Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Medio gioco => Discussione aperta da: The DJ il 08 Gennaio 2020, 10:11:23

Titolo: gestione dell'attesa
Inserito da: The DJ il 08 Gennaio 2020, 10:11:23
Buongiorno a tutti,
rientro nel forum dopo quasi 4 anni di relazione finita poche settimane fa.
a Cavallo di capodanno ho fatto un viaggio in solitaria a Berlino e la mattina del checkout dall'hotel (mattina del 3 gennaio x esattezza) ho conosciuto alla reception questa ragazza italiana che lavora lì da pochi mesi. mi ha colpito immediatamente per il sorriso solare e lo sguardo profondo. caricando la valigia sul taxi tra me e me pensavo "non posso andare via senza un tentativo last minute" e rientrando per lasciare le chiavi, le ho detto:
"tornero a berlino e mi piacerebbe prendere un caffè con te, posso contattarti in qualche modo, anche tramite social se li usi?"
lei mi ha risposto "qui in archivio ho la tua email, ti scrivo lì il mio contatto" e ci siamo salutati cortesemente.

il giorno dopo mi manda una email:
"Ciao,spero tu abbia avuto un buon rientro a casa  :) !!
Come promesso ti lascio il mio contatto di Instagram. Facebook non lo uso molto.
Mi farebbe piacere prendere un caffé a Berlino quando ritorni!
Cordialissimi saluti"

dopo poche ore la aggiungo su IG e immediatamente lo fa anche lei. (da notare che: ha profilo privato senza foto del profilo. sulle 200 persone seguite e che seguono)
le commento privatamente una foto che ha scattato esattamente come me di fronte al muro. mi risponde sempre dopo 24 cogliendo la mia ironia e rispondendo con una frase scherzosa a sua volta.

ora, la mia domanda è: siccome tornerò là tra un mese per lavoro, come gestisco la comunicazione per mantenere la promessa e l'interesse sempre validi?

onestamente a me piace e lei mi pare anche interessata e mi dispiacerebbe non rivederla anche se so bene che in un mese, a distanza, molte cose cambiano

grazie

(ciao Termy, sono tornato, nelle prox settimane ti contatto e magari riprendiamo quel discorso iniziato tempo fa  ;) )
Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: The DJ il 08 Gennaio 2020, 10:14:32
(ps ho avuto qualche problema a postare tutto. spero si legga)
Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: TermYnator il 08 Gennaio 2020, 13:17:22
Citazione di: The DJ il 08 Gennaio 2020, 10:11:23
(ciao Termy, sono tornato, nelle prox settimane ti contatto e magari riprendiamo quel discorso iniziato tempo fa  ;)

Hola, chi si rivede!
La gestione dell'attesa in questo caso particolare è un po' più complessa del solito, perchè non c'è stato un vero e proprio momento di unione fra voi. Di fatto, si tratta di fare un rimorchio on line, con il grave handicap di non poter creare una escalation a breve termine per ottenere l'appuntamento.
Facciamo un po' di fantarimorchio:  immaginiamo di trovarci tra un mese a Berlino. Abbiamo tre scenari se dai importanza al contatto che hai ottenuto, tenendo bene a mente che non è un watsapp, ma un banale instagram.

Scenario 1
Hai curato il text game per un mese:
Soluzione 1) Vi incontrate e va tutto bene.
Soluzione 2) Lei con la stessa facilità a cui ha dato il contatto a te, l'ha dato a 10 altri, e si è fidanzata.

Scenario 2)
Il text game si interrompe per mancanza di argomenti:
Soluzione 1) non la rivedrai mai più.

Scenario 3)
Non ti fai sentire, ma posti regolarmente su instagram (soprattutto foto berlinesi) ed ogni tanto rispondi ai suoi like se arrivano.In ogni caso le scrivi fra 3 settimane che arrivi a Berlino .
Scenario 1) Ti risponde che non avrà tempo per vederti.
Scenario 2) La chiudi comunque.

Abbiamo 5 ipotesi. 3 negative e due positive. Le positive sono equamente ripartite fra le due strategie antitetiche. Visto il grado di interesse iniziale, è impossibile stabilire percentuali relative ad ogni ipotesi.
Ma se analizzi bene, le possibilità che hai ora, sono esattamente le stesse che avrai fra un mese quando la reincontri, anche se nel frattempo non fai assolutamente nulla...

Ergo, io personalmente se dovessi avere la sensazione di non rivederla mai più, me la giocherei per sport cercando di capire come la pensa, scambiando foto ed opinioni etc etc.
MA se dovessi pensare che la rivedo tra un mese, mi limiterei a postare qualche foto cercando il like (magari buttando una occhiatina ai tag che segue... ), al limite le scriverei un messaggino di risposta ad un like, ed annuncerei il mio ritorno a BAerlino pochi giorni prima di un eventuale appuntamento.

<3


Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: The DJ il 08 Gennaio 2020, 16:41:07
Citazione di: TermYnator il 08 Gennaio 2020, 13:17:22
Ergo, io personalmente se dovessi avere la sensazione di non rivederla mai più, me la giocherei per sport cercando di capire come la pensa, scambiando foto ed opinioni etc etc.
MA se dovessi pensare che la rivedo tra un mese, mi limiterei a postare qualche foto cercando il like (magari buttando una occhiatina ai tag che segue... ), al limite le scriverei un messaggino di risposta ad un like, ed annuncerei il mio ritorno a BAerlino pochi giorni prima di un eventuale appuntamento.

<3


L'approccio "statistico" alla domanda l'ho trovato al solito geniale. io ero convinto di tutto tranne che il "quasi" silenzio fosse l'opzione più consigliabile. ragionandoci ha molto senso in effetti: "le ho sortito un qualche interesse in 5 minuti di chiacchiere. se non troverà di meglio nel frattempo, avrò di nuovo la stessa occasione anche tra 1 mese e nel mentre rimanere nei radar ma con basso profilo"
Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: maxcavezzi il 10 Gennaio 2020, 11:38:23
un mese può da solo cambiare lo scenario, ma un tentativo va fatto, ma metterei tutto in freezer fino ai giorni precedenti
Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: The DJ il 10 Gennaio 2020, 16:51:05
come diceva il buon termy sto attuando questa strategia. nessun contatto diretto. un paio di storie seguite e un post tattico a cui è stato messo da lei un like.
vorrei mettere qualche like tattico anche io ma non pubblica mai nulla, perciò sto fermo.

in ogni caso fra un mese esatto sarò a berlino nuovamente per un paio di giorni per lavoro.
ieri chiacchieravo con una delle mie migliori amiche, e anche lei concordava con l'idea del "non dire quando vai, diglielo quando sei già lì... a me non piacerebbe sentire la pressione di un appuntamento tra così tanto tempo, mi farei film e l'aspettativa rischia di rovinare tutto , se vuoi in questo mese scrivile giusto un paio di messaggi per far passare il messaggio del <non mi sono scordato di te> ma senza mettere alcuna pressione"
Titolo: Re: gestione dell'attesa
Inserito da: maxcavezzi il 13 Gennaio 2020, 17:07:58
si tutto corretto, vediamo che succede  ;D