Ogni quanto farsi sentire

Aperto da TheSit, 10 Marzo 2024, 15:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheSit

  • Messaggi: 30
*
Ciao a tutti e buona domenica!

(Spero di aver postato il tipic nella sezione corretta)

Oggi ho un quesito che non è riferito a nessuna ragazza in particolare ma è una domanda generica.

Ogni quanto farsi sentire con una ragazza conosciuta da poco? Con conosciuta da poco intendo che ci sono stati già almeno 2-3 appuntamenti e almeno un bacio.

Premesso che io tendenzialmente non uso molto whatsapp e quindi non sono uno che scrive ogni giorno alla ragazza in questione, però ho notato che con ragazze diverse, alcuni miei atteggiamenti risultano fastidioso mentre ad altre sembrano attrarle.

Mi spiego meglio: con alcune ragazze noto che il mio "scrivere poco" le attrae e le sento più coinvolte sia via messaggi o telefonate e sia poi dal vivo quando ci vediamo.

Con altre invece, il fatto di essere più "distaccato" via messaggio, noto che le fa allontanare o infastidire.

Partendo dal presupposto che risultare appiccicosi penso che sia controproducente sia lato uomo che lato donna, però noto che l'essere più "distante" allontana alcune ragazze.

Faccio un esempio su cosa intendo per diataccato: non fare gli auguri della festa della donna, scrivere ogni 2-3 giorni, lasciare "morire" la chat se ad esempio risponde con una risata o con emoticon e quindi riprendo la conversazione magari dopo 2 giorni ecc

Addirittura l'anno scorso venni letteralmente "preso a parole" da una ragazza che diceva che a me non fregava nulla di lei.

Quindi in conclusione, la domanda finale è: meglio essere se stessi e quindi se vengo percepito distaccato continuo ad esserlo senza modificare il mio comportamento oppure secondo voi se noto che la ragazza si "raffredda" devo provare a "migliorarmi" e farmi sentire un po' più coinvolto?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Ci sono in gioco tanti fattori, uno di questi è la ragazza con la quale ti relazioni. Alcune preferiscono più attenzioni, altre più libertà. Su questo c'è solo da adattarsi cercando di capire il prima possibile chi hai davanti. Ma qui basta vedere quanto scrive lei. Finché è attiva nella chat, continua a scrivere e condivide con te qualcosa allora vai avanti, vuol dire che lei in quel momento ha piacere a parlare con te.

Se scrive poco, ti risponde a monosillabi o solo con faccine può essere che voglia essere lasciata stare. Può essere una cosa del momento o un lato del suo carattere. Non interrogarla su questo, evita di farle domande tipo "cosa c'è?" o altro, se non ha voglia di scrivere chiudi li.
Aspetta magari che si faccia viva o le scrivi qualcosa tu uno o due giorni dopo.

In ricorrenze come la festa della donna è sempre gradito un messaggio, è un pensiero che male non fa.

Valuta anche come sei tu, se hai voglia di scrivere scrivi, se non ti va in qualche momento di stare in chat saluti e chiudi.
In generale valuta quante attenzioni ti senti di dare all'altra persona, se ti va di sentirla le scrivi, se non ne hai voglia non lo fai.

Del resto come tu hai bisogno di sapere chi hai davanti anche lei ha bisogno di sapere chi sei, e, soprattutto, entrambi avete bisogno di far capire all'altro come siete fatti e quali sono le vostre esigenze. Se siete entrambi amanti delle attenzioni vi troverete a sentirvi spesso, se entrambi preferite la libertà vi godrete una relazione dove ognuno lascia i propri spazi all'altro.
Se uno dei due vuole attenzioni e l'altro no allora meglio separarsi subito, si evitano litigi inutili.



.\ /.
-----


TheSit

  • Messaggi: 30
*
Ok chiaro, grazie dei consigli. Diciamo che io mi baso molto su come si comporta l'altra persona e se vedo un calo nelle risposte sparisco per alcuni giorni e addirittura è capitato a volte fino a un mese. Ci sono alcune ragazze però che cambiano mood tutto a un tratto e quindi a volte non capisco se devo lasciare perdere o meno. Cioè io se non voglio più sentirti con una ragazza glielo dico chiaramente, ma evidentemente le donne non lo fanno :D

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: TheSit il 10 Marzo 2024, 21:59:49Cioè io se non voglio più sentirti con una ragazza glielo dico chiaramente, ma evidentemente le donne non lo fanno :D
Esatto. Le donne il più delle volte pensano che tu "devi aver capito".
Una caratteristica che secondo me è molto comune nelle donne è l'atteggiamento passivo aggressivo per farti desistere, o il non cagarti proprio in barba a qualsiasi educazione.
Io se ho una partner, la sento spesso. Con quelle che sono state invece storie aperte, mi facevo sentire al massimo una volta al mese e solo per uscire. Fatta eccezione ovviamente per i compleanni.
Fra i miei allievi ci sono però persone che gestiscono storie aperte sentendosi e frequentandosi molto più spesso (anche ogni 5 giorni). Se si aumenta la frequenza oltre un certo limite, si rischia di saturare una relazione che sta in piedi solo se ci si prende a piccole dosi, o di distruggere una relazione nella quale lei vorrebbe una storia seria.
Alla fine quindi, tutto dipende da quello che si vuole creare.

Ti sconsiglio di forzarti nel sentire una persona, mentre può essere produttivo (ma tu lo fai gia, quindi lo scrivo per gli altri che leggono) limitarsi un po', soprattutto all'inizio di una storia.
Dimostrarsi appiccicosi, infatti, spesso fa si che la storia finisca prima del tempo. E questo vale per ambo i sessi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -