Seduzione Italiana

Seduzione e società => Best of the forum => Discussione aperta da: zlatan il 28 Agosto 2008, 00:44:02

Titolo: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 00:44:02
Era da un po' che avevo in mente di fare questo post ed ora è arrivato il momento di mettermi a nudo ( :-?). Credo sia utile per me fare un chiarimento sulla mia situazione personale di crescita nel percorso verso lo stato di PUA.  Spero che sia utile anche a qualcuno di voi.
Inoltre è una delle prove per chi crede non sia possibile cambiare.
Premetto che sarà lungo. Quando inizio a scrivere, benché a scuola non sia mai stato uno scrittore, mi dilungo spesso, anche per fare in modo che gli altri capiscano il più possibile quello che voglio dire.

INTRODUZIONE:

Il society brainwash si è dato da fare molto sulla mia persona. Vengo da una famiglia estremamente cattolica e praticante, mi facevano fare il chierichetto ( :O) alla messa, catechismo, la chiesa la chiesa e la chiesa. Hanno sempre cercato insomma di darmi un'impronta basata sui valori tipici del cattolicesimo. Sono sempre stato un ragazzo normale esteticamente, molto legnoso con il gentil sesso da quando son venuto al mondo. Avevo problemi da piccolo e li avevo da grande, e tutt'ora ho i miei limiti, se no che ci starei a fare ancora qui? 

Ero uno che buttava gli occhi addosso ad una ragazza tutta la sera senza dirle niente e dopo passavo le settimane col rimorso per non averle parlato; ero di quelli che se ballava in pista e una si avvicinava con ovvio intendo di farsi rimorchiare, scappavo; ero di quelli che se una mi squadrava, mi fissava, non mi levava mai gli occhi di dosso, mi veniva dietro, io non facevo un solo passo. Finchè una ragazza non me la sbatteva platealmente davanti, dopo aver provato in tutti i modi a farmi capire il suo interesse nei miei confronti, non concludevo mai un caxxo. E siccome sappiamo benissimo che difficilmente le donne fanno il primo passo, le mie chiusure erano abbastanza  esigue. Insomma, il più classico degli AFC. Per questo quando dico che ogni mio piccolo passo fatto in avanti col game è frutto di duro lavoro perché realmente son partito da zero. Chi vuole farsi quattro risate si vada a rileggere i miei primi post e le mie prime richieste consiglio su IS!!!

Non ho mai avuto LTR importanti, e sinceramente vedere gli amici strafidanzati mi faceva anche passare la voglia di trovarmi in una situazione simile. Ammetto anche che per tutte le mie insicurezze avevo la grossa paura di non riuscire a mantenerla una storia, non sapevo assolutamente come mi sarei dovuto comportare. Così ho avuto qualche storiella di qualche mese, ma non erano delle grandi fighe che mi facevano perdere la testa, quindi ho sempre fatto alla fine ciò che volevo senza darle troppa importanza. Infatti dopo poco la "relazione" finiva. Solo che, da buon AFC, ripeto, quale ero, mi accontentavo, meglio che rimanere a mani vuote...

Ho due fratelli, uno più piccolo di 5 anni, un buon natural e l'altro di un anno più grande di me. Sin dall'infanzia ho subito un po' la sua presenza. Vista la nostra età frequentavamo i soliti gruppi e hobby. Ho sofferto perché vedevo lui sempre al centro delle situazioni, parlare con tutti, essere rispettato dagli altri, senza problemi con le ragazze, sempre fidanzato dall'adolescenza ad ora.

In più sono nato con dei tic nervosi. Quindi spesso venivo preso in giro, e chi ne ha o chi ne ha avuti sa bene che fa male che provocano delle ferite dentro che non sono facili da riparare. Ovviamente dopo 24 anni ho imparato a conviverci, e vorrei cercare di eliminarli definitivamente. Ora non sono un problema di enorme rilievo, con un po' di autocontrollo sono meno visibili ma con tutte le cose che mi son sentito dire da che sono nato ho spesso in testa la preoccupazione di essere visto e deriso, e che una ragazza me li faccia notare in un day2, in un day30 o in A1 o durante un rapporto sessuale.


La mia famiglia mi ha introdotto negli scout, utili per responsabilizzarti, per imparare a cavartela da solo in certi momenti, per socializzare con gli altri, a condividere le cose con gli altri, il rispetto, a cucinarmi qualcosa, impari a gestirti e tante altre cose. Di amici me ne son fatti diversi, anche se molti AFC e nerd. Comunque non ho mai avuto problemi a relazionarmi con i maschi. Però chi conosce gli scout sa bene che ti insegnano a comportarti in un certo modo, ti insegnano diversi valori, il rispetto per gli altri, l'amicizia, ancora chiesa, e poi non ho voglia di elencarli.
Già in questo periodo capivo già di aver difficoltà però a parlare davanti a tutti, di mettermi in mostra, di dire la mia. Di ragazze chiaramente neanche l'ombra. Quando alle riunioni facevamo i consigli di gruppo,dove ognuno parlava, tremavo sempre di più quando si avvicinava il mio momento. Attimi che ho sempre odiato, infatti cercavo di ridurre i tempi del mio discorso il più possibile. Avevo sempre la paura che la gente mi giudicasse, che quello io facessi o dicessi non sarebbe piaciuto agli altri, che tanto qualcuno avrebbe trovato qualcosa sul quale prendersi gioco di me. I capi scout, infatti, mi hanno sempre detto di cercare di esser più partecipe in certi momenti. In alcune attività, nei giochi, o altro ero sempre attivo, in altre situazioni sparivo e mi invitavano a far sentire la mia presenza. La paura che avevo però era più forte, quindi quello che mi veniva detto mi entrava da una parte e mi usciva dall'altra. Esempio breve: Si facevano giochi nei quali si richiedevano abilità fisiche, ero sempre uno dei più ricercati per far parte della loro squadra; quando bisognava fare le scenette di squadriglia al fuoco del bivacco davanti a tutti ero talmente timido che mi facevo assegnare la parte che dovesse parlar di meno. E ovviamente sempre col cuore a 2000. Boh.
Però mi son divertito lo stesso un sacco. Praticato lo scoutismo dall'età di 8 anni fino a 16. Ci sono stati contatti con persone di sesso opposto al mio, ma iniziano le vergogne, lo stress da parte degli amici AFC, la paura di mostrare il mio interesse per loro. Dunque, con l'inizio dello scoutismo iniziano anche le prime soffate;

Ho praticato vari sport, quindi squadre maschili, quindi donne ancora zero.
Ho studiato musica da quando avevo 7-8 anni. Non so come ho fatto a suonare davanti a diversa gente. Avevo una bella paura infatti. Anche li, nuovi amici, cultura musicale, insomma è stato utile. Ho concluso poi per mancanza di voglia e per all'età di 16 anni, e anche per altri motivi. Ma alle ragazze non piace la musica? Eravamo tutti maschi anche lì...

Arriviamo all'inizio della scuola superiore. Vado in una scuola lontana da casa, in un convitto maschile (nooooooooooooooooooooooooooo!!! :idiot:). Qualche ragazza nella scuola c'era, o meglio qualche UG. Solo nel triennio avevo una maialetta in classe in LTR con un amico, ma qualcosa sono riuscito a farci (in una serra!  >:D). In quinta superiore sono stato un po' con una ragazzetta, ma ben al di sotto dei miei standard.

Finita la scuola superiore torno a casa. Avevo perso la maggior parte dei contatti che avevo a casa. I miei amici, quelli con i quali son cresciuto durante il periodo dell'adolescenza, ovvero quelli che sono stati in convitto con me, erano sparsi per la Toscana e per l'Italia. A casa erano rimasti solo rapporti con gli amici più stretti e con qualche amica dell'infanzia. Tutti si conoscevano nella mia cittadina ed io mi sentivo come un estraneo in un grande circolo sociale. Son dovuto ripartire da zero anche su questo piano.

Da 5 anni faccio la stagione estiva come cameriere, da 4 nel solito posto. Non potete immaginare il mio PV, le mie movenze, il mio modo di camminare con i clienti. Un nerd che più nerd non si può con un livello di comunicazione verbale e non vergognosa.

Termino qui l'introduzione su come è stato un po' la mia vita, per far capire, per quello che è possibile, come sono cresciuto. Problemi personali, cresciuto con maschi, timido e pauroso, poche donne, famiglia pressante alle spalle.  :'(


IL PUNTO DI SVOLTA

Novembre 2006: kant mi in iniziò a parlare del game. Mi racontava le serate che faceva ed era piacevole ascoltarlo, anche perché sapevo che tipo di serate faceva prima e notavo che il divertimento era totalmente diverso. Solo che vedevo per me il processo, per quanto avessi potuto capire, irraggiungibile.

-Dicembre 2006: il 18 kant mi obbliga praticamente ad iscrivermi su ItalianSeduction, mi fa presentare (se non sbaglio fece lui anche la presentazione lol! ;D), ma non seguivo il forum. Quando vedevo e sentivo kant mi diceva: "allora hai letto qualcosa?". La mia risposta era sempre negativa. Quando mi connettevo al forum non sapevo neanche come cominciare, non capivo un caxxo, estraneo all'argomento quasi al 100%. Passano i giorni, le settimane e kant mi passa Fust Seduction di Ross e The Game. Li ho tenuti in borsa un paio di mesi, tant'è che kant rivolle Fust Seduction ( :lol:).

-Febbraio/marzo: Un pomeriggio, dopo lavoro, apro la borsa per prendere il libro di scuola. Non avevo un caxxo di voglia di studiare, vedo The Game e decido a dare un'occhiata. Solo l'altezza del libro mi faceva spaventare visto che non ero abituato a leggere un caxxo. Inizio la lettura e da quel momento qualcosa è cambiato. Non vedevo l'ora di avere un momento libero per continuare a leggere. Era scattata la scintilla. Da quel giorno fino ad oggi non è passato un solo giorno senza che io non pensassi al sarging, al cambiamento, al miglioramente, a crearmi degli obiettivi, ad avere delle fighe, ad avere successo in generale e a crescere come persona a 360°.

Iniziano le prime uscite con kant e dylan già presenti da un po' sui forum. Ricordo la prima serata con loro. Nel locale pre-serata dylan mi dice che sarei andato ad aprire un paio set con lui per scaldarci. Partirono mille excuses da parte mia. solo a pensarci il cuore impazziva. Dentro la disco, vedendoli all'opera mi rallegravo e mi divertivo un casino. Ma il timore di fare figure di cacca nei sets, di esser giudicato da ragazze mi impediva di fare quello che avrei voluto. C'era dylan in un set da 5, aprì col blond hair-opener. Kant mi mandò a wingarlo. Entrai con un grande sforzo nel set, dissi un paio di cazzate dettatemi da Kant e scomparsi.

Poi Un altro set con Dylan, mi prese a braccetto dicendomi: "andiamo da quelle due e sentiamo se sembriamo gay". caxxo, facevo resistenza fisicamente per non andarci. Erano anche due maledette UG. Andammo, e inizia a spiccicare qualche parola e a sciogliermi sempre più, forse perché entrarono anche Kant e Bonnie e massacrammo le UG dai NEG! ahahahahaha che risate!

Bella serata, anche se non era successo nulla, ma per me era ed è indimenticabile. Però vedevo sempre la strada troppo in salita per me. Aprire un set lo vedevo sempre un'utopia. Poi ci fu la settimana della svolta.

-Metà aprile: feci una serata con amici AFC in una disco. Ero ubriaco e iniziai ad aprire a ruota libera. Ok, dopo 5 minuti ejectavo se non andavano via loro, avevo bevuto e tutto, ma iniziavo a capire che le ragazze non mordevano (ma va?).
Sera dopo, sabato, in disco all'Otel a Firenze. Apro il mio primo set, con Bonnie. Quella sera ne aprii 5 e l'ultimo lo conclusi facendo un msn-close. per me è stato un traguardo enorme. Una grossa soddisfazione. Facemmo foto con queste ragazze, ci divertimmo, risate e tutto. per chi vuol leggere il report vedrà che avrei anche potuto kiss chiudere. Ma avevo già fatto tanto, mi ero accontentato (male). Ah, questi report sono su IS. Se i più curiosi vogliono leggerli mi contattino via pm.

Un paio di giorni dopo apro una discreta ragazza in sala d'attesa dal dentista. Poi scoprii che era fidanzata con un alpha del mio paese. Comunque, iniziavo a carburare.

Sulle ali dell'entusiasmo passavo le giornate sul forum e a leggere manuali e qualsiasi altra cosa mi capitasse tra le mani.
"E' importante curare il look". Quante volte l'abbiamo detto e letto?
Ok, no problem. Mi taglio i capelli (li avevo lunghi) facendomi un taglio alla moda. Arrivarono subito feedback positivi. Vado a fare shopping con Kant e mi rifaccio gran parte del guardaroba. Mi curo molto di più l'estetica creandomi uno stile mio.

Dal punto di vista prettamente sargistico ho già fatto molti progressi. Apro abbastanza, riesco a tenere il set ma calibro male il tutto avendo una gran confusione in testa. Praticamente il mio gioco era basato su C&F esasperato e Overnegghing. Con un'ospite del posto dove lavoro faccio il mio primo kiss dall'inizio del game.

Inizia l'estate e organizziamo "Project Riccione" per la prima decade di agosto 2007. A fine luglio mi chiarisco le fasi del game leggendo in due giorni il MM, metodo sul quale ho praticamente fondato i game più significativi della vacanza. Partiamo per Riccione, siamo io, Kant, Dylan, Bonnie, And6000 in LTR, e due amici nerd.

Diciamo che nella vacanza c'è stato un altro grosso passo importante nel cammino. Faccio un'ottima kiss chiusure la prima sera, day2 la sera dopo con una che continuo a sentire e che ho rivisto. Esteticamente e come persona credo sia quella che più mi ha fatto perdere la testa e che più mi si addice come potenziale compagna. Sicuramente avrò stressato qualcuno di voi per sapere durante l'anno come comportarmi ( ;)). Comunque è quella del report "Kiss a Riccione con buon gioco".

Continuano le serate, a settembre facciamo un bel raduno a Firenze e conosco diversi utenti dei vari forum. Andiamo all'Otel e ci divertiamo un casino. In quei momenti, dove incontravo persone aperte con le quali scattava subito un rapporto di amicizia come se ci conoscessimo da tempo, capivo la forza e l'utilità del game, capace di crearti una rete di contatti con persone provenienti da tutte le parti e capace di migliorarti sempre, indipendentemente dal progresso in campo seduttivo.

Da metà ottobre a metà dicembre 2007 arriva il primo grosso periodo di crisi. Sembravo bloccato, aprivo poco e male, non mi sentivo crescere, non mi divertivo più, sembrava fosse diventato un lavoro o un obbligo. Arrivavo da un'estate in cui di chiusure ne avevo fatte diverse, perciò non vedendo risultati concreti non sapevo dove sbattere la testa. Nella vacanze di Natale supero il tutto con due ottime serate in due giorni e due kiss. In questo periodo mi registro al TAF su consiglio di Kant, vissto che IS era frequentato per lo più da newbie.

Arriva gennaio, mi bannano da IS (ma per cosa?? Che lollone! Grazie T.! :P), MA nasce la cosa più meravigliosa, bella, utile, entusiasmante, piena di bella gente, che è www.italianlair.com. Iscivetevi se non l'avete ancora fatto!!!!!!!!!!!

Inizio a capire l'importanza dell'inner game, che tutto dipende dalla tua mente, che l'outer game è relativo. Cresco di testa grazie ad alcune letture, PNL e EFT. Per i primi di febbraio organizziamo un Bootcamp. Mi torna utile per diverse cose. Dal punto di vista pratico inizio ad aprire di diretto. Ovvio, ho preso diverse testa e le continuo a prendere, ma capisco che ci vuole tempo.

Da ora ad oggi, fine agosto 2008, ho passato momenti ottimi col frame alle stelle e momenti no. So che è normale, bisogna imparare a conviverci e senza mettergli fretta passeranno da soli.
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 00:44:47
Quest'anno, come tutti sapete, ho fatto un altro "Project Riccione" con Bonnie, Reaper, Pitix, Delbuon, Dylan, Link e Kant. Vacanza magnifica grazie alle persone dalle quali ero circondato e per le sargiate che ci siamo fatti. Ho dimostrato di aver fatto progressi e me la son davvero goduta in quei giorni.

Il momento clou, per me, come avete letto dal report, è stato una kiss chiusura discretamente difficile. Sono soddisfatto di me perché è un po' il risultato di duro lavoro su me stesso, il frutto di un anno e più di crescita più o meno continua. Un game che potevo chiudere solo in questo periodo, non 60, 30 o 10 giorni prima. Mi ha messo duramente alla prova e ho saputo con l'esperienza che mi son fatto a saper leggere tra le righe la situazione e calibrare passo passo. Ho provato emozioni che ho saputo trasmettere a lei, le ho fatto conoscere un uomo con le palle facendole passare una delle serate sicuramente più belle della sua vita. O, almeno, l'ho lasciato meglio di come l'ho trovata.

LE MIE SKILLS

A seconda della serata posso passare dall'aprire solo quello che mi interessa, a volte poco o nulla, all'aprire qualsiasi set femminile o alla serata dove si spacca il locale che s'apre tutto quello che c'è, per divertirsi e per chiudere.
Di mio sono sempre stato piuttosto funny, è solo questione di capire quando usarlo.
Prima ammazzavo le ragazze di NEG, ora riesco a controllarmi.
L'uso del ribaltamento dei ruoli, mettere in chiaro il concetto "I'm the prize" sempre sarebbe un buon  obiettivo, ma non è facile, l'oscillazione tra essere l'alpha o l'arroganza è sottilissima.
Reframmare chi ho davanti cercando di non farmi intaccare il mio state, o almeno a non far vedere che ho accusato il colpo. Tenere lo sguardo a sfondare quando necessario. Quando le prime volte sentivo le ragazze che mi dicevano "Smettila di guardarmi mi metti in imbarazzo" mi sembrava di essere un Dio. Un paio di mesi fa, aprii un set, mi misi in look-in appoggiato ad una colonna; guardavo tutta la pista da ballo, questa davanti e dopo poco mi disse, testuali parole: "Per la prima volta in vita mia mi trovo a ruoli invertiti" Z:"Che vuoi dire?" Lei: "Te mi stai facendo imbarazzare, ma ti rendi conto? Sono sempre stata io a fare imbarazzare i ragazzi, ma chi sei?" ahahahhaha. Ecco, possono sembrare cazzate, ma sono segnali che io amo, che mi fanno bene all'inner game perché ti fanno capire che riesci a trasmettere quello che vuoi.
So come wingare un player, come splittare in modo che lui riesca a giocare liberamente.
Nell'uno contro uno so di andare bene, ovvero in isolamento, perché sono tranquillo, lei non ha amiche alle quali appoggiarsi ed è tra le mie grinfie.
Nei set misti o diverse difficoltà, dall'aprirli tenerli facendomi rispettare. Devo lavorarci. Nel daygame la maggior parte delle volte sono sframmato e non riesco a fare quello che voglio, facendo anche figurette da AFC.
Proprio questo, il mantenere il frame alto. Quando sono giù di frame non riesco bene a riprendermi. Ho provato vari esercizi anche di PNL, si vede che ho bisogno di starci dietro ancora un po'.
Non ho mai fatto né ONS né 3some, e non vi nego che siano tra i miei desideri. Non che siano le cose che più amo fare, preferisco f-chiuderla al day2, l'attesa aumenta il piacere, ma è un passo che un PUA deve fare, almeno secondo il mio punto di vista.
Se sono solo posso sentirmi scoperto ed avere dei blocchi, ovviamente mentali, che mi impediscono di lasciarmi andare.
Devo migliorare nella persistenza, spesso mollo troppo presto la presa, non ho il metaframe giusto e divento incoerente magari col tipo di gioco che stavo facendo.
Per quanto riguarda i metodi, ho seguito per un po' il MM, ed è quello che tutt'ora ho in testa, più o meno quando gioco, ma a livello di fasi. Il come passo queste fasi non sempre combacia.
Per fortuna riesco abbastanza bene a calibrarmi e a capire la situazione, quindi senza avere un metodo preciso da seguire capisco lo stesso quando ho raggiunto l'hook point, quando ho bisogno di neggare, quando devo fare A2 o no, quando posso isolare, quando posso partire con la kino escalation, quando chiudere etc etc., senza seguire un filo preciso, magari illogico, e magari sbaglio.
Uso meno routine, prima ci facevo pieno affidamento. Ora mi lascio più andare, gioco di improbo, molto più natural game insomma.
Ora come ora non mi viene in mente altro, son sicuro che ci sarebbe un'altra infinità di cose da dire. Non riesco bene a segmentare ogni punto, forse perché riguarda proprio me stesso, una persona terza che mi conosce riuscirebbe magari a dare un giudizio oggettivo.

A livello di vita sociale, ho un sacco di amici, nella mia cittadina, amici di qualsiasi tipo e di tutte le età. L'altra sera sono uscito con trentenni, la sera prima ero con dei 16/17/18enni.
Ho molte più amiche. Un sacco di ragazzi mi chiedono di fare serata con loro, è bastato per loro venire una volta con me per divertirsi più del solito.
Per quanto riguarda il lavoro stagionale sono diventato responsabile di sala, non ho alcun timore a parlare con un cliente, sia per dirgli semplicemente "Grazie" o "Prego" o per rimproverarlo di qualcosa. Lì sono qualcuno, ho 18 camerieri da gestire e questo ruolo me lo sono creato da solo. Sapendo come trattavo il cliente prima e vedere ora che dopo 15 giorni del loro turno vacanziero mi salutano con mance e biglietti di ringraziamento, devo dire che un bel salto di qualità l'ho fatto.
Soffro meno il giudizio degli altri, lo prendo a ridere e mi impongo come frame "sono solo gelosi di me, non sanno cosa dire e come controbattermi, sono evidentemente frustrati" e ci faccio una risata sopra. Basta insomma ribaltare sempre mentalmente le situazioni.

Mio fratello piccolo, come ho già detto è abbastanza natural, ma tutto di circolo sociale. Quando viene a ballare con me non riesce a capire com'è che parlo con sconosciute. Ho provato a portarlo nel set, ma ha visibili difficoltà. Lo stesso mio fratello grande, quello che ci sapeva fare quando eravamo ragazzetti. Un paio di volte l'eterno fidanzato è uscito con me. ma che figure mi fai fare nei set? Pensavo più AFC...eppure gli ho parlato del sarging, ma l'infatuazione amorosa per lui è troppo forte.
Il sarging, non è per tutti.

RIFLESSIONE FINALE

Non ho parole per come definire il mio contatto con il sarging. Ogni termine sarebbe riduttivo in confronto. Posso tranquillamente affermare che mi ha salvato la vita. Gli anni di università prima dell'ingresso nel game li ho passati senza uno scopo nella vita, ogni giorno lo vivevo allo scaxxo, a vagabondare, ero una perdita di tempo continua, non sapevo come passare le giornate. Volete sapere come? Nel vero senso della parola, senza fare un caxxo, altrimenti alla snai, a guardare le partite e a giocare ai cavalli, giornate intere a giocare al pc, non so quanti campionati e master league ho fatto tra Scudetto e ProEvolution, stavo alla televisione, andavo a giro e facevo gli allenamenti. Bella vita no?  :-\
Pensare che di queste cosa non faccio praticamente più niente, apparte gli allenamenti, e che non ho mai un momento libero mi viene un senso di sollievo.

Sapete cosa mi piacerebbe? Essere me qualche anno fa che guarda un filmato di me al giorno d'oggi e con qualcuno che mi dicesse: "tra qualche anno sei così". ahahahahha mi sarei fato una bella risata e non ci avrei creduto sicuramente. Per fortuna ora ci sono e sento di essere ancora agli inizi, nel senso che sento di avere ottime potenzialità per far bene e per crescere e migliorare ancora molto.

Mi sento molto cresciuto come persona, molto cambiato, molto sviluppato mentalmente. Ho un forte bisogno di indipendenza, di andar via da casa, e per farlo dovrò riuscire a laurearmi l'anno prossimo e trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi. Non è un caxxo facile, ma credo di aver capito da un anno e mezzo a questa parte che se in una cosa ci credi davvero e la vuoi raggiungere a tutti i costi raggiungerai l'obiettivo.

Una cosa assolutamente non voglio perdere, e sono le mie amicizie più care. Non sarà una cosa normale, ma per me l'amicizia è più importante della famiglia. O almeno in questo punto della mia vita credo che gli amici sappiano essermi più di conforto e aiuto in momenti per me difficili, questo perché sapranno capirmi meglio e quindi i loro consigli potrebbero essere decisivi. A volte la famiglia non riesco proprio a sopportarla, il sarging non mi è servito molto in questo caso, per migliorare la comunicazione con i miei, non riesco ad aprirmi con loro. Da una parte vorrei dire tutto a loro, farle capire cosa ho in testa, esprimere i miei bisogni, le mie necessità e i miei sogni. Non saprei però da dove iniziare, non saprei se riuscirebbero a capire, non saprei come la prenderebbero.

Siccome non sappiamo mai cosa ci potrà succedere domani, non posso esserne sicuro, e quindi posso solo sperare di fare sempre parte di questo mondo. Sto diventando un uomo, mi sento diverso in positivo rispetto a tutte le altre persone "comuni" che incontro ogni giorno. Mi sembra di capire cosa che gli altri non percepiscono nei rapporti di tutti i giorni. E questo mi dà un'enorme piacere.

Non ho altre parole per descrivere tutte le sensazioni belle che sono in me e la voglia che ho di crescere, crescere e ancora crescere. E devo molto a TUTTI voi. A tutte le persone che ho incontrato sulla mia strada, ai miei amici AFC e nerd con i quali sono cresciuto e che sono (non tutti) a conoscenza del game e che ogni tanto, cercano di mettermi i bastoni fra le ruote, secondo me (ormai certe cose si colgono in un attimo) gelosi del mio cambiamento.

Devo molto ai miei compagni di sarging nonché grandi amici con i quali ormai faccio serate da un paio d'anni quasi tutte le settimane, che mi ospitano e che mi aiutano quando ho bisogno.
A Dylan che mi ha dato delle ottime spinte nel mio periodo iniziale.
A Reaper, che ho introdotto in questo mondo da pochi mesi, un ragazzo che conosco da quando son nato e che ho sempre ritenuto serio, divertente e molto maturo. E' la persona giusta che mi serviva nel mio paese.
Ringrazio la Corporazione Medicea, i partecipanti dei raduni e dei project.
Ringrazio tutti gli utenti che ho incontrato fisicamente e virtualmente.
Ringrazio i vari forum, IS con il quale è iniziato il mio cammino, il TAF che continuo a frequentare, prima che muoia, se morirà.
Ringrazio Extreme e Sunbeam che hanno creato ITALIANLAIR dove ho potuto conoscere e relazionarmi con tutti voi, grandi persone che mi fate crescere ogni qualvolta leggo le righe che digitate tutti i giorni. Il forum è la mia casa, siete fantastici, vi voglio bene, sarete il mio futuro. Spero un giorno, a 46 anni di essere il nuovo TermYnator di poter aiutare gli altri come sta facendo lui. Ah, TermY, mi pongo come obiettivo di venirti a trovare e di iniziare a studiarmi per bene il TM! ;-)

Ultimo saluto, ma non per questo meno importante, lo devo a Kant. Ci siamo conosciuti il primo anno di università frequentando lo stesso corso. Nei primi giorni avevamo formato un gruppo di amici, praticamente la suddivisione era sì fatta: eliminati i nerd, il restante 5% della classe faceva parte del nostro gruppo (selezione naturale? Oh, yes! :coolsmiley:). Una mattina ci trovammo di fronte all'aula io e lui, da soli. I nostri amici avevano tutti mollato. Rimase la coppia perfetta, e in quel momento è nata una grande amicizia. Dopo 3 anni l'ingresso al sarging, ma c'era già del feeling. Se non era per questo ragazzo io non sarei qui. E' tutto un caso questo? Bèh, io dico di no, da una parte nel destino ci credo, e se ha fatto tutto questo per farmi arrivare qui, avrà le sue buone ragioni. Chi vivrà vedrà. O no? Azn

Avrei altre mille cose da dire, ma avete già fatto degli sforzi notevoli per leggere fino a qui, e per questo vi ringrazio!
Ho scritto tutto questo col cuore, è in parte anche uno sfogo, come uno "svuota cestino" di tutte quelle cose che ho passato, che mi stavano facendo andare alla deriva e facendo diventare un parassita della società. Eh, la società, più vedo i ragazzi della mia età e non, e più ringrazio Dio per essere dove sono e per avere tra le mani un potere inestimabile.

Concludo con delle citazioni per me importanti, che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno:

-   La vita ha questo di strano: se non accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo - W.Somerset Maugham
-   CREDERE=VOLERE=POTERE=DOVERE=ESSERE (grazie kant)
-   L'uomo è ciò in cui crede - Anton Cecho
-   I nosti dubbi sono traditori e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perchè abbiamo paura di tentare - William Shakespeare
-   E' molto semplice imparare qualche battuta e qualche opener. Fare proprie delle convinzioni positve, invece, richiede mesi o anche anni di applicazione – Woodhaven
-   Tutto fa brodo – Zlatan
-   Consulta non le tue paure, ma le tue speranze e i tuoi sogni. Non pensare alle frustrazioni, ma al tuo potenziale non ancora realizzato. Non concentrarti su quello che hai provato e fallito, ma su tutto quello che è ancora possibile realizzare – Papa Giovanni XXIII
-   Ci vuole più fatica a vincere se stesso che il nemico – Seneca
-   La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo – TermYnator
-   Vivere è la cosa più rara del mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla di più - Oscar Wilde
-   Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci - Jim Morrison


Baci  :-*,

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: !Bleach! il 28 Agosto 2008, 01:16:58
topic stupendo + :up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: TermYnator il 28 Agosto 2008, 01:30:23
Citazione di: zlatan il 28 Agosto 2008, 00:44:47
Spero un giorno, a 46 anni di essere il nuovo TermYnator di poter aiutare gli altri come sta facendo lui. Ah, TermY, mi pongo come obiettivo di venirti a trovare e di iniziare a studiarmi per bene il TM! ;-)

Devo ammettere che dopo aver letto il tuo percorso e la franchezza con la quale ti descrivi,
il pezzo che quoto mi crea imbarazzo.
E ritengo che riuscirai nel tuo intento molto prima di aver raggiunto la mia età.
Penso che questo post sia la storia di un ragazzo con più problemi di altri, che ce l'ha fatta,
un ragazzo che ha vinto i condizionamenti, che ha conquistato quello che possiede, un ragazzo
che forse ha ricevuto qualcosa dal punto di vista umano, ma che la renderà agli altri moltiplicata
per 10.
Questo racconto semplice e privo di pomposi autoelogi o di barocche visioni di se stessi, potrebbe
essere il punto d'arrivo di tante persone che rifiutandosi di mettersi in discussione, si negano
ai piaceri della vita per tenersi una inutile e sterile fama.

Grande Zlatan, mi sei piaciuto sin dai tuoi primi post, dalle tue prime innocenti domande.
Arriverai lontano, ne sono certo: perchè lo meriti.

Te lo do per usanza, anche se è assolutamente insignificante rispetto al tuo valore. :)
+ :up:

TermYnator

Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Escalus il 28 Agosto 2008, 02:27:44
Oddio Zla, è il post più bello che io abbia mai letto. Leggerti e conoscerti un pochino di più è stato un gran piacere e un onore. Sì, perchè ti sei aperto come pochi hanno mai fatto. Sei un uomo e sei completamente artefice della tua vita, ti ammiro e ti voglio bene! ;)
Grandioso. :)
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Nat il 28 Agosto 2008, 10:18:15
Grande Zlatan, la potenza di cambiare  ;)

Siamo bellissimi  :)
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: ErDandi il 28 Agosto 2008, 11:04:37
Rileggendo la storia della tua vita ho trovato molte analogie con la mia.Mi riferisco al primo Zlatan,quello degli scout,quello che aveva paura a parlare davanti alla gente,quello che a meno che non gliela mettevano in faccia non chiudeva mai niente.
E vogliamo parlare poi dell'aspetto fisico? stesso tuo percorso,identico e spiccicato.Dai capelli lunghi che avevo passo ai capelli corti e mi iscrivo in palestra.Cerco di crearmi un mio stile ed una mia persona,più forte di quella degli anni passati.
Una differenza? Il sarge. Te hai fatto dei progressi impressionanti! Ho avuto la fortuna di conoscerti poco tempo fa e ti posso dire che sei un grande!
Disinvolto,sai quello che vuoi,padrone delle situazioni...anche se un po SOFfaccio lo rimani sempre  >:D
Sono veramente contento che sei riuscito ad cambiare questa tua vita.Non tutti ce la fanno perchè è un processo lungo e faticoso.Ma te ce l'hai fatta quindi...chapeau per te!
Hai scritto un post lungo 2 pagine ma non ti sei dato arie,non ti sei autoelogiato,non ti sei messo su un piedistallo,hai solo voluto condividere con tutti noi questo tuo percorso e di questo te ne sono grato.
Grande Zla continua così e vedrai che riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi,laura compresa!

Stammi bene fratè
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:21:35

Zlaty ti odio... è da ieri sera alle 2:00 che sto leggendo sto post  ;D

A parte gli scherzi... ... massimo rispetto.  ;)

Cambiare cosi drasticamente la propria vita non è mai facile, lo so bene dato che ho fallito tante volte in questo, però è una dei regali più belli che potevi farti  :)

Non dimenticare mai come eri, ti servirà a rimanere come sei ...


Alpha
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 11:36:39
Citazione di: !Bleach! il 28 Agosto 2008, 01:16:58
topic stupendo + :up:

Grazie carA!  ;)

Citazione di: TermYnator il 28 Agosto 2008, 01:30:23
Devo ammettere che dopo aver letto il tuo percorso e la franchezza con la quale ti descrivi,
il pezzo che quoto mi crea imbarazzo.
E ritengo che riuscirai nel tuo intento molto prima di aver raggiunto la mia età.

Credimi, se sapessi ora che non ce la farei sarei molto deluso. Mi darebbe soddisfazione riuscirci. Inoltre certe cose le capisci solo se ci sei passato, e sapendo quanto è sono stati utili e saranno utili per me i consigli degli altri, non negherò MAI il mio aiuto, dalle piccole alle grandi cose.

Citazione di: TermYnator il 28 Agosto 2008, 01:30:23

Questo racconto semplice e privo di pomposi autoelogi o di barocche visioni di se stessi, potrebbe
essere il punto d'arrivo di tante persone che rifiutandosi di mettersi in discussione, si negano
ai piaceri della vita per tenersi una inutile e sterile fama.

Infatti non mi elogio mai, anzi con l'autorinoia ci sto insieme di casa. Da una parte è bene, da un'altra non molto. Quelli pienamente sicuri di se, come si dice spesso sui libri e esercizi utili all'inner game, si autoelogiano, si complimentano con se stessi per aumentare la propria fiducia delle proprie capacità.

Citazione di: TermYnator il 28 Agosto 2008, 01:30:23
Grande Zlatan, mi sei piaciuto sin dai tuoi primi post, dalle tue prime innocenti domande.
Arriverai lontano, ne sono certo: perchè lo meriti.

Anch'io ho ho subito capito che in te c'era qualcosa di strano, sei un utente particolare, in positivo ovviamente. Sento anch'io di arrivare lontano, col vostro aiuto e con il mio impegno.


GRAZIE PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!  :-*

Citazione di: Escalus il 28 Agosto 2008, 02:27:44
Oddio Zla, è il post più bello che io abbia mai letto. Leggerti e conoscerti un pochino di più è stato un gran piacere e un onore. Sì, perchè ti sei aperto come pochi hanno mai fatto. Sei un uomo e sei completamente artefice della tua vita, ti ammiro e ti voglio bene! ;)
Grandioso. :)

I tuoi apprezzamenti come sai sono ricambiati verso i tuoi confronti!
Sono contento ti sia piaciuto. In effetti molti, visto che comunque tutto quello che si scrive rimane su internet, hanno timore a spogliarsi dei propri blocchi, non dicono chi sono, che problemi hanno etc etc, ma pretendo che gli altri risolvino i loro problemi. Spesso non dicono nemmeno l'età che hanno, il loro nome...vabbè..ognuno ha le sue...alla fine prenderanno quello che si meritano...

Ti voglio bene anch'io e ti ripeto che quest'inverno ci conosceremo!  :up:

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 11:48:49
Citazione di: Nat il 28 Agosto 2008, 10:18:15
Grande Zlatan, la potenza di cambiare  ;)

Siamo bellissimi :)

Ho messo in grassetto il "siamo bellissimi"  ;D

Guarda Nat, apparte che pensavo già da un pò di fare sto post, ma lo stimolo l'ho ricevuto grazie al tuo 3d "evoluzione di stili".

E da una parte, in fatto di cambiamento abbastanza radicale, credo che la tua storia non sia molto molto differente. O no?  :)

Bella Nattone!!!!!!!!!!!!!

Citazione di: ErDandi il 28 Agosto 2008, 11:04:37

Una differenza? Il sarge. Te hai fatto dei progressi impressionanti! Ho avuto la fortuna di conoscerti poco tempo fa e ti posso dire che sei un grande!
Disinvolto,sai quello che vuoi,padrone delle situazioni...anche se un po SOFfaccio lo rimani sempre  >:D
Sono veramente contento che sei riuscito ad cambiare questa tua vita.Non tutti ce la fanno perchè è un processo lungo e faticoso.Ma te ce l'hai fatta quindi...chapeau per te!

Ripeto che ancora non sono nessuno, sono cambiato molto e voglio cambiare ancora. Anzi, mi ero dimenticato nel post di scrivere che come è già successo fino ad ora un paio di volte, sto vivendo un periodo nel quale sento un forte bisogno di fare un nuovo salto nel game. Appena mi finisce sto caxxo di lavoro mi ci fiondo.
E ricordati che è un pò più di te che sono nel game, quindi non puoi paragonare i miei progressi con i tuoi. Abbi pazienza e continua così, non ti manca niente, te ne accorgerai da solo!  ;)

Citazione di: ErDandi il 28 Agosto 2008, 11:04:37
Hai scritto un post lungo 2 pagine ma non ti sei dato arie,non ti sei autoelogiato,non ti sei messo su un piedistallo,hai solo voluto condividere con tutti noi questo tuo percorso e di questo te ne sono grato.
Grande Zla continua così e vedrai che riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi,laura compresa!

Stammi bene fratè

Laura? La mia one-itis si chiama Sxxx!!!  :lol:
Grazie di tutto, spero di rivederti presto, te e il tuo gemello diverso!  ;D

PS: Ma la tua firma è riferita a quel set a Riccione??  :O

Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:21:35
Zlaty ti odio... è da ieri sera alle 2:00 che sto leggendo sto post  ;D

:lol:  posso immaginare! Io c'ho messo due sere e tutto ieri pomeriggio per scriverlo!!!

Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:21:35
A parte gli scherzi... ... massimo rispetto.  ;)

Ma almeno ti è piaciuto!  :D

Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:21:35
Cambiare cosi drasticamente la propria vita non è mai facile, lo so bene dato che ho fallito tante volte in questo, però è una dei regali più belli che potevi farti  :)

Vedi, te che hai passato storie simili, come mi dicevi anche su msn, so che puoi capire perfettamente. Un consiglio che ti do, cercati dei wing, esci con loro e crescerai molto più rapidamente. Se non avessi avuto accanto le persone che ho citato come compagni di sarge, non credo proprio sarei qui ora.

Citazione di: Maschio Alpha il 28 Agosto 2008, 11:21:35
Non dimenticare mai come eri, ti servirà a rimanere come sei ...

Hai capito perfettamente!!
Non sai quante volte ho detto a Kant, e lui ha detto a me: "Per fortuna sono nato AFC e ho scoperto il forum". Se fossi stato "normale" non sarei certo qui, perchè anche se avessi avuto la possibilità di scoprire il forum non avrei capito e avrei scartato l'ipotesi di entrare in un gruppo di seduttori. E non diventerei la persona che sto diventando.

Grazie a Dio ero NERD!

Grazie Alpha!!  ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: ErDandi il 28 Agosto 2008, 11:59:58
Citazione
PS: Ma la tua firma è riferita a quel set a Riccione??
Si perchè quando ho detto sta st*onzata epica mi so sentito una persona colta!!  :lol:

bella Zla
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 12:02:12
Citazione di: ErDandi il 28 Agosto 2008, 11:59:58
Si perchè quando ho detto sta st*onzata epica mi so sentito una persona colta!!  :lol:

bella Zla

ahahahaha che fai ti pompi l'ego?!?

Che poi, dopo il set ti chiesi anche: "Ma l'hai fatto davvero?" perchè non parlavi romano stretto!! lollaccio!!

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: legolas il 28 Agosto 2008, 12:27:52
Complimenti Zla, topic molto schietto e sincero, per questo molto bello e intenso. per essere uno che non scrive molto scrivi bene  :coolsmiley:
mi congratulo con te per tutti i miglioramenti che hai avuto, devo dire che anche io mi ritrovo in molti dei tuoi punti pre-sarge quindi capisco che siamo simili. Molto felice di aver avuto la possibilità di conoscerti, sei il primo che ho conosciuto sul forum e per questo sono un po' di parte ;)
spero che il tuo miglioramento non abbia mai fine e che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi ;)

:up: +1 meritato non per il post ma per tutto quello che hai fatto fino a oggi
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: -eFFe- il 28 Agosto 2008, 14:15:46
stento a credere che lo Zlatan figo che ho conosciuto, celasse un passato cosi' travagliato  :O
Eppure le sue grandi qualita' umane Vere non sono affatto scomparse, anzi :)

:up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: TheJoker il 28 Agosto 2008, 14:34:24
Topic bellissimo, non è mai facile mettersi a nudo.
+1, nonostante quel difettaccio in ambito calcistico a cui non hai fatto cenno nello scritto... :lol: :lol:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: blackhat il 28 Agosto 2008, 16:26:01
Grandissimo post Zlatan!

Non sai quanto mi rivedo in come ti descrivi all'inizio del tuo cammino nel game.

Voglio farcela anch'io!
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 18:32:59
Citazione di: legolas il 28 Agosto 2008, 12:27:52
Complimenti Zla, topic molto schietto e sincero, per questo molto bello e intenso. per essere uno che non scrive molto scrivi bene  :coolsmiley:
mi congratulo con te per tutti i miglioramenti che hai avuto, devo dire che anche io mi ritrovo in molti dei tuoi punti pre-sarge quindi capisco che siamo simili. Molto felice di aver avuto la possibilità di conoscerti, sei il primo che ho conosciuto sul forum e per questo sono un po' di parte ;)
spero che il tuo miglioramento non abbia mai fine e che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi ;)

:up: +1 meritato non per il post ma per tutto quello che hai fatto fino a oggi

spesso non riesco a traslocare il mio pensiero in testo scritto, ci provo, magari faccio confusione, ma mi fa piacere se stavolta si legge bene!  :)
Grazie anche a te per gli auguri che rigiro per il tuo futuro!
E ricorda che il tuo nick doveva essere il mio!  :D

Citazione di: -eFFe- il 28 Agosto 2008, 14:15:46
stento a credere che lo Zlatan figo che ho conosciuto, celasse un passato cosi' travagliato  :O
Eppure le sue grandi qualita' umane Vere non sono affatto scomparse, anzi :)

:up:


Vedi, spesso l'apparenza inganna!
Grazie caro! E a presto!  ;)

Citazione di: TheJoker il 28 Agosto 2008, 14:34:24
Topic bellissimo, non è mai facile mettersi a nudo.
+1, nonostante quel difettaccio in ambito calcistico a cui non hai fatto cenno nello scritto... :lol: :lol:

No, non è facile, ma credetemi che da una parte ti levi un bel peso, e vi invito tutti a fare il VOSTRO punto della situazione.
Difetto? Quale difetto??  :O


:lol:

Citazione di: blackhat il 28 Agosto 2008, 16:26:01
Grandissimo post Zlatan!

Non sai quanto mi rivedo in come ti descrivi all'inizio del tuo cammino nel game.

Voglio farcela anch'io!

In molti son partiti dallo stato di AFC, chi per un verso e chi per un altro.
Sicuramente, te lo auguro davvero, impegnati e ce la farai!  :coolsmiley:

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Nat il 28 Agosto 2008, 19:53:12
Citazione di: zlatan il 28 Agosto 2008, 11:48:49
E da una parte, in fatto di cambiamento abbastanza radicale, credo che la tua storia non sia molto molto differente. O no?  :)
Non sbagli, ero messo veramente male pure io.

Citazione di: zlatan il 28 Agosto 2008, 11:48:49
Bella Nattone!!!!!!!!!!!!!

Un saluto amico, sei un grande

Siamo dei grandi e vaffanculo a quelli che non capiscono cosa è veramente questa community. Vi voglio bene caxxo.

Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Acqua il 28 Agosto 2008, 19:59:40
Citazione di: zlatan il 28 Agosto 2008, 00:44:02
In più sono nato con dei tic nervosi. Quindi spesso venivo preso in giro, e chi ne ha o chi ne ha avuti sa bene che fa male che provocano delle ferite dentro che non sono facili da riparare. Ovviamente dopo 24 anni ho imparato a conviverci, e vorrei cercare di eliminarli definitivamente. Ora non sono un problema di enorme rilievo, con un po' di autocontrollo sono meno visibili ma con tutte le cose che mi son sentito dire da che sono nato ho spesso in testa la preoccupazione di essere visto e deriso, e che una ragazza me li faccia notare in un day2, in un day30 o in A1 o durante un rapporto sessuale.

Avevo intuito fin dalle prime volte che ti leggevo che hai il cuore di un toro.
La questione dei tic mi ha colpito molto perche´ anche io ne ho avuti, di leggeri, ma che comunque mi mettevano in fortissimo imbarazzo.

Credo che i veri seduttori DEVONO aver sofferto piu´degli altri durante l´infanzia e l´adolescenza. Senza prendere botte forti non si va´da nessuna parte, non si ha mai ben presente che cosa significa toccare il fondo, essere incompresi.

C´e´ molto di piu´da imparare da te che da mille "PUA" da bootcamp. I successi che stai ottenendo nel lavoro e nel sociale sono molto indicativi del tuo miglioramento, molto di piu´di qualsiasi gnocca tu abbia infilzato.

Il toccato,
Acqua
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Narciso il 28 Agosto 2008, 20:08:46
cavolo zlat..mi hai fatto venire gli occhi lucidi, mi hai steso sul serio. Tutta questa sincerità è davvero commovente. In molte fasi della tua vita mi rispecchio e di questo mi piacerebbe molto parlarne con te quando ci vediamo (sabato vero?? ;) ). Sei veramente un tipo fichissimo, lo avevo subito intuito quando ti ho visto due martedì fa quando siamo usciti io te G-key e Kant.

Colgo l'occasione per ringraziare il mio amico G-key che adesso è per me quello che kant è stato per te.

p.s.
ovviamente +1
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Delbuon il 28 Agosto 2008, 22:20:37
Pelle d'oca...leggendoti mi sono sentito intirizzire le braccia..il corpo e mi sono mancate le parole.
Uno dei piu bei post che abbia mai letto,perchè parla di te,della tua vita e del tuo cambiamento..utile a te e agli altri.Fondamentale per chi si sente una cacca abbandonato dal mondo e senza speranza,perchè da te capisca che c'è sempre una luce in fondo al corridoio buio.

+1 caro zingarone.

+100 con il cuore ;)
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
C'avevo sempre visto del buono in Zlatan.
Secondo me uno di quei natural spenti sul nascere, e dunque mai diventati, un po come mi piace definirmi anche a me.
Genitori, amicizie, ambiente di vita. Tutto piccolo, inadatto, costringente. Eppure una luce c'era in fondo. Per definizione direi che quella luce da natural c'è in tutti e siamo qua per riportarla alla luce dopo aver tolto il carico di mattoni di un'esperienza di vita limitante. Ecco non sto parlando di quella, sto parlando di un'embrione che si era già formato ed ucciso sul nascere. Non so spiegare meglio questa sensazione, eppure anche se Zlaty faceva una vita da nerd, si vestiva da nerd, pensava da nerd, siamo diventati amici subito e abbiamo passato due anni all'università nel feeling, auto-isolandoci dai veri nerd, non adatti alla nostra compagnia.
Insomma c'era un fondo di qualcosa... che lo distingueva eccome..

6-7 mesi dopo la mia scoperta del sarging, l'ho rivelata a Zlatan.
Il suo approccio fu davvero freddo. Gli spiegavo le cose ma sembrava di parlare ad un muro. Mi deluse un po, e così pensai che la sua vita nerd lo aveva proprio reso cosi.
Ma mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo.
Non capii che non era mancanza di interesse, di voglia di fare, di sapere, di cambiare... ma paura di non essere all'altezza. Ora si dirà, l'aver sì tanta paura da non ascoltare, cambiar discorso e non domandare mai, è comunque un'aspetto da nerd.
Forse sì. Ma quello che da nerd non era affatto,(ed è la cosa fondamentale) era invece che la motivazione e la volontà in lui c'erano eccome. Quella paura iniziale di iniziare, è stata spazzata via da una semplice scintilla di attivazione, una semplice serata sul campo.
Da quella volta, tanto è cambiato.
L'interesse è esploso, cosi tanto che mi ha coinvolto. L'energia di Zlatan mi ha sorretto, spinto. Io che di persistenza ne ho poca.
Dunque non solo Zlatan si deve domandare " se non ci fosse stato Kant dov'ero io adesso?"
Ma anche Kant si deve domandare " Se non ci fosse stato Zlatan avrei mollato? Se si quando? Come?"


Dunque per me è stata una grande spalla e lo sarà ancora.
Quella che è la sua più grande qualità è quello di cui io credevo fosse privo al momento della rilevazione, e cioè la volontà.
La volontà di fare, di cambiare. L'arma più potente.

Ma da sola non basta.
Ci vuole ancora qualcosa, sennò non si è affatto pronti a ricevere dagli altri.
Ne parlo qua sotto, cross-postando un post che scrissi su Is un'anno fa per Zlatan:

...che i tuoi progressi sono notevoli e che mi hai stupito; i primi tempi, nei quali ti parlavo di sarging, non avrei mai creduto che tu entrassi cosi tanto nel game; guarda, indipendentemente dai risultati sul campo (dei quali abbiamo già parlato più volte e che poi sono comunque i più importanti), è per me piacevole notare l'interesse che metti nella materia e nella teoria, vedere quanto ti sei appassionato alla conoscenza dei comportamenti, dei meccanismi, delle cause, dei perchè riguardanti le fasi della seduzione ma in generale del comportamento sociale.
E' vero che poi quando si va avanti nell'esperienza del mondo ci si accorge che più strumenti si hanno per interpretarlo e meglio si viaggia. Però guarda, non tutti lo capiscono fino in fondo perche molti mancano di un fattore importantissimo che è l'umiltà, il pregio primo di chi ha successo. Per avere successo si deve imparare, dagli altri, dal mondo, e per imparare ci vuole l'umiltà,cioè una disposizione verso il proprio cambiamento, cioè un abbandono della presunzione di non dover cambiare. Ma chi crede di non dover cambiare non è soltanto presuntuoso ma è anche stupido, perchè non si rende conto che tutto cambia, tutto scorre, c'è sempre da aggiungere. Questa è l'unica strada valida per vivere ogni esperienza come un valore che porta qualcosa in più.
Ma se non si è umili e disposti ad accorglierla non arriverà nessun beneficio. Questo tu l'hai capito...


Best of.


                                PANTA  REI
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Agosto 2008, 23:07:34
Citazione di: Nat il 28 Agosto 2008, 19:53:12
Non sbagli, ero messo veramente male pure io.

Un saluto amico, sei un grande

Siamo dei grandi e vaffanculo a quelli che non capiscono cosa è veramente questa community. Vi voglio bene caxxo.

Parole Sante!

Citazione di: Acqua il 28 Agosto 2008, 19:59:40
Avevo intuito fin dalle prime volte che ti leggevo che hai il cuore di un toro.
La questione dei tic mi ha colpito molto perche´ anche io ne ho avuti, di leggeri, ma che comunque mi mettevano in fortissimo imbarazzo.

Credo che i veri seduttori DEVONO aver sofferto piu´degli altri durante l´infanzia e l´adolescenza. Senza prendere botte forti non si va´da nessuna parte, non si ha mai ben presente che cosa significa toccare il fondo, essere incompresi.


Effettivamente di sensibilità ne ho abbastanza. Non riesco a fare il bastardone per esempio, mi verrebbero i rimorsi. Spesso mi emoziono anche per poco. Se dovessi pensare ai momenti passati al project, con i tuoi migliori amici e il vero divertimento mi verrebbero i lucciconi agli occhi...e tante altre situazioni...da una parte mi piace, spero in futuro di non diventare un fesso per questo...

Quando si tocca il fondo l'unica cosa che si può fare è risalire su no? Io non avevo toccato proprio il fondo, ma quasi.

Acqua, come disse Rocky Balboa: "Nè io, nè tu, nessuno può colpire duro come fa la vita. Perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente"

Citazione di: Acqua il 28 Agosto 2008, 19:59:40
C´e´ molto di piu´da imparare da te che da mille "PUA" da bootcamp. I successi che stai ottenendo nel lavoro e nel sociale sono molto indicativi del tuo miglioramento, molto di piu´di qualsiasi gnocca tu abbia infilzato.

Il toccato,
Acqua

Grazie infinite, sono parole grosse queste. Stai ringraziando me perchè, probabilmente, sono il primo ad aver fatto un post abbastanza dettagliato proprio cammino. Ma sono più che sicuro che TUTTI avrebbero qualcosa di importante da raccontare, gli sforzi che hanno dovuto fare per cambiare e lottare.

Cmq apprezzo un casino quello che mi hai detto. Se hai avuto dei tic puoi capirmi benissimo. Ti voglio bene!!  :-*

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 29 Agosto 2008, 00:10:38
Citazione di: Narciso il 28 Agosto 2008, 20:08:46
cavolo zlat..mi hai fatto venire gli occhi lucidi, mi hai steso sul serio. Tutta questa sincerità è davvero commovente. In molte fasi della tua vita mi rispecchio e di questo mi piacerebbe molto parlarne con te quando ci vediamo (sabato vero?? ;) ). Sei veramente un tipo fichissimo, lo avevo subito intuito quando ti ho visto due martedì fa quando siamo usciti io te G-key e Kant.

Colgo l'occasione per ringraziare il mio amico G-key che adesso è per me quello che kant è stato per te.

p.s.
ovviamente +1
Citazione di: Delbuon il 28 Agosto 2008, 22:20:37
Pelle d'oca...leggendoti mi sono sentito intirizzire le braccia..il corpo e mi sono mancate le parole.
Uno dei piu bei post che abbia mai letto,perchè parla di te,della tua vita e del tuo cambiamento..utile a te e agli altri.Fondamentale per chi si sente una cacca abbandonato dal mondo e senza speranza,perchè da te capisca che c'è sempre una luce in fondo al corridoio buio.

+1 caro zingarone.

+100 con il cuore ;)

Ecco due membri della Corporazione Medicea!  :D

Ragazzi, io pretendevo, facendo questo post, solamente che voi leggeste, anche se dura vista la lunghezza.  :)
Quindi, sarei stato soddisfatto solamente vedendo il numero delle visite salire. Invece, RIFERITO A TUTTI, mi avete detto cose bellissime. Questo vuol dire che mi volete bene, che posso contare su di voi, che noi tutti siamo uomini e persone con un cuore, e non solo 4 caxxoni che parlano di figa, per quello basta andare ad un qualsiasi barraccio marcio. Sono frasi come queste che mi regalano emozioni (quelle che da quanto ho capito avete provato anche voi leggendo):

mi hai fatto venire gli occhi lucidi, mi hai steso sul serio. Tutta questa sincerità è davvero commovente
Pelle d'oca...leggendoti mi sono sentito intirizzire le braccia..il corpo e mi sono mancate le parole.


come tutte le altre che mi avete scritto.
Che grandi che siete!!  :up:

@Narciso: sabato? sembra si faccia, però c'è quel sof di extreme, chi se lo tiene? Io no di certo...

@Delbuon: Oggi all'università ti abbiamo pensato io e kant, e ora ti spiego perchè:

http://www.ibs.it/code/9788861900509/petruzzelli-pino/non-chiamarmi-zingaro

:lol:

Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
C'avevo sempre visto del buono in Zlatan.
Secondo me uno di quei natural spenti sul nascere, e dunque mai diventati, un po come mi piace definirmi anche a me.
Genitori, amicizie, ambiente di vita. Tutto piccolo, inadatto, costringente. Eppure una luce c'era in fondo. Per definizione direi che quella luce da natural c'è in tutti e siamo qua per riportarla alla luce dopo aver tolto il carico di mattoni di un'esperienza di vita limitante. Ecco non sto parlando di quella, sto parlando di un'embrione che si era già formato ed ucciso sul nascere. Non so spiegare meglio questa sensazione, eppure anche se Zlaty faceva una vita da nerd, si vestiva da nerd, pensava da nerd, siamo diventati amici subito e abbiamo passato due anni all'università nel feeling, auto-isolandoci dai veri nerd, non adatti alla nostra compagnia.
Insomma c'era un fondo di qualcosa... che lo distingueva eccome..

Già, dei natural mancati...ma meglio cosi!! O no??
caxxo ragazzi, kant me l'ha confermato, pensava fossi un nerd davvero quando mi ha conosciuto e ci vedevamo all'università, però ero simpatico!  :lol:

Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
6-7 mesi dopo la mia scoperta del sarging, l'ho rivelata a Zlatan.
Il suo approccio fu davvero freddo. Gli spiegavo le cose ma sembrava di parlare ad un muro. Mi deluse un po, e così pensai che la sua vita nerd lo aveva proprio reso cosi.
Ma mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo.
Non capii che non era mancanza di interesse, di voglia di fare, di sapere, di cambiare... ma paura di non essere all'altezza. Ora si dirà, l'aver sì tanta paura da non ascoltare, cambiar discorso e non domandare mai, è comunque un'aspetto da nerd.
Forse sì. Ma quello che da nerd non era affatto,(ed è la cosa fondamentale) era invece che la motivazione e la volontà in lui c'erano eccome. Quella paura iniziale di iniziare, è stata spazzata via da una semplice scintilla di attivazione, una semplice serata sul campo.
Da quella volta, tanto è cambiato.

Proprio la paura. Te lo dissi e l'ho scritto nel post. E spesso me lo chiedevo e te lo ripetevo. "Quando finalmente riuscirò ad aprire un fottuto set, a chiudere una bella ragazzetta e iniziare a divertirmi anch'io?"

Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
L'interesse è esploso, cosi tanto che mi ha coinvolto. L'energia di Zlatan mi ha sorretto, spinto. Io che di persistenza ne ho poca.
Dunque non solo Zlatan si deve domandare " se non ci fosse stato Kant dov'ero io adesso?"
Ma anche Kant si deve domandare " Se non ci fosse stato Zlatan avrei mollato? Se si quando? Come?"

Allora scherzavi quando dicevi che ti ero di peso?  :lol:

Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
Dunque per me è stata una grande spalla e lo sarà ancora.
Quella che è la sua più grande qualità è quello di cui io credevo fosse privo al momento della rilevazione, e cioè la volontà.
La volontà di fare, di cambiare. L'arma più potente.

Bellissime parole!


Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09
Ma da sola non basta.
Ci vuole ancora qualcosa, sennò non si è affatto pronti a ricevere dagli altri.
Ne parlo qua sotto, cross-postando un post che scrissi su Is un'anno fa per Zlatan:

...che i tuoi progressi sono notevoli e che mi hai stupito; i primi tempi, nei quali ti parlavo di sarging, non avrei mai creduto che tu entrassi cosi tanto nel game; guarda, indipendentemente dai risultati sul campo (dei quali abbiamo già parlato più volte e che poi sono comunque i più importanti), è per me piacevole notare l'interesse che metti nella materia e nella teoria, vedere quanto ti sei appassionato alla conoscenza dei comportamenti, dei meccanismi, delle cause, dei perchè riguardanti le fasi della seduzione ma in generale del comportamento sociale.
E' vero che poi quando si va avanti nell'esperienza del mondo ci si accorge che più strumenti si hanno per interpretarlo e meglio si viaggia. Però guarda, non tutti lo capiscono fino in fondo perche molti mancano di un fattore importantissimo che è l'umiltà, il pregio primo di chi ha successo. Per avere successo si deve imparare, dagli altri, dal mondo, e per imparare ci vuole l'umiltà,cioè una disposizione verso il proprio cambiamento, cioè un abbandono della presunzione di non dover cambiare. Ma chi crede di non dover cambiare non è soltanto presuntuoso ma è anche stupido, perchè non si rende conto che tutto cambia, tutto scorre, c'è sempre da aggiungere. Questa è l'unica strada valida per vivere ogni esperienza come un valore che porta qualcosa in più.
Ma se non si è umili e disposti ad accorglierla non arriverà nessun beneficio. Questo tu l'hai capito...
 

Best of.

Ma questo è il punto reputazione che m'avevi dato su IS! ahahhahahahah

Seriamente, parole ancora più belle, anche se non nuove. Sono rimasto ancorato a queste righe perchè me le hai scritte dopo il primo project, il primo grande passo del percorso.

Ma se dico che tante persone in questo mondo peccano e hanno peccato in umiltà non sono più umile??  :-?

Grazie ancora, sei più di un amico!  ;)

Citazione di: kant il 28 Agosto 2008, 22:22:09

                                 PANTA  REI

Non è la prima volta che succede, ma inizio a credere che lo facciate apposta...NON LO SO L'INGLESE!!!!!!!!!!!!!!  :lol:

Zlatan

Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Narciso il 29 Agosto 2008, 12:39:04
comunque ragazzi questo post e le risposte che abbiamo dato rivelano una cosa bellissima: che il sarging e tutti gli argomenti che si affrontano in questo forum ci coinvolgono tutti intimamente e profondamente creando in pochissimo tempo un legame forte. Si sente aria di amicizia anche con persone che non si sono mai viste, perchè abbiamo in comune una cosa molto potente che ci lega in modo stretto anche se siamo fisicamente lontani, che ci porta ad essere felici e carichi quando ci riuniamo facendoci chilometri e chilometri, solo per passare un pò di ore insieme a baccagliare.
Questo mondo è fantastico e le persone che ci stanno dentro sono altrettanto speciali
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Ruby il 29 Agosto 2008, 17:32:35
Cavolo Zla , durante la lettura dicevo , ma questo sono io...incredibile quanto sia simile la tua storia con la mia.  Le prime volte che leggevo i tuoi post nei forum qualche mese fa, dicevo "eh ma questo qua è sciolto di suo , io non sono come lui, io non potrò mai riuscire a fare quello che fa lui" , vedere il punto lontanissimo da dove sei partito e dove sei ora (la tua umiltà te lo nasconde ma credimi sei un dannato PUA) , mi sta mettendo una carica incredibile....


Uno dei più bei post che abbia mai letto ho la pelle d'oca!

p.s. Appena riapre l'Otel (io ci stò di casa quasi e sapere che già da quasi 2 anni è frequentato dai Pua mi fa venire i brividi pensando a quello che mi sono perso) ci si organizza perchè voglio conoscervi tutti!!

Un abbraccio e ovviamente + :up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 29 Agosto 2008, 18:00:01
Vorrei aggiungere anche un paio di dati statistici per un preciso fine:

-su IS circa 500 messaggi (e non chiedetemi perchè 500 circa e non 393... :lol:)
-sul TAF quasi 200
-altri 200 su altri forum
-1200 circa qui

per un totale di circa 2000 messaggi in un anno e mezzo. (considerate un buon 90% di spam!  ;D)

Le mie letture sono state in ordine di tempo:

-The game
-Double your daiting - De Angelo
-il sargiatore
-fust seduction - jeffries Ross
-come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carniege
-Come parlare in pubblico e convincere gli altri - Dale Carniege
-First impression
-Metodo Mystery
-Sex signals - Judi james
-Juggler method
-Real world seduction - Swincat
-Style's life - Badboy
-Dinamic sex life
-Gli uomini vengono da marte e le donne da venere - John Gray
-Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita - Giulio Cesare Giacobbe
-Il codice del benesse - Andre Fredi
-Come ottenere il meglio da se e dagli altri - Anthony Robbins
-Le armi della persuasione - Robert Cialdini
-Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore? - Allan e Barbara Pease
-Il potere di adesso - Eckhart Tolle
-Sicuri di sè in un attimo - Paul McKenna
-Perchè le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere? - Allan e Barbara Pease

-Ora sto leggendo Intelligenza emotiva di Daniel Goleman

In più ho letto tutta la board generale, tecniche, canned, advanced, inner game, archivio, un sacco di report, di richieste consigli, e ovviamente anche altro, di IS. Lo stesso per il TAF, ma molto meno.

Per non parlare che di questo forum ho letto un buon 95%.

Qual è allora il fine di questo post?

Che, come diceva Satira diverso tempo, bisogna pensare a costruirsi una vita, ma se vogliamo raggiungere dei risultati bisogna impegnarsi e mettersi sotto! Le cose non vengono da sole!

Ripeto la citazione di kant:

CREDERE=VOLERE=POTERE=DOVERE=ESSERE


Spero di aver stimolato qualcuno di voi con tutto sto 3d!  :D

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 29 Agosto 2008, 18:03:29
Citazione di: Ruby il 29 Agosto 2008, 17:32:35
Cavolo Zla , durante la lettura dicevo , ma questo sono io...incredibile quanto sia simile la tua storia con la mia.  Le prime volte che leggevo i tuoi post nei forum qualche mese fa, dicevo "eh ma questo qua è sciolto di suo , io non sono come lui, io non potrò mai riuscire a fare quello che fa lui" , vedere il punto lontanissimo da dove sei partito e dove sei ora (la tua umiltà te lo nasconde ma credimi sei un dannato PUA) , mi sta mettendo una carica incredibile....


Uno dei più bei post che abbia mai letto ho la pelle d'oca!

p.s. Appena riapre l'Otel (io ci stò di casa quasi e sapere che già da quasi 2 anni è frequentato dai Pua mi fa venire i brividi pensando a quello che mi sono perso) ci si organizza perchè voglio conoscervi tutti!!

Un abbraccio e ovviamente + :up:


Bella Ruby!
In realtà sapevo che molta gente è partita dal mio stesso punto chi in un modo e chi in un altro. Te sei un ulteriore prova. ma di qui possiamo uscirci, cè chi è più indietro e chi più avanti, ma sticazzi, alla fine siamo un gruppo e ci aiuteremo a vicenda!

Anche LoveDreamer appena iscritto è delle tue parti, vicino l'Otel!

Quando quel posto verrà devastato più del solito!  :lol:

Grazie Ruby e a presto la nostra conoscenza!  ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: sp33kix il 29 Agosto 2008, 18:13:33
Grande zlatan! Gran bel topic!

Best of
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Ruby il 29 Agosto 2008, 18:56:05
Citazione di: zlatan il 29 Agosto 2008, 18:00:01

bisogna pensare a costruirsi una vita, ma se vogliamo raggiungere dei risultati bisogna impegnarsi e mettersi sotto! Le cose non vengono da sole!


Questo è la chiave di tutto , in tutti i campi!!
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Bonnie il 30 Agosto 2008, 12:11:17
Gran bel post, l'ho detto tante volte anche a kant durante le serate: questo ragazzo fa il Panico!!
Un percorso di automiglioramento in pieno svolgimento... mi piace! Anche se non hai citato la nostra fonte di forza... P&N (pilloni e negroni) :lol:

                                                           PLUS ONE, chiaramente
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Satira il 30 Agosto 2008, 15:30:43
Citazione di: zlatan il 29 Agosto 2008, 18:00:01

Qual è allora il fine di questo post?

Che, come diceva Satira diverso tempo, bisogna pensare a costruirsi una vita, ma se vogliamo raggiungere dei risultati bisogna impegnarsi e mettersi sotto! Le cose non vengono da sole!

Ripeto la citazione di kant:

CREDERE=VOLERE=POTERE=DOVERE=ESSERE


Spero di aver stimolato qualcuno di voi con tutto sto 3d!  :D

Zlatan

Ottimo Zla, tu hai capito perfettamente ;)
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Rivald il 30 Agosto 2008, 15:42:45
Cavolo Zla mi hai fatto commuovere :'(. E' così vera e sincera questa storia che ti lascia senza parole. Ragazzi non mollate mai!

Un abbraccio

Ricordate: nulla è impossibile! ;)
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 31 Agosto 2008, 18:21:23
Citazione di: Bonnie il 30 Agosto 2008, 12:11:17
Gran bel post, l'ho detto tante volte anche a kant durante le serate: questo ragazzo fa il Panico!!
Un percorso di automiglioramento in pieno svolgimento... mi piace! Anche se non hai citato la nostra fonte di forza... P&N (pilloni e negroni) :lol:

                                                           PLUS ONE, chiaramente


Perchè vuoi svelare gli ingredienti della pozione magica?  :lol: 
Cmq ora non ci sei e non so se te l hanno detto, ma io ho smesso.

Torna presto che ci sono troppi locali che sono ancora in piedi... :lol:

uce uce!

Citazione di: Satira il 30 Agosto 2008, 15:30:43
Ottimo Zla, tu hai capito perfettamente ;)

Grazie mille anche a te Sati!  ;)

Citazione di: Rivald il 30 Agosto 2008, 15:42:45
Cavolo Zla mi hai fatto commuovere :'(. E' così vera e sincera questa storia che ti lascia senza parole. Ragazzi non mollate mai!

Un abbraccio

Ricordate: nulla è impossibile! ;)

Eccola, un'altra frase che mi resterà in mente!
Piacere che ti sia piaciuto!   :)

Grazie Rivald!  ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: InnerLighT il 31 Agosto 2008, 22:05:51
Grande Zlatan, il tuo percorso è impressionante...  Ci ho messo due giorni a leggerlo tutto!
Credo che chiunque legga qualcosa di questo tipo all'inizio dell'evoluzione possa trovare l'ispirazione per andare avanti e persistere fino ai risultati veri. +1 :up: BEST OF!
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 01 Settembre 2008, 00:36:55
Citazione di: InnerLighT il 31 Agosto 2008, 22:05:51
Grande Zlatan, il tuo percorso è impressionante...  Ci ho messo due giorni a leggerlo tutto!
Credo che chiunque legga qualcosa di questo tipo all'inizio dell'evoluzione possa trovare l'ispirazione per andare avanti e persistere fino ai risultati veri. +1 :up: BEST OF!

Solo due giorni?? So di qualcuno che tra una cosa e un'altra c'ha messo anche di più! ahahahah quindi ritieniti fortunato!  :buck:
Ti ho ringraziato in privato e lo faccio anche in pubblico. Spero incentivi la gente ad agire. E' solo un piccolo contributo per crescere insieme.

E grazie anche per la proposta best of!  :-*

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: G-Key il 31 Agosto 2008, 18:55:00
Ormai ci conosciamo, c'è stato feeling da subito, sei quello che più caldamente mi ha accolto qui su IL, per questo ti ho sempre considerato come il mod un pò speciale, sei stato il primo contatto msn dei pua da quando conosco il sarge. Quello che hai scritto non è solo la storia della tua vita, ma è l'incoraggiamento che dai alle persone per superare i loro problemi, tutto questo condito dall'emotività che traspare mentre descrivi le vicende che ti hanno segnato. Quello che hai scritto mostra inoltre la tua Resilience, come la chiama Nat, cioè la capacità di rialzarsi dopo un colpo, o comunque la voglia di cambiare dopo esperienze negative o non stimolanti. E' probabilmente il post più genuino ed intenso che abbia mai letto...

Ti voglio bene amico mio...

Per convenzione ti do il plus one... Ma meriteresti una stretta di mano, e un abbraccio...

G-key
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 01 Settembre 2008, 11:26:05
Citazione di: G-Key il 31 Agosto 2008, 18:55:00
Ormai ci conosciamo, c'è stato feeling da subito, sei quello che più caldamente mi ha accolto qui su IL, per questo ti ho sempre considerato come il mod un pò speciale, sei stato il primo contatto msn dei pua da quando conosco il sarge. Quello che hai scritto non è solo la storia della tua vita, ma è l'incoraggiamento che dai alle persone per superare i loro problemi, tutto questo condito dall'emotività che traspare mentre descrivi le vicende che ti hanno segnato. Quello che hai scritto mostra inoltre la tua Resilience, come la chiama Nat, cioè la capacità di rialzarsi dopo un colpo, o comunque la voglia di cambiare dopo esperienze negative o non stimolanti. E' probabilmente il post più genuino ed intenso che abbia mai letto...

Grazie G! Anch'io capii da subito che eri una persona positiva e che nelle uscite avremmo fatto un bel casino ricco di divertimento. Purtroppo apparte la prima serata non si sta azzeccando mai la serata giusta!  :mad:

Tanto il problema è il mio, te vai dalle modelle èh?!?  :coolsmiley:

Citazione di: G-Key il 31 Agosto 2008, 18:55:00
Ti voglio bene amico mio...

::)


Citazione di: G-Key il 31 Agosto 2008, 18:55:00
Ma meriteresti una stretta di mano, e un abbraccio...

...e un pxxxxxx  :lol:

grazie davvero, sei un cavallo e lo sai! Speriamo di rivederci presto anche con quell altro brodo!  ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: InnerLighT il 03 Settembre 2008, 02:15:21
Citazione di: zlatan il 01 Settembre 2008, 00:36:55
E grazie anche per la proposta best of!  :-*
Meritata e motivata.
Citazione di: zlatan il 01 Settembre 2008, 00:36:55
Spero incentivi la gente ad agire. E' solo un piccolo contributo per crescere insieme.

Citazione di: G-Key il 31 Agosto 2008, 18:55:00
Quello che hai scritto mostra inoltre la tua Resilience, come la chiama Nat, cioè la capacità di rialzarsi dopo un colpo, o comunque la voglia di cambiare dopo esperienze negative o non stimolanti.
Questa è veramente una caratteristica notevole. Come fai, te le aspetti? decidi di non arrenderti? ti incazzi per la sconfitta? credo che sarebbe utile a molti se lo spiegassi, io, per esempio, ho poca persistenza.
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Pitix il 04 Settembre 2008, 03:24:07
Finalmente riesco a connettermi, tempo fa lessi una cosa giusta,ovvero quando scrivete i report scrivete le emozioni che provate,ed è per questo che ci starebbe il best.

Questo è un post che ti avvicina al rango di pua,scrivere i successi, le sconfitte, gli ostacoli incontrati le crisi , mettersi a nudo e andare avanti sapendo di avere dei limiti, ma con la consapevolezza di avere un potenziale illimitato.Sono questi i post da leggere che ti danno qualcosa e non solo la firma o il nick, farò lo stesso quando avrò fatto un certo percorso di risalita che voglio

salutami zara
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 04 Settembre 2008, 09:38:28
Citazione di: Pitix il 04 Settembre 2008, 03:24:07
Finalmente riesco a connettermi, tempo fa lessi una cosa giusta,ovvero quando scrivete i report scrivete le emozioni che provate,ed è per questo che ci starebbe il best.

Questo è un post che ti avvicina al rango di pua,scrivere i successi, le sconfitte, gli ostacoli incontrati le crisi , mettersi a nudo e andare avanti sapendo di avere dei limiti, ma con la consapevolezza di avere un potenziale illimitato.Sono questi i post da leggere che ti danno qualcosa e non solo la firma o il nick, farò lo stesso quando avrò fatto un certo percorso di risalita che voglio

salutami zara

Grazie nacchero! Cmq ne ho parlato anche con kant. Dalla prima volta che ti ho visto hai fatto molti miglioramenti, continua cosi che potrai dire la tua.

Dici bene sul fatto di far capire che dietro un nick c'è una persona, e quello che ho descritto è Zlatan, con le sue debolezze e le sue forze, le sue esperienze negative e positive, le sue crisi e i suoi punti di svolta.

Bella Pitix!

Zlatan

PS: hai votato per il best of o noe? Eh?
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Pitix il 04 Settembre 2008, 12:29:24
Sie
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Dylan il 05 Settembre 2008, 17:20:00
best of
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 05 Settembre 2008, 17:41:17
Meno male preferivi rispondermi in privato!

Queste sono parole forti, Dylan84. Grazie!  :coolsmiley:

Siamo a 5 Best of, quindi best of. E ciò mi fa piacere, perchè se la mia storia è tra i 3d più belli vuol dire che ha qualcosa è servito, e servirà. Spero. ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Seeker il 06 Settembre 2008, 20:27:33
Purtroppo la mia risposta a questo 3d arriva molto in ritardo, ma che ci volete fare..... sono nuovo  8)


Che dire .... semplicemente senza parole

sarà che molte cose del genere le ho passate anche io ( riferito al primo periodo )

detto on tutta franchezza sono molto felice di avere trovato un forum con persone così ...  :'(


Zlatan : Un grande 
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 07 Settembre 2008, 17:22:05
Questo post avrà si e no dieci giorni di vita, la tua risposta è entro i limiti della norma.  ;D

Sono contento che tu apprezzi questo forum e le persone che lo frequentano!

In bocca al lupo!  ;)

Grazie Seeker!

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: corey il 11 Ottobre 2008, 10:19:51
caxxo se ti capisco..... credo che chi ha o ha avuto delle frustrazioni in passato, ha il massimo potenziale, dato dalle motivazioni, a eccellere in quello che si mette in testa di ottenere...
ho appena dato un'occhiata veloce ai tuoi primi post su IS:
un post come quello in cui sargi un'hb dal dentista, dopo aver letto qual è la tua storia e da dove sei partito, è da applausi... avercele le palle per mettersi in gioco così da subito...
massimo rispetto,fratello :up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 11 Ottobre 2008, 19:35:39
Citazione di: corey il 11 Ottobre 2008, 10:19:51
caxxo se ti capisco..... credo che chi ha o ha avuto delle frustrazioni in passato, ha il massimo potenziale, dato dalle motivazioni, a eccellere in quello che si mette in testa di ottenere...
ho appena dato un'occhiata veloce ai tuoi primi post su IS:
un post come quello in cui sargi un'hb dal dentista, dopo aver letto qual è la tua storia e da dove sei partito, è da applausi... avercele le palle per mettersi in gioco così da subito...
massimo rispetto,fratello :up:

AHAHAHAHahahahah ma guarda che cavolo sei andato a ripescare!! Me lo ricordo benissmo!

Grazie di tutto corey!

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: brandon il 03 Gennaio 2009, 17:04:07
 :up: lascio questo segno per dimostrare che ho letto (una stupenda biografia).
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: maxcavezzi il 16 Gennaio 2009, 12:06:08
E' un buon post,l'ho letto tutto,non credo sia lungo visto che ci hai condensato tutta la tua storia personale,hai fatto un grande cambiamento perche' non tutti gli AFC hanno un grado di timidezza al tuo livello,l' ansia di parlare in pubblico (davanti a poche persone ) è sintomo di timidezza grave.

I complimenti sono dovuti anche per la sincerita' del post.. ma ora voglio trovare l' anello critico..

Non capisco sono questi project Riccione ad agosto dove si e' ritrovato il cuore del forum nella prima decade di agosto.. 2 anni di fila..
io ho girato tantissimo in tutta europa e la mia impressione è che viale Ceccarini a Riccione sia uno dei posti peggiori che ho visto per sargiare... una fiumana di truzzi che vanno avanti ed indietro provandoci con qualsiasi esemplare femminile e testando che aria tira tra i vari PR prima di spostarsi in qualche discoteca in cui ci sarà un percentuale maschile di almeno il 70% ultra-allupata..
-l'avete buttata sul sarge da spiaggia?
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 16 Gennaio 2009, 18:29:08
Citazione di: brandon il 03 Gennaio 2009, 17:04:07
:up: lascio questo segno per dimostrare che ho letto (una stupenda biografia).

Grazie Brandon! Vediamoci presto  ;)

Citazione di: maxcavezzi il 16 Gennaio 2009, 12:06:08
E' un buon post,l'ho letto tutto,non credo sia lungo visto che ci hai condensato tutta la tua storia personale,hai fatto un grande cambiamento perche' non tutti gli AFC hanno un grado di timidezza al tuo livello,l' ansia di parlare in pubblico (davanti a poche persone ) è sintomo di timidezza grave.

I complimenti sono dovuti anche per la sincerita' del post.. ma ora voglio trovare l' anello critico..

Non capisco sono questi project Riccione ad agosto dove si e' ritrovato il cuore del forum nella prima decade di agosto.. 2 anni di fila..
io ho girato tantissimo in tutta europa e la mia impressione è che viale Ceccarini a Riccione sia uno dei posti peggiori che ho visto per sargiare... una fiumana di truzzi che vanno avanti ed indietro provandoci con qualsiasi esemplare femminile e testando che aria tira tra i vari PR prima di spostarsi in qualche discoteca in cui ci sarà un percentuale maschile di almeno il 70% ultra-allupata..
-l'avete buttata sul sarge da spiaggia?

Grazie per i complimenti max.

Allora, considera che il primo anno che sono andato a Riccione erano passati pochi mesi della mia entrata nel game. Ricordo che due giorni prima di partire lessi il MM. Miravo ad aprire il più possibile per allenarmi. Abbiamo frequentato maggiormente locali zona Mojito e varie disco, precedute da una giratina nei viali principali. Ma nella vita nottura abbiamo dedicato praticamente il 90% dell'attività sargistica. Durante il giorno causa scaxxo totale, stanchezza e seghe mentali non abbiamo fatto molto.

Cmq non siamo tipi da gente truzza. Andavamo in locali dove cmq sapevamo di trovare target di un certo tipo, intendendo quelle vestite in una certa maniera e non con il cane, i rasta, 12 sigarette in mano e il tavernello nell'altra!   :lol:

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Acqua il 16 Gennaio 2009, 22:21:01
Citazione di: zlatan il 16 Gennaio 2009, 18:29:08
Andavamo in locali dove cmq sapevamo di trovare target di un certo tipo, intendendo quelle vestite in una certa maniera e non con il cane, i rasta, 12 sigarette in mano e il tavernello nell'altra!   :lol:

Ecco perchè non ci incontriamo mai!
;)   :lol:  :up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 16 Gennaio 2009, 23:22:17
Citazione di: Acqua il 16 Gennaio 2009, 22:21:01
Ecco perchè non ci incontriamo mai!
;)   :lol:  :up:

Acqua sto parlando di donne in carne ed ossa, non gonfiabili!  :lol:

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Acqua il 17 Gennaio 2009, 10:59:52
Citazione di: zlatan il 16 Gennaio 2009, 23:22:17
Acqua sto parlando di donne in carne ed ossa, non gonfiabili!  :lol:

Con le bambole gonfiabili non c'è neanche bisogno di parlare... ci si capisce con uno sguardo!  :up:
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Voodoo il 07 Febbraio 2009, 12:58:14
...fratello...una lacrima di comprensione riga il mio grugno...e un'altra di speranza la segue....tutte e due si asciugano in un sorriso bruciante come il Sole.

+1 :up:.anche se non son degno.
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Tidus il 16 Luglio 2009, 10:02:40
Che bello leggere storie come queste! Vedi Zlatan, io ora sono nella tua stessa condizione iniziale...Diciamo che sono un bel "sfigato" e la possibilità di un miglioramento la vedo molto lontana. Non me lo vedo prorpio un futuro illuminato..Comunque sia la tua storia mi ha dato una grande forza interiore..Mi ha fatto capire che, se si ha la convinzione, il cambiamento è possibile.
Dieci minuti fa, prima di leggere il tuo post, ero intriso di angoscia e tristezza che continua a tormentarmi  ogni ora e ogni giorno. Mi è bastato leggere il tuo post per motivarmi al cambiamento..Ora cercherò di sfruttare questo momento come punto di partenza..

Han, tra poco andrò al mare una settimana con gli amici..Cercherò di aprire come non mai ;) voglio uscirne cambiato da quella settimana..

Grazie

Tidus
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Emmett il 16 Luglio 2009, 12:18:48
ti ammiro!
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 16 Luglio 2009, 16:39:30
Grazie Voodo, belle parole.  :up:

Tidus mi fa molto piacere che ti ha deto una spinta positiva. COme vedi in tanti siamo partiti da situazioni non del tutto felici e in tanti siamo e stiamo cercando di cambiare. Io diciamo che ho rotto il ghiaccio e anche se quesi ultimi mesi non sono dei migliori sono sempre in fase di work in progress.

Ti auguro il meglio!

Emmett ti ringrazio davvero.  ;)

Zlatan
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Dda il 16 Agosto 2010, 14:59:40
Zlatan ho letto con ammirazione la tua trasformazione e devo dire che la tua storia ha molte similutidini con la mia, sono rimasto veramente colpito.
con tanta umiltà e rimettendomi in gioco mi auguro di poter fare un post simile prima o poi :)

Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Shark Attack il 27 Ottobre 2011, 18:47:35
fottutamente bello, non è facile rimettersi in gioco e cambiare in meglio la propria vita, ma tu l'ho hai fatto, non posso che apprezzarti/stimarti per aver reso pubblico il tuo cammino e le difficoltà che hai affrontato.  :)
Mi trovo in un periodo di vera cacca e spinto da quello che hai scritto, vedrò di trovare il coraggio di mettere a nudo i miei problemi e la mia vita.

Tutto ciò è ammirabile, Bella Zlatan  :up:
+1 (da vero e proprio Best of)

Shark Attack
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: Alex0211 il 28 Ottobre 2011, 02:46:09
Grande. Grandissimo.

Non so perche questo topic io non l'abbia mai letto ma, averlo letto Per caso alle 2.34 di un giorno qualunque per me è stata una ventata d'aria fresca.
Mi trovo parzialmente nella fase che tu hai descritto "Primo anno di università" diviso a metà dalla forza di voler  """"cambiare""""" e dall'altra la difficolta nel farlo.. L'importanza dell'inner game , forse..
Ad ogni modo, ci sono tante cose in cui mi sono ritrovato...diciamo un buon 85%...a partire dall'impronta cattolica. allo 'scaxxo' nel vedere alcune coppie di amici fidanzati ecc... (e pensa che anche io ho un fratello piu piccolo di 4 anni, natural :) )

Un mio amico natural, proprio ieri mi ha detto 'fai tutto..il dribbling, l'assist smarchi ...ma poi ? Sbagli la conclusione"

Inutile dire che ha ragione...
Non so perche l'ho scritto ma questa storia di vita (da meritatissimo best of) mi ha dato un pizzico di vitalita in piu che avevo temporaneamente perso ...

+1 rimandato a domani  come al solito che sto dall'iphone :)

Alex.
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: zlatan il 28 Ottobre 2011, 10:41:46
Da quel che hai scritto Alex potremmo aver avuto diverse cose in comune...

Se dici che ti è servito leggermi, trai degli spunti e mettiti in gioco.
Mi sembra di capire che non ti manca granchè per arrivare davanti alla porta!  >:D

Non ti abbattere mai!

Z
Titolo: Re: La mia vita e il mio cammino: il punto della situazione.
Inserito da: madux il 31 Gennaio 2014, 17:05:57
Zlatan come faccio a contattarti in PM?