Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
Autore Topic:

MHB 10, che ne pensate?

(Letto 2736 volte)

Re: MHB 10, che ne pensate?

« Risposta #30 del: 29 Ottobre 2009, 22:25:06 »

Citato da: Dally85 il 29 Ottobre 2009, 20:57:51

Evidentemente non avevo voglia di scriverci un saggio argomentativo come hai fatto tu

Mi sembra normale: io scrivo per trasmettere contenuti e generare riflessioni,
non per dare addosso ad altri o sputare sentenze morali.
Abbiamo finalità diverse, e siamo diversi.
Io non riempio il forum di post dove dico "dally è un fallito, un morto di pippe un xxx un yyy" o altro:
perchè di quello che fa Dally non mi importa un'emerita ceppa. Al massimo posso pensare che
Dally non viva bene. Ma sono affari suoi: non sto a fargli le pulci sul forum...
La mia faccia, la conoscono tutti, la tua nessuno.
Dopo aver visto la mia faccia, è aumentato il numero di persone che mi stimano.
Segno che evidentemente, al di la dello schermo c'è una persona che non è poi così
malvagia. Io mi ritengo fortunato per questo.
E ti auguro la stessa fortuna.
Stammi bene.

TermYnator

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 22:42:47 da TermYnator »

Loggato

TermYnator

Vuoi un mio parere? Posta la tua domanda QUI,  ti risponderò al più presto pubblicamente Wink

Clicca qui, per iscriverti e partecipare al V° TermYraduno!

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #31 del: 29 Ottobre 2009, 22:41:23 »

Citato da: festadanzante il 29 Ottobre 2009, 22:16:53

Io lo metterei piu' fra i "disturbi del comportamento" dove ci inserisco tranquillamente anche l'essere fumatori, mangiare a cavolo di cane, l'essere timidi o incazzosi o svogliati, nerd o workalcoholic, o perchè no' puttanieri o tornando a cosa abbiamo piu' vicino "seduttori seriali e paralleli".

All' incontro che seguì la piece teatrale su Darwin che cito nel TermYpensiero dove
scrivo della valenza evolutiva della creatività, doveva partecipare il Prof Camperio Ciani.
Venne un suo delegato, che espose i risultati di uno studio fatto dal medesimo prof, su un campione di
90 omosessuali maschi del bolognese.
Egli notava che c'era una rilevanza statistica di fattori simili nelle loro famiglie, come ad esempio
il fatto di essere figli di membri di famiglie molto numerose in termini di maschi, e che in queste
famiglie, fra i maschi, era spesso presente un omosessuale.
Il che porterebbe a pensare che ci sia un fattore regressivo che porti all'omosessualità, che si manifesta in determinate circostanze (per ora oscure).
Va però detto, che la stessa "ereditarietà" si riscontra nei "seduttori seriali", che sono spesso all'origine di queste famiglie.
Gli studi sulla correlazione fra comportamenti complessi e genetica, sono molto recenti, e sottoposti a forti tabù.
Forse un giorno, invece dei metodi, per calmare nostra abnorme sete di figa ci daranno un virus mutageno...  Laughing

T.

Loggato

TermYnator

Vuoi un mio parere? Posta la tua domanda QUI,  ti risponderò al più presto pubblicamente Wink

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #32 del: 29 Ottobre 2009, 23:34:27 »

Citato da: TermYnator il 29 Ottobre 2009, 22:25:06

Mi sembra normale: io scrivo per trasmettere contenuti e generare riflessioni,
non per dare addosso ad altri o sputare sentenze morali.
Abbiamo finalità diverse, e siamo diversi.
Io non riempio il forum di post dove dico "dally è un fallito, un morto di pippe un xxx un yyy" o altro:
perchè di quello che fa Dally non mi importa un'emerita ceppa. Al massimo posso pensare che
Dally non viva bene. Ma sono affari suoi: non sto a fargli le pulci sul forum...
La mia faccia, la conoscono tutti, la tua nessuno.
Dopo aver visto la mia faccia, è aumentato il numero di persone che mi stimano.
Segno che evidentemente, al di la dello schermo c'è una persona che non è poi così
malvagia. Io mi ritengo fortunato per questo.
E ti auguro la stessa fortuna.
Stammi bene.
TermYnator

Rispondo a questa poi chiudo perchè è tempo perso.Ti dico solo che tu in questo thread sei intervenuto 1)offendendo me  ("bisognerebbe far funzionare il cervello"), evidentemente risentito delle opinioni espesse su di te in passato e quindi probabilmente ti frega di me più di quanto a me freghi di te.
"la mia faccia la conoscono tutti la tua nessuno"  Laughing
2)Creando un'enorme confusione e facendo un giro di parole assurdo, volendo fare discorsi filosofico- antropologici pur essendo completamente ignorante in materia.
Ignoranza che continui a rivelare dicendo una frase evasiva:"Gli studi sulla correlazione fra comportamenti complessi e genetica, sono molto recenti, e sottoposti a forti tabù."
Aggrappandoti ad un misero studio su novanta persone.
Io ammetto di essere ancora ignorante in materia,per quanto molto interessato e abbastanza informato però ho discusso molte volte di questo argomento con gente molto esperta, con anni di studi universitari alle spalle in materie attinenti e a quanto loro dicono gli scienziati sono ormai concordi sul fatto che nell'omosessualità intervengano cause di tipo genetico.
Questo a quanto pare è dato per assodato, manca solamente una descrizione particolareggiata del fenomeno che col tempo arriverà.
Ma certo nessuno paragona l'omosessualità ad una scelta se mangiare pollo o manzo.

Se vuoi portare contenuti quanto meno informati, se no astieniti da discussioni troppo complicate per te che davvero non era il caso, anche perchè un approfondimento simile non era certo richiesto dal mio post.

In conclusione:

Ho letto il post di mailin e l'ho ritenuto negativo. Punto. Non ho dato giudizi morali sulla persona di mailin.

L'ho ritenuto un post inutile con contenuti offensivi, di bullismo, di superbia scritto pure con vanto.

Non vedo cosa c'entri con la community, con l'unreactive, con l'essere superiori ecc.
Posso dirlo o no??

Posso dire che secondo me uno dopo un anno di game dovrebbe aver imparato come reagire alle provocazioni di questo tipo?

O ti disturba che l'autore del thread abbia in firma una tua frase in cui lo ritieni promettente e dopo un anno sotto i tuoi insegnamenti riveli con un post di avere ancora una personalità che necessita di grandi miglioramenti.

Perchè sinceramente non vedo altro motivo per cui tu debba aggrapparti tanto all'opinione negativa che ho espresso sul thread.Io ho condannato il contenuto del thread e tu mi sembri risentito personalmente.

Quando ho scritto worst of certo non credevo di scatenare sto putiferio.
Prendi una camomilla  Smile

Peace

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 23:54:50 da Dally85 »

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #33 del: 29 Ottobre 2009, 23:45:31 »

... Ho votato Si per il Worst Off, perchè lo ritengo (pur essendo resoconto di vita vissuta) inutile al fine seduttivo ovvero:

- Un seduttore che Chatta?  Confused Potrebbe essere utile forse per mantenere i contatti con persone a noi care, ma chattare così al buio ... senza contare che MAI la foto corrisponde al soggetto reale con cui stai chattando.

Punto primo:
... lungi da me dal giudicare, ma ... Io ritengo, ... dopo esserci passato tempo fà una inutile perdita di tempo,  Buck a questo punto ... forse ... e meglio un incontro di speed-date dove almeno Ti incontri con chi parli (90 secondi) e dopo decidete se rivederVi od essere dei perfetti sconosciuti come prima.
Per esperianza personale e diretta sono stato un anno in Metic e posso dirVi che più della meta sono UG.(ma poi perchè una Hb10 starebbe dietro ad un computer a cercare uno ... quando con un semplice sorriso si troverebbe chilometri di Uomni zerbino su cui camminare?)

Punto secondo:
... scusa ... ma ci chiedi consiglio su come gestire una conversazione via chat? Magari è un Tuo amico che si diverte a prenderTi per i fondelli? Se no Ti piacciono simili conversazioni e facilissimo spengnere il collegamento ... non credi?

... per quanto mi riguarda, lo avrei ritenuto più utile in un quadro di gioco più complesso volto a mantere i contatti, ma allo stesso tempo essere discreto, utilizzando la tecnologia di cui oggi disponiamo (cellulare, computer, CB ...ecc).

P.s.
- Complimenti a TermYnator per la tua capacità di paciere, e per saper cogliere aspetti e punti di  vista che non saltano subito all'occhio.

- Kierkegaard, forse si è espresso male ... ma a volte, ne ho avuto anche Io la sua stessa impressione.

Per il resto, Io vi sono molto grato per I vostri Post, punti di vista e riflessioni sulla seduzione, anzi ... forse lo strumento più uitle è il "The Weel" ed il "Best Off" ... di certo ... per quanto mi riguarda ... c'è molta carne al fuoco da cui prendere spunto e su cui lavorare.
Mi dispiace solo di una cosa di non esser di aiuto in nessun modo in questo periodo (perchè sono concentrato sul lavoro, sarge in street ...ecc), perchè posterei solo cose trite e ritrite, già postate da altri.  Smile

... esty75

Loggato

"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

esty75

• Scimmia urlatrice
  • Il Mondo e bello perchè e AVARIATO

« Risposta #34 del: 30 Ottobre 2009, 00:35:29 »

Alcune considerazioni:

1) l'omosessuale come categoria è una invenzione della modernità; fino al 1800 non esisteva l'omosessuale, ma esistevano persone capaci di sperimentare in determinati periodi e con una certa frequenza attrazione verso persone dello stesso sesso. Tant'è vero che in passato si parlava di sodomia e di sodomiti, e potenzialmente chiunque poteva esserlo; pensiamo a  quello che succedeva in posti a sola popolazione maschile come le navi, le carceri, o l'ambito eclesiastico (ma similare era la situazione anche in molti monasteri orientali, negli eserciti ecc.)

Tale invenzione ha come conseguenza, mascherata dietro a pretese scientifiche, di ingabbiare, incasellare, per meglio escludere tali persone; la categoria di omesessualità contiene in sè già la discriminazione verso questi.

Qualsiasi scoperta scientifica in questa direzione, qualsiasi pretesa di porre come genetica la questione della sessualità, come per forza di cose accadrà, è compresa in questo tipo di azione. Ma presto si scoprirà anche che preferire il pollo al tacchino è dovuta ad un gene; si attribuirà qualsiasi caratteristica al corredo genetico; qualsiasi cosa sarà attribuita alla genetica.

In prospettiva questo porta dritti dritti all'abbandono della nozione di libertà individuale, e di responsabilità delle proprie azioni: se tutto è scritto nei geni, verrà a mancare qualsiasi possibilità di sfuggire a quello che è già stato predeterminato.

2) E' assurdo pensare che esistano omosessuali al 100% e eterosessuali al 100%; qualsiasi individuo "normale", etero, è del tutto capace di provare pulsioni verso persone dello stesso sesso; c’è addirittura la scala “Kinsey†che prevede 6 gradi di separazione, ponendo gli estremi come idealtipi.

La posizione di Freud in merito è ancora oggi interessante:

â€œL’indagine psicoanalitica si rifiuta con grande energia di separare gli omosessuali come un gruppo di specie particolare dalle altre persone. Essa, studiando eccitamenti sessuali diversi da quelli che si manifestano, sa che tutte le persone sono capaci di scegliere un oggetto sessuale dello stesso sesso e hanno anche fatto questa scelta nell’inconscio.†(Opere vol. 4, p. 460)

Freud dunque non considera dunque l’omosessualità come una malattia;  contrappone però ad una sessualità “normaleâ€, che presuppone il superamento del complesso di Edipo, una sessualità legata al livello pregenitale, che non è riuscita a superare questa fase della vita.

3) Ribadisco quanto ho già in parte affermato nel mio scritto sul sesso( http://seduzioneitaliana....a-sopravvivenza/msg54588/):
il porre una sessualità normale da una parte, e bollare come a-normali altre manifestazioni (pur sempre umane e, se non lesive di altrui diritti, del tutto legittime), ha come fine, neanche troppo nascosto, quello di assicurare il fenomeno riproduttivo; si vuole una sessualità normale, conforme, e che sia utile (chiaramente l'omosessualità ha un carattere di gratuità che mal si concilia con i diktat economici moderni).

Nad84

Loggato

Albachiara

• Procione lavatore dal culo rosso

« Risposta #35 del: 30 Ottobre 2009, 00:56:38 »

Regà davvero prendetela a bene, era per ridere, è una conversazione con un gay  -vero-, stop, punto.
Chiudo.

Loggato

Mailin

• Gruppo Lazio
  • Procione lavatore
  • Bocchini.

« Risposta #36 del: 30 Ottobre 2009, 01:01:39 »

Quoto.

Loggato

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol
"Non mollare mai, ma punta in alto con correttezza ed umiltà." -mio mentore
"Buddha della figa." -amica di ragazza
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #37 del: 30 Ottobre 2009, 01:11:23 »

Citato da: nad84 il 30 Ottobre 2009, 00:35:29

Alcune considerazioni:

1) l'omosessuale come categoria è una invenzione della modernità; fino al 1800 non esisteva l'omosessuale, ma esistevano persone capaci di sperimentare in determinati periodi e con una certa frequenza attrazione verso persone dello stesso sesso. Tant'è vero che in passato si parlava di sodomia e di sodomiti, e potenzialmente chiunque poteva esserlo; pensiamo a  quello che succedeva in posti a sola popolazione maschile come le navi, le carceri, o l'ambito eclesiastico (ma similare era la situazione anche in molti monasteri orientali, negli eserciti ecc.)

Tale invenzione ha come conseguenza, mascherata dietro a pretese scientifiche, di ingabbiare, incasellare, per meglio escludere tali persone; la categoria di omesessualità contiene in sè già la discriminazione verso questi.

Qualsiasi scoperta scientifica in questa direzione, qualsiasi pretesa di porre come genetica la questione della sessualità, come per forza di cose accadrà, è compresa in questo tipo di azione. Ma presto si scoprirà anche che preferire il pollo al tacchino è dovuta ad un gene; si attribuirà qualsiasi caratteristica al corredo genetico; qualsiasi cosa sarà attribuita alla genetica.

In prospettiva questo porta dritti dritti all'abbandono della nozione di libertà individuale, e di responsabilità delle proprie azioni: se tutto è scritto nei geni, verrà a mancare qualsiasi possibilità di sfuggire a quello che è già stato predeterminato.

Interessante la teoria dell'invenzione dell'omosessualità.
Ti suggerisco di portare l'argomentazione agli esperti del settore e vedere che ne pensano.
Naturalmente con tanto di prova dell'inesistenza dell'omosessualità prima dell' 800.
Per discutere con loro ovviamente dovrai avere un'eccelsa conoscenza della genetica, del dna e dei nucleotidi, ma sono sicuro che è così, altrimenti non avresti fatto un post così impegnativo.
Scusa la vena di acidità. E' solo per ribadire il concetto che in un forum di seduzione si può liberamente parlare di seduzione perchè tutti abbiamo sperimentato nel campo.
Mentre per trattare altri argomenti bisognerebbe avere competenze molto più specifiche e farlo nei luoghi adatti se si vuole essere ascoltati seriamente.Altrimenti sono solo opinioni che vanno riconosciute come tali Wink

Peace anche per te Smile

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #38 del: 30 Ottobre 2009, 01:13:35 »

Citato da: Mailin il 30 Ottobre 2009, 00:56:38

Regà davvero prendetela a bene, era per ridere, è una conversazione con un gay  -vero-, stop, punto.
Chiudo.

Infatti da tutta la diatriba che ne è seguita ora sul serio mi sta venendo da ridere Smile

Buonanotte raga

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #39 del: 30 Ottobre 2009, 03:14:42 »

Citato da: Dally85 il 29 Ottobre 2009, 23:34:27

Rispondo a questa poi chiudo perchè è tempo perso.

Infatti non stai rispondendo a cio che quoti perdendo tempo...

Citazione

...Creando un'enorme confusione e facendo un giro di parole assurdo, volendo fare discorsi filosofico- antropologici pur essendo completamente ignorante in materia.
Ignoranza che continui a rivelare dicendo una frase evasiva:"Gli studi sulla correlazione fra comportamenti complessi e genetica, sono molto recenti, e sottoposti a forti tabù."

Skippo sul tono, che si commenta da solo.
La frase è tratta praticamente alla lettera da Richard Dawkins.

Citazione

Aggrappandoti ad un misero studio su novanta persone.

Evidentemente questo qui è sicuramente uno che ne sa meno di te:
http://www.plosone.org/ar...71%2Fjournal.pone.0002282
Ma caso strano, è uno di quelli che ha pubblicato gli studi più accreditati per dimostrare il legame fra omosessualità e patrimonio ereditario.

Citazione

Se vuoi portare contenuti quanto meno informati, se no astieniti da discussioni troppo complicate per te che davvero non era il caso, anche perchè un approfondimento simile non era certo richiesto dal mio post.

Riguardo agli studi sulla correlazione fra comportamento umano e geni:
una delle poche correlazioni dimostrabili, è la non inibizione della pulsione aggressiva in base a cause genetiche.
Il gene NON influenza direttamente il comportamento, ma è responsabile di un errato funzionamento delle funzioni preposte alla liberazione degli inibitori.(2008)

Analoga confusione regna attorno al sedicente "gene della timidezza", ovvero ad un gene che sarebbe responsabile di persone anormalmente timide.
Anche qui, non si parla di comportamenti complessi direttamente correlati al gene, ma di anomalie della serotonina, che in alcuni bambini creerebbero anomalie nelle reazioni alle espressioni.
E'  stato dimostrato (2005) che l'anomalia del gene non ha un'azione irreversibile, ma puo essere corretta con un'ambientazione corretta.
Quindi il gene NON influenza direttamente la timidezza, che altrimenti sarebbe irreversibile.

In passato, c'è stato chi voleva correlare il comportamento al fenotipo, ovvero indirettamente ai geni:
trattasi del famosissimo Cesare Lumbroso.
Tali teorie, furono definitivamente abbandonate oltre che per la totale indimostrabilità, per l'efferato uso che ne fece il nazismo nel tentativo di far collimare con il concetto di "razza" (pool genetico) una serie di comportamenti complessi come l'abilità in settori prettamente legati a formazione culturale come l'economia.
Questo, nella comunità scientifica, ha posto un serio freno a tentativi analoghi, che facendo risalire comportamenti complessi a pool genetici, potrebbe per assurdo giustificare asserzioni come "gli italiani sono tutti ladri", e sterminare alla nascita tutti gli italiani in quanto irrecuperabili.

In sintesi: gli studi tesi a determinare comportamenti (semplici) con i geni, sono per la maggior parte degli ultimi 15 anni, ovvero recenti. Non bisogna confondere studi sul comportamento umano con studi etologici fatti sugli animali, che hanno comportamenti molto meno elaborati.

NON esiste una prova netta del fatto che la tendenza all'omosessualità sia deterministica e legata ai geni.
Gli studi più accreditati in materia (Jannini da un canto (i gemelli gay), e Camperio Ciani che ho gia citato) non escludono comunque la pressione ambientale, o l'eccessiva cura dei maschi da parte di zie o altre femine presenti in famiglia, ridando luce alla teoria freudiana del complesso di Edipo non superato. Sono teorie.

Concludo con una frase del citato Jannini, sulla dualità dell'influenza geni/ambiente:
"Che Mozart fosse "geneticamente" un genio è indubbio,  ma se non avesse studiato musica sarebbe forse diventato un maggiordomo".

Citazione

O ti disturba che l'autore del thread abbia in firma una tua frase in cui lo ritieni promettente e dopo un anno sotto i tuoi insegnamenti riveli con un post di avere ancora una personalità che necessita di grandi miglioramenti.

Mailin non ha mai ricevuto da me insegnamenti.
Non vedo quindi come tu riesca a definire in modo così preciso questo fantomatico periodo di insegnamento.
La risposta più evidente, è che le tue perentorie affermazioni sono frutto di fantasie.
Qui come altrove.

T.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 03:26:08 da TermYnator »

Loggato

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #40 del: 30 Ottobre 2009, 14:08:25 »

Citato da: TermYnator il 30 Ottobre 2009, 03:14:42

Infatti non stai rispondendo a cio che quoti perdendo tempo...

Non rispondo alle tue provocazioni infatti ma alle castronerie che stai dicendo è il minimo ribattere.
Oltretutto cerchi di salvarti sfogliando frettolosamente internet e crei ancora più confusione Smile

Citazione

Skippo sul tono, che si commenta da solo.
La frase è tratta praticamente alla lettera da Richard Dawkins.

Richard Dawkins è tra le letture consigliate da Neil strauss in the game.
L'ho letto anni fa. Dopo di lui sono andato un po' oltre  Exclamation

Citazione

Riguardo agli studi sulla correlazione fra comportamento umano e geni:
una delle poche correlazioni dimostrabili, è la non inibizione della pulsione aggressiva in base a cause genetiche.
Il gene NON influenza direttamente il comportamento, ma è responsabile di un errato funzionamento delle funzioni preposte alla liberazione degli inibitori.(2008)

Analoga confusione regna attorno al sedicente "gene della timidezza", ovvero ad un gene che sarebbe responsabile di persone anormalmente timide.
Anche qui, non si parla di comportamenti complessi direttamente correlati al gene, ma di anomalie della serotonina, che in alcuni bambini creerebbero anomalie nelle reazioni alle espressioni.
E'  stato dimostrato (2005) che l'anomalia del gene non ha un'azione irreversibile, ma puo essere corretta con un'ambientazione corretta.
Quindi il gene NON influenza direttamente la timidezza, che altrimenti sarebbe irreversibile.

In passato, c'è stato chi voleva correlare il comportamento al fenotipo, ovvero indirettamente ai geni:
trattasi del famosissimo Cesare Lumbroso.
Tali teorie, furono definitivamente abbandonate oltre che per la totale indimostrabilità, per l'efferato uso che ne fece il nazismo nel tentativo di far collimare con il concetto di "razza" (pool genetico) una serie di comportamenti complessi come l'abilità in settori prettamente legati a formazione culturale come l'economia.
Questo, nella comunità scientifica, ha posto un serio freno a tentativi analoghi, che facendo risalire comportamenti complessi a pool genetici, potrebbe per assurdo giustificare asserzioni come "gli italiani sono tutti ladri", e sterminare alla nascita tutti gli italiani in quanto irrecuperabili.

Mamma mia che confusione.. Hai tirato in ballo la pulsione aggressiva, il gene della timidezza che chissà cosa c'entri, hai tirato in ballo LUmbroso (  Laughing ) che è dell'800 e studiava la fisionomia.

Citazione

In sintesi: gli studi tesi a determinare comportamenti (semplici) con i geni, sono per la maggior parte degli ultimi 15 anni, ovvero recenti. Non bisogna confondere studi sul comportamento umano con studi etologici fatti sugli animali, che hanno comportamenti molto meno elaborati.

15 anni fa?? Forse tu hai scoperto che esisteva internet 15 anni fa, la tua principale fonte di informazione Smile
Io so di studi di 40 anni fa forse anche prima.

Citazione

NON esiste una prova netta del fatto che la tendenza all'omosessualità sia deterministica e legata ai geni.
Gli studi più accreditati in materia (Jannini da un canto (i gemelli gay), e Camperio Ciani che ho gia citato) non escludono comunque la pressione ambientale, o l'eccessiva cura dei maschi da parte di zie o altre femine presenti in famiglia, ridando luce alla teoria freudiana del complesso di Edipo non superato. Sono teorie.

Jannini è un sessuologo. Lo ricordo perchè mi sembra tenga una rubrica su Donna moderna o qualcosa di simile Smile Gli studi sui gemelli invece dimostrano l'esatto opposto. Quelli di jannini non so Smile
Ciani invece è così accreditato che viene alle tue convention  Laughing

Citazione

Concludo con una frase del citato Jannini, sulla dualità dell'influenza geni/ambiente:
"Che Mozart fosse "geneticamente" un genio è indubbio,  ma se non avesse studiato musica sarebbe forse diventato un maggiordomo".

Dopo questa frase la mia opinione su jannini descresce ulteriormente.
Con tutto il rispetto per Mozart si sono fatti studi molto più approfonditi su cosa significhi il TALENTO.

Citazione

Mailin non ha mai ricevuto da me insegnamenti.

E' sul forum da un pezzo, qualche post tuo l'avrà letto  Smile

per chiarire:
1) Il corpo e il cervello del feto umano hanno matrice femminile (spiegazione capezzoli negli uomini)
Verso i due mesi il feto riceve dosi di ormoni maschili che andranno a formare i genitali e una struttura celebrale di tipo maschile. Se accadono squilibri o scompensi ormonali può accadere che si sviluppi una struttura celebrale più femminile che maschile (gay) oppure cervello femminile con genitali maschili (transessuale).
Centinaia di studi (anche su donne incinte) dimostrano il ruolo degli ormoni.
2) il fatto che i gay abbiano una conformazione celebrale più vicina a quella femminile è DIMOSTRATO da innumerevoli studi. I gay hanno capacità spaziali e comunicative simili a quelle femminili. Che è poi il motivo per cui riescano a capire così bene le donne.
3) è dimostrato che il comportamento  e l'educazione rivestono un ruolo marginale (non inesistente, marginale). Tant' è che nella storia si è cercato in tutti i modi di reprimere gli impulsi omosessuali anche in maniera invasiva (lobotomie, amputazioni, perfino i nazisti ci hanno rovato) e non si ottenuto alcun risultato.
NON ESISTE ALCUN CASO ACCERTATO DI PERSONA OMOSESSUALE CHA ABBIA CAMBIATO PREFERENZE SESSUALI.
L'unica cosa che si è ottenuta è che alcuni bisessuali vadano solo con le donne e gli omo rinuncino.
E una serie di casi di suicidio (vedere probabilità suicidio omosessuali e transessuali).
Uno studio (uno dei tanti ) parla di una stranezza genetica per la quale uno geneticamente maschio nasca con doppi genitali.
Nati con sembianze femminili hanno sviluppato il pene solo in età adolescenziale e, pur essendo stati
sempre educati e cresciuti come femmine, hanno vissuto da uomini il resto della vita.
4) Se un gemello omozigote è gay l'altro ha tra il 50 e il 70 % di esserlo (studi fatti su migliaia di persone che comprendono campioni di gemelli anche cresciuti in contesti differenti, il risultato non cambia). Se l'omosessualità fosse una scelta, e sappiamo con certezza che circa il 5% della popolazione è omosessuale allora sarebbe logico pensare che soro il 5 % dei gemelli sia gay e non il 70. Studi sulla penetranza del gene gay ne trovi a bizzeffe, basta solo che ti sforzi un pochino.
Altri studi sui genitori di figli gay rispetto ad altri etero rivelano che dal loro patrimonio genetico si poteva dedurre una probabilità di tre volte superiore diavere figli gay.
Il gene gay si presenta con la stessa frequenta di quello che porta ad avere capelli rossi e lentiggini.
Circa il 10 % lo possiede..Di questo 10% un 5/7% diventerà gay. Dimostrato.

Questi sono dei pricipi assodati che sarebeb il minimo avere per poter parlare di omosessualità in maniera seria.
Non sono certo un punto di arrivo sono un punto di partenza che ti fa capire come ormai sia dimostrata una omosessualità genetica.
Poi ci sono ovviamente i fattori ambientali che contano marginalmente.
La tua totale ignoranza di queste semplici conoscenze renda vana ogni ulteriore conversazione.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 14:39:12 da Dally85 »

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #41 del: 30 Ottobre 2009, 14:21:20 »

Citato da: a to z il 29 Ottobre 2009, 17:19:09

fatto sta che se vojono inchiappettà mailin.

haha  Laughing

quanto al thread ho votato worst of, e anche se capisco lo spirito goliardico di Mailin non mi sono piaciute le sue parole d'offesa all'intelocutore (che mi pare avesse un tono molto pacato all'inizio), indice purtroppo di una certa (sub)cultura diffusa  Sad (*)

Nulla di personale, ci mancherebbe.

(*) la stessa subcultura che estremizzata (non voglio drammatizzare ma la realta' purtroppo e' diventata questa), porta a massacrare di botte un omosessuale vero o presunto. Tra l'altro proprio in quella regione...

Loggato

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

-eFFe-

• Gruppo Toscana
  • Procione lavatore dal culo rosso

« Risposta #42 del: 30 Ottobre 2009, 14:37:06 »

Citato da: Dally85 il 29 Ottobre 2009, 23:34:27

Rispondo a questa poi chiudo perchè è tempo perso.

Almeno smettila di illuderci in OGNI singolo thread che degenera in flame, dicendo che rispondi a questa e poi chiudi perchè è tempo perso.........

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey

« Risposta #43 del: 30 Ottobre 2009, 14:42:15 »

Edit:post doppio Smile

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 14:50:23 da Dally85 »

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #44 del: 30 Ottobre 2009, 14:47:19 »

Citato da: james.mar il 30 Ottobre 2009, 14:37:06

Almeno smettila di illuderci in OGNI singolo thread che degenera in flame, dicendo che rispondi a questa e poi chiudi perchè è tempo perso.........

Capisci james ma per me il discorso era chiuso e non ci avevo più pensato ieri sera.
Poi stamattina mi trovo un altro post in cui si batte ancora sullo stesso punto e si insiste con argomentazioni confusionarie per far passare l'altro come ignorante.
Io quando non so una cosa me ne sto zitto non persisto per avere vinta una conversazione ben sapendo che il mio livello di conoscenza della materia è quasi pari a zero.

Edit: chi ha iniziato il flame qui? Smile

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 14:51:07 da Dally85 »

Loggato

Dally85

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: