Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Medio gioco => Discussione aperta da: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34

Sondaggio
Domanda: Vuoi spostare questo topic nel best of?
Opzioni 1: voti: 17
Opzioni 2: No voti: 5
Titolo: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
Questo post ha 2 scopi:

1- Ufficializzare la mia LTR (Long Term Relationship) con Yowriter.  ;)
2- Condividere con il resto della community italiana quello che ho imparato durante la prima parte del Project Winter 2010-2011 sulla LMR, a beneficio di chi ha intrapreso lo stesso "percorso formativo" verso la PU mastery

Piccolo riassunto della mia storia nel Game:

Entrata nel game: Febbraio 2008 in Canada
Campo di gioco: 25 paesi
Professione: traduttore freelance, ma nelle presentazioni di Dylan e Yowriter, rock journalist/photographer. L'alter ego in effetti esiste ed ha appena pubblicato un libro sugli AC/DC.
Obiettivo: Mastery nel Game (la figa è un concetto obsoleto ed anacronistico... Ma devo ancora convincere Yowriter di questo)

Last Minute Resistance

Si tratta di Advanced Game, gioco avanzato. All'inizio, quando si inizia con il Game, soprattutto alla maniera seriale/mysteriana si tende a diventare "esperti dell'apertura" dopo poche settimane o mesi. Si possono aprire anche i set di modelle o attrici ed arrivare fino al comfort. Benché cmq positivo, per F-chudere, specialmente in maniera regolare e replicabile, serve molto più tempo e lavoro...

Tecnicamente la Resistenza dell'Ultimo Minuto è l'ultimo ostacolo che divide il PUA, o chi per lui, dal traguardo della F-chiusura. Di articoli, video, libri, post ecc ce ne sono a bizzeffe ma come al solito, le chiacchiere se le porta via il vento e quello che conta sono le esperienze e i risultati guadagnati sul campo.

Nei 30 gg di sargio intensivo della prima parte del Project Winter (sono uscito 26 sere su 30 ma Yo mi ha battuto uscendo 29 sere su 30) ho incontrato, secondo i miei appunti di viaggio, 9 LMR. 5 sono state superate con successo. Per me un risultato senza precedenti.

BACKGROUND TEORICO

La LMR viene definita come la resistenza istintiva a fare sesso con un partner per la prima volta. Secondo alcuni è il frutto di un meccanismo inconscio del cervello femminile, evoluzionisticamente giustificabile, che servirebbe alla donna a selezionare con maggiore attenzione lo sperma (e quindi il DNA) del partner. Ovviamente è il frutto di decine di migliaia di anni di evoluzione quindi poco importa se si useranno contraccettivi e la procreazione non avverrà. Il rapporto è sempre finalizzato alla riproduzione, almeno per la parte reptiliana del cervello umano.

TEST SUL CAMPO

Come ho già detto, non è facile arrivare alla LMR. Questo comporta l'aver estratto e/o isolato il target in una seduction location (es. in camera). Oppure essere diretti verso la SL. Prima di entrare nel Game le LMR, nelle rarissime volte in cui mi si presentavano, le scazzavo sistematicamente perché ero sempre pronto ad interpretare alla lettera le obiezioni della donna. Dopo questa abbuffata di LMR del project winter posso finalmente dare il mio parere di "studente e ricercatore" sulla questione.

Cosa NON fare MAI:

-interpretare semanticamente, ovvero alla lettera, quello che la ragazza dice per giustificare la sua "scelta" di non fare sesso con te, nonostante sia seminuda sul letto e vi siate baciati a lungo (per es. "non me la sento", "meglio fermarsi", "ci conosciamo da poco", "tu ti trombi decine di ragazze", "fai così con tutte", "parti e non ci rivedremo più" ecc. ecc.) Da evitare ASSOLUTAMENTE qualunque discorso argomentativo/razionale volto a supportare le proprie tesi contro le sue. La LMR non è razionalmente hackerabile. Se non fosse attratta da voi e non volesse farlo non sarebbe lì con voi quindi a questo punto del Game bisogna lavorare sul piano emotivo e non razionale.

-non sclerare, dare di matto, incazzarsi o fare l'offeso o la vittima. Non funzionano.

COSA fare:

-darle "semanticamente" ragione. Ovvero, "Si hai ragione, cara. Meglio fermarsi" oppure "Non so cosa mi sia successo. Non mi comporto mai così". "Mi hai fatto perdere davvero la testa". E bisogna quindi fare un FREEZE OUT, calibrato per il tipo più o meno duro di LMR. Da un semplice roll off, tipo girarsi dall'altra parte e giocare col cellulare, al lasciare la camera per andare a lavare i piatti del pasta date :). Avendo studiato il fenomeno su diverse donne e con intervalli così brevi ho potuto notare e studiare tutti i pattern che si verificano. Le ricorrenza sono incredibili. A volte sembrava quasi che le donne si scambiassero lo stesso copione...

-usare continui roll on / roll off usando la microcalibrazione (quindi a IOI corrisponde IOI+IOI e a IOD IOD, quindi 2 passi avanti ed uno indietro).  Sempre ricordarsi di fare questo push-pull e di continuare nell'escalation, anche se ad intervalli irregolari. Le tappe principali, generalmente, anche se non sempre sono: Kino, bacio, fingering, cunnilingus, f-close ecc.

Project winter

Scardinare una LMR è un processo affascinante e ricorda anche le tecniche di persuasione e negoziazione. Per esempio la Willingness to Walk Away (la volontà di alzarsi e andarsene) è un classico. Ma come sempre bisogna sempre mostrare coerenza estrema, dal body language al frame control, anche nel generare confusione. La coerenza (congruence) si impara e si fortifica sul campo.

In questi 30 gg ho dovuto far fronte a LMR anche per strada tornando a casa col target, nel taxi, in cucina, nel salone, davanti al PC ecc. Una LMR può durare anche tutta la notte. E lo shit test finale (la LMR può essere anche definita come Shit Test per valutare il valore S/R - survival and replication, del partner.). Un partner con sperma alpha, non è needy, non è irascibile, ha tutte le donne che vuole, non ha molto tempo da perdere MA è anche molto premuroso ed emotivamente pronto a capire le incertezze della sua donna speciale... ecc ecc. Si ricomincia quindi dal comfort.

LA LMR è come il mostro finale del videogioco! E' finalmente abbiamo il modo per superarlo. Yowriter e Dylan sono super esperti di quest'arte perché la devono fronteggiare con eccezionale regolarità e costanza... Per lavoro e per piacere...

Tra gli highlights del Project le circostanze in cui li ho visti vagare di notte nell'appartamento, con sguardo leggermente nervoso, ma senza perdere l'aplomb, celandosi dietro un conciso "Sono in freeze out"... oppure "LMR". Con loro, ma soprattutto con Yo ho imparato il potenziale del PLOWING, ovvero della perseveranza. In passato mi eclissavo dietro un "OK. C'ho provato"... Ora ho imparato che non si abbandona il campo finché non si raggiunge l'obiettivo voluto. Per quanto possa sembrare eccessivamente ambizioso o irreale. Da traslare a tutti gli aspetti della vita.

NOTA IMPORTANTE

In generale in una LMR quello che la donna dice non corrisponde a quello che si vuole. L'incongruenza semantico/pragmatica è lampante. Tuttavia ATTENZIONE! Bisogna sempre fare in modo che sia lei a dire, alla fine del processo di hackeraggio, "OK facciamolo" o che cmq sia lei a fare il passo definitivo/decisivo. Questo punto è molto importante (oltre che molto gratificante per un PUA)... Alla fine il frame corretto è che siete voi a farle un piacere... a farle godere e orgasmare... e squirtare (se siete della scuola di YO)!

ULTIMI CONSIGLI

Innanzitutto non datevi limiti di nessun tipo. Fissare degli obiettivi chiari nel vosto game e possibilmente una timeline con delle scadenza.

La differenza la fa il forzarsi a scendere sul campo ed accumulare esperienza. Yowriter e Dylan, figaioli seriali ancora in attività, con così tanto tempo trascorso sul campo hanno accumulato così tante ore di sargio da raggiungere i loro obiettivi in maniera regolare e replicabile. E hanno raggiunto livelli di eccellenza in quasi tutti gli aspetti del Game. Loro hanno oliato il meccanismo in maniera talmente sopraffina da essere sul campo anche quando lavorano, oltre che in vacanza. In più hanno un frame granitico che comporta anche un inner game solidissimo (e anche questo viene col tempo, in genere alla fine dei 20). Per gli altri, occorre sviluppare grandi doti organizzative per trovare il tempo, le risorse ecc per essere sul campo... E affrontare LMR con costanza...

Un altro componente CRUCIALE è rovare dei mentori, amici, conoscienti, tutor che abbiano già raggiunto i risultati che vi siete prefissi e cercare di trascorrere tempo con loro. Cercare di passare più tempo possibile con loro. Questo ovviamente vale non solo nel GAME per qualunque obiettivo si voglia raggiungere

Ovviamente tenete sempre a mente la regola numero 1 di questo game: NULLA E' IMPOSSIBILE...

O se non siete a vostro agio con frasi troppo altisonanti e ambiziose:

SE QUALCOSA E' UMANAMENTE POSSIBILE CONSIDERATELO ALLA VOSTRA PORTATA.


PS Per la cronaca domani parto in luna di miele con Yowriter per il sud est asiatico. L'ultimo posto in cui andrei considerando la mia allergia per il mondo non industrializzato e inquinato dal cemento e dalle onde elettromagnetiche... Cosa mi tocca fare per amore...  :lol:
Il mio project winter '10-'11 si chiude fra un mese.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2011, 09:56:06
Purtroppo ora non ho molto tempo per commentarlo come vorrei, sono però riuscito a leggerlo un paio di volte.
Per i contenuti e per la condivisione dell'esperienza io propongo il Best Of.
Era da tempo che speravo che qualcuno chiarisse un po le idee ed approfondisse l'argomento LMR, penso che tu lo abbia fatto in maniera esaustiva ma per domande e critiche mi prendo un altro po di tempo...

+1 :up: e Best Of

Bella Huma  ;)



A.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2011, 10:41:02
Eccomi... approfitto di una pausa lavorativa...


CitazioneBACKGROUND TEORICO

La LMR viene definita come la resistenza istintiva a fare sesso con un partner per la prima volta. Secondo alcuni è il frutto di un meccanismo inconscio del cervello femminile, evoluzionisticamente giustificabile, che servirebbe alla donna a selezionare con maggiore attenzione lo sperma (e quindi il DNA) del partner. Ovviamente è il frutto di decine di migliaia di anni di evoluzione quindi poco importa se si useranno contraccettivi e la procreazione non avverrà. Il rapporto è sempre finalizzato alla riproduzione, almeno per la parte reptiliana del cervello umano.

mmhhh su questo non sono completamente d'accordo, certo nella stragrande maggioranza dei casi è così ma ricordiamoci che un LMR si può presentare anche la seconda volta (ammesso che ci sia una seconda volta) che si ha un incontro sessuale con un HB, e spesso è utilizzata come un "BS a posteriori" (BS=Bitch Shield).
Il motivo è piuttosto semplice... alcune HB si fanno venire i sensi di colpa successivamente al rapporto, presumo sia un modo per auto-convincersi che "è stato un caso isolato", "non sono così, non è da loro" etc.. etc..

Per questi motivi in alcuni casi "chiudere" è più semplice che "ri-chiudere".

CitazioneCosa NON fare MAI:

-interpretare semanticamente, ovvero alla lettera, quello che la ragazza dice per giustificare la sua "scelta" di non fare sesso con te, nonostante sia seminuda sul letto e vi siate baciati a lungo (per es. "non me la sento", "meglio fermarsi", "ci conosciamo da poco", "tu ti trombi decine di ragazze", "fai così con tutte", "parti e non ci rivedremo più" ecc. ecc.) Da evitare ASSOLUTAMENTE qualunque discorso argomentativo/razionale volto a supportare le proprie tesi contro le sue. La LMR non è razionalmente hackerabile. Se non fosse attratta da voi e non volesse farlo non sarebbe lì con voi quindi a questo punto del Game bisogna lavorare sul piano emotivo e non razionale.

-non sclerare, dare di matto, incazzarsi o fare l'offeso o la vittima. Non funzionano.

Con la parte evidenziata sono STRA-D'ACCORDO.
E' esattamente ciò che penso, per questo sostengo che per essere un buon seduttore è necessario essere anche un po psicologo.
Non è possibile avere un libretto di istruzioni che sottoponga ad analisi ogni singola situazione e relativa soluzione al problema, si deve avere la capacità di essere razionali, dominare gli istinti ed adoperarsi per escogitare un Workaround.

Riassumendo: EVITARE DI CAUSARLE SENSI DI COLPA

CitazioneCOSA fare:

-darle "semanticamente" ragione. Ovvero, "Si hai ragione, cara. Meglio fermarsi" oppure "Non so cosa mi sia successo. Non mi comporto mai così". "Mi hai fatto perdere davvero la testa". E bisogna quindi fare un FREEZE OUT, calibrato per il tipo più o meno duro di LMR. Da un semplice roll off, tipo girarsi dall'altra parte e giocare col cellulare, al lasciare la camera per andare a lavare i piatti del pasta date Smile. Avendo studiato il fenomeno su diverse donne e con intervalli così brevi ho potuto notare e studiare tutti i pattern che si verificano. Le ricorrenza sono incredibili. A volte sembrava quasi che le donne si scambiassero lo stesso copione...

-usare continui roll on / roll off usando la microcalibrazione (quindi a IOI corrisponde IOI+IOI e a IOD IOD, quindi 2 passi avanti ed uno indietro).  Sempre ricordarsi di fare questo push-pull e di continuare nell'escalation, anche se ad intervalli irregolari. Le tappe principali, generalmente, anche se non sempre sono: Kino, bacio, fingering, cunnilingus, f-close ecc.

Ottimo anche questo pezzo...
Questo riguarda l'OUTER, ovvero ciò che si dovrebbe fare ma vorrei che a chi non ha mai letto nulla sull'argomento sia chiara anche la parte riguardante l'INNER.
In determinate situazioni, soprattutto quando "la porta è semi-aperta", è istintivo allungare la mano ed incentivarne la completa apertura, magari forzando le cose, è naturale perché ci si sente ad un passo dal traguardo e si teme di inciampare negli ultimi metri.

E' essenziale la gestione delle proprie emozioni e dei propri istinti, questo è INNER, potete fare tutti i freeze out che volete ma se non li state affrontando con l'espressione giusta e la convinzione necessaria, vi faranno sembrare solo dei bambini capricciosi che non avendo avuto il giochino, ora frignano.

BUON OUTER + CATTIVO INNER = FALLIMENTO
BUON INNER + CATTIVO OUTER = FALLIMENTO
BUON INNER E BUON OUTER = SUCCESSO

così immagino sia più chiaro  :)

CitazioneLA LMR è come il mostro finale del videogioco!

LOL ... "per amore o per interesse" ? ;D


CitazioneOra ho imparato che non si abbandona il campo finché non si raggiunge l'obiettivo voluto.

Giusto. Ma è bene ricordare anche che a volte una delle fasi per raggiungere l'obbiettivo voluto è proprio fingere di abbandonare il campo.


CitazionePS Per la cronaca domani parto in luna di miele con Yowriter per il sud est asiatico. L'ultimo posto in cui andrei considerando la mia allergia per il mondo non industrializzato e inquinato dal cemento e dalle onde elettromagnetiche... Cosa mi tocca fare per amore...  Laughing

Un po di dignità ! Per lo meno tenta una LMR quando starai per salire sull'aereo  Azn  ;D

Ottimo lavoro Huma.

Confermo il +1 :up: ed il best of


A.













Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: yowriter il 20 Gennaio 2011, 13:41:09
Citazione di: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
1- Ufficializzare la mia LTR (Long Term Relationship) con Yowriter.  ;)

:knuppel: :knuppel: :knuppel: --->>> comprati la vasellina  ::)


Citazione di: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
Tra gli highlights del Project le circostanze in cui li ho visti vagare di notte nell'appartamento, con sguardo leggermente nervoso, ma senza perdere l'aplomb, celandosi dietro un conciso "Sono in freeze out"...

:lol: :lol: :lol:


Citazione di: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
Il mio project winter '10-'11 si chiude fra un mese.

...perché non vieni al Grand Final a Tallin (dal 24 al 28 febbraio, ndr)... BARBONE!!!
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: TermYnator il 20 Gennaio 2011, 14:39:54
Citazione di: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
Questo post ha 2 scopi:

1- Ufficializzare la mia LTR (Long Term Relationship) con Yowriter.  ;)
2- Condividere con il resto della community italiana quello che ho imparato durante la prima parte del Project Winter 2010-2011 sulla LMR, a beneficio di chi ha intrapreso lo stesso "percorso formativo" verso la PU mastery
Allora ti darò un piccola dritta.
Citazione
BACKGROUND TEORICO
La LMR viene definita come la resistenza istintiva a fare sesso con un partner per la prima volta. Secondo alcuni è il frutto di un meccanismo inconscio del cervello femminile, evoluzionisticamente giustificabile, che servirebbe alla donna a selezionare con maggiore attenzione lo sperma (e quindi il DNA) del partner. Ovviamente è il frutto di decine di migliaia di anni di evoluzione quindi poco importa se si useranno contraccettivi e la procreazione non avverrà. Il rapporto è sempre finalizzato alla riproduzione, almeno per la parte reptiliana del cervello umano.
Tratto da:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termypensiero-17-il-principe-azzurro/msg14215/

Torniamo per un attimo alla teoria del montone. La femina è attratta dal maschio più potente, che è
quindi quello che sceglie le femine migliori, mangia per primo, e nessuno osa sfidare.
La femina, contrariamente al maschio, aspira e si prepara ad un rapporto duraturo essendo quello
il miglior maschio, tenderà a conservarlo sia per alimentare se stessa e la sua prole, sia perchè
*non ce ne sono altri migliori*.
Il maschio brutale, deve quindi anche dimostrare di essere capace di prendersi cura di lei nel
tempo. ...(omissis)...L'immaginario erotico collettivo feminile, quindi, desidera si l'uomo potente, ma lo vuole anche nel tempo. Se non esprimiamo questa variabile, l'attrazione sminuisce e non si concretizza nella
seduzione. Questo spiega il perchè donne apparentemente sedotte con maestria, si ritraggono per sparire nel
nulla il giorno dopo la conquista: rendendosi conto di non avere alcun potere nell'inibire il
maschio che le ha sedotte molto prima di quanto loro non volessero dar a credere, si rendono
conto di essere vulnerabili, e di rischiare di perdere la testa per uno che non ne vale la pena.
Se non le abbiamo dato i segnali istintivi che le fanno sentire sicure che il giorno dopo
le abbracceremo con la stessa dolcezza, temono di essere abbandonate, e chiudono i ponti, pur
essendo effettivamente sedotte.
Molte aperture "spavalde" contengono gia lo scacco della resistenza dell'ultimo minuto per lo stesso
motivo. Apparentemente funzionano, consentono di ottenere un telefono, sembrano conquiste. Ma hanno
dato alla donna l'idea di essere impotente nel trattenervi, e questo la farà ritrarre.
Comunemente si ritiene che tali donne si siano ritratte per paura di essere giudicate "troie",
ma se così fosse, nei giorni successivi dimostrerebbero interesse, pur evitando situazioni
che portano al sesso.Il veto ad incontrare il seduttore, invece, dimostra la paura di esso, e l'insicurezza nei
confronti dell'opportunità di instaurare una relazione, che etologicamente parlando, si chiama
gravidanza.
Il Primo comandamento per non inibire l'attrazione, è quindi  il dare di se l'idea di essere
interessati all'integrità fisica della persona, ed alle sue necessità. Pomiciare una persona in luoghi troppo aperti, pur se ella acconsente, non è una dimostrazione di potere, quanto il preambolo ad un rifiuto netto il giorno dopo: sentirà che non vi siete preoccupati di mantenere integra la sua immagine, che avete ostentato una vostra vittoria, e penserà che  vogliate solo godere di quell'attimo per sparire piè pari.
...
Un alpha vero, quello che definisco Vero Uomo, quindi è a momenti uomo ed a
momenti donna, nell'apoteosi della perfezione.
E' uomo nell'affrontare il pericolo e nel difendere la donna, è donna nella capacità di amare
sacrificandosi.
La donna sarà attratta dalla parte maschile, e sarà rassicurata dal vedere anche se stessa in
quest'uomo, e sarà questa visione totale a farle perdere i freni.


In sintesi, se si ottengono LMR, è perchè si ha un atteggiamento sbagliato. Le LMR, sono quindi un problema legato allo stile di gioco.
Citazione
COSA fare:
-darle "semanticamente" ragione. Ovvero, "Si hai ragione, cara. Meglio fermarsi" oppure "Non so cosa mi sia successo. Non mi comporto mai così". "Mi hai fatto perdere davvero la testa". E bisogna quindi fare un FREEZE OUT, calibrato per il tipo più o meno duro di LMR. Da un semplice roll off, tipo girarsi dall'altra parte e giocare col cellulare, al lasciare la camera per andare a lavare i piatti del pasta date :). Avendo studiato il fenomeno su diverse donne e con intervalli così brevi ho potuto notare e studiare tutti i pattern che si verificano. Le ricorrenza sono incredibili. A volte sembrava quasi che le donne si scambiassero lo stesso copione...
-usare continui roll on / roll off usando la microcalibrazione (quindi a IOI corrisponde IOI+IOI e a IOD IOD, quindi 2 passi avanti ed uno indietro).  Sempre ricordarsi di fare questo push-pull e di continuare nell'escalation, anche se ad intervalli irregolari. Le tappe principali, generalmente, anche se non sempre sono: Kino, bacio, fingering, cunnilingus, f-close ecc.
Cosa fare:
se realmente si vogliono evitare LMR, bisogna capire perchè queste sorgono. Le LMR, contrariamente al significato dell'acronimo, sono prevedibili dal momento in cui si apre. A tal proposito, scrissi:

E piano piano comincerai a notare che non solo aprendo a caxxo diventi arrogante o strafottente, o senza interesse, ma che aumentano a dismisura le LMR.
Il perchè è insito nella disparità di valore, che rende la donna tendenzialmente recettiva, ma la mantiene diffidente.
Dopo molte altre aperture seguite da chiusura, uno si rende conto che non solo è falso il concetto che "l'apertura non conta nulla", ma si rende anche conto che l'apertura è la chiave della chiusura, e della brevità dell'interazione.
Alla fine, ci si rende anche conto che un buon gioco parte solo da un'ottima apertura.


