News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

I 10 Fondamentali del Game

Aperto da Nat, 31 Luglio 2008, 20:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Introduzione

Questo post nasce da un post simile di Sinn in cui dice di focalizzarsi sulle cose fondamentali. Questa NON è una traduzione, è una mia opinione in merito, e una mia visione delle cose fondamentali.

Questo è un post soprattutto per i newbie ma anche per gli intermediate. Io consiglio di leggere il post e di scriversi su un foglietto che cosa si sbaglia. Poi uscire e una sera alla volta focalizzarsi su una cosa per volta. Il riuscire a correggere quell'errore sarà il criterio con che dirà se hai fallito o hai avuto successo. Nient'altro.

Questo è un post "a togliere" , perché è troppo facile scrivere tante cose, troppo facile aggiungere concetti su concetti. Mi voglio invece focalizzare sui fondamentali, sul "SE NON AI QUESTO NON VAI DA NESSUNA PARTE" o almeno sul "SENZA QUESTO FATICHERAI IL DOPPIO".

Perché capita. Capita sempre. In Italia, In Irlanda, a Londra, ho visto sempre le stesse cose. Si parla con qualcuno di concetti avanzati di pick-up e dopo vedi che la stessa persona nel set invade tutto lo spazio personale, o fa troppe domande tipo interrogatorio, o parla troppo velocemente...
Questo mi rattrista. Anche se posso capirlo.

Nel 2008 ormai siamo così sommersi di informazioni sulla seduzione che uno rischia di perdersi facilmente. Troppe, troppe, troppe info. Uno potrebbe leggere sulla seduzione ogni singolo giorno per il resto della sua vita, tra forum, e-book, cd e DVD. Un newbie che comincia ora... si perde in un batter d'occhio, e corre un rischio: si dimentica le basi.

Ma capita anche agli intermediate, come è capitato a me: ci si dimenticano le basi.

Siamo sempre alla ricerca di tecniche nuove. Questo è normale, come esseri umani, e soprattutto come occidentali, siamo sempre alla ricerca di novità, perché il ricercare ci eccita. Lavorare sulle basi invece... quello richiede impegno e maturità.

Il pick-up ha molti aspetti in comune con le arti marziali. Tra cui il fatto che se non conosci bene le basi, sei destinato a perdere. Chiunque abbia fatto arti marziali tradizionali, sa bene che il maestro fa ripetere a sfinimento le basi. Non puoi tirare un calcio volante se non sai stare in piedi.




I 10 Fondamentali del Game

Questi sono le cose base, derivate dagli errori, o le mancanze più comuni, che ho visto sul campo (miei e di altri).

Non  vogliono essere fondamenti teorici o astratti (es. "Inner game") ma FONDAMENTALI. Cioè le cose necessarie per giocare.

Per inciso: io sbagliavo in tutti  :-)



1. DIVERTITI

Questo da solo risolverà il 50% dei tuoi problemi inziali. Abbandola la mentalità "cerco di rimorchiare", adotta il mindset "mi voglio divertire". Così porti valore nei set, porti energia, e i set hookano molto meglio.

La maggior parte dei ragazzi che cercano di rimorchiare sono dei VALUE TAKER. Sii avvicinano alla ragazza con una metaforica coppa vuota e sperano che lei la possa riempire di valore. Questo le ragazze lo sentono.

Se ti diverti e ti piace quello che fai, le tue azioni trovano fine in se stesse e sei un VALUE GIVER. Ti distingui così dal 95% degli altri ragazzi.

Inoltre devi crare la connessione nel tuo cervello: SARGING-DIVERTIMENTO. E' tutta una questione di associazioni mentali. Se una cosa ti causa piacere, al fai motlo più volentieri. Ci sono ragazzi che sul campo non si divertono, è ovvio che questi ragazzi molleranno.



2. PARAVERBALE

Proiezione vocale
Il 95% delle persone parla troppo piano. Fatti sentire, se non sentono il tuo opener come fanno a risponderti?  Ma anche dopo l'opener è importante parlare forte, è DOMIMANTE. Poi ovviamente abbassa pure il volume quando sei in Qualify o Comfort.


Tonalità generale in base al valore

Per mia esperienza questo errore viene commesso da più della metà dei newbie.
In base al valore delle persone in un interazione sociale, esistono 3 tonalità fondamentali, a seconda che il tono vada "in su", rimanga stabile o vada "in giù:

1. TR – Trying for rapport – Cerchi il rapport, significa che sei di valore inferiore.
2. NR – Neutral Rapport – Non cerchi il rapport, significa che sei di valore uguale o superiore
3. BR – Breaking rapport – Rompi il rapport, sei di valore superiore, ma gli altri possono rispondere male.




Come puoi vedere dal disegno, il tono del TR va in su, mentre nel BR va in giù. Come dei parlare? Devi parlare in un modo compreso tra l'NR e il BR (il BR quando fanno qualche cosa che non ti va) .
Velocità

Non parlare troppo velocemente. Subcomunica che temi che gli altri perdano attenzione e quindi che sei di valore inferiore.

Espressività

Sii espressivo, fai cambi di tono, usa tutto lo spettro sonoro della voce umana. Fai pause. Se necessario esercitati a casa

Timbro

Se parli come una checca sarai percepito come checca. Non potrei farla più semplice. Registrati e ascolti, oppure chiedi feedback ad amici o amiche. Se necessario fai un corso di voce.

Per l'espressvità e il timbro, io consiglio sempre: Roger Love – "Set your voice free"



3. EYE CONTACT


Se non sai tenere l'EC., non puoi giocare. Abituati a tenerlo con tutti. Questa è la strada più efficace.
L'eye contact è importante perché:
- esprime valore superiore
- aumenta l'attrazione
- crea più connessione
- mantiene alta l'attenzione



4. BODY LANGUAGE

Occupa spazio. Ripeto: OCCUPA SPAZIO.
Spalle dritte, gambe larghe, non sporgerti verso nessuno (non fare LEAN IN), non gesticolare troppo velocemente, su quella testa.
Il body language è più della metà della comunicazione...
Inoltre fa sentire meglio te stesso.

Sìì espressivo con il viso. Una buona espressività facciale è fondamentale per trasmettere emozioni.

Gesticola!!! Non sei abituato? Basta tenere gli avambracci a 90 gradi e muovere le mani da lì.



5. SORRIDI !!!!!!!!!!

caxxo si vedono ancora ragazzi che quando aprono il set non sorridono. PAZZESCO!!!!!
Sorridere è importante perché
- Subcomunichi che ti stai divertendo
- Subcomunichi che sei una persona positiva e felice
- I neuroni mirror delle altre persone tenderanno a rispecchiare il tuo sorriso. Quindi la persona che hai di fronte tenderà a sorridere di conseguenza
- Fa sentire meglio te stesso (sorridere produce serotonina, l'ormone "della felicità")



6. LOQUACITA'

Ad inizio set non puoi aspettarti che le HB parlino al posto tuo. Sii loquace, domanda meno e fai più osservazioni, parla del nulla se necessario, il nulla è 10.000 volte meglio del silenzio. Esercitati con la tecnica delle associazioni mentali.

La parte del cervello adibita alla conversazione è come un muscolo. Lo devi allenare, e sì, ci vuole tempo.



7. PROSSEMICA

Sii conscio della direzione del tuo flusso di energia (lo spazio davanti a te). Non invadere troppo presto lo spazio personale di altri, e se lo invadi all'inizio, invasilo velocemente e poi togli. Una donna a disagio non può essere attratta.



8. PREPARATI UN PAIO DI OPENER PER OGNI EVENIENZA

Così facendo:
- Hai sempre un modo per aprire
- Pensare di meno ti abbassa l'AA
- Non hai la scusa "Non sapevo come aprire"

Un opener per funzionare bene deve:

1. Piacerti
(vedi il fondamentale numero 1 : DIVERTITI)

2. Renderti sicuro che il set si aprirà usandolo
E' il bene noto effetto pigmalione. Se sei sicuro che una cosa funzionerà ci sono più probabilità che quella cosa funzioni. Se sei sicuro che il tuo opener funzioni, avrai un milione di microatteggiamenti che ne faciliteranno la buona riuscita. Per questo: usa spesso lo stesso opener, quando ne trovi uno che funziona, aprici tanto, così da accumulare first hand experiences (esperienze di prima mano) che l'opener funzioni.



9. NON FARE LO SFIGATO QUANDO SEI FUORI DAL SET!

Non stare al lato della sala per troppo tempo, non startene zitto, non guardarti intorno per cercare disperatamente target. Tu sei la festa.
Invece alza la voce mentre sei con gli amici (o altri PUA), scherza, ridi. DIVERTITI!
E questo è il mio preferito: NON PARLARE TROPPO DEL GAME QUANDO GIOCHI.
- Ti mette nella mentalità "cerchiamo di rimorchiare"
- Ti fa perdere tempo
- Ti mette in uno stato troppo logico-analitico



10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE


Più aspetti, più risulterà strano quando la fai. Come vedi dal grafico: qual è il momento migliore per iniziare la kino? Quello in cui è meno strana: dall'inizio. Per inizio intendo in un momento compreso tra l'Opener e i primi 2-3 minuti di Attraction (MASSIMO!!!!)

Se esiti a fare kino gli dai un significato quindi gli dai importanza, di conseguenza non sei una persona abituata a toccare gli altri, ergo sei un beta.



Ma a che serve questa kino? Te lo sei mai chiesto?

Fare kino serve per 4 motivi principali:

1. Mostrare dominanza
Gli alpha toccano di più le altre persone


2. Far arrivare il bacio come conseguenza logica della kino escalation

La maggior parte degli AFC non toccano la ragazza fino al bacio!!!!


3. Attirare l'attenzione

Qualcuno dirà: ma se la fai sentire a disagio!!!! Perché è vero: tanta kino può far sentire a disagio... ma qui entra in gioco la calibrazione.

Se causi dei piccoli picchi di disagio (piccoli!!!) va bene. Ricordi il concetto di montagne russe emozionali? Bisogna far provare all'HB una serie di emozioni, non solo emozioni positive. Quindi se causi un piccolo picco di disagio e dopo la metti subito a suo agio, la carica emotiva positiva del momento di agio sarà raddoppiata.


4. Aumentare la produzione di ossitocina


Questo è il motivo principale.

L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!
Sì: l'HB si sente più a suo agio e STA BENE...e guarda un po' chi ha davanti che le causa queste emozioni: TU!!!!!!!!!!!

Mehow fa Attraction solo di teasing e kino caxxo!!!! Te ne rendi conto?!?! Ed è un cesso di uomo!

Se non sei convinto leggi qui:

"La prima fase, quella dell'attrazione sessuale, è sempre associata a grandi quantità di testosterone. La seconda, l'amore romantico, è un'intensa estasi legata a un'elevata produzione di dopamina e norepinefrina, e una bassa attività di serotonina, nel cervello. Durante l'attaccamento a lungo termine, nelle donne sale l'ossitocina, negli uomini la vasopressina, che offrono una sensazione di totale appagamento"
.

Quindi la Kino generica alza il livello di comfort, poi ovviamente se c'è attrazione e si fa kino, quest'ultima servirà ad aumentare anche la BT.

Per questo dico che la kino va fatta subito: FA SENTIRE A PROPRIO AGIO LE PERSONE!

Ovviamente la kino va calibrata, ma se vieni da una mentalità AFC sappi che puoi fare kino motlo di più di quello che pensi, mantenendo alto il livello di comfort



--------------------


Ricapitolando:

1. DIVERTITI
2. PARAVERBALE
3. EYE CONTACT
4. BODY LANGUAGE
5. SORRIDI !!!!!!!!!!
6. LOQUACITA'
7. PROSSEMICA
8. PREPARATI UN PAIO DI OPENER PER OGNI EVENIENZA
9. NON FARE LO SFIGATO QUANDO SEI FUORI DAL SET!
10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE
[/b]



Se sei un niubbo butta via i manuali e concentrati su questi 10 fondamentali.

Se sei un intermediate sai su cosa lavorare.

Buon divertimento

Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 20:47:07 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
bellissima nattone ;)

io dico Best Of...  ;D
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

falco

  • Messaggi: 337
*
un vero post con le palle e spiegato tutto a dovere ;)

best of
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

jack sparrow

  • Messaggi: 177
*
BEST OF!!! +1

e aggiungerei i feromoni al numero 10 cioè quando fai KINO
Everything is gonna be alright...

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Bellissimo Post di NAT

Best of senza dubbi!


Queste cose possono sembrare cose dette e ridette , ma come appunto dice nat , la maggior parte delle persone se lo dimentica...e addirittura se lo scorda! , anche io ho fatto questo errore in passato.

quelli che trovo più gravi sono:

-Il non divertirsi e usare ancora quella fottuta mentalità.. ( voglio rimorchiare invece di VOGLIO DIVERTIRMI )
- il non sorridere quando si apre
- e soprattutto..Sargiare è DIVERTIMENTO!


Bella Nattone , Ti mando un PM perchè devo dirti una cosa che mi hai trasmesso con sto post   :lol:  ;D
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
La cosa più importante che hai detto è che la gente noi compresi va sempre in cerca di novità e che ci scordiamo sempre della basi, delle fondamenta che sorreggono il tutto.

bella nat, ti piùuno e best of

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nat

  • Messaggi: 973
*
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 23:34:14
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:

caxxo, meno male che sto post non l'hai fatto prima di conoscerci!  :-?                    :lol:

Z
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#8
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 23:34:14
Contento che vi siamo piaciuto, quindi il prossimo che non sorride quando apre ... ho il diritto di strozzarlo ?  :lol:

si nat!!!! , fra 6 giorni quando ci vedremo..se non mi vedi sorridere quando apro il set hai il diritto di strozzarmi  ti do il permesso io :lol:

.... il problema è un'altro.... C'è Knives che Mi fà morire dal ridere 24 ore  su 24 ..come c*** devo fare a smettere? sarà questo il problema  :lol:

Nattone +10!!!
Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 23:42:07 di lu
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Nat il 31 Luglio 2008, 20:42:18
1. DIVERTITI

OK

Citazione
Proiezione vocale
Il 95% delle persone parla troppo piano. Fatti sentire, se non sentono il tuo opener come fanno a risponderti?  Ma anche dopo l'opener è importante parlare forte, è DOMIMANTE. Poi ovviamente abbassa pure il volume quando sei in Qualify o Comfort.

No, forte è ignorante. Invadere lo spazio altrui, sia esso con le mani, con la voce o con la puzza delle proprie ascelle
viene percepito come una violazione, come un'invadenza.
Occorre dominare lo spazio gradualmente, non invaderlo come un coatto qualsiasi.
Specialmente con femine di una certa levatura.

Citazione
Velocità
Non parlare troppo velocemente. Subcomunica che temi che gli altri perdano attenzione e quindi che sei di valore inferiore.

Errato  :)
Anche qui, occorre distinguere e calibrare: durante i primi scambi, la velocità del parlato deve essere veloce,
in qualche caso, al limite dell'intelligibile. Poi, deve rallentare contemporaneamente al tono, che invece deve abbassarsi in fase di attrazione (fase 4 del TV, o C2 del MM, perchè è li che si concretizza l'attrazione nel MM).

Citazione
Sii espressivo, fai cambi di tono, usa tutto lo spettro sonoro della voce umana. Fai pause. Se necessario esercitati a casa

Giusto, aggiungerei "davanti allo specchio"

Citazione
Se parli come una checca sarai percepito come checca. Non potrei farla più semplice. Registrati e ascolti, oppure chiedi feedback ad amici o amiche. Se necessario fai un corso di voce.

Non necessariamente. Uno modula il tono ed il timbro nel parlato in modo coerente con l'immagine che pone.
Es: non vado da una che hanno tartassato tutta la sera con voce profonda e tre parole al minuto, come fanno tutti i coatti che
"Vogliono fa' l'omo".
Ci vado invece scheccheggiando e ostentando totale disinteresse. Così hai maggiori probabilità di superare lo stato di nervosismo
della donna.

Citazione
EYE CONTACT
Se non sai tenere l'EC., non puoi giocare. Abituati a tenerlo con tutti. Questa è la strada più efficace.
L'eye contact è importante perché:
- esprime valore superiore
- aumenta l'attrazione
- crea più connessione
- mantiene alta l'attenzione

Necessario, ma non fondamentale. Indispensabile nel diretto, molto importante nel gioco normale, ma se cominciamo a parlare di day2 day 3,
non è assolutamente fondamentale. Ho conosciuto gente che rimorchiava con sguardi rubati e languidi, riducendo l'ec al minimo.

Citazione
4. BODY LANGUAGE
Occupa spazio. Ripeto: OCCUPA SPAZIO.

BESTEMMIA!
Leggere ilpunto sulla voce

Citazione
5. SORRIDI !!!!!!!!!!
caxxo si vedono ancora ragazzi che quando aprono il set non sorridono. PAZZESCO!!!!!

Verissimo: triste realtà, ma vera.

Citazione
6. LOQUACITA'
Ad inizio set non puoi aspettarti che le HB parlino al posto tuo. Sii loquace, domanda meno e fai più osservazioni, parla del nulla se necessario, il nulla è 10.000 volte meglio del silenzio. Esercitati con la tecnica delle associazioni mentali.

Vero, e proprio per questo è utile parlare più velocemente.
Che intendi per "tecnica delle associazioni mentali?"

Citazione
7. PROSSEMICA
Sii conscio della direzione del tuo flusso di energia (lo spazio davanti a te). Non invadere troppo presto lo spazio personale di altri, e se lo invadi all'inizio, invasilo velocemente e poi togli. Una donna a disagio non può essere attratta.

Appunto: ecco perchè non bisogna occupare spazio inutilmente, ma lasciare questo lavoro per la fase post attrazione.

Citazione
Invece alza la voce mentre sei con gli amici

Tipico atteggiamento beta dei gregari: magari accompagnato da gesti tipo pacche, abbracci etc...
BLEAH!  ;)

Citazione
10. KINO : IL PRIMA POSSIBILE
Più aspetti, più risulterà strano quando la fai. Come vedi dal grafico: qual è il momento migliore per iniziare la kino? Quello in cui è meno strana: dall'inizio. Per inizio intendo in un momento compreso tra l'Opener e i primi 2-3 minuti di Attraction (MASSIMO!!!!)
Se esiti a fare kino gli dai un significato quindi gli dai importanza, di conseguenza non sei una persona abituata a toccare gli altri, ergo sei un beta.

Ma per carità!  ;D
Come ho scritto nel TermYpensiero, bisogna innanzitutto capire se sei davanti ad una donna attratta o meno.
Se tocchi una donna appena la vedi, come faresti con un commilitone, non ottieni l'effetto di arraparla, ne di abituarla al tuo tocco:
se non è attratta, non fai che infastidirla violando il suo spazio.
La reazione saranno SH del tipo "fai così con tutte" o improvvisi IOD (uso st'acronimo solo per te) per sottarsi alla tua sfera territoriale.
(guardarsi intorno, come a vedere se qualcuno l'avesse vista).
Inoltre, toccarla subito, da l'idea del classico tipo appiccicoso e bisognoso: un morto di pippe.

Citazione
Fare kino serve per 4 motivi principali:
1. Mostrare dominanza
Gli alpha toccano di più le altre persone

Ma per carità! I gregari toccano, perchè hanno bisogno di sentirsi spalleggiati e accompagnati in quello che fanno.
Osserva un branco di uomini in discoteca, e guarda quello che fanno quelli che ancora vanno in gruppo.
Osserva le donne in difficoltà: si toccano fra di loro.
Ti sei mai chiesto il perchè?

Citazione

2. Far arrivare il bacio come conseguenza logica della kino escalation

La maggior parte degli AFC non toccano la ragazza fino al bacio!!!!

Ti confesso che faccio parte della maggior parte degli AFC allora.  

Citazione
3. Attirare l'attenzione
Qualcuno dirà: ma se la fai sentire a disagio!!!! Perché è vero: tanta kino può far sentire a disagio... ma qui entra in gioco la calibrazione.
Se causi dei piccoli picchi di disagio (piccoli!!!) va bene. Ricordi il concetto di montagne russe emozionali? Bisogna far provare all'HB una serie di emozioni, non solo emozioni positive. Quindi se causi un piccolo picco di disagio e dopo la metti subito a suo agio, la carica emotiva positiva del momento di agio sarà raddoppiata.

NONO, non ci siamo proprio: il kino non ha nulla a che vedere con la sfera emozionale. Rientra nella sfera emozionale quando diventa sesso,
ovvero quando si comincia a carezzare una donna, con carezze che sono come baci.
Ma questo avviene in una fase tardiva dell'interazione, ovvero quando siamo stati accettati, e siamo desiderati.
La carezza si sostituisce al bacio in questi casi, e ne diventa un preambolo.
Ma stiamo parlando di cose drammaticamente diverse.

Citazione

4. Aumentare la produzione di ossitocina

Questo è il motivo principale.
L'ossitocina si produce, tra le altre cose, dal contatto fisico. Non solo il contatto fisico a sfondo sessuale, ma da qualunque contatto fisico!!! Quando c'è ossitocina in due persone che stanno parlando si ALZA IL LIVELLO DI COMFORT e le persone si sentono "più vicine"(vedi esperimento dei coniugi Pease). Inoltre FA STARE BENE!
Sì: l'HB si sente più a suo agio e STA BENE...e guarda un po' chi ha davanti che le causa queste emozioni: TU!!!!!!!!!!!

Se così fosse, qualsiasi maniaco sessuale otterrebbe il consenso delle vittime carezzandole.
Non è così semplice-
L'ossitocina è detta "ormone delle coccole" ( non è un caso che inviti i praticanti a "carezzarsi" nella Ferotecnica),
ma non funziona indiscriminatamente. Deve esserci un clima di rilassamento che non inibisca con l'adrenalina
lo stato di "amore" materno che è prodromo del rilascio di ossitocina.
Quindi, anche questo non è vero.
In sintesi:
Hai riassunto i 10 punti di uno stile di gioco IMHO controproducente in Italia.
Ci sono cose buone, ma anche tante contraddizioni che ho evidenziato.
Lavorandoci, può diventare un buon testo , ma così, non lo consiglierei.
Comunque sempre ottimo nell'impostazione e nell'esposizione.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nat

  • Messaggi: 973
*
#10
Termy chettedevodì?  :)

Sembra sempre che le mie opinioni siano contrarie alle tue.. e vabbè questo è un forum e siamo qui per questo no?

Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.

Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.

Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.



Il problema però nasce quando i newbie leggono e tentano di imparare. Hanno tanta confusione in testa e cercano cose SOLIDE e PRATICHE. Io cerco di darle mentre tu me le ditruggi. Questo è il tuo parere, OVVIAMENTE, e sei liberissimo di farlo. Ma sappi che prima che tu postassi su questo 3d, un AFC aveva delle linee guida semplici per togliersi i primi errori grossolani da beta... ora invece ha una gran confusione.

A me dispiace solo per quelli, per i newbie, gli altri hanno capacità di discernimento, inoltre hanno provato queste cose sul campo CENTINAIA di volte vedendo che funzionano.  ;)


Ora centinaia di persone in italia che seguono queste regole, e scopano di più.
Migliaia di persone nel mondo che seguono queste regole, e scopano di più

VS

Poche decine in Italia che seguono le tue regole... e non ho dati in merito.



Lascio a te le conclusioni  :)
Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 09:00:21 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*

errori che faccio ancora:

eye contact...

e parlare di game quando non sono nei set...

la prima e' da migliorare(mantengo lo sguardo sempre ma non sempre guardo neglio occhi)
la seconda mi gasa e non la cambio...

bellissimo post NAT

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43
Termy chettedevodì?  :)
Sembra sempre che le mie opinioni siano contrarie alle tue.. e vabbè questo è un forum e siamo qui per questo no?

Ti prego, non satireggiare: uno basta e avanza ;)

Citazione
Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.
Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.
Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.

Premesso che le mie osservazioni non sono dovute ad una contrapposizione TM vs American M,
ho più volte fatto notare che il TM è uno strumento di crescita, e che alla base del TM pongo lo sviluppo del carisma e della
propria sicurezza di poter essere l'alpha assoluto, purchè si riesca a delimitare il territorio.
Ho anche postato (non sono abituato a fare discorsi a metà) una guida per acquisire carisma.
Peraltro, sono assolutamente in disaccordo sul fatto che quello che dici comunichi dominanza: comunica il contrario.

Citazione
Il problema però nasce quando i newbie leggono e tentano di imparare. Hanno tanta confusione in testa e cercano cose SOLIDE e PRATICHE. Io cerco di darle mentre tu me le ditruggi. Questo è il tuo parere, OVVIAMENTE, e sei liberissimo di farlo. Ma sappi che prima che tu postassi su questo 3d, un AFC aveva delle linee guida semplici per togliersi i primi errori grossolani da beta... ora invece ha una gran confusione.

Nat, ora ti stai veramente allargando: sembra tu abbia postato la bibbia!
Ma relativizzare un attimino quello che si posta?
Hai postato una tua opinione, quelli che te chiami cose solide e pratiche, a mio avviso complicano le cose, e creano comportamenti che generano
C&B che l'allievo non riesce a capire (proprio perchè pensa di aver fatto bene). POssibile che tu non te ne renda conto?
E' questa impostazione del maschio che è fallimentare, e i tuoi 10 comandamenti la ripropongono tal quale. Come la mettiamo?
Insomma: convinzioni limitanti e fuorvianti.

Citazione
A me dispiace solo per quelli, per i newbie, gli altri hanno capacità di discernimento, inoltre hanno provato queste cose sul campo CENTINAIA di volte vedendo che funzionano.  ;)
Ora centinaia di persone in italia che seguono queste regole, e scopano di più.
Migliaia di persone nel mondo che seguono queste regole, e scopano di più
VS
Poche decine in Italia che seguono le tue regole... e non ho dati in merito.
Lascio a te le conclusioni  :)

NAT, tu sei stato procreato con le mie regole, anche se non interiorizzate. ;)
Lascia perdere i numeri, perchè se ci sono migliaia di persone che seguono le tue regole, ce ne sono miliardi che seguono le mie!
E non ti scaldare, siamo qui per confrontare idee.

TermYnator


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

G-Key

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 411
*
Citazione di: Nat il 01 Agosto 2008, 08:56:43

Ho una mezza ipotesi riguardo ad una certa impostazione del tuo metodo. Io, come altri che ho sentito, l'ho definito "educato". Per una serie di cose: poca kino, poca dominanza ecc. ecc.

Mi sono dato solo una risposta a tutto questo: che tu la dominanza la subcumunichi. Quindi non hai bisogno di mostrarla occupando spazio, facendo forti ec o tanta kino.

Ergo il tuo metodo funziona per te e per quelli che subcomunicano dominanza.


Sono parzialmente daccordo con Nat, nel senso che Termy si è costuito il suo metodo addosso, imparando dalle sue esperienze e dai suoi errori. Vedendo termy non ci vuole molto a capire che sia uno che subcomunica dominanza, alto, ben messo fisicamente, tono di voce profondo (oddio sembra la descrizione fatta da un finocchio), spalle large, postura eretta e aperta, evidente sicurezza in se stesso (e se posso anche un pizzico di vanità che a mio avviso non guasta mai). Se lui e quelli simili a lui utilizzassero un game invasivo, e non gentile, "impaurirebbero" inevitabilmente il target, che si chiuderebbe immediatamente.
E questo lo dico per due motivi:

1) una struttura fisica del tipo di quella di termy o simili, che già di per se mostra dominanza, non può esaltare ulteriore sicurezza con pose o comportamenti specifici, perchè altrimenti semplicemente di dominanza ce ne sarebbe troppa...

2) Essendo e essendo stato per chi ha visto le foto un bel ragazzo-uomo se usasse il game invasivo, probabilmente farebbe la figura del pu**aniere o dello sbruffone (che è peggio), e porterebbe il target a perdere fiducia in lui...

Mentre chi non ha propriamente una figura dominante deve spingere di più col game... Questo è il mio modesto parere, dato anche dal mio piccolo carico di esperienza... Quindi in conclusione il gioco va calibrato anche e soprattutto in base hai valori intrinsechi che si possiedono...

G-key
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...

SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...

(mamma) Ma chi caxxo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: G-Key il 01 Agosto 2008, 13:40:01
Sono parzialmente daccordo con Nat, nel senso che Termy si è costuito il suo metodo addosso, imparando dalle sue esperienze e dai suoi errori. Vedendo termy non ci vuole molto a capire che sia uno che subcomunica dominanza, alto, ben messo fisicamente, tono di voce profondo (oddio sembra la descrizione fatta da un finocchio), spalle large, postura eretta e aperta, evidente sicurezza in se stesso (e se posso anche un pizzico di vanità che a mio avviso non guasta mai). Se lui e quelli simili a lui utilizzassero un game invasivo, e non gentile, "impaurirebbero" inevitabilmente il target, che si chiuderebbe immediatamente.

Ciao G-Key, c'è una cosa che mi preme far notare.
Ti sei chiesto il perchè abbia fatto un TermYraduno esponendomi in quel modo (non era certo un normale raduno)?
Proprio perchè mi vedeste.
Il mio atteggiamento non è "di natura", ma è costruito.
Noti le spalle larghe e la postura eretta: giusto, ma non sai che culo mi sono fatto per ottenerli!
Noti la voce profonda, giusto! Inorridiresti se ti rivelassi che sino a quasi 18 anni parlavo in falsetto?
Non è uno scherzo, avevo la vocina. E non hai idea delle difficoltà che mi ha comportato ripropormi al mondo parlando
in modo doiverso (oltre allo sforzo fisico del variare la propria voce).
Dici che comunico dominanza: ma è il mio Bl che la comunica. Non basta certo il fisico a trasmettere dominanza.

Ricordi il lungo preambolo sulla mia infanzia e sulla mia forma fisica?
Beh, è proprio dal superamento di quella forma indecente che ho tratto le mie sicurezze e la mia "dominanza".
Quindi, penso che come l'ho fatto io, lo possano fare tutti.
Ma in modo da avere delle certezze vere, non pantomimandole con atteggiamenti che alla prima difficoltà ti lasciano nudo come un verme.

TermYnator


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -