Seduzione Italiana

Seduzione e società => Tecniche di approccio e conoscenza => Discussione aperta da: festadanzante il 20 Gennaio 2010, 13:17:36

Titolo: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: festadanzante il 20 Gennaio 2010, 13:17:36
Inizia il nuovo gioco legato al TM.
Dopo quello delle 5 parole, si passa a quello dell'osservazione e dei tentativi di apertura.
Per partecipare al gioco basta guardare le immagini della femina, analizzarla con un commento dettagliato e tentare le aperture.
In caso di piu' foto si considera la prima come foto di incontro e le altre come foto di studio, ovvero si usano per capire la femina, ma si apre sulla prima.


Siccome il gioco è impegnativo, è meglio non postare nuove foto per un po' ma concentrarsi su una singola partita (a cui partecipano piu' persone) fino a quando non si è arrivati ad una convergenza di opinioni, avallata magari dal GM.
Iniziamo!

(http://83.170.115.133/photo/t/tv7411a.jpg)
(http://83.170.115.133/photo/t/tv7411.jpg)
(http://83.170.115.133/photo/t/tv7411b.jpg)

Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: festadanzante il 20 Gennaio 2010, 13:45:46
questo gioco è difficile e mi cimento, pronto ad essere bacchettato  :lol: :lol:

Osservazione:
donna di circa 30 anni
trucco leggero
Tonalita' pastello degli abiti. Predilige la comodita' alla moda. 
Ha uno sguardo malizioso ma non finto, affettato, come di una persona sicura di se'.
alta autostima che non deriva dall'aspetto fisico.
appartiene alla categoria TM "Bella ed intelligente".
Bella pocciona che mi intriga. Probabilmente è una realizzata nel montone.

Ci vorrebbe un approccio a bassa energia e di classe, orientato sulla fase interessante, rispetto a quella divertente.
Non va sfidata, non va neggata.  Comunque è una persona che ama divertirsi ma bisogna puntare sull'humour.
Ha un lavoro modesto ma che non si basa sull'aspetto fisico. O è una casalinga (sposata?) o una impiegata.

Apertura:
"Lo so che ti sei macchiata il pantalone con il caffe', ma non puoi rimanere tutto il tempo cosi', in quella posizione, è disarmonica. Sai è molto pericoloso per la schiena... io corregevo sempre i miei allievi (tarlo) quando assumevano una camminata sbagliata..."
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 14:04:29
Festa, giusto per capire...  il gioco non è male, anzi credo sia molto interessante ma in questo modo non si rischia di fare la classica CR in cui si vede solo ciò che si desidera vedere ?
Insomma se vogliamo evitare ciò, almeno si dovrebbe cercare di giustificare le proprie osservazioni....
ad esempio

CitazioneHa uno sguardo malizioso ma non finto, affettato, come di una persona sicura di se'.
alta autostima che non deriva dall'aspetto fisico.

perché ? da cosa lo evinci ?

CitazioneCi vorrebbe un approccio a bassa energia e di classe, orientato sulla fase interessante, rispetto a quella divertente.
Non va sfidata, non va neggata.  Comunque è una persona che ama divertirsi ma bisogna puntare sull'humour.

... ?

Ecco se non vogliamo complicare il gioco se ne potrebbe fare una versione in cui da una foto si deve inventare l'opener contestuale...  e basta



A.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: festadanzante il 20 Gennaio 2010, 14:06:44
Citazione di: Kleos il 20 Gennaio 2010, 14:04:36
come fai a dirlo?

Perchè non ostenta, ha delle calzature che sono comode ma non bellissime. E' curata ma con abiti presi nelle "pezze americane" del mercato.
L'espressione è felice ma non ammiccante. E' tutto fuorchè che mignotta.

Poi posso anche essermi sbagliato, eh... il gioco si basa su questo, postate le vostre analisi e le vostre aperture...
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Kierkegaard il 20 Gennaio 2010, 14:07:10
Forse è meglio trovare foto che non siano sul set fotografico. Per una osservazione che aderisce meglio alla reale personalità della ragazza.

Magari quei vestiti glie l'hanno dati sul set, l'avranno forzata a fare certe espressioni ecc..
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 14:11:08

(http://growabrain.typepad.com/growabrain/images/shopping_spree.jpg)

2SET - Al centro commerciale...

vai con l'opener  ;D
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Naddolo il 20 Gennaio 2010, 14:11:57
Dunque,

dalle foto non sembra essere per nulla una RMP, mi da una idea di calma, di staticità, di donna vera quindi!
E' arrivata alla consapevolezza di essere una bella donna, ma ci ha messo tempo,  non l'hanno mai fatta sentire una vera figa, disprezza gli atteggiamenti troppo appariscenti, non ci si identifica in quanto li considera da tr*ia!

Non è trascurata, ma nemmeno si cura in modo ossessivo! Il giusto!

E' necessario intrigarla con qualcosa di non banale, e con un atteggiamento di classe,signorile!
Penserei ad una apertura che stuzzichi la sua vanità intellettuale, punto che secondo me è in lei abbastanza suscettibile, e sul quale si potrebbe far presa; sfrutto l'unico elemento un minimo visibile del suo abbigliamento, l'immagine nelle scarpe, quel tondo coi raggi che mi sembra tanto un sole, e sapendo (a priori) che non sa un caxxo di quello che sto per dire, parto ( e premetto che quanto dico sono st*onzate!)

"Ciao, ma te per caso sei una studiosa di mitologia egizia? No perchè sai, da piccolo avrei voluto tanto diventare un egittologo, ed andare in giro a caccia di tesori ed antiche incisioni, e mi ricordo quest'immagine delle sacertodesse del dio Ra, il dio del sole: il loro simbolo, a parte una lunga tunica bianca, erano dei calzari con l'effige del sole, proprio uguali alle tue scarpe....
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Acqua il 20 Gennaio 2010, 14:31:31
L'idea mi piace ma non condivido l'espediente della foto. Non si possono mettere foto di persone REALI in contesti REALI. Suggerisco a questo punto di immaginare degli scenari ad hoc e dare dei dettagli della ragazza sempre sul piano dell'immaginazione, e da lì gli altri propongono delle aperture. Tipo "scenari" di rimorchio.

Oppure (molto più utile) usiamo questo 3d per reportare le osservazioni fatte su donne in uscite reali, per capire che tipo di apertura avrebbero usato gli altri sulla base delle osservazioni fatte da chi scrive.

Così con la foto è una pagliacciata... sorry

Acqua
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Naddolo il 20 Gennaio 2010, 15:11:18
A me non pare una pagliacciata; certo, con una foto si escludono alcuni piani comunicativi, ma rimane comunque un abbozzo di BL, quantomeno si intuisce, c'è lo sguardo, il come si trucca, il come è vestita!

Il punto non è esser realistici ad ogni costo, ma si può anche assumere in modo fittizio di provare a capire come apriremmo una tipa che ci si presentasse così vestita, truccata, e con quel tipo di modo di porsi!

L'unica cosa che mgliorerebbe il gioco sarebbe trovare dei video (porno  :lol:), di ragazze sconosciute! Lì emergerebbero cose che, giocoforza, da una foto sarebbero difficilmente evincibili!

Nad84
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: InnerLighT il 20 Gennaio 2010, 15:46:40
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 14:11:08

(http://growabrain.typepad.com/growabrain/images/shopping_spree.jpg)

2SET - Al centro commerciale...

vai con l'opener  ;D
E' estate (una ha le infradito) e siamo in un centro commerciale (scala mobile con il soffitto illuminato di un piano come sfondo). Le due le ragazze sono snelle, abbigliamento sportivo (probabilemnte vanno in palestra), sorridenti. Età presunta tra i 27 e i 32 anni. I vestiti non sembrano troppo ricercati, anche le acconciature sono semplici (la tinta della ragazza coi capelli rossicci sembra fatta in casa). Gioielli praticamente invisibili (forse la rossa ha gli orecchini e l'altra un piccolissimo ciondolo al collo). Sembrano ragazze che hanno da poco iniziato a lavorare e si tolgono i primi sfizi nello shopping. Sembrano anche molto in confidenza, quindi o si conoscono da molto o hanno abitato insieme per un po' (per esempio da studentesse).
Sembrano tutte e due RMP.

Hanno fatto shopping (tante buste) e sembrano soddisfatte, quindi o hanno fattobuoni affari, o hanno trovato qualcosa che gli piace davvero tanto (probabilmente è periodo di saldi). In definitiva si sono godute un bel po' di tempo insieme.
Se non hanno fretta, e credo non ne abbiano visto che sembrano rilassate, probabilmente si andranno a sedere da qualche parte per un dolce o un the, e farsi due chiacchiere in tranquillità. Quello sarebbe il momento ideale per aprire.

Vista la stagione argomenti da trattare sarebbero le imminenti ferie e quindi dove andranno/andrò/sono andate/sono andato in vacanza, magari però iniziando a chiedere se per caso hanno visto un negozio dove vendono costumi da bagno di una particolare marca per un regalo (opener classico).

Obiettivo dell'interazione: bridge + numero di telefono (a meno di essere con un wing e poter gestire a modo le due).

"Ciao, sapete se qualcuno qui che vende (sparo) PerlaRossa? ah no? mmm Neanche io... sembra un'impresa impossibile! Ma mai arrendersi! Magari avete visto qualcosa di simile... sto cercando un costume leggero, resistente e soprattutto con le tasche, tante e almeno una impermeabile! Proprio come i PerlaRossa insomma... (espressione un po' spaventata) lo scorso anno mi hanno praticamente salvato la vita... (sollievo) quella tasca può fare la differenza... sarebbe il regalo ideale per quest'estate (velo di tristezza).
(Pausa... espressione pensierosa mentre le guardo... Espressione da lampadina accesa) A voi vi vedo particolarmente soddisfatte degli acquisti, che avete comprato!?"


@ Acqua -  sembrano due livelli diversi: qui tramite le foto mi pare si possa esercitare l'osservazione più che la fantasia sugli opener
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Despotes il 20 Gennaio 2010, 15:59:18
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 14:11:08

(http://growabrain.typepad.com/growabrain/images/shopping_spree.jpg)

2SET - Al centro commerciale...

vai con l'opener  ;D

Allora la ragazza bionda mi sembra molto sobria, energica e tende a vestirsi in modo molto giovanile. Sembra piuttosto sicura di sè, e quindi non tende a coprirsi, contrariamente alla sua amica che porta una maglietta a maniche lunghe. La foto potrebbe essere stata scattata in un periodo estivo (lo deduco dal fatto che lei indossa la canottiera e la sua amica i sandali).
La ragazza con i capelli rossi, come già detto non sembra altrettanto sicura di sè, tuttavia forse non ha bisogno di esternare la sua sicurezza dato che potrebbe essere fidanzata: infatti noto in lei una certa maturità.
Un'altra ipotesi è che utilizza la borsetta per portare tutti i suoi cosmetici e make-up poiché non è sicura del proprio aspetto e cerca sempre di controllarsi alla specchietto qualora possa farlo.
Riguardo alla recettività: la bionda sembra molto più reicettiva, propensa al gioco e agli scherzi.
La secondo non altrettanto, tuttavia sembra comunque favorele ad una qualsivoglia di dialogo.

Riguardo l'opener lo farei alla rossa, dato che sembra la leader fra le due. Come contestuale in un centro commerciale ce ne possono essere tanti, ma dato che l'ambiente non è visibile mi dovrò attaccare molto a quello che indossano le ragazze: la bionda ha una collana, ma non si vede una cippa; la rossa ha una maglietta interessante sulla quale si potrebbe creare qualcosa del genere:

"Scusami, ti posso chiedere dove hai preso quella maglietta, mi sembra perfetta una mia amica che è una grande amante dell'arte contemporanea. Infatti mi sembra di aver visto una figura simile ad una mostra a Rio de Janeiro"
Poi magari descrivo qualche opera d'arte che mi aveva colpito per fare transizione etc etc.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: -eFFe- il 20 Gennaio 2010, 16:07:52
Citazione di: InnerLighT il 20 Gennaio 2010, 15:46:40
Sembrano tutte e due RMP.

Citazione di: nad84 il 20 Gennaio 2010, 14:11:57
Dunque,
dalle foto non sembra essere per nulla una RMP,

ma mi spiegate come ca**o fate a dirlo? cosi', basandosi su una foto... :idiot:
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 16:21:37

La CR di Inner mi è piaciuta anche se continuo a sostenere che  spesso può essere fuorviante... bello anche l'openere anche se mi sembra lunghissimo, forse taglierei qualche parte, sicuramente non il tarlo "l'estate scorsa mi hanno salvato la vita".

Despotes... c'è una contraddizione... o la vedo solo io ?

CitazioneLa ragazza con i capelli rossi, come già detto non sembra altrettanto sicura di sè

...

CitazioneRiguardo l'opener lo farei alla rossa, dato che sembra la leader fra le due.

Leader insicura ?
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: TermYnator il 20 Gennaio 2010, 16:25:13
.
STOP!


Questo giochino è uno di quelli che faccio ai ragazzi in video, per farli familiarizzare con l'immagine feminile, e dargli delle linee guida per fargli capire cosa osservare.
Al di fuori di quel contesto, e quindi senza una accurata scelta delle foto in base a precisi dettagli che l'osservatore deve imparare a riconoscere, questa prassi non ha alcun senso.
Per quanto mi riguarda quindi, posto in questa forma ramdom, questo esercizio non ha nessuna valenza,
ma è anzi dannoso.

T.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Despotes il 20 Gennaio 2010, 16:30:25
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 16:21:37
La CR di Inner mi è piaciuta anche se continuo a sostenere che  spesso può essere fuorviante... bello anche l'openere anche se mi sembra lunghissimo, forse taglierei qualche parte, sicuramente non il tarlo "l'estate scorsa mi hanno salvato la vita".

Despotes... c'è una contraddizione... o la vedo solo io ?

...

Leader insicura ?

Contraddizione più che esplicita. Hai ragione, purtroppo la pochezza di dati e l'assenza di BL quanto devono portare le borse.
Tuttavia non sempre le persone più sicure sono leader. Ho conosciuto molte persone che avevano atteggiamenti da leader che però ad una osservazione più attennta si evinceva che avevano un determinano atteggiamento proprio per celare la loro insicurezza che altrimenti sarebbe stata palesata.

Probabilmente non è questo caso, semplicemente è una svista mia e i pochi dati che una foto ci può dare.

Comunque sia, come trovi l'apertura? Poco marcante?
Crea curiosità?
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 16:30:42
Term, ciò che hai detto succederà solamente il 21 dicembre 2012  ;D

A parte gli scherzi... come ho detto anche prima secondo me le CR possono essere dannose ed auto convincerci del falso.
In ogni caso il fatto di vedere un immagine se vogliano che un po dinamica e poi estrapolare un opener contestuale credo sia un esercizio molto interessante, è un po come quando capita che qualche minuto dopo aver visto un set ci viene in mente un opener fenomenale che avrebbe sfondato di brutto..ma ahimè è troppo tardi...dovevamo essere più reattivi...

ecco... credo che sviluppi la fantasia e la reattività


A.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 16:34:14
Citazione di: Despotes il 20 Gennaio 2010, 16:30:25
Comunque sia, come trovi l'apertura? Poco marcante?
Crea curiosità?


Mah, secondo me è buona o almeno io non mi sarei fatto scrupoli ad usarla... c'è il tarlo da poter utilizzare a breve termine, e trovo che sia anche piuttosto stimolante... non è noiosa.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: TermYnator il 20 Gennaio 2010, 16:39:16
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 16:30:42
Term, ciò che hai detto succederà solamente il 21 dicembre 2012  ;D

A parte gli scherzi... come ho detto anche prima secondo me le CR possono essere dannose ed auto convincerci del falso.
In ogni caso il fatto di vedere un immagine se vogliano che un po dinamica e poi estrapolare un opener contestuale credo sia un esercizio molto interessante, è un po come quando capita che qualche minuto dopo aver visto un set ci viene in mente un opener fenomenale che avrebbe sfondato di brutto..ma ahimè è troppo tardi...dovevamo essere più reattivi...

ecco... credo che sviluppi la fantasia e la reattività

E questo è il motivo per cui uso questo esercizio nei corsi.
Ma la scelta delle foto è vincolante per la validità del risultato.
Nell'uso corretto, inoltre, non si fa uso di CR (che essendo più o meno valida per tutti, giustifica il canned),
ma di una vera e propria estrazione di informazioni in base a parametri oggettivi, che va poi rifatta sul campo prima di aprire.
Parametri inerenti alla relazione fra individui, non sono compresi in questa estrazione:
ad esempio la leadership può essere solo vagamente supposta.
Per stabilire una leadership occorrono sequenze dinamiche di espressioni che in una foto non ci sono.

Il mio "STOP!" è teso ad evitare che una prassi estremamente utile, diventi fuorviante.
E dal momento che posso evitare che questo succeda scrivendo qui sopra, ammonisco chi si accinge a rispondere a questo Thread a prendere con le molle quello che ne emergerà, evitando che si dica TermY fa esercizi del caxxo".  :)

T



Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: InnerLighT il 20 Gennaio 2010, 17:01:30
Citazione di: TermYnator il 20 Gennaio 2010, 16:39:16
E questo è il motivo per cui uso questo esercizio nei corsi.
Ma la scelta delle foto è vincolante per la validità del risultato.
Nell'uso corretto, inoltre, non si fa uso di CR (che essendo più o meno valida per tutti, giustifica il canned),
ma di una vera e propria estrazione di informazioni in base a parametri oggettivi, che va poi rifatta sul campo prima di aprire.
Parametri inerenti alla relazione fra individui, non sono compresi in questa estrazione:
ad esempio la leadership può essere solo vagamente supposta.
Per stabilire una leadership occorrono sequenze dinamiche di espressioni che in una foto non ci sono.

Il mio "STOP!" è teso ad evitare che una prassi estremamente utile, diventi fuorviante.
E dal momento che posso evitare che questo succeda scrivendo qui sopra, ammonisco chi si accinge a rispondere a questo Thread a prendere con le molle quello che ne emergerà, evitando che si dica TermY fa esercizi del caxxo".  :)
Altro che esercizio del caxxo, mi sembra molto utile!
Non mi sembra che si sia usata cold reading nel senso di valida per tutti (p.es "sei riflessiva ma anche impulsiva" _per forza vero, ognuno è un po' tutte e due le cose), ma osservazione di particolari ed atteggiamenti, che rende el impressioni valide solo per quanto osservato.
Certo che nessuno può pretendere che tu ci faccia le tue correzioni, dal momento che queste fanno parte integrante dei corsi che tieni e ne sono il vero valore aggiunto...
Credo che esercitarsi ad osservare e fare ipotesi sulle tipe e provare a buttare giù una possibile apertura non possa che essere positivo.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: james.mar il 20 Gennaio 2010, 17:21:34
trovo più utile:
- riprotare l'esempio di una ragazza incontrata durante la giornata o la sera prima, seguito da
- una descrizione il più possibile esaustiva di tale ragazza e del contesto in cui si trovava.
- un opener che si sarebbe voluto/potuto provare
- una serie di velate bestemmie per il fatto di non averla aperta
- inifne altri intervengono postando i loro esempi di possibili aperture e consigli riguardo alle aperture suggerite.

Senza foto.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 17:22:16
Citazione di: TermYnator il 20 Gennaio 2010, 16:39:16
E questo è il motivo per cui uso questo esercizio nei corsi.
Ma la scelta delle foto è vincolante per la validità del risultato.
Nell'uso corretto, inoltre, non si fa uso di CR (che essendo più o meno valida per tutti, giustifica il canned),
ma di una vera e propria estrazione di informazioni in base a parametri oggettivi, che va poi rifatta sul campo prima di aprire.
Parametri inerenti alla relazione fra individui, non sono compresi in questa estrazione:
ad esempio la leadership può essere solo vagamente supposta.
Per stabilire una leadership occorrono sequenze dinamiche di espressioni che in una foto non ci sono.

Il mio "STOP!" è teso ad evitare che una prassi estremamente utile, diventi fuorviante.
E dal momento che posso evitare che questo succeda scrivendo qui sopra, ammonisco chi si accinge a rispondere a questo Thread a prendere con le molle quello che ne emergerà, evitando che si dica TermY fa esercizi del caxxo".  :)

T


Term, il valore aggiunto della tua profonda conoscenza nel mondo della seduzione non è ciò che scrivi... ma credo sia la sicurezza che infondi nei tuoi "adepti" durante le tue lezioni.
Ti dico questo perchè con sincerità e con il cuore in mano ti sconsiglio fortemente di rendere la tua proprietà intellettuale del puro materiale di vendita, anzi ti esorto a diffonderlo quanto più possibile (come tra l'altro ritengo tu abbia SEMPRE fatto)
Per tanto se vorrai spiegarci quale sia secondo te il miglior modo di affrontare un 3d simile io credo che sarebbe molto interessante conoscere la tua opinione...  ;)

A.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Acqua il 20 Gennaio 2010, 17:31:50
Citazione di: james.mar il 20 Gennaio 2010, 17:21:34
trovo più utile:
- riprotare l'esempio di una ragazza incontrata durante la giornata o la sera prima, seguito da
- una descrizione il più possibile esaustiva di tale ragazza e del contesto in cui si trovava.
- un opener che si sarebbe voluto/potuto provare
- una serie di velate bestemmie per il fatto di non averla aperta
- inifne altri intervengono postando i loro esempi di possibili aperture e consigli riguardo alle aperture suggerite.

Senza foto.
Q
U
O
T
O

Almeno così c'è valenza di mini-report (con consigli sull'apertura mancata o confronto sulla validità dell'apertura usata).
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Despotes il 20 Gennaio 2010, 18:58:52
Citazione di: james.mar il 20 Gennaio 2010, 17:21:34
trovo più utile:
- riprotare l'esempio di una ragazza incontrata durante la giornata o la sera prima, seguito da
- una descrizione il più possibile esaustiva di tale ragazza e del contesto in cui si trovava.
- un opener che si sarebbe voluto/potuto provare
- una serie di velate bestemmie per il fatto di non averla aperta
- inifne altri intervengono postando i loro esempi di possibili aperture e consigli riguardo alle aperture suggerite.

Senza foto.
Citazione di: Acqua il 20 Gennaio 2010, 17:31:50
Q
U
O
T
O

Almeno così c'è valenza di mini-report (con consigli sull'apertura mancata o confronto sulla validità dell'apertura usata).

Buono allora provo io a utilizzare questo sequenza.
Allora 2 giorni fà. Ero per strada e stavo viaggiando in bici verso la famarcia. Nel mentre del percorso vicino ad un distributore per il latte bagozzi, sul quale c'era un grande cartellone publiciatario con la mucca sopra, c'era una ragazza che probabilmente stava aspettando qualcuno dopo essere scesa alla fermata lì affianco.
Lei è bionda viso con lineamente dolci, sui 17 anni, giacca a vento nera, jeans e scarpe da ginnastica. In poche parole look molto semplice e sobrio.
Dato che ero in bici e mancava poco alla chiusura della farmacia non avevo il tempo materiale per trovare un opener adatto in così poco tempo. Fortunatamente la farmacia non era molto lontana quindi forse al ritorno, dopo un'attenta analisi durante il tragitto, sarei riuscito ad aprirla.
Arrivato vado alla cassa, mentre aspetto che la farmaciste cerchi i medicinali, analizzo la situazione e l'ambiente in quanto in lei non ho trovato niente di utile all'opener. Dunque l'unica soluzione era aprire con un contestuale sul distributore del latte, pensai ad una roba del genere:
"Scusami, stai aspettando che mucca "sforni" il latte dal distributore? Sai, io non ho un bel rapporto con le mucche: una volta in Brasile una mattina quando mi sono svegliato, apro gli occhi e vedo una mucca che mi guardava con i suoi occhini. Non puoi capire lo spavento a primo acchito. Non tutti sono soliti trovarsi una mucca la mattina presto XD"
Pensata a questa apertura noto che la farmacista ci sta mettendo più del dovuto, inizio a bestemmiare interiormente.
Lei arriva finalmente, prendo i farmaci e pago alla svelta. Corro fuori prendo la bici, e pedalo velocemente nei pressi del distributore.
Lei non c'era :(
Diciamo che devo aumentare nella reattività e nella creazione di opener...forse dovrei aumentare una qualità.

P.S: Cito spesso il Brasile perché io non sono italiano, sono nato a Rio e sto qui in italia da molti anni. Quindi mi è più facile sostenere i tarli nel caso in cui mi facciano domande.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Acqua il 20 Gennaio 2010, 19:37:30
Citazione di: Despotes il 20 Gennaio 2010, 18:58:52
"Scusami, stai aspettando che mucca "sforni" il latte dal distributore? Sai, io non ho un bel rapporto con le mucche: una volta in Brasile una mattina quando mi sono svegliato, apro gli occhi e vedo una mucca che mi guardava con i suoi occhini. Non puoi capire lo spavento a primo acchito. Non tutti sono soliti trovarsi una mucca la mattina presto XD"
Mitico!
Sarebbe da pensare a qualcosa di più accattivante nel modo di porre la frase, perchè l'idea di sfruttare la mucca è di per sè vincente.
Qualcosa tipo "guarda che la mucca è impazzita da un paio d'anni, per il latte devi per forza usare quella macchinetta... (aspetti reazione). Sai, io non ho un bel... etc. etc."

Ovviamente imho

P.S.: anche a me capita sempre di pensarci troppo, fino a che lei non sparisce... ahahuahau!  :buck:
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Despotes il 20 Gennaio 2010, 19:53:21
Citazione di: Acqua il 20 Gennaio 2010, 19:37:30
Mitico!
Sarebbe da pensare a qualcosa di più accattivante nel modo di porre la frase, perchè l'idea di sfruttare la mucca è di per sè vincente.
Qualcosa tipo "guarda che la mucca è impazzita da un paio d'anni, per il latte devi per forza usare quella macchinetta... (aspetti reazione). Sai, io non ho un bel... etc. etc."

Ovviamente imho

P.S.: anche a me capita sempre di pensarci troppo, fino a che lei non sparisce... ahahuahau!  :buck:

Hai perfettamente ragione, la domanda non è molto accattivamente e non c'è la giusta pennellatta di "pazzia" che deve essere congruente con la parte dopo :D hihi

P.S.: Allora non sono l'unico :)
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: dragonfly il 20 Gennaio 2010, 22:22:36
mmm qualcuno sa come imparare/esercitarsi nel profiling? Riconoscere caratteristiche (soprattutto caratteriali) di persone che si vedono/incontrano per strada? Un po' come si fa in questo giochino. la cosa mi interesserebbe molto
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: TermYnator il 21 Gennaio 2010, 02:08:25
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Gennaio 2010, 17:22:16
Term, il valore aggiunto della tua profonda conoscenza nel mondo della seduzione non è ciò che scrivi... ma credo sia la sicurezza che infondi nei tuoi "adepti" durante le tue lezioni.

La sicurezza gliela infondo trasmettendogli quello che so, in modo che testandone la validità sul campo "ereditino" la mia esperienza e diventino sicuri a prescindere dalla mia presenza. Quello che gli dico, potrebbe quindi anche essere scritto. Lo scritto mancherebbe sicuramente di quella componente umana che uso per la ricerca di strategie per i problemi dei singoli.
Ma se la loro sicurezza derivasse solo dall'imput "gasante" dovuto al relazionarsi con me, avrei fallito completamente nella realizzazione dei miei obiettivi, ed il TM sarebbe di fatto un bluff...

Citazione
Ti dico questo perchè con sincerità e con il cuore in mano ti sconsiglio fortemente di rendere la tua proprietà
intellettuale del puro materiale di vendita, anzi ti esorto a diffonderlo quanto più possibile (come tra l'altro
ritengo tu abbia SEMPRE fatto)

Se tu vedessi il tuo fruttivendolo zappare nell'orto, proporresti la frase:
Ti dico questo perchè con sincerità e con il cuore in mano ti sconsiglio fortemente di rendere la tue derrate del puro materiale di vendita, anzi ti esorto a regalarle quanto più possibile?

L'espressione della mia "proprietà intellettuale" richiede fatica e molto lavoro. Sia di ricerca, sia di collaudo.
Penso anche di aver diffuso moltissimo, e di aver fornito un metodo completo.
Il thread in questione, è uno degli esercizi che ho messo a punto per allenare il potere osservativo dei miei allievi.
L'esercizio è utile, nella misura in cui consente all'esercitando di riconoscere per similitudine fra varie foto, 
dettagli importanti, che per i non allenati non sono visibili.
Ma per servire a qualcosa, l'esercizio deve anche avere un elemento di verifica.
Elemento che può essere rappresentato dalla femina, sulla quale poi andare a verificare quanto osservato (cosa che faccio sul campo), o da un elemento che rappresenti per esperienza la femina, e che confermi o smentisca le ipotesi fatte (cosa che succede in un corso con l'istruttore).
Mi limito quindi a far notare che tale pratica non ha senso al di fuori di un contesto tete-a-tete istruttore/allievo,
dove le foto vengono scelte con un preciso criterio, e dove tale criterio deve essere "scoperto" dall'allievo che
durante l'esercizio viene "imboccato" per far si che il suo occhio vada nella direzione giusta.

Citazione
Per tanto se vorrai spiegarci quale sia secondo te il miglior modo di affrontare un 3d simile io credo che sarebbe molto interessante conoscere la tua opinione...  ;)

Mancando l'elemento di verifica, non avrei mai aperto un thread simile.
Poi, ognuno rimane libero di fare quello che vuole.

TermYnator
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Maschio Alpha il 21 Gennaio 2010, 08:52:16
Citazione di: TermYnator il 21 Gennaio 2010, 02:08:25
...

Vabbeh, io ci ho provato... in fondo siamo su un forum quindi per me è lecito pensare che tutto (o quasi) si possa creare e adattare per essere discusso, esposto ed eseguito in modalità "virtuale".
In ogni caso, per quanto possa essere dannoso, almeno per quanto mi riguarda trovo che possa farmi più bene che male...

p.s. ho appena notato una cosa, mi sa che stiamo parlando di 2 cose differenti... tu ti riferisci alla CR ammonendola esattamente come ho fatto io all'inizio del 3d, mentre io sto dicendo che sarebbe un buon esercizio "da una foto dinamica (vedi quella che ho inserito io) creare quanto più velocemente possibile un opener contestuale"

Finché si fanno CR campate in aria e senza possibilità di verifica allora convengo con te che può risultare parecchio improduttivo questo esercizio, ma se lo stesso mira all'osservazione di un qualunque dettaglio e sulla base di esso la creazione di un opener, allora non è necessaria verifica... la missione è compiuta con successo quando l'opener risulta appunto contestuale, scorrevole ed interessante.


A.
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: TermYnator il 21 Gennaio 2010, 08:58:10
Citazione di: Maschio Alpha il 21 Gennaio 2010, 08:52:16
p.s. ho appena notato una cosa, mi sa che stiamo parlando di 2 cose differenti... tu ti riferisci alla CR ammonendola esattamente come ho fatto io all'inizio del 3d, mentre io sto dicendo che sarebbe un buon esercizio "da una foto dinamica (vedi quella che ho inserito io) creare quanto più velocemente possibile un opener contestuale"

E' che mi sono espresso in modo incompleto: una volta scovati i dettagli, l'allievo li usa per fare un contestuale :)
Quindi impara a calibrare i contestuali in base alle variabili estrapolate dall'immagine.
Ma senza verifica delle variabili, il contestuale è arbitrario, o solo su un oggetto decontestualizzato:
praticamente un ossimoro :lol:
Quindi, se le variabili della femina non sono verificabili,  tanto vale girare per vetrine, e fare contestuali direttamente sugli oggetti esposti  :)

T
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: Montecristo il 22 Gennaio 2010, 18:22:47
Peccato che non sia decollato bene questo topic.
Restando vere le cose dette di Termy sul tipo di foto e sul tipo di percorso di chi deve poi imparare a leggere "a freddo", credo che anche con un certo tipo di foto (non modelle/non pubblicitarie/ignoranti dello scatto) l'esercizio male non fa; anche soltanto per un approccio "superficiale" all'osservazione dettagliata.
E' vero sì che poi non c'è una verifica, però questa conclusione non nega un pò lo scopo dell'esercizio? Io imparo ad osservare appunto per non aver bisogno di verifiche, imparando a "catalogare" (brutto termine, lo so) le persone restringendo man mano il cerchio delle possibilità.
Magari colui che posta delle foto dovrebbe conoscere la persona, per poi fornire lui stesso una verifica agli altri (anche se a questo punto non potremmo farlo perchè non postiamo foto di gente che conosciamo su internet).
Titolo: Re: gioco dell'osservazione e dell'apertura
Inserito da: TermYnator il 22 Gennaio 2010, 20:00:17
Citazione di: Montecristo il 22 Gennaio 2010, 18:22:47
E' vero sì che poi non c'è una verifica, però questa conclusione non nega un pò lo scopo dell'esercizio?
Io imparo ad osservare appunto per non aver bisogno di verifiche, imparando a "catalogare" (brutto termine, lo so) le persone restringendo man mano il cerchio delle possibilità.

Rimane un problema grosso: se tutti postano per sapere se hanno osservato bene formulando delle ipotesi,
chi si prende la briga di dire "hai osservato bene"?
In pratica, non è particolarmente difficile notare una serie di dettagli, il difficile è dargli un senso, in modo che quando ritroverai quella serie di dettagli tu possa sapere in anticipo come comportarti.
Una volta appreso questo, non avrai più bisogno di verifiche, e l'esperienza di chi ti ha detto "hai visto bene" sarà stata ereditata.
Ecco perchè, senza l'ausilio di un "tutor" che ti trasmetta la sua esperienza o del campo, questa prassi non ha senso.

T