News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Del Fregno Multitasking

Aperto da TermYnator, 19 Dicembre 2018, 16:15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
Dopo avervi illustrato una delle piaghe della coppia ( l'uomo zerbino), quest'oggi vi illustro una piaga per l'intera umanità: il Fregno Multitasking.

Etimologia.
Nel dizionario Garzanti, troviamo questa definizione:
Fregno:  cosa o persona buffa o strana | frego, sfregio dim. fregnetto...
Multitasking è invece un termine preso in prestito all'informatica, che sta ad indicare la capacità di compiere più operazioni  in contemporanea.
Il Fregno Multitasking (per brevità FM da ora in poi) è quindi un ragazzotto un po' buffo, che è convinto di poter fare molte cose contemporaneamente e che sta sempre con un cellulare in mano.

Quanti processi riesce realmente a compiere contemporaneamente un Fregno Multitasking?
In realtà, il FM non riesce a compiere più di un processo alla volta. Egli è convinto di essere come un computer, ma di fatto egli non fa che accodare frammenti di ragionamenti diversi nel suo unico processo di pensiero.
Per capirci, se il Fregno Multitasking conduce un discorso e nel frattempo posta una storia su instagram (sono fissati con instagram), egli parla due secondi, poi pensa a cosa fare su instagram per altri tre secondi, poi pensa che deve studiare per altri tre secondi, per ulteriori 1 secondi si ricorda che sta trombando e che la donna a cui sta sopra non sente nulla, quindi deve fare qualcosa. Mollerà tutto e finirà la storia su instagram...

Il Fregno Multitasking è un illuso
Per quanto detto, il gruppo dei Fregni Multitasking non è una elite dotata di un cervello degno del MENSA. Essi sono semplicemente dei poveri ragazzi che non hanno più nessun controllo sulla loro soglia di attenzione.
Il loro distrarsi continuamente o il loro rispondere con tempi biblici, o ancora il fatto che ti scrivano "dpo t dik nn cosa..." al quale non fa seguito alcun messaggio, indicano solo che a forza di leggere social, gli si sono bruciati i neuroni e non riescono più a seguire un filo logico. Spesso questi ragazzi con "cultura veloce", sono vittima dell'effetto Dunning Kruger. Abituati come sono a cercare immediatamente una wikyrisposta ai loro quesiti, non posseggono una visione di insieme e per questo non riescono ad avere un vero e proprio giudizio critico. Ma si sentono pronti non solo ad affrontare qualsiasi discussione con chiunque, ma persino a dare consigli...  :lol:
Morale, la loro dipendenza dal cellulare sta facendo nascere un nuovo business in campo psicologico: la disintossicazione tecnologica. Il fenomeno quindi, al di la dell'ironia, ha implicazioni estremamente gravi.

Pregi del Fregno Multitasking
Li ha persi integralmente.

Difetti del Fregno Multitasking
Tutti. Ma elenchiamo i principali:
-Inaffidabile.
-Distratto.
-Smemorato.
-Distaccato.
E' mentalmente presente per pochi momenti, poi rientrare pesantemente dal suo letargo vigile, uscendone senza preavviso con risposte relative a cose talvolta dette settimane prima...
-Dipendente.

Il Fregno Multitasking in amore.
La dipendenza del Fregno Multitasking lo rende schiavo di molti vizi. La mano che non tiene il cellulare gli consente l'ultimo dei canonici vizi maschili (l'unica cosa sana che fa), ma questo tratto di personalità può portarlo ad adottare qualsivoglia forma di riferimento riesca a renderlo ancora più schiavo. Con le donne quindi, a meno che non siano anch'esse FM e quindi tendano a dipendere da lui, si inzerbinisce a causa della sua inettitudine sociale.
La sua fase di inzerbinimento è assoluta e totale. Con gli amici in taluni casi si atteggia a maschione cercando conferme della sua maschilità producendo DHV peggiori del peggiore dei PUA di Caracas, ma non riesce più a convincere nessuno. Perciò, ripiega su ragazze immature in fase adolescenziale. Le uniche donne che non gli diranno "sei un idiota" vedendolo guidare mentre scrive messaggi o farsi la doccia guardando un video di iutub con il cellulare in una mano e la saponetta nell'altra mentre digita col naso...

Lavoro e Fregno Multitasking
Un'altra forma di sofferenza che subisce il FM è la “sindrome da disconnessione”, che gli fa provare un profondo disagio ogni volta che non può connettersi. Un tipico sintomo di questo malessere è il vedere i FM,   chiedere la password della WiFi dopo due secondi che sono in un locale privato dove non prende la loro normale rete. Il lavoro ed il FM sono quindi due cose inconciliabili: è troppo distratto dal suo cellulare per rimanere disconnesso e lavorare. Per questo, viene regolarmente licenziato, a meno che non usi il cellulare per lavoro.

Varianti del Fregno Multitasking
Ci sono fondamentalmente tre varianti:

Il Fregno Multimediale.
Convinto di essere un artista (digitale). Egli si produce in una lunga serie di incompiuti artistici presi dai filoni più in voga (tipo la trap in campo musicale, o le stories in campo grafico).
Essendo di fatto privo di qualsivoglia originalità, ha possibilità di emergere=zero.

Il Fregno Multichic.
Pesantemente colpito dall'effetto Dunning-Kruger, è un convinto sostenitore della globalizzazione pur non avendone capito un caxxo. E' fortemente europeista e ripete a pappagallo teorie mainstream che potrebbero farlo ritenere preparato a chi non conosce bene i temi trattati. Privo di senso critico, è aduso al cercare fonti ritenute, dai più, autorevoli e ad assumere le loro teorie anche se dovessero contraddire il suo pensiero. Nel giro di un paio di anni, se la situazione governativa rimane stabile,  assisteremo sicuramente ad un loro radicale cambio di bandiera... Come tutti gli "chic", generalmente usa prodotti Apple.

Il Fregno TeraByte.
Il fregno TeraByte è l'evoluzione del Nerd informatico. E' sostanzialmente un nerd che invece di usare un pesante 486-> Pentium->Xeon, usa lo schifosissimo Qualcomm  del suo cellulare per trovare cose di informatica. Ha cellulari strani, potenti ed alternativi, sempre e comunque "roottati". Conosce a menadito i sistemi UNIX ed usa windows solo per necessità. Non chiedetegli cosa sia un Mac, perchè vi sputerà.
E' una specie in via di estinzione.

Prospettive del Fregno Multitasking
Il Fregno Multitasking porterà la specie umana all'estinzione. Se sopravvivono agli incidenti stradali causati dal loro non guardare la strada mentre scrivono messaggi sul loro caxxo di cellulare, non sopravviveranno al tasso di microonde che giornalmente, ora per ora, minuto per minuto, ogni secondo il loro smartphone gli pone nelle visceri. Esiste quindi una sola via di salvezza per i Fregni Multitasking: tornare al Motorola StarTac.
Chi l'ha fatto, ha riscoperto il gusto della vita.

Conclusioni.   
Sebbene questo post oscilli fra il serio ed il criceto, non sottovalutatelo se vi rendete conto della vostra dipendenza tecnologica. Rivolgetevi ad un'associazione on line(ce ne sono esattamente come per la dipendenza da gioco , quella da alcool o quelle da droghe) o meglio ancora ad uno psicologo in carne ed ossa, che valuteranno se effettivamente siete affetti da una reale dipendenza, ed in caso provvederanno a darvi il necessario supporto.

<3
Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 16:54:54 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.396
*
La prima cosa che mi è venuta in mente pensando al fregno multitasking:
https://www.youtube.com/watch?v=Dm4xCnvRZeY
Settimana nuova rispondo seriamente  ;)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.048
*
Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2018, 16:15:36
Il fregno TeraByte è l'evoluzione del Nerd informatico. E' sostanzialmente un nerd che invece di usare un pesante 486-> Pentium->Xeon, usa lo schifosissimo Qualcomm  del suo cellulare per trovare cose di informatica.

Il vero nerd non si appassiona più di tanto a smartphone, tablet o simili, che anzi considera troppo commerciali per poterci trovare qualcosa di veramente interessante all'interno.  8)

Citazione di: Emix il 21 Dicembre 2018, 15:27:11
La prima cosa che mi è venuta in mente pensando al fregno multitasking:
https://www.youtube.com/watch?v=Dm4xCnvRZeY

+1  :lol:
Chi ha inventato quella scena è un genio!



.\ /.
-----


Emix

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.396
*
Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2018, 16:15:36
Pregi del Fregno Multitasking
Li ha persi integralmente.

LOL  :lol:

Citazione di: TermYnator il 19 Dicembre 2018, 16:15:36
Il Fregno TeraByte.
Il fregno TeraByte è l'evoluzione del Nerd informatico. E' sostanzialmente un nerd che invece di usare un pesante 486-> Pentium->Xeon, usa lo schifosissimo Qualcomm  del suo cellulare per trovare cose di informatica. Ha cellulari strani, potenti ed alternativi, sempre e comunque "roottati". Conosce a menadito i sistemi UNIX ed usa windows solo per necessità. Non chiedetegli cosa sia un Mac, perchè vi sputerà.
E' una specie in via di estinzione.
La mia evoluzione in fregno TeraByte non è avvenuta perchè conobbi le comunity di seduzione e capii che c'era di meglio nella vita, ma fino all'adolescenza ho vissuto come un Nerd Informatico. Grazie per avermi salvato  :-*


+1 per il topic  :up:

Come mai hai inserito il fregno Terabyte in questo post? Gli riconosci una generale saccenza ingiustificata quando in realtà conosce bene solamente l'ambito informatico? O perchè credono in Linux/Unix come se fosse un'incriticabile entità divina?
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
Citazione di: Emix il 27 Dicembre 2018, 14:30:39
Come mai hai inserito il fregno Terabyte in questo post?
Perchè è una variante comune nell'attuale panorama dei ragazzi. Il fregno terabyte, non è un nerd vecchio stampo, che comunque alla fine finiva sempre o quasi per lavorare in campo informatico o ackerava qualcosa di rilevante.
Il fregno Terabyte nei casi più nobili si limita alla programmazione di siti internet:lol: ), non ha mai scritto due righe in C++, al massimo conosce PHP e blatera di startup pensandole come start app,  senza sapere materialmente come di fatto si scrive una app... Insomma, è solo un altro modo di stare con uno smartphono in mano a non fare una sega...  Azn

<3


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -