Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai Giù
Autore Topic:

SunBeam

(Letto 8917 volte)

Re: SunBeam

« Risposta #150 del: 08 Gennaio 2011, 17:05:17 »

Citazione

La parte sugli obiettivi invece, essendo più particolare e mirata nel dettaglio al nuovo lavoro che stai cercando, la metterei nella lettera di presentazione con riferimenti chiari e specifici all'azienda a cui ti stai presentando e all'attività che svolgono, in modo da far capire che mi sono interessato alla loro realtà e che sono la persona giusta per quel posto.

ok! io ho l'abitudine di fare il solito "copia e incolla" senza personalizzare la lettera di presentazione; devo migliorare!

Citazione

Attenzione però che entrambi queste sezioni sono oggetto delle più grosse prese per il culo da parte dei responsabili HR: sono noti alcuni curriculum girati in rete dove il candidato nelle motivazioni per la ricerca di un nuovo lavoro scriveva "non sopporto più il mio capo" oppure come interessi extraprofessionali metteva "cellulari" o idiozie simili.

è vero; ne ho visti parecchi anche io dove lavoro ora; per evitare si scrivere cretinate, ho omesso il campo... ci studio e lo aggiungo in modo che abbia senso.
Grazie Sun!
p.s. non volevo postare il curriculum qui...

Loggato

- Mc -

- Mc -

• Gruppo Piemonte-Aosta
  • Scimmia urlatrice

« Risposta #151 del: 10 Febbraio 2011, 19:47:51 »

Quando discuto con la mi donna, la strada è sempre a senso unico nel senso che ho torto, e non ci stanno cazzi che tengano. Come fare per "imporre senza imporre" il proprio pto. di vista, cercare di aprirla insomma ad un ascolto reciproco? Il fatto è che quando si incazza se chiude a riccio e chiude pure la conversazione  Razz

Thanks

Loggato

Kierkegaard

• Scimmia urlatrice

« Risposta #152 del: 10 Febbraio 2011, 23:04:25 »

Fammi un esempio.
In ogni caso non sei in una bella situazione, con la mia donna è esattamente il contrario ma non lo faccio per fare il figo è che davvero cerco di fargli capire le toppe che prende... Grin

In ogni caso prima dell'esempio, ti dico che l'unica cosa che c'è da fare è minacciare il rapporto.
Ma non tanto per fare, minacciarlo sul serio. A costo di essere disposti a stare una settimana o più a chiedersi se ti richiamerà. Se torna stai sicuro che tornerà con un altro atteggiamento che è quello che compete a una donna.
Se non torna significa solo che si divertiva ad averti come gingillo e quindi meglio così. In entrambe i casi hai solo da guadagnare.

Loggato

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol
"Non mollare mai, ma punta in alto con correttezza ed umiltà." -mio mentore
"Buddha della figa." -amica di ragazza
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #153 del: 11 Febbraio 2011, 00:11:16 »

Vabè l'esempio me l'ha fatto in privato, il consiglio rimane lo stesso.

Loggato

"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #154 del: 22 Aprile 2011, 12:05:12 »

Ciao Sunbeam! Ho letto con molto interesse il tuo the well e alcuni altri tuoi post.
Del tuo stile (di scrittura e rimorchio!) mi piace molto la sintesi e il fatto di imporre una visione (passami il termine!) alpha.

Ti faccio una domanda su un tema che mi sta a cuore. In qualche tuo scritto (cito a memoria) ricordo che hai detto che certe qualità rimorchianti e di "alphaness" si autodimostrano, non è necessario esibirle.
Anche io sono d'accordissimo: trovo assolutamente privo di stile (e anche da insicuri) esibire qualsiasi qualità, che siano ricchezze materiali, abilità, gare a chi ce l'ha più lungo ecc. ecc.

Questa mia certezza, nel mio caso particolare, mi porta a rimorchiare molto di più in circoli sociali dove sono già conosciuto. Ma probabilmente mi fa perdere molto in altri ambiti. Dove (suppongo), non conoscendomi nessuno, dovrei cercare in brevissimo tempo di dimostrare i pregi che ho (magari mascherando un po' i difetti Smile )

Secondo te, in che modo si possono far trasparire, senza scadere nella mancanza di stile e nella "neediness", le proprie qualità? Magari con il body language? Abbigliamento? Discorsi? Altro...?

Ciao grazie!

P

Loggato

paco

• Babbuino
  • *

« Risposta #155 del: 25 Aprile 2011, 01:30:47 »

Grazie dei complimenti e ottima domanda.

Ti faccio un esempio: se sento delle ragazze parlare di qualcosa ad esempio in un locale, potrebbe succedere che mi giro e butto un commento divertente e magari un po sfrontato su qualcosa di cui parlano. Dopodiché mi rigiro senza aspettative. Se mi sono mosso bene, stai sicuro che qualche curiosità è scattata, e verrà dimostrata magari dopo, quando al momento giusto potrei invece iniziare a parlare con una di quelle ragazze che è probabile che forse inconsciamente, mi faccia capire che l'ho incuriosita.

Confronta uno dei miei report (dovrebbe essere l'ultimo, quello della ragazza con cui sto da quasi 3 anni). E' un esempio lampante di questo concetto. Lì addirittura ho cercato di non farmi piacere, sapendo che con ragazze del genere (abituate a gente che cerca di farsi piacere ad ogni costo) avrebbe sortito l'effetto voluto.
Ma sono casi particolari e si può rischiare di ottenere l'effetto contrario. In generale non farsi piacere nel senso di parlare di cose che potrebbero essere irriverenti ma non  direttamente nei loro  confronti, ma in generale. Il tutto con molta leggerezza d'animo.
In generale sbattersene di fare il carino a tutti i costi. Già una donna che sa di piacere e si aspetta quasi con certezza matematica che qualcuno tentando di approcciarla cerca di entrare nelle sue grazie, quando vede un uomo che non solo sa il fatto suo ma vede che non gliene sbatte niente (almeno inizialmente) di cercare di risultare gargliardo, già lo mettte una spanna al di sopra degli altri.

Tutto ciò vale con ragazze che si sentono stocazzo, in ogni caso, non con la tipica ragazzetta casa e chiesa che invece ha bisogno di molta più carineria. Ciò di sentire un uomo tutto di un pezzo che può essere dolcissimo se lo vuole.
Anche la ragazza del primo tipo ha bisogno di un uomo che la tratti bene e non del classico stronzo, ma questo viene dopo.

Guarda anche l'utlimo report di G-key (match point): è un esempio perfetto di questo concetto. Incontra una ragazza a un ristorante, le dici una cosa mettendole un tarlo e poi se ne sbatte.
La curiosità è stata istantanea. Che poi lui ha continuato a tenere sottocontrollo la situazione durante tutta la cena assicurandosi di aver sortito l'effetto desiderato, osservando e muovendosi di conseguenza, questo la ragazza non lo saprà mai : )

Loggato

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #156 del: 26 Aprile 2011, 23:27:14 »

Citato da: SunBeam il 25 Aprile 2011, 01:30:47

Grazie dei complimenti e ottima domanda.

Figurati, complimenti meritati! Grazie a te per le risposte.

Citazione

Ti faccio un esempio: se sento delle ragazze parlare di qualcosa ad esempio in un locale, potrebbe succedere che mi giro e butto un commento divertente e magari un po sfrontato su qualcosa di cui parlano. Dopodiché mi rigiro senza aspettative. Se mi sono mosso bene, stai sicuro che qualche curiosità è scattata, e verrà dimostrata magari dopo, quando al momento giusto potrei invece iniziare a parlare con una di quelle ragazze che è probabile che forse inconsciamente, mi faccia capire che l'ho incuriosita.

Ok, commento divertente e sfrontato. Mi quadra e mi piace molto.

Citazione

Confronta uno dei miei report (dovrebbe essere l'ultimo, quello della ragazza con cui sto da quasi 3 anni). E' un esempio lampante di questo concetto. Lì addirittura ho cercato di non farmi piacere, sapendo che con ragazze del genere (abituate a gente che cerca di farsi piacere ad ogni costo) avrebbe sortito l'effetto voluto.
Ma sono casi particolari e si può rischiare di ottenere l'effetto contrario. In generale non farsi piacere nel senso di parlare di cose che potrebbero essere irriverenti ma non  direttamente nei loro  confronti, ma in generale. Il tutto con molta leggerezza d'animo.

Qui ci riallacciamo al concetto dell'essere un po' irriverenti, far trasparire velocità di pensiero e divertimento. Senza offendere. Mi quadra anche qui.

Citazione

In generale sbattersene di fare il carino a tutti i costi. Già una donna che sa di piacere e si aspetta quasi con certezza matematica che qualcuno tentando di approcciarla cerca di entrare nelle sue grazie, quando vede un uomo che non solo sa il fatto suo ma vede che non gliene sbatte niente (almeno inizialmente) di cercare di risultare gargliardo, già lo mettte una spanna al di sopra degli altri.

Tutto ciò vale con ragazze che si sentono stocazzo, in ogni caso, non con la tipica ragazzetta casa e chiesa che invece ha bisogno di molta più carineria. Ciò di sentire un uomo tutto di un pezzo che può essere dolcissimo se lo vuole.
Anche la ragazza del primo tipo ha bisogno di un uomo che la tratti bene e non del classico stronzo, ma questo viene dopo.

E va calibrata sul tipo di ragazza. Qui bisogna allenarsi per bene.

Citazione

Guarda anche l'utlimo report di G-key (match point): è un esempio perfetto di questo concetto. Incontra una ragazza a un ristorante, le dici una cosa mettendole un tarlo e poi se ne sbatte.
La curiosità è stata istantanea. Che poi lui ha continuato a tenere sottocontrollo la situazione durante tutta la cena assicurandosi di aver sortito l'effetto desiderato, osservando e muovendosi di conseguenza, questo la ragazza non lo saprà mai : )

Ok ora mi guardo il tuo ultimo report e quello di G-key.

Intanto ti più unizzo  Thumbs Up per le risposte (sempre che sia questo il modo).

Ciao, P

Loggato

paco

• Babbuino
  • *

« Risposta #157 del: 27 Aprile 2011, 11:35:33 »

Ciao Sunbeam,
un dubbio esistenziale mi attanaglia e data la tua esperienza con shampiste varie credo tu possa risolverlo: credi che sia meglio portare i capelli rasati, a spazzola o più un taglio vintage tipo John Lennon? Tu come te li fai i capelli? E che gel usi?
Saluti

Loggato

First Real Fucking FeroAllievo.

GuyMontag

• Gruppo Lazio
  • Procione lavatore
  • Sogna e Osa.

« Risposta #158 del: 27 Aprile 2011, 11:56:16 »

Citato da: GuyMontag il 27 Aprile 2011, 11:35:33

Ciao Sunbeam,
un dubbio esistenziale mi attanaglia e data la tua esperienza con shampiste varie credo tu possa risolverlo: credi che sia meglio portare i capelli rasati, a spazzola o più un taglio vintage tipo John Lennon? Tu come te li fai i capelli? E che gel usi?
Saluti

Mi accodo e vorrei sapere cosa ne pensi dello shampoo&balsamo 2in1. Grazie.

Loggato

Kierkegaard

• Scimmia urlatrice

« Risposta #159 del: 28 Aprile 2011, 18:38:08 »

Citato da: GuyMontag il 27 Aprile 2011, 11:35:33

Ciao Sunbeam,
Saluti

Date le ultime correnti di pensiero e gli ottimi risultati ottenuti sul campo, mi sento di consigliarti vivamente un taglio alla John Lennon. I Beatles vanno sempre di moda.

Come gel uso un prodotto particolarissimo: si chiama Lubranal.

Citato da: Kierkegaard il 27 Aprile 2011, 11:56:16

Mi accodo e vorrei sapere cosa ne pensi dello shampoo&balsamo 2in1. Grazie.

Immensamente meglio shampo + balsamo ma separati, non c'è proprio paragone. E' molto importante far sentire la morbidezza della chioma quando le signore vi si aggrapperanno in preda al desiderio.

Loggato

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #160 del: 22 Luglio 2011, 12:44:05 »

Ciao carissimo. Il 29 Aprile 2009 hai iniziato a rispondere alle domande sulla tua vita in questo post. Oggi siamo al 22 Luglio 2011: com'è ad oggi la tua situazione ( riguardo seduzione, lavoro ecc..) ? Stai raggiungendo i tuoi obiettivi ? Ti senti soddisfatto di te stesso al 100% ? Pensi a qualcosa come avere figli, famiglia ecc?

Loggato

hartrock

• Babbuino
  • *

« Risposta #161 del: 14 Dicembre 2011, 23:49:03 »

C'è ancora Sunbeam oppure è scomparso??

Volevo chiedergli se pensa che esistano e quali siano le migliori zone di Roma nel rimorchio...

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 23:56:02 da patrizio »

Loggato

patrizio

• Babbuino
  • *

« Risposta #162 del: 16 Dicembre 2011, 03:14:21 »

Ce so, è solo che sto in braccio a cristo da quanto sono impegnato. In ogni caso vi rispondo domani a entrambi!!

Loggato

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: