Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12   Vai Giù
Autore Topic:

Acqua

(Letto 8242 volte)

Re: Acqua

« Risposta #75 del: 03 Agosto 2009, 15:36:18 »

grazie acqua, anche dei link, ho trovato di che agire, bello però che parte di quanto consigliato lo stia già imparando a mettere in pratica, quindi sono sulla strada buona Smile
Il mio problema temo non sia tanto il TV e le corrispondenze, che sto imparando a gestire molto bene, dato che già avevo qualcosa di simile in  testa.
Sono soprattutto i cerchi ed i tarli, non sono abituato a certi giochetti... Sad

Loggato

per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam

sfigatto

• Procione lavatore dal culo rosso
  • In hoc signo vinces (§)

« Risposta #76 del: 03 Agosto 2009, 16:59:15 »

Citato da: sfigatto il 03 Agosto 2009, 15:36:18

Sono soprattutto i cerchi ed i tarli, non sono abituato a certi giochetti... Sad

Mi pare di aver capito che sei un appassionato praticante di arti marziali, giusto?
Nelle prossime interazioni con sconosciute prova a fare una cosa del genere:

- SPARA IL TARLO: durante il discorso fai un piccolissimo accenno alla tua attività di marzialista, o ad un aneddoto che la riguarda. Fallo in modo da allacciarti al discorso che state facendo o comunque ad un qualche elemento del contesto, altrimenti sgama (deve sembrare che lo dici quasi per noia, come se fosse la cosa più ovvia del mondo).
(esempio: parlate di cucina, lei nomina un certo piatto, e tu dici "mmm... buono! Quando combattevo in Cina ho assaggiato un sughetto... ecc. ecc.")

Non sempre colpirai nel segno, e in alcuni casi anche se lo farai lei non si scomporrà troppo. Per questo conviene avere un ARSENALE di tarli da sparare, da giocarsi a seconda della ragazza. Se i tarli non entrano, continui senza scoraggiarti, se entrano li sfrutti a dovere.

SE e ripeto SE lei abbocca al tarlo e pone una domanda (esempio: "sei stato in Cina?" oppue "combattevi?"):
- SVAGA: non rispondere alla domanda, ritorna immediatamente al discorso di prima o cambialo totalmente sfruttando un elemento dell'ambiente ("insomma ti dicevo, questo sugo era piccantissimo... ecc. ecc." oppure "uh, guarda quella bicicletta, da bambino... ecc. ecc.").

Quando la cosa funziona lei comincia a domandare insistentemente e ridere nervosamente perchè si accorge che non vuoi risponderle; a quel punto puoi rispondere (e dare tutti i DHV che vuoi senza dare l'impressione di essere uno che si vanta) oppure fingere scocciatura per farla smettere (rischioso, ma produttivo).
Meglio ancora se continui di corrispondenze e magari ne piazzi ancora altri  Evil
Lo scopo del tutto è innanzitutto incuriosire, e di seguito attrarre.

Se sai maneggiare le corrispondenze, fai in modo di inserire i tarli e poi sarai tu a dare consigli a me Wink
Non mi chiedere che tarli usare, perchè spetta ad ognuno di noi confezionarseli in base alla propria esperienza e capacità... insomma scava in te e trova il modo di incuriosire le persone con un semplice accenno.

Ciao bello,
Acqua

P.S.: per le ciambelle (o "cerchi" come li chiami tu) la cosa diventa un pochino più complicata... fammi sapere quando sei pronto.

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #77 del: 03 Agosto 2009, 18:07:49 »

Citazione

Panurge, può essere che tu stia uscendo da un periodo riflessivo? E che lentamente ti stai addentrando in un periodo di vitalità? E' solo una piccola ipotesi, dato che non ho nessuna ragione particolare per pensare che questo mio meccanismo di personalità sia riscontrabile anche in altri.

Nei miei obiettivi personali rientra un'integrazione tra questi due stili di vita, o quantomeno una riduzione della durata dei cicli. Dimmi che ne pensi.

Dovessi dar corda allo stato mentale in cui sono portato a stare, rimarrei nel mio bel ciclo riflessivo (e probabilmente ci rimarrei finchè campo). Diciamo che mi sto sforzando innaturalmente di cambiare impostazione. Una volta ho cambiato la mia calligrafia e non ho avuto troppi problemi, immagino che la cosa sia possibile anche con il cervello.

Loggato

panurge

• Scimmia dal culo rosso
  • **

« Risposta #78 del: 04 Agosto 2009, 11:28:56 »

Citato da: Acqua il 03 Agosto 2009, 16:59:15

Mi pare di aver capito che sei un appassionato praticante di arti marziali, giusto?
giusto, pratico da 20 anni, ora insegno anche.
Nelle prossime interazioni con sconosciute prova a fare una cosa del genere:

- SPARA IL TARLO: durante il discorso fai un piccolissimo accenno alla tua attività di marzialista, o ad un aneddoto che la riguarda. Fallo in modo da allacciarti al discorso che state facendo o comunque ad un qualche elemento del contesto, altrimenti sgama (deve sembrare che lo dici quasi per noia, come se fosse la cosa più ovvia del mondo).
(esempio: parlate di cucina, lei nomina un certo piatto, e tu dici "mmm... buono! Quando combattevo in Cina ho assaggiato un sughetto... ecc. ecc.")

Non sempre colpirai nel segno, e in alcuni casi anche se lo farai lei non si scomporrà troppo. Per questo conviene avere un ARSENALE di tarli da sparare, da giocarsi a seconda della ragazza. Se i tarli non entrano, continui senza scoraggiarti, se entrano li sfrutti a dovere.

SE e ripeto SE lei abbocca al tarlo e pone una domanda (esempio: "sei stato in Cina?" oppue "combattevi?"):
- SVAGA: non rispondere alla domanda, ritorna immediatamente al discorso di prima o cambialo totalmente sfruttando un elemento dell'ambiente ("insomma ti dicevo, questo sugo era piccantissimo... ecc. ecc." oppure "uh, guarda quella bicicletta, da bambino... ecc. ecc.").
Quindi si tratta di dire una cosa che genera in lei una domanda, ma quando lei me la pone, io invece di rispondere casmbio discorso, al fine di aumentare in lei sia la naturale curiosità femminile che l'interesse verso di me...
Quando la cosa funziona lei comincia a domandare insistentemente e ridere nervosamente perchè si accorge che non vuoi risponderle; a quel punto puoi rispondere (e dare tutti i DHV che vuoi senza dare l'impressione di essere uno che si vanta) oppure fingere scocciatura per farla smettere (rischioso, ma produttivo).
qual cosa del tipo: "eh, ma che curiosa che sei... Cheesy "
Meglio ancora se continui di corrispondenze e magari ne piazzi ancora altri  Evil
Per questo mi sa che ci vorrà parecchio tempo, tendo a dare risposte dirette io...
Lo scopo del tutto è innanzitutto incuriosire, e di seguito attrarre.
Si, questo ora mi è chiaro. Smile
Se sai maneggiare le corrispondenze, fai in modo di inserire i tarli e poi sarai tu a dare consigli a me Wink
Beh, le corrispondenze mi vengono spontanee anche da ciò che dice lei, questo ora lo so per certo, visto che ero con kleos quando ho usato le corrispondenze alla termy, ed ero pure in forma non smagliante...
Non mi chiedere che tarli usare, perchè spetta ad ognuno di noi confezionarseli in base alla propria esperienza e capacità... insomma scava in te e trova il modo di incuriosire le persone con un semplice accenno.
Si, questo mi pare ovvio, del resto il tarlo devo confezionarlo pressapoco al momento, in base a dove va il discorso, inoltre le mie esperienze non sono le tue, ovvio dunque che i tuoi tarli non siano compatibili con me ed il mio carattere.
Comunque una cosa è certa, ora i tarli ho capito completamente cosa sono e come si usano, il problema sarà imparare a crearli, usarli e piazzarli al punto\momento giusto, in pratica... provare e riprovare, prendendo i pali non come sconfitte, ma come esperienza costruttiva di cosa e come dirlo. Smile

Ciao bello,
Acqua

P.S.: per le ciambelle (o "cerchi" come li chiami tu) la cosa diventa un pochino più complicata... fammi sapere quando sei pronto.

Non mancherò, appena capisco di avere un minimo di dimestichezza sui tarli, provvedo ad aggiornare il mio punto della situazione ed a richiedere nuove istruzioni, intanto +1 Thumbs Up per disponibilità e chiarezza esplicativa.

Loggato

Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam

sfigatto

« Risposta #79 del: 04 Agosto 2009, 18:14:54 »

Citato da: panurge il 03 Agosto 2009, 18:07:49

Una volta ho cambiato la mia calligrafia

Interessante! Potresti dire perchè, come, dove, quando ecc.?
E' per caso un cambiamento correlato a qualche evento importante della tua vita?

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #80 del: 07 Agosto 2009, 23:27:18 »

Citazione

Interessante! Potresti dire perchè, come, dove, quando ecc.?

Alle medie. Fino ad allora avevo conservato la calligrafia che ti insegnano alle elementari (quella tutta tondeggiosa del cazzo). In realtà usavo una versione distorta ed inintelleggibile di tale grafia (ho sempre avuto un tratto nervoso e la grazia delicata dei caratteri si trasformava, nelle mie mani, in un guazzabuglio di sgorbi epilettici). Il mio compagno di banco aveva una scrittura di tipo "stampatello minuscolo" che mi sembrava più matura ed adulta. Ero invidioso e l'ho un po' copiata (lo invidio tuttora: è un musicista della Madonna mentre io son rimasto un umile autodidatta con, ogni tanto, qualche buona idea). Non che adesso gli altri riescano a capire quello che scrivo (colpa anche del fatto che le mie 'r' sembrano delle 'v'), ma tant'è.

Da piccolo, se può interessare, parlavo anche in maniera ridicola. In termini fonologici, le mie fricative e le mie affricate erano laterali. In altri termini, una merda. In prima superiore ho deciso di impegnarmici e ho acquisito una dizione un minimo decente.

In entrambi i casi ho avuto molte meno difficoltà di quando invece provo a cambiare la mia impostazione mentale.

Loggato

panurge

• Scimmia dal culo rosso
  • **

« Risposta #81 del: 08 Agosto 2009, 14:01:17 »

Citato da: panurge il 07 Agosto 2009, 23:27:18

In entrambi i casi ho avuto molte meno difficoltà di quando invece provo a cambiare la mia impostazione mentale.

Anche io ho cambiato calligrafia volontarimanete... al liceo, da corsivo o cominciato a scrivere solo stampatello (grande).
Qui c'è qualcosina:
http://www.encanta.it/grafologia_significati.html

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #82 del: 09 Agosto 2009, 19:29:40 »

Non ho molto seguito il discorso quindi potrei non aver capito....ma la calligrafia cosa minchia centra??  Grin

Loggato

La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli

Charles Bukowski

sofficemaremoto

• Procione lavatore

« Risposta #83 del: 09 Agosto 2009, 19:47:36 »

Citato da: sofficemaremoto il 09 Agosto 2009, 19:29:40

Non ho molto seguito il discorso quindi potrei non aver capito....ma la calligrafia cosa minchia centra??  Grin

Non me lo ricordo manco io  Buck

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #84 del: 10 Agosto 2009, 15:45:36 »

Citato da: sofficemaremoto il 09 Agosto 2009, 19:29:40

nulla, semplice transizione Wink

Loggato

sfigatto

« Risposta #85 del: 19 Agosto 2009, 19:51:39 »

E' un po' che volevo chiederti queste cosa, visto che tu sei uno dei maggiori praticanti del termypensiero

1) riascoltando il podcast con l' intervista Mr T spiega che "parlare da marpioni" non vuol dire parlare di emozioni , ma descrivere immagini che suscitino emozioni.
Credo che questo sia un elemento chiave sia per fare passare tarli e contrasti che per generare il territorio virtuale, in ultima analisi per "sedurre"

Ho inquadrato correttamente il concetto e, se si', tu come riesci a parlare in questo modo (come imposti i discorsi, cosa eviti etc...)?

2) sempre riferendosi all' intervista, hai mai "costruito" un bacio e come?
intendo dire come hai creato le condizioni per un bacio quando la situazione era incerta? (perché quando era certa immagino che sei partito a trivella senza stare troppo a cincischiare Grin)

Deng' iu   Smile

Loggato

life is too short to be afraid

JBGrenouille

« Risposta #86 del: 24 Agosto 2009, 17:55:01 »

Citato da: JBGrenouille il 19 Agosto 2009, 19:51:39

E' un po' che volevo chiederti queste cosa, visto che tu sei uno dei maggiori praticanti del termypensiero

Pratico sia TM che MM.

Citazione

1) riascoltando il podcast con l' intervista Mr T spiega che "parlare da marpioni" non vuol dire parlare di emozioni , ma descrivere immagini che suscitino emozioni.

Queste sono sottigliezze di cui ti puoi preoccupare quando si ha dimestichezza con tecniche più basilari, come le corrispondenze. Prova a parlarti da solo davanti allo specchio senza fermarti per 10 minuti; poi rifallo tenendo attenzione a quello che dici, e modifica il tuo modo di parlare fino a che non ti sembra adatto al rimorchio, magari inserendo queste "immagini che suscitano emozioni". I principi già li conosci, l'unica cosa che ti ferma è la pigrizia. Wink

Citazione

2) sempre riferendosi all' intervista, hai mai "costruito" un bacio e come?

L'intervista al momento non posso ascoltarla e non me la ricordo.  Buck
Nel mio report "insicurezza su ambo i lati" c'è un esempio di bacio 'costruito'. In questo caso direi che oltre la solita capacità di creare una situazione surreale e romantica, per il bacio sia comunque necessario scoprirsi e rischiare, così come nell'apertura e in ogni altro aspetto della seduzione in cui bisogna prendere l'iniziativa. Sembrerà banale, ma... se hai voglia di baciarla baciala senza farti troppi problemi, altrimenti cambia target.

Se posso essere un po' antipatico: etrambe le domande non si confanno ad uno come te, che è ormai da molto tempo nel game e potrebbe tranquillamente prendere due o tre niubbi ed insegnargli a rimorchiare. Sai già tutto quello che c'è da sapere, il resto è pratica sul campo.
Nessuno ha mai conquistato il mondo standosene chiuso dentro una conchiglia. Smile

Acqua

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #87 del: 25 Agosto 2009, 14:23:20 »

Citazione

Nessuno ha mai conquistato il mondo standosene chiuso dentro una conchiglia.

Cry il mio problema...

Sono sempre stato cazziato, deriso ed umiliato, al punto che la mia sicurezza in me stesso, al di fuori di pochissimi ambiti, come le arti marziali, sono sempre o quasi di facciata.

Se una ride ad una mia apertura, mi sento deriso come se pensasse: ma che cazzo vuole sto sfigato?
Magari ride semplicemente perchè non si aspettava un'apertura, non perchè ho aperto io, magari la reazione se l'aprivi tu era identica... ma li mi sento bloccato o quasi, non riesco a fare transizione, passando davvero per uno sfigato, ma cazzo mica posso parlare sempre di karate e lavoro, sai che palle...
Sta di fatto che, sentendomi deriso quindi attaccato, rispondo con un commento tagliente, di quelli che ti tagliano la lingua di netto, cosa che con anni di duro combattimeno verbale ho imparato, mio malgrado, fin troppo bene.
Ovvio che a quel punto me la brucio, i miei commenti, di solito, non lasciano spazi a replica, se non fisica, ovvia la conclusione se una femmina prova a menarmi Knuppel

In definitiva, la mia AA è endemica.

Loggato

sfigatto

« Risposta #88 del: 25 Agosto 2009, 16:47:31 »

Citazione

Se posso essere un po' antipatico: etrambe le domande non si confanno ad uno come te, che è ormai da molto tempo nel game e potrebbe tranquillamente prendere due o tre niubbi ed insegnargli a rimorchiare. Sai già tutto quello che c'è da sapere, il resto è pratica sul campo.
Nessuno ha mai conquistato il mondo standosene chiuso dentro una conchiglia. Smile

Preferisco quotarti partendo dalla fine.
Se per "chiuso in una conchiglia" intendi stare a casa ad ascoltare i podcast leggendo il forum posso smentirti tranquillamente (almeno fino a luglio  Rolling Eyes )
le mie domande si riferiscono ad un problema che ultimamente mi ha afflitto parecchio, ovvero come levarsi l'aura del puttaniere.
Premetto che io ho giocato soprattutto nel circolo sociale degli erasmus e come ambiente un pó lo conosci.

Ultimamente ci sono stati almeno un paio di ragazze che mi han mostrato interesse, lanciando ioi e menate varie ma, appena mi avvicinavo, sembravano in qualche modo intimorite.
Per quanto ci provassi non riuscivo a superare le barriere che mi separavano dal bacio (almeno questa é stata la mia analisi)
Ho provato a giocare coi contrasti facendo emergere la mia parte piú "confortevole"  Rolling Eyes ma son convinto di doverlo fare in maniera piú incisiva.
Da qui la domanda sul suscitare emozioni

Citato da: Acqua il 24 Agosto 2009, 17:55:01

In questo caso direi che oltre la solita capacità di creare una situazione surreale e romantica, per il bacio sia comunque necessario scoprirsi e rischiare, così come nell'apertura e in ogni altro aspetto della seduzione in cui bisogna prendere l'iniziativa. Sembrerà banale, ma... se hai voglia di baciarla baciala senza farti troppi problemi, altrimenti cambia target.

infatti mi interessava la parte dell' atmosfera "surreale e romantica" Exclamation

Comunque sia grazie delle risposte Wink

Loggato

life is too short to be afraid

JBGrenouille

« Risposta #89 del: 01 Settembre 2009, 16:36:19 »

Ciao Acqua, ho letto un po' dei tuoi report e mi ha colpito quello sul "nerd dal passato violento"! Ora io non ti conosco, non ti ho mai visto, non so che impressione puoi fare sugli altri, e quanto tu sia in grado di veicolare una determinata immagine di te quando tu abbia la volontà di farlo; che, in quel report, non è che dici propriamente cazzate incredibili, ma amplifichi, esageri cose e situazioni che in parte hai hai vissuto. Il fatto è che per farlo, per interpretare in maniera coerente quel personaggio, te lo devi sentire in qualche modo dentro, e quindi mi chiedo:
1) hai avuto esperienze teatrali che ti hanno aiutato ad interpretare personaggi?
2) C'entra qualcosa l'aver fatto boxe a darti e farti assumere un ruolo più da "duro", più violento come dici tu?

Grazie mille

Loggato

Albachiara

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: