News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cosa vogliamo?

Aperto da AlterEgo, 13 Novembre 2025, 18:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Penso che la prima domanda che dobbiamo porci è cosa vogliamo. Vogliamo veramente una ragazza? Sembra scontata la risposta ma non lo è...
Cosa vogliamo realmente? Vogliamo una relazione con tanto ammore e sentimento? Vogliamo solo divertimento e passarcene una via l'altra anche solo per far vedere quanto siamo fighi (che poi non ci sarebbe nulla di male).
Vogliamo avere una fidanzata giusto per... avere una fidanzata?

Ci sono tante motivazioni delle quali non ci si deve assolutamente vergognare, soprattutto con se stessi.

Il tutto fa però la differenza. Se vogliamo semplicemente una ragazza ci facciamo andare bene la prima che ci sta e che sia passabile.
Ma se vogliamo... quella ragazza in particolare, quella così carina, così simpatica, che ci fa stare bene ogni volta che ci avviciniamo a lei... quella in particolare che ci piace così tanto... quanto siamo disposti ad investire? Moltissimo, ci impegneremo a piacerle in tutti i modi e se riusciamo ad avere una relazione con lei avremo sempre l'impulso di farla stare bene e di renderla felice. E tutto sommato non sarà nemmeno così faticoso.

Quante volte è stato così? Io credo che in molti casi l'interesse verso una ragazza non sia così forte da farci smuovere più di tanto. Forse quella ragazza che sta ballando in mezzo alla pista della discoteca non è poi così speciale, magari se non ci sta lei ci sta un'altra con meno sforzo. Magari quella ragazza che abbiamo iniziato a frequentare non ci emoziona più di tanto e se ci siamo già usciti ieri non abbiamo voglia di rivederla oggi.
Nulla di cui vergognarsi, fa parte dell'essere umano.

Chiediamoci quindi cosa vogliamo in questo momento e comportiamoci di conseguenza.

Poi arriva qualcuna che ci emoziona realmente... qui però dobbiamo essere pronti, ed essere in grado di conquistare la fanciulla desiderata. Non è come nei film dove lo sfigatello conquista la sua amata solo perché gli batte il cuore e lei si intenerisce 😁

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 13 Novembre 2025, 18:47:18Penso che la prima domanda che dobbiamo porci è cosa vogliamo. Vogliamo veramente una ragazza? Sembra scontata la risposta ma non lo è...
Vero. La maggior parte dei ragazzi più che ad una relazione è interessata al sesso, possibilmente senza impegno. Anzi, direi che quando si è giovani si cerca il più possibile di nn prendersi responsabilità.
CitazioneIl tutto fa però la differenza. Se vogliamo semplicemente una ragazza ci facciamo andare bene la prima che ci sta e che sia passabile.
Qui inizio ad essere meno d'accordo.
La pessima abitudine di mettersi con la prima che capita purchè sia passabile, è tipica dei maschi molto immaturi e poco coscienti delle proprie capacità. Vedendosi spesso rifiutati dalle donne e contemporaneamente pressati dall'esigenza di fare sesso, accade che ragionino in termini di economia e si fermino sulla prima che ci sta.
Talvolta queste relazioni vanno avanti per anni, nonostante il maschio si lamenti che non vorrebbe un matrimonio o che egli guardi ogni ragazza che passa. Il ragazzo alla fine incolpa la propria ragazza del proprio sentirsi in gabbia, ma non affronta l'unico percorso per uscirne: chiudere la relazione. Il motivo è ovvio: tornerebbe da solo e la paura di non far più sesso lo fa desistere. L'unica vera via d'uscita per liberare i maschi e contemporanbeamente evitare che le donne perdano tempo con persone immature, è quindi la crescita personale dell'uomo.
Ovvero far si che impari ad aumentare il proprio valore e sia cosciente di quello che effettivamente vale e di quello a cui può ragionevolmente aspirare.
CitazionePoi arriva qualcuna che ci emoziona realmente... qui però dobbiamo essere pronti, ed essere in grado di conquistare la fanciulla desiderata. Non è come nei film dove lo sfigatello conquista la sua amata solo perché gli batte il cuore e lei si intenerisce 😁
Esatto. E la differenza fra uno sfigato ed un maschio cosciente delle proprie capacità sta proprio in questo tuo ultimo assunto. Chi è cosciente di valere qualcosa, si muove quasi sempre su donne che alla fine lo coinvolgeranno in una storia. Chi invece va avanti a botte di fortuna, il più delle volte finita la ginnastica, vorrebbe essere il più lontano possibile da quel letto. E' una questione di scelte, o come hai giustamento scritto, di investimento su se stessi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 14 Novembre 2025, 18:11:00Vero. La maggior parte dei ragazzi più che ad una relazione è interessata al sesso, possibilmente senza impegno. Anzi, direi che quando si è giovani si cerca il più possibile di nn prendersi responsabilità.Qui inizio ad essere meno d'accordo.
La pessima abitudine di mettersi con la prima che capita purchè sia passabile, è tipica dei maschi molto immaturi e poco coscienti delle proprie capacità. Vedendosi spesso rifiutati dalle donne e contemporaneamente pressati dall'esigenza di fare sesso, accade che ragionino in termini di economia e si fermino sulla prima che ci sta.
Talvolta queste relazioni vanno avanti per anni, nonostante il maschio si lamenti che non vorrebbe un matrimonio o che egli guardi ogni ragazza che passa. Il ragazzo alla fine incolpa la propria ragazza del proprio sentirsi in gabbia, ma non affronta l'unico percorso per uscirne: chiudere la relazione. Il motivo è ovvio: tornerebbe da solo e la paura di non far più sesso lo fa desistere. L'unica vera via d'uscita per liberare i maschi e contemporanbeamente evitare che le donne perdano tempo con persone immature, è quindi la crescita personale dell'uomo.
Ovvero far si che impari ad aumentare il proprio valore e sia cosciente di quello che effettivamente vale e di quello a cui può ragionevolmente aspirare.Esatto. E la differenza fra uno sfigato ed un maschio cosciente delle proprie capacità sta proprio in questo tuo ultimo assunto. Chi è cosciente di valere qualcosa, si muove quasi sempre su donne che alla fine lo coinvolgeranno in una storia. Chi invece va avanti a botte di fortuna, il più delle volte finita la ginnastica, vorrebbe essere il più lontano possibile da quel letto. E' una questione di scelte, o come hai giustamento scritto, di investimento su se stessi.
Io però penso che il senso del TM sia questo.
Cioè saper conquistare persone che - al di là di ciò che poi sarà, se di una sera o di una cosa seria - ti danno qualcosa.
E per qualcosa parlo di emozioni, scambio di idee, di contenuto.
Cose che appunto "riempiono" di contenuto anche storie occasionali.
Perché c'è una distanza abnorme tra la "ginnastica" e l'emozione, anche se solo di una sera.

El mudo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: El mudo il 14 Novembre 2025, 19:16:03Io però penso che il senso del TM sia questo.
Ed hai assolutamente ragione. E questo fa anche un po' la differenza fra questa community ed il resto del mondo.

Che in giro si vedono cose realmemnte raccapriccianti, vedi servizio delle jene sui presunti "love coach"...

Da mettersi a piangere

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 14 Novembre 2025, 18:11:00Qui inizio ad essere meno d'accordo.

È così. Intendevo dire che spesso succede questo (non che dobbiamo accontentarci noi della prima che respira  ;D )

.\ /.
-----

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
perfetto ragazzi. mentre voi esprimete il vostro potenziale a livelli stellari, le zoppe, le luride, le povere, le malate di mente, le straccione, le volgari, le tamarre lasciatele pure a me, che ci penso io a chiavarmele  ::)
Ultima modifica: 15 Novembre 2025, 19:26:30 di ilmaredinemo

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: ilmaredinemo il 15 Novembre 2025, 19:20:48perfetto ragazzi. mentre voi esprimete il vostro potenziale a livelli stellari, le zoppe, le luride, le povere, le malate di mente, le straccione, le volgari, le tamarre lasciatele pure a me, che ci penso io a chiavarmele  ::)

Dopo un po' diventeresti selettivo anche tu (nulla di male) e ti farai desiderare da quelle più sane  :)

.\ /.
-----

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: AlterEgo il 15 Novembre 2025, 23:52:13Dopo un po' diventeresti selettivo anche tu (nulla di male) e ti farai desiderare da quelle più sane  :)

apparte gli scherzi, scusatemi ma ultimamente mi viene da scrivere un sacco di buffonate sul forum. mi sorprendo come Termynator non mi abbia ancora bannato. però a dire la verità se avessi la possibilità di fare l'amore anche con ragazze non bellissime, non credo che mi tirerei indietro. forse anche in loro ci vedrei il femminile? (ecco questo volevo dire in termini più garbati)

credo di capire quello che scrivi. se riesci a fare un adeguato periodo di "facchinaggio" (concetto a cui la linea editoriale ricorre) accumoli esperienza e conoscienza del mondo femminile, non solo, le donne "migliori" iniziano, per il fatto che ormai ti stai facendo una carriera di scopatore,  a vederti come un'uomo che ci sà fare: una gavetta praticamente
Ultima modifica: 16 Novembre 2025, 01:21:33 di ilmaredinemo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 16 Novembre 2025, 01:11:26apparte gli scherzi, scusatemi ma ultimamente mi viene da scrivere un sacco di buffonate sul forum. mi sorprendo come Termynator non mi abbia ancora bannato.
Nemo, ti ho gia bannato una volta...  Azn   :lol:
Poi ci siamo conosciuti, (Il badge "Trusted" significa che Nemo è una persona reale e che è stato conosciuto da me o da un collaboratore della redazione di Seduzione Italiana NDR), ho visto che sei un bravo ragazzo ed oltretutto sei un utente storico. Come Alter, Shark e tanti altri.
Questo vi/ti consente un margine di azione non consentito agli appena arrivati per via del contributo che nel tempo avete dato alla community. Per bannare un utente storico non basta che sia in disaccordo con me: deve andare contro la linea editoriale e deve essere palese la sua volontà di nuocere al forum.
Cosa ben diversa dal postare qualche minkiata ogni tanto. Chi non lo ha mai fatto?

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
grazie  :) mi dispiace che i miei contributi alla community non siano un granchè. ma mi sà che dispicie prima a me!

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 16 Novembre 2025, 01:11:26se riesci a fare un adeguato periodo di "facchinaggio" ... una gavetta praticamente
Dunque, il periodo di facchinaggio non è appannaggio di chi persegue una ipotetica crescita seduttiva. Il periodo di facchinaggio è quello che fanno quasi tutti quando vanno con tutte quelle che sembrano starci, pur non assomigliano minimamente al loro ideale di donna. In sintesi, il facchinaggio per molti, è l'unica forma di sessualità. Queste persone, appena cuccano una un po' meglio, mettono radici. È il tipico caso che descrive Alter in questo thread. Ciò avviene perchè queste persone spesso reputano una "botta di culo" l'aver trovato una donna consenziente. Quindi si accontentano.

Un maschio risolto, pur se per soddisfare le sue esigenze sessuali può sfacchinare per anni, tende con il tempo a diventare selettivo ed a tendere ad abbassare i numeri a favore del valore delle donne conosciute. Ad un certo punto della propria maturazione, il valore di quest'Uomo sarà pari al valore della donna a cui ambisce e riuscirà a conquistarla. Sebbene il raggiungimento di questo livello non renda improvvisamente insensibili al fascino di donne terze, viene meno la motivazione al sedurle. Da qui, unafedeltà che può anche essere totale

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 17 Novembre 2025, 02:24:28Dunque, il periodo di facchinaggio non è appannaggio di chi persegue una ipotetica crescita seduttiva. Il periodo di facchinaggio è quello che fanno quasi tutti quando vanno con tutte quelle che sembrano starci, pur non assomigliano minimamente al loro ideale di donna. In sintesi, il facchinaggio per molti, è l'unica forma di sessualità. Queste persone, appena cuccano una un po' meglio, mettono radici. È il tipico caso che descrive Alter in questo thread. Ciò avviene perchè queste persone spesso reputano una "botta di culo" l'aver trovato una donna consenziente. Quindi si accontentano.

Un maschio risolto, pur se per soddisfare le sue esigenze sessuali può sfacchinare per anni, tende con il tempo a diventare selettivo ed a tendere ad abbassare i numeri a favore del valore delle donne conosciute. Ad un certo punto della propria maturazione, il valore di quest'Uomo sarà pari al valore della donna a cui ambisce e riuscirà a conquistarla. Sebbene il raggiungimento di questo livello non renda improvvisamente insensibili al fascino di donne terze, viene meno la motivazione al sedurle. Da qui, unafedeltà che può anche essere totale

Termynator io sono sicuro della bontà delle tue teorie e anche del tuo metodo, sul quale però mi perdonerai ho delle riserve, cioè che mentre seduco mi muovo sempre su due livelli. uno della relazione reale e uno contemporaneo dell'analisi critica della stessa. ora forse mi sbaglio perchè il tuo metodo non l'ho mai applicato, però se il mio dubbio fosse fondato mi sentirei personalmente a disagio ad avere questo tipo di rapporto con una donna.

io ho 47 anni e di donne non ne ho mai avute. se riuscissi ad incontrare una ragazza carina che mi vuole bene, con cui ridere, scherzare e giocare (intendo anche i giochi erotici  ;) ), forse potrei pure essere felice, oppure la ferita che ho dentro e che a volte sanguina, non si riemarginerà mai, perchè fa parte ormai della mia identità

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
se sottopongo il tuo post ad una analisi dei predicati, viene fuori che:
Citazione di: ilmaredinemo il 17 Novembre 2025, 14:14:18Termynator io sono sicuro della bontà delle tue teorie e anche del tuo metodo
Sintesi: sono sicuro che il TM funziona.
Citazionesul quale però mi perdonerai ho delle riserve,
Sintesi: Ma penso che il TM non funziona del tutto.
Citazione...ora forse mi sbaglio perchè il tuo metodo non l'ho mai applicato,
Sintesi: io non posso sapere se il TM funziona.
Citazioneperò se il mio dubbio fosse fondato mi sentirei personalmente a disagio ad avere questo tipo di rapporto con una donna.
Sintesi: Ma se il TM non funzionasse mi imbarazzerebbe metterlo in pratica.
CitazioneIo ho 47 anni e di donne non ne ho mai avute.
Sintesi: in realtà non so nulla di donne.
Citazionese riuscissi ad incontrare una ragazza carina che mi vuole bene, con cui ridere, scherzare e giocare (intendo anche i giochi erotici  ;) ), forse potrei pure essere felice
Sintesi: Ma mi piacerebbe avere una fidanzata.

Unione:
Sono sicuro che il TM funziona. Ma penso che il TM non funziona del tutto. Io non posso sapere se il TM funziona, ma se il TM non funziona mi imbarazzerebbe metterlo in pratica.  In realtà non so nulla di donne,  Ma mi piacerebbe avere una fidanzata.

Risposta: non hai gli strumenti per capire se il TM funziona. L'unico modo che hai è provarci. Finchè non ci provi, non puoi farti seghe mentali su quello che succederebbe se non funziona. E siccome ha funzionato per migliaia di persone (posso dirlo in base ai numeri del forum: 5/6 anni fa segammo 7/8000 accounts che non venivano più usati per alleggerire il database e ne rimangono 2928),  a meno che tu non abbia delle incompatibilità con le femine (cosa lecita), funziona anche per te.

Muovi le chiappe  Azn

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: ilmaredinemo il 16 Novembre 2025, 01:11:26apparte gli scherzi, scusatemi ma ultimamente mi viene da scrivere un sacco di buffonate sul forum. mi sorprendo come Termynator non mi abbia ancora bannato. però a dire la verità se avessi la possibilità di fare l'amore anche con ragazze non bellissime, non credo che mi tirerei indietro. forse anche in loro ci vedrei il femminile? (ecco questo volevo dire in termini più garbati)

credo di capire quello che scrivi. se riesci a fare un adeguato periodo di "facchinaggio" (concetto a cui la linea editoriale ricorre) accumoli esperienza e conoscienza del mondo femminile, non solo, le donne "migliori" iniziano, per il fatto che ormai ti stai facendo una carriera di scopatore,  a vederti come un'uomo che ci sà fare: una gavetta praticamente
Sì ma secondo me non bisognare confondere il facchinaggio con la volontà di scoparne tante.
Cioè mi spiego: facchinaggio per me significa che "rimorchi quello che ti capita".
Quindi sei: a) fortemente condizionato dal fatto che la donna ti ha mandato segnali di interesse; b) tendente a lavorare su ciò che ti capita e non ciò che ti piace.
Quindi, ti prendi ciò che capita, in buona sostanza.

Per me questo concetto di facchinaggio è ben diverso da quello che ne rimorchia diverse tra le quali magari ci sono alcune che sono meno belle delle altre.
E' diverso perché quelle che rimorchia non sono "quelle che gli capitano", c'è un lavoro dietro.
Non sono tipe che gli capitano dal cielo e non sa nemmeno lui come.
Poi per quanto riguarda il tipo estetico, dipende.
Ben può succedere che ci siano ragazze meno belle ma che hanno un "non so che" o che magari sono estremamente brave a letto, molto più di altre più belle.
Quindi sostanzialmente per me uno bravo, se vuole scoparne una che magari gli piace per X motivi, anche se non è una strafiga, la scopa.
E sembra un dettaglio sottile, ma fa tutta la differenza del mondo.
Perché il secondo caso è tipico di una persona che ha scelta. E se ha scelta è perché ha lavorato bene.
E se ha lavorato bene, vuol dire che è libero.

Sempre IMHO

El mudo
Ultima modifica: 17 Novembre 2025, 21:34:34 di El mudo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: El mudo il 17 Novembre 2025, 21:30:09Sì ma secondo me non bisognare confondere il facchinaggio con la volontà di scoparne tante.
Cioè mi spiego: facchinaggio per me significa che "rimorchi quello che ti capita".
Ni.
Facchinaggio in realtà non è un termine mio. Quando ero un giovane ufficiale dell'Esercito, non avendo il vincolo di dormire in caserma, mi ero preso una casetta con il mio braccio destro. Un gran figo, che oltre che validissimo sul lavoro era diventato la mia spalla. Fatto sta, quando andavamo al Mr. Charlie, avevamo due tecniche opposte: lui si piazzava al bar, tessendo relazioni sociali, mentre io mi fiondavo in prima lin... Hem, in pista. Lui già sapeva che se arrivava una tettona, tempo zero ero nei paraggi.
Io avevo la fissazione di non tornare mai a casa "a mani vuote. Non mi lo imponeva nessuno, ma se uscivo e non combinavo nulla mi sembrava di aver sprecato energie. Fatto sta, una sera a cena mi disse:"Tu sei un facchino della figa, perchè te ne devi sempre portare una fuori".

Ora, il periodo di facchinaggio che stimolo a compiere a voi allievi, per me è stato assolutamente naturale. Io desideravo molte donne e questa spinta mi portava ad uscire per rimorchiare ogni volta che potevo. Ho avuto storie con ragazze normali, carine o anche molto belle in quel periodo. Quindi non confonderei il facchinaggio con quello che Shark definisce "fare legna" ovvero quella fase giovanile nella quale si prende quello che capita senza star li a farsi troppi problemi.

Nella crescita di un uomo ritengo che, a meno che non si posseggano già buone doti di partenza, il "fare legna" sia formativo e corrisponda al primo periodo di facchinaggio. Poi si diventa piú selettivi, ma non per questo meno maschi  ;)
Ultima modifica: 18 Novembre 2025, 02:17:16 di TermYnator