La prima cosa da fare, è quindi evitare di essere strafottenti durante il gioco, e non tentare a tutti i costi di abbassare il valore della donna con strategie tipo NEG.
La seconda cosa da fare, è dare continui segnali di sicurezza, e non manifestare intenti sessuali prima che lei abbia la sensazione di conoscerti da sempre (se giochi benino, basta un'oretta).
Scrissi ion proposito:

Domanda:l'LMR è un problema di mancanza di fiducia?
Attenzione: non è solo una mancanza di fiducia, ma la sensazione istintiva, dovuta a come ti poni, che ora sei li e fra un po' non ci sarai più.
La causa più frequente di questa sensazione della donna è l'anticipare troppo le sue mosse.
Ad esempio, non so se hai letto quello che ho scritto circa la differenza che esiste fra attrazione e desiderio.
Provarci con una tipa che sta passando da uno stato d'animo all'altro, sarà causa certa di LMR.
Così come l'anticiparle troppo facendole un po' sentire "al guinzaglio".
Una delle pratiche che IMHO più crea questa sensazione, è il farle qualificare.
A tal scopo postai questo diagramma comparato:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termypensiero-16-diagrammi/
La prima colonna è la descrizione dell'azione prevista da metodi aggressivi.
La seconda è cio che succede nella coppia.
La terza è quello che lei pensa o fa.
Il secondo blocco di tre colonne è lo schema temporale del TM, con i relativi punti dove dare segnali di protezione.


Con queste premesse di gioco, si cambia atteggiamento e le LMR tendono ad essere rare. Nel caso però ci si trovi comunque di fronte ad una resistenza sesso, assolutamente da evitare il freeze out, l'indifferenza, o peggio ancora "mettersi a giocare con il cellulare girati". Questo perchè queste pratiche, confermano l'atteggiamento che ha generato l'LMR.
Scrissi a proposito del freeze out:

Io mi sono sempre comportato in modo diverso:
in caso di LMR, assumo un tono fermo, e faccio capire alla tipa che non farò nulla di cui
lei non abbia effettivamente voglia.
Talvolta sottolineo addirittura che se vuole smettere, non ci sono assolutamente problemi.
Questo le rassicura, perchè è proprio per mancanza di sicurezza nel partner (o nella situazione),
che si generano le LMR.
Nel 99% dei casi, o accettano, per poi ricominciare poco dopo, o continuano direttamente.
Mostrarsi distaccati, ha senso solo su tope afflitte dal senso di sfida:
in questo caso, farle sentire un po "da meno" può suscitare una reazione del tipo
"allora guarda di che pasta sono fatta".


Quello che realmente sblocca le tipe, è quindi dargli la sicurezza che gli manca: se le freezi,o le ignori, confermi le loro insicurezze. Se sono indecise, o l'LMR è dovuta a scupoli morali verso un fidanzato, rischi di farle sentire uniche responsabili del loro gesto. Quindi non faranno nulla.
La cosa da fare, è invece un'altra:
a) Farle presente che non faresti mai una cosa che può infastidirla o che lei non vorrebbe mai fare.
b) Cambiare location (andare in un'altra stanza, o spostarsi nello stesso ambiente)
c) Cominciare a fare un'altra cosa INSIEME, e scherzare ignorando quello che è successo, ma senza minimamente creare distacco o avere atteggiamenti sessuali: la colpevolizzeresti, alimentando le sue insicurezze. Devi invece farle pensare che stai benissimo con lei, e che non è successo nulla.
d) "casualmente" e molto affettuosamente baciarla, e ricreare l'escalation sessuale per poi far sesso fino alla fine.

Naturalmente, parlo di LMR "vere", ovvero blocchi che corrispondono ad un effettivo disagio della persona.
Ma esistono anche LMR "false".
Se prendiamo ad esempio una tipa che vorrebbe assolutamente far sesso, ma non vuole dar l'idea di essere così ben disposta, potremmo avere una falsa lmr: nel senso che la tipa dice di no, ma in cuor suo non aspetta che tu insista. In questo caso, basta prenderle un po' in giro, e scherzare giocando di tira e molla fisico.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Naddolo il 20 Gennaio 2011, 15:06:25
mi sa che non c'è molto altro da dire dopo questo post splendido di termy!  :)
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: -Nova- il 21 Gennaio 2011, 13:38:01
Citazione di: Humanist il 20 Gennaio 2011, 02:35:34
li ho visti vagare di notte nell'appartamento, con sguardo leggermente nervoso, ma senza perdere l'aplomb, celandosi dietro un conciso "Sono in freeze out"
già vedo la scena :lol:

Gran post ricco di contenuti e di esperienze... con l'aggiunta del punto di vista del Termypensiero, il topic finisce praticamente per trattare tutto lo scibile sull'argomento in una pagina sola.

Onde per cui è anche per me un topic da bestoffe
e + :up:  a entrambi
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Alfaleffo il 22 Gennaio 2011, 15:45:37
Citazione di: TermYnator il 20 Gennaio 2011, 14:39:54
Naturalmente, parlo di LMR "vere", ovvero blocchi che corrispondono ad un effettivo disagio della persona.
Ma esistono anche LMR "false".

Come distingui le "vere"dalle "false"?
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Humanist il 22 Gennaio 2011, 17:49:20
Grazie!

Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2011, 10:41:02
mmhhh su questo non sono completamente d'accordo, certo nella stragrande maggioranza dei casi è così ma ricordiamoci che una LMR si può presentare anche la seconda volta (ammesso che ci sia una seconda volta) che si ha un incontro sessuale con un HB, e spesso è utilizzata come un "BS a posteriori" (BS=Bitch Shield).
Il motivo è piuttosto semplice... alcune HB si fanno venire i sensi di colpa successivamente al rapporto, presumo sia un modo per auto-convincersi che "è stato un caso isolato", "non sono così, non è da loro" etc.. etc..

Per questi motivi in alcuni casi "chiudere" è più semplice che "ri-chiudere".
(...)
E' esattamente ciò che penso, per questo sostengo che per essere un buon seduttore è necessario essere anche un po psicologo.
Non è possibile avere un libretto di istruzioni che sottoponga ad analisi ogni singola situazione e relativa soluzione al problema, si deve avere la capacità di essere razionali, dominare gli istinti ed adoperarsi per escogitare un Workaround.

Riassumendo: EVITARE DI CAUSARLE SENSI DI COLPA

Per come la intendo io la LMR si presenta solo la prima volta che si fa sesso, ovvero quando la donna offre allo spermatozoo alfa del maschio la possibilità di fecondare l'ovulo. La seconda o la terza volta, oppure la millesima volta (per es.quando dice che le fa male la testa), è un semplice shit test con cui la donna testa ulteriormente il maschio con cui ha già fatto sesso al fine di avere ulteriori conferme. Quindi pur manifestandosi in maniera simile, a livello analitico-interpretativo (per gli scopi della "nostra ricerca"  ;)) rientra in un altra categoria. In ogni caso questa distinzione è puramente accademica perché nella sostanza lo shit test si passa con lo stesso materiale della LMR. Ovviamente è molto più facile superare la seconda "LMR".

"Essere un po' psicologo" per me significa essere maestro della microcalibrazione. Ancora una volta questa abilità deriva dalle ore accumulate sul campo. Creare una teoria onnicomprensiva su come interpretare IOI e IOD è forse impossibile. Anche se di recente ho conosciuto un PUA che sta categorizzando centinaia di microespressioni facciali... Ma qui siamo in un altro ambito più tecnico (Body Language, Cold Reading, Illusionismo ecc.)

Secondo la mia esperienza (LIMITATA ovviamente) per evitare di causarle sensi di colpa generalmente basta fare "GIOCO SOLIDO" (e possibilmente farla orgasmare). Quindi Attrazione->Comfort->Seduzione->Orgasmo, sempre calibrando correttamente e usando compliance test ecc e seguendo le giuste tempistiche ("statisticamente" 4-10 ore). Il senso di colpa (BR - buyer's remorse) viene ingenerato quando il target è ubriaco e/o viene F-chiuso al di sotto di questo arco temporale con stratagemmi efficaci ma senza creare abbastanza comfort.


Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2011, 10:41:02
Questo riguarda l'OUTER, ovvero ciò che si dovrebbe fare ma vorrei che a chi non ha mai letto nulla sull'argomento sia chiara anche la parte riguardante l'INNER.
In determinate situazioni, soprattutto quando "la porta è semi-aperta", è istintivo allungare la mano ed incentivarne la completa apertura, magari forzando le cose, è naturale perché ci si sente ad un passo dal traguardo e si teme di inciampare negli ultimi metri.

E' essenziale la gestione delle proprie emozioni e dei propri istinti, questo è INNER, potete fare tutti i freeze out che volete ma se non li state affrontando con l'espressione giusta e la convinzione necessaria, vi faranno sembrare solo dei bambini capricciosi che non avendo avuto il giochino, ora frignano.

Il discorso sull''inner game è abbastanza complesso. Ma secondo la mia esperienza, occorre ovviamente un background teorico, ma poi come in tutte le cose della vita, la differenza la fa la vita reale e l'esperienza conquistata sul campo, inclusi traguardi raggiunti sul campo. All'inizio, quando l'esperienza è limitata, occorre fingere (FAKE IT TILL YOU MAKE IT). Per questo può essere utile avere del materiale pronto per le evenienze più ricorrenti o dei "contingency plan" passpartout.

Citazione di: Nova99 il 21 Gennaio 2011, 13:38:01
già vedo la scena :lol:


No Nova, c'era molto più pathos e drammaticità di quella che puoi immaginare!!  :lol:

Citazione di: yowriter il 20 Gennaio 2011, 13:41:09
:knuppel: :knuppel: :knuppel: --->>> comprati la vasellina  ::)

... MI PRESENTO: SON L'ORSETTO RICCHIONE E COME AVRAI INTUITO ADESSO TI INC... ... :buck:

:D :D :D
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: mark86 il 23 Gennaio 2011, 14:44:03
Quello che dice Humanist e' da incorniciare,oro colato.
Alcune osservazioni:
-se si parla di LMR e' un conto se avvengono in luoghi comuni
-se si parla di LMR in vacanza
Una hb e' piu' probabile che tentera' di tirarsi indietro se sedotta in un ambiente familiare.
In vacanza,come si sa,le HB sono piu' disinibite.
Poi,se una e' da sola con te,in macchina(un esempio piu' probabile) piuttosto che in camera da letto,comunque bene o male le possibilita' di f-close sono alte.
La mia e' una osservazione terra-terra,piu' su ambienti vicini a noi.
Se si parla di viaggi all'estero(o anche solo in luoghi balneari italiani),se si e' bravi,la percentuale di rimorchio puo' risultare piu' alta.
Se si considera gia' il fatto di essere in isolation,LMR o no,e' gia' segno che lei ti desidera.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 24 Gennaio 2011, 11:15:55

CitazionePer come la intendo io la LMR si presenta solo la prima volta che si fa sesso, ovvero quando la donna offre allo spermatozoo alfa del maschio la possibilità di fecondare l'ovulo.

No, beh, io la intendo in tono molto meno "evoluzionistico" e più pratico... semplicemente come una "resistenza dell'ultimo minuto" e non solo in ambito sessuale, è un fattore presente anche in altri ambiti quali ad esempio quello commerciale. Anche quando stai per firmare una polizza puoi provare la stessa sensazione ed un istante prima possono sorgere in te mille domande, magari rimandare, è comunque un rapporto di fiducia reciproca cliente venditore.

CitazioneLa seconda o la terza volta, oppure la millesima volta (per es.quando dice che le fa male la testa), è un semplice shit test con cui la donna testa ulteriormente il maschio con cui ha già fatto sesso al fine di avere ulteriori conferme.

Qui non sono assolutamente d'accordo, oppure hai frainteso il significato di ciò che ho scritto.
La prima volta può esserci LMR dovuta appunto all' "ansia da scelta", la seconda volta può esserci LMR in quanto possono intervenire fattori che inducano al pentimento per aver ceduto la prima volta... diciamo che rifiutare un secondo rapporto può far sentire un HB meno colpevole per aver accettato il primo rapporto, magari incolpando l'atmosfera, il momento, la situazione, gli ormoni, l'attimo... la seconda volta invece è ragionata, sai già cosa ti aspetta quindi se l'HB si concede una seconda volta, rende solida e cementificata l'evidenza delle sue reali intenzioni... lo ha fatto perché VOLEVA.
La terza o la millesima  non le considero... in situazioni normali, in un game fluido e costante (non un uscita ogni 6 mesi) la seconda volta è quella che conferma con assoluta certezza la volontà razionale di voler avere un rapporto sessuale.
Ribadisco quindi che, in determinate situazioni, il buon gioco di un seduttore può facilmente portare ad una chiusura efficace ma improvvisata... in questo caso sarà il secondo rapporto ad essere più ragionato da parte dell'HB e quindi probabilmente più difficile da accettare.

Citazione"Essere un po' psicologo" per me significa essere maestro della microcalibrazione. Ancora una volta questa abilità deriva dalle ore accumulate sul campo. Creare una teoria onnicomprensiva su come interpretare IOI e IOD è forse impossibile. Anche se di recente ho conosciuto un PUA che sta categorizzando centinaia di microespressioni facciali... Ma qui siamo in un altro ambito più tecnico (Body Language, Cold Reading, Illusionismo ecc.)
Sono d'accordo, ma ho troppo rispetto per la complessità della mente umana per pensare che si possano derivare con estrema precisione i pensieri di una persona studiando esclusivamente la mimica ed il BL.


CitazioneIl senso di colpa (BR - buyer's remorse) viene ingenerato quando il target è ubriaco e/o viene F-chiuso al di sotto di questo arco temporale con stratagemmi efficaci ma senza creare abbastanza comfort.

Qui posso basarmi sulla mia esperienza diretta.
L'essere "ubriachi" non è sicuramente l'unica variabile che potrebbe creare pentimento... posso assicurarti che ne esistono un infinità di ragioni per cui un HB potrebbe pentirsi di un incontro sessuale.
Tra l'altro persino il livello di comfort potrebbe dover strabordare dai canonici livelli di sicurezza... per questo non è ASSOLUTAMENTE possibile determinare la difficoltà di un opera seduttiva basandosi sul "voto all'HB".
In poche parole... a volte è necessario eccedere nel comfort, quindi creare un intimità che va ben oltre al normale gioco ed alle classiche tempistiche.

Mi permetto di aggiungere una cosa, mia, personale.
Per quanto io sia una sostenitore del "Lo voglio, lo ottengo", è ancor più vero che esistono certi limiti etici a cui anche un uomo deve sottostare.
Quando la difficoltà di un game costringe a dover aumentare il livello di intimità oltre ad una certa soglia, penso sia bene farsi un esame di coscienza e capire se è realmente il caso di proseguire o fermarsi e fare qualche passo indietro.
Non esiste scopata al mondo che debba costare la sofferenza di una donna.


CitazioneIl discorso sull''inner game è abbastanza complesso. Ma secondo la mia esperienza, occorre ovviamente un background teorico, ma poi come in tutte le cose della vita, la differenza la fa la vita reale e l'esperienza conquistata sul campo, inclusi traguardi raggiunti sul campo. All'inizio, quando l'esperienza è limitata, occorre fingere (FAKE IT TILL YOU MAKE IT). Per questo può essere utile avere del materiale pronto per le evenienze più ricorrenti o dei "contingency plan" passpartout.

L'INNER prescinde da qualunque bagaglio tecnico o d'esperienza che possa mai avere un individuo, altrimenti non si spiegherebbe come mai molte icone della musica, del cinema, potenti e facoltosi industriali o stelle dello sport siano comunque in grado di ridursi ad uno schifo, buttarsi nell'alcool fino al cadere in profonde crisi depressive.
Il Re ed il servo possono avere lo stesso INNER, a volte può persino essere maggiore quello del servo...


p.s. Huma, comunque se questo 3d non finisce nel Best of è uno scandalo... sarà mia cura linkarlo in firma  ;)


A.
















Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: ^X^ il 24 Gennaio 2011, 15:08:23
Best of per la somma di tutti gli interventi
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Humanist il 29 Gennaio 2011, 10:01:31
Citazione di: mark86 il 23 Gennaio 2011, 14:44:03
Quello che dice Humanist e' da incorniciare,oro colato.

Per carità!  ;D
Il bello di questo forum è che, per definizione, nessuno possiede la Verità e che la crescita deriva dall'arricchimento reciproco! Grazie comunque!

Citazione di: Maschio Alpha il 24 Gennaio 2011, 11:15:55
No, beh, io la intendo in tono molto meno "evoluzionistico" e più pratico... semplicemente come una "resistenza dell'ultimo minuto" e non solo in ambito sessuale, è un fattore presente anche in altri ambiti quali ad esempio quello commerciale. Anche quando stai per firmare una polizza puoi provare la stessa sensazione ed un istante prima possono sorgere in te mille domande, magari rimandare, è comunque un rapporto di fiducia reciproca cliente venditore.

Sì, leggevo in effetti alcuni articoli riguardanti le tecniche di base della negoziazione commerciale. Semplificando, a livello psicologico, la soddisfazione reciproca dipende in larga misura dalla durata e dalla natura della negoziazione. Più la negoziazione è ardua è più si è "inconsciamente" soddisfatti una volta raggiunto un accordo. Es. Se in una trattativa vorrei ottenere 100 e mi viene offerto 200 ed io accetto subito la prima offerta entrambe le parti saranno "inconsciamente" insoddisfatte: io perché penso che avrei potuto ottenere 250 o più e l'altra parte perché avrà la sensazione di aver potuto offrire 150 o anche meno. La "negoziazione" prima e durante LMR ha tratti simili. ;)

Citazione di: Maschio Alpha il 24 Gennaio 2011, 11:15:55
Sono d'accordo, ma ho troppo rispetto per la complessità della mente umana per pensare che si possano derivare con estrema precisione i pensieri di una persona studiando esclusivamente la mimica ed il BL.

Io invece preferisco avere un approccio riduzionista perché più funzionale per evitare derive mitologico-dogmatiche (es. lasciando da parte concetti insondabili e obsoleti -ma ancora molto attraenti - come l'Amore, l'anima gemella ecc.). Il tentativo metodologico di volere aspirare ad una spiegazione analitica e onnicomprensiva dimostrabile tramite il metodo scientifico-galileiano (in questo caso applicando le regole della statistica alla psicologia) secondo me può servire a migliorare la conoscenza che l'uomo ha dell'universo. Riconoscere che la mente sia estremamente complessa non significa che non dobbiamo aspirare a studiarne tutti i meccanismi e credere che un giorno arriveremo a questo traguardo.

Citazione di: Maschio Alpha il 24 Gennaio 2011, 11:15:55

Per quanto io sia una sostenitore del "Lo voglio, lo ottengo", è ancor più vero che esistono certi limiti etici a cui anche un uomo deve sottostare.
Quando la difficoltà di un game costringe a dover aumentare il livello di intimità oltre ad una certa soglia, penso sia bene farsi un esame di coscienza e capire se è realmente il caso di proseguire o fermarsi e fare qualche passo indietro.
Non esiste scopata al mondo che debba costare la sofferenza di una donna.


Qui forse mi sono spiegato male io. Mi riferivo alla perseveranza nel raggiungimento del proprio obiettivo (che non è necessariamente l'F-close) nel pieno rispetto dei principi deontologici del Game. Qui ci sarebbe da fare una distinzione tra morale personale e deontologia PUA ma sarebbe troppo lunga e non è questa la sede. Mi limito a dire che chi frequenta forum come questo per esempio aderisce a principi comunemente accettati come per es. "non è "etico" amoggare il proprio wing o non bisogna essere "disonesti" con il proprio target ecc. ecc.

Citazione di: ^X^ il 24 Gennaio 2011, 15:08:23
Best of per la somma di tutti gli interventi

Sono d'accordo. Può tornare utile per consultazioni future...  ;)

Saluti dal fronte asiatico.  8)

Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 12:19:55
E' passato 1 mese, il 3d non è ancora nel Best Of
Riguardando la sezione mi fa un po sorridere la cosa, però è giusto così, la democrazia è bella perché giusta, anche quando non è corretta.

Huma, come promesso, questo 3d lo metto in firma... almeno non andrà perso nei meandri del forum.


A.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Jason N. Dohring il 21 Febbraio 2011, 13:10:18
Citazione di: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 12:19:55
E' passato 1 mese, il 3d non è ancora nel Best Of
Riguardando la sezione mi fa un po sorridere la cosa, però è giusto così, la democrazia è bella perché giusta, anche quando non è corretta.

Huma, come promesso, questo 3d lo metto in firma... almeno non andrà perso nei meandri del forum.


A.
best of :D, ne manca solo uno adesso :P
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Naddolo il 21 Febbraio 2011, 13:44:35
Citazione di: Jason N. Dohring il 21 Febbraio 2011, 13:10:18
best of :D, ne manca solo uno adesso :P

si ne manca uno per arrivare a 5...e per il best of ce ne vogliono 10, espresse dopo apposito sondaggio
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: TheMadHatter il 21 Febbraio 2011, 14:03:22
Citazione di: nad84 il 21 Febbraio 2011, 13:44:35
si ne manca uno per arrivare a 5...e per il best of ce ne vogliono 10, espresse dopo apposito sondaggio

5 con me :)
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 16:03:52
Citazione di: Kleos il 21 Febbraio 2011, 15:33:38
I moderatori possono anche avere qualche svista o qualche dimenticanza, non credi? Non mi sembra il caso di tirar fuori dal nulla l'ennesima e inutile polemica.

Ovviamente imho, eh.  Azn

PS. Apro il sondaggio.

Salame ! non era una polemica  ;D
Se non ci sono i numeri per aprire il sondaggio per il best of, che polemica apro ?

Ora ci sono, io ho votato per il BO per i motivi scritti in precedenza... sarei curioso di sapere come mai i NO non ritengano che sia all'altezza... cioè ma giusto per capire che manca, magari si fa sempre in tempo ad aggiungere eh !

Comunque a volte siete peggio delle fighe ... ovviamente IMHO.


A.
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Naddolo il 21 Febbraio 2011, 18:41:13
Citazione di: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 16:03:52
sarei curioso di sapere come mai i NO non ritengano che sia all'altezza...

Potrei farlo, ma non mi va, e grazie a dio non sono tenuto a difendere le mie tesi ne tanto meno a dimostrarne la funzionalità... (cit.  Azn)
Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Humanist il 21 Febbraio 2011, 23:29:08
 
Citazione di: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 12:19:55
E' passato 1 mese, il 3d non è ancora nel Best Of
Riguardando la sezione mi fa un po sorridere la cosa, però è giusto così, la democrazia è bella perché giusta, anche quando non è corretta.

Huma, come promesso, questo 3d lo metto in firma... almeno non andrà perso nei meandri del forum.


A.

:up: :up:

Citazione di: yowriter il 20 Gennaio 2011, 13:41:09

...perché non vieni al Grand Final a Tallin (dal 24 al 28 febbraio, ndr)... BARBONE!!!

Reduce da un mese di dieta thailandese a base di riso e seghe praticata insieme al compagno di merende Yowriter ho deciso di ufficializzare anche la mia presenza a Tallinn per il gran finale del Winter Project...   :-*
Si ricompone il "tridente russo" con l'aggiunta di un paio di special guest....  :coolsmiley:


Titolo: Re: Project Winter - LMR (Last Minute Resistance)
Inserito da: Maschio Alpha il 21 Febbraio 2011, 23:41:12
Citazione di: nad84 il 21 Febbraio 2011, 18:41:13
Potrei farlo, ma non mi va, e grazie a dio non sono tenuto a difendere le mie tesi ne tanto meno a dimostrarne la funzionalità... (cit.  Azn)

è pur sempre una risposta... anzi, apprezzo il coraggio di aver ammesso il tuo dissenso al Best Of, è un inizio... :up: