Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Nuove misure per la sicurezza del forum : )
Se hai problemi ad accedere, leggi qui.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49   Vai Giù
Autore Topic:

TermYnator

(Letto 28619 volte)

Re: TermYnator

« Risposta #480 del: 20 Settembre 2010, 23:26:08 »

Citato da: The Legend il 16 Settembre 2010, 10:32:29

Non so se è già stata risposta comunque...

diverse volte hai ricordato come affrontare lo specchio sia un ottimo punto di partenza per controllare non solo le espressioni ma più in generale il lunguaggio del corpo e fare in modo che ci sia favorevole..
puoi approfondire? come iniziamo e come si procede?

Lo specchio è un ottimo strumento per cionstatare cio che facciamo, e come lo facciamo.
La finalità dell'allenamento allo specchio è quella di sapere cio che stiamo facendo, in modo da gestire il nostro movimento anche quando lo specchio non c'è più.
La seconda finalità dello specchio, è l'ottenimento della perfezione del movimento.

La prima fase di allenamento, consiste nell'esercitarsi al rifare movimenti imparati davanti allo specchio, anche senza guardarsi. Se, ad esempio, imparo a muovere la faccia in un certo modo, dovrò star attento alle sensazioni facciali che provo, in modo da associare a quelle sensazioni le immagini che la mia faccia assume.
In seguito, si possono fare delle espressioni frapponendo fra il viso e lo specchio degli oggetti che mascherino lo specchio (come una cartellina).
Una volta che si pensa di aver fatto l'espressione che si vuole raggiungere, si toglie la cartellina e si vede effettivamente la faccia che stiamo ottenendo. Questa prassi va fatta regolarmente, finchè non si ottiene l'effettivo controllo della mimica facciale senza poterla correggere in tempo reale.
La seconda fase, è l'ottenimento di espressioni ( e movimenti ) fighe.
Il primo requisito da considerare per attuare questa prassi allo specchio, è l'educazione al riconoscere ciò che è figo da cio che non lo è. In mancanza di questa capacità, occorre scegliersi dei modelli universalmente riconosciuti come fighi, e riutilizzare le loro espressioni.
Una volta sviluppato un certo senso estetico, si procederà al creare le proprie espressioni fighe, correggendosi in tempo reale, sino all'ottenimento del risultato voluto. Grazie alla capacità acquisita di memorizzazione delle espressioni dovuta alla prima fase, non sarà difficile replicare i risultati raggiunti durante le interazioni.
La terza fase, è il parlare al telefono davanti allo specchio, per controllare le nostre reazioni a seguito di stimoli provenienti dall'esterno.

T

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #481 del: 21 Settembre 2010, 14:31:28 »

Citato da: TermYnator il 20 Settembre 2010, 23:26:08

In mancanza di questa capacità, occorre scegliersi dei modelli universalmente riconosciuti come fighi, e riutilizzare le loro espressioni.

E' vero! Io già dopo pochi giorni di esercizio ho avuto i primi interessanti risultati:

* Iscriviti per visualizzare le immagini

Loggato

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol
"Non mollare mai, ma punta in alto con correttezza ed umiltà." -mio mentore
"Buddha della figa." -amica di ragazza
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #482 del: 21 Settembre 2010, 20:36:03 »

Citato da: SunBeam il 21 Settembre 2010, 14:31:28

E' vero! Io già dopo pochi giorni di esercizio ho avuto i primi interessanti risultati:

Devo dire che l'espressione è effettivamente più rilassata, ti vedo molto meno coatto... complimenti per i progressi admin xD

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #483 del: 28 Settembre 2010, 21:33:15 »

Citato da: Acqua il 21 Settembre 2010, 20:36:03

Devo dire che l'espressione è effettivamente più rilassata, ti vedo molto meno coatto... complimenti per i progressi admin xD

Quando arriverà a questo livello, potrà considerarsi un professionista  Laughing

T

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #484 del: 28 Settembre 2010, 22:51:55 »

Bhè, con la pelata ci siamo quasi...  Laughing

Loggato

Per aspera ad astra!

Patata Addicted!
100% Maschio Alphonso

Alfaleph

• Gruppo Lazio
  • Procione lavatore
  • Naso Magister Erat

« Risposta #485 del: 04 Ottobre 2010, 00:28:39 »

Citato da: TermYnator il 13 Maggio 2009, 02:22:45

Ti invito a riflettere sul fatto che ciò che è ingiusto, non necessariamente è correggibile, e come tale, rimane vero ed attuale.
La soluzione al problema, sarebbe quella di correggere la società umana, ovvero creare una filosofia del giusto, e spanderla ai quattro venti. C'hanno provato in tanti, e sono finiti tutti male: perchè alla fine, vince la natura umana, che è profondamente feroce.
Cristo, Gandhi, Martin Luther King, sono solo tre tra le migliaia di martiri che hanno tentato di mettere pacificamente la parola fine all'iniquità dell'indole umana.
5000 anni di civilizzazione rispetto alla nostra evoluzione, sono un granello di sabbia che hai nostri occhi pesa più della montagna che lo sorregge.
Non basta cambiare la società: bisogna cambiare l'uomo.

TermYnator

E chi  dovrebbe prendersi la briga di cambiare l'uomo?
I grandi spiriti che hai citato avevano qualcosa da dire al mondo, e lo hanno fatto agendo, facendo delle loro vite dei capolavori, rimanendo coerenti con se stessi sino alla morte.
Lo sciogliersi della nostra coscenza, il ritorno all'inorganico, a quello che non è mai venuto ad esistenza, è per tutti noi inevitabile.
E' auspicabile, ma è per pochi, la massima e compiuta espressione della nostra natura più profonda!
Tu credi che quegli uomini abbiano fallito? Ma come hanno vissuto? Che cosa hanno provato? Cosa hanno capito o intuito?

Sarge On!

Loggato

ilmaredinemo

• Scimmia urlatrice

« Risposta #486 del: 04 Ottobre 2010, 02:43:29 »

Citato da: ilmaredinemo il 04 Ottobre 2010, 00:28:39

E chi  dovrebbe prendersi la briga di cambiare l'uomo?

Il Tempo, mon cher, ovvero l'evoluzione che avverrà con il susseguirsi delle generazioni.
L'uomo cambierà, quando non avrà più i mezzi per esercitare violenza, e quindi quando la sua parte fisica sarà assolutamente insiglificante al confronto di quella cerebrale.
Solo allora, le leggi imposte dalla razionalità, saranno condivise e non sovvertibili.
Ma finchè la necessità risveglia la parte atavica, quella atta a mordere e picchiare per uccidere, i cambiamenti saranno solo una imposizione di pochi sui molti.

T

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #487 del: 04 Ottobre 2010, 14:34:59 »

Citato da: TermYnator il 04 Ottobre 2010, 02:43:29

Il Tempo, mon cher, ovvero l'evoluzione che avverrà con il susseguirsi delle generazioni.
L'uomo cambierà, quando non avrà più i mezzi per esercitare violenza, e quindi quando la sua parte fisica sarà assolutamente insiglificante al confronto di quella cerebrale.

E' una bella risposta!
Mi hai fatto pensare a 2001 odissea nello spazio di stanley kubrick, un film che amo molto.
Il genere "fantascienza" è solo un pretesto per il regista per parlare dell'evoluzione dell'uomo, da primate solo e disperato a "bambino delle stelle". Ma per raggiungere questo traguardo la spontanea spinta evoluzionistica dell'uomo (il tempo) da sola non basta, occorre anche l'intervento del monolito Wink

Sarge On!

Loggato

ilmaredinemo

• Scimmia urlatrice

« Risposta #488 del: 28 Ottobre 2010, 16:04:38 »

Come ti senti quando vedi uno dei tuoi ragazzi rimorchiare e capire che ce l'ha fatta?

Loggato

maschiolatino

• Babbuino
  • *

« Risposta #489 del: 28 Ottobre 2010, 16:34:46 »

Citato da: maschiolatino il 28 Ottobre 2010, 16:04:38

Come ti senti quando vedi uno dei tuoi ragazzi rimorchiare e capire che ce l'ha fatta?

Da dio, ovviamente! l'ADM è un percorso atipico rispetto a qualsiasi altro corso: non si sale in cattedra per risvegliare la seduttività di un altro: occorre stringere un legame intimo, di amicizia e di sincerità.
Ore ed ore di tempo passate tra videoconferenze, seminari e uscite, portano inevitabilmente a questo.
Alla fine, condividi le emozioni degli "allievi", e le vivi a distanza, così come loro, spesso si interessano alle tue.
E' ovvio quindi, che il loro successo sia una gioia condivisa, come lo sono i loro insuccessi.
E mi incazzo come un furetto se qualcuno li prende in giro, o gli manca di rispetto.

Io sono fatto così. E questo è il mio metodo.

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 16:36:46 da TermYnator »

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #490 del: 28 Ottobre 2010, 17:17:12 »

Thumbs Up

Loggato

Nova99

• Gruppo Lazio
  • Procione lavatore

« Risposta #491 del: 28 Ottobre 2010, 21:47:28 »

Citato da: TermYnator il 28 Ottobre 2010, 16:34:46

E mi incazzo come un furetto se qualcuno li prende in giro, o gli manca di rispetto.

escludi ovviamente i sacrosanti sfottò ai danni di trombler?

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey

« Risposta #492 del: 28 Ottobre 2010, 21:55:26 »

Citato da: james.mar il 28 Ottobre 2010, 21:47:28

escludi ovviamente i sacrosanti sfottò ai danni di trombler?

Ho un vasto arco di strumenti persuasivi, ed ogni persona ha un suo canale...
Se per smuovere una persona ho bisogno di giacca e cravatta, metto giacca e cravatta.
Se invece mi servono parrucca ed occhiali, metto parrucca ed occhiali.
Se lo strumento non dovesse far parte del mio bagaglio, mi metto la notte a studiare, finchè non me ne approprio. L'importante è ottimizzare i tempi di raggiungimento del risultato, senza essere limitati da vincoli di forma. E questo vale tanto nell'insegnamento del rimorchio, che nel rimorchio stesso.

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #493 del: 28 Ottobre 2010, 23:13:18 »

La mia domanda era "ti incazzi come un furetto anche se io prendo in giro trombler (cosa che faccio quotidianamente e ragionevolmente)?"  Cheesy

Comunque parrucca e occhiali spettacolo  Afro

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey

« Risposta #494 del: 29 Ottobre 2010, 01:11:00 »

Citato da: james.mar il 28 Ottobre 2010, 23:13:18

La mia domanda era "ti incazzi come un furetto anche se io prendo in giro trombler (cosa che faccio quotidianamente e ragionevolmente)?"  Cheesy
Comunque parrucca e occhiali spettacolo  Afro

No: perchè è consenziente

Loggato

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: