News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Flakes

Aperto da Sharmog, 12 Giugno 2008, 20:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sharmog

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 13
*
Salve a tutti,
oggi ho preso un flake (ovvero, avevamo un appuntamento, lei mi chiama e mi dice che purtroppo non può), e mi accorgo che è una cosa che capita di frequente, sia a me sia a persone (nel game o meno).

Non solo perchè ovviamente bisogna migliorare attraction e C1, ma anche perchè volenti o nolenti tutti abbiamo le nostre vite con i loro impegni, imprevisti e dimenticanze. Siccome la tipa non è un HB rimorchiata per strada, ma una vecchia amica, non ho motivo di credere che sia una falsa scusa .. ma il problema è che in verità non sappiamo mai se è un flake falso o un reale problema da vita di tutti i giorni .. possiamo supporlo in base a come è andata l'attraction e la C1, ma non ne possiamo essere certi.

Inoltre è una di quelle tante cose che si applicano nel game, ma in verità tornano utili sempre nella vita : ci danno buca anche i clienti, i colleghi di lavoro, il capo quando dovevamo discutere un aumento .. e farsi trovare pronti a non sembrare needy è sempre utile, HB o non HB che sia.

Propongo quindi una raccolta di one liners/routines "neutri", qualcosa simile agli opener, con cui risolvere il flake salvando la faccia e non dando troppa importanza alla HB di turno, magari catalogandoli anche in base alle scuse più frequentemente utilizzate (top in classifica : "ho una colica bestiale, forse ho mangiato male/preso freddo/le mie cose").

Io parto con la prima :

Hb : "Oi ciao, senti mi devi scusare ma purtroppo [inserire scusa qui]"
Pua : "Ma no figurati .. certo me ne spiace .. "
Hb : "Eh si ma sai, stavo proprio [inserire storia corroborante la scusa qui]"
Pua : "Ok, senti, sarò sincero, stavo solo facendo il gentile .. in verità devo ringraziarti"
Hb : "In che senso?"
Pua : "No, è che mi ero completamente dimenticato del nostro impegno, quindi mi hai salvato da una situazione ben più imbarazzante"

Fieldtestata un paio di volte, si sono messe a ridere, ma un riso un po' amaro, di quello "cacchio, pensavo di uscirne vittoriosa, invece me lo ha messo in quel posto lui" .. alla fine non si incavolano dato che in pratica le state togliendo da una situazione d'impaccio, e gli rigirate il flake.

Datemi le vostre idee e le vostre esperienze :)

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
IMHO fa il panico, è una routine sicuramente da usare, ripeto IMHO.

sharmog bravo, IMHO

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Sharmog

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 13
*
Grazie Zlatan,
giusto una precisazione .. a me gli oneliner e le routine preconfezionate non mi fanno impazzire .. ma mi capitano quei momenti in cui devi rispondere in 10 secondi e non ti viene in mente nulla da dire per esprimere quel che pensi. Quindi postate anche voi le vostre scappatoie da buttare lì nei 10 secondi che intercorrono fra quando lei vi dice che purtroppo il suo cane ha mangiato il suo stereo e quindi deve correre dal veterinario e voi le dovete rispondere senza incassare il flake.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Che situazione imbarazzante le hai detto?
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
partiamo dal fatto che la maggior parte dei flake, non sono flake, se sai di aver giocato bene, e se sei sicuro di aver gestito l'interazione come si deve.

posso dirvi che piu' di una volta cono uscito con qualcuna dopo essermi preso piu' di un flake (dove per flake intendo: tipe che non rispondono, tipe che non si fanno sentire per tutto il giorno in cui dovete uscire, tipe che non si presentano o rimandano all'ultimo momento)

come esempio eclatante avrte sicuramente letto il mio ultimo report. poi lei adesso e' cotta (e io sono sulla buona strada), e mi ha semplicemente detto che non poteva perche' era impegnata (non ho solo ascoltato cosa ha detto, ho anche visto come lo diceva).

una volta per il mal di gola, un'altra era stanca, insomma, fra una cosa e l'altra non c'e' stato verso di uscire per due mesi.

ci sono due cose da mettere in atto per la gestione flake:
-cercare di capire perche' ha dato flake, e mettere in atto u piano per uscirci alla prssima occasione
-gestire il flake come ha detto sharmog

per il primo punto, sto gia' scrivendo un post, ma mi richiedera' un bel po' di tempo, dato che voglio includere anche alcune discussioni

per la gestione del flake, veramente carina la routine di sharmog.
ci sono anche altre opzioni, ma comunque molto simili nello schema. la prima che mi viene in mente:
hb: non posso esserci stasera/sono con un'ora di ritardo
pua: meglio. molto meglio. mi aveva chiamato anche un'altra persona per stasera, e ci tenevo ad uscirci

in linea di massima, per come la vedo io, bisogna far vedere alla ragazza che prova a smontarvi (o semplicemente a testarvi) con un flake, che per voi va enissimo lo stesso, tanto avete un milione di opzioni. fin qui e' facile. il difficile sta nel farlo in un modo in cui la ragazza in questione si renda conto che a noi torna realmente meglio, e che non stiamo agendo in quel modo solo per non fargli notare che abbiamo accusato la mazzata. ammetto che non sempre mi riesce come vorrei

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#5
I flakes sono un po' come gli ST, ci sono persone che li vedono ovunque ;)

Se tu sei un medico e un paziente ti chiama per dirti che deve spostare l'appuntamento pensi che abbia veramente un impegno urgente o che ti abbia flakkato? ;) La mentalità deve essere la stessa.

Allora tempo fa c'era una ragazza che doveva venire a una cena con amici, mi manda un messaggio dove dice: "scusami questa sera non mi sento bene non posso venire".
la mia risposta è stata: "ok, a presto"
lei mi manda un altro messaggio dove mi dice: "scusami davvero ma sto veramente male, sto vomitando e ho la febbre". io gli rispondo: "non c'è bisogno che mi racconti tutti i particolari. rimettiti, un bacio" a questo punto mi chiama per farmi sentire che stava male e scusarsi ancora. (si è cotta lo so, ma io che posso farci? ;D )

Tra l'altro non era nemmeno una cena tra noi due, era una cena con altre persone a cui io ovviamente sono andato in ogni caso (e tra l'altro mi sono divertito parecchio, ma questa è un'altra storia) :)

Quindi non prendete tutto come flake e anche se lo sono dategli poco peso ;)
Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 22:55:15 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
Citazione di: Satira il 24 Giugno 2008, 22:52:16


Quindi non prendete tutto come flake e anche se lo sono dategli poco peso ;)

in pratica e' quello che intendevo dire, messo in modo leggibile e capibile anche da uno che non capisc le mie contorsioni ;)

edit: satira notavo gli avatar, e mi e' venuto in mente una cosa: meglio una donna brutta che un uomo figo ahahahhahah se poi sono 4 furgoncini da 9 posti tanto meglio, pu' materia prima per tutti ;)

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
Citazione di: Kleos il 26 Giugno 2008, 23:08:33
Curando le pubbliche relazioni per alcuni locali notturni e venendo a contatto con molte persone ogni giorno, mi capita spesso che mi venga dato flake. Non solo da ragazze, ma da persone (ragazzi/ragazzi/dj/ecc) in generale.
L'ultimo ad esempio è di questa sera. Dovevo cenare con il mio capo e un mio dj ma è saltato tutto.
La mia idea è di non andare assolutamente importanza al flake. X o Y non può venire? Pazienza, troverò qualcosa di meglio da fare ;)
Mi capita ogni giorno di prendere un flake, e la mia risposta è sempre la stessa:"Okay, np. Ciao", "Okay, sarà per la prox :-)", "Okay, ci si sente :-) Ciao".
Insomma, semplicemente non me ne frega niente. Se X non può venire, chiamo Y. Se né X né Y possono venire, allora mi vesto e vado a fare un giro. E chissà che non trovo qualche set interessante.
Oppure chiamo gli amici, vado in palestra, insomma trovo sempre qualcosa da fare, che magari è anche più divertente di quello che avrei dovuto fare.
Con le ragazze che danno flake 5 minuti prima dell'appuntamento è un po' diverso, e le routine postate mi piacciono. L'importante è che poi, dopo aver scritto l'sms in cui comunichiamo all'HB che abbiamo comunque altre cose interessanti da fare (magari trombarci un altra HB), non rimaniamo in casa a giocare a playstation, ma facciamo realmente qualcosa di divertente.
E' lo stesso discorso di quando esco con gli amici. Ritardano? Non li sto ad aspettare come un cretino, ma mando un sms con scritto "quando arrivi fammi uno squillo" e vado a farmi un giro (e chissà che non c'è qualche set interessante...).
Quando mi fanno uno squillo, con comodo arrivo e magari gli presento qualche HB appena conosciuta.
Altro che stare ad aspettare mezz'ora come un cretino o chiudersi in casa a guardare la TV dopo essersi beccati un flake ;)
aboundance mentality, mi piace questo ragazzzo ;000

+1

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Un modo semplice semplice per desensibilizzarsi ai flakes è l'overbooking.
Se fissi un Day con una HB, e per qualche motivo ritieni che non sia affidabile al 100%, fissa un secondo appuntamento con un'altra HB in un altro luogo alla stessa ora.

As simple as that
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni