Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali

Aperto da Shark72, 30 Aprile 2009, 11:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Shark72 il 22 Ottobre 2009, 15:35:37
Tutto corretto quello che scrivi. Aggiungo solo che io, per quanto mi riguarda, facendo le Opzioni, se il trend è al rialzo, al ribasso o laterale mi importa poco : costruisco una "ragnatela" utilizzando sia call che put su diverse basi e scadenze, e aspetto che l' indice ci finisca dentro, beninteso che nel durante, sfruttando i movimenti del mercato, la aggiusto. :up:

arf arf...vogliamo il thread sulle Opzioni vogliamo il thread sulle Opzioni  :D

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Allora, ragazzuoli...quest' oggi grandi novità, tempi di svolta dopo essermi incontrato con il Gran Maestro. 8)
Visto che i fondamentali sviluppati dall' inizio del thread tutto sommato non vanno malaccio, pur senza smettere di lavorarli, ne aggiungo un paio di nuovi, che dovrebbero dare un' ulteriore spinta al mio gioco :

6) Espressività facciale . Il GM ha sentenziato, con cognizione di causa come sempre, che lì devo molto migliorare, e potrò farlo lavorando allo specchio . Ci vorrà tempo, ma so che ci riuscirò : con il BL ad esempio, ci ho lavorato tanto da quasi un anno e i progressi li ho fatti. Prima gesticolavo sempre in modo frettoloso e ansioso, e assumevo posture chiuse tipo cane bastonato, adesso non presento problematiche degne di nota, pur dovendo migliorare ancora.

7) Creatività
, soprattutto a livello dialettico . Per far ciò, mi eserciterò nella Tecnica delle Corrispondenze. Nel momento in cui riuscirò ad improvvisare dei racconti in modo rapido ed incisivo, magari abbinando una buona espressività, vorrà dire che sarò arrivato ad un discreto livello.

In generale, ripensando al complesso delle mie attitudini personali, ho riscontrato un fatto di cui devo assolutamente tenere conto : io vado molto bene nelle attività di tipo logico-matematico , in quelle basate su fantasia e creatività decisamente meno bene. Ho una buona intelligenza di tipo matematico, ma la mia "intelligenza emotiva" è più povera, e questo è un male, perchè le femmine sono creature che si nutrono di emozioni ( e tutto sommato, in parte anche noi maschi) !

La buona notizia è che il talento conta, ma quando scarseggia con l' impegno si può sopperire molto. Un ragazzo che inizia a calcare i campi di calcio ed è veramente motivato e si fa un mazzo pazzesco, magari non diventa come Del Piero, nè come Diego o Camoranesi, ma come Poulsen forse sì, e gioca comunque le partite di Champions League prendendosi le sue soddisfazioni.

Ricordo un mio amico di infanzia che abitava a cento metri da casa mia, che quando avevamo 10-12 anni e giocavamo a pallone nel campetto sotto casa, non dava certo l' impressione di uno che sarebbe arrivato in serie A, ma aveva sicuramente una grandissima passione . Alle 2 del pomeriggio in pieno agosto passava a chiamare tutti per giocare, e quando si sentiva rispondere "dai, ma aspetta, si muore dal caldo!" , lui ribatteva "andate a cacare allora, gioco da solo, quando siete comodi venite !"

Qualche anno dopo quel ragazzo era in serie C nell' Arezzo, poi in serie B nel Cesena, poi in serie A con Perugia e Brescia, e l' ho visto giocare contro l' Inter in marcatura su Ronaldo (quando era Ronaldo). Non è diventato un campione, ma è arrivato a far parte del calcio che conta, coronando il suo sogno.

Ed io intendo fare, nel campo nostro, un pò di questo qua : non sarò mai uno che chiude con regolarità le 8-10, inutile farsi illusioni e darsi obiettivi irrealistici, il cui inevitabile fallimento genera solo frustrazione ; ma uno che chiude un discreto numero di 6-7 e qualcuna sopra, quello ce la posso fare, e già è un obiettivo di tutto rispetto. Se riuscirò a conseguirlo, allora potrò fissarne uno successivo.

Ho proprio la sensazione che il potenziamento dei fondamentali 6 e 7 appena introdotti nel programma costituirà la chiusura del cerchio. :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Sono obiettivi che ritengo alla tua portata, credo che avrai miglioramenti molto tangibili già entro primavera, il cuore e la volontà non ti mancano.

SEI VINCENTE!
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Citazione di: sfigatto il 27 Ottobre 2009, 11:30:28
Sono obiettivi che ritengo alla tua portata, credo che avrai miglioramenti molto tangibili già entro primavera, il cuore e la volontà non ti mancano.

SEI VINCENTE!

Grazie, carissimo, della fiducia...ci farei la firma ! ;D :buck: :buck:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Citazione di: james.mar il 22 Ottobre 2009, 16:12:21
arf arf...vogliamo il thread sulle Opzioni vogliamo il thread sulle Opzioni  :D

Oggi se ho tempo lo inizio. Questi giorni ero impegnato a costruire le posizioni per dicembre...la scadenza di dicembre sarà la madre di tutte le battaglie. Ho costruito una strategia decisamente aggressiva, senza vie di mezzo : o risolvo definitivamente i miei problemi finanziari, o salto in aria. :buck: :buck:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Da profano, quella cosa per dicembre l'avrei fatta con una percentuale non indispensabile delle tue sostanze, per la serie, quanti soldi posso sprecare senza avere la corda al collo?

Ed il resto prudente ma non troppo, in modo che, se va bene, con i "soldi in più" hai un botto non male, se va male, non salti in aria... al massimo te la passi male per un po...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Allora, nuovo controllo dalla dietologa, molto positivo. Peso stabile, ma somma delle pliche cutanee diminuita, e anche la bioimpedenziometria conferma il calo della massa grassa e l' aumento di quella magra. :up:

Quando sono partito a Maggio, avevo una somma delle pliche di 70 mm, davvero uno schifo, adesso è 35 .Il grasso sottocutaneo quindi è dimezzato, e francamente non ho fatto alcun tipo di sacrificio : più che mangiare di meno, ho mangiato meglio, con intelligenza. E ci sono scappati, e ci scappano, numerosi strappi, con gelati, dolci e alcolici, pur mantenendo queste trasgressioni nei limiti della decenza, non come prima.

Fondamentale è il ruolo dell' allenamento in palestra, che provoca aumento della massa magra e del metabolismo a riposo : la dietologa ha evidenziato che su quel versante non mi posso assolutamente rilassare, altrimenti sono...del gatto ! :buck:

Il target finale di tutto il processo iniziato è arrivare ad un valore di 22 mm circa, corrispondente ad una percentuale di grasso del 10 %  : target ambizioso, assolutamente impensabile sei mesi fa, che adesso vedo a portata. Sarà difficile, il mio organismo si opporrà con tutte le sue forze cercando di trattenere in tutti i modi il poco grasso di riserva rimasto...e io cercherò di ingannarlo, inserendo sapientemente fasi di ricarica dei carboidrati. :knuppel:

Sul resto, ho cominciato a lavorare sull' espressività facciale e creatività dialettica, sui circoli sociali mi sono limitato a gestire quelli maturati fin lì, si potrebbe creare qualcosina di nuovo, ma senza esagerare.

Comunque nel complesso bene. :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Citazione di: james.mar il 09 Novembre 2009, 12:03:29
ti ricordo il thread sulle opzioni ;)




.
.

.

.
.
..

..
.
.
:-*







james.mar,ripartiamo proprio da lì. I conti del 2009 sono stati positivi, ma potevano essere assai migliori. Ho portato a casa 20.000 € , ma ne ho spesi altrettanti in commissioni ! :uglystupid: :buck:
A chiunque di voi faccia trading in borsa, sarà senz'altro successo di sottovalutare l'incidenza delle commissioni : uno non ci pensa, e poi scopre che a fine anno ha speso una tombola.

Metà dei miei guadagni , fattostà, se li sono presi la banca, e lo stato grassatore (tassa sul capital gain).
Quindi per quest' anno niente più trading "veloce" , ma ho impostato un' unica operazione con scadenza Dicembre. Se l' indice nostrano farà settlement a 16000 punti o a 26000 (oggi è sui 21000), guadagnerò cifre pazzesche, se invece non si muoverà perderò i premi pagati, come pure se scenderà sotto i 14000 o salirà sopra i 29000. Negli altri casi, risultati intermedi.

Poi è chiaro che durante l' anno, a seconda dicome si muoverà il mercato, aggiusterò il tiro. Sono preparato a fronteggiare sia il rialzo che il ribasso perchè non ha senso fare congetture, non esiste NESSUNO che sa dove finirà l'indice tra un anno.

L' obiettivo è fare un guadagno interessante senza sprecarmi troppo, diciamo con 5 ore di lavoro a settimana. O0 Con possibilità di guadagno mostruoso in caso di botta di culo. E' ovvio che il giochino è rischioso, ripeterò fino alla noia che chi soffre di mal di pancia facile, lasci stare, non è roba per fichette.

Quel 3d ora lo faccio. :)
Ultima modifica: 11 Febbraio 2010, 23:48:32 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition


Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
BEST OF!

Chi mi da una mano a bestare questo topic "fondamentale"?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Grazie, carissimo, io purtroppo non posso.  :D
Non credo che me lo daranno, perchè per colpa di questo 3d è ritardata l' uscita del libro di TermY, e per questo manca poco che mi menano.  :buck:

E poi in genere il B O viene tributato a chi propone contenuti originali e/o accattivanti : invece questo 3d esprime una verità terribilmente banale e brutale.
Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 23:35:01 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.238
*
Citazione di: Kierkegaard il 13 Febbraio 2010, 17:40:52
BEST OF!

Chi mi da una mano a bestare questo topic "fondamentale"?

Per me è Best Of:
è un thread pieno di consigli pratici, ed è l'evoluzione di una crescita reale al di la della metafisica.
E' un report di una crescita.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.279
*
Allora, quest' ultimo periodo nulla di particolarmente rilevante. Comunque andiamo per ordine.

Lavoro sul fisico. Proseguo con l' allenamento in palestra, ben periodizzato, e sono stato molto assiduo, in questo periodo ho qualche sofferenza su tendini e articolazioni a causa delle serie brevi e pesanti, ma nulla di serio. Ho fatto qualche strappo alla dieta con qualche dolcetto di troppo, ma in compenso ho ridotto drasticamente l' assunzione di alcolici. Adesso quando esco al massimo mi faccio un bicchiere di vino e uno di passito, la birra l' ho praticamente eliminata.   


Miglioramento del look Sto continuando ad attrezzarmi sul guardaroba, compatibilmente alle mie possibilità di spesa, e adesso va discretamente, anche a giudicare dai feedback ; ho iniziato a spararmi qualche viaggio alle lampados per togliermi di dosso questo bianco da morto, e cerco di rasarmi il capo più spesso, per tenere la rasata costante.  Del resto, se qui dentro i più forti sono rasati, qualcosa vorrà pur dire, no ? ;D


Progetti di miglioramento finanziario.
All' argomento ho dedicato il 3d apposito in off topic, nello specifico su quello che ho fatto io, rimando a qualche post sopra. Aggiungo che sono cautamente ottimista , anche se ovviamente a dicembre manca ancora un' eternità e tutto può succedere, ma sono molto ben "arroccato" sia al rialzo che al ribasso  :up:.

La cosa molto positiva è in ogni caso che per stare dietro a questo tipo di strategia speculativa occorre pochissimo lavoro, quindi anche se ci tirerò fuori 10-20.000 € saranno soldi trovati, che mi consentiranno di coprire per intero le mie esigenze "sargistiche" per l'anno successivo.

Lavoro di circoli sociali Di recente, sto cercando di entrare in un circolo  molto promettente, vedremo. :)

In generale, un segnale positivo che ho notato è il fatto che ora la gente tende a cercarmi, e meno il viceversa. E comincio ad avvertire l' esigenza di tagliare un pò di rami secchi , del resto, se in un circolo sociale non si vedono prospettive interessanti, inutile coltivarlo, non dico tagliare del tutto i ponti perchè è sempre sbagliato, ma dedicare il tempo a cercare qualcosa di più produttivo, certamente sì.

Sui fondamentali di tipo termYano, mi sto esercitando come posso, e qualche riscontro positivo si vede .

Per il futuro, poi, se riuscirò a trovare il tempo, ho in mente alcune ulteriori iniziative.

Stay tuned.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition