Consigli per l'ultimo dell'anno.

Aperto da TermYnator, 11 Dicembre 2024, 13:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.470
*
Come ogni anno, dopo Halloween (che spero abbiate passato bene), si arriva all'ultimo appuntamento di rilievo utile a conoscere persone nuove: capodanno. Come organizzarsi?

1) Cerca la serata più adatta a te: cenone + ballo.
Inizio subito con lo scrivere che la sera dell'ultimo dell'anno (capodanno è in realtà il 1° gennaio) è ormai diventata la sagra del consumismo. Ristoranti di serie y sfoggiano menù altisonanti a prezzi esorbitanti. Se non conoscete bene il posto rischiate anche qualche problema gastrointestinale, se non peggio con molluschi crudi e sushi improvvisati. Ergo, se optate per cenone + serata di ballo, cercate posti di sicura fama ed evitate cose improvvisate. Per i giovani under 30, possono andar bene le seratone organizzate da qualche PR in location di prestigio. In genere, quando i prezzi sono molto alti (>100/150 €) ed è prescritto un dress code rigido in palazzi dal nome altisonante, si rischia di trovare una decina di belle ragazze in lungo rigorosamente fidanzate e nulla più. Ergo evitate situazioni dove si punta troppo sul glamour.
Generalmente buone invece le serate organizzate con prevendite a scaglioni, ovvero dove esistono vari scaglioni di prezzo a seconda del momento in cui si acquista l'ingresso. Se non altro, si può essere sicuri che ci sarà molta gente.
Per gli over 30, vanno molto di moda le serate experience, dove si mangia generalmente bene e non si corrono grossi rischi. VA da se che si spende. Personalmente ritengo le serate con cena e poi ballo le migliori: durante la cena si possono stringere amicizie o conoscere persone con cui approfondire nel resto della serata.
In linea di massima comunque, a meno che non decidiate di fare capodanno in street, preparatevi a cacciare dai 100 euro in su per la serata in base al vostro livello di esigenze.

2) Serate disco
UNa soluzione economica è la serata disco con cena a casa o con amici. Di fatto è una serata come le altre, qualche volta con un po' di gente in più, ma senza raggiungere la qualità di serate quali la festa della donna in zone tipo Toscana o Emilia... Anche qui, è bene non buttarsi sul primo locale che trovate. Bisogna conoscere un minimo per non trovarsi male. Importante anche l'organizzazione degli orari per non trovarsi come uno sfigato a mezzanotte in coda per entrare.

3) cena + street
La serata street è una soluzione simpatica e diversa. Ovviamente bisogna recarsi in un posto dove non sparino dalle finestre o tirino cose in strada. Importante conoscere le ordinanze del sindaco nel caso vi muniate di bottiglia per il brindisi. Inutile dirvi che per fare un buon capodanno in street, occorre avere una buona squadra di amici. un gruppetto di 3/4 max, è l'ideale. Come sempre, attenzione e rispetto per gli altri: ad esempio a Roma, da qualche anno, si assiste a dei soggetti realmente molesti (PUA, ex PUA, post-PUA o comunque gente che viene da quell'ambiente di idioti nonostante ora rinneghino le loro origini) , che stanno finendo di distruggere la gia vituperata immagine di chi ama conoscere persone nuove in strada.

4) Il look
Come per tutte le occasioni nelle quali andate a conoscere, il look è importante. Ma la sera dell'ultimo dell'anno, essendo una sera costosa, è ancora più importante. I capelli (hahahhahahaha) devono essere perfetti, la pelle priva di schifezze, gli abiti puliti e stirati. Questo può richiedere una preparazione extra e la gestione del tempo: non pensiate di poter fare tutto il 31, soprattutto se lavorate.
Inserite sempre nel vostro look qualcosa che porti poi a parlare di voi, qualcosa di curioso.

5) La logistica.
La logistica è quella solita: quindi tutto pronto per una eventuale ONS. Se abitate da soli, dovrete uscire da casa vostra lasciandola perfetta: il vostro mind state è "non tornerò da solo, non posso fare brutta figura".
Pulite il bagno, levate i calzini usati appesi al lampadario, riempite il frigo.
Se state lontano da casa, invece, a meno che non abbiate come base la macchina (anche questa va debitamente preparata), portatevi sempre dei profilattici.

6) Problemi
Sebbene ogni singola serata possa dare origine a problemi, la sera dell'ultimo dell'anno va considerata a se stante. E' infatti noto che chiunque pretenda di divertirsi per forza. Il fatto di spendere più del solito aumenta le aspettative e molte persone hanno un comportamento inusuale. La sera dell'ultimo dell'anno è quindi molto più facile assistere a sbalzi di testosterone nei maschi e ad isterismi nelle femmine. Questo è aggravato dal tasso alcoolico, mediamente più alto del solito.
Quindi muovetevi con attenzione. Osservate attentamente le persone che avete intorno. SE qualcuno da segni di ubriachezza molesta, evitate accuratamente di stargli vicino ed andate da un'altra parte. Non fate gli eroi e se proprio avete un problema contattate le forze dell'ordine.

Buon ultimo dell'anno da parte di tutto lo staff di Seduzione Italiana!
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 501
*
Veramente una guida perfetta.
Personalmente aggiungerei anche la mia categoria preferita.
La festa in casa,

La festa in casa é quella serata che organizzi con molto anticipo, chiami quelle 40 50 persone e ti fai pagare il biglietto.
Sei il re della festa, tutti ti conoscono.
Sei il Jep dei noantri.

Il lato negativo?
Pulire il giorno dopo.
Ricordo di aver rimosso di tutto.
Ad oggi avrei chiamato una squadra di donne/uomini della pulizia.

Hic Sunt Leones

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.470
*
Citazione di: LYon il 14 Dicembre 2024, 11:09:39Veramente una guida perfetta.
Personalmente aggiungerei anche la mia categoria preferita.
La festa in casa,

La festa in casa é quella serata che organizzi con molto anticipo, chiami quelle 40 50 persone e ti fai pagare il biglietto.

Ma no...
Non ho inserito le feste autoorganizzate perchè si presume che chi ha il potere di invitare 50 persone non abbia problemi la sera dell'ultimo dell'anno. Comunque sia, le feste organizzate fra amici sono sicuramente una possibilità. ma avendole organizzate per almeno 10 anni, posso dire che ci sono un bel po' di inconvenienti.
Sto facendo un post in merito
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures