Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Bellezza e cura del corpo => Discussione aperta da: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05

Titolo: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
E' da un po' di tempo che ragiono sul tema virilità.
Detta così è molto vaga, chiarirò avanzando nel topic. Ah, piccolo avvertimento: già di mio tendo a non essere troppo chiaro nei miei post, e qui vado ad esporvi una serie di pensieri, tutti legati ma ordinati come può esserlo una matassa. Dunque, costringendo il mio cervello a rimanere acceso anche alle due di notte dopo una giornata devastante fisicamente, cercherò di essere il più chiaro possibile...

Come dicevo, l'argomento mi ronza in testa da tanto tempo, da settimane medito di scrivere un topic relativo, ma prima ho preferito ragionarci e chiarirmi le idee.

Anni fa, parlando tra amici, una ragazza era saltata su dicendo che non ci sono più maschi veri. Parlò per esempio dei ragazzi vestiti tutti attillati e di rosa (era l'epoca in cui se non avevi una maglietta rosa eri un povero pezzente). In quegli anni io vestivo ancora solo e rigorosamente over-size (da rapper per gli ignoranti  :P), dunque a parte farle notare che io non era tra questi, mi riscaldai un po' rispondendole che la colpa era anche delle HB come lei, che comunque continuavano a scegliere di andare con i fighettini vestiti da donna e tutti rosa.

Una discussione simile l'ho avuta con una mia amica, moldava, poco tempo fa, ed è stata questa a scatenare il topic e la mia necessità di chiarire la cosa.
Dunque, l'amica mi stava parlando di una spece di netlog moldavo, sul quale aveva trovato un sondaggio dove ogni ragazza venuta ad abitare in Italy doveva dire se preferiva i ragazzi moldavi o italiani. Le ho chiesto quale fosse la sua opinione.
Amica: "Io non ho votato. Comunque esteticamente e per come si vestono, preferisco gli italiani. Però sono tutti più...non so..."
Tuono: "Fighettini?"
Amica: "Si. I moldavi sono più...non so come dire...maschi"
Anche lei come la mia vecchia amica non sapeva come esprimere bene il concetto a parole, e questo mi ha fatto pensare più a qualcosa di 'avvertito' dalle ragazze piuttosto che a qualcosa di tangibile. Comunque il significato delle sue parole è chiaro:
I maschi italiani (e si parla sempre in generale, è chiaro), sono meno maschi, meno virili.

Devo dire (e senza assolutamente alcun offesa, ho molti amici moldavi e rumeni) che ho notato che i moldavi, culturalmente, su molte cose sono 'indietro' rispetto a noi di un paio di generazioni. Per esempio li non vedi uomini di trent'anni in casa con i genitori, così come qui, al contrario di ciò accade da loro, è ormai difficile vedere coppie sposarsi a diciannove anni.

La mia amica mi ha parlato per esempio dei capelli piastrati: un'abitudine ormai sempre più diffusa tra i nostri connazionali con il cromosoma Y e assolutamente inesistente da loro.

Dunque mi sono chiesto: cosa stiamo sbagliando? Perchè io credo che qualcosa di sbagliato ci sia. Io credo che la virilità del maschio occidentale (o se volete fermiamoci ai Paesi europei maggiormente sviluppati) stia sfumando.
Pensate a tutte quelle cose che ora noi vediamo come normali, perchè così siamo stati abituati, ma sulle quali i nostri nonni avrebbero fatto una bella scatarrata:

E questo solo per dirne alcune....tempo fa sono andato dal barbiere per una bella rasata. Aspettando il mio turno ho sfogliato le riviste per parrucchieri che ho trovato li. I modelli erano donne.
Non sto scherzando, forse tra le gambe avevano anche un pene, ma erano in tutto e per tutto acconciati come donne. Vestivano abiti assolutamente femminili (anche proprio VESTITI, di quelli interi!) sotto visi effemminati e sbarbati, truccati e col rossetto, coperti in parte da capelli lunghi e lisci. Quando ho visto un uomo fissarmi dalla pagina patinata, con un abito scollato, matita attorno agli occhi ed una lunga chioma di boccoli biondi, sono corso in bagno a vomitare. Senza alcuna cattiveria (dalla bandiera che qualcuno ha visto in certe mie foto ormai è chiaro che non sono razzista o altro no?  ;D) ma una volta quelli così li chiamavamo viados, non modelli.
Viene da dire che se tra le gambe hanno davvero un uccello, forse è una passera.
Sotto la foto erano riportate le parole di una stilista (o qualcosa di simile): in pratica diceva che il macho occidentale stava finalmente lasciando spazio a questo nuovo tipo di uomo, che riscopre la sua femminilità. Ai tempi, un uomo incontrava la sua parte femminile quando tornato da lavoro si prendeva la premura di togliersi lo sporco da sotto le unghie, o diceva qualche parola dolce alla moglie, NON QUANDO LE RUBAVA I VESTITI PER IL SABATO SERA!
Lo so questi sono i casi estremi, ma mi viene in mente una scena di Fight Club, dove Jack e Tyler in metro vedono il poster di un modello e ridendo dicono "E così che dovrebbe essere un uomo?"

Cosa stiamo facendo ragazzi? Dove ca**o stiamo andando?
Ricordate la scena di American Psicho dove lui si alza e si prepara curando ogni parte del suo corpo? Parlando di questo film in un topic qualcuno ha anche detto che la sua cura per se stesso era da imitare. All'epoca mi ha trovato d'accordo...ma ora non più. E badate bene, non sto puntando il dito su nessuno, se non su tutti e su me stesso, perchè anche io ho il sapone scrub, la crema per i brufoli, vado in palestra per modellarmi, eccetera eccetera. Ma chiediamoci onestamente, non stiamo esagerando?

La domanda chiave di questo discorso, quella a cui spero che troveremo una risposta, è: COSA è sbagliato?
Per essere più virile, dovrei smettere di curare così tanto il mio aspetto? Amo ballare, il vero maschio forse non balla?

L'altro giorno, uscendo con una coppia di amici e la mia LTR, ho fatto un esperimento: prima di fare qualunque azione, mi chiedevo "cosa farebbe in questa situazione Clint Eastwood?" (Oppure Roland di Gilead per chi conosce la serie della torre nera di Stephen King). Ho scelto lui e non per esempio Tom Cruise, perchè qui il discorso non è essere affascinante o maschio Alpha, ma semplicemente Maschio (con la Maiuscola). Per questo ho pensato ad un Clint come quello nei film, un cowboy che vive di se stesso, non si interessa della barba lunga, duro e silenzioso, fuma sputa scopa e spara.
Devo dire che i feedback ricevuti dalla mia ragazza sono stati davvero buoni, e sopprattuto mi sentivo come se i miei 'nuovi atteggiamenti' fossero in realtà già dentro di me, solo un po' sepolti, e in certe occasioni mi ha fatto sentire bene dentro. Non so come spiegarlo. Come un vecchio vestito che forse non è tanto bello, ma che senti addosso come una seconda pelle. Comunque ho quindi deciso di continuare questo esperimento nei giorni, per vedere che succede. In questi primi due giorni è stato un po' difficile (per natura sono un romantico ed amo scherzare e dire tante ca**ate), ma l'idea è di puntare a ribaltare la mia personalità verso una virilità quasi esagerata o rude, per ritrovare la verità nel mezzo. L'obiettivo: tornare ad essere e sentirmi L'UOMO, tanto che la mia virilità possa essere avvertita anche dall'esterno.
Non so quale effetto avrà sul mio gioco, ma il sarging non è la sola cosa nella vita.

Una mia ipotesi:
Una volta le donne si mettevano in tiro per noi, perchè in fondo erano i maschi a sceglierle. Ora non si sta per caso ribaltando tutto? Abbiamo forum (o anche solo discussioni tra amici) come questo dove impariamo a FARCI scegliere dalle donne...ma forse è una mia sensazione. Il sesso comanda la vita di tutti (è una cosa evolutiva...o genetica o fisica, la spinta alla riproduzione è tra le maggiori inviateci dal nostro cervello, quasi al pari dell'istinto di autoconservazione), dunque se le meccaniche dell'attrazione uomo\donna cambiano...credete sia possibile che il resto resti invariato?

Insomma, le mie domande sono molte (ve le riassumo a grandi linee per comodità  ;D):
Secondo voi il Maschio virile di una volta, sta sparendo? Per quale motivo? Che cosa distingue un vero maschio virile? Forse ci sono cose che, per quanto ci appaiano normali, dovremmo limitarci nel fare?

Vi chiedo scusa per il post che è venuto moolto più lungo del previsto...chi è arrivato fin qui avrà diritto a un premio.  ;)

Vi saluto con un rutto.
Il puzzolente e barbuto,
Tuono
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: ^X^ il 13 Gennaio 2009, 10:43:26
I "barbari" pensavano e scrivevano le stesse cose della decadente civiltà romana... quindi non è certo una novità. Credo infatti che quando una civiltà è all'apice del suo successo, quando la maggior parte dei suoi componenti ha soddisfatto quasi in automatico i suoi bisogni elementari (casa, cibo, lavoro...) allora cambia anche la scala dei valori.
In una società difficile, ancora ostile come quella che trovi della maggior parte dei paesi dell'Est Europa, aggressività e machismo sono in qualche modo necessari per fare strada: tutto al contrario che da noi, dove invece portano ad ostracismo sociale e a vari inconvenienti.
Che poi le donne abbiano nel DNA una programmazione millenaria, è un altro discorso... ma non credere che, a parte le sparate, sia poi cosi' vero che apprezzino cosi' tanto le caratteristiche animali. Dipende... dipende anche da quanto autosufficienti le donne sono e da cosa valutino importante come fattore protettivo.
Ribadisco: nel momento in cui lavoro, casa e soldi sono in qualche modo garantiti... non c'è nulla di strano nella ricerca dell'estetismo. E' una cosa innata nel genere umano, sia maschile che femminile. Semplicemente in alcune culture è funzionale, in altre no.

Ovvio che alla lunga vincono le altre, ma per il momento no...
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: falco il 13 Gennaio 2009, 10:51:46
Quoto ^X^, che mi ha preceduto, se guardi la storia, non puoi far altro che meravigliarti di come i modi vestire, di truccarsi ecc, abbiano sempre fatto parte della storia dell'uomo.
Sono cose sempre esistite e sempre esisteranno, quindi non mi stupisco se escono queste cose che tu citi.


falco
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Sting il 13 Gennaio 2009, 12:18:16
Secondo me e' giusto porsi dei dubbi e delle domande , come ha fatto tuono, ma mi piace la consapevolezza razionale di ^X^ del contesto in cui si vive e dei bisogni che quel contesto crea in una determinata epoca.

Quello che secondo me andrebbe fatto e' mantenere la consapevolezza di cio' che ci capita intorno (e' vero, i fotomodelli non esprimono virilita'), ma evitare di cercare a tutti i costi di appartenere ad una categoria (esempio : fighetti vs 'barbari') solo perche' e' "meglio" dell'altra.

L'unica categoria a cui davvero appartengo e' ME STESSO.
Solo cosi' posso sperare di attrarre una donna, perche' la mia natura e' prevalentemente MASCHILE, quindi e' sufficiente che io riesca a proiettare la mia natura all'ESTERNO, sconfiggendo la PAURA di sembrare sciocco o ridicolo.

Piastrarmi i capelli, vestirmi di rosa, non mi rendera' attraente verso le donne, se non e' quella la mia natura.
Sputare per terra, fumare, ecc non mi rendera' virile se quella non e' la mia natura, rischio di sembrare un buzzurro e basta.

Devo andare alla scoperta di me stesso.
Prima imparo a conoscere VERAMENTE come sono fatto e qual e' la mia VERA natura, prima riusciro' a farmi conoscere fuori dal mio corpo (ovvero al MONDO circostante !) e far uscire la luce che e' dentro di me, risultando attraente agli occhi di chi sta intorno a me, perche' non esiste un essere umano uguale all'altro e ciascun essere umano AMA la diversita' , in quanto e' cio' che consente l'evoluzione della specie.

Ora noi uomini possiamo diventare virili ed attraenti semplicemente esprimendo noi stessi : senza paura, senza trucco e senza inganno.

Ah dimenticavo : buon anno fratelli !  ;)

PS.: a furia di guardare la TV e di andare sempre nei centri commerciali ci siamo rincoglioniti...non riusciamo piu' a vedere il bello della vita...che e' proprio la diversita' ! Ma questo e' un altro tema.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Acqua il 13 Gennaio 2009, 13:38:49
Mi trovo d'accordo con Tuono, i maschi italiani li vedo mosci ed effeminati.
Allo stesso tempo vedo molte ragazze che si atteggiano a "donna indipendente" quando magari i soldini per il cocktail da 10 euro glie li dà sempre e comunque il papino, sono fuoricorso all'università e non hanno la minima idea di quello che devono fare con la vita: "voglio viaggiare tanto"... ma vaffanculo.

Ultimamente stò sperimentando un ateggiamento simile a quello che indica Tuono... una descrizione stà nel report che ho scritto del "nerd dal passato violento". Parlo poco, sono sempre leggermente incazzato e vado dritto al sodo in ogni situazione. I fidbèk sono positivi ma c'è il risvolto della medaglia... quando fai il duro devi essere duro anche dentro, sennò prendi delle scottature clamorose. E' difficile prendersi per il culo da soli, giusto?

In definitiva, non ho niente contro il metrosexual: sopracciglia definite, lampade, cremine per la pelle e linguaggio snob. A loro piace così ed attraggono certi tipi di donne, se la fanno tra di loro... in un certo senso, non danno fastidio a nessuno. Anzi, concorrenza in meno.

Il maschio italiano è vivo e vegeto, ed è possente; come ogni meraviglia, è difficile da incontrare. Fanculo gli stranieri, che tanto glie le scopiamo tutte.

Il silenzioso,
Acqua
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Lew Griffin il 13 Gennaio 2009, 13:51:58
d'accordo su gli interventi precedenti.
Ognuno deve sentirsi se stesso.

La mancanza di palle quadrate della nostra generazione è cosa evidente.
Basti vedere il numero spropositato di laureati. Non che abbia qualcosa contro certe scelte di vita, ma il nontro paese ha un disperato bisogno di manodopera specializzata. Non di trentenni in giacca e cravatta che vivono ancora con la mammina...

La nostra generazione ha paura di sporcarsi le scarpe, è questo il punto.
E la colpa è anche dei genitori; che gli vogliono sempre appresso che vogliono il bimbo perfetto con il lavoro perfetto, con la donna perfetta. Un paio di sberle nieanche a pagarle...

La cosa sostanzialmente positiva del servizio militare era proprio questa: tirare i banbini fuori dal loro nido, fare in modo che sela cavassero da soli, fargli capire che il mondo è anche fatto di bastardi. Roba utile secondo me.

Spero di non venire frainteso.


Lew



p.s. per ogni dubbio a riguardo esiste sempre il test  ;)
http://it.youtube.com/watch?v=9PZeY9ss2ys
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 13 Gennaio 2009, 14:33:54
Intanto grazie per le risposte.

Vorrei chiarire che lo stile rude o "barbaro" non è per me lo stile giusto. Io ora sto tentando di spingermi in quella direzione proprio perchè estrema. Forse sarà troppo difficile e smetterò presto, ma anche continuando credo che la mia via la troverò molto prima dell'eccesso.  Quindi fumare, sputare ecc...erano esempi per dare l'idea. (ps: io sputo e fumo)

^X^ personalmente non credo che in est europa siano più machi per necessità...cioè forse in minima parte è anche così, ma in realtà lo sono e basta. Come i nostri nonni, per esempio. Non è che loro fossero più 'virili' di noi (o forse meno esteti) per chissà quale motivo, era semplicemente così.

Non so, è che a me la maggior parte dei ragazzi della mia generazione sembrano davvero fighette. La colpa, se una colpa c'è e se la si può attribuire a qualcosa, è probabilmente della società, della nostra cultura che cambia i nostri valori. In effetti una volta l'uomo 'migliore' era quello che riusciva a uccidere una tigre, non quello con i pettorali più belli.

Io riconosco i nuovi valori, e non li rinnego in blocco. Però credo IMHO che ci stiano facendo un po' perdere di vista quella che è la nostra natura. Non lo so, però in questi giorni ho scoperto che (pur continuando ad essere me stesso, vestendomi bene ed essendo educato) essere meno esteta e un po' più rozzo mi fa stare bene. Per esempio facendo shopping con la LTR, quando per esempio lei è indecisa fra un paio di capi e sta li a menarsela:
"Ma è meglio quello? Ma quello è più nero. Ma quello ha la spallina più bella. Ma quello come starà sui pantaloni nuovi?"
invece di interessarmi con lei (cosa che pensavo mi venisse naturale...), ho scoperto che anche dimostrare la mia assoluta mancanza di interesse lasciandola li mentre io mi faccio i fatti miei è ancor più naturale. Mi spiego, è come se il vecchio comportamento fosse diventato naturale perchè io (o la società, la cultura, gli alieni) avevo voluto così, mentre il disinteressarsi fosse da sempre stata la risposta istintiva assopita dentro di me.

Come sempre incasinato, spero ci capiate qualcosa  ;D
Citazione di: Lew Griffin il 13 Gennaio 2009, 13:51:58
p.s. per ogni dubbio a riguardo esiste sempre il test  ;)
http://it.youtube.com/watch?v=9PZeY9ss2ys
Quando ho parlato del ballare pensavo a questa scena  :lol:
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: player_one il 13 Gennaio 2009, 14:37:24
Citazione di: Acqua il 13 Gennaio 2009, 13:38:49
...vedo molte ragazze che si atteggiano a "donna indipendente" quando magari i soldini per il cocktail da 10 euro glie li dà sempre e comunque il papino, sono fuoricorso all'università e non hanno la minima idea di quello che devono fare con la vita...

Quoto!
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Hancock il 13 Gennaio 2009, 15:04:38
Citazione di: Lew Griffin il 13 Gennaio 2009, 13:51:58
La nostra generazione ha paura di sporcarsi le scarpe, è questo il punto.
E la colpa è anche dei genitori; che gli vogliono sempre appresso che vogliono il bimbo perfetto con il lavoro perfetto, con la donna perfetta. Un paio di sberle nieanche a pagarle...

Citazione di: Acqua il 13 Gennaio 2009, 13:38:49
Allo stesso tempo vedo molte ragazze che si atteggiano a "donna indipendente" quando magari i soldini per il cocktail da 10 euro glie li dà sempre e comunque il papino, sono fuoricorso all'università e non hanno la minima idea di quello che devono fare con la vita: "voglio viaggiare tanto"... ma vaffanculo.

Quoto a 1000 entrambi, secondo me questa è la vera radice del problema, se problema vogliamo chiamarlo, perchè come hanno fatto notare X e Falco è un fenomeno ciclico nella storia umana.

Così i ragazzini sviluppano una dipendenza dai genitori che gli risolvono i problemi più importanti (mangiare, soldi, studio e perchè no anche lavoro) fino a tarda età, e visto che la zucca ferma non ci può stare (per fortuna) si creano problemi fittizi (ceretta, paciotti, smart) e se li risolvono.

Alla fine poco male, la pecora vuole il montone, non il barboncino!
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 13 Gennaio 2009, 15:39:12
cos'è il vero uomo/uomo di una volta x una donna?
bah...azzardo un ipotesi:
1- non ha bisogno di depilarsi per sentirsi uomo ed attrarsi la femmina?
2- non ha bisogno di procurarsi gadget/accessori modaioli per...vedi sopra?
3- non ha bisogno di farsi le sopracciglia e mettersi le cremine ed i lucidalabbra x....idem?
3- non ha bisogno di ostentare ricchezza e pagare cene,drinks o quant'altro(se non addirittura essere needy x scopecchiare?
4- riesce a farsi rispettare da una donna senza tanti problemi?
5- riesce a mantenersi da solo e farsi una famiglia e soprattutto tenerla unita nel tempo?
6- riesce a scopare da dio e a trattarla come una cacca,proprio come facevano i ns nonni?
potrei continuare x ore perche veramente l'uomo di una volta non esiste più e le donne hanno perfettamente ragione....MA......
ehehhe qua viene il bello...
se le metti davanti ad una scelta...un uomo che non si lava,che non tira fuori una lira,peloso come un orso,che la tratta da schifo e la chiude in casa....secondo voi gli può piacere sempre l'uomo di una volta??????
cheers
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 13 Gennaio 2009, 16:58:17
Citazione di: mck33it il 13 Gennaio 2009, 15:39:12
se le metti davanti ad una scelta...un uomo che non si lava,che non tira fuori una lira,peloso come un orso,che la tratta da schifo e la chiude in casa....secondo voi gli può piacere sempre l'uomo di una volta??????
cheers
McK
Hai assolutamente ragione. La stessa cosa l'ho detta alla mia amica moldava: "Voglio vedere chi sceglierebbe una ragazza tra un uomo con la barba incolta, i vestiti trasandati e sporco dal lavoro, ed un altro con la magliettina rosa, i capelli bene a posto e tutto curato"
Quello che piace alle donne in fondo noi lo sappiamo. Ho sentito ragazze dire cose come "Si, è carino [bello, simpatico, socievole ecc ecc], ma guarda che capelli!"
Dai ragazzi, basta guardare il fascino che hanno avuto gli emo....ragazzi vestiti da donna e agghindati nello stesso modo, che invece di mostrare valori come forza o coraggio, puntano su finto amore zuccherato e diabetico e tagli sui polsi se piove quando vogliono uscire. Specialmente sulle ragazzine...probabilmente più attirate da queste cose. Basta farsi un giro su myspace o simili, trovi centinaia di profili con foto recanti scritte tipo "I love emo boys"
Però vorrei vedere se una ragazza cresciuta, una donna, passata magari la fase iniziale dell'attrazione, possa guardare un 'emo boy' al suo fianco e pensare "questo è il mio UOMO".
Ma comunque quello che conta, non è solo l'effetto sulle donne.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Neji il 13 Gennaio 2009, 17:01:42
Siamo in ballo, balliamo...
insomma alle ragazze non piace lo schifo, l'uomo deve essere uomo, ma curato.
distinguiamo l'ATTEGGIAMENTO dall'ASPETTO.
e concordo con tuono quando dice che i maschi italiani oramai hanno troppo un ASPETTO effemminato. (e alcuni anche l'atteggiamento ma va beh)

Alcuni di noi hanno bisogno di ricorrere ad alcuni "rimedi cosmetici" per apparire un po' decenti, e allora? basta star bene con se stessi
insomma, va bene farsi un paio di lampade ogni tanto per apparire ok
magari un po' di crema per chi ha la pelle brutta
magari tenere sotto controllo i peli per fare un piacere alla nostra donna
tenersi in forma col fisico, fa bene sia a noi oltre ad essere piacevole per lei.

Ovviamente esagerare fa male! a mio parere cose come truccarsi, usare eccessivamente cosmetici e creme ed essere ossessionati dal looking e dal vestiario alla moda allora si che è da effemminati e oltre all'aspetto ti porta anche ad un ATTEGGIAMENTO meno da maschio.
quindi attenti a non esagerare.

Ma comunque se uno è maschio dentro, è maschio e basta...puo' anche vestirsi da donna ma comunicherà di essere maschio
Sono i suoi modi, le sue convinzioni, come si muove, come fa sue le cose...una persona così puo' anche essere curata ma essere comunque maschio
il fatto di essere "rude" è solo un'immagine che si da di sè per comunicare dominanza da maschio, ma oltre all'immagine ci vuole la vera consapevolezza, la prova del 9.

Quindi il mio parere è: per il paese in cui viviamo, l'Italia, il bel paese dove c'è la moda e la gente è tutta ossessionata dall'estetismo (molto spesso anche stupidamente...non tutti hanno un'idea sana di estetismo) è giusto curarci moderatamente, avere un buon looking ed essere maschi dentro, c'è chi ha bisogno di curarsi di più , chi di meno...siamo seduttori e anche l'occhio vuole la sua parte. Pero' il vero maschio non lo comunichi solo con l'aspetto esteriore, devi esserlo tu!
Se siamo qua per essere/diventare PUA ci sarà un motivo...perchè ci distinguiamo dalla massa di idioti
seguiamo si delle linee dovute al paese in cui viviamo, ma lo facciamo in un modo migliore

IMHO
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: ^X^ il 13 Gennaio 2009, 17:06:02
Quoto Neji e gli do anche un +1 perchè stavo per scrivere cose molto simili :D

ps: anzi diro' di piu'... avere alcuni atteggiamenti "femminili" dimostrando nel contempo quelli fondamentali maschili è un fantastico contrasto/DHV.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Jason N. Dohring il 13 Gennaio 2009, 18:13:23

io sono pulito,lavato,profumato,vado in palestra,ci metto 2 ore per fare i capelli,spessissimo li piastro,ho messo un paio di volte la matita negli occhi,personalmente mi stanno sulle palle i jeans attillati ma sinceramente se mi piacevano li usavo tranquillamente,vado in giro a volte con delle manette o cinture led,collane,vorrei farmi un'orecchino,mi piacciono un sacco i capelli lunghi  quelli emo mi fanno sborrare,mi faccio la barba,uso cremine e scrub,mi faccio le ciglia e a volte la ceretta,mi ammazzo di addominali in palestra

e questo per piacere alle donne? hahahahaha no

perche' io voglio essere cosi'...

non me ne puo' fottere di meno di quello ceh vogliono gli altri...io ho deciso che non posso avere meno dei capelli lunghi,essere curato,vestito in modo figo e con un fisico perfetto

poi cosa vogliono gli altri,se sto' perdendo la mascolinita' o meno...non me ne puo' fottere di meno...

io ti chiedo:

perche' avere verilita'? a cosa serve? perche' mi sarebbe utile?


Jason
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Poncho il 13 Gennaio 2009, 18:42:43
Citazione di: Jason N. Dohring il 13 Gennaio 2009, 18:13:23
io sono pulito,lavato,profumato,vado in palestra,ci metto 2 ore per fare i capelli,spessissimo li piastro,ho messo un paio di volte la matita negli occhi,personalmente mi stanno sulle palle i jeans attillati ma sinceramente se mi piacevano li usavo tranquillamente,vado in giro a volte con delle manette o cinture led,collane,vorrei farmi un'orecchino,mi piacciono un sacco i capelli lunghi  quelli emo mi fanno sborrare,mi faccio la barba,uso cremine e scrub,mi faccio le ciglia e a volte la ceretta,mi ammazzo di addominali in palestra

e questo per piacere alle donne? hahahahaha no

perche' io voglio essere cosi'...

.. se tu se' buho dillo!

:)

scherzavo ovviamente.

ti invidio un sacco per la palestra.

ciao, P.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: robin il 13 Gennaio 2009, 18:44:47
Piccolo commento OT...
Non ho mai incontrarto uno che alla domanda perche fai palestra mi avesse risposto qualcosa di diverso da: io lo faccio per me mica per gli altri anche se abitassi da solo sperduto lo farei...
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 19:15:03
Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
...
Devo dire (e senza assolutamente alcun offesa, ho molti amici moldavi e rumeni) che ho notato che i moldavi, culturalmente, su molte cose sono 'indietro' rispetto a noi di un paio di generazioni. Per esempio li non vedi uomini di trent'anni in casa con i genitori, così come qui, al contrario di ciò accade da loro, è ormai difficile vedere coppie sposarsi a diciannove anni.

Indietro?

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
La mia amica mi ha parlato per esempio dei capelli piastrati: un'abitudine ormai sempre più diffusa tra i nostri connazionali con il cromosoma Y e assolutamente inesistente da loro.

Personalmente ho risolto la questione da tempo.. :)

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
Dunque mi sono chiesto: cosa stiamo sbagliando?

Stiamo consentendo la trasmissione di troppi reality e troppi modelli del genere.

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
Cosa stiamo facendo ragazzi? Dove ca**o stiamo andando?

Personalmente non mi importa una sega perchè io non ci vado.
E la rivoluzione per gli altri non mi va di farla.

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
La domanda chiave di questo discorso, quella a cui spero che troveremo una risposta, è: COSA è sbagliato?

Boh.. però secondo me di domande chiave ce ne è più di una.... in mezzo a quanto scrivi mi sembra anche di intravedere la domanda.... "Se il mondo è cosi', ne valela pena?"..
Me so sbajato?

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
Vi saluto con un rutto.
Il puzzolente e barbuto,
Tuono

Ciao Tuono, vado a comprarmi un cartone di Badedas, la brillantina linetti e la nuova raccolta di Franco Califano..
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: james.mar il 13 Gennaio 2009, 19:57:38
Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 03:03:05
Pensate a tutte quelle cose che ora noi vediamo come normali, perchè così siamo stati abituati, ma sulle quali i nostri nonni avrebbero fatto una bella scatarrata:

  • le borse da uomo
  • i trucchi da uomo (contorno occhi e unghie per dirne un paio)
  • i pantaloni attillatissimi e stretti alle caviglie
  • le cremine
  • la cura maniacale per i capelli, per i quali ormai abbiamo sorvolato brillantina e gel passando direttamente ad impalcature in titanio
  • le già citate maglie rosa
  • la ceretta
  • LA CHIRURGIA ESTETICA (non è mai stata così diffusa come in questi anni. Degli studi dimostrano che ormai la chirurgia estetica maschile è diffusa quanto quella femminile)


Convenzioni sociali che vanno modificandosi.

Per quale motivo il rosa, che è un puro banalissimo colore, anche solo 10 anni fa (senza scomodare i nonni) veniva considerato da donna e quindi gay un ragazzo con la camicia rosa?
Per una convenzione della società (fiocco azzurro maschietto, fiocco rosa femminuccia, ma magari ha radici più profonde).
D'altronde non è scritto da nessuna parte che il rosa debba essere da donna!!!! è un banalissimo colore (insieme di pigmenti o robe simili) e in quanto tale non ha ALCUN SIGNIFICATO ASSOLUTO.
Siamo noi che attribuiamo un significato al rosa: fino a 10 anni fa era da femmina o da gay? Bene, ora sta cambiando, e durante il cambiamento c'è chi denigra ("guarda quel gay"), c'è chi si chiede se abbiamo perso la virilità, c'è chi ha paura del cambiamento (paura grandissima nel genere umano).
C'è anche chi se ne fotte e si mette una camicia rosa.
Tra 20 anni nessuno si porrà più queste domande perchè una camicia rosa sarà una camicia normalissima di uno dei tanti colori che esistono in natura.

Stessa cosa per tutte le altre cose da te descritte.
La crema per le mani: chi mi impedisce di mettere una cremina se non voglio avere le mani screpolate???? Mica vivo in campagna o faccio il militare come mio nonno!!
La ceretta: c'è un topic a riguardo.

E via discorrendo.....


D'altronde, vogliamo forse affermare che associamo la Non-Virilità alle cose sopracitate per un motivo REALE?
O piuttosto siamo noi che abbiamo creato in passato un concetto nostro di non-virilità legato a determinati fattori?
Tali fattori sono culturali e mutevoli nel tempo, e quindi non ci si deve stupire se vediamo un cambiamento in atto nell'uomo moderno e se tale cambiamento non procede di pari passo in ogni cultura e società, anzi.

Non bisogna però confondere tale cambiamento con una perdita di virilità, ma bisogna chiedersi:

Cos'è la virilità e a cosa è veramente legata?
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 13 Gennaio 2009, 20:33:48
Allora, intanto quoto Spartacvs quando dice "Stiamo consentendo la trasmissione di troppi reality e troppi modelli del genere."
Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 19:15:03
Indietro?
Si, indietro. Ho notato aspetti culturali caratteristici dell'Italia di due generazioni fa ed ora in alcuni casi persi.

Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 19:15:03
Boh.. però secondo me di domande chiave ce ne è più di una.... in mezzo a quanto scrivi mi sembra anche di intravedere la domanda.... "Se il mondo è cosi', ne valela pena?"..
Me so sbajato?
Ne vale la pena di cosa? Cosa intendi?

Comunque ho paura di essere stato frainteso su più punti....Io non parlo di aspetto in senso stretto. Quando vado a ballare, spesso per come sono vestito e per il cappello mi sono sentito paragonare a Jonatan del grande fratello o a Marilin Manson. Nessuno dei due modello di virilità, ma mi vesto ancora così e senza nessun problema. Quindi io NON sono contro le cose che per esempio ho messo nella lista del primo post (per esempio le borse da uomo, ne ho due) (a parte quello della chirurgia estetica....quando ho sentito che quella maschile è quasi il 50% del totale ci sono rimasto). Ti metti la maglia rosa? ECCHISSENEFREGA, magari a me non piace per gusti di colore, ma non per questo sarai meno maschio (Vedere il film Alfie, dove lui indossa una camicia rosa). Io uso il burrocacao ogni giorno perchè ho labbra che si screpolano appena metto piede fuori casa, mica sto a patire il male perchè è da uomo.
Quello che mi preoccupa è piuttosto magari l'importanza che il maschio medio da a cose come queste.
L'atteggiamento, non la sola apparenza.

Comunque già tre ragazze, pur apprezzando il look, quindi l'aspetto (ricordo che anche la mia amica moldava preferiva gli italiani come abbigliamento ecc), mi han detto di notare poca virilità nell'uomo italiano. Diciamo che questo mi ci ha fatto pensare un po' su.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 20:49:27
Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 20:33:48
Allora, intanto quoto Spartacvs quando dice "Stiamo consentendo la trasmissione di troppi reality e troppi modelli del genere."

Ti ringrazio per il sostegno. Ovviamente tengo a precisare che è un'opinione personale, pertanto passibile di critica.
Tengo inoltre a precisare che un certo tipo di LOOK (inteso come aspetto) è determinato dai modelli mediatici dai quali siamo bombardati, compresi tutti i finocchietti contenuti nei vari 'grandi fratelli' e 'amici di maria'.
Sopportate il termine 'finocchietti': non amo il politicamente corretto.

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 20:33:48
Si, indietro. Ho notato aspetti culturali caratteristici dell'Italia di due generazioni fa ed ora in alcuni casi persi.

Ah, quindi intendevi 'indietro' cronologicamente parlando. Si, in effetti così.
Io invece intendevo 'indietro' dal punto di vista del progresso sociale.
E in base agli elementi che mi hai indicato ero un po' dubbioso sull' "indietro".

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 20:33:48
Ne vale la pena di cosa? Cosa intendi?

Mi sembrava di leggere fra le righe.... "Vale la pena attenersi a tali modelli contemporanei se poi l'indice di gradimento da parte delle donne è un po' fiacco?"
(come leggesi qui sotto)

Citazione di: tuono il 13 Gennaio 2009, 20:33:48
Comunque già tre ragazze, pur apprezzando il look, quindi l'aspetto (ricordo che anche la mia amica moldava preferiva gli italiani come abbigliamento ecc), mi han detto di notare poca virilità nell'uomo italiano. Diciamo che questo mi ci ha fatto pensare un po' su.

Anche se ne sono distante, per onestà devo riconoscere che non poche donne nostrane sembrano gradire il modello 'finocchietto'.

caxxo, l'ho ridetto!  >:D
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: james.mar il 13 Gennaio 2009, 20:56:02
Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 20:49:27
Tengo inoltre a precisare che un certo tipo di LOOK (inteso come aspetto) è determinato dai modelli mediatici dai quali siamo bombardati, compresi tutti i finocchietti contenuti nei vari 'grandi fratelli' e 'amici di maria'.
Sopportate il termine 'finocchietti': non amo il politicamente corretto.

noi lo sopportiamo, ma indica che disprezzi tale look giusto?

in base a cosa?


(se poi disprezzi i concorrenti finocchietti del gf come persone e casualmenti essi hanno quel look è diverso).
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 21:13:02
Citazione di: james.mar il 13 Gennaio 2009, 20:56:02
noi lo sopportiamo, ma indica che disprezzi tale look giusto?

in base a cosa?

(se poi disprezzi i concorrenti finocchietti del gf come persone e casualmenti essi hanno quel look è diverso).

E' un modello che non mi piace, che non condivido, che trovo artificioso e che spesso scimmiotta a sproposito determinate identità sessuali.
Se TI infastidisce eccessivamente la terminologia.. mi spiace ma posso farti poco: la sostanza è quella, e diventa uno sproposito anche girarci troppo intorno con le parole. :)
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: james.mar il 13 Gennaio 2009, 21:21:07
Citazione di: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 21:13:02
E' un modello che non mi piace, che non condivido, che trovo artificioso e che spesso scimmiotta a sproposito determinate identità sessuali.
Se TI infastidisce eccessivamente la terminologia.. mi spiace ma posso farti poco: la sostanza è quella, e diventa uno sproposito anche girarci troppo intorno con le parole. :)

la mia domanda era un'altra, forse mi sono espresso male.

Per te sono finocchietti i concorrenti del gf in quanto tale o per il loro LOOK?

se lo sono in quanto tale, ok, siamo d'accordo. Altrimenti se lo sono (anche) per il loro look cos'è che non ti piace del loro look?

Inoltre il termine finocchietti a me non tange, anche perchè di per sè non vuol dire nulla e appunto non chiarisce bene la tua visione ;)
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 13 Gennaio 2009, 21:35:29
Citazione di: james.mar il 13 Gennaio 2009, 21:21:07
la mia domanda era un'altra, forse mi sono espresso male.
Per te sono finocchietti i concorrenti del gf in quanto tale o per il loro LOOK?
se lo sono in quanto tale, ok, siamo d'accordo. Altrimenti se lo sono (anche) per il loro look cos'è che non ti piace del loro look?

Col termine 'finocchietto' intendevo un vero e proprio modello dal quale, nei miei primi post, ho preso le distanze per quanto riguarda l'aspetto visivo e che ho definitivamente criticato, da un punto di vista più profondo, nell'ultimo intervento che ho scritto.
I 'grandifratelliamicidimariapersinellisola' era un esempio televisivo...

Citazione di: james.mar il 13 Gennaio 2009, 21:21:07
Inoltre il termine finocchietti a me non tange, anche perchè di per sè non vuol dire nulla e appunto non chiarisce bene la tua visione ;)

Eppure pensavo di essere stato chiaro scrivendo "E' un modello che non mi piace, che non condivido, che trovo artificioso e che spesso scimmiotta a sproposito determinate identità sessuali."

Lo trovi ermetico? :)
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 09:14:54
torno sull'argomento:
io non mi depilo,
non mi faccio le sopracciglia
non mi vesto in maniera eccentrica
niente matite a gli occhi
mi curo,nel senso che mi lavo e mi profumo e mi vesto bene,vado a ballare o meglio a imparare a ballare ed in palestra,ma non come soddisfazione personale o miglioramento,non me ne puo fregare di meno,ma solo perche voglio scopare piu donne possibili e sempre,se possibile, di migliori.
sono sempre concentrato:ho sempre la fica in testa.
secondo me l'essenza dell'uomo stà quà, cioè che quello che fai x migliorarti non lo fai x te stesso ma hai uno scopo ben preciso....
non perdi tempo dietro a cose effimere o di aspetto (quantomeno culturalmente parlando)prettamente femminile se non si ben 'concentrato'.
x 'l'uomo vero' non esiste l'amicizia tra uomo e donna,appena puo,l'amica,se la ingroppa.
sarà che ormai io appartengo ad un altra epoca lo ammetto(43enne), ma io la penso cosi.
quando avevo 20 anni io il vestirsi ed il curarsi come fa j dhoring era considerato da froci,adesso no,ovvio che qlcs sia cambiato,ma a me intristisce la cosa,cioè che per attrarre le donne si debba sempre piu assomigliarle,meno male che è cosi,xche senno(se x soddisf person) si prefigurerebbe veramente un infrocimento del maschio.
per assurdo,se d'ora in avanti andrà di moda fare una pompa ad un bel negrone(a qualcuno piace,sigh!),un uomo rimarrà tale anche se se si adeguerà alla moda????
dove stà il limite???
matita agli occhi(oggi)si?
pompe(domani)no???
mah....lo vedo triste il futuro degli uomini,ma sopratutto quello delle donne che cercheranno sempre piu extracomunitari.
ciao
McK


Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 14 Gennaio 2009, 10:16:02
Io non amo quel tipo di modello (e ne critico la diffusione mediatica), ma magari è un modo di esprimersi che certe persone le migliora pure.
Se leggi più su ho ammesso, con onestà, che tante donne non lo disdegnano, oggigiorno.
In futuro lo riterranno un modello esclusivo? Oppure ritorneranno ai gusti di origine?
Boh..Io credo che la donna sia comunque e sempre attratta da un modello di uomo 'maschio' in senso stretto.

Comunque sono d'accordo sull'affermazione sincera per cui un determinato miglioramento di noi stessi è funzionale al raggiungimento di certi obbiettivi.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Sting il 14 Gennaio 2009, 11:03:53
Per mia esperienza personale, piu' ho fatto emergere la mia virilita'(=> piu' facevo l'uomo) , piu' lei si lasciava abbandonare e trasportare (faceva la donna) e viceversa.

Quindi  : far emergere il mio lato femminile induce nella donna l'opposto, ovvero emerge il suo lato maschile ?

per esempio se i miei lati maschile/femminile (MF) li esprimo in un rapporto del tipo 80/20, molto probabilmente la mia donna sara' una che ha il rapporto interno MF all'opposto ovvero 20/80, in modo da risultare compatibile col mio.

Se in un maschio il rapporto MF e' sbilanciato a favore di F, quindi tipo MF 20/80, ecco che molto probabilmente sara' piu' compatibile con una donna con MF 80/20 (donna con tratti della personalita' mascolini, quindi probabilmente votata piu' alla carriera che alla casa, dominante, ecc)

L'esaltazione totale del lato femminile in un uomo (MF = 0/100) porta ad essere gay ?
Infatti il confine tra emo boys e gay e' labile...

La mia SENSAZIONE e' che i gay siano in aumento e se davvero fosse cosi', per il famoso rapporto di causa-effetto, non riesco a capire se cio' sia dovuto all'emancipazione femminile (esaltazione del lato maschile nelle donne) o se fosse dovuto a una 'sottomissione' dell'uomo (esaltazione del lato femminile nell'uomo per paura di perdere la donna)

Cosa ne pensate ?
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 11:35:44


La mia SENSAZIONE e' che i gay siano in aumento e se davvero fosse cosi', per il famoso rapporto di causa-effetto, non riesco a capire se cio' sia dovuto all'emancipazione femminile (esaltazione del lato maschile nelle donne) o se fosse dovuto a una 'sottomissione' dell'uomo (esaltazione del lato femminile nell'uomo per paura di perdere la donna)
[/quote]

beh se la ragione e quella poco male almeno si sa che l'obbiettivo finale è la fica....ma la mia sensazione è che l'esaltazione del lato femminile nell'uomo sia solo fine a se stesso e quindi si vada ferso il finocchiaggio.
insomma:
sei siete buhi ditelo ;-)
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 14 Gennaio 2009, 13:55:59
Citazione di: Sting il 14 Gennaio 2009, 11:03:53
...
Cosa ne pensate ?

Credo di aver capito cosa intendi ma non me la sento di sbilanciarmi perchè non ho una preparazione così approfondita per tematiche del genere, sopratutto in ambito psicologico e sociologico.
Tuttavia quello che vedo non è distante da quello che descrivi, anche se per la maggior parte dei casi credo sia riconducibile all'imposizione del modello estetico di cui si parla più sopra.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Dylan il 14 Gennaio 2009, 14:07:07
Citazione di: mck33it il 13 Gennaio 2009, 15:39:12

6- riesce a scopare da dio e a trattarla come una cacca,proprio come facevano i ns nonni?

ma quando? ma dove? ma chi te l'ha detto?
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Dylan il 14 Gennaio 2009, 14:14:17
i gay non sono in aumento. Ma con l'emancipazione della liberta' sessuale, acquistano maggiore coraggio nello scoprirsi. Il che si traduce nel non farsi problemi ad andare in giro depilati, a comprare le cremine per uomo, a comprarsi le borse ed in genere tutti i belletti che un tempo caratterizzavano la donna. il che si traduce in nuovi mercati per le aziende che tali prodotti producono. si crea quindi un circolo vizioso per cui si cerca di pubblicizzare questo modello comportamentale, che viene di conseguenza recepito ed apprezzato......
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 14 Gennaio 2009, 14:50:40
Citazione di: Dylan il 14 Gennaio 2009, 14:14:17
i gay non sono in aumento. Ma con l'emancipazione della liberta' sessuale, acquistano maggiore coraggio nello scoprirsi. Il che si traduce nel non farsi problemi ad andare in giro depilati, a comprare le cremine per uomo, a comprarsi le borse ed in genere tutti i belletti che un tempo caratterizzavano la donna.

Questo è vero, ma in sostanza l'emancipazione intesa a trecentosessanta gradi ha comportato nuove espressioni estetiche a danno, a detta di alcuni, della virilità maschile.
Ed è tutto da stabilire se questo comporta lo 'spuntare' dei 'nuovi' gay, ma non me la sento di andare oltre, non ne ho le competenze.

Citazione di: Dylan il 14 Gennaio 2009, 14:14:17
il che si traduce in nuovi mercati per le aziende che tali prodotti producono. si crea quindi un circolo vizioso per cui si cerca di pubblicizzare questo modello comportamentale, che viene di conseguenza recepito ed apprezzato......

e purtroppo scimmiottato, come sostenevo, a danno di coloro che hanno questa precisa identità sessuale.
Non condivido l'omosessualità, ma questa cosa mi spiace e mi da fastidio perchè è la più subdola delle mercificazioni.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 14:56:20
i gay non sono in aumento???? e da cosa lo deduci?su quali basi lo affermi?
è vero si che l'emancipazione sessuale fa uscire allo scoperto quelli che prima si nascondevano,ma,se è vero che il fatto di essere gay è anche(oltre a quello di nascerci e quindi ormonalmente)il risultato di un contesto sociale,perche non potrebbero essere aumentati?????visto che la societa,come tu stesso dici va in quella direzione?


6- riesce a scopare da dio e a trattarla come una cacca,proprio come facevano i ns nonni?

ma quando? ma dove? ma chi te l'ha detto?


cosa non ti è chiaro??
puo essere opinabile lo scopare da dio ma i ns nonni,almeno la maggioranza,per la mutata sensibilità odierna femminile certamente non le trattavano bene.
ciao
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 16:06:56
kleos che tu non sia daccordo posso capirlo,ma io col post non mi riferivo a niente di personale,mentre tu sembri averla presa proprio cosi:
secondo me questo non è certo sintomo di maturita,mi sbaglierò boh.

detto questo
1 vado in palestra per definirmi,sono già a posto con il fisico ma ci sono tante ragazze nella palestra e vado x allargare il mio già ampio circolo sociale,se sei minimamente avveduto sai quello che vuol dire.
2 mai detto,tantè vero che io non sono ne bello ne depilato e pure in avanti con l'eta,eppure raccatto bene ed anche piu giovani.


vesto anche attillato,me lo posso permettere,ma nessuna si è mai lamentata dei peli perche passano in secondo piano,sempre,e spero che tu lo sappia,che un uomo non punti tutto sul depilarsi x trovarne una.
ti assicuro che le donne non si fermano al depilato o meno(non credo tu sia cosi ignorante in materia da non saperlo).

vai all'essenziale,e la matita x gli occhi o stare a depilarsi l'inguine e le sopracciglia non lo è


amicizia tra uomo e donna???spero x tedavvero che la tua LTR,se ce l'hai, non diventi mai mia amica. ;-) scherzo dai...
per il gay...questo lo sai tu se lo sei o meno

A me intristisce più leggere un 43enne che scrive "soddisf person"
sai nella vita ho imparato che se ti dispiace di fare una cosa....semplicemente non farla.



ps.impara che nella vita puoi trovare anche chi non è d'accordo con te e sopratutto non prenderla sul personale,io non mi riferivo a nessuno in particolare.
stammi bene
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Dylan il 14 Gennaio 2009, 16:36:40
Citazione di: mck33it il 14 Gennaio 2009, 14:56:20
i gay non sono in aumento???? e da cosa lo deduci?su quali basi lo affermi?
è vero si che l'emancipazione sessuale fa uscire allo scoperto quelli che prima si nascondevano,ma,se è vero che il fatto di essere gay è anche(oltre a quello di nascerci e quindi ormonalmente)il risultato di un contesto sociale,perche non potrebbero essere aumentati?????visto che la societa,come tu stesso dici va in quella direzione?

delle due l'una: o l'omosessulita', intesa come attrazione sessuale per un partner del proprio sesso e contenstuale repulsione per un partner di sesso opposto, e' frutto delle pressioni e degli stimoli della comunita' in un dato tempo ed in un dato luogo, ovvero come io credo e' un fatto puramente genetico, di cui si possa prendere conoscenza piu' o meno tardi. Non ha senso dire, magari rispetto a 10, 15, 20 anni fa che gli omosessuali sono in aumento, poiche' sarebbe come dirlo dei "biondi" o dei "nani", o delle "donne": la percentuale sulla popolazione e' frutto delle rimescolanze genetiche, del tutto casuali

Se vogliamo fare un discorso di questo tipo, ponendo per assurdo che esista un gene dell'omosessualita', questo dovrebbe essere regressivo, quindi gli omosessuali dovrebbero essere in diminuzione.
se poi si vuole dire che certe culture, quali la societa' ellenica prima della conquista di Roma, incoraggiava un certo tipo di condotta omosessuale, questo e' vero, ma non necessariamente chi si comporta da uomosessuale, lo deve essere per forza (ecco spiegato il comportamento di zlatan)

Citazione di: mck33it il 14 Gennaio 2009, 14:56:20

6- riesce a scopare da dio e a trattarla come una cacca,proprio come facevano i ns nonni?

ma quando? ma dove? ma chi te l'ha detto?


cosa non ti è chiaro??
puo essere opinabile lo scopare da dio ma i ns nonni,almeno la maggioranza,per la mutata sensibilità odierna femminile certamente non le trattavano bene.
ciao
McK


quando ti riferisci ai nostri "nonni" sembra tu ti riferisca ad un passato recente.

non so in quale universo parallelo tu viva, ma nella societa' civile, le donne hanno ottenuto ovunque un trattamento dignitoso. in alcune societa' dette matriarcali la vita della famiglia ruotava (e ruota) intorno alla donna, che ne curava l'economia.
se poi mi dici che alla donna era (di diritto) ed e' (di fatto) spesso precluso l'accesso alla vita politica, questo e' vero, ma per me non vuol dire "essere trattate come merde"
se poi ancora mi parli di fasce marginali della societa', di episodi di violenza sulle donne, queste sono sempre esistite e continuano ad esistere, indipendentemente dalle derive della cultura dominante
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Dylan il 14 Gennaio 2009, 16:48:31
Citazione di: Kleos il 14 Gennaio 2009, 15:44:32
Ho alcune obiezioni al tuo discorso:
1. Se fai palestra solo per scopare, non aspettarti gran risultati. A 43 anni hai già un metabolismo più lento rispetto ad uno di 20, quindi farai più fatica ad avere risultati e soprattutto dovrai curare la dieta perfettamente. Altrimenti ti ritrovi con le braccia grosse e la pancia, come il 90% di quelli che fanno bodybuilding amatoriale alla tua età e non seguono una dieta.
La figa è una motivazione troppo banale per reggere un discorso di questo tipo: per fare bodybuilding senza assumere robe chimiche (anche i comuni integratori) ci vuole sacrificio, sacrificio e sacrificio.
Se lo fai per la figa, lascia perdere.
2. Se pensi che le donne si facciano scopare dal più figo, sbagli. Ti dico il mio profilo di qualche mese fa: fisico atletico, pr per locali famosi e buona dialettica. Scopavo? No. Perché non avevo carisma sociale.
Quindi non pensare che avere un fisico muscoloso porti a scopare. Altrimenti perché saresti qui e non su un forum di bodybuilding?
Needy.
E ti pongo pure un altro quesito: sai quante donne vanno matte per gli uomini che si depilano, vestono attillato, ecc?
E se incontri una che vuole quel tipo di uomo? Che fai?
Vale a dire?
Vero?
Non lo so, io credo all'amicizia maschio e femmina.
Sono le ragazze che mi stanno convincendo dell'opposto.
Sarò gay?

Che esempi assurdi...
A me intristisce più leggere un 43enne che scrive "soddisf person" perché non ha il tempo di scrivere "soddisfazione personale".
Bah...

kleos, molti sono entrati in una palestra con l'obiettivo di avere un fisico migliore, per scopare di piu'. e' un dato di fatto, non raccontiamoci panzane. Io sono uno di questi. L'ho fatto e lo faccio per acquistare maggior sicurezza in me stesso, ed innegabilmente e' uno dei benefici che ne ho tratto.
poi credo che si stia perdendo il senso del discorso. e' oggettivamente innegabile che un fisico massiccio e definito sia un'arma in piu, seppur pertinente alla sola fase di approccio



comunque ho notato che discussioni di questo tipo stimolano post piu' accesi, come se in chi scrive - me compreso -  si risvegliasse il testosterone da compensazione.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 16:51:29
x dylan:
non sarò certo io a dire che l'omosessualità possa essere genetica,e che si possa addirittura tramandare,ho solo riportato quanto comunemente affermato da sociologi ecc che l'omosessualità è anche derivante(non so se è il termine giusto) dal contesto sociale e che quindi il fatto che la società si orienti verso un uomo femmineo certo questo aiuta alla scelta dell'orientamento sessuale degli indecisi.

per quanto riguarda i nonni:
non è forse vero che tenevano le donne 'chiuse' in casa mentre loro andavano a ballare oppure se si azzardavano a contraddirle le mettevano le mani addosso?
oppure era tacitamente e comunemente accettato il fatto che gli uomini cornificassero le mogli e non viceversa?
del resto fino al 1981 era in vigore il delitto d'onore(googlare x chi non lo sa).
e non parlo di sacche marginali ma di tutto il paese.

ciao
McK
ps d accordissimo con te il testosterone con 'ste discussioni è a mille,forse è meglio utilizzarlo in modi migliori ehehhehhe

Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 16:56:58
kleos,mi spiace che tu la prenda così non voglio ne volevo offendere ne te ne nessuno.
leggevo soltanto,e leggo tutt'ora, una acredine dettata dalla tua giovane eta(ho prole piu o meno tua coetanea,e sò di cosa parlo).


cmnq non intendo alimentare una polemica sterire,inutile ed OT
cheers
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Dylan il 14 Gennaio 2009, 17:05:52
ripeto, che su un piano giuridico ci fossero delle disuguaglianze tra moglie merito, che sarebbero inaccettabile se riproposte oggi, questo e' vero.
tra l'altro e' vero che la separazione , ad esempio, e' stata fino a tempi relativamente recenti, imputabile alla moglie per qualsiasi relazione extraconiugale, mentre imputabile al marito per la sola relazione "manifesta" o qualcosa del genere...ma non solo...diciamo che tutto il diritto di famiglia e' ispirato alla centralita' del marito (spiegabile in parte col fatto che e' stato pensato e redatto nel 1940-42, ed il codice penale nel 1930, dal legislatore fascista)

ma che fosse pratica diffusa il picchiare selvaggiamente la propria moglie per qualsiasi banalita', che fosse normale rinchiuderla in casa, che fosse accettato tradirla... beh, non so a quale societa' ti riferisca...comunque da dove trai queste informazioni?
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: james.mar il 14 Gennaio 2009, 17:15:20
Citazione di: Kleos il 14 Gennaio 2009, 17:01:09
Per avere un fisico armonioso bisogna studiare sui libri, curare le esecuzioni, seguire un'alimentazione corretta, ecc. Non sto neanche a dire tutti i sacrifici che occorre fare.

Kleos, un conto è un fisico armonioso, un conto è un fisico abbastanza bello da vedere.

Una "giuria" attenta sgama subito un fisico armonioso, di uno che ha seguito un'alimentazione corretta, che ha fatto gli esercizi nel modo migliore, da uno che fa gli esercizi a muzzo e mangia quel che vuole.

Il problema è che le ragazze non sono una giuria attenta.

Io ad esempio non sono mai andato in palestra (4-5 volte a scrocco nella mia città), però 2 primavere fa ricordo che mi allenavo con discreta costanza a casa, allenando i pettorali e gli addominali, il tutto per 3 mesi circa.
Giunti alla prova costume tantissimi amici e amiche (che non mi vedevano dall'estate precedente) hanno notato il mio miglioramento, sia a petto nudo che con una maglietta un po'aderente.

Eppure mi allenavo a muzzo, mangiavo quel che volevo, e sono sicuro che non facevo gli esercizi nel modo migliore possibile.

Se vuoi vincere un concorso di body building ok, ma se vuoi avere un fisico che una ragazza non disdegna, basta molto meno di quel che dici tu.


tutto IMHO, ma sono curioso di sentire smentite valide.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 17:16:58
x dylan
vedi il fatto di avere avuto dei nonni in casa e che tanti anziani loro amici li hanno frequentati mi è stato di aiuto.
forse si è perso il piacere/occasione di ascoltare e far tesoro delle memorie delle persone anziane.
l'esperienza insegna molto piu di internet o dei libri:
esempio banale
quando saranno,e manca poco,morti tutti i sopravvissuti alla persecuzione nazista,la negazione di quanto è stato si potrà fare/leggere su i libri e su internet perche non ci sarà nessuno a testimoniare il contrario
questo x dire che le cose sono successe e non basta non saper citare una fonte x prendere x buono il contrario
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 14 Gennaio 2009, 17:28:22
niente smentite,anzi...le donne,tranne le giovanissime,sono si attratte a prima vista dall'aspetto fisico,ma da solo non basta,anzi se c'e solo quello alla maggioranza di loro ti fà sembrare solo vuoto e superficiale.
molta importanza al nostro fisico  lo diamo piu noi che loro
ciao
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Jason N. Dohring il 14 Gennaio 2009, 22:54:42
Citazione di: mck33it il 14 Gennaio 2009, 09:14:54
torno sull'argomento:
io non mi depilo,
non mi faccio le sopracciglia
non mi vesto in maniera eccentrica
niente matite a gli occhi
mi curo,nel senso che mi lavo e mi profumo e mi vesto bene,vado a ballare o meglio a imparare a ballare ed in palestra,ma non come soddisfazione personale o miglioramento,non me ne puo fregare di meno,ma solo perche voglio scopare piu donne possibili e sempre,se possibile, di migliori.
sono sempre concentrato:ho sempre la fica in testa.
secondo me l'essenza dell'uomo stà quà, cioè che quello che fai x migliorarti non lo fai x te stesso ma hai uno scopo ben preciso....
non perdi tempo dietro a cose effimere o di aspetto (quantomeno culturalmente parlando)prettamente femminile se non si ben 'concentrato'.
x 'l'uomo vero' non esiste l'amicizia tra uomo e donna,appena puo,l'amica,se la ingroppa.
sarà che ormai io appartengo ad un altra epoca lo ammetto(43enne), ma io la penso cosi.
quando avevo 20 anni io il vestirsi ed il curarsi come fa j dhoring era considerato da froci,adesso no,ovvio che qlcs sia cambiato,ma a me intristisce la cosa,cioè che per attrarre le donne si debba sempre piu assomigliarle,meno male che è cosi,xche senno(se x soddisf person) si prefigurerebbe veramente un infrocimento del maschio.
per assurdo,se d'ora in avanti andrà di moda fare una pompa ad un bel negrone(a qualcuno piace,sigh!),un uomo rimarrà tale anche se se si adeguerà alla moda????
dove stà il limite???
matita agli occhi(oggi)si?
pompe(domani)no???
mah....lo vedo triste il futuro degli uomini,ma sopratutto quello delle donne che cercheranno sempre piu extracomunitari.
ciao
McK




giusto...forse sono gay...per ora la cosa non si e' ancora verificata ,ma non si sa' mai...in quel caso lo accetterei ma cambierei forum :) qui' non c'e' stile

tu dici che fai palestra per le donne...
tu dici che ti lavi per le donne...
tu dici che pensi solo alle donne...
sembra che la tua vita sia per le donne...

la mia no...
io vado in palestra,faccio kick boxing ,mi vesto bene,mi piastro per piacere ad un'unica persona :me, del mondo non me ne puo' fottere di meno, se domani rimango l'ultimo uomo sulla terra ,sarei felice lo stesso...anche se sarei costretto a farmi le seghe... tu invece campi per il mondo...questa filosofia non mi ha portato grandi vantaggi personalmente...

porta ad essere bisognoso IMHO

fai quello che ti piace perche' lo vuoi davvero non per far felice gli altri...se un giorno vorrai fare le pompe ai negroni ti diro' fallo pure...se e' quello che tu vuoi davvero


Jason
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: falco il 14 Gennaio 2009, 23:25:11
Citazione di: Jason N. Dohring il 14 Gennaio 2009, 22:54:42
giusto...forse sono gay...per ora la cosa non si e' ancora verificata ,ma non si sa' mai...in quel caso lo accetterei ma cambierei forum :) qui' non c'e' stile

tu dici che fai palestra per le donne...
tu dici che ti lavi per le donne...
tu dici che pensi solo alle donne...
sembra che la tua vita sia per le donne...

la mia no...
io vado in palestra,faccio kick boxing ,mi vesto bene,mi piastro per piacere ad un'unica persona :me, del mondo non me ne puo' fottere di meno, se domani rimango l'ultimo uomo sulla terra ,sarei felice lo stesso...anche se sarei costretto a farmi le seghe... tu invece campi per il mondo...questa filosofia non mi ha portato grandi vantaggi personalmente...

porta ad essere bisognoso IMHO

fai quello che ti piace perche' lo vuoi davvero non per far felice gli altri...se un giorno vorrai fare le pompe ai negroni ti diro' fallo pure...se e' quello che tu vuoi davvero


Jason



Questo è narcisismo.... ;D

Ovviamente ognuno ha una concezione diversa di vedere le cose e ha la libertà di pensarle, chi in una maniera chi in un altra.... e poi in questo caso si parla di un discorso generazionale tra un 40enne e un 20enne, non vedo come possa trovarsi un punto di incontro.

Falco
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 15 Gennaio 2009, 08:52:00
azzo ma la prendete tutti sul personale?
coda di paglia?
vabbè...
io,ripeto vado in palestra e a ballare(imparare)per me principalmente...e spiego il perche:
conosco altre donne,allargo le mie conoscenze e,sempre x me,ho piu possibilità di 'conoscere',e non solo, altre donne!Questa x me è la mia soddisfazione personale,senza prdite di tempo
chiaro???
jahson,mica ti ho detto che TU fai le pompe.non ti riscaldare,se non le fai non ne hai ragione
stammi bene
ciao
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 15 Gennaio 2009, 10:09:56
Si, avete ragione.
Siamo fuori dal 'seminario', e:

- Stiamo facendo un minestrone con troppe cose: non possiamo mischiare una sana cura per se stessi con l'eccessiva cura al 'femminile' imposta da certi modelli.
- Per quanto il miglioramento estetico sia una cosa piacevole e per piacersi, bisogna ammettere cha si fa ANCHE per piacere alle donne;
- Chi s'offende paga la grappa al prossimo raduno romano.
- Fate l'amore, non fate la guerra.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: ^X^ il 15 Gennaio 2009, 10:15:05
Citazione di: falco il 14 Gennaio 2009, 23:25:11
...poi in questo caso si parla di un discorso generazionale tra un 40enne e un 20enne, non vedo come possa trovarsi un punto di incontro.

Uhm, di solito cerco di non andare OT, ma vorrei fare una considerazione importante per una migliore comprensione reciproca.
Non sono d'accordo su quello che dici, i punti di incontro si trovano eccome. Ricorda pero' un fatto innegabile: un quarantenne ha già avuto vent'anni, mentre il contrario non è ovviamente vero.
Infine, non raccontiamoci cavolate, i ventenni di adesso non sono diversi (se non in dettagli irrilevanti dovuti al contesto sociale) dai ventenni di vent'anni fa (me compreso).
Scusate ancora l'OT.
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 15 Gennaio 2009, 11:40:57
concordo:
una persona ragionevole i punti di incontro li deve trovare.

giusto il fatto che un 40enne e piu ha già avuto i 20 anni,specialmente nel mio caso avesse anche figli piu o meno di quell'età,quindi (i 20 anni)li puo vedere da entrambe le ottiche.


azz....basta con gli OTTTTTTTTTTT   ;)
ciao
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: falco il 15 Gennaio 2009, 11:54:47
Citazione di: ^X^ il 15 Gennaio 2009, 10:15:05
Uhm, di solito cerco di non andare OT, ma vorrei fare una considerazione importante per una migliore comprensione reciproca.
Non sono d'accordo su quello che dici, i punti di incontro si trovano eccome. Ricorda pero' un fatto innegabile: un quarantenne ha già avuto vent'anni, mentre il contrario non è ovviamente vero.
Infine, non raccontiamoci cavolate, i ventenni di adesso non sono diversi (se non in dettagli irrilevanti dovuti al contesto sociale) dai ventenni di vent'anni fa (me compreso).
Scusate ancora l'OT.

Mi voglio spiegare meglio...

Noi abbiamo dei filtri mentali, e quindi filtriamo esperienza, credenze ed ideali (politici, etici e quant'altro) mediante tutto quello che ci circonda nel "nostro presente".
Quindi ci costruiamo un identità basata sulle nostre esperienze, che è la base che sorregge noi stessi.

Quando parlo di discorso generazionale intendo mettere a confronto due basi diverse, avere torto significa aver creduto  e sorretto per tutta la vita ideali sbagliati, il che significa forti ripercussioni psicologiche( qui ci vuole Acqua).

è come quando i nerd o i sof vengono a sapere della seduzione, non ci vogliono credere e attaccano tutto ciò che possa far cadere le loro basi di ideali e credenze.

Tornando al discorso generazionale, semplicemente i 20enni hanno assorbito tramite i filtri mentali, forse per colpa delle pubblicità e cazzate varie, tutte le informazioni che ci bombardano tutti i giorni su come deve essere un uomo e come vestirsi, il che ci basano credenze e valori;

Mentre i 40enni basano le loro credenze e valori in base a ciò che i loro filtri mentali avevano assorbito al loro tempo, in quanto 20enni..

Spero di essermi spiegato ;)


Falco
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 15 Gennaio 2009, 12:07:59

Mentre i 40enni basano le loro credenze e valori in base a ciò che i loro filtri mentali avevano assorbito al loro tempo, in quanto 20enni..



Falco
[/quote]

non sono del tutto d'accordo:
è vero si che le basi sono quelle dei nostri ventanni,ma la tv e i tempi attuali li viviamo anche noi poveri quarantenni,se poi ci metti che devi affrontare le problematiche dei propri figli 18enni(si perche li vivi e li affronti insieme a loro ed a volte x loro).
siamo abbastanza adulti da saper vedere le differenze abissali tra il passato ed il presente ed in base all'esperienza ci possiamo fare un idea di dove(come si evolvera) andrà l'uomo nel futuro.
qua stà il problema,probabilmente il futuro del maschio,dal ns punto di vista(40enni),non è roseo
ciao
McK 
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Jason N. Dohring il 15 Gennaio 2009, 16:54:19
Citazione di: mck33it il 15 Gennaio 2009, 08:52:00
azzo ma la prendete tutti sul personale?
coda di paglia?
vabbè...

jahson,mica ti ho detto che TU fai le pompe.non ti riscaldare,se non le fai non ne hai ragione

McK


hihihihihihi

azzo sono stato scoperto, faccio le pompe...

ora possiamo continuare con la discussione iniziale senza buttarla sul personale come invece tendi a fare?

per quello che mi riguarda la virilita' come nei tempi passati e' intesa e' dannosa per quello che riguarda il PU si ricevono piu' ST le ragazze la danno di meno,sono piu' spaventate ,perdi di valore ai loro occhi

detto cio' mi sembra piu' utile fare determinate cose per migliorare il proprio voto estetico...e quindi la propria arte nel PU

se inoltre sei narcisista come me' ti esce anche naturale...e lo fai per te stesso piu' che per le donne

Jason
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: mck33it il 15 Gennaio 2009, 17:13:55
la virilita' come nei tempi passati e' intesa e' dannosa per quello che riguarda il PU si ricevono piu' ST le ragazze la danno di meno,sono piu' spaventate ,perdi di valore ai loro occhi

su questo non sono completamente d'accordo,dipende tanto da l'eta delle hb e dal loro condizionamento sociale.
tutti noi abbiamo dovuto adattarsi anche a fare cose contrarie alla ns indole,ma sempre con in testa l'obbiettivo finale,l'HB,o meglio la sua conquista.
quello che io magari contesto è il cambiamento fine a se stesso,cioè se i cambiamenti sono normalmente associati all'universo femminile,non capisco perche si debba cambiare solo per il gusto di assomigliare/atteggiarsi alla donna.
lo giustifico solo se serve a conquistare altre donne o in occasioni paricolari e non soddisfare la parte femminile che c'è in me.
esempio all'estremo:
mi posso,e mi sono vestito da donna,in una festa in maschera(o a carnevale),ma non vado fuori vestito così e neppure tra le quattro mura di casa mia.
vi era uno scopo,anche banale,la festa.
ciao
McK
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Jason N. Dohring il 15 Gennaio 2009, 17:57:41
Citazione di: mck33it il 15 Gennaio 2009, 17:13:55
la virilita' come nei tempi passati e' intesa e' dannosa per quello che riguarda il PU si ricevono piu' ST le ragazze la danno di meno,sono piu' spaventate ,perdi di valore ai loro occhi

su questo non sono completamente d'accordo,dipende tanto da l'eta delle hb e dal loro condizionamento sociale.
tutti noi abbiamo dovuto adattarsi anche a fare cose contrarie alla ns indole,ma sempre con in testa l'obbiettivo finale,l'HB,o meglio la sua conquista.
quello che io magari contesto è il cambiamento fine a se stesso,cioè se i cambiamenti sono normalmente associati all'universo femminile,non capisco perche si debba cambiare solo per il gusto di assomigliare/atteggiarsi alla donna.
lo giustifico solo se serve a conquistare altre donne o in occasioni paricolari e non soddisfare la parte femminile che c'è in me.
esempio all'estremo:
mi posso,e mi sono vestito da donna,in una festa in maschera(o a carnevale),ma non vado fuori vestito così e neppure tra le quattro mura di casa mia.
vi era uno scopo,anche banale,la festa.
ciao
McK

non ho capito...

tu parli del perche' non dobbamo farlo se non ci va'?
o che non funzioni?

perche' nel primo caso ti do' completamente ragione

nel secondo completamente torto in alcuni casi

Jason
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 15 Gennaio 2009, 19:18:58
Citazione di: Kleos il 15 Gennaio 2009, 18:51:54
Posso chiedervi il senso di tutta questa discussione, e soprattutto, qual'è lo scopo?


Ci credi che dopo un po' non c'ho capito più na mazza..?  :idiot:
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 15 Gennaio 2009, 20:01:03
beh....il mio post iniziale era praticamente una lamentela verso lo stile medio del maschio italiano (o per chiarirci, il modello al quale sembra voler tendere la grande maggioranza degli italiani) troppo femminile. Almeno per i miei gusti. E, senza parlare delle sue conseguenze nel PU, volevo sapere se anche voi avete notato questa perdità di virilità e cose ne pensate. Personalmente ne sono un po' intristito.

Ma poi ci sono state tanti OT e interpretazioni sbagliate....e io stesso non intervengo da tre pagine  ;D
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Spartacvs il 15 Gennaio 2009, 20:08:47
Citazione di: tuono il 15 Gennaio 2009, 20:01:03
beh....il mio post iniziale era praticamente una lamentela verso lo stile medio del maschio italiano (o per chiarirci, il modello al quale sembra voler tendere la grande maggioranza degli italiani) troppo femminile. Almeno per i miei gusti. E, senza parlare delle sue conseguenze nel PU, volevo sapere se anche voi avete notato questa perdità di virilità e cose ne pensate. Personalmente ne sono un po' intristito.

Ma poi ci sono state tanti OT e interpretazioni sbagliate....e io stesso non intervengo da tre pagine  ;D

Ah! Ora ricordo.... quindi sei tu il farabutto che ....  :knuppel:
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: tuono il 16 Gennaio 2009, 12:36:07
eh si, mea culpa
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Alucard il 13 Ottobre 2009, 22:22:02
Io sono russo !
Gli italiani infatti piacciono alle donne ,anche straniere per il fatto che sono curati e hanno dei modi di fare cortesi , mentre per esempio in Russia gli uomini sono più brutali,violenti etc.-->ma forse cosi dovrebbe essere un vero uomo.

Comunque secondo me bisogna trovare un equilibrio tra essere curato e cortese ,e più duro e macho.

Infatti tante ragazze belle,fighe,russe mi dicono che gli italiani sono più effeminati e meno uomini e responsabili , nel senso che uno di 30 anni che non ha alcuna malattia mentale e ha già un lavoro vive ancora con i genitori, sta ancora al loro tavolo . Io già il prossimo anno a 20 anni me ne andrò via , se avessi la cittadinanza farei pure il servizio militare , per provare delle esperienze forti,per maturare, diventare responsabile.Poi quando vedo certi ragazzi camminare come dei gay appena inculati mi fanno veramente pena .

Per quanto riguarda l'aspetto anch'io mi curo tanto ,comunque non mi trucco, non sono depilato,non uso creme etc.
Bisogna e amare la cura personale e ad avere un bel aspetto , ma entro certi limiti.

Le donne in Russia dicono " Un uomo è fatto di cicatrici !" Nel senso che un vero uomo non si preoccupa troppo per un'unghia graffiata o per un piccolo brufolo etc. Questo detto proviene dal fatto che nell'Europa dell'est le donne apprezzano gli uomini forti e maschili.
Dato che sono dei paesi molto violenti con grande presenza di malavita in cui le forze dell'ordine non sono sempre efficaci  le donne vogliono degli uomini in grado di proteggerle , duri ,autorevoli ,con tanti amici. Persino da bambini vengono educati a difendersi : da piccolo facevo rissa almeno 3-4 volte al mese ,e a me da piccolo se facevo rissa e andavo a piangere da mio padre lui mi dava un'altro schiaffo fortissimo perché mi ero comportato da femminuccia che piange per alcuni caxxoti .

Quindi dipende anche dalla cultura e dalla società . Tuttavia L'italia é piena di frocci  ! ;)

Ciao,
       Alucard!
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Micione il 14 Ottobre 2009, 10:05:12
Un uomo è fatto di cicatrici... mmhhh ::) allora sto messo bene, ne ho una collezione... ;D
Titolo: Re: Abbiamo perso la nostra virilità
Inserito da: Naddolo il 20 Agosto 2010, 17:22:48
http://www.youtube.com/watch?v=kywrTjCqd50

Azn