Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: Marco88 il 12 Giugno 2015, 16:33:22

Titolo: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 12 Giugno 2015, 16:33:22
Premessa, in seduzione faccio schifo, non sono mai riuscito a provarci con una ragazza per timidezza e insicurezza(nonostante faccio un lavoro a continuo contatto con il pubblico, infatti negli ultimi 2 anni mi sono aperto ma non con le ragazze!), ho fatto delle "imprese" che non racconto perché altrimenti mi prendereste giustamente in giro :lol:
Detto questo adesso mi sono rotto le balle, a 27 anni non è ammissibile essere ancora totalmente bloccato con le donne, è ingiustificabile!
Morale della favola ho visto una ragazza che mi intriga parecchio, lavora in un bar della zona
Finora l'ho vista tre volte:
La prima quando sono entrato per caso nel bar(nemmeno sapevo che ci fosse) e mentre stavo uscendo lei ha rotto 5 tazze piene di macedonia e lì avrei avuto l'occasione di approcciare ma ovviamente non l'ho fatto, non sia mai
-La seconda volta sono entrato ed era da sola e non c'era nessuno, situazione perfetta direte voi, ma dopo che ci siamo guardati un attimo negli occhi un paio di volte(perché le ho chiesto il caffè prima e l'acqua poi), ho iniziato a pensare "bo, cosa posso dire??" e quando inizi a pensare si sa come finisce, infatti non ho detto una parola. Poi è entrato un signore che ha iniziato a parlare con lei e con me e allora un paio di parole le ho dette ma niente di più
-La terza volta è stata ieri mattina, sono entrato e c'erano circa 5/6 persone, a servire c'era un'altra ragazza mentre lei era lì a pulire(però ha servito me e un altro signore), però naturalmente non ho avuto occasione per parlare. Siccome sono insicuro al 100% me la sono presa e ho iniziato a pensare "non mi ha guardato, non mi ha salutato e quindi basta vuol dire che non le piaccio"

Ecco, per qualche giorno evito di andare, però pensavo di tornarci magari lunedì o martedì in un orario dove magari c'è poca gente(tarda mattinata o primo pomeriggio), però non so come fare, aiutatemi, datemi qualche consiglio please! :)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: ScarTissue il 12 Giugno 2015, 17:32:56
Ciao Marco.
Vedi, il tuo problema non è tanto il cosa dire a una ragazza.. Quella è solo la conseguenza del tuo essere. Da cosa deriva questa tua insicurezza nell'approcciare una ragazza? Ti giuro che fanno le scorregge proprio come noi ;)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 12 Giugno 2015, 18:29:06
ahaha hai ragione!
Bè la mia insicurezza nasce dal fatto che probabilmente, essendo appunto insicuro, inizio a pensare che sia inutile parlare con una ragazza che mi interessa perchè tanto quando arriverò al punto in cui dovrò provarci mi dirà di no e comunque non mi sento in grado di approcciare
Perchè invece con alcune ragazze che non mi interessano parlo del più e del meno senza nessun problema
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: ScarTissue il 12 Giugno 2015, 18:57:00
http://seduzioneitaliana.com/forum/outing-reports/piaci-a-chi-non-ti-piace-e-non-piaci-a-chi-ti-piace-macchecazz/msg120980/#msg120980


Prova a leggere questo post che ho scritto poco tempo fa, dimmi se trovi analogie
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: mana cerace il 12 Giugno 2015, 21:22:44
Prima di far cazzate con questa spulciato un po il forum,soprattutto  la sezione Best of!
lei è  molto figa?se così fosse metti in conto che molti uomini ci avranno già provato e se ci provi tu in modo banale finirai in quella interminabile lista!..piuttosto datti un po di tempo per migliorati e farti un po le ossa per poi tentare veramente con lei!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 13 Giugno 2015, 08:11:13
Scar direi che quello che hai scritto mi rappresenta!
Comunque non è la classica super gnocca, è carina ma è molto semplice (per questo mi piace), non si veste in maniera esageratamente sexy. Lavora in un bar frequentato più che altro da gente dai 45 anni in su (camionisti e dipendenti delle ditte della zona perché il bar si trova in una zona industriale e fa anche da ristorante self service), ad esempio il sabato e la domenica è chiusoe alla sera mi pare che chiude verso le 19 quindi sul posto di lavoro non so se qualcuno cinpossa provare con lei
Per il discorso di aspettare sinceramente sono stufo,  è una vita che aspetto e non  e posso più.  Sono arrivato al punto di pensare di provarci poi se va male pazienza,  però se riuscissi a provarci per me sarebbe un successo!  Mi sbloccherei definitivamente
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: elango il 13 Giugno 2015, 20:11:14
Mmm le bariste sono una brutta bestia. Ci provano in 200 e te sei uno dei tanti. Oltretutto non possono nemmeno fuggire via se le infastidisci e non te ne accorgi.
L'unica è essere carino e originale, ma senza insistere più di tanto e senza rimanerci male. Esistono prede più abbordabili..Imho..
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: TermYnator il 14 Giugno 2015, 03:41:31
Citazione di: elango il 13 Giugno 2015, 20:11:14
Mmm le bariste sono una brutta bestia. Ci provano in 200 e te sei uno dei tanti. Oltretutto non possono nemmeno fuggire via se le infastidisci e non te ne accorgi.
L'unica è essere carino e originale, ma senza insistere più di tanto e senza rimanerci male. Esistono prede più abbordabili..Imho..

quoto tutto.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: ScarTissue il 14 Giugno 2015, 03:54:17
La mia ragazza ha fatto per un periodo della sua vita la barista e molto spesso mi raccontava di ragazzi penosi che tentavano con ogni mezzuccio di conquistarla e nonostante questo doveva per forza mostrarsi simpatica e disponibile. Quoto quindi ciò che dice Elango!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 14 Giugno 2015, 09:25:52
Sono d'accordo con voi, però dipende anche dal tipo di bar.
ce ne sono alcuni dove la gente solo per provarci con la barista, altri invece (tipo il bar che dico io) frequntato da gente diversa.
Indubbiamente esistono luighi migliori per approcciare, però in settimana le mie uniche possibilità sono,  appunto, i bar.
Nel weekend mi rirsce un pò difficile perché non sono un tipo da discoteca ecc..tra l'altro nella mia compagnia sono già tutti fidanzati quando nrl week end quando esco con loro non è che andiamo chissà dove
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 16 Giugno 2015, 17:18:24
Vi aggiorno un pò

