Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 13:41:36

Titolo: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 13:41:36
Il post di Shark sulla "seduzione pane e salame parte 2" si è concluso con una riflessione a mio avviso, molto profonda. E' necessario innanzitutto guardarsi dentro.
Eppoi al di la dei reati penali e delle circonvenzioni d'incapace, i livelli di moralità sono soggettivi e sono influenzati:

1) dal contesto evolutivo ed educativo del soggetto
2) dalla fame dello stesso
3) o (forse) dall'animale che ancora non si è liberato in lui.

Dagli il via.
Curioso, Baglioni, a 40 anni, dopo aver parlato di passerotti, strada facendo ecc ecc, dopo una serie di canzoni tristi se ne esce con una canzone con delle metafore dai toni politicamente scorretti che forse nemmeno il suo pubblico più attento avrà colto appieno. La canzone inizia con il fiatone di una corsa. E' uno jogging mattutino o qualcuno fugge da qualcosa?, tipo la metafora del leone e la gazzella che si svegliano ogni mattino nella savana?
E insiste, nel suo ritornello, con questo "Dagli il via" come a liberare qualcosa di animalesco che c'è in ognuno di noi.
Se ci avete fatto caso, da quando state su questo forum, la maggior parte degli utenti sostengono che ci sia un processo evolutivo anche nell'ambito della seduzione (e grazie ar caxxo.... :) ) e che il blocco di certi meccanismi potrebbe avere delle origini anche psicologiche, oltre al fatto di essere manchevoli d'esperienza, di non essere "natural" e di non conoscere le donne e come funzionano.

Quanti, di voi, hanno avvertito la consapevolezza di dire "Basta" al reticolo evolutivo ed educativo imposto, ed a soddisfare la "fame" "dando il via" a quell'animale che c'è in ognuno di noi?
Preciso ancora, a scanso di equivoci, che non stiamo parlando di istigazione allo stupro, ma di altro.... di noi stessi.
Di guardarci dentro, mettersi paura o meno, e decidere se liberare quell'animale, sapendo di poterlo gestire e controllarlo come vogliamo(?), avendone la consapevolezza che l'animale (che lo vogliate o no) dentro di noi ci sta.

Secondo me, dando lo spazio giusto a quell' "animale" avremo una marcia in più in ambito seduttivo e solo e soltanto allora ci renderemmo conto dei livelli di moralità a cui siamo soggetti.

Apro il dibattito, vorrei le vostre idee e mi piacerebbe che partecipino tutti quanti, anche i più timidi, quelli che si sentono "inesperti" (qui dentro siamo tutti uguali) con opinioni, esperienze, sensazioni, insulti, trollate (?) ecc ecc :lol:
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Shark72 il 14 Maggio 2013, 16:01:22
Sembra un post fatto su misura per me, tant'è, che in quel thread, ho accostato la mia condizione da MdP,  a un leone affamato e gonfio di rabbia, per essere stato rinchiuso nella gabbia dello zoo. In particolare, la mia gabbia  era costituita dai miei 8 anni di fidanzamento e matrimonio, con annessa prole, e attività professionale nell' azienda di famiglia. Un simile destino, per molti invidiabile, in me generava dapprima scontento e frustrazione, poi vera e propria rabbia. E anche fame, perchè qualche scopata con la moglie (poi all' ultimo nemmeno quello, visto come è stato il mio matrimonio), non muta certo il quadro. In pratica esisteva il marito, il babbo di famiglia, il lavoratore : ma il maschio non esisteva più, l' "animale" era stato sepolto, umiliato, sacrificato sull' altare di un progetto funzionale al bene comune e al quieto vivere. Ma non era il mio progetto. Si potrebbe ribattere che nessuno mi abbia obbligato. E' vero. L' unico motivo per cui mi sono adeguato, è che non ho avuto le palle per dire "no", e seguire la mia strada . E nè sapevo quale fosse la mia strada, ma navigavo a vista. Ho preferito il piatto di lenticchie sicuro, al mettermi in discussione e partire da zero .

Ma alla fine l' animale che albergava dentro di me, è sbottato, e quindi ho rovesciato il tavolo e mandato tutti affanculo . Ci sono state conseguenze positive, altre negative, ma di sicuro, dopo averlo fatto, ho vissuto i 5 anni più belli e intensi della mia vita.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 19:12:44
Citazione di: Shark72 il 14 Maggio 2013, 16:01:22
Ma alla fine l' animale che albergava dentro di me, è sbottato, e quindi ho rovesciato il tavolo e mandato tutti affanculo . Ci sono state conseguenze positive, altre negative, ma di sicuro, dopo averlo fatto, ho vissuto i 5 anni più belli e intensi della mia vita.

Quanto ti sei sentito vivo, anche nella sofferenza, in quegli attimi?

