Ok.Considerando ormai che il numero di hb baciabili in un pub e' bassisimo,la mia domanda ,riassumendo e' molto semplice.Che segnali invia una hb per farti capire che e' pronta ad essere baciata?
Considerando di aver seguito le fasi di incuriosirla,attrarla,fare comfort seguendo una escalation fisica.
In poche parole,se mi sono comportato adeguatamente,da cosa si capisce che ci sta.
Senza considerare il primo appuntamento,ma una serata normale con le compagnie.
La mia prassi è stata sempre quella di conoscere una ragazza, parlarci un po', scambiarci i contatti, uscire successivamente, baciarsi, trombare.
A volte è capitato di baciarsi la stessa sera, a volte subito appena conosciuta.
In quest'ultimo caso, esclusa la situazione da discoteca "gli vado sotto e vedo come butta" può capitare che la ragazza mentre ci state parlando dopo pochissimi minuti lanci degli sguardi inequivocabili. Insomma che si crei un attimo di silenzio e faccia un'espressione tra l'arrapato, il sensuale e il bocchinaro: se succede, non fatevi nessun problema, partite direttamente col bacio. Può capitare che tentenni per qualche istante, ma di solito sarà contenta che avete capito.
Condizione necessaria, a mio avviso, è che non si stia davanti agli altri. Lei non vorrà mai apparire come una poco di buono.
Questo non significa che magari fuori al locale, dietro il primo angolo, non si possa avvinghiare a voi con 3 metri di lingua.
Se succede ovviamente serve discrezione: non tornate nel gruppo con un braccio al collo della ragazza.
In situazioni più normali basta appartarsi un minimo, ma non è detto necessariamente che bisogna essre da soli con lei, vanno bene magari anche due coppie in riva al mare o insieme su un divano guardando un film.
Se c'è complicità, un minimo di vicinanza fisica, o del contatto fisico che però non è detto che sia necessario, in un momento un po più intimo, magari quando i toni sono più pacati, provare ad avvicinarsi.
Va bene un bacio sul collo e poi proseguire oltre. Ma ipotizzo, non è detto che vada per forza fatto così.
Quello che però un po' mi fa pensare è la tua richiesta "da cosa capisce che ci sta". Ovviamente è un po' generica e superficiale e mi fa pensare ad altro.
Probabilmente al fatto che non ti interessa sapere qual è il momento giusto per baciare o come avvicinarsi per farlo ma piuttosto che non riesci a renderti conto se stai rimorchiando oppure no.
Se presupponi, come dici, che la ragazza è attratta, basta non saltargli addosso come un pazzo oppure forzare un bacio in un momento completamente fuori luogo che il gioco è fatto.
In quel caso basterebbe provare prima con un abbraccio, e con quello che ho detto poco sopra.
Ma come dicevo da quello che dici credo che il problema sia a monte: non riesci a capire se stai rimorchiando oppure no.
Per risponderti a questo dovresti descrivermi una situazione reale in cui hai avuto un dubbio del genere. Quello che hai fatto, come lei ha risposto, quello che hai provato a fare e come lei ha reagito tanto da farti venire il dubbio "ma questa ci sta oppure no?"
Inoltre c'è da aggiungere che in vari casi le pischelle mandano segnali non proprio chiari per tutta una serie di motivi, come ad esempio darsi conferma che potrebbero rimorchiarti e testare il tuo interesse per soddisfazione personale, anche se di rimorchiarti in realtà non ne hanno nessuna intenzione.