Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: kappa il 29 Settembre 2008, 23:47:57

Titolo: Due paroline sullo street
Inserito da: kappa il 29 Settembre 2008, 23:47:57
Ciao ragazzi,

ho deciso di dare il mio contributo a questo nuovo forum facendo un post sullo street, che pratico da diverso tempo e in cui tutt'ora mi trovo più a mio agio che in club.
Per street intendo tutti quei game che si fanno in quelle situazioni non da club e che capitano spesso nella vita delle persone (ad esempio, sul treno, sulla strada che si fa a piedi per andare al lavoro, in coda alla posta, quando si va in un negozio a comprare qualcosa.... le possibilità sono praticamente infinite...)

In molti sono spaventati dallo street e quando dico loro che io ho praticamente fatto solo street, mi guardano increduli. Credo sia perchè il luogo comune dice che le donne vadano cercate nei locali, club, discoteche et similia.... certo, i locali hanno i loro vantaggi (tra cui tante ragazze in poco spazio e quasi tutte ben vestite e tirate come si deve, atmosfera rilassata, gente che è lì per rilassarsi o divertirsi) e diversi svantaggi (c'è più competizione, devi essere vestito in un certo modo, può esserci la musica alta che ti costringe a urlare per parlare, il tuo target può essere lì con un gruppo di persone e quindi devi aprire e gestire un intero set, ti può capitare di imbatterti in gente ubriaca che vuole rissa o che semplicemente ti rovina il game).
Fare un confronto tra game da club e game da street non mi interessa.

Quello che mi interessa è invitare un po' di gente a fare street e non rifiutarlo a priori. Ritengo che lo street sia una buona palestra, sia per chi inizia a fare game che per chi deve migliorare.
Questo perchè basta uscire di casa per trovare dei potenziali target con cui fare pratica. Ora, mentirei se vi dicessi che quando andate a comprare la gazzetta ogni lunedì mattina per vedere quanto avete fatto al Fantacalcio troverete per strada una HB 9,5 (altrimenti ditemi dove abitate che vengo io :) ) ma che se aprite un attimino gli occhietti in giro di target ce ne sono, senza abbassare i propri standard (e ci mancherebbe altro...)
Un Pua che conosco, semplicemente iniziando ad aprire gente sul treno che prende la mattina per andare a lavorare, ha allargato di molto il proprio circolo di Hb. Penso che per fare la stessa cosa in clubbing (senza iscriversi a circoli particolari, tipo il latino americano) ci avrebbe messo molto di più...

Una parte molto importante dello street è l'opener. Per strada le persone sono poco propense a farsi approcciare, per i più disparati motivi (possono essere di fretta, di cattivo umore, impaurite che tu le possa scippare, timorose che tu le stia fermando solo per vender loro qualcosa, possono aver avuto una giornata storta al lavoro o in famiglia...) quindi è da mettere in conto una percentuale di rejection abbastanza alta che, comunque, non deve scoraggiare (anche perchè, col tempo e la pratica si abbassa :) )
Bisogna approcciare con decisione, evitando di dare l'impressione di avere un piede nella porta e l'altro fuori, e con la giusta vocal projection, in modo tale che l'altra persona, specia se cammina verso di te, abbia modo di capire che ti stai rivolgendo a lei e di fermarsi senza che ti abbia superato (altrimenti poi devi voltarti o piegarti indietro per poter continuare la conversazione e questo, nel linguaggio del corpo, è una supplica bella e buona...).
Inoltre bisogna anche curare la tonalità e il linguaggio del corpo (BL) perchè, al contrario del clubbing, non ci sono zone buie o musica alta, quindi la Hb riesce perfettamente a sentire tutte le tonalità della nostra voce e a vedere bene il nostro BL; questo da un lato è un vantaggio, perchè abbiamo a nostra disposizione più strumenti, dall'altro, se non li sappiamo gestire bene è una cosa che si ritorce contro di noi.

Ora, una domanda che in molti (specie i nuovi) si staranno facendo: qual è l'opener migliore da usare in street ?
Il mio consiglio (se mi posso permettere) è di iniziare con qualcosa di "canned" (ce ne sono a decine e funzionano, se li sapete dire e concatenare), specie se siete agli inizi. In tal modo, vi potrete concentrare sugli altri aspetti della vostra comunicazione (BL, tonalità, tempismi, abituarsi all'idea di parlare con una hb sconosciuta,.....). Una volta che sarete bravi, potrete passare a qualcosa di vostro, magari opener inventati da voi o che vi vengono in mente al momento. Io mi trovo bene sia con gli opener che sono al tempo stesso contestuali e che fanno aualificare le Hb, sia con quelli che provengono dalla curiosità per qualcosa dell'altra persona (ovviamente non relativo all'aspetto fisico, se no ci facciamo la figura dei grezzi...).

Un esempio del primo tipo: una volta un pua mio amico ed io eravamo a fare un giro e vediamo 2 hb che stavano comprando degli oggettini da una bancarella. Io apro con "Ma come ?!?! (aria stupita) Due donne eleganti come voi che comprano gli anellini dalle bancarelle ?!?! (sorriso subdolo)" e queste due che iniziano a qualificarsi come non hanno mai fatto.....

Un esempio del secondo tipo: quando al CERN stavano facendo l'esperimento del buco nero, in treno vicino a me c'era una ragazza che stava leggendo un articolo scentifico. Siccome non mi veniva in mente un opener decente, con la massima naturalezza le chiedo: "Ciao, scusa, quell'articolo che stai leggendo parla dell'esperimento del CERN ?" e poi siamo andati avnti da lì.

Ci sarebbe molto altro da dire, solo che se poi scrivo troppo in una volta sola sembra un papiro e vi passa la voglia di leggerlo :)
Prometto che posterò anche delle altre parti più avanti, ci sono tanti aspetti da approfondire....

Comemnti, critiche ? E' tutto ben accetto (anche i bonifici a mio favore :D )
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Acqua il 29 Settembre 2008, 23:57:01
Citazione di: kappa il 29 Settembre 2008, 23:47:57
Comemnti, critiche ? E' tutto ben accetto (anche i bonifici a mio favore :D )

Il bonifico prevede un +1 ;)

Da come ne parli mi sembra che non sia proprio "street", ma "day game". Stò chiedendo ad un sacco di amiche quand'è che sono più disposte ad essere rimorchiate (non glie lo chiedo così :D), e tutte mi rispondono citando la coda alla posta, il supermercato, l'università. In generale, "quando si annoiano" e/o "quando sono sole".

Sono completamente dalla tua... lo street è più difficile ma IMHO ci si guadagna molto di più.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: james.mar il 30 Settembre 2008, 00:35:42
Citazione di: Acqua il 29 Settembre 2008, 23:57:01
Stò chiedendo ad un sacco di amiche quand'è che sono più disposte ad essere rimorchiate (non glie lo chiedo così :D), e tutte mi rispondono citando la coda alla posta, il supermercato, l'università. In generale, "quando si annoiano" e/o "quando sono sole".

Sono d'accordo ma ho una teoria che fa molto film: in questo tipo di day game (supermercato ecc.) una delle cose che maggiormente possono colpire una donna è l'imprevedibilità.
Al supemercato puoi benissimo imbastire una conversazione partendo da fluff talk e, se riesci ad essere interessante ecc., vi scambiate il numero di telefono in maniera anche abbastanza naturale.
Ma in questi posti la cosa più bella è lasciarle con "quel sorriso e quello sguardo sognante che hanno per alcuni secondi dopo che te ne sei andato" (è una cosa che un mio wing ha notato alcune volte), come se fossimo stati il principe azzurro destinato a rapirla.
E per far questo è necessaria l'imprevedibilità, colpirle, farle capire che è il destino che vi ha fatti incontrare, la pura serendipità.

Nota: Con le hb dall'8 in su, in particolare, preferirei adottare questo tipo di gioco pensando che partendo dalla fluff talk e con una conversazione di pochissimi minuti non si crei abbastanza attraction (ricordando che un hb di un certo livello ha sempre molti maschi magari anche di un certo valore intorno).
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: LoveDreamer il 30 Settembre 2008, 14:04:51
poche parole: sono d'accordo ;)
+1
a me piace molto il gioco di sguardi quando incroci una hb per strada e secondo me non è lo stesso gioco di sguardi che puo' capitare in un locale o in una discoteca.
Quoto il supermercato! Io a volte ci sto il doppio del tempo cercando di incrociare lo sguardo "giusto".
Purtroppo per il momento non mi ha regalato grandi soddisfazioni (parlando di close) me me ne ha regalate da un punto di vista di crescita personale (dato che sono un afc)
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: -eFFe- il 30 Settembre 2008, 14:32:05
Grande Kappa, finalmente hai messo giu' la tua pluriennale esperienza in street/daygame (+1 ma ti invito a postare anche il seguito ;) )

Posso dire di avere caratteristiche molto diverse da te, assolutamente complementari, dato che preferisco di gran lunga il clubbing...
Ne approfitto per buttare giu' tutti i miei principali limiti e sticking points a questo riguardo.

Personalmente odio da sempre lo street, cosa che nasce fondamentalmente da:

I vantaggi ci sono (anche solo l'allenamento), ma vengono totalmente oscurati da queste mie convinzioni (che sono al 99% mie pippe mentali e credenze limitanti)

Poi ovviamente ho fatto anch'io un po' di street in passato, ma non ne ho tratto mai un reale vantaggio ne' divertimento...
In generale ho fatto piu' daygame contestuale (in negozi, treno/mezzi pubblici ecc) ma sempre sfruttando opener situazionali e quasi mai arrivando al close.

Ripetere a me stesso "non sono fatto per lo street, meglio il club" non aiuta la mia crescita... cosi' come non mi aiuta sul campo avere uno a fianco che mi pungola "dai! apri! guarda quel set! vai!" perche' mi mette solo ansia mentre sto raccogliendo le idee e pensando all'opener da usare e soprattutto come proseguire...

Ho bisogno di:
1) un bel reframing su tutte le mie psicopippe, con motivazioni razionali che convincerebbero anche un idiota
2) una bella iniezione di motivazione per credere veramente in quello che dovrei fare (anche street)

Dai ragazzi, datemi una mano! ;)



Citazione di: james.mar il 30 Settembre 2008, 00:35:42
Nota: Con le hb dall'8 in su, in particolare, preferirei adottare questo tipo di gioco pensando che partendo dalla fluff talk e con una conversazione di pochissimi minuti non si crei abbastanza attraction (ricordando che un hb di un certo livello ha sempre molti maschi magari anche di un certo valore intorno).

non ho capito bene: preferisci fare daygame con HB>8 anche se hai poco tempo per creare attrazione?

Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: zlatan il 30 Settembre 2008, 16:21:51
Bella K! +1 anche da parte mia e come effe spero tu posti anche il seguito. Cioè vorrei sapere cose tipo s ele porti da qualch eparte, le tempistiche medie di chiusura, se fai un nove del set, per isolare ecc. ecc.

-eFFe- molti problemi tuoi sono anche miei. Come dici te dico che ovviamente sono tutte credenze limitanti. L'ansia, come sappiamo tutti ci viene perchè non siamo abituati, siamo fuori dalla zona comfort. In passato su altri forum ho scritto della mia difficoltà nello street e nel daygame in generale. Sono completamente un'altra persona.

mah, come ho scritto nel report sul diretto in street che ho fatto (Alleluja!), quando sono uscito avevo una carica moooooolto più potente di un set o di un diretto in disco o in un club.

Ripeto, anch'io mi trovo meglio e mi piace molto in disco, ma per raggiungere il mio obiettivo devo fare street. Purtroppo intorno casa non c'è un tubo, quindi dovrò approfittare quando sono fuori paese.

Inoltre in disco sei facilitato perchè nelle zone meno illuminate ti senti più protetto, la musica che ti carica, magari il negroni ti da una mano, poi tutti approcciano in disco, e ti senti nella norma.

Un PUA completo deve saper sargiare da tutte le parti, IMHO.

Zlatan
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 30 Settembre 2008, 18:13:28
Io il mio game lo faccio circa al 80% in street.Però dopo un bel po' di prove sono arrivato alla conclusione che bloccare per strada i target non porta grandi vantaggi.
La gente è molto diffidente verso chi li ferma per strada,poichè in genere è gente che vuole soldi  ;D
dalle mie parti ce ne sono tanti:quelli che cogliono vendere libri,che si spacciano per associazioni di volontariato.E mi è capitato che l'Hb mi dicesse "scusa pensavo fossi uno di quelli" (ma che caxxo non hai visto che mi son fatto la barba?  ;D )
Quindi tendo a preferire i set fissi anche in street/day game.Dove?
-Davanti alle vetrine
-in coda alle poste
-McDonald
-Librerie (pericoloso però perchè tutta la libreria col silenzio che c'è sente l'approccio :) )
-stazioni treni/autobus
-supermercati (l'intuizione mi è venuta una volta quando ho chiesto a un Hb un informazione su una crema e mi ha risposto con entusiasmo,nonostante non le avessi parlato per sargiarla)
-al parco (di giorno solo)
-centri commerciali
-al mare sul lungomare e panchine
-città d'arte nei pressi dei monumenti
-Università
se me ne vengono in mente altri li posto.
L'opener ho visto che il migliore è il contestuale,ma con un pizzico di allegria per dire ad es in stazione non "che palle questi treni sono sempre in ritardo" ma qualcosa che serva un po' a sdrammatizzare la tensione dell'attesa.
Altra cosa.Non sono ancora riuscito a trovare una "plausibile opportunità di disconoscimento" per il fatto di trovarmi al mac o al supermercato,quando risulta evidente non sono li per mangiare o fare acquisti :)
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Jason N. Dohring il 30 Settembre 2008, 19:50:50
Citazione di: Dally85 il 30 Settembre 2008, 18:13:28
Io il mio game lo faccio circa al 80% in street.Però dopo un bel po' di prove sono arrivato alla conclusione che bloccare per strada i target non porta grandi vantaggi.
La gente è molto diffidente verso chi li ferma per strada,poichè in genere è gente che vuole soldi  ;D
dalle mie parti ce ne sono tanti:quelli che cogliono vendere libri,che si spacciano per associazioni di volontariato.E mi è capitato che l'Hb mi dicesse "scusa pensavo fossi uno di quelli" (ma che caxxo non hai visto che mi son fatto la barba?  ;D )
Quindi tendo a preferire i set fissi anche in street/day game.Dove?
-Davanti alle vetrine
-in coda alle poste
-McDonald
-Librerie (pericoloso però perchè tutta la libreria col silenzio che c'è sente l'approccio :) )
-stazioni treni/autobus
-supermercati (l'intuizione mi è venuta una volta quando ho chiesto a un Hb un informazione su una crema e mi ha risposto con entusiasmo,nonostante non le avessi parlato per sargiarla)
-al parco (di giorno solo)
-centri commerciali
-al mare sul lungomare e panchine
-città d'arte nei pressi dei monumenti
-Università
se me ne vengono in mente altri li posto.
L'opener ho visto che il migliore è il contestuale,ma con un pizzico di allegria per dire ad es in stazione non "che palle questi treni sono sempre in ritardo" ma qualcosa che serva un po' a sdrammatizzare la tensione dell'attesa.
Altra cosa.Non sono ancora riuscito a trovare una "plausibile opportunità di disconoscimento" per il fatto di trovarmi al mac o al supermercato,quando risulta evidente non sono li per mangiare o fare acquisti :)


ok qui' si parla di me'...

mi qualifico prima un po'...

il mio game e' fatto per il 95% in contesti quali day game e street...

raramente in club dove sono un fautore del diretto...

perche' non sargio in club? le risposte sono tante
non ho l'eta' giusta...
non trovo locali adatti al mio game...
non ho l'esperienza adatta...

la verita' e' che sono scuse...e che mi trovo benissimo in street...ho piu' target...

detto cio' inizio sfatando un po' di convinzioni sbagliate...

in street si chiude...in street si chiude tanto...in street se non chiudi e' per colpa tua...non del posto...

ve lo dice uno che in street ci chiude(non solo number)...ci fa' set solidi...e si ci diverte un sacco...

detto cio' inizio ad illustrare quello che per me' funziona...non ho la presunzione di chiamarlo metodo anche se funziona su altri...

se si parla si set statici(fermi) il tutto e' davvero semplice...per un'unico motivo...non andranno via...con qualsiasi opener c'e' una percentuale altissima di poterlo recitare...la possibilita' vi e' stata data...e li' poi sta' a voi giocare...sono gia' sulla panchina...potete lavorare come se lo faceste in un club...

se si parla di set in movimento la cosa diventa piu' dura...in base alla propria esperienza si hanno percentuali di C&B variabili...ma ricordate che non si elimineranno mai...anche se arriveranno vicine al 15%...l' IOI piu' grande verso voi o l'argomento che state trattando e' quando si fermano...

per esperienza personale aprite con quella fottuta angolazione...non avete idea di quante persone ho visto aprire con le spalle protese in avanti con delivery da diretto e poi non capire perche' prendessero solo C&B...le donne li driblassero...quando facevano opener indiretti...questi set sono diversi non piu' difficili...bisogna capirne solo le carattaristiche e calibrarcisi...
quando quel set si fermera'...o quando voi gli direte di sedervi perche' siete stanchi...potrete continuare semplicemente dal punto in cui vi trovavate prima...anche se io normalmente qui' do' giusto un po' di attenzione al set e poi microisolo...

contate inoltre che lo street e' piu' veloce...e che si hanno piu' interruzioni che nel club...

ma si chiude fottutamente bene...per quello che mi riguarda molto piu' che nei club house...

inoltre c''e questo tread sull'argomento che e' interessante:
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=425.0

come disse lu' in questo tread non e' difficile anzi e' piu' facile... lui ci ha fatto al terzo set un kiss close...


Jason

Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: lu il 30 Settembre 2008, 21:46:34
Il sarge in street è sempre stato il mio pane quotidiano da quando ho iniziato piu di un anno e mezzo fa.
come dicevo a qualcuno prima , ho rimorchiato e concluso piu in street che nei club.
sono due mondi differenti , ma allo stesso tempo 2 mondi affascinanti...
Se si riesce a "concludere" NEL DAY GAME , il clubbing diventa una passeggiata...per questo anche io ho sempre consigliato di sargiare di giorno se si ha la possibilità....
Ve lo dice uno che si è fatto le ossa giorno per giorno...ovviamente IMHO!.

ora come ora non sono daccordo con i  Canned , servono solo a farti risultare incongruente se non sai fare " l'attore " .



ovviamente per il sottoscritto , se gli piace una al 100% SEMPRE E SOLO DIRETTO

mattina
giorno
pomeriggio
sera
notte

Direct and Genuine Game

siate diretti e genuini per ciò che volete veramente in quell'istante...la prima cosa che vi viene in mente andate li nudi e crudi e siate puri come sorgente...

il contrasto nel loro cervello sarà letale..perchè vedrà che voi godete di autostima... questo l'attrarrà.

un buon direct-Genuine Game , è basato sul rispetto di se stessi
Non ha paura dello sguardo di nessuno...non ha paura delle interruzioni...non ha paura dei Maschi che sono nel set..o che possono venire dopo...

Tu sei genuino , bianco e splendente come cristallo quando farete vedere la vostra luce.... tutto cambierà nella vostra vita.


Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 01 Ottobre 2008, 11:27:59
Citazione di: lu il 30 Settembre 2008, 21:46:34
Il sarge in street è sempre stato il mio pane quotidiano da quando ho iniziato piu di un anno e mezzo fa.
come dicevo a qualcuno prima , ho rimorchiato e concluso piu in street che nei club.
sono due mondi differenti , ma allo stesso tempo 2 mondi affascinanti...
Se si riesce a "concludere" NEL DAY GAME , il clubbing diventa una passeggiata...per questo anche io ho sempre consigliato di sargiare di giorno se si ha la possibilità....
Ve lo dice uno che si è fatto le ossa giorno per giorno...ovviamente IMHO!.

ora come ora non sono daccordo con i  Canned , servono solo a farti risultare incongruente se non sai fare " l'attore " .



ovviamente per il sottoscritto , se gli piace una al 100% SEMPRE E SOLO DIRETTO

mattina
giorno
pomeriggio
sera
notte

Direct and Genuine Game

siate diretti e genuini per ciò che volete veramente in quell'istante...la prima cosa che vi viene in mente andate li nudi e crudi e siate puri come sorgente...

il contrasto nel loro cervello sarà letale..perchè vedrà che voi godete di autostima... questo l'attrarrà.

un buon direct-Genuine Game , è basato sul rispetto di se stessi
Non ha paura dello sguardo di nessuno...non ha paura delle interruzioni...non ha paura dei Maschi che sono nel set..o che possono venire dopo...

Tu sei genuino , bianco e splendente come cristallo quando farete vedere la vostra luce.... tutto cambierà nella vostra vita.




C'è una cosa Lu che però non capisco.Premetto che sono d'accordo al 100% con ogni tua singola frase.Ma mi sono sempre chiesto che importanza ha ciascun singolo fattore nella riuscita dei tuoi diretti.
Voglio dire d'accordo genuinità e coerenza,ma capisci bene anche tu che l'esito di un diretto (e di un rimorchio in generale) dipende da una serie di fattori,che possono essere:-aspetto fisico/look
                                                                                  -dialettica
                                                                                  -situazione
                                                                                   -carattere e predisposizione delle Hb
                                                                                   -età
                                                                                   -fortuna (non manca mai)

Te lo chiedo perchè ti dirò che ho provato ad aprire di diretto andando dalle hb a cuore aperto ma i risultati sono stati abbastanza deludenti.Per dirti io non sono decisamente bello di aspetto,quindi non posso far affidamento su quel fattore e per giunta qui da me la gente è molto ma molto chiusa,tanto che anche un indiretto sembra una mossa audace.
Ora non so tu come ripartisci questi fattori nella tua esperienza personale,ma sai era giusto per fare chiarezza.
In altri forum Ho trovato un pua grande fautore del diretto,salvo poi scoprire in un suo post una frase del tipo "quando facevo il modello e giravo il mondo per le sfilate".
Si ora non vorrei fare lo scettico e il superficiale ma in un diretto non credo che l'aspetto fisico non abbia la sua importanza. 
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 12:30:47
Citazione di: Dally85 il 01 Ottobre 2008, 11:27:59
Si ora non vorrei fare lo scettico e il superficiale ma in un diretto non credo che l'aspetto fisico non abbia la sua importanza. 

Ciao,
non sono Lu e non voglio andare troppo off-topic... ma un po' di esperienza mi ha insegnato che il diretto (in alcuni ambienti) è la migliore soluzione anche per chi non ha un aspetto fisico notevole (me, per esempio).
Schematizzo un attimo anche a costo di essere superficiale.

Contesti da day game e street
Io ho sempre usato l'indiretto, perchè le variabili ambientali e le pippe mentali tipiche delle persone e delle HB mi suggeriscono di iniziare sempre a basso profilo. Se sei in giro per strada, o a fare compere, o sul luogo di lavoro, non tutte le HB hanno piacere di essere abbordate... ma tutte sono sempre felici di conoscere gente interessante, per POI continuare (o meglio iniziare) un game in sedi piu' opportune.

Contesti da club
Al contrario, in un club si va per rimorchiare ed essere rimorchiati! Qui il diretto ci sta benissimo, anche e soprattutto se non si è belli. Mettiti nei panni di una HB che si vede abbordare da un ragazzo bruttino, che per di piu' dissimula disinteresse... il C&B è istantaneo! Ma secondo voi uno va in discoteca per chiedere "consigli femminili"? ahahaha no di certo.
Inoltre il bruttino che va di diretto in club ovviamente rischia piu' C&B di uno bello... tuttavia evita il pericolo tremendo di perdere tempo con HB che lo catalogano subito come possibile amico. Sinceramente preferisco un C&B subito, piuttosto che un LJBF dopo 3 Day.

Ma torniamo in topic e parliamo piu' approfonditamente di street (visto che posso dire di essere stato iniziato proprio da Kappa molto tempo fa, è la prima persona in assoluto che ho visto "aprire un set" con un canned... per i nostalgici eravamo alla Feltrinelli e il canned riguardava il libro di Style).
L'unica argomentazione logica che posso dare a -eFFe- è che lo street è niente piu' che una palestra. Esattamente come perdere tempo con esercizi con i pesi invece che sviluppare i muscoli andando a caccia a mani nude!
In street si impara una cosa fondamentale: la prontezza di riflessi verbale e situazionale!
Una cosa che ho imparato è che la vita quotidiana offre piu' possibilità di conoscenza che non un assidua frequentazione di club o locali... ma spesso le occasioni arrivano come piccole finestre inaspettate e occorre avere la prontezza di coglierle al volo. Esempio: code di qualsiasi tipo, percorsi in ascensore, incontri accidentali per strada, una presentazione di una persona inattesa ecc...).
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 01 Ottobre 2008, 12:44:22
Dunque per il contesto DAY GAME sono d'accordo con te in pieno,per il DISCO ovviamente io almeno uso un altro indiretto,non l'opinion.Premesso che poi in disco bisogna stare dove ci si capisce bene però devo anche dire che un opinion non è che sia proprio una cazzata.Ovviamente se fai sembrare che l'opinione che chiedi abbia così tanta importanza si passi per sfigato,ma se ad es la chiedi come se ti fosse venuta sul momento l'impatto è meno negativo.Un es classico "secondo voi contano i ti amo detti da ubriachi?"
                                                                     risposta delle hb
                                                                     "perchè ho appena icrociato un tipo che mi ha raccontato di aver detto ti amo alla ragazza e.."

Si per intenderci fatta così viene più spontanea.
Cmq meglio che ne parliamo da un altra parte di questo  ;)
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Acqua il 01 Ottobre 2008, 13:03:51
Citazione di: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 12:30:47
spesso le occasioni arrivano come piccole finestre inaspettate e occorre avere la prontezza di coglierle al volo. Esempio: code di qualsiasi tipo, percorsi in ascensore, incontri accidentali per strada, una presentazione di una persona inattesa ecc...).
Parole sante!
Sfruttando quei piccoli spiragli diventa tutto più facile, naturale.  >:D
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: -eFFe- il 01 Ottobre 2008, 14:00:26
Citazione di: Acqua il 01 Ottobre 2008, 13:03:51
Parole sante!
Sfruttando quei piccoli spiragli diventa tutto più facile, naturale.  >:D

giusto, perfetto (grazie ^X^ e Acqua, stiamo dando un bel po' di spallate razionali alle mie credenze limitanti)  :up:

Ho notato pero' che se si e' pronti a sfruttare l'occasione, si aprono facilmente queste "finestre", ma e' molto difficile chiuderle (ovvero chiudere le HB, nclose tipicamente).

Conferme/smentite/soluzioni?
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Acqua il 01 Ottobre 2008, 14:28:51
Citazione di: -eFFe- il 01 Ottobre 2008, 14:00:26
Ho notato pero' che se si e' pronti a sfruttare l'occasione, si aprono facilmente queste "finestre", ma e' molto difficile chiuderle (ovvero chiudere le HB, nclose tipicamente).

Però a livello emotivo è spettacolare! Basta un sorriso sincero che ricevi da una bella ragazza in coda al supermercato, anche se non ci parli, e la giornata cambia di colore. Poi le chiusure verranno... (si spera  :buck:)
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 14:45:39
Citazione di: -eFFe- il 01 Ottobre 2008, 14:00:26
Ho notato pero' che se si e' pronti a sfruttare l'occasione, si aprono facilmente queste "finestre", ma e' molto difficile chiuderle (ovvero chiudere le HB, nclose tipicamente).

Conferme/smentite/soluzioni?

Allora, allora, sulla difficoltà di arrivare ad un vero close (f-close) sono piu' o meno d'accordo... ma preferisco 1 f-close su 100 HB che conosco, piuttosto che 0 f-close sulle 100 HB che non conosco perchè non incontro LOL

In realtà gli incontri "occasionali" delle finestre di cui parlo funzionano bene in contesti in cui sai di rivedere ancora la HB in questione, e quindi non hai alcuna necessità di #chiudere ma l'opportunità di creare dei tarli o di dare una prima "buona impressione". Quindi diciamo che la prontezza di riflessi che ti da l'allenamento in street ti aiuta moltissimo a dare una buona prima impressione in ambienti in cui magari passi inosservato.

Ti faccio tre esempi che ricordi, in tempi recenti.
La prima è il kiss-close che ho ottenuto dalla diciottenne durante il festival: pura e semplice mia prontezza di riflessi nell'inanellare giochetti che avevo sperimentato centinaia di volte in street. Non avendola piu' rivista, non so se la cosa poteva proseguire... ma ora che ricordo, vorrei citarti anche l'interazione con HBAustriaca a Londra: interazione che hai visto con i tuoi occhi. Ero stanco, uscivo da un altro kiss-close, e ho agito puramente di "abitudine".
Il secondo esempio è la seconda HBAustriaca, di cui ho fatto un report a luglio.
Il primo incontro è stato durante una festa aziendale: l'ho trattata esattamente come avrei fatto in street, piu' che in club, vista la presenza dei miei colleghi. Sapevo che l'avrei reincontrata, e quindi il #close non mi è servito. Infatti alla festa ci siamo baciati... (poi ricordo, è scappata e siccome è tornata in Austria non so se in qualche modo avrei potuto proseguire).

E cosi' via... in generale il pattern vincente è l'interazione "da street" con HB del tuo "giro allargato" (lavoro, palestra, supermercato rionale, videonoleggio, treno, nel mio caso aereo), ovvero quelle HB che magari incroci migliaia di volte nella tua vita ma che non ti capita di aprire.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: blackhat il 01 Ottobre 2008, 16:19:44
Citazione di: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 14:45:39
In realtà gli incontri "occasionali" delle finestre di cui parlo funzionano bene in contesti in cui sai di rivedere ancora la HB in questione, e quindi non hai alcuna necessità di #chiudere ma l'opportunità di creare dei tarli o di dare una prima "buona impressione". Quindi diciamo che la prontezza di riflessi che ti da l'allenamento in street ti aiuta moltissimo a dare una buona prima impressione in ambienti in cui magari passi inosservato.

Citazione di: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 14:45:39
E cosi' via... in generale il pattern vincente è l'interazione "da street" con HB del tuo "giro allargato" (lavoro, palestra, supermercato rionale, videonoleggio, treno, nel mio caso aereo), ovvero quelle HB che magari incroci migliaia di volte nella tua vita ma che non ti capita di aprire.

Direi che con questo ^X^ ha detto tutto  :up: +1 anche per essere stato iniziato allo street dal mio stesso maestro  ;D
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: -eFFe- il 01 Ottobre 2008, 17:22:07
Citazione di: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 14:45:39
E cosi' via... in generale il pattern vincente è l'interazione "da street" con HB del tuo "giro allargato" (lavoro, palestra, supermercato rionale, videonoleggio, treno, nel mio caso aereo), ovvero quelle HB che magari incroci migliaia di volte nella tua vita ma che non ti capita di aprire.

ok su questo siamo d'accordo, ma non e' street "duro e puro" fatto a freddo fermando in strada delle perfette HB sconosciute mai viste prima e probabilmente che mai rivedresti (se non tramite scambio dei contatti).
Pero' l'abilita' acquisita grazie alla palestra dello street "duro e puro" ti aiuta nelle altre situazioni.
Se ho ben capito il senso.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 17:54:57
Citazione di: -eFFe- il 01 Ottobre 2008, 17:22:07
ok su questo siamo d'accordo, ma non e' street "duro e puro" fatto a freddo fermando in strada delle perfette HB sconosciute mai viste prima e probabilmente che mai rivedresti (se non tramite scambio dei contatti).
Pero' l'abilita' acquisita grazie alla palestra dello street "duro e puro" ti aiuta nelle altre situazioni.
Se ho ben capito il senso.

Hai capito perfettamente. Poi intendiamoci, ci saranno altre persone che f-chiudono HB conosciute facendo street "duro e puro"... ottimo, solo che per ora a me non è ancora successo.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: SilverS il 01 Ottobre 2008, 21:15:00
Citazione di: ^X^ il 01 Ottobre 2008, 17:54:57
Poi intendiamoci, ci saranno altre persone che f-chiudono HB conosciute facendo street "duro e puro"...

Ecco.... non sono uno di quelli!  ;D

Sono partito dallo street e ci sono ancora perchè credo che se lo sai giocare bene ti apre una quantità di porte infinite.

Quello che ho trovato molto difficile è arrivare ad avere la tecnica giusta. :idiot:

Citazione di: Jason N. Dohring il 30 Settembre 2008, 19:50:50
se si parla si set statici(fermi) il tutto e' davvero semplice...per un'unico motivo...non andranno via...con qualsiasi opener c'e' una percentuale altissima di poterlo recitare...la possibilita' vi e' stata data...e li' poi sta' a voi giocare...sono gia' sulla panchina...potete lavorare come se lo faceste in un club...

se si parla di set in movimento la cosa diventa piu' dura...in base alla propria esperienza si hanno percentuali di C&B variabili...ma ricordate che non si elimineranno mai...anche se arriveranno vicine al 15%...l' IOI piu' grande verso voi o l'argomento che state trattando e' quando si fermano...

per esperienza personale aprite con quella fottuta angolazione...non avete idea di quante persone ho visto aprire con le spalle protese in avanti con delivery da diretto e poi non capire perche' prendessero solo C&B...le donne li driblassero...quando facevano opener indiretti...questi set sono diversi non piu' difficili...bisogna capirne solo le carattaristiche e calibrarcisi...
quando quel set si fermera'...o quando voi gli direte di sedervi perche' siete stanchi...potrete continuare semplicemente dal punto in cui vi trovavate prima...anche se io normalmente qui' do' giusto un po' di attenzione al set e poi microisolo...

contate inoltre che lo street e' piu' veloce...e che si hanno piu' interruzioni che nel club...

ma si chiude fottutamente bene...per quello che mi riguarda molto piu' che nei club house...

Belle dritte! Bravo Jason ;)

Citazione di: Dally85 il 30 Settembre 2008, 18:13:28
Quindi tendo a preferire i set fissi anche in street/day game.Dove?
-Davanti alle vetrine
-in coda alle poste
-McDonald
-Librerie (pericoloso però perchè tutta la libreria col silenzio che c'è sente l'approccio :) )
-stazioni treni/autobus
-supermercati (l'intuizione mi è venuta una volta quando ho chiesto a un Hb un informazione su una crema e mi ha risposto con entusiasmo,nonostante non le avessi parlato per sargiarla)
-al parco (di giorno solo)
-centri commerciali
-al mare sul lungomare e panchine
-città d'arte nei pressi dei monumenti
-Università

Grazie anche a Dally85!!Una bella lista di posti dove praticare perfetto! ;)
Personalmente mi diverto molto lo street. Ti apre delle fottute porte.
Per esempio hai molti più target. Personalmente non mi tende il fatto di essere in strada. Se la vedi...come una semplice palestra... e ci metti sopra una visione divertente...vi assicuro che non è affatto male.

Per gli Fclose credo che ci si arrivi più giocando naturale. Io non me la sento ancora; ma la chiave credo stia lì. Anche perchè:
-è più semplice (anche per lei) perchè vai dritto al sodo
-è più veloce, non perdi tempo a parlare con set da 10 per arrivare al target
-ti da una boootta energetica
-ti qualifica subito come super-alpha
-prendi flake, ok succede, ma se non è flake...con un biglietto da visita così hai già imboccato l'fclose (mica è detto...hahaha... lo sò!!!).

Questo è quello che credo, ragazzi prendetelo con le molle...quando avrò solidamente testato in strada vi faccio sapere, ok?
8)

Credo anche che i risultati, siano molto proprorzionali alle ore che stai in strada a praticare. Invece nel clubbing, ci sono in gioco altri fattori molto più situazionali.

Silver
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: lu il 01 Ottobre 2008, 22:36:26
Citazione di: Jason N. Dohring il 30 Settembre 2008, 19:50:50
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=425.0

come disse lu' in questo tread non e' difficile anzi e' piu' facile... lui ci ha fatto al terzo set un kiss close...


Ciao jason , meno male che ho letto!!! e ti ringrazio...
Nel mio ultimo "Lay Report" "Sei stato direttissimo"
ho raccontato dei miei primi 3 Set della mia vita fatti ad'hb Sconosciute in street e anche "d'indiretto" ...
di preciso è stato il secondo SET  quando ho fatto il primo " doppio " k-close... ad un'hb7 e una 6,5...

ma anche il primo era stato fantastico.... e anche il terzo...

da li , ho avuto una BOTTA EMOTIVA ALLUCINANTE DI ADRENALINA , frame schizzato alle stelle... le mie credenze stavano cambiando...

nella mia vita non avevo MAI, è sottolineo MAI ,fatto un doppio k-close su due HB... (nemmeno ne avevo fatto 1 )

( se volete guardatevi questo mio FR nel' MM forum ) è nella sezione " FR green Pua ".

da allora in street,  ho avuto 1 LTR , 2 FB , diversi K-close e F-close...


Citazione di: Dally85 il 01 Ottobre 2008, 11:27:59
Ti dirò che ho provato ad aprire di diretto andando dalle hb a cuore aperto ma i risultati sono stati abbastanza deludenti.

e ti sei chiesto il perchè? ...
hai persistito senza essere needy?
Le hai fatto capire che in quel preciso momento/secondo  LEI ERA LA DONNA DELLA TUA VITA...O ALMENO GLI HAI FATTO CREDERE TALE?
gli hai fatto capire che non eri un player..ma che ti piaceva veramente..che volevo appronfondire..che avresti insistito senza essere needy?
o ti sei arreso subito?

molti Rinunciano perchè in quel preciso momento non sanno re-fremare lo ST , oppure non riescono ad essere unreactive ribaltando lo ST....

e sai perchè ti STtestano?

perchè nella loro testa pensano: " uno dei tanti..che vuole solo scoparmi.."

andare a cuore aperto non significa che te la...

oltre ad andare a cuore aperto  in ogni singola HB che tu vuoi aprire devi farla sentire unica!!! solo cosi ci crederà veramente al tuo diretto. con me funziona cosi.


Citazione di: Dally85 il 01 Ottobre 2008, 11:27:59
Per dirti io non sono decisamente bello di aspetto,quindi non posso far affidamento su quel fattore e per giunta qui da me la gente è molto ma molto chiusa,tanto che anche un indiretto sembra una mossa audace.
Ora non so tu come ripartisci questi fattori nella tua esperienza personale,ma sai era giusto per fare chiarezza.
In altri forum Ho trovato un pua grande fautore del diretto,salvo poi scoprire in un suo post una frase del tipo "quando facevo il modello e giravo il mondo per le sfilate".
Si ora non vorrei fare lo scettico e il superficiale ma in un diretto non credo che l'aspetto fisico non abbia la sua importanza. 

Io non sono un modello...lo avrei potuto fare se fossi stato un po più alto porca pu**ana (  :mad:  :lol: )

Sono 1,74 ,  le ragazze mi dicono che sono " bono " " bel ragazzo" "figo" "Carino" , ma io mi identifico nella categoria "Carini" ...

esemp: che avrò fatto un milione di volte =) . Brad pitt è la perfezione del bello....
Tom Cruise è " più Umano "  e affascinante..come molte donne mi hanno detto... ( non per questo sono il tom cruise dei poveri haha  :lol: vero Knives???? )

Non lo nego che sono di aspetto fisico gradevole e che ho la mia brava faccina da bravo ragazzo.. ( che però si tramuta..vero Nat? hahaha  :lol: )

eppure non sono altissimo... sono sulla norma... e ho rimorchiato e F-chiuso Ragazze BONE , anche piu alte di , roba di pochi centimetri.. ( l'ultima del mio FR è alta 1,78 )

dovrei scoraggiarmi perchè non sono altissimo ma sono normale? .

NO.

OK non sarai gradevole di aspetto fisico , ma avrai un qualcosa di te che è unico!!! TROVALO! .

e poi sai quanta gente non molto bella sta con fighe di lusso? ( leggiti il 3d di NAT _in generale_  Non vendiamo solo coca cola ) .


Non potrò mai capire la gente che " non è molto bella " questo è vero...

però diamine non esiste solo la bellezza...

allora che caxxo stiamo a dire Uomo=riproduzione Donna=sopravvivenza ?????

forza!


Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: fashion_vc il 02 Ottobre 2008, 10:10:55
Citazione di: lu il 01 Ottobre 2008, 22:36:26
Non potrò mai capire la gente che " non è molto bella " questo è vero...

però diamine non esiste solo la bellezza...

allora che caxxo stiamo a dire Uomo=riproduzione Donna=sopravvivenza ?????

forza!

D'accordissimo con Lu  ;D

E' vero che un uomo vestito male, sporco, con un occhio di vetro e una gamba di legno si può scordare di f-chiudere una bella HB. E' anche vero che l'uomo belllo è una fissazione degli ultimi 10 anni. Sono i media che hanno spostato l'attenzione dall'uomo fascinoso all'uomo bello. L'uomo è diventato come le donne perchè cura troppo l'aspetto e , al pari delle donne, poco il lato caratteriale. Risultato? Anche l'uomo, come le donne, è convinto che la propria bellezza sia sufficiente per avere migliaia di amanti. Con una grossa differenza : la donna si abbellisce per essere rimorchiata dall'uomo ( perchè è scritto nel codice genetico che la femmina deve attirare e il maschio deve provarci ). Ma se l'uomo bello esce di casa e poi ... aspetta? Aspetta cosa? E' lui che deve fare la prima mossa!

Street, day o night game, importa poco la tua bellezza. Ciò che importa veramente è provarci! Altrimenti rischi di fare la fine di uomini belli così timidi da rimanere soli! O peggio ancora uomini belli e timidi sposati con HB che li dominano!

E NOI ringraziamo tutti questi "uomini" perchè la concorrenza è sempre più esigua  ;D
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: blackhat il 02 Ottobre 2008, 10:39:57
Citazione di: lu il 01 Ottobre 2008, 22:36:26
Io non sono un modello...lo avrei potuto fare se fossi stato un po più alto porca pu**ana (  :mad:  :lol: )
Cazzarola! Mi ricordo la foto che avevi messo sul forum "lu attore" o una roba del genere... per la privacy avevi coperto gli occhi... se al posto della striscia nera ci mettiamo il tuo leggendario EC... io fossi in te qualche provino per una pubblicità lo farei!!

Citazione di: lu il 01 Ottobre 2008, 22:36:26
e ti sei chiesto il perchè? ...
hai persistito senza essere needy?
Le hai fatto capire che in quel preciso momento/secondo  LEI ERA LA DONNA DELLA TUA VITA...O ALMENO GLI HAI FATTO CREDERE TALE?
gli hai fatto capire che non eri un player..ma che ti piaceva veramente..che volevo appronfondire..che avresti insistito senza essere needy?
o ti sei arreso subito?

molti Rinunciano perchè in quel preciso momento non sanno re-fremare lo ST , oppure non riescono ad essere unreactive ribaltando lo ST....

e sai perchè ti STtestano?

perchè nella loro testa pensano: " uno dei tanti..che vuole solo scoparmi.."

andare a cuore aperto non significa che te la...

oltre ad andare a cuore aperto  in ogni singola HB che tu vuoi aprire devi farla sentire unica!!! solo cosi ci crederà veramente al tuo diretto. con me funziona cosi.

E le tue parole sono, come al solito, oro colato per quelli senza palle come me che dopo TV EC SP NEG CAP cazzinku e mille altre tecniche non riescono ad arrivare al risultato perchè non ci credono fino in fondo!!
In attesa di svegliare l'animale in gabbia dentro di me ti ringrazio per la carica che dai :up:
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
E' vero Lu è un bellissimo consiglio quello che mi hai dato.Però sai il dubbio che viene ad un'Hb "questo mi vuole solo scopare" in un diretto è sempre legittimo.Voglio dire tu vedi una bella ragazza è ovvio che la prima cosa che ti viene in mente è me la vorrei scopare.
E' normale che poi di lei ci possono essere altre cose che ti colpiscono, che ti fanno sentire attratto da lei non solo per la bellezza.Ci può essere uno sguardo particolarmente dolce,un espressione del viso che la rende singolare,il modo di muoversi.Ok queste cose la possono rendere ancora più speciale per te.Ma io non riesco a capire come tu possa andare da una ragazza con un frame tale da farle pensare che lei possa essere la donna della tua vita.

Credo che la sua unicità,potrà trasparire solo in seguito a una profonda conoscenza.
Che tu possa subcomunicare una cosa del tipo "ti ho vista e si,sei bella,ma oltre a essere bella hai un qualcosa di speciale che mi ha colpito" ci siamo.
Ma quello che non capisco di te è la scelta di utilizzare il diretto per comunicarle queste tue sensazioni.
Volglio dire se è veramente quello che provi per lei, i sentimenti di quel momento potrebbero apparire anche con un approccio meno  brusco.
Io invidio il fatto che tu riesca ad essere così spontaneo,però rimango sempre convinto che il successo del tuo tipo di approccio rimanga una prerogativa solo di alcune persone.
Credo che altri invece debbano usare strumenti differenti per far vedere quanto valgono in realtà,devono tirar fuori gli aspetti più belli di se stessi in altro modo.
Lo stile diretto mi sembra bellissimo,genuino,però non credo sia il modo per eccellenza,la massima cosa a cui aspirare per riuscire a tirar fuori le proprie potenzialità.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: -eFFe- il 02 Ottobre 2008, 14:04:54
Lu, leggo sempre con molta attenzione i tuoi interventi perche' spero di impararne qualcosa.
A quanto ho capito fai discendere tutto dal tuo solidissimo, splendente e positivo inner-state; una sorta di natural-game dove ti basta mostrare EC sicuro, Alphaness e positivita' infinita :)

Raramente pero' ho visto indicazioni oggettive su cosa fare e come fare: se uno volesse prendere e riprodurre il tuo modello di game, come dovrebbe fare?
Perche' non basta inseguire la tua "aura magnetica" per replicare il tuo successo...

Vorrei tanto vederti in campo e studiare come ti muovi e cosa dici.
Ho il sospetto che tu faccia tutto bene ma che dia per scontate molte cose, che non le racconti perche' non ci fai caso, perche' le credi di secondaria importanza.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 14:28:44
Citazione di: -eFFe- il 02 Ottobre 2008, 14:04:54
Lu, leggo sempre con molta attenzione i tuoi interventi perche' spero di impararne qualcosa.
A quanto ho capito fai discendere tutto dal tuo solidissimo, splendente e positivo inner-state; una sorta di natural-game dove ti basta mostrare EC sicuro, Alphaness e positivita' infinita :)

Raramente pero' ho visto indicazioni oggettive su cosa fare e come fare: se uno volesse prendere e riprodurre il tuo modello di game, come dovrebbe fare?
Perche' non basta inseguire la tua "aura magnetica" per replicare il tuo successo...

Vorrei tanto vederti in campo e studiare come ti muovi e cosa dici.
Ho il sospetto che tu faccia tutto bene ma che dia per scontate molte cose, che non le racconti perche' non ci fai caso, perche' le credi di secondaria importanza.


Esattamente,questo è un completamento a ciò che volevo dire anche io,grazie.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: lu il 02 Ottobre 2008, 14:33:54
Citazione di: -eFFe- il 02 Ottobre 2008, 14:04:54
Lu, leggo sempre con molta attenzione i tuoi interventi perche' spero di impararne qualcosa.
A quanto ho capito fai discendere tutto dal tuo solidissimo, splendente e positivo inner-state; una sorta di natural-game dove ti basta mostrare EC sicuro, Alphaness e positivita' infinita :)

Chiedi a chi mi ha visto sul campo di persona..è propio come lo descrivi tu : )

Citazione di: -eFFe- il 02 Ottobre 2008, 14:04:54
Raramente pero' ho visto indicazioni oggettive su cosa fare e come fare: se uno volesse prendere e riprodurre il tuo modello di game, come dovrebbe fare?
Perche' non basta inseguire la tua "aura magnetica" per replicare il tuo successo...

Vorrei tanto vederti in campo e studiare come ti muovi e cosa dici.
Ho il sospetto che tu faccia tutto bene ma che dia per scontate molte cose, che non le racconti perche' non ci fai caso, perche' le credi di secondaria importanza.

Ti dirò una cosa eFFe...
io il diretto l'ho imparato da solo sul campo...uscendo il pomeriggio e la sera in street ...clubbing ecc ecc...
non c'è stato nessuno con me sul campo a insegnarmi nulla...

Ho letto Solamente BadBoy e alcuni post di AndyYY ( anche lui con un'aura magnetica ).
Posso dire che il tutto è stato mescolato dalle mie esperienze passate, che ricordano momenti di gioia e di dolore , sensibilità e impulsività , e altri miliardi di pensieri...

Nella mia Fimra c'è Scritto MR.Resilence , Nat mi ha battezzato cosi ( dietro c'è tutta una storia mia personale....)

qui io ti do ragione eFFe ,

Perchè a me viene "spontaneo" magico o ricettivo il mio game? ( ovviamente non sempre..sono pur sempre un essere umano e posso sbagliare anchio : )  perchè io sono una Resilence Vivente che cammina...
... perchè feci quel 3d " l'animale che è dentro di te? " ...

Sono un ragazzo che fin da piccolo non ha passato un bel periodo..già la cacca faceva parte della mia vita a 9 anni...

solo a 18 anni sono riuscito a INCAZZARMI INTERIORMENTE come un'animale in gabbia e a fare esplodere il mio vero potere..distrutto e massacrato non solo dalla società , televisione e tutte queste belle cazzate.. ma da altre cose che non stò qui a raccontare.-.moolto..mooolto brutte , da li ho avuto la forza di cambiare , feci il mio primo cambiamento ( che successivamente 3 anni dopo divento "il secondo" conoscendo il gioco..) ...e ho avuto la forza di trasformare LA cacca IN ORO , LA SOFFERENZA IN POTENZA E LA TRISTEZZA IN GIOIA.

credo sia questa l'aura che le HB ricevano da me...

La mia resilence si nota..se l'hb riesce a percepire..e io sono avvantaggiato... perchè come loro hanno le antenne per vedere che sei congruente o meno..hanno anche quelle per vedere chi sei DENTRO...

ovviamente il tutto poi viene mischiato da comportamenti e atteggiamenti individuali che creano contrasto nel loro cervello,,,,
Anche per questo quando interiorizzo le mie emozioni al massimo livello e le controllo, mando spesso in overattraction alcune HB ...

( anzi menomale , non mi capita più dal project sicily =P , però è divertente hehe )

Simulare quello che sono è impossibile , nessuno di noi può simulare nessuno perchè siamo tutti diversi...ma possiamo prendere spunti e modellare il tutto con la nostra vera personalità.

se hai altre domande dimmi pure effe : )

Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: lu il 02 Ottobre 2008, 14:52:05
Citazione di: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
E' vero Lu è un bellissimo consiglio quello che mi hai dato.Però sai il dubbio che viene ad un'Hb "questo mi vuole solo scopare" in un diretto è sempre legittimo.Voglio dire tu vedi una bella ragazza è ovvio che la prima cosa che ti viene in mente è me la vorrei scopare.

Certo che la voglio scopare....
Ma non EMANO "L'AURA negativa per la donna= VOGLIO SCOPARTI"
quando capirai questo..farai un bel passo avanti!

Citazione di: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
Ma io non riesco a capire come tu possa andare da una ragazza con un frame tale da farle pensare che lei possa essere la donna della tua vita.

Semplicissimo...
Io amo tutte le donne che mi piacciono...
e ogni singola creatura che io apro per me è unica nella sua totalità solo cosi puoi rimorchiarla e chiuderla...
questo spiega il perchè molta gente non chiude, perchè emana l'aura da player..

Tu devi cercare di mantere un'aura speciale , che non fa sentire la puzza iniziale che tu vuoi trombarla all'istante , se tu approcci senza quella "puzza" ..sarai lei dopo attratta a venire da te...



Citazione di: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
Volglio dire se è veramente quello che provi per lei, i sentimenti di quel momento potrebbero apparire anche con un approccio meno  brusco.

tipo: " ciao ragazze chi mente di piu uomini o donne? " oppure " ciao posso chiedervi un parere femminile? " ...

no grazie non è nel mio stile...al solo pensiero Rabbrividisco... brrrrrrr

Citazione di: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
Io invidio il fatto che tu riesca ad essere così spontaneo,però rimango sempre convinto che il successo del tuo tipo di approccio rimanga una prerogativa solo di alcune persone.

allora se è per questo anche Mystery,Badboy,swincgat ,De angelo , Zan perrion, TermYnatore e  tutti gli altri  sono un prerogativa... altrimenti non capisco perchè staremmo a parlarne qua...
la gente prende spunto da loro.. e sbaglia quando vuole essere al 100% come loro...ma assimilano qualcosa che questi hanno lasciato...
poi sta alla persona " X " gestire questi nuovi "poteri" e sopratutto capire come Funzionano su di essi

Citazione di: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 11:48:42
Lo stile diretto mi sembra bellissimo,genuino,però non credo sia il modo per eccellenza,la massima cosa a cui aspirare per riuscire a tirar fuori le proprie potenzialità.

Per me lo è
per altri No
per altri si
per gli altri l'indiretto si
per altri no

Ma se Tizio "Z" continua a chiedere pareri femminili a fare il cubo e campodi fragole...puà attaccarsi al Tram..perchè non toccherai mai un pelo di Figa ..se non capisce che caxxo sta facendo..e sopratutto non capisce dove sbaglia..e quindi trovare la causa del PERCHè..non riuscirà mai a chiudere..se non cambia atteggiamento e incomincia a capirsi.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: lu il 02 Ottobre 2008, 14:59:43
Citazione di: blackhat il 02 Ottobre 2008, 10:39:57
Cazzarola! Mi ricordo la foto che avevi messo sul forum "lu attore" o una roba del genere... per la privacy avevi coperto gli occhi... se al posto della striscia nera ci mettiamo il tuo leggendario EC... io fossi in te qualche provino per una pubblicità lo farei!!

:lol: ti giuro che me  lo hanno detto sempre in tanti sta roba..fin da quando ero piccolo ad ora stesso... , solo che per ora non ho tempo...o altre cose per la testa...

Citazione di: blackhat il 02 Ottobre 2008, 10:39:57
E le tue parole sono, come al solito, oro colato per quelli senza palle come me che dopo TV EC SP NEG CAP cazzinku e mille altre tecniche non riescono ad arrivare al risultato perchè non ci credono fino in fondo!!
In attesa di svegliare l'animale in gabbia dentro di me ti ringrazio per la carica che dai :up:

e io ti ringrazio!
e ti dico anche che se riesci a capire questo...puoi capire cosa devi fare per avere risultati..
è tutto dentro in te.. devi avere il coraggio di affrontare i demoni che hai dentro...il coraggio di affrontare te stesso...il coraggio di superare il giudizio degli altri e tante altre cose..comincia piano piano..e vedrai che la farai!

in bocca a lupo e grazie! ;)


Citazione di: fashion_vc il 02 Ottobre 2008, 10:10:55
D'accordissimo con Lu  ;D [.....]

=)
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: -eFFe- il 02 Ottobre 2008, 15:11:19
Grazie Lu,
non era certo mia intenzione risollevare brutte esperienze del passato, di cui mi dispiace sinceramente :(

Ti faccio i doppi complimenti per averle superate :up:
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Neji il 02 Ottobre 2008, 15:11:57
ragazzi ognuno di noi è diverso ed interiorizza in maniera differente le varie scuole di seduzione, l'importante è assorbire il meglio e naturalizzarlo sulla propria persona, è inutile stare a discutere su quale metodo o quali tecniche siano migliori di altre:tutto fa brodo ma dipende da come siamo noi!
io posso essere una persona che ha un metodo di seduzione mixato in percentuali differenti tra indiretto,diretto,c&f,inner game e palle varie...
altri puntano di più su un'altra cosa e hanno meno di un'altra, ma questo solo perchè sentono che calza meglio sulla loro persona e riescono a farlo in maniera più naturale (e allora si che più sei naturale e meno le ragazze sentono la puzza del "mi vuole scopare"), questi metodi sono come i vestiti, ne abbiamo diversi, possiamo scegliere quali mettere, ma alla fine il completo di vestiti e accessori che abbiamo addosso prima di uscire sono quelli che STANNO MEGLIO SU DI NOI  e con il quali ci sentiamo comodi, e poi possiamo adattarli alle varie situazioni.

come i vestiti quando sei giovane ti vesti in un certo modo e ti trovi bene così,poi cresci e impari cose nuove e migliori pure, e intanto hai già cambiato modo di vestire perchè adesso ti senti meglio con vestiti un po' diversi...quindi più un greenPUA migliora verso la strada di pua, più è probabile che i suoi metodi di rimorchio cambino in modo da calzare alla sua migliorata personalità.
Io adesso da inesperto uso più indiretto che diretto e tanto C&F...magari tra un anno mi trovero' a fare quasi diretto puro, non si sa mai...(magari  ::))
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Maschio Alpha il 02 Ottobre 2008, 15:13:49
Personalmente trovo il diretto un po noioso, sarà perchè l'ho sempre usato e non mi dice nulla di nuovo.. il mio problema iniziale non è mai stato quello della spontanetà nell' approccio ma più che altro l'esatto contrario... ovvero la troppa genuinità che mi esponeva a troppi rischi... primo tra tutti la famigerata 1ITIS  ;)

Trovo MOOOOOOOOOOOOOOOOOlto più divertente e simolante  l'approccio indirettto e poi non dimentichiamoci che è si vero che il GAME non è fine a se stesso ma deve portare ad una chiusura, ma è anche vero che per alcuni (me compreso) "scopare" è molto più divertente che "venire" tanto quanto "giocare" è molto più stimolante che "chiudere"... pur ammettendo che è necessario un traguardo finale per poter intraprendere la corsa  :)

Aggiungo che per me "Natural" non significa una persona genuina in ogni occasione e che semplicemente è se stesso... ma più che altro descrive una persona che non decide di giocare ma la sua vita stessa e la sua essenza E' il gioco e questo lo esonera dal dover interiorizzare nozioni estranee alla sua personalità.

Concludendo... se non sei un Natural e se non usi un Metodo allora sei semplicemente te stesso... quindi che hai da imparare o da insegnare ? non posso insegnare il mio "frame esplosivo" o il mio "sano ottimismo", non posso scrivere un libro o gestire un bootcamp emanando onde invisibili di Inner che contagino i miei invitati o con materiale che non ha nulla a che vedere con nessuno se non solo con me stesso, la mia vita e le mie esperienze...


Alpha

Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: Dally85 il 02 Ottobre 2008, 18:28:51
Lu le considerazioni del tuo ultimo post,insieme a quelle ricavate da altri tuoi letti in passato,mi hanno fatto capire bene l'idea del tuo game.
Però alcuni punti ancora non riesco a farli conciliare.Hai detto che tu ami ogni singola donna nella sua unicità.Non capisco come tu possa AMARE (n.b. amare,cioè il sentimento più forte che ci sia) una donna solo per averla vista.Forse ami LE donne,l'idea di donna,così come me e molti altri qui.
Ma dando per certo che tu ami quella donna come unica, e che questo sia CIO' CHE LA RENDE ATTRATTA ISTANTANEAMENTE DA TE,però ci sono altri conti che non mi tornano.Senza pescare post lontani faccio riferimento a "sei stato direttissimo".Li hai fatto il diretto,hai ricevuto subito un buon feedback,sei rimasto a parlare e poi,senza prendere neanche il numero,hai ejectato e sei andato ad aprire altri set.
Non mi sembra questo l'atteggiamento di che ha visto la donna della sua vita,correggimi se sbaglio.Eppure nonostante tutto le hb ti sono venute dietro e avete continuato il rapporto.
La pulce nell'orecchio mi è venuta dal complimento sull'aspetto fisico che hai ricevuto in quel set (ma anche in altri set raccontati nei FR) e dal fatto che,da come riferisci già agli inizi non avevi grossi problemi di n close e k close.
Io ad es ho avuto bisogno di due mesi anche solo per imparare a raggiunger l'hook point nei set e non ho mai ricevuto complimenti sul fisico.
Attenzione ora non voglio dire che il merito dei tuoi set va solo alla tua bellezza,sicuramente hai lavorato molto su paraverbale,BL e inner game,volevo solo capire l'effettivo ruolo dell'aspetto sul diretto.
Sono così curioso perchè stimo davvero la spontaneità con cui apri;anche io nel corso del tempo ho cercato di diventare più genuino possibile (e sono d'accordo che routine e test sono cazzate) però il diretto puro credo mi darà sempre pochi risultati,almeno per quanto provato,nonostante cerchi di tirar fuori l'aurea di cui parli.
Magari su qualche Hb può funzionare,però non sulla maggiorparte.Ti spiego la cosa per come la vedo io,facendo riferimento a un Hb 8 che approccio di diretto.Io le dico mi piaci e voglio conoscerti.Anche fatto bene lei può pensare "Beh questo ragazzo è sicuro di se,spontaneo,genuino;magari potrei starci bene assieme.Però caxxo è proprio brutto.E se magari è solo un bravo attore?Poi accetto di conoscerlo e per coerenza che figura ci faccio a tirarmi indietro?Meglio mandarlo via,tanto sono bella e sai quanti altri meglio me ne arrivano"
Ecco forse ho esagerato ma non credo di essere andato molto lontano.Secondo me su un diretto la risposta più sicura,quella che da più certezza all'Hb di non fare una cazzata a conoscere uno sfigato,è il rifiuto.Nell'indiretto almeno c'è la plausible deniability.
Diverso è il caso se lei lo considera anche bello,perchè la bellezza è certa e facilmente misurabile,la bellezza è oggettiva e sicura.
Un belloccio di Hollywood potrebbe aprire set con un rurro o una scoreggia (ok forse esagero :) )
Mi dici che avresti potuto fare il modello,altri qui ne danno conferma.Lo stesso tuo Ec dell'avatar sembra quello di una star del cinema.L'unico difetto che ti trovi è quello di non essere alto (ehi ma 1 e 74 mica sei un nano!E' una statura media!)
Io invece sembro uno scimpanzè,sono quattrocchi e ormai a 22 anni perdo i capelli.Se qualcuno mi persuade che anche i brutti possono andar di diretto credo sarei l'uomo piu felice del mondo.
Però per il momento la realtà mi conferma il contrario.
Scusate la lunghezza.
Titolo: Re: Due paroline sullo street
Inserito da: SilverS il 02 Ottobre 2008, 22:25:14
Citazione di: lu il 02 Ottobre 2008, 14:59:43
e ti dico anche che se riesci a capire questo...puoi capire cosa devi fare per avere risultati..
è tutto dentro in te.. devi avere il coraggio di affrontare i demoni che hai dentro...il coraggio di affrontare te stesso...il coraggio di superare il giudizio degli altri e tante altre cose..comincia piano piano..e vedrai che la farai!


Grazie lu per queste belle parole, che mi fanno capire tante cose. Un po' come quandi mi dicono che devi solo essere te stesso. Ma cosa signifiva essere noi stessi?

Come tu mi hai fatto capire, è una frase illusoria, se interpretata solo letteralmente. Significa, invece, la parte migliore e più alta, la più istintiva che  la società tende a reprimere. Ma che se tu vuoi puoi far esplodere per tirare fuori il distillato della tua parte cazzuta!!!

Citazione di: lu il 02 Ottobre 2008, 14:33:54
solo a 18 anni sono riuscito a INCAZZARMI INTERIORMENTE come ...e ho avuto la forza di trasformare LA cacca IN ORO , LA SOFFERENZA IN POTENZA E LA TRISTEZZA IN GIOIA.
Molto bello!! Da questo percorso si capisce il tuo inner ti porti al tuo genere di outer.

In realtà tutto questa discussione mi sembra da best of the forum. ;)