Problemi di adattamento (da parte degli altri lol)

Aperto da Vaguely S. U., 21 Aprile 2015, 21:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Allooooora, mi serve il parere di uomini e donne su questa situazione che riguarda solo l'ambito sociale.
Ad agosto farò un anno dal mio ritorno nella mia città di origine, luogo in cui dovrò rimanere per un altro anno, se non ho fatto male i conti. Avevo programmato di andarmene da qui già a 9 anni, ho passato un'adolescenza di cacca immersa -piccolo fagotto inappropriato- in un ambiente vuoto, dove non si parlava di niente a parte st*onzate alla uomini&donne, non dico che ci ho perso la sanità mentale, ma quasi. Gli amici che prima avevo qui sono spariti, evaporati, si son mangiati fra di loro, non erano normali o sinceri e più della metà di loro con me non aveva in comune nemmeno una passione. Adesso tutti coloro che avevo trovato all'uni (con una facilità estrema, anche girandomi a chiacchierare con uno sconosciuto al bar), persone con cui ancora adesso mi sento e mi vedo quando vado a dare gli esami, li ho dovuti lasciare per ovviare a delle problematiche familiari e mi mancano da morire, perché sono pieni di passioni, le loro menti sono sempre attive e sono alla mano come me.

Qui invece se ti fermi a parlare ti guardano male, se hai un qualcosa di più particolare (es una maglietta H&M che è un negozio che qui non c'è), ti guardano malissimo come fossi vestita da pezzente perché qui usano ancora hogan e pinkobag (ovviamente comprati in un notissimo negozio del posto che fa pagare l'ira di dio per roba tarocca...qui c'è gente che non mangia pur di prendersi una maglietta in quel negozio, solo perché fa figo), se non sei vestita da prostituta -indiscriminatamente da altezza e peso- sei una sfigata che non va calcolata (cosa avvalorata anche da gente che viene da fuori, donne e uomini, che hanno notato come è l'ambiente), non sanno cosa siano i manga, gli anime a malapena in effetti sanno chi è E. A. Poe o chi è la Merkel...insomma è un problema della zona, non della regione sia ben chiaro. E' proprio qui che risiede una mentalità terribile, rimpolpata dalle pessime infrastrutture, dall'assenza di buoni insegnanti, luoghi di ritrovo, ecc. Basta che si pensi alla birra della città, che è stata venduta a non ricordo chi...forse gli arabi, ed è schifosamente annacquata da almeno una 40ina di anni.

Ora...le conoscenze/amicizie che ho ricreato qui si contano sulla punta delle dita di una mano sola, non ho NULLA in comune con queste persone, infatti spesso e volentieri rimango a casa quando loro vanno a ballare caraibico (mi adatto a tutto, se trovassi tempo potrei pure andare a lezione, giusto perché ho scoperto che ci son portata per quel genere di balli), ma a breve si sfoltiranno ancor di più per questioni di lavoro.

Bene...ho grande spirito di adattamento, ogni tanto però mi devo estraniare da tutti per rimettermi in pari con quelle passioni che normalmente non son nemmeno concepite dalle persone che conosco (son solita avere più di un gruppo in cui ronzo a fasi alterne, specie perché qui sembra persino impossibile organizzare una uscita al cinema con persone di gruppi diversi, anche se TUTTE vogliono andare a vedere QUEL film...nemmeno si vergognassero di trovarsi accanto a gente che non conoscono o_ò), studio, sto prendendo la patente (qui ho fatto giusto due conoscenze), sono andata in palestra (con scarsi risultati a livello sociale...a livello fisico...ahahah lasciamo perdere u.u non è periodo), ho cercato/partecipato a corsi, serate, insomma...ho anche la faccia tosta di beccare la gente e dire loro "guarda, ci conosciamo poco, però sto ampliando le mie conoscenze in zona, non mi dispiacerebbe vederci per un film o per un caffé"...ma NIENTE...nientenienteniente. Ho amici nelle città della zona (tutte a una o due ore di distanza), ho amici in norvegia che mi aspettano a braccia aperte, londra, nord italia, sicilia, sardegna, centro italia, lituania, corsica, spagna e qui...qui in questa merdosissima cittadina del sud italia non riesco a trovare UNA...e dico UNA persona normale.

Eppure sono una persona che varia, vado dal pub alla discoteca, ai concerti, alle serate di gala, al film al cinema, alla maratona telefilm a casa di qualcuno, alla panchina del parco, al viaggetto di due giorni organizzato in mezz'ora. Non ho un fottutissimo problema ma qui proprio faccio una fatica immane a trovare qualcuno anche solo per andare a prendere una birra artigianale. Mancano i luoghi di ritrovo, hanno un divertimento poco vario, la mia città è quasi priva di locali, la gente della mia età sembra avere gravi deficit cognitivi, dove vige la cazzata da 12enne, ti guardano male se sai l'inglese, ridono della tua persona se conosci la parola OPALESCENTE e se non ti vesti da mignottona, nonostante tu sappia che sia meglio coprire in modo armonioso i chiletti di troppo, i tizi ti schifano; se parli con un uomo da sola, giusto perché magari gli altri son andati a prendere qualcosa al bancone BAM...pensano che ci stai provando con loro. o_ò
Per uno o due annetti ho frequentato saltuariamente, ovvero quando tornavo per le vacanze, un gruppo che variava dai 28 ai 42anni...quindi ero la più piccola...ma non lavorando non mi potevo permettere certe serate continue che loro facevano senza alcun problema ed in molti casi affidarsi alla guida di uno strafatto, marpione e lascivo di 40 e passa anni, non era il massimo.

DEISANTISSIMI ho le tette, ho un cervello, ma non so più dove sbattere la testa...e qui dovrò rimanere ancora per parecchio.

Mi chiudo in casa fino a trasferimento avvenuto, non appena se ne andranno le poche persone con cui ho legato tanto o voi avete qualche idea su come sopravvivere in situazioni simili?
Giuro...è un problema che ho SOLO in questa città, non a caso le persone con cui ho legato son di fuori e lavorano qui.

Non proponete roba tipo "circoli ricreativi della chiesa", gruppi legati a partiti o roba simile, perché i peggiori che ho trovato davanti erano di quei gruppi e figli di giudici, medici e avvocati. Inoltre non riesco proprio a sopportare ambienti bigotti di alcun genere.

Non so nemmeno io cosa vi sto chiedendo in effetti, dato che le ho seriamente provate tutte ed ho una paura fottuta di rivivere i brutti momenti del mio passato. Buttate qualche consiglio, raccontatemi qualche situazione simile da cui ne siete riusciti ad uscire...
Magari anche a rileggere cose ovvie potrei riuscire a ridarmi una mossa.

Grazie a tutti.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Sarò lapidario : la soluzione non c'è. Io ci sono passato dopo essermi laureato (non nel giurassico, ma nel '97). Sei già fortunata che la tua cittadina tutto sommato offre diverse soluzioni, da quanto scrivi. Il mio ambiente era (ed è) veramente di cacca, il che mi spinse ad una scelta dalle conseguenza tragiche : non vedendo sbocchi, mi fidanzai, e qualche anno dopo, sposai, con la prima disponibile meno peggio delle altre che trovavo. Il resto è storia che gli utenti del forum in particolare la vecchia guardia, ben conoscono : matrimonio finito nel 2008 con ritorno in campo. E, guarda caso, la prima mossa che ho fatto è stata riallacciare i rapporti con l' ambiente che frequentavo ai tempi dell' università. Non c'era quasi più nessuno, a distanza di anni, di chi conoscevo, ma in un ambiente che comunque offriva molti più stimoli ed opportunità sono riuscito a creare molte situazioni interessanti. La fortuna è che la città dove studiavo dista meno di un' ora da casa mia, quindi, pur non vivendo più là, non è stato così difficile riprendere a frequentarla.

Quanto a te, se devi stare là per un annetto, per certi versi come dici è tanto, ma è anche poco : turati naso e orecchie, e sopporta, trai il meno peggio, difendi lo "zero a zero" in attesa di tempi migliori.  8)
La cosa più importante è che non disperdi il patrimonio di relazioni sociali valide accumulato finora nell' altro posto, cosa che io a suo tempo, ahimè, feci, con il risultato disastroso sopra citato.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: Shark72 il 22 Aprile 2015, 10:47:42
Sarò lapidario : la soluzione non c'è. Io ci sono passato dopo essermi laureato (non nel giurassico, ma nel '97). Sei già fortunata che la tua cittadina tutto sommato offre diverse soluzioni, da quanto scrivi. Il mio ambiente era (ed è) veramente di cacca, il che mi spinse ad una scelta dalle conseguenza tragiche : non vedendo sbocchi, mi fidanzai, e qualche anno dopo, sposai, con la prima disponibile meno peggio delle altre che trovavo. Il resto è storia che gli utenti del forum in particolare la vecchia guardia, ben conoscono : matrimonio finito nel 2008 con ritorno in campo. E, guarda caso, la prima mossa che ho fatto è stata riallacciare i rapporti con l' ambiente che frequentavo ai tempi dell' università. Non c'era quasi più nessuno, a distanza di anni, di chi conoscevo, ma in un ambiente che comunque offriva molti più stimoli ed opportunità sono riuscito a creare molte situazioni interessanti. La fortuna è che la città dove studiavo dista meno di un' ora da casa mia, quindi, pur non vivendo più là, non è stato così difficile riprendere a frequentarla.

Quanto a te, se devi stare là per un annetto, per certi versi come dici è tanto, ma è anche poco : turati naso e orecchie, e sopporta, trai il meno peggio, difendi lo "zero a zero" in attesa di tempi migliori.  8)
La cosa più importante è che non disperdi il patrimonio di relazioni sociali valide accumulato finora nell' altro posto, cosa che io a suo tempo, ahimè, feci, con il risultato disastroso sopra citato.


Io qui ci muoio.

Oggi pur di fare qualcosa ho buttato giù l'armadio ed ho riassemblato l'interno fra trapani, pioli ed assi di legno, pur di dare un aspetto nuovo alla camera (ho trovato anche dei vecchi scritti, cavolo anni fa scrivevo da dio rispetto ad ora). Adesso mi fa male la schiena, ho evitato un'altra serata caraibica, domani mi faccio bastare la visione del bel dentista e quella dell'apparecchio meno bello... son 3 giorni buoni che a ritorno dagli ultimi esami, ho realizzato la realtà delle cose e son entrata un po' in panico.

Di accontentarmi di qualcuno della zona non se ne parla nemmeno, ho deciso che è meglio condividere la mia esistenza con ragnatele, ragni e pipistrelli nella zona lombare, piuttosto che avere a che fare con gente del posto. Preferirei un vibratore a questo punto...ed ho anche scoperto un negozietto nelle vicinanze, quindi la cosa è decisamente fattibile.

Per il resto, appena riuscirò a trovare la quiete e l'equilibrio, cercherò di ciondolare esclusivamente dallo studio alla palestra, proverò a mettere da parte qualche soldo per eventuali viaggi futuri. La teoria è sempre così semplice...

Per il momento sto vedendo le ultime puntate dell'ultima stagione del mio telefilm preferito e son spesso connessa su badoo esclusivamente per divertirmi nello smascherare gli account fasulli. ('mazza che voglia di vivere eh?) Pure in quel sitino di mer*a noto la differenza fra la gente della zona e la gente delle altre regioni...a parte che qui non sanno scrivere, ma sembrano dei tamarri appartenenti alla mafia russa con la passione per la neomelodica e la tunztunzparaparatunz ignorante, come fosse soave nenia classica di Mozart.

Ad esempio qui i maschi coetanei considerano figo non rispondere più ai messaggi di una persona, come se loro fossero importanti e te personcina a modo che dici la tua, sei solo una sfigata che non è uguale alla massa. Le cose che sto vedendo qui mi stanno facendo stare seriamente male e non c'ho nemmeno la forza per chiedere ai miei se c'è speranza di stringere un po' la cinghia e mandarmi pure in convento pur di tornare a vivere dove ho la sede universitaria.

O ci muoio o ci esco profondamente segnata da qui.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Mh... anche io vivo in una città spaccamaroni, ma essendo uomo la vivo meglio  :buck: :buck:
potresti provare a riempire il tuo tempo provando a lavorare nel bar/pub più decente del posto, per racimolare qualche soldo e spostarti il più possibile... oppure conosco molti nomi di sexyshop online  :lol:

Hai mai sentito parlare di couchurfing? Se la tua famiglia lo permette, e la casa pure, con una discreta conoscenza dell'inglese potresti farti piombare in casa gente interessante, a tua scelta..!
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: Venerabile il 23 Aprile 2015, 00:51:53
Mh... anche io vivo in una città spaccamaroni, ma essendo uomo la vivo meglio  :buck: :buck:
potresti provare a riempire il tuo tempo provando a lavorare nel bar/pub più decente del posto, per racimolare qualche soldo e spostarti il più possibile... oppure conosco molti nomi di sexyshop online  :lol:

Hai mai sentito parlare di couchurfing? Se la tua famiglia lo permette, e la casa pure, con una discreta conoscenza dell'inglese potresti farti piombare in casa gente interessante, a tua scelta..!


Sono tornata per aiutare in famiglia e per risparmiare. Non ho il tempo per un lavoro, dato che già qui cerco di studiare con scarso successo, facendo quasi la badante.

Per il resto, no, la casa non lo permette. Ma grazie lo stesso per il tentativo.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Se hai una buona connessione mi propongo per rubarti un po' di tempo su skype cosa c'è di meglio di una coetanea che ti da feedback in tempo reale :lol:
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: Venerabile il 25 Aprile 2015, 22:46:51
Se hai una buona connessione mi propongo per rubarti un po' di tempo su skype cosa c'è di meglio di una coetanea che ti da feedback in tempo reale :lol:

Mazza come mi vuoi aiutare...badando alle tue questioni? Sicuro che tu non voglia mandarmi in depressione?  :lol:

Meh, passami il tuo nickname, che in questi giorni sicuramente rimarrò a casa, causa convalescenza.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.205
*
Essendo andato (per scelta) a vivere nel deserto causa la mia mai negata misantropia , qualcosina te la posso dire.
Sei molto giovane Vaguely, e capisco che sia difficile alla tua età parlare di "bilancio". Certo è che se tu producessi risultati eccezionali concentrandoti sullo studio, probabilmente avrai più tempo libero quando avrai i mezzi per godertelo. Riassunto: studio matto e disperatissimo per un anno, poche distrazioni ed ogni giorno una tacca in più sulla "stecca" dei giorni che mancano al tuo congedo dal PdM (Posto di cacca).
Questa visione sicuramente contrasta con la tua pelle tesa e le tue forme feminili. Ma pensa pure che di fatto ne godrai molto di più se ti laurei prima e ti levi di li:
meglio un anno coperta di polvere e (ad esempio) tre anni in più da figa, che 4 anni nei quali la figa non puoi farla fino in fondo perchè non puoi toglierti la polvere...

Nell'ipotesi di costruire un briciolo di vita nel posto dove sei, ci sono varie ipotesi.
a) sfruttare il tuo carisma e redimere gli indigeni creando iniziative fino ad allora mai viste.
Io lo feci a suo tempo: creai una discoteca, rivoluzionai le feste del paese, e portai il bilancio della locale sagra da 16mil di lire a 50. Mi fecero prima presidente della pro-sfiga locale poi pure consigliere comunale.
Ma è difficile. Devi dedicarci un sacco di tempo, ed alla fine rischi pure di rimetterci un sacco di soldi.
Ma un tentativo di far nascere qualcosa puoi però farlo, basta capire cosa desiderano e fargli vedere che si può ottenere.

b) Cercare associazioni di persone pure dove la tua parte buona si esprima in presenza di altre parti buone.
In quei contesti puoi anche trovare persone con le quali hai molto in comune e potrebbe scoccare la scintilla dell'ammore... (devo mettere un emoticon cuoricino)

c) Una volta presa la patente, allargare il tuo raggio d'azione. Potrebbero esistere infatti gruppi di ragazzi che hanno il tuo stesso problema nella stessa zona. E' potrebbero essere a pochi km da te.

d) Creare una "associazione virtuale" di persone che vedono il mondo nel tuo stesso modo. Basta una pagina FB dove metti termini che la rendano facilmente individuabile, tipo una lista dei paesi dei dintorni etc etc. POtresti quindi fare dei raduni (un po' come qui, insomma). I tempi non sono rapidissimi, ma tentar non nuoce.

e) La clandestinità. Ovvero frequentare persone che vengono da fuori e che probabilmente sopperiranno alla deleteria intenzione di investire in un vibrocoso. Non so però quanto andranno oltre.

Ora la domanda però è: senza scrivere la divina commedia, Vaguely, tu cosa vuoi?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
Essendo andato (per scelta) a vivere nel deserto causa la mia mai negata misantropia , qualcosina te la posso dire.
Sei molto giovane Vaguely, e capisco che sia difficile alla tua età parlare di "bilancio". Certo è che se tu producessi risultati eccezionali concentrandoti sullo studio, probabilmente avrai più tempo libero quando avrai i mezzi per godertelo. Riassunto: studio matto e disperatissimo per un anno, poche distrazioni ed ogni giorno una tacca in più sulla "stecca" dei giorni che mancano al tuo congedo dal PdM (Posto di cacca).
Questa visione sicuramente contrasta con la tua pelle tesa e le tue forme feminili. Ma pensa pure che di fatto ne godrai molto di più se ti laurei prima e ti levi di li:
meglio un anno coperta di polvere e (ad esempio) tre anni in più da figa, che 4 anni nei quali la figa non puoi farla fino in fondo perchè non puoi toglierti la polvere...

Sì, in effetti è quello che stavo pensando di fare, ma stando qui perché ci son problemi economici e familiari, l'idea di rinchiudermi in casa sia per i problemi già citati che per i libri, senza possibilità di uscire se non la domenica per il pranzo con i parenti, veramente mi deprime. I miei già per carattere son un po' pantofolai, poi mio padre lavora per tutta la settimana e quando torna a casa deve riposarsi a causa di problemi di salute, mia madre non lavora più a causa sempre della salute che l'ha invalidata e stare con lei significa sentir sempre parlare di dolori e di pulizie della casa. Non ci sono occasioni per fare una passeggiata (mamma a malapena riesce a camminare), né soldi per fare un fine settimana da qualche parte, né parenti o amici con cui condividere cene ed incontri. In pratica per me avere una vita sociale significa avere anche quel minimo di possibilità di non essere sempre immersa nei problemi e di non vedere sempre le mura di casa.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
Nell'ipotesi di costruire un briciolo di vita nel posto dove sei, ci sono varie ipotesi.
a) sfruttare il tuo carisma e redimere gli indigeni creando iniziative fino ad allora mai viste.
Io lo feci a suo tempo: creai una discoteca, rivoluzionai le feste del paese, e portai il bilancio della locale sagra da 16mil di lire a 50. Mi fecero prima presidente della pro-sfiga locale poi pure consigliere comunale.
Ma è difficile. Devi dedicarci un sacco di tempo, ed alla fine rischi pure di rimetterci un sacco di soldi.
Ma un tentativo di far nascere qualcosa puoi però farlo, basta capire cosa desiderano e fargli vedere che si può ottenere.

Impossibile. Sarebbero tutte idee che necessitano di investimenti, ma io non ho intenzione di rimanere a vivere qui, né di costruire qualcosa che mi tolga altro tempo dallo studio, come un lavoro o una attività. Tanto anche se volessi non avrei nemmeno un euro a disposizione.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
b) Cercare associazioni di persone pure dove la tua parte buona si esprima in presenza di altre parti buone.
In quei contesti puoi anche trovare persone con le quali hai molto in comune e potrebbe scoccare la scintilla dell'ammore... (devo mettere un emoticon cuoricino)

Nessuna associazione. L'unica papabile è quella per la rievocazione storica, che ha la sede fuori città e comunque serve spendere qualche soldo per partecipare decentemente e non essere una figura molesta che osserva gli altri.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
c) Una volta presa la patente, allargare il tuo raggio d'azione. Potrebbero esistere infatti gruppi di ragazzi che hanno il tuo stesso problema nella stessa zona. E' potrebbero essere a pochi km da te.

Ah-ah ed invece no! Ho scoperto che l'unica macchina che abbiamo non la posso guidare da neopatentata -___- non ha la cilindrata adatta.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
d) Creare una "associazione virtuale" di persone che vedono il mondo nel tuo stesso modo. Basta una pagina FB dove metti termini che la rendano facilmente individuabile, tipo una lista dei paesi dei dintorni etc etc. POtresti quindi fare dei raduni (un po' come qui, insomma). I tempi non sono rapidissimi, ma tentar non nuoce.

Mh...tentai già con un forum, anche se poi la gente che conobbi andò a vivere comunque fuori per gli studi. Potrei riprovare in un modo o nell'altro...ma non è che ne esistano tante di persone con la mia visione, da queste parti. La gente fa gruppetto e non fa entrare nessuna persona nuova, nonostante ci siano buone basi per stare bene tutti assieme.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
e) La clandestinità. Ovvero frequentare persone che vengono da fuori e che probabilmente sopperiranno alla deleteria intenzione di investire in un vibrocoso. Non so però quanto andranno oltre.

Qui si ritorna ai problemi soldi e "cilindrata non adatta a neopatentata". Poi non so com'è, ma nei dintorni la gente ha piacere ad organizzarsi per andare a fare un sabato fuori, magari in qualche altra città a una o due ore di distanza...ma qui...cos'è che gli chiedi? Un rene?

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 15:53:38
Ora la domanda però è: senza scrivere la divina commedia, Vaguely, tu cosa vuoi?

Non di certo una relazione. Nemmeno una scopamicizia. Ho deciso di smettere di prendere la pillola e di non avere rapporti con nessuno, nemmeno mi si presentasse il più figo di sto angolo di mondo. Ho iniziato la seconda parte di un iter di preparazione, assai difficoltoso ed assai doloroso che mi porterà a subire una operazione più in là. Quindi visto che ci sarà una parte di me che dovrà peggiorare per essere sistemata, non ho la minima voglia di spiegare il perché o il percome a gente con cui dovrei intrattenere una relazione di tipo fisico. Voglio solo un gruppo di persone con cui condividere qualcosa, fare anche solo una uscita settimanale ed avere la libertà di parlare liberamente di ciò che mi piace, senza dover stare zitta su ciò che è parte di me, perché se parlassi gli altri mi guarderebbero in maniera strana, per poi glissare e parlare di progetti di tradimento, di uomini e donne da farsi, di serate caraibiche e litigi prepuberali d'amore.
Se parlo non mi capiscono, se non parlo o parlo poco mi dicono che sono timida, insicura, che dovrei sciogliermi di più...mai che passi loro per la testa che semplicemente non c'ho un tubo da dire riguardo ciò di cui blaterano sempre.

Recentemente ho chiesto ad un ragazzo che conosco, che abita qui e che ha un nutrito gruppo di persone che hanno le mie stesse passioni, se ci fossimo potuti vedere, giusto per un caffè e per un saluto. Mi ha risposto dicendo che -vista la delusione amorosa che ha avuto- vuole che le donne gli stiano distanti 100m. Allora ho deciso di spiattellare la verità, cioè che avrei avuto piacere ad incontrarlo e magari uscirci assieme una o due volte per conoscerci meglio, perché sto tentando di ampliare le mie conoscenze e che non ho nessuno che ascolti la stessa musica che ascolto io, che parlino dei telefilm o film che guardo io, ecc. E che quindi non lo volevo incontrare per interesse personale.
Niente...nemmeno davanti ad un "vedi che voglio solo essere una dei tanti conoscenti che hai e poter uscire di casa giusto il minimo per prendere aria", ho avuto una risposta positiva da quello. Niente. Nemmeno un "ma si dai, siamo pochi qui ad essere così, me ne lamento sempre, quindi sarei contento se tu venissi con noi". Manco per l'anticamera del cervello.

Insomma, ho tentato seriamente tutte le vie possibili, se ce ne sono alcune che non ho vagliato, mi auguro di scoprirle il prima possibile. Anche io vivrei tranquillamente nel deserto, la solitudine non mi spaventa, ma in quel caso avrei la mia autonomia e la mia libertà e mi troverei in un posto scelto da me che mi piace. Qui non ho libertà, il posto non mi piace e le possibilità sono davvero pochissime se non prossime allo zero, inoltre tutti i miei obiettivi e le mie idee vengono contrastate o dalla famiglia o dall'habitat in cui mi trovo.

Mi sa che non posso fare altro che annullarmi nello studio. Ho solo paura di ricadere nello stesso buco nero dell'adolescenza, da cui mi tirai via con tanta fatica. Il mio problema è solo questo. Perché nella regione in cui studiavo, passava anche tanto tempo prima che io uscissi, eravamo tutti così nel periodo degli esami e potevo annullarmi nello studio, ma quel posto mi piaceva e mi poteva bastare anche una passeggiata al parco o andare a fare la spesa o andare a dormire all'ora che dicevo io, dopo aver passato una serata di relax fra bagno, pizza e films o una chiacchierata nella pausa pomeridiana con le coinquiline o una sigaretta fumata dal balcone di casa. Son tutte piccole cose, che per me volevano dire tanto e ad esempio, tutte quelle che ho appena elencato, non le posso fare qui, per vari motivi, in primis la regola dei miei genitori "sei a casa nostra, allora fai quello che ti diciamo noi".
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.205
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Aprile 2015, 17:33:19
Non di certo una relazione. Nemmeno una scopamicizia. Ho deciso di smettere di prendere la pillola e di non avere rapporti con nessuno, nemmeno mi si presentasse il più figo di sto angolo di mondo. Ho iniziato la seconda parte di un iter di preparazione, assai difficoltoso ed assai doloroso che mi porterà a subire una operazione più in là. Quindi visto che ci sarà una parte di me che dovrà peggiorare per essere sistemata, non ho la minima voglia di spiegare il perché o il percome a gente con cui dovrei intrattenere una relazione di tipo fisico.
Detta così sembra che farai un autotrapianto... di barba  :lol:
Ma a parte le battute, veniamo al nocciolo del problema, che IMHO è questo:
Citazione
Voglio solo un gruppo di persone con cui condividere qualcosa, fare anche solo una uscita settimanale ed avere la libertà di parlare liberamente di ciò che mi piace, senza dover stare zitta su ciò che è parte di me, perché se parlassi gli altri mi guarderebbero in maniera strana, per poi glissare e parlare di progetti di tradimento, di uomini e donne da farsi, di serate caraibiche e litigi prepuberali d'amore.
Se parlo non mi capiscono, se non parlo o parlo poco mi dicono che sono timida, insicura, che dovrei sciogliermi di più...mai che passi loro per la testa che semplicemente non c'ho un tubo da dire riguardo ciò di cui blaterano sempre.
Il problema non è loro Vaguely, è tuo. Per ragioni a te note, tu hai una natura particolare, diversa dagli altri. Sei una persona che ha bisogno di un palcoscenico e non tutti sono predisposti a concederti la loro attenzione per costruirtelo. Loro sono amalgamati, assimilati, magari non sono del tutto soddisfatti ma alla fine si accontentano e non stanno poi così male. Tu sei più estrema, vuoi di più, ma quello che vuoi non lo trovi nella massa quanto in pochi ed eccezionali (in quanto non comuni) individui.
Non puoi quindi pensare di trovare una comunità di questi individui, ma solo una comunità nella quale sei meno evidente e quindi più tollerata. Mi domando però se sei mai stata realmente in sintonia con grandi gruppi di persone commensurabili a te come stato sociale ed età...
Citazione
Recentemente ho chiesto ad un ragazzo che conosco, che abita qui e che ha un nutrito gruppo di persone che hanno le mie stesse passioni, se ci fossimo potuti vedere, giusto per un caffè e per un saluto. Mi ha risposto dicendo che -vista la delusione amorosa che ha avuto- vuole che le donne gli stiano distanti 100m. Allora ho deciso di spiattellare la verità, cioè che avrei avuto piacere ad incontrarlo e magari uscirci assieme una o due volte per conoscerci meglio, perché sto tentando di ampliare le mie conoscenze e che non ho nessuno che ascolti la stessa musica che ascolto io, che parlino dei telefilm o film che guardo io, ecc. E che quindi non lo volevo incontrare per interesse personale.
Vaguelina, fai la stessa proposta al più finocchio del forum e quello te la brucia prima ancora di aver detto "si"... Hai beccato uno che si è spaventato, che era un po' checca o al quale non piacevi. Cerca uno più maschio ed andrà meglio.
Citazione
Insomma, ho tentato seriamente tutte le vie possibili, se ce ne sono alcune che non ho vagliato, mi auguro di scoprirle il prima possibile.
Comincia a guardare dentro ai singoli e scordati i gruppi. Non sono diventato un lupo solitario per caso: ad un certo punto ho fatto una scoperta sconcertante. Solo i beta riescono a stare in branco. Se non sei come loro, o ti piazzi a capo del branco ed ogni passo che fai ti ritrovi a gestire una imbarazzante codazzo, o te ne stai per conto tuo ed ogni tanto frequenti chi decidi tu.
Citazione
Anche io vivrei tranquillamente nel deserto, la solitudine non mi spaventa, ma in quel caso avrei la mia autonomia e la mia libertà e mi troverei in un posto scelto da me che mi piace. Qui non ho libertà, il posto non mi piace e le possibilità sono davvero pochissime se non prossime allo zero, inoltre tutti i miei obiettivi e le mie idee vengono contrastate o dalla famiglia o dall'habitat in cui mi trovo.
Imponi le tue regole allora, non mi sembra tu chieda cose impossibili. E se non vengono accettate, allora valuterai cosa fare.

baci.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
#12
Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 18:02:47
Il problema non è loro Vaguely, è tuo. Per ragioni a te note, tu hai una natura particolare, diversa dagli altri. Sei una persona che ha bisogno di un palcoscenico e non tutti sono predisposti a concederti la loro attenzione per costruirtelo. Loro sono amalgamati, assimilati, magari non sono del tutto soddisfatti ma alla fine si accontentano e non stanno poi così male. Tu sei più estrema, vuoi di più, ma quello che vuoi non lo trovi nella massa quanto in pochi ed eccezionali (in quanto non comuni) individui.
Non puoi quindi pensare di trovare una comunità di questi individui, ma solo una comunità nella quale sei meno evidente e quindi più tollerata.

Non sono persone soddisfatte o che si sopportano, non a caso le persone conosciute stanno via via perdendosi con il passare delle settimane. Io sono la "nuova arrivata", perché avevo legato con una ragazza prima di conoscere questo suo gruppo. Ma non è che chiedo tanto. Se loro si lamentano che si annoiano a fare le stesse cose, ma si lamentano anche delle nuove proposte ("il rock è roba dei satanisti" cit.), non si riesce a concludere mai un tubo e solitamente finiscono a litigare per intrighi un po' cafoneschi al secondo cicchetto, es: "Mi hai guardato ed hai riso. Basta, ho chiuso con te".

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 18:02:47Mi domando però se sei mai stata realmente in sintonia con grandi gruppi di persone commensurabili a te come stato sociale ed età...

Tutti quelli lasciati alla mia sede universitaria e quelli che per forza di cose si son sparsi in giro per l'europa.
Ma bada che non intendo con la parola gruppo