News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Approcciare

Aperto da Marco88, 12 Giugno 2015, 16:33:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 126
*
Scusa... Lei ha ACCETTATO una tua proposta, sia pure con tutto l'imbarazzo del caso, e tu non ti fai più vedere solo perchè non ti ha sganciato il numero, a freddo? Ma che caxxo ti fotte del numero, tanto sai dove trovarla, no?

Io andrei al bar, preparandomi mentalmente al confronto, cercando di essere disteso e sciolto quanto più mi è possibile, e dopo qualche convenevole la inviterei a fare qualcosa di carino che si organizza dalle mie parti (d'estate è pieno di feste, sagre, serate, eventi, qualcosa alla portata lo trovi). Niente di troppo romantico o ambiguo, è un incontro conoscitivo, non c'è nemmeno un briciolo di confidenza ancora.

Un cosa la sottolineo però: NON chiedere di nuovo "allora usciamo?" o "ti va di uscire?". Ormai quello dallo per accettato, imbarazzo o meno, titubanza o meno, prova a darlo per valido. Presentale l'idea di uscita che hai avuto, la meta che hai pensato, in maniera decisa, già ben programmata, così ti dimostrerai anche sicuro e pieno di risorse. Preparati anche una alternativa, sia mai che becchi l'unica proposta che lei non può accettare, per qualche motivata ragione (esempio, la inviti sulla ruota panoramica e lei soffre di vertigini). Non farti trovare impreparato e vai sicuro, senza domande, senza neppure un "ti va?".

In bocca al lupo!

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Quindi la prossima volta vado lì, parlo un po' e poi le dico se vuole uscire(proponendo già un programma naturalmente)?

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 126
*
No, niente "se".

"Sai, l'altro giorno un caro amico mi ha consigliato di fare un salto alla fiera della Passera Scopaiola, qui dietro l'angolo. Dicono si mangi una Tagliata di Cosciona favolosa. Che dici, ci facciamo un salto, magari questo Venerdì che a fine serata fanno i fuochi d'artificio".

Io andrei con qualcosa di simile a questo. Niente "se", niente "ma"... d'altronde un "va bene" te lo ha già dato. E nota bene non ho usato volutamente nessun punto interrogativo, che sia una interrogativa deve trasparire appena. Da quel che hai detto di insicura c'è già lei, se ti ci metti pure tu è finita prima di iniziare.

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Esatto, il problema è quello, l'insicurezza
Ti dirò, la mia idea era di andare lì magari domani e parlare normalmente senza nominare di nuovo l'uscita, poi alla fine salutarla dicendole buon weekend(perché poi domani sera vado via fino a domenica sera) e magari dirle qualcosa tipo "poi settimana prossima andiamo a berci qualcosa"

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 126
*
E la settimana prossima? Guarda che se aspetti che sia lei a dirti "...ma non dovevamo uscire?" stai fresco.
Piglia il toro per le corna.

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Ok in pratica devo andare e dirle "il giorno x all'ora y usciamo per andare....ecc". Spero di farcela, ieri ce l'ho fatta ma è stata dura!

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Spero solo di non fare la figura di quello che sta addosso ed ottenere l'effetto contrario

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Poche seghe mentali se parti prevenuto e con basi negative andrà tutto male. Convinci prima te stesso, ripeti a te stesso che c'è la farai,guardati allo specchio sentiti sicuro e colpisci.......o mi raccomando affonda

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Stamattina sono andato e vi dico subito che non ho combinato assolutamente nulla. Anche perché c'era sua sorella a darle una mano e appena sono entrato io a ruota sono entrate altre 5 persone quindi c'era casino
Però lei ha cambiato atteggiamento verso di me, nel senso che entro al bar(lei mi aveva già visto da lontano quando stavo arrivando quindi sapeva che andavo al bar e quando mi ha visto, appunto da lontano, è entrata nel bar e mi ci gioco qualsiasi cosa che ha detto a sua sorella "sta arrivando il tipo che mi ha chiesto di uscire") si gira mi fa un bel sorriso e a voce alta mi dice "ciao! come stai?", sono rimasto totalmente spiazzato perché non era mai successo prima, di solito mi salutava semplicemente con un ciao con volume della voce medio-basso, dopo un secondo di esitazione le ho risposto "tutto bene dai" e lei ha detto qualcosa tipo "eh? io?" infatti le ho ripetuto "tutto bene, stasera vado via e torno lunedì(vabbè in realtà torno domenica ma dovevo trovare la scusa per non averle detto nulla dell'uscita)" e mi fa "dai allora sei libero" e stop io non ho detto altro. Ho pagato, ho salutato e sono andato.
Non ho davvero capito questo suo modo di salutarmi, giuro che mi ha completamente spiazzato, avreste dovuto sentirla, bo non so cosa pensare. Secondo voi?

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Io non ho capito gran che, tipo cosa intendi con "eh, io?" , a parte che mi viene proprio da chiedermi come fai ad essere così sicuro di cosa ha detto alla sorella, per esempio.

Lei ti ha parlato per prima, e generalmente é anche un bene, ma a te ha fatto un effetto negativo. Puoi spiegare meglio con indicazioni di positivo/negativo? Solo indicando "strano" non di capisce molto..
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Dopo che io le ho detto che sto bene lei mi ha risposto qualcosa ma non ho ben capito che cosa. Per il discorso del suo atteggiamento non mi ha fatto un effetto negativo ma strano perché ha cambiato.  Per quanto riguarda la sorella è una mia supposizione

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Ok, ma situazione non mi é molto chiara ma, partendo dal fatto che tu lo giudichi strano, dal fatto che lei ti abbia salutato più calorosamente e che ti abbia fatto una domanda che ti avrebbe potuto far iniziare un discorso.. direi bene, caxxo! Non capisco dov'è il problema, da risposta timida é passata a risposta espansiva.
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Ma infatti il problema sono io, cioè mi rendo conto che sia un segnale potenzialmente positivo però il mio primo pensiero è stato "bo, magari mi ha salutato così con quel sorriso quasi per prendermi in giro dopo che le ho chiesto di uscire"

Marco88

  • Messaggi: 73
*
Comunque il fatto che sono via per tre giorni forse mi salva in corner! poi però da lunedì devo agire, ormai arrivati a questo punto non posso più lasciar perdere no?

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Guarda, tutto é possibile e il fatto che qualcuno ti possa prendere per il culo non lo si può escludere, chi ti dice il contrario non saprei proprio da dove prende questa convinzione...
Però, che caxxo, un conto è tenere gli occhi aperti onde evitare sonore inculate, un conto è uccidersi di paranoie.

Qui i casi sono due:
1) ti prende effettivamente per il culo, qui c'è poco da fare, é sempre un po una scommessa la cosa, ma se fai le cose per bene non fornirai molti spunti per farlo.
2) nessuno ti prende per il culo, anzi, la tipa é effettivamente interessata e ti sta mandando i segnali che può per "invitarti a piroettare", ma tu per un'idea sbagliata (se no saremmo al punto 1) mandi in vacca tutto rifiutando i suoi spunti.

Finché fai così non c'è storia, qualunque caso sia questo, tu perdi.

Mi rendo conto che il problema qua non è lo spiegarti una semplice teoria logica, il problema é la tua insicurezza, ma magari aiuta.
Approfondirò il mio molto anomalo Lay report perché c'è un punto che potrebbe fare al caso tuo: il continuare nel piano di marpionaggio che si è scelto, anche andando alla cieca, fidandosi di un concetto che si è studiato e ritenuto valido, senza abbandonarlo alla prima difficoltà o dal fatto che non si ricevono i feedback che ci si aspetta.

Per l'agire subito dopo il weekend ok, buona idea non aspettare troppo. Ma finché non ti convinci tu non c'è molto da fare, direi. Io ho risolto ficcandomi in testa un obiettivo definito, per cui avrei fatto tutto, e questo mi ha dato un bell'aiuto nei momenti in cui le cose mi andavano male perché se non altro avevo una direzione da seguire. Non so se questo possa fare al caso tuo, ma devi trovare un tuo "trucco" per ottenere la determinazione che ti serve.
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.