Ragazzi, su non siate timidi, non è la terapia di gruppo caxxo.  O0
Volete abbordare le donne e avete voglia di guardarvi dentro e di vomitarvi un po' di cose?
Siamo nell'anonimato.... ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 14 Maggio 2013, 19:38:00
Spartacvs non posso che essere d'accordo con te in fondo cos'è un bel principe azzurro?? E' semplicemente un bell'uomo che ha liberato l'animale interiore è combattivo guerriero che non ha paura del pericolo ed è ciò che la donna vuole. Da quando è "sbroccato" il mio animale interiore , anzi la parte istintivga irrazionale m isento migliore e non è solo una sensazione perchè ricevo più attenzioni anche da donne che si erano scordate anche il mio nome mi sento meno oppresso perchè m isento vivo e lo posso giurare che  tenerlo 18 anni buono è stato uno sforzo enorme ed inutile che mi ha portato solo a delusioni e dolore , ultima cosa sempre stato convinto del fatto che un lupo per cacciare se ha fame darà il 200% di se metterà a rischio se stesso per avere la meglio sulla preda mentre uno non affamato ( o che nasconde la sua parte affamata di vita e di vivere) oltre a cacciare poco e con nussuna motivazione vivrà nell'ozio e nell'attesa di un qualche evento a suo favore che mai arriverà.Quindi dalla mia vita ho capito che la parte affamata di vita ( e di altro XD ) va ascoltata perchè trappresenta un bisogno di vivere al 100% spesso represso dalla società che ci vuole uguali.
Detto ciò che il limite qui è la legge e la coscenza quindi esclusi casi dove ci si approfitta di persone che non hanno colpa per la nostra condizione come diceva il Machiavelli :<<Il fine giustifica i mezzi>> se m isono espresso male chiedete pure.
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 19:52:06
Citazione di: freeheart il 14 Maggio 2013, 19:38:00
Quindi dalla mia vita ho capito che la parte affamata di vita ( e di altro XD ) va ascoltata perchè trappresenta un bisogno di vivere al 100% spesso represso dalla società che ci vuole uguali.
Detto ciò che il limite qui è la legge e la coscenza quindi esclusi casi dove ci si approfitta di persone che non hanno colpa per la nostra condizione come diceva il Machiavelli :<<Il fine giustifica i mezzi>> se m isono espresso male chiedete pure.
F.

Ti sei espresso benissimo e la parte in neretto che hai scritto è uno degli ostacoli.
Noi, non vogliamo ascoltarci per la paura di infrangere reticoli socio culturali che spesso, per lo più, sono nella nostra testa. E non sono pippe da inner game americano 8con tutto il rispetto).
E' qualcosa di più profondo.

E adesso forza, ripeto, non siate timidi, date il via!
Dategli libertà.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 14 Maggio 2013, 20:06:40
La Medicina è guardarsi allo specchio rivedere nella mente tutto ciò che abbiamo fatto e farci un esame di coscenza per capire se abbiamo dato il 100% in tutte le situazioni e se abbiamo avuto freni    ,e se ci siamo fermati anche solo una volta per paura occorre tirar fuori la bestia e come diceva De Andrè nella canzone del maggio :  <<Anche se vi siete assolti siete per sempre coinvolti>> ovvero anche se vi nascondete dietro alle peggio scuse siete colpevoli di ciò che vi accadrà perchè non avete  le palle di reagire.
Spartacvs grazie del +1 e sopratutto voglio vedere questa discussione accesa perchè è da qui che si inizia a vedere  se si è un palledotato o un sempice piagniucolone che vede un ostacolo come una montagna invalicabile .
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 20:15:25
Citazione di: freeheart il 14 Maggio 2013, 20:06:40

Spartacvs grazie del +1 e sopratutto voglio vedere questa discussione accesa perchè è da qui che si inizia a vedere  se si è un palledotato o un sempice piagniucolone che vede un ostacolo come una montagna invalicabile .

F.

Anche io.
E ragazzi, non è più solo una questione di fica.
Lo so non è semplice, e invito anche quelli affetti da una certa timidezza nel postare ad dare un loro contributo.
Non è affatto qui che saranno giudicati.
Al massimo si discuterà a livello paritario. :)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: mana cerace il 14 Maggio 2013, 21:01:28
Uomini e liberare  i nostri istinti?per diventare animali?
Il concetto è estremizzato ma mi sorge un dilemma:noi a differenza degli animali possiamo ragionare e controllare i nostri istinti,ma molti di noi si trovano a ragionare cosi tanto che finiscono a pippe.
Credo che bisogna raggiungere un equilibrio..equilibrio molto sottile.
Soprattutto in fase montone genetico la parte istintiva e animalesca prevale sulle donne ma si corre il rischio di diventare incivili..e beh nn so quanto rimorchino gli incivili..
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 14 Maggio 2013, 21:10:29
Non si parla di violenza esterna ma si parla di motivare noi stessi per fare cose che normalmente non faremo , della serie non lasci un gruppo di amici che ti sfruttano e basta per paura di essere solo allora come pretendi di avere le palle per rimorchiare?? L'istinto ci ha salvato ed è solo grazie a lui che siamo ciò che siamo al diavolo i segoni mentali qui servono fatti!!
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 21:13:46
Citazione di: mana cerace il 14 Maggio 2013, 21:01:28
Uomini e liberare  i nostri istinti?per diventare animali?
Il concetto è estremizzato ma mi sorge un dilemma:noi a differenza degli animali possiamo ragionare e controllare i nostri istinti,ma molti di noi si trovano a ragionare cosi tanto che finiscono a pippe.
Credo che bisogna raggiungere un equilibrio..equilibrio molto sottile.
Soprattutto in fase montone genetico la parte istintiva e animalesca prevale sulle donne ma si corre il rischio di diventare incivili..e beh nn so quanto rimorchino gli incivili..



la parte in grassetto la defiirei "il pensiero è nemico dell'azione" :)

Comunque eccellente osservazione. Facci caso dove, nel mio intervento iniziale, metto un punto interrogativo nella frase "come vogliamo controllarlo". E' una cosa che va ccotrollata ma non repressa.
Secondo voi le donne vogliono anche quello?
Io credo di si.
Nello specifico io mi riferirei al supermento della fase del montone genetico dove le cose, ihmo, cominciano a complicarsi.......
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 21:14:50
Citazione di: freeheart il 14 Maggio 2013, 21:10:29
Non si parla di violenza esterna ma si parla di motivare noi stessi per fare cose che normalmente non faremo , della serie non lasci un gruppo di amici che ti sfruttano e basta per paura di essere solo allora come pretendi di avere le palle per rimorchiare?? L'istinto ci ha salvato ed è solo grazie a lui che siamo ciò che siamo al diavolo i segoni mentali qui servono fatti!!

Domandi vado ad inciderlo al foro italico..
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 14 Maggio 2013, 21:36:57
Citazione di: Spartacvs il 14 Maggio 2013, 21:13:46

la parte in grassetto la defiirei "il pensiero è nemico dell'azione" :)

Comunque eccellente osservazione. Facci caso dove, nel mio intervento iniziale, metto un punto interrogativo nella frase "come vogliamo controllarlo". E' una cosa che va ccotrollata ma non repressa.
Secondo voi le donne vogliono anche quello?
Io credo di si.
Nello specifico io mi riferirei al supermento della fase del montone genetico dove le cose, ihmo, cominciano a complicarsi.......
Le donne anche dopo il montone genetico cercano l'uomo istintivo che al di là del fisico sà decidere con pochi elementi , la cosa migliore da fare  è dettata da ciò che si conosce applicato istintivamente senza minimo di esitazione, per il controllo dell'animale interiore si deve rinchiudere ma ciò implica la sua maggior ferocia appena liberato , ironia della sorte il primo post che lessi e che mi scosse molto fu questo http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/lanimale-che-232-dentro-di-te/msg1098/#msg1098 e benchè all'inizio non lo capìì dopo poco inizia ad applicare questo principio sempre e comunque e magia magia adesso non ho rimpianti ma nemmeno uno eppure io sono lo stesso l'ambiente è lo stesso ma la cosa che è cambiata è la determinazione nel voler raggiungere un obbiettivo e la mi parte che mi voleva proteggere è stata sconfitta da quella che dice di combattere perchè ch isi giustifica prima ha perso in partenza!
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Nessuno il 14 Maggio 2013, 22:28:18
UUUUUUUUUHHHHH!!
A pranzo mi era caduto l'occhio su questa promettente discussione ed ora che ho un po' di tempo vorrei buttare giù qualche minchiata  :)
Prima però una precisazione, non sono sicuro di aver compreso il messaggio   Spartacvs  :quello di cui parli è il dare ascolto al nostro istinto, ed evitare tutte le seghe mentali che accompagnano il nostro agire. Giusto?
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: wim il 14 Maggio 2013, 23:23:03
Scrivo il mio post senza aver letto ciò che hanno scritto gli altri. Per ora non ne ho voglia, quindi non me ne vogliate se ripeto qualcosa di già detto. Quello che penso è che reprimiamo l'animale che sta dentro di noi perché tendiamo ad identificare noi stessi col ruolo che la società ci chiede di interpretare. Diciamo "Io sono uno studente. Io sono un fidanzato. Io sono un ingegnere" quando dovremmo dire "Io faccio tutte queste cose ma quello che sono è un uomo, un maschio". Io da bambino sono stato educato a svolgere sempre i miei compitini, a fare sempre le cose per come la società me le chiede, e se da un lato è giusto, beh il troppo stroppia. Fortunatamente da un annetto mi sono reso conto che lo spirito con il quale tiravo avanti non era adatto a me. Ma i miei schemi mentali non si sono modificati con la stessa velocità delle mie idee. Puoi smettere di pensarla in un certo modo ma cambiare gli schemi mentali che si sono formati in anni è la cosa difficile e necessaria per modificare se stessi sul serio. Per quanto le nostre idee possano essere cambiate la maggior parte delle decisioni che prendiamo non derivano da un ragionamento basato su di esse (perché spesso non abbiamo il tempo di ragionare) ma dai nostri schemi, dal nostro istinto. E' quello l'animale che deve uscire e credo che una buona parte del lavoro stia nell'addestrare noi a liberarlo. Io sono arrivato al punto che bene o male so cosa devo fare, ma sbaglio comunque perché quando non ho il tempo di ragionare sulle mie azioni agisco sempre secondo i miei vecchi schemi. Penso come l'animale che sta dentro di me ma non riesco ad agire in quanto tale.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 08:59:19
Citazione di: wim il 14 Maggio 2013, 23:23:03
Scrivo il mio post senza aver letto ciò che hanno scritto gli altri.

Male. Scherzo, hai fatto bene. Perchè anche in due post simili basta una virgola per cambiare il senso di una frase e scoprire prospettive nuove..

Citazione di: wim il 14 Maggio 2013, 23:23:03
E' quello l'animale che deve uscire e credo che una buona parte del lavoro stia nell'addestrare noi a liberarlo. Io sono arrivato al punto che bene o male so cosa devo fare, ma sbaglio comunque perché quando non ho il tempo di ragionare sulle mie azioni agisco sempre secondo i miei vecchi schemi. Penso come l'animale che sta dentro di me ma non riesco ad agire in quanto tale.

"Il pensiero è nemico dell'azione", ho scritto in un altro post.
Faccio un esempio: ipotizziamo di frequentare sporadicamente un circolo sociale dove le donne ancora non si sono fatte una certa idea di noi. Ci comporto da gentiluomini, in modo neutro, ma, al momento giusto, con una preda isolata, e l'escalation corretta, diamo "spazio" anche a quell'animale, a quella "fame".
E' uno dei modi migliori per generare i famosi "contrasti", il Califfo era maestro in questo: Animale e Poeta.

E' un esempio banale, continuate anche voi, cosa vi viene in mente?

Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 09:02:52
Citazione di: Gardenia il 14 Maggio 2013, 22:28:18
UUUUUUUUUHHHHH!!
A pranzo mi era caduto l'occhio su questa promettente discussione ed ora che ho un po' di tempo vorrei buttare giù qualche minchiata  :)
Prima però una precisazione, non sono sicuro di aver compreso il messaggio   Spartacvs  :quello di cui parli è il dare ascolto al nostro istinto, ed evitare tutte le seghe mentali che accompagnano il nostro agire. Giusto?

Un po' di più.
Se non sbaglio ( e qui correggetemi) l'istinto può essere anche qualcosa generata anche dalle pippe mentali, a mio avviso, e se non controllato produce più effetti negativi che altro. Io credo (ma è un dibattito aperto) che invece dentro di noi ci sia un "animale univoco" che non ha compromessi, mediazioni e pippe mentali.
Tutto sta a guardarsi dentro, spaventarsi o meno, essere capaci di farlo uscire fuori e saperlo controllare.
Ovviamente, ripeto, non è una nuova istigazione allo stupro.

Dimmi la tua, l'aspetto! ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Nessuno il 15 Maggio 2013, 16:06:16
Beh in base a quella che è la mia esperienza, affermerei che l'istinto ha sempre ragione. O quasi.

L'istinto è ciò che ci ha portati perpetuare (uuhh) la nostra specie nel corso dei millenni.
E' fatto per non fallire mai davanti determinate occasioni che potrebbero, altrimenti, porre fine alla nostra esistenza.
Così se mi trovo davanti un orso bruno, la prima cosa che mi viene in mente è di scappare, senza pormi troppi interrogativi. Questo però, è quello che fanno anche tutti gli altri animali.
Ora, se il nostro istinto fosse del tutto  incontrollato, cosa ci distinguerebbe da un qualsiasi cane??
Tra l'altro, ricordo di aver studiato un filosofo  al liceo, che identificava i 7 vizi capitali con un'eccesso di istinto.
L'avarizia per esempio potrebbe essere considerata come l'esagerazione dell'istinto di sopravvivenza, no?

Ma  l'essere umano per fortuna, è  "dotato" anche di una componente razionale che ha il "compito" di controllare gli eccessi dell'istinto.

A questo punto io vedo 3  possibili vie, aiutatemi in caso a vederne altre:
1) Dare ascolto alla vocina che sentiamo dentro di noi e diventare degli animali;
2) Seghe mentali infinite;
3) Imparare a filtrare le seghe mentali sulla base di quello che in realtà ci serve per non commettere errori grossolani.
Faccio un esempio su di me, così non si nessuno si sente tirato in ballo  :)

Il fattaccio risale all'estate scorsa. Al mio paesino ero fidanzato da 2 mesi con una di quelle ragazze della porta accanto: semplice, intelligente (e lì è difficile vedere una non-oca), seria e soprattutto BONA.
Una volta , dopo un leggerissimo (!) diverbio, mi sono sentito in gabbia ed ho concluso la nottata con una turista in vacanza da noi per pochi giorni, che era sì, dolce bella e affettuosa, ma sapevo che non l'avrei rivista più! Lì ho dato retta all'istinto di riproduzione ed  ho fatto la cazzata.
Il giorno dopo ,ovviamente , mi sentivo in colpa  :down: e ho dovuto chiudere la relazione con la mia ragazza, poverina ignara di tutto.
Questo era un esempio specifico.

Conclusioni: al di là delle critiche sui  sensi di colpa    ;D, a mio avviso, per esser al top si dovrebbe riuscire ( in determinate occasioni) ad accennare delle piccole riflessioni di natura opportunistica, oltre che legali ovviamente.
Una sfumatura interessante di questo topic, a mio avviso, potrebbe riguardare l'aspetto emozionale, liberare le proprie emozioni.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 16:16:32
Citazione di: Gardenia il 15 Maggio 2013, 16:06:16

Faccio un esempio su di me, così non si nessuno si sente tirato in ballo  :)

Il fattaccio risale all'estate scorsa. Al mio paesino ero fidanzato da 2 mesi con una di quelle ragazze della porta accanto: semplice, intelligente (e lì è difficile vedere una non-oca), seria e soprattutto BONA.
Una volta , dopo un leggerissimo (!) diverbio, mi sono sentito in gabbia ed ho concluso la nottata con una turista in vacanza da noi per pochi giorni, che era sì, dolce bella e affettuosa, ma sapevo che non l'avrei rivista più! Lì ho dato retta all'istinto di riproduzione ed  ho fatto la cazzata.
Il giorno dopo ,ovviamente , mi sentivo in colpa  :down: e ho dovuto chiudere la relazione con la mia ragazza, poverina ignara di tutto.
Questo era un esempio specifico.

Una sfumatura interessante di questo topic, a mio avviso, potrebbe riguardare l'aspetto emozionale, liberare le proprie emozioni.

Ci stiamo arrivando ;)
Ora io non conosco la "tua ragazza della porta accanto" ma se un detto di qualche secolo or sono recitava "Una donna parla a un uomo, guarda un altro e pensa a un terzo" noi non conosceremo mai al 100% e a fondo il vissuto delle donne con le quali abbiamo a che fare.
E la "Gabbia" che ho sottolineato (e che non hai usato a caso) ha proprio a che fare con quell' "Animale" che hai voluto liberare per darti un'altra immagine, a fronte della delusione, di quella circoscrizione di paletti da fidanzatino.

Sul senso di colpa e tutto cio che ne viene dopo, ma quel "poverina, ignara di tutto" usiamolo sempre con parsimonia. Ripeto allo sfinimento, non è misoginia è semplicemente considerare la donna a livello paritario.
E' il modo migliore di poterle trattare. Per loro.
Ma soprautto per noi Animali che non siamo altro ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 15 Maggio 2013, 16:32:57
E' circa un anno che uso solo ed esclusivamente l'istinto nella mia vita ( relazionandomi con gli altri)  , ma uso la parte razionale per apprendere le cose e fuori le applico senza pensare perchè sono spontanee e naturali e questa è una marcia in più! L'istinto per come lo vedo io è un ragionare velocemente con pochi elementi ma che nel 99 % dei casi è giusto , se mi si chiede la differenza tra me ed un animale è che l'animale agisce e basta io prima assimilo tutto ciò che mi è utile e poi senza un minimo di pensiero metto in pratica perchè pensare prima di agire fa bene ma o si agisce o si pensa e a volte serve la risposta pronta ed il gesto pronto e l'istinto è l'unica alternativa al pensare minuti e minuti a cosa fare e restare immobili davanti agli eventi!!Per le emozioni adoro nasconderle anche a me stesso se negative e se positive metterle nelle parole che dico.
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 21:34:55
Citazione di: freeheart il 15 Maggio 2013, 16:32:57
E' circa un anno che uso solo ed esclusivamente l'istinto nella mia vita ( relazionandomi con gli altri)  , ma uso la parte razionale per apprendere le cose e fuori le applico senza pensare perchè sono spontanee e naturali e questa è una marcia in più! L'istinto per come lo vedo io è un ragionare velocemente con pochi elementi ma che nel 99 % dei casi è giusto , se mi si chiede la differenza tra me ed un animale è che l'animale agisce e basta io prima assimilo tutto ciò che mi è utile e poi senza un minimo di pensiero metto in pratica perchè pensare prima di agire fa bene ma o si agisce o si pensa e a volte serve la risposta pronta ed il gesto pronto e l'istinto è l'unica alternativa al pensare minuti e minuti a cosa fare e restare immobili davanti agli eventi!!Per le emozioni adoro nasconderle anche a me stesso se negative e se positive metterle nelle parole che dico.
F.

L'animale di cui parlavo era una metafora, non è da mettere sullo stesso piano individuale...
forse mi sono espresso male..
Comunque l'animale agisce d'istinto! ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 15 Maggio 2013, 21:41:24
Lo sò che era una metafora comunque sia conoscenze di fondo ed istintività sono un mix letale in seduzione rappresentano l'alpha perchè si sostengono a vicenda mettici anche un pò di coraggio ed hai la persona perfetta ( più o meno).
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Nessuno il 15 Maggio 2013, 21:55:25
Citazione di: freeheart il 15 Maggio 2013, 16:32:57
E' circa un anno che uso solo ed esclusivamente l'istinto nella mia vita ( relazionandomi con gli altri)  , ma uso la parte razionale per apprendere le cose e fuori le applico senza pensare perchè sono spontanee e naturali e questa è una marcia in più! L'istinto per come lo vedo io è un ragionare velocemente con pochi elementi ma che nel 99 % dei casi è giusto , se mi si chiede la differenza tra me ed un animale è che l'animale agisce e basta io prima assimilo tutto ciò che mi è utile e poi senza un minimo di pensiero metto in pratica perchè pensare prima di agire fa bene ma o si agisce o si pensa e a volte serve la risposta pronta ed il gesto pronto e l'istinto è l'unica alternativa al pensare minuti e minuti a cosa fare e restare immobili davanti agli eventi!!Per le emozioni adoro nasconderle anche a me stesso se negative e se positive metterle nelle parole che dico.
F.


Io non ho capito una virgola di quelle che hai scritto.
Ah già, mancano le virgole  :)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: ilmaredinemo il 16 Maggio 2013, 00:05:21
Volevo solo fissare due pensieri:

La società è fatta dagli uomini, e gli uomini la cambiano. A patto che si conoscano le regole sociali, cioè che si sappia comunicare nel senso più ampio con i nostri simili, riconoscendo situazioni e ruoli. Solo coltivando un sano principio di realà e capito di che talenti disponiamo e cosa vogliamo creare si può anche andare contro la società.

Nuotare contro corrente per partito preso, non serve a nulla.

La ragione non dovrebbe inibire l'istinto. E' un arma in più. Un'arma potentissima che ha permesso all'uomo di evolversi. Il nostro istinto andrebbe ascoltato. Ascoltato in modo intelligente.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 16 Maggio 2013, 09:30:52
Citazione di: ilmaredinemo il 16 Maggio 2013, 00:05:21
La ragione non dovrebbe inibire l'istinto. E' un arma in più. Un'arma potentissima che ha permesso all'uomo di evolversi. Il nostro istinto andrebbe ascoltato. Ascoltato in modo intelligente.

Ecco perchè allora diceva di "Dargli il via" e di non reprimerlo.... ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Shark72 il 16 Maggio 2013, 11:40:52
Da un punto di vista più terra terra, che maggiormente ci interessa a livello pratico, il discorso non si discosta molto da quello che facevo qui :

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-4/


Per riassumere, i maschi degli altri animali, a meno che non abbiano condizioni invalidanti, si accoppiano . Noi invece, utilizzando in modo improprio quella che Maredinemo ha definito "l' arma potentissima della ragione", inibiamo l' istinto, e di conseguenza abbiamo difficoltà nell' accoppiarci.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 16 Maggio 2013, 13:58:29
Citazione di: Shark72 il 16 Maggio 2013, 11:40:52
Da un punto di vista più terra terra, che maggiormente ci interessa a livello pratico, il discorso non si discosta molto da quello che facevo qui :

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-4/


Per riassumere, i maschi degli altri animali, a meno che non abbiano condizioni invalidanti, si accoppiano . Noi invece, utilizzando in modo improprio quella che Maredinemo ha definito "l' arma potentissima della ragione", inibiamo l' istinto, e di conseguenza abbiamo difficoltà nell' accoppiarci.

Da oggi pomeriggio a martedi potrei avere connettività lenta e limitata...
Dammi il tempo per leggermelo bene ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Geppo il 20 Maggio 2013, 11:58:05
Spartacvs mi ha chiesto un commento sul suo post. Proverò a dire la mia.
Credo che la storia di Shark sia significativa. L'ho letta nel Well.
Senza accorgercene, ci troviamo imprigionati nei diversi pacchetti preconfezionati all inclusive della nostra bella società basata sull'immagine. Alcuni esempi:

- Pacchetto Business: nascita, scuola, università, lavoro, matrimonio, figli, pensione, nipoti, morte
- Pacchetto Svago: fidanzatina storica, comitive morbose della serie "ma perché stasera non esci? dai, sei scemo?", per poi finire a fare la solita serata senza un briciolo di speranza per paura di rimanere soli.

E' a quel punto, se siamo sufficientemente ribelli o semplicemente ascoltiamo la nostra natura che il nostro mentecorpo si ribella.
Cominciamo a provare rabbia, a tormentarci di mille seghe mentali. Forse siamo noi sbagliati, poco tolleranti nei confronti dei nostri amici, non siamo capaci di accettare, capire gli altri.
In realtà, il nostro mentecorpo ci sta mandando dei chiari segnali di ribellione.
Lo stiamo costringendo a nutrirsi di una minestra riscaldata, per paura che non ci siano alternative possibili.
Ho vissuto una situazione simile dopo aver frequentato per circa un anno un gruppo di "amici" così. st*onzi morbosi giudicanti appiccicosi che punivano ogni margine di autonomia con il tradimento, costringendomi a rivedere anche una ex nel nome del "scordiamoci il passato".
E' stato a un certo punto che la "bestia" si è ribellata.
Un pomeriggio passato ad ascoltare tre st*onzi presunti maschi alfa a vantarsi di qualche semi conquista per mascherare il dolore provocato dalle loro ex che li avevano recentemente lasciati.
E' stato in quel preciso istante che ho capito che dovevo andarmene fuori dalle palle.
A quel punto ho ricominciato. Anche a star da solo, a capire cosa volessi di più.
A sfamare la mia bestia, se ho colto il pensiero di Spartacvs.
Magari ho ripetuto banalmente qualcosa di trito e ritrito, ma sto semplicemente illustrando vagamente la mia esperienza.

Buona giornata a tutti  ;)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 13:12:29
Citazione di: Rusty il 20 Maggio 2013, 11:58:05
Forse siamo noi sbagliati, poco tolleranti nei confronti dei nostri amici, non siamo capaci di accettare, capire gli altri. In realtà, il nostro mentecorpo ci sta mandando dei chiari segnali di ribellione.

ottima riflessione....


Citazione di: Rusty il 20 Maggio 2013, 11:58:05
E' stato a un certo punto che la "bestia" si è ribellata.
Un pomeriggio passato ad ascoltare tre st*onzi presunti maschi alfa a vantarsi di qualche semi conquista per mascherare il dolore provocato dalle loro ex che li avevano recentemente lasciati.
E' stato in quel preciso istante che ho capito che dovevo andarmene fuori dalle palle.
A quel punto ho ricominciato. Anche a star da solo, a capire cosa volessi di più.
A sfamare la mia bestia, se ho colto il pensiero di Spartacvs.
Magari ho ripetuto banalmente qualcosa di trito e ritrito, ma sto semplicemente illustrando vagamente la mia esperienza.

Hai colto pienamente il punto.
A me è successa una cosa simile durante la decisione di una vacanza.

Li è venuta fuori la bestia, e sono partito da solo (quasi) senza meta.
Ed ho imprato, finalmente, ad ascoltarmi.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Dante il 21 Maggio 2013, 18:31:02
CitazioneQuanti, di voi, hanno avvertito la consapevolezza di dire "Basta" al reticolo evolutivo ed educativo imposto, ed a soddisfare la "fame" "dando il via" a quell'animale che c'è in ognuno di noi?
Per me esistono tre particolari ingredienti per svegliare la bestia: Fame, rabbia e dolore.

Il mio basta è arrivato una serata in birreria con degli amici.
Stavamo parlando di computer quando davanti a noi passa una signora gnocca. (La fame sale)
Io guardo i miei amici e gli dico:"Quasi quasi ora ci provo...", E uno di loro per tutta risposta:"Ma cosa vuoi fare? Stai qui che tanto siamo degli sfigati." (La rabbia sale)
Io ci vado lo stesso, perché mi rifiuto di accettare quest'ultima affermazione. Ero nervoso e balbetto qualcosa senza fare EC(ad essere sincero, senza proprio guardarla in faccia). Lei mi guarda a disagio e senza proferire parola se ne va. (Il dolore sale)
Torno dai miei amici, che come conforto mi prendono in giro tutta la sera. (La rabbia e il dolore salgono)

In tarda nottata, dopo aver parlato di cose da geek fino alla nausea arriva il colpo di grazia.
Amico X; "Ragazzi conosco un posto che con 50 euro e te la spassi con delle stra fighe."
Ero allibito.
E lui continuando "Le regole ufficiali dicono che non le puoi palpare." prende fiato e con la faccia da pu**aniere esperto conclude:"Se però fai toccatine veloci, al massimo s'incazzano un po', ma ti levi tutte le soddisfazioni". (Rabbia, dolore e fame di vera figa esplodono)

Disgustato a morte, torno a casa. Vado in bagno, mi guardo allo specchio e dico a me stesso:"Basta! Non posso essere ridotto così male.Vivrò un unica esistenza, non accetterò mai una vita così miserabile. Io non finirò come loro."

Io ho iniziato a studiare seduzione e fare esercizi fisici principalmente per "redimermi" sessualmente parlando. Per dimostrare a me stesso e successivamente agli altri, chi veramente sono e fin dove posso arrivare. Senza rabbia, senza dolore e senza fame.... rimaniamo sempre in letargo. Non voglio mai più dire a me stesso, lei è troppo per me. Non voglio mai più sentirmi a disagio in compagnia di belle fighe.
Sono sicuro che se lavorerò sodo, riuscirò a liberarmi della mia condizione di Mdp. Amo le donne, penso siano una della cose più bella di questo mondo e so desiderare onestamente e con tutto me stesso la loro compagnia.

Spero di essere stato in topic.

Vorrei concludere con una cosa però. Io non approvo il post di Shark Seduzione Pane e Salame Part 2. Io, per quelli che sono i miei standard come uomo non danneggerò mai una donna per soddisfare il "desiderio". Questo principio viene per me, prima di ogni altra cosa.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: freeheart il 21 Maggio 2013, 19:55:05
Citazione di: Dante il 21 Maggio 2013, 18:31:02
Per me esistono tre particolari ingredienti per svegliare la bestia: Fame, rabbia e dolore.
O si hanno le palle come te di dire basta o si passa la vita da zerbini per donne che se gli fa voglia ce la danno per compassione , le palle e la seduzione servono anche durante la relazione per comunicare :<< Bellezza io se mi fai incazzare ne rimorchio quante me ne pare >>. Loro hanno la bellezza e quindi attirano maschi tranquillamente noi abbiamo solo le palle e la seduzione per conquistare donne e far capire alle compagne che se se la tirano tanto anche noi sappiamo come reagire ( scopandone altre). Ultima cosa e poi mi zitto ( XD ) prima che per fica e scopate varie dobbiamo farlo per sentirci bene perchè dobbiamo amarci sempre , vige la regola se te non ti rispetti e ti ami come pretendi che le altre lo facciano??
La vita per me è una lotta anche se siamo ormai nel 2013 la competizione è tutto chi si ferma ha perso in partenza.
F.
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 22 Maggio 2013, 08:52:46
Citazione di: Dante il 21 Maggio 2013, 18:31:02
Per me esistono tre particolari ingredienti per svegliare la bestia: Fame, rabbia e dolore.
Io ho iniziato a studiare seduzione e fare esercizi fisici principalmente per "redimermi" sessualmente parlando. Per dimostrare a me stesso e successivamente agli altri, chi veramente sono e fin dove posso arrivare. Senza rabbia, senza dolore e senza fame.... rimaniamo sempre in letargo. Non voglio mai più dire a me stesso, lei è troppo per me. Non voglio mai più sentirmi a disagio in compagnia di belle fighe.
Sono sicuro che se lavorerò sodo, riuscirò a liberarmi della mia condizione di Mdp. Amo le donne, penso siano una della cose più bella di questo mondo e so desiderare onestamente e con tutto me stesso la loro compagnia.
Spero di essere stato in topic.

