News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

AI Mania

Aperto da LYon, 08 Giugno 2023, 09:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 446
*
Buongiorno toponi di biblioteca, oggi vi voglio stuzzicare con un argomento che sta prendendo la mia mente da un po':

gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale. Mi chiedo, dove andremo a finire con queste innovazioni?

Recentemente, ho scoperto che l'IA ha raggiunto livelli sorprendenti. Ora è possibile ricreare interi film basandosi solo su foto, o ritoccare video in pochi secondi.
Creare immagini e storyboard da una bozza "scarabocchio" e inserendo una descrizione.
Registrare canzoni con la voce di cantanti famosi. e persino sviluppare tanti siti web e codice.
Quanti di voi hanno già sperimentato queste meraviglie dell'IA?

Mi chiedevo se potreste condividere con me i vostri strumenti preferiti per creatori di contenuti. Siete a conoscenza di qualche tool interessante che sfrutta l'intelligenza artificiale? Sarei davvero curioso di scoprire nuove gemme nascoste.

Inoltre, vorrei sapere se avete avuto modo di provare il nuovo strumento di Photoshop che crea foto utilizzando l'IA. Cosa ne pensate? Secondo voi, riesce a raggiungere risultati convincenti?

Sono sicuro che in questa comunità ci sono molti esperti e appassionati che possono condividere le proprie esperienze e opinioni su questo argomento affascinante. Quindi, cari marpioni, lupi di mare e amici di pelo, fatevi avanti e condividete il vostro parere! Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra partecipazione
Hic Sunt Leones

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 311
*
ciao Leone, prendiamo un film realizzato con IA. I tool che useresti sarebbero:
CHAT GPT, che genera la sceneggiatura essendo un IA che scrive sia codice informatico che linguaggio naturale, ovvero il nostro.
MIDJOURNEY per i concept. Introducendo in un prompt una lista dettagliata di ciò che vuoi viene creata una immagine di carattere artistico. Puoi anche darle una foto come reference per avvicinare l'output all'input. In questo modo puoi creare un set virtuale da mettere alle tue spalle mentre usi un green screen.
RUNWAY parte da una immagine e crea un video customizzato in base alle opzioni che selezioni (per esempio in stile clayface), ma per quanto faccia cose anche dinamiche, si vede che è finto. I volti non sono però ben definiti.

Ci sono sicuramente molti altri software, probabilmente uno che anima immagini create con midjourney, con voice over annesso, provai anche io a fare una cosa simile, con una IA che recitava una barzelletta. Siccome era la versione gratuita non potevo scegliere il mio modello ma uno di default, però il risultato non era troppo diverso... E' probabile che nel contesto di iperoproduttività a costi bassi in cui oggi viviamo imparare a usare questi tool sarà richiesto, mi chiedo però che fine farà la nostra creatività umana
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Sposto il topic in quanto non riguarda il tema Seduzione ma gli Hobby.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-