Oggi sono tornato e sono riuscito almeno a buttare lì una battuta, visto che c'era un signore che ha vinto al gratta e vinci e lei gli ha detto "oggi ne ho venduti tre e sono stati tutti vincenti", quindi finito di bere il caffè vado alla cassa lei mi fa "a posto così?" e le ho risposto "si ma sai che sarei tentato di prendermi un gratta e vinci visto quello che hai detto" , si è messa a ridere e mi fa "eh si oggi tre venduti e tre vincenti" allora gli ho risposto "no dai per oggi passo, magari lo prendo la prossima volta" e ci siamo salutati io con un "ciao ci vediamo" e lei con un "ciao buon pomeriggio"

Si ok so che non è molto, però almeno sono riuscito un po' a rompere il ghiaccio no? Adesso devo capire come proseguire ;D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 17 Giugno 2015, 09:03:02
Beh, spero non sia così come dici! Rabbrividisco all'idea che il mio macellaio possa pensare che tento di aprirlo tutte le mattine, quando gli chiedo 3 etti di bresaola.  ;D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: TermYnator il 17 Giugno 2015, 10:13:35
Citazione di: Marco88 il 16 Giugno 2015, 17:18:24
...si è messa a ridere e mi fa "eh si oggi tre venduti e tre vincenti" allora gli ho risposto "no dai per oggi passo, magari lo prendo la prossima volta" e ci siamo salutati io con un "ciao ci vediamo" e lei con un "ciao buon pomeriggio"
...
Come passare per cliente tirchio in un solo rapido passaggio... Azn
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Giugno 2015, 15:04:24
Dai ho rotto il ghiaccio nel senso che almeno ho parlato, quello intendevo ;D
Comunque non penso di essere passato per tirchio, ho solo fatto una battuta. In poche parole mi state dicendo che ho sbagliato tutto, ed io che ero quasi soddisfatto di me stesso :lol:
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: TermYnator il 17 Giugno 2015, 15:29:09
Citazione di: Marco88 il 17 Giugno 2015, 15:04:24
Dai ho rotto il ghiaccio nel senso che almeno ho parlato, quello intendevo ;D
Comunque non penso di essere passato per tirchio, ho solo fatto una battuta. In poche parole mi state dicendo che ho sbagliato tutto, ed io che ero quasi soddisfatto di me stesso :lol:
Oggi non posso, ma domani la compro.
con tutte le sue varianti, è la classica frase addotta dal cliente che non ha le palle per dire "mi fa schifo non rompermi le palle" al commerciante che vuole appioppargli qualcosa.

Un commerciante la sente infinite volte: è banale, impersonale, trita e ritrita.
Una frase del genere fa ricordare chi l'ha detta solo se è bello esteticamente.
In qualsiasi altro caso, è del tutto inutile se non controproducente.

Potevi invece dire frasi che avevano la possibilità di generare un minimo di curiosità ed una domanda:
"Non credo nella fortuna"
"non ti interessi di statistica, vero?"
"Sei una strega?"
etc etc.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Giugno 2015, 15:53:14
Eh lo so è la prima cosa che mi è venuta in mente e l'ho detta. Non è che lei ha cercato di vendermelo però, semplicemente ha risposto a un'altra persona che ne ha venduti due vincenti e ho trovato il pretesto per fare una battuta. La prossima volta cerco di essere più originale, potevo prenderne uno e dirle che se vincevo le offrivo una cena, mi sa che pure questa però sarebbe banale!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 19 Giugno 2015, 11:19:26
Altro aggiornamento
Sono andato anche stamattina, finalmente si è rotto quel muro di ghiaccio che c'era prima. Adesso quando mi vede mi saluta bene, con un tono come dire "ciao, rieccoti!", anche io mi sto un po' sciogliendo, anche se oggi purtroppo mentre ero lì ho passato più tempo al telefono che altro(per motivi personali e piuttosto seri), quindi quando ero al telefono mi sono pure allontanato dal bancone per parlare privatamente
Comunque la vedo più sciolta e io pure sono più sciolto, alla fine al posto del solito "ciao" mi ha salutato dicendomi "ciao buon weekend", io le ho detto "ciao dai ci vediamo", insomma piano piano mi sto sciogliendo!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Micione il 19 Giugno 2015, 19:42:16
Citazione di: Marco88 il 12 Giugno 2015, 16:33:22
Premessa, in seduzione faccio schifo, non sono mai riuscito a provarci con una ragazza per timidezza e insicurezza(nonostante faccio un lavoro a continuo contatto con il pubblico, infatti negli ultimi 2 anni mi sono aperto ma non con le ragazze!), ho fatto delle "imprese" che non racconto perché altrimenti mi prendereste giustamente in giro :lol:
Postale sulla "gloriosa galleria dei C&B, è li apposta, così vedrai che la mia figuraccia di provarci con una prostituta, di sicuro è peggiore della tua. hahahaha :D :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Micione il 19 Giugno 2015, 19:51:04
Citazione di: Marco88 il 14 Giugno 2015, 09:25:52

Nel weekend mi rirsce un pò difficile perché non sono un tipo da discoteca ecc..tra l'altro nella mia compagnia sono già tutti fidanzati quando nrl week end quando esco con loro non è che andiamo chissà dove
le amiche delle fidanzate degli amici sono buone prede, non devi nemmeno fare la prima mossa, te le presentano loro, caxxo vuoi di più? Azn
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 19 Giugno 2015, 21:54:36
Eh certo, peccato che di amiche delle fidanzate dei miei amici non esistano o comunque non sono single!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 24 Giugno 2015, 22:54:58
Dunque sono andato ancora oggi. Entro, mi saluta e prima che le dicessi cosa volevo mi fa "aspetta, caffè e acqua giusto? " e le ho risposto "bravissima vedo che hai memorizzato", poi niente mi stavo bevendo il caffè ed è entrato un signore a prendersi le sigarette, poi lei ha chiamato al telefono un fornitore quimdi non ci siamo detti nulla. Appena finito sono andato alla cassa, mi fa "a posto così"? E le ho detto "no hai un gratta e vinci da due?" e mi fa "certo" e le ho detto "ma si dai, proviamoci", si è messa a ridere, ho pagato, ci siamo salutati e sono andato. Ho avuto la sensazione, ma è solo una sensazione, che pensava che rimanessi li a fare il gratta e vinci. Bè almeno adesso mi sto un pò sciogliendo e per uno come me è già tanto. Come la vedete?

Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 25 Giugno 2015, 08:47:45
Come uno cordiale che compra caffè e gratta e vinci al bar.
Approcciare, imho, è ben altro.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 25 Giugno 2015, 11:32:46
Sono d'accordo, nel senso che come al solito il mio problema è l'approccio. Però rispetto alle prime volte vedo anche lei più disponibile al dialogo
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 25 Giugno 2015, 15:02:48
Un'altra cosa a cui ho pensato magari è darle il mio bigliettino da visita(che indica anche il mio numero di cellulare), così magari per iniziare un discorso, però non saprei
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 25 Giugno 2015, 17:33:13
Il biglietto da visita è triste. Piuttosto, la prossima volta, prova a parlarle di qualcosa che non riguardi una qualsivoglia transazione commerciale e che esuli dal suo ruolo di barista.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: salt-eco il 25 Giugno 2015, 18:09:49
Siediti al bancone, approfitta del momento in cui ti è vicino e chiedili semplicemente il nome o un "come stai?" mi raccomando vestito bene quindi va bene anche T-shirt e jeans ma non con il cavallo super basso e con un maglietta particolare magari ironica che la faccia sorridere
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Giulio cesare il 25 Giugno 2015, 20:22:57
Pensa che una roba del genere e' capitata anche a me. Ero con mio padre a fare colazione e sono entrato in questo bar. Barista figa ho ordinato caffè è un paio di sguardi poi finita li (sapevo di doverci andare ancora molte volte). Secondo giorno approccio più diretto del tipo (ma di dove sei non ti ho mai vista qua) terminato un piccolo dialogo ancora niente. Poi terzo giorno e chiesto il numero di telefono dopo aver parlato io e lei al bancone da soli poi la risposta:"sono una ragazza un po' all'antica tu sei un bellissimo ragazzo ma.....se vuoi ti do il mio contatto facebook). CILECCA piena. Ho pensato troppo quando le parlavo non sembravo naturale e mi sono fottuto con le mie mani.  :buck:
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 25 Giugno 2015, 21:59:20
Per il vestito non c'è problema nel senso che con il mio lavoro sono sempre in camicia e jeans. Contavo di andarci domani e vedere cosa succede
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Giulio cesare il 25 Giugno 2015, 22:58:32
 Secondo me ormai te la sei giocata la possibilità (non prenderla male come ti ho detto sopra anch'io me la sono giocata male molte volte). prendila non come un fallimento ma come un esempio per migliorare  ;)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 26 Giugno 2015, 08:03:09
Cavolo ci vuole così poco tempo per giocarsela? Comunque devo farmi coraggio,  oggi vado e faccio l'iltimo tentativo!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: salt-eco il 26 Giugno 2015, 16:17:32
dai! e...dicci com'è andata!!  :)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 26 Giugno 2015, 19:13:47
Ecco, purtroppo oggi non sono potuto andare perché sono rimasto bloccato in ufficio tutto il giorno!
Niente, devo rimandare a lunedì, poi vi faccio sapere! ;D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 16 Luglio 2015, 16:14:23
Ciao a tutti, scusate se non ho più scritto ma è stato un periodo incasinato!
Allora, con la ragazza in questione non sono stati fatti passi avanti, nel senso che sono andato solo una volta ma c'era gente e stop, ultimamente tendo a chiudermi in ufficio con il condizionatore :lol:
Però c'è una novità che riguarda una ragazza che lavora in un altro bar, vi spiego:
Ieri entro per la prima volta in questo bar e noto subito la ragazza che lavora lì, è molto carina, la saluto fissandola negli occhi(lei ha fatto lo stesso) e le faccio un sorriso(ricambiato), le chiedo un caffè ristretto me lo fa e mi chiede se è troppo corto, le dico che è perfetto e stop, finisce lì
Stamattina sono andato di nuovo, entro, solito sorriso e saluto e solito caffè ristretto, lei ancora mi chiede se va bene e io ridendo le dico che è perfetto e che ha capito come lo voglio, qualche secondo di silenzio poi è lei a iniziare la conversazione dicendo che me lo chiede perché ognuno la vuole a modo proprio ecc..in sostanza parliamo 15 minuti di varie cose, noto che mentre parliamo mi fissa negli occhi senza togliere lo sguardo, cosa che faccio pure io, le chiedo dove abita e scopriamo di abitare nello stesso paese, quindi mi chiede in che zona abito e mi spiega dove abita lei, dicendomi pure la via, mi chiede anche dove lavoro e come mi trovo ecc..insomma sembra che ci sia feeling, non sono uno che parla chissà quanto ma con lei si è creato un be feeling, è una ragazza molto educata e gentile. Parliamo ancora un po', io faccio un paio di battute sul paese in cui viviamo(è un paese piccolo senza niente) lei ride e alla fine, prima di andarmene, le chiedo come si chiama, mi dice il nome io le do la mano e le dico il mio. Fossi rimasto lì ancora saremmo andati avanti a parlare ma purtroppo io dovevo proprio andare!
Voi come la vedete? Ripeto, un feeling così con una ragazza appena conosciuta non l'avevo mai provato mi piace il fatto che mi fissa negli occhi (strano anche il fatto che io sia riuscito a mantenere il contatto visivo senza mai abbassare gli occhi),  e anzi, ha iniziato lei la conversazione spostandosi esattamente davanti a me, che ne dite?
Questo weekend io non ci sono, quindi tornerò da lei lunedì mattina!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Giulio cesare il 16 Luglio 2015, 19:30:58
In boca al lupo men giocatela bene!!! :up:
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 16 Luglio 2015, 19:48:03
Secondo te da parte sua almeno un minimo di interesse ci può essere?  Stavolta voglio buttarmi davvero!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 17 Luglio 2015, 10:08:18
Marco88, sei non "lontano", ma al polo nord.  ::)

Non ti viene in mente che una ragazza che lavora in un bar, stando al pubblico, sia in un certo senso obbligata ad essere gentile?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 10:35:36
Be se però se vedi che la ragazza parla solo con te magari c'è di più.  Sinceramente non mi era mai successo,  e il fatto di guardarsi dritto negli occhi solitamente è un segnale incoraggiante. Poi certo da qui ad uscirci insieme ce ne passa, però ci si può lavorare
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 10:43:53
Comunque visto che ormai ci siamo aperti la prossima volta vado lì,  parlo un pò e poi le chiedo di uscire,  dite che faccio bene?  Almeno mi tolgo subito ogni dubbio :D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 17 Luglio 2015, 10:53:19
Fino ad ora pensi di aver creato i presupposti perchè lei voglia uscire con te? Se la risposta è affermativa, puoi provarci.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Alpacino90 il 17 Luglio 2015, 10:59:37
Citazione di: Marco88 il 17 Luglio 2015, 10:35:36
il fatto di guardarsi dritto negli occhi solitamente è un segnale incoraggiante.
Buono, ma scusa se lo chiedo, non è una cosa che accade sempre con tutti , indipendentemente dalla persona che hai di fronte (che ti piaccia o meno)??
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 11:07:05
Scusate se ho fatto un doppio post ma sono con il telefono e ho fatto un casino! 
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 11:11:07

A me capita raramente,  soprattutto quando lavoro mentre parlo guardo anche altrove, ma soprattutto se ho davanti una ragazza che non mi piace no  la guardo negli occhi per 20 minuti e non sto li a continuare a rianimare la conversazione così come con altre ragazze a volte quando ci parlo non mi fissano ininterrottamente negli occhi.  Io di seduzione purtroppo ci capisco poco,  però il fatto degli occhi pare sia un buon segnale.
Per quanto riguarda i presupposti creati o meno per uscire non saprei,  ma penso che per scoprire se lei vuole uscire devo chiederglielo direttamente no? È inutile star li a girarci intorno,  prima mi butto meglio è.  Se va bene sare contento,  se va male me ne farò una ragione
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Alpacino90 il 17 Luglio 2015, 13:49:02
Guarda che è semplice educazione guardare negli occhi uno quando parla a prescindere dal sesso e/o dall'interesse verso qualcun'altro..
Anche perché a molti, come me, viene naturale. :)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Alpacino90 il 17 Luglio 2015, 13:52:11
Citazione di: Marco88 il 17 Luglio 2015, 11:11:07

Per quanto riguarda i presupposti creati o meno per uscire non saprei,  ma penso che per scoprire se lei vuole uscire devo chiederglielo direttamente no?
Ni.. Come ha detto shark, se hai creato i presupposti ,bene! provarci!
Altrimenti non credo ti convenga in quanto è molto probabile che ti dica di no!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 14:24:26
Ok al massimo mi dirà di no. Almeno uno si toglie il dubbio e stop
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Alpacino90 il 17 Luglio 2015, 14:47:17
Ah contento tu  :)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 15:18:20
Guarda è una vita che rimango dietro le quinte con le ragazze,  non ho mai il coraggio di spingermi oltre ma adesso mi sono stufato e ho deciso di liberarmi di tutte queste insicurezze. Preferisco un due di picche piuttosto che il dubbio di dire "se ci avessi provato..", ripeto al massimo mi dice di no, pazienza.  Ovviamente io avevo estremizzato,  non è che la prossima volta che la vedo le dico "coao usciamo? ", però cerco di instaurare un certo tipo di rapporto e poi mi butto!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 15:23:17
E poi guarda, ho buttato via delle occasioni per cui ancora oggi mi pento!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Alpacino90 il 17 Luglio 2015, 15:27:19
Citazione di: Marco88 il 17 Luglio 2015, 15:18:20
Guarda è una vita che rimango dietro le quinte con le ragazze,  non ho mai il coraggio di spingermi oltre ma adesso mi sono stufato e ho deciso di liberarmi di tutte queste insicurezze. Preferisco un due di picche piuttosto che il dubbio di dire "se ci avessi provato..", ripeto al massimo mi dice di no, pazienza.  Ovviamente io avevo estremizzato,  non è che la prossima volta che la vedo le dico "coao usciamo? ", però cerco di instaurare un certo tipo di rapporto e poi mi butto!
Ecco, allora si! Io non ti dicevo di non provarci! Ma prima di chiederle di uscire devi creare qualcosa!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 15:42:17
Si si certo, prima voglio avere anche più confidenza, alla fine l'ho vista una sola volta, però non voglio nemmeno aspettare i mesi prima di provarci!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 17 Luglio 2015, 16:18:34
Citazione di: Marco88 il 17 Luglio 2015, 15:18:20
Guarda è una vita che rimango dietro le quinte con le ragazze,  non ho mai il coraggio di spingermi oltre ma adesso mi sono stufato e ho deciso di liberarmi di tutte queste insicurezze. Preferisco un due di picche piuttosto che il dubbio di dire "se ci avessi provato..", ripeto al massimo mi dice di no, pazienza.  Ovviamente io avevo estremizzato,  non è che la prossima volta che la vedo le dico "coao usciamo? ", però cerco di instaurare un certo tipo di rapporto e poi mi butto!

Non si impara l' arte del rimorchio giocando al gratta e vinci... ::)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 16:28:51
Credo che come tutte le cose si impara con l'esperienza!  E per farsi l'esperienza bisogna passare attraverso le delusioni ecc
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 17 Luglio 2015, 16:31:37
Ma bisogna anche capire come funzionano certe dinamiche. Secondo me non ci sono i presupposti perchè lei voglia uscire con te, magari mi smentisci...
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 17 Luglio 2015, 16:51:33
Probabile anche perché ci siamo visti una sola volta e abbiamo parlato solo per 20 minuti.  Però adesso voglio giocarmela, il mio problema è che non ho la minima idea di come fare, quindi andrò un pò alla cieca ahah.
però se avete consigli mi fareste un grosso favore,  visto il mio livello!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 29 Luglio 2015, 09:48:17
Ciao ragazzi! è da un po' che non scrivevo ma per vari motivi purtroppo c'era ben poco da aggiungere, però oggi per me è una giornata, in ogni caso, da ricordare perchè finalmente c'ho provato con una ragazza e chissà che questo non mi sblocchi definitivamente. Ma facciamo un passo indietro.
Arrivo al bar e vedo la mamma di una mia ex compagna delle elementari, parlo un quarto d'ora con lei(la ragazza del bar era lì ad ascoltare) e tra le altre cose viene fuori che io sono single ecc..una volta che va via la barista si mette a parlare con me, parliamo un bel pò e mi dice che lei è single e che a settembre va pure lei a vivere da sola(sempre nello stesso paese comunque)mi parla delle difficoltà che ha nelle relazioni, nel senso che è distaccata ecc..e lì le lancio la battutina "bè dai usciamo una sera e vediamo come va", le ride e io cambio discorso, vabbè per farla breve mentre lei parla io penso "o lo faccio adesso o non lo faccio mai più" e le dico "bè dai una sera se vuoi andiamo a berci qualcosa", lei si imbarazza(nel senso che abbassa gli occhi e la testa) e mi dice "si va bene", io invece di affondare cambio discorso e prima di andare via le dico di nuovo "dai allora una sera usciamo" e mi dice "ok" poi le dico "se vuoi lasciarmi anche il numero" e mi dice "eh vediamo", stendiamo un velo pietoso sul modo in cui le ho chiesto il numero(ero teso quindi il linguaggio del corpo faceva schifo), però ho deciso che è meglio che non mi faccia più vedere in quel bar
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 29 Luglio 2015, 11:14:30
mi sfugge una cosa...

come fai a farti dare il numero per invitarla fuori se non ti farai più vedere in quel bar??  :O
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 29 Luglio 2015, 11:36:36
Bè, il numero non me l'ha voluto dare quindi come faccio a chiederglielo di nuovo?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 29 Luglio 2015, 11:46:01
Sì, ma hai anche scritto che aveva accettato di uscire.. a parte il pasticcio finale col numero, non è che sia stato un rifiuto su tutta la linea, il non farsi più vedere potrebbe avere senso con figure di pupú decisamente superiori...
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 29 Luglio 2015, 11:53:05
Si bè, diciamo che se alla mia domanda "usciamo" mi avesse detto "poi vediamo" sarebbe stato peggio, quello è vero. Però si, quando le ho detto che una sera possiamo uscire mi ha detto che va bene, però era molto imbarazzata(occhi bassi, ha abbassato la testa), onestamente non so come proseguire, andare lì di nuovo a dirle di uscire mi sembra quasi di starle addosso, mai una cosa facile oh ;D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 29 Luglio 2015, 12:23:09
Beh, parti a ragionare dal fatto che non é stato un rifiuto completo, che andare in un bar non richiede chissà che investimento e soprattutto che se non fai qualcosa tu sicuramente non lo farà lei...

Male che vada spendi una mezz'ora, un euro di caffè e fai esperienza,  per non metterci più piede fai sempre in tempo DOPO un rifiuto completo.

Stavolta però pensaci prima e cerca di mantenere il controllo...
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 29 Luglio 2015, 14:11:03
Scusa... Lei ha ACCETTATO una tua proposta, sia pure con tutto l'imbarazzo del caso, e tu non ti fai più vedere solo perchè non ti ha sganciato il numero, a freddo? Ma che caxxo ti fotte del numero, tanto sai dove trovarla, no?

Io andrei al bar, preparandomi mentalmente al confronto, cercando di essere disteso e sciolto quanto più mi è possibile, e dopo qualche convenevole la inviterei a fare qualcosa di carino che si organizza dalle mie parti (d'estate è pieno di feste, sagre, serate, eventi, qualcosa alla portata lo trovi). Niente di troppo romantico o ambiguo, è un incontro conoscitivo, non c'è nemmeno un briciolo di confidenza ancora.

Un cosa la sottolineo però: NON chiedere di nuovo "allora usciamo?" o "ti va di uscire?". Ormai quello dallo per accettato, imbarazzo o meno, titubanza o meno, prova a darlo per valido. Presentale l'idea di uscita che hai avuto, la meta che hai pensato, in maniera decisa, già ben programmata, così ti dimostrerai anche sicuro e pieno di risorse. Preparati anche una alternativa, sia mai che becchi l'unica proposta che lei non può accettare, per qualche motivata ragione (esempio, la inviti sulla ruota panoramica e lei soffre di vertigini). Non farti trovare impreparato e vai sicuro, senza domande, senza neppure un "ti va?".

In bocca al lupo!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 29 Luglio 2015, 15:40:18
Quindi la prossima volta vado lì, parlo un po' e poi le dico se vuole uscire(proponendo già un programma naturalmente)?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 30 Luglio 2015, 10:23:51
No, niente "se".

"Sai, l'altro giorno un caro amico mi ha consigliato di fare un salto alla fiera della Passera Scopaiola, qui dietro l'angolo. Dicono si mangi una Tagliata di Cosciona favolosa. Che dici, ci facciamo un salto, magari questo Venerdì che a fine serata fanno i fuochi d'artificio".

Io andrei con qualcosa di simile a questo. Niente "se", niente "ma"... d'altronde un "va bene" te lo ha già dato. E nota bene non ho usato volutamente nessun punto interrogativo, che sia una interrogativa deve trasparire appena. Da quel che hai detto di insicura c'è già lei, se ti ci metti pure tu è finita prima di iniziare.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 30 Luglio 2015, 11:13:22
Esatto, il problema è quello, l'insicurezza
Ti dirò, la mia idea era di andare lì magari domani e parlare normalmente senza nominare di nuovo l'uscita, poi alla fine salutarla dicendole buon weekend(perché poi domani sera vado via fino a domenica sera) e magari dirle qualcosa tipo "poi settimana prossima andiamo a berci qualcosa"
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 30 Luglio 2015, 12:21:04
E la settimana prossima? Guarda che se aspetti che sia lei a dirti "...ma non dovevamo uscire?" stai fresco.
Piglia il toro per le corna.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 30 Luglio 2015, 13:00:09
Ok in pratica devo andare e dirle "il giorno x all'ora y usciamo per andare....ecc". Spero di farcela, ieri ce l'ho fatta ma è stata dura!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 30 Luglio 2015, 16:29:50
Spero solo di non fare la figura di quello che sta addosso ed ottenere l'effetto contrario
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Giulio cesare il 30 Luglio 2015, 20:42:28
Poche seghe mentali se parti prevenuto e con basi negative andrà tutto male. Convinci prima te stesso, ripeti a te stesso che c'è la farai,guardati allo specchio sentiti sicuro e colpisci.......o mi raccomando affonda
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 31 Luglio 2015, 08:52:29
Stamattina sono andato e vi dico subito che non ho combinato assolutamente nulla. Anche perché c'era sua sorella a darle una mano e appena sono entrato io a ruota sono entrate altre 5 persone quindi c'era casino
Però lei ha cambiato atteggiamento verso di me, nel senso che entro al bar(lei mi aveva già visto da lontano quando stavo arrivando quindi sapeva che andavo al bar e quando mi ha visto, appunto da lontano, è entrata nel bar e mi ci gioco qualsiasi cosa che ha detto a sua sorella "sta arrivando il tipo che mi ha chiesto di uscire") si gira mi fa un bel sorriso e a voce alta mi dice "ciao! come stai?", sono rimasto totalmente spiazzato perché non era mai successo prima, di solito mi salutava semplicemente con un ciao con volume della voce medio-basso, dopo un secondo di esitazione le ho risposto "tutto bene dai" e lei ha detto qualcosa tipo "eh? io?" infatti le ho ripetuto "tutto bene, stasera vado via e torno lunedì(vabbè in realtà torno domenica ma dovevo trovare la scusa per non averle detto nulla dell'uscita)" e mi fa "dai allora sei libero" e stop io non ho detto altro. Ho pagato, ho salutato e sono andato.
Non ho davvero capito questo suo modo di salutarmi, giuro che mi ha completamente spiazzato, avreste dovuto sentirla, bo non so cosa pensare. Secondo voi?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 31 Luglio 2015, 09:16:01
Io non ho capito gran che, tipo cosa intendi con "eh, io?" , a parte che mi viene proprio da chiedermi come fai ad essere così sicuro di cosa ha detto alla sorella, per esempio.

Lei ti ha parlato per prima, e generalmente é anche un bene, ma a te ha fatto un effetto negativo. Puoi spiegare meglio con indicazioni di positivo/negativo? Solo indicando "strano" non di capisce molto..
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 31 Luglio 2015, 09:53:47
Dopo che io le ho detto che sto bene lei mi ha risposto qualcosa ma non ho ben capito che cosa. Per il discorso del suo atteggiamento non mi ha fatto un effetto negativo ma strano perché ha cambiato.  Per quanto riguarda la sorella è una mia supposizione
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 31 Luglio 2015, 09:59:49
Ok, ma situazione non mi é molto chiara ma, partendo dal fatto che tu lo giudichi strano, dal fatto che lei ti abbia salutato più calorosamente e che ti abbia fatto una domanda che ti avrebbe potuto far iniziare un discorso.. direi bene, caxxo! Non capisco dov'è il problema, da risposta timida é passata a risposta espansiva.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 31 Luglio 2015, 10:03:45
Ma infatti il problema sono io, cioè mi rendo conto che sia un segnale potenzialmente positivo però il mio primo pensiero è stato "bo, magari mi ha salutato così con quel sorriso quasi per prendermi in giro dopo che le ho chiesto di uscire"
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 31 Luglio 2015, 10:39:11
Comunque il fatto che sono via per tre giorni forse mi salva in corner! poi però da lunedì devo agire, ormai arrivati a questo punto non posso più lasciar perdere no?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 31 Luglio 2015, 10:54:21
Guarda, tutto é possibile e il fatto che qualcuno ti possa prendere per il culo non lo si può escludere, chi ti dice il contrario non saprei proprio da dove prende questa convinzione...
Però, che caxxo, un conto è tenere gli occhi aperti onde evitare sonore inculate, un conto è uccidersi di paranoie.

Qui i casi sono due:
1) ti prende effettivamente per il culo, qui c'è poco da fare, é sempre un po una scommessa la cosa, ma se fai le cose per bene non fornirai molti spunti per farlo.
2) nessuno ti prende per il culo, anzi, la tipa é effettivamente interessata e ti sta mandando i segnali che può per "invitarti a piroettare", ma tu per un'idea sbagliata (se no saremmo al punto 1) mandi in vacca tutto rifiutando i suoi spunti.

Finché fai così non c'è storia, qualunque caso sia questo, tu perdi.

Mi rendo conto che il problema qua non è lo spiegarti una semplice teoria logica, il problema é la tua insicurezza, ma magari aiuta.
Approfondirò il mio molto anomalo Lay report perché c'è un punto che potrebbe fare al caso tuo: il continuare nel piano di marpionaggio che si è scelto, anche andando alla cieca, fidandosi di un concetto che si è studiato e ritenuto valido, senza abbandonarlo alla prima difficoltà o dal fatto che non si ricevono i feedback che ci si aspetta.

Per l'agire subito dopo il weekend ok, buona idea non aspettare troppo. Ma finché non ti convinci tu non c'è molto da fare, direi. Io ho risolto ficcandomi in testa un obiettivo definito, per cui avrei fatto tutto, e questo mi ha dato un bell'aiuto nei momenti in cui le cose mi andavano male perché se non altro avevo una direzione da seguire. Non so se questo possa fare al caso tuo, ma devi trovare un tuo "trucco" per ottenere la determinazione che ti serve.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 31 Luglio 2015, 10:59:03
Condivido al 100%. Non so perché mi ero messo in testa che mi prendeva in giro, ma ragionando a mente fredda mi dico che sono veramente un ciula, perché mai dovrebbe prendermi in giro? Inoltre, se lo facesse, di certo non mi saluterebbe in quel modo, cavolo nemmeno il tempo di entrare nel bar e già si è girata dicendomi "ciao come stai?" e quando le ho detto di uscire mi avrebbe detto subito no o una cosa simile.
Insomma le ho chiesto di uscire, le ho chiesto il numero e la volta dopo(cioè oggi), quando mi vede, cambia atteggiamento in maniera positiva. Penso sia un buon segno
Però come dici tu, finchè non me lo ficco in testa è dura
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 05 Agosto 2015, 09:07:49
Ieri mattina sono andato, appena entrato mi sono di nuovo "bloccato" e temevo di non riuscire a dire nulla di che. Per fortuna si è messa a parlare lei chiedendomi come va ecc..e quindi mi sono sciolto, abbiamo parlato un po' del fatto che io sono appena andato a vivere da solo e che lei andrà a settembre. Poi è entrato un signore(credo un fornitore) quindi mi sono un po' defilato però lei mi ha coinvolto perché questo signore diceva che ha fatto le ore piccole il giorno prima e lei gli ha detto che lei quando può riposa e non è tipa da ore piccole e fa, indicando me, "e pure lei è come me", bè io me la sono cavata con una battuta.
Poi sono andato a pagare e le ho detto "dai io parto credo sabato o domenica, prima che vado via una sera usciamo", lei mentre stavo finendo la frase ha fatto sì con la testa e mi fa "si va bene",  a quel punto le ho proposto giovedì sera e mi ha detto "vediamo se non lavoro" poi è entrata gente e le ho detto che poi ci vediamo.
Stamattina sono andato ma non c'era, mi spiegava già l'altra volta che in teoria lei dovrebbe lavorare solo il mattino però spesso le fanno fare pure la sera(il fatto che non c'era stamattina mi fa pensare che oggi l'abbiano spostata alla sera), per questo mi ha detto che per giovedì deve vedere se non lavora. Domani vado e vediamo cosa mi dice, al massimo le proporrò il sabato o la domenica.
Comunque, che casino!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Micione il 05 Agosto 2015, 14:01:51
Hai ottenuto il primo appuntamento, il 60% dei problemi li hai risolti, bravo.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Daysleeper il 05 Agosto 2015, 14:06:40
E senza chissà che casino, nonostante il tuo parere. Il difficile qui sembra evitare le paranoie! Meglio per te, stai tranquillo e andrà tutto bene.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 05 Agosto 2015, 15:04:13
Ok avrò pure ottenuto il primo appuntamento, ma per la seconda volta lei mi dice di sì e per la seconda volta non so se, quando e dove usciremo!
Spero che domani mattina ci sia così le chiedo se domani sera è libera
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Micione il 05 Agosto 2015, 23:04:11
E fai l'uomo caxxo, le dici che ti trovi con lei quel giorno di sera a quell'ora, se non va bene allora al pomeriggio prima del lavoro, ma sempre quel giorno.
Ti prendi un pomeriggio di ferie e bella li.

E non preoccuparti, che se accetta di uscire con te nonostante tutti quei casini che hai fatto, vuol dire che le piaci, sennò stavi già affanculo da un bel po. Azn
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 06 Agosto 2015, 08:55:49
C'è un gran bel problema, sono andato stamattina e ancora non c'era allora ho chiesto al signore che c'è e mi ha detto che è a casa per qualche giorno di riposo, e adesso come faccio? Che sfiga dai!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 06 Agosto 2015, 09:35:48
Tra l'altro ho scoperto che il signore che lavora lì è parente di lei, ma non so se padre, zio o che altro
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 06 Agosto 2015, 10:29:43
Mi sono dimenticato di aggiungere che lui mi ha detto che ha detto a lei di stare a casa qualche giorno per riposare perché era stanca. Ovviamente il mio primo pensiero è stato "bè sapeva che oggi sarei venuto per chiederle di uscire e non è venuta al lavoro apposta" ;D
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 07 Agosto 2015, 09:57:00
Stamattina c'era ancora suo zio, ho parlato un po' e mi diceva che chiudono dal 14 al 21 poi, se non ho capito male perché lui ha un tono di voce molto basso quindi non è facile capire, ha detto che dal 24 riapre la solita ragazza. Bè diciamo che essendo il bar della sua famiglia non penso che non la rivedrò più! A questo punto fino al 24 non posso fare più nulla, speriamo che in due settimane quel poco che ho costruito con fatica non crolli e lei non cambi idea!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 10 Agosto 2015, 09:32:39
Non cambia idea, non ti convincere di questo.

Piuttosto sarebbe stata buona cosa approfittare del suo "sì" all'uscita per chiederle anche il numero di telefono, il pretesto di potersi più facilmente mettere d'accordo era ottimo.

In ogni caso, sfrutta l'attesa per programmare la serata e non lasciare nulla al caso.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 10 Agosto 2015, 11:55:21
Non cambia idea? E chi te lo assicura? Basta che una sera va in disco, un manzo bello sveglio ci prova e magari se la fa, e..game over. Non è ovviamente detto che accada, ma è per dirti che in queste cose non c'è mai nulla di sicuro.

Disse un saggio, mai dire gatto finchè non l' hai nel sacco... ::)
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Shark72 il 10 Agosto 2015, 11:59:44
Aggiungo altresì che lei non mi sembra mostrare tutto questo interesse : sarebbe sparita per due settimane e non gli ha nemmeno detto nulla, evidentemente non ritiene questa "uscita" chissà quanto importante.
E questo a me non sembra un segnale proprio positivo.

Sarei ben lieto di essere smentito, ovviamente.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 10 Agosto 2015, 12:26:42
Certo che per dare la carica ad una persona insicura qua è pieno di assi di briscola... :knuppel:
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: TermYnator il 10 Agosto 2015, 15:08:10
Citazione di: Manu il 10 Agosto 2015, 12:26:42
Certo che per dare la carica ad una persona insicura qua è pieno di assi di briscola... :knuppel:
Dissento.
Questo thread di seghe mentali va avanti da 6 pagine senza alcun risultato tangibile. Personalmente non partecipo perchè per il mio modo di vedere le cose, tutti questi dubbi dovrebbero portare ad un intervento più incisivo nella ricerca di un aiuto. Ma il forum è un forum libero, quindi finchè ci sono persone che vogliono aiutare Marco88 nel suo iter, va benissimo.

Capisco però la posizione (più che realistica) di Shark, che fa un po' da Hartman della figa: all'amico Marco serve un discreto calcio per smuoverlo e farlo uscire da questa spirale di seghe mentali...
Se quindi il realizzare come stanno le cose aiuterà a smuoverlo, Marco dovrà un grosso grazie al vecchio Shark.
Io la vedo così, e ti garantisco che in anni di insegnamento, troppe moine e troppe delicatezze nei confronti delle seghe mentali non solo non hanno risolto un fico secco, ma in qualche caso hanno addirittura peggiorato la situazione.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 10 Agosto 2015, 15:36:50
Ringrazio tutti per i consigli,  anche quelli detti in maniera brutale! Comunque lei non è che è sparita,  semplicemente il suo capo le ha suggerito qualchegiorno di rriposo.  Io ora sono in ferie fino al 24 quindi anche volendo non posso fare nulla, e di certo non torno dalle vacanze per lei. Credo che se non fosse minimamente interessata avrebbe preso tempo senza dirmi che accettava di uscire con me no? Tra l'altro mi ha detto di avere difficoltà nelle relazioni,  di essere distaccata ecc..quindi probabilmente non vive questa presunta uscita come un evento unico. Poi è comunque una questione di 15 giorni,  indubbiamente tutto può succedere,  magari lei cambia idea, conosce un altro ecc (magari può capitare pure a me eh!) però quando la rivedo riprendo senza dubbio il discorso cercando di essere un po più sicuro e non limitandomi al "dai una sera usciamo".
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 10 Agosto 2015, 15:40:21
Aggiungo che le sue ferie programmate erano solo per la settimana di ferragosto,  quindi non sapeva di non essere al lavoro già da mercoledì scorso (come detto il suo titolare le ha detto di stare a casa qualche giorno per riposare e perché non stava bene). Sul discorso seghe mentali io sono uno specialista ma ora mi sto stancando e sto cercando di tirare fuori gli attributi una volta per tutte
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Manu il 10 Agosto 2015, 17:51:12
Citazione di: TermYnator il 10 Agosto 2015, 15:08:10
Capisco però la posizione (più che realistica) di Shark, che fa un po' da Hartman della figa: all'amico Marco serve un discreto calcio per smuoverlo e farlo uscire da questa spirale di seghe mentali...

Concordo ma non sul modo. Confermare che le seghe mentali possono non essere solo seghe mentali non credo possa aiutare, in questa circostanza. L'ammettere che è una possibilità ma che non bisogna convincersi sia l'unica possibile, è un altro conto.

In ogni caso, Marco, io ci credo. Facci sapere.
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 10 Agosto 2015, 18:57:30
Grazie Manu, vi farò sapere senza dubbio.  Dal 24 in poi ogni giorno è buono, sperando di ritrovarla albar!
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: TermYnator il 11 Agosto 2015, 12:21:48
Citazione di: Manu il 10 Agosto 2015, 17:51:12
Concordo ma non sul modo. Confermare che le seghe mentali possono non essere solo seghe mentali non credo possa aiutare, in questa circostanza. L'ammettere che è una possibilità ma che non bisogna convincersi sia l'unica possibile, è un altro conto.
I miei li hai visti sul campo, quindi non posso mentire. Beh, non sai quante gliene ho dette per farli uscire delle seghe mentali... Ergo  Azn
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: Marco88 il 20 Agosto 2015, 10:33:14
Svelato il mistero. Stamattina una persona che conosco è andata al bar e ha scoperto tutto.  C'era il papà della ragazza, in pratica lo zio di lei (cioè il titolare del bar) l'ha temporaneamente "sospesa" perché si è lamentato del fatto che lei parla poco, non è abbastanza aperta ecc..lei l'ha presa parecchio male ed è andata molto giù di morale.  Aquel punto la ppersona che è andata al bar ha chiesto se tornerà li a lavorare o no. Suo papà ha detto che sta facendo di tutto per farla tornare perché lei altrimenti è senza lavoro,  sta cercando di far capire allo zio di essere un po più paziente e a lei di sforzarsi di essere un po più aperta. Ecco svelato il motivo della sua scomparsa!  Ora che faccio?  Aspetto settembre? Non ho idea di come trovarla, abitiamo nello stesso paese di 5000 abitanti,  quindi per fortuna non una metropoli. Perciò può essere non impossibile trovarla, inoltre scartando lo zio, per ovvi motivi, li lavora anche un ragazzo che, ma su questo devo chiedere perché non ho ancora la certezza,  dovrebbe essere suo fratello quindi nel caso non trovassi più lei potrei parlare con lui per fare da "tramite". Che dite?
Titolo: Re: Approcciare
Inserito da: ale81 il 20 Agosto 2015, 12:00:25
Citazione di: Marco88 il 20 Agosto 2015, 10:33:14
Svelato il mistero. Stamattina una persona che conosco è andata al bar e ha scoperto tutto.  C'era il papà della ragazza, in pratica lo zio di lei (cioè il titolare del bar) l'ha temporaneamente "sospesa" perché si è lamentato del fatto che lei parla poco, non è abbastanza aperta ecc..lei l'ha presa parecchio male ed è andata molto giù di morale.  Aquel punto la ppersona che è andata al bar ha chiesto se tornerà li a lavorare o no. Suo papà ha detto che sta facendo di tutto per farla tornare perché lei altrimenti è senza lavoro,  sta cercando di far capire allo zio di essere un po più paziente e a lei di sforzarsi di essere un po più aperta. Ecco svelato il motivo della sua scomparsa!  Ora che faccio?  Aspetto settembre? Non ho idea di come trovarla, abitiamo nello stesso paese di 5000 abitanti,  quindi per fortuna non una metropoli. Perciò può essere non impossibile trovarla, inoltre scartando lo zio, per ovvi motivi, li lavora anche un ragazzo che, ma su questo devo chiedere perché non ho ancora la certezza,  dovrebbe essere suo fratello quindi nel caso non trovassi più lei potrei parlare con lui per fare da "tramite". Che dite?
Premesso che molto probabilmente non sono la persona più adatta a dar consigli in quanto messo abbastanza da panico però visto l'ambiente (bar) in cui sono un esperto a 360 gradi (lavoro .. consegne + ex-rappresentante ..+ vita sociale prolungata) ..mi permetto di dire la mia. (p.s. non sarebbe male tornare a lavorare nell'ambito .. mah speriamo bene)
punto 1 le donne dietro al bancone sono le più difficili in assoluto perchè  devono risponderti sempre per via del lavoro che fanno e quindi non sai mai se effettivamente hai fatto colpo o meno
punto 2 nel iter di assunzione è obbligatorio che siano impegnate (scherzo anche perchè non sarebbe legale .. però ho reso l'idea)
punto 3 è da giugno che gli stai dietro .. tanto di cappello per la costanza ma al posto tuo avrei già messo giù l'idea

Il bar, a parer mio, resta il luogo di aggancio per eccellenza dove giocarsela è abbastanza semplice per via della tranquillità ... ovviamente penso che il discorso barista sia in primo luogo un possibile tramite con altri clienti quindi mettersi in buona luce e rimanerci.

Best solution è sempre quella della frequenza regolare (non assidua) in modo da diventare quel punto di riferimento affidabile.. purtroppo spesso capita che ragazze che frequentano il bar scompaiano senza un reale motivo (tendenza moderna) e quindi diventa difficile instaurare un rapporto ...oppure che siano già fidanzate ... quindi va molto a botta di kiul.