ENTRO POCHI SECONDI SE LE PIACI OPPURE NO (noi maschietti qualche secondo di più):

INDIRETTO
1) Non sei il suo tipo. Risultato: puoi stare pure ore e giorni a parlarle ma le probabilità che ci stia sono basse
2) Sei il suo tipo. Risultato: STAI SOLO PERDENDO TEMPO GIRANDO ATTORNO AL NOCCIOLO. Lei ha già deciso da secoli e rischi che dopo ti percepisca come un insicuro e si rompa le balle

DIRETTO
1) Non sei il suo tipo. Risultato: non hai perso tempo per ore a parlare e ti sei buttato su un'altra nel frattempo. Si chiama EFFICIENZA, nessuno spreco di risorse, nessuna perdita di tempo.
2) Sei il suo tipo. Risultato: le sei risultato uno sicuro di se stesso, non hai finto, sei ONESTO e sai quello CHE VUOI. Arriverai al dunque velocemente.

Il discorso fila, ma c'e' un pericolo:
che non si abbia alcun controllo sulle HB, nessuna possibilita' di intervenire efficacemente sul livello di gradimento che otteniamo dalle HB.
So bene che vuoi dire un'altra cosa, ma da come l'hai espresso sembra che non ci sia altro da fare che tentare tentare e tentare fino a trovare una HB a cui piacciamo gia' dai primi secondi.

Io dico che su questi primi secondi si puo' intervenire, dando una bella immagine di noi (curando BL, SP, EC e insomma tutta l'Alphaness).
Altrimenti che cavolo stiamo studiando a fare?? :idiot:

Tu scrivi:
CitazioneE io posso andare dietro qualunque ragazzo che gioca indiretto e dirgli dopo pochi secondi se quella ci starà oppure no, INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO LUI STIA Lì PER ORE A MASSACRARLA DI ROUTINES.

benissimo, e' successo qualche sabato fa quando ho chiuso HBvelluto: io giocavo di indiretto e tu eri li' presente.
Ti pare che l'abbia massacrata di routines? Ti pare che ci abbia perso tutta la serata?
Anch'io ho avuto la sensazione che ci potesse stare: si chiamano feedback, IOI, e ci permettono di calibrare bene il game oppure ejectare se non c'e' molto da ottenere.


CitazioneE' assurdo, denota insicurezza totale questo concetto. Se vai diretto lei ti sfancula automaticamente, anche se le piaci??????

Saku ma ci sei o ci fai?
Eppure in discoteca ci andiamo spesso insieme... :idiot:
Hai mai visto quelle che se la tirano e ti sfanculano al primo tentativo? Pensi che siano solo quelle a cui non piaci?
Mai sentito parlare di BS e ASD?


CitazioneRipeto, i sostenitori dell'indiretto fanno passare il diretto come sinonimo di GREZZONE/MALEDUCATO/SESSISTA. Della serie abbona!! vuoi scopare!!! pacche sul culo.....

mai scritto questo.
E non sono un sostenitore dell'indiretto.

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 10:49:57
dico di piu':
se vai diretto su una che ci sta, non e' detto che non ti dia C&B anche se le interessi... questo perche' il diretto ti espone maggiormente al BS e ASD, dato che mediamente e' meno "socialmente corretto" ;)

Olè! Ma io diro' ancora di piu', giusto per completare la relativizzazione della discussione.
Se vai diretto con una che NON ci sta, non è affatto detto che ti dia un C&B immediato.

Un anno di field-tests estremi -e eFFe sa bene cosa intendo- mi hanno dato questa convinzione.
Potrei rifare l'ottimo esempio di TermY: se un gay mi abborda io gli do un immediato C&B? NO! non necessariamente, vedete per esempio il mio ultimo report in cui ho sfruttato la situazione per provocarmi un DHV (ok, potete non essere d'accordo che fosse un DHV, ma lo è stato di fatto). E suppongo che anche le HB possano svicolare in modo ambiguo perchè comunque il nostro diretto è DHV per loro nel loro circolo sociale.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: ^X^ il 05 Giugno 2008, 13:17:48
Olè! Ma io diro' ancora di piu', giusto per completare la relativizzazione della discussione.
Se vai diretto con una che NON ci sta, non è affatto detto che ti dia un C&B immediato.

Esattamente. Ma si pensa che una 9 è la prima volta che viene abbordata da qualcuno che gli dice: "mi piaci?" è stato fatto 2000 volte. E se il ragazzo sembra sveglio e simpatico non è affatto detto che si becchi un C&B. La ragazza se lo può gestire come i 1000 ragazzi svegli e simpatici che l'hanno aperta di diretto e che poi ha deciso lei di scoparsi oppure no ;)

Il problema non è della ragazza. E' del Pua che apre di diretto e invece di puntare alla chiusura si accarezza l'ego prendendo il numero di telefono e poi sparendo, convinto che #close sia uguale a f-close. Mentre se hai un po' di esperienza capisci che così non è.

Infondo ci sarà un motivo se è pieno di report di day1 con #close mentre le scopate sono pochissime no? ;)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: SAKU39 il 05 Giugno 2008, 11:56:16

INDIRETTO
1) Non sei il suo tipo. Risultato: puoi stare pure ore e giorni a parlarle ma le probabilità che ci stia sono basse
2) Sei il suo tipo. Risultato: STAI SOLO PERDENDO TEMPO GIRANDO ATTORNO AL NOCCIOLO. Lei ha già deciso da secoli e rischi che dopo ti percepisca come un insicuro e si rompa le balle

DIRETTO
1) Non sei il suo tipo. Risultato: non hai perso tempo per ore a parlare e ti sei buttato su un'altra nel frattempo. Si chiama EFFICIENZA, nessuno spreco di risorse, nessuna perdita di tempo.
2) Sei il suo tipo. Risultato: le sei risultato uno sicuro di se stesso, non hai finto, sei ONESTO e sai quello CHE VUOI. Arriverai al dunque velocemente.

Concordo. Per dirla in termini formali da teoria dei giochi (vi consiglio un'infarinatura sulla materia, è molto utile): "(a patto di esserne capaci) l'utilizzo del Diretto è strategia dominante" perchè è la migliore da usare in entrambi i casi (le piaci, non le piaci).

Poi intendiamoci, io non sono cosi' netto. Ma ho sperimentato a lungo, cavolo se ho sperimentato. E ora ve lo racconto pure.

Il primo anno di game l'ho passato nell'indiretto puro, Mystery docet. Risultati: qualcuno, ma anche un'estenuante serie di Day2,3,4,5,6,7 alla fine dei quali io non capivo assolutamente cosa stesse succedendo, e mi sono ritrovato letteralmente circondato da HB con le quali non avrei mai combinato nulla. Questo rumore di fondo mi impediva di concentrarmi su quelle che invece avrei potuto davvero f-chiudere.

Ad un certo punto (diciamo l'estate scorsa) mi sono rotto le palle di fingere disinteresse e mi sono imposto l'obiettivo di andare quanto piu' diretto possibile. Ora immaginatevi voi un uomo di 35 anni (allora), grassoccio e bruttino, che deliberatamente non vuole usare il suo SP, che si mette in testa di andare direct. Dura, eh? Ma fattibile, ed è stato fatto.
Come prima cosa ho fatto l'elenco delle HB del mio circolo sociale, quelle trascinate con l'indirect in particolare, e una a una ho scoperto le carte e a una a una mi sono imposto di kiss-chiuderle (o piu').
Qualcuna c'è stata, altre no: ma questo mi ha dato una buona esperienza di partenza con cui ho iniziato a battere i club con alcuni buoni risultati già dopo qualche mese.

E ora? Ora scopro che neanche il direct puro è la soluzione a tutti i problemi. Ora sto ricalibrando tutto il mio game in modo da:

1) approcciare (aprire) in modo Direct, intendendo con direct il palesare subito le mie intenzioni
2) costruire comfort in modo Indirect classico

Il mixed signal che sto sperimentando ora, di fatto è il seguente: "Mi piaci, io ti piaccio per forza, sappiamo entrambi che finiremo a letto, ma non c'è fretta e godiamoci il percorso classico che ti faccia sentire sicura della cosa".

Funzionerà?
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#19
Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 12:42:18
come al solito estremizzi.
Nessuno dice che devi usare scuse patetiche o far finta di essere li' per caso.
Prendiamo il clubbing: tu stai li' per divertirti e per conoscere persone interessanti; e' perfettamente normale per te interagire con illustri sconosciute e magari cosi' facendo approfondirne la conoscenza.
E con cio'? Hai forse affermato che tutte le HB con cui parli ti piacciono? Ti interessano tutte?
Puoi dar l'impressione che ci provi con tutte, oppure no (quello dipende da te), ma non la vedo come una cosa automatica.
Sì, estremizzerò pure, ma se tu pensi che quando CASUALMENTE e a solo scopo di SOCIALIZZAZIONE attacchi bottone con qualcuna e questa non pensi che tu sia interessato  ::) ...... Poi io parlavo in generale, se poi parliamo di te lo so che non vai mai ad attaccare bottone apposta ma come dici vai di "situazionale", "casuale" (vedi bagni, sedie, ecc.). Ma in generale si parla di quando si vede una o più donne e si "parte" per "andare" a conoscerle. In questo caso generico voglio vedere come fai ad essere "casuale"  ::)

Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 12:42:18
Il discorso fila, ma c'e' un pericolo:
che non si abbia alcun controllo sulle HB, nessuna possibilita' di intervenire efficacemente sul livello di gradimento che otteniamo dalle HB.
So bene che vuoi dire un'altra cosa, ma da come l'hai espresso sembra che non ci sia altro da fare che tentare tentare e tentare fino a trovare una HB a cui piacciamo gia' dai primi secondi.

Io dico che su questi primi secondi si puo' intervenire, dando una bella immagine di noi (curando BL, SP, EC e insomma tutta l'Alphaness).
Altrimenti che cavolo stiamo studiando a fare?? :idiot:
Ma così mi dai ragione a me, a meno che tu per secondi intendi minuti. Appunto io dico che una donna comuqnue sceglie, e già da come arrivi in un locale, dal tuo aspetto fisico, già da come di presenti a lei ha deciso al 90% (il 10% è perchè TU puoi fare casino). Per quanto riguarda lo studio, evidentemente non stiamo "studiando" la stessa cosa. Forse tu hai bisogno di metodi e procedure, io cerco di migliorare il mio carattere e la mia persona in generale. I metodi e i procedimenti mi hanno quasi sempre portato danni e fatto sentire stupido e disonesto (con me stesso e con le donne)


Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 12:42:18
benissimo, e' successo qualche sabato fa quando ho chiuso HBvelluto: io giocavo di indiretto e tu eri li' presente.
Ti pare che l'abbia massacrata di routines? Ti pare che ci abbia perso tutta la serata?
Anch'io ho avuto la sensazione che ci potesse stare: si chiamano feedback, IOI, e ci permettono di calibrare bene il game oppure ejectare se non c'e' molto da ottenere.
Se parli della 40 enne parmigiana, penso che fossi evidente  ::)  che era in vacanza al Twiga in cerca di ca.......
vabbeh.... E proprio in quel caso se fossi stato naturale e diretto te la saresti baciata entro pochi secondi (tornando alle ipotesi che ho fatto nel post sopra)  ;)


Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 12:42:18
Saku ma ci sei o ci fai?
Eppure in discoteca ci andiamo spesso insieme... :idiot:
Hai mai visto quelle che se la tirano e ti sfanculano al primo tentativo? Pensi che siano solo quelle a cui non piaci?
Mai sentito parlare di BS e ASD?
BS sta per Brescia, ma ASD non saprei  >:D . Sto concetto non l'ho capito. Cosa vuol dire, che per capire che non paici ad una deve sfancularti al primo tentativo? Oppure basta solo avere un normale sesto senso per capire dopo pochi secondi che aria tira, anche se sta lì a parlarti.

Citazione di: -eFFe- il 05 Giugno 2008, 12:42:18
E non sono un sostenitore dell'indiretto.
Attenzione!!! O è una botta di arterio oppure ti stai convertendo!!!! Allora ti vedrò andare diretto????  :coolsmiley:
Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 13:41:22 di SAKU39

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
CitazioneMa si pensa che una 9 è la prima volta che viene abbordata da qualcuno che gli dice: "mi piaci?" è stato fatto 2000 volte.
Scusa Satira, non è una critica a te, ma questo concetto oramai diffusissimo (anche qui grazie a Mystery) se ci pensi bene è sbagliato.
Pensi sul serio che una strafiga sia abbordata continuamente e soprattutto da persone che vanno da lei in maniera naturale, calma (come se stessero parlando ad una bambina), guardandola dritta negli occhi , dicendole: "Ciao, mia piaci e volevo conoscerti"?
Io tra la'altro ne conosco qualcuna che fa la modella e anzi mi hanno sempre detto che gli uomini sono insicuri, che la loro bellezza li rende ancora più insicuri, e che quando approcciano, non approcciano, al massimo fanno commenti, guardano con occhi sbavanti e i più audaci le abbordanno in gruppo per farsi coraggio.  ;)

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
Citazione di: Satira il 05 Giugno 2008, 13:26:25
Il problema non è della ragazza. E' del Pua che apre di diretto e invece di puntare alla chiusura si accarezza l'ego prendendo il numero di telefono e poi sparendo, convinto che #close sia uguale a f-close. Mentre se hai un po' di esperienza capisci che così non è.

Infondo ci sarà un motivo se è pieno di report di day1 con #close mentre le scopate sono pochissime no? ;)

ehehehe, i cari vecchi numeri di telefono. Io mi sono imposto di non prendere più numeri di telefono (fermi, ora spiego il senso).
a) spesso le donne danno numeri di telefono per educazione. E' il modo migliore e indolore per levarsi di torno uno che non piace loro.
b) personalmente (rientra in quello che ho detto riguardo il seguire procedure e regole "sociali" comuni) al telefono ni trovo a disagio, non ho di fronte la donna e non posso muovermi adattandomi alla situazione e al linguaggio del corpo. Molte volte diventa una rottura di coglioni perchè al telefono di colpo alcune inziano a fare le preziose e io mi sfavo in un milionesimo di secondo
c) quando è che sono entrati in vigore i cellulari?  ;D 10/15 anni fa? E prima allora cosa succedeva, non si rimorchiava? Ah sì, il telefono di casa, ma se la ragazza viveva con i genitori non era un cosa facile da ottenere. Non ci si basava sul numero di telefono, SI TROVAVA IL MODO DI RIVEDERSI (se lei voleva veramente rivederti, eliminando così i pacchi di cui parlo al punto b ).

Poi chiaramente a seconda della situazione, se CAPITA (tipo è evidente che vuole rivederti ma non c'è altra maniera per rimanere in contatto che il cellulare) allora lo prendo.
Ma nella mia testa non esiste più PRENDERE IL NUMERO DI TELEFONO

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
Vabbhè,è inutile stare a discutere :)
Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#23
CitazioneVabbhè,è inutile stare a discutere Smile

Ok capo, se vuoi cancello i miei posts.
::) ::) ::) ::)
ma allora è inutile pure questo forum???
e tutti i bei corsi (a no, quelli sono utili per chi ci fa i soldi)
Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 15:00:47 di SAKU39

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
E' inutile stare a discutere se è più grosso il mio o il tuo quando ce lo abbiamo grosso usuale entrambi ;)
Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
non posso modificare i vecchi posts.
Se qualche mod od admin cancella i miei posts sopra mi solleva da questo peso di inutilità che ho addosso e posso andare a rendermi utile

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#26
Citazione di: AndyYY il 05 Giugno 2008, 15:01:16
E' inutile stare a discutere se è più grosso il mio o il tuo quando ce lo abbiamo grosso usuale entrambi ;)
per quello che mi riguarda non penso che stessi facendo una cosa del genere, e TUTTI i miei posts confermano questo, pure il fatto che la sezione FR non l'ho mai sfiorata  ;)
Forse il concetto del perchè ancora si discute su questa "regola sociale" che bisogna fingere con le donne (o come si dice essere indiretti) è uno dei misteri della vita su cui discutere.
Ma ripeto, se qualche mod cancella i miei posts mi sento più fico
Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 15:20:27 di SAKU39

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: SAKU39 il 05 Giugno 2008, 13:33:50
Sì, estremizzerò pure, ma se tu pensi che quando CASUALMENTE e a solo scopo di SOCIALIZZAZIONE attacchi bottone con qualcuna e questa non pensi che tu sia interessato  ::)

non me ne frega un tubo di cosa pensa lei...
Se io chiacchiero con una UG per divertimento o anche solo per riscaldarmi un po' la parlantina, lei che ne sa? Pensi pure quello che vuole  :P


Citazione...... Poi io parlavo in generale, se poi parliamo di te lo so che non vai mai ad attaccare bottone apposta ma come dici vai di "situazionale", "casuale" (vedi bagni, sedie, ecc.). Ma in generale si parla di quando si vede una o più donne e si "parte" per "andare" a conoscerle. In questo caso generico voglio vedere come fai ad essere "casuale"  ::)

vedi perche' adoro il contestuale e non uso mai il canned?
(anche perche' sono rincoglionito e non mi ricordo mai nulla a memoria)
In 3 anni avro' usato circa 3 volte un opener canned. E ha pure funzionato, ma poco dopo andavo di improv, di argomenti personali, calibrati su di me.

Non vorrei che qualcuno confondesse il contestuale con l'indiretto (non tu).


CitazioneMa così mi dai ragione a me, a meno che tu per secondi intendi minuti. Appunto io dico che una donna comuqnue sceglie, e già da come arrivi in un locale, dal tuo aspetto fisico, già da come di presenti a lei ha deciso al 90% (il 10% è perchè TU puoi fare casino).

io sarei meno drastico.
E' sufficiente che al primo sguardo, lei ti trovi accettabile (-->potenzialmente interessante).
Poi quando le parli hai la possibilita' di peggiorare ma anche di migliorare: io ad esempio piaccio alle HB per diverse cose ma soprattutto per l'ironia, l'intelligenza, la loquacita', l'apertura mentale, il look non troppo scontato (leggero peacock) e poi la voce (tono, timbro, ritmo) e il tocco (mani, kino, massaggi, abbracci).
Come vedi ci sono diverse cose che la HB non puo' scoprire nei primi 5 secondi...


CitazionePer quanto riguarda lo studio, evidentemente non stiamo "studiando" la stessa cosa.

"studio" era inteso in senso lato, come "interesse":
significa leggere, praticare, discutere tra noi ecc.
Manuali ne ho letti pochissimi (non sono un gran lettore e faccio fatica a trovare tempo libero).

CitazioneForse tu hai bisogno di metodi e procedure,

evidentemente non mi conosci bene.


Citazioneio cerco di migliorare il mio carattere e la mia persona in generale. I metodi e i procedimenti mi hanno quasi sempre portato danni e fatto sentire stupido e disonesto (con me stesso e con le donne)

sono d'accordo con te.
Quel che mi ha cambiato la vita infatti, non son i metodi e le procedure, ma i concetti e i principi che ci stanno dietro.
Il concetto di premio, di valore, di interesse, di attrazione... se ci pensi hanno implicazioni enormi e ribaltano completamente quello che la societa' ci aveva abituato ad intenderli fino a poco tempo fa.

CitazioneSe parli della 40 enne

40enne un cavolo: ne ha 32.
E non era in cerca di belino ma invitata alla festa di addio al nubilato di un'amica; non andava in discoteca da anni perche' era sposata, ora separata.
Ti assicuro che non era poi cosi' spregiudicata e in cerca di sesso, date le resistenze che ha fatto (classiche LMR dovute a ASD, non che non fosse interessata...quello come ho scritto si vedeva e giustamente l'hai riconosciuto anche te).

Eviterei pero' di scrivere particolari privati come la citta' di provenienza e il nome del locale (se puoi modificare il post, grazie).


CitazioneE proprio in quel caso se fossi stato naturale e diretto te la saresti baciata entro pochi secondi (tornando alle ipotesi che ho fatto nel post sopra)  ;)

essere naturale non e' sinonimo di essere diretto.
Ho fatto un game indiretto ma molto naturale (non so se hai visto la veloce kino escalation).
Eppure al kiss c'erano molte resistenze, ma i motivi erano ovvi (rileggi il report).

Ripeto: io parlo di indirect verbale, ovvio che il paraverbale e il BL deve ad un certo punto essere diretto.


CitazioneBS sta per Brescia, ma ASD non saprei  >:D . Sto concetto non l'ho capito.

BS=Bitch Shield:
le barriere che le HB alzano agli sconosciuti che ci provano, ANCORA PRIMA DI AVERLI CONOSCIUTI.
E' il classico atteggiamento di chiusura delle tipe che se la tirano per respingere gli scocciatori, fino a respingere TUTTI, anche persone che potrebbero piacergli.
I PUA riescono a superare queste barriere perche' 1) usano tecniche che abbassano o aggirano le barriere 2) aumentano il proprio valore 3) persistono ;)

ASD=Anti Slut Defence:
la classica paura di fare la figura della zo**ola.
Ogni donna, anche la piu' "porca", ha questa paura. Si manifesta maggiormente in presenza di persone estranee alla "coppia", specie se amiche/parenti di lei.
A volte anche senza di esse, solo in presenza tua e di lei.
Classico esempio: lei e' cotta di te ma non te la da' la prima sera perche' "sarebbe troppo facile".

Se neghi l'esistenza di queste cose mi chiedo su quale pianeta vivi... :-?


CitazioneAttenzione!!! O è una botta di arterio oppure ti stai convertendo!!!! Allora ti vedrò andare diretto????  :coolsmiley:

certo che prima o poi mi vedrai andare di diretto. Me lo sono ripromesso da tempo, lo voglio fare.
E' uno stile da provare e sto imparando ancora molto.
A dir la verita' gia' una volta avevo aperto diretto ma era stato C&B (non significativo, capita).

Continuo pero' a vedere un fraintendimento in quello che scrivi: io non sono un tifoso di Mystery e non ti voglio seguire nella tua crociata che divide il mondo in seguaci di Mystery e non.
Non me ne puo' fregar di meno.
Ho conosciuto il suo metodo (nemmeno tanto bene) solo perche' l'ho incontrato per primo; ho interiorizzato i concetti e vedo che al di la' delle piccole varianti, sono comuni a molti altri metodi (basta non impuntarsi sulle piccolezze ma leggere il vero significato che ci sta dietro).
Ho provato sulla mia pelle che FUNZIONA.
Questo mi basta per non rinnegarlo completamente; tuttavia ho voglia di migliorare, di imparare cose nuove ecc, per questo sono qui e per questo trovo interessanti altri punti di vista.

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: SAKU39 il 05 Giugno 2008, 15:06:57
per quello che mi riguarda non penso che stessi facendo una cosa del genere, e TUTTI i miei posts confermano questo, pure il fatto che la sezione FR non l'ho mai sfiorata  ;)
Forse il concetto del perchè ancora si discute su questa "regola sociale" che bisogna fingere con le donne (o come si dice essere indiretti) è uno dei misteri della vita su cui discutere.
Ma ripeto, se qualche mod cancella i miei posts mi sento più fico

Non credo ci sia bisogno di cancellare. Ho letto una discussione molto tranquilla.

Non è che vanno cancellati i post dove non si è tutti d'accordo su un argomento. Si cancella quando i partecipanti cominciano a insultarsi a vicenda ;)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
Ciao Satira, purtroppo non posso più modificare i miei posts. E' solo una cortesia che ti chiedo. In effetti trovo molto inutili i miei posts sopra, quindi se me li cancelli mi faresti un grosso favore.
Grazie, ciao  :)