Lo sei stato alla perfezione.

Citazione di: Dante il 21 Maggio 2013, 18:31:02
Vorrei concludere con una cosa però. Io non approvo il post di Shark Seduzione Pane e Salame Part 2. Io, per quelli che sono i miei standard come uomo non danneggerò mai una donna per soddisfare il "desiderio". Questo principio viene per me, prima di ogni altra cosa.

Quel topic, a mio avviso molto interessante, ha virato in corso d'opera e credo ci siano stati anche dei chiarimenti sui principi e i livelli di moralità.
E' emerso un aspetto fondamentale: tolti i casi clinici e da codice penale (sui quali anch'io concordo) la donna non si fa "danneggiare" così facilmente. In altra sostanza è un "danneggiamento" calcolato che ricade nel dominio della loro strategicità e che se non fosse stato manifestato in quei casi specifici si sarebbe manifestato in altra forma. Certe fragilità gliele attribuiamo più noi in quanto condizionati culturalmente mentre all'atto pratico sono solo proiezioni di condizioni per nulla o poco esistenti.
Se vuoi approfondiamo questo aspetto.

Grazie per il tuo cotributo! :)
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Dante il 22 Maggio 2013, 12:16:58
CitazioneE' emerso un aspetto fondamentale: tolti i casi clinici e da codice penale (sui quali anch'io concordo) la donna non si fa "danneggiare" così facilmente. In altra sostanza è un "danneggiamento" calcolato che ricade nel dominio della loro strategicità e che se non fosse stato manifestato in quei casi specifici si sarebbe manifestato in altra forma. Certe fragilità gliele attribuiamo più noi in quanto condizionati culturalmente mentre all'atto pratico sono solo proiezioni di condizioni per nulla o poco esistenti.
Se vuoi approfondiamo questo aspetto.

Sono parecchio interessante. Quello che mi stai dicendo potrebbe essere piuttosto illuminante.
Approfondiamo qui o apriamo un nuovo Thread?
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: Spartacvs il 22 Maggio 2013, 14:26:20
Citazione di: Dante il 22 Maggio 2013, 12:16:58
Sono parecchio interessante. Quello che mi stai dicendo potrebbe essere piuttosto illuminante.
Approfondiamo qui o apriamo un nuovo Thread?

Per onestà il discorso strategico della donna è un concetto che mi è stato passato da Alchelion che a breve (speriamo :) ), dopo mie diverse sollecitazioni, dovrebbe pubblicare un post.
Il tutto parte dalle considerazioni di questi articoli

https://rationalmale.wordpress.com/2011/12/27/women-in-love/
http://rationalmale.wordpress.com/2012/06/04/final-exam-navigating-the-smp/

Per quanto riguarda l'attribuzione della presunta "fragilità fmminile", esso deriva dall'esperienza personale e da quanto proiettiamo determinate idee sulle donne che magari sono nella nostra testa, trattandole come fiori delicati e quasi ritardati, quando sappiamo bene che vanno trattate in maniera del tutto "paritaria" quando attuiamo il gioco della seduzione, altrimenti andiamo a finire nella sezione "richieste consigli" dove il leit motiv è "Sembrava così leggiadra, l'ho trattata come una principessa, e il primo animale se l'è trombata!".

:lol:
Titolo: Re: Dagli il via
Inserito da: CrazyHorse il 01 Luglio 2013, 22:04:53
Sono una tigre enormememnte affamata  >:D .....per questo sto imparando la seduzione...per anni sono stato schiavo del romanticismo e del bisogno affettivo che mi ha procurato enormi sofferenze. la solitudine mi ha soffocato per anni.....quando non hai una vita sociale...ti sembra che nulla nella tua vita possa cambiare...ti senti come un vaso vuoto...come una pianta che deve essere annaffiata. passi per fasi difficili....tristezza , malinconia, depressione ecc. il mondo è indifferente va per la sua strada......allora solo allora scopri che i tuoi obbiettivi gli devi raggiungere da solo...che devi imparare a cacciare da solo nella foresta se vuoi sopravvivere perché nessuno ti porta le prede. Credi forse che agli amici importi qualcosa se stai in casa a farti le pippe? assolutamente no. La seduzione ti dice "Giocati le tue carte" a questo serve. E allora ti rendi conto che puoi fare a meno degli amici che si comportano da facchini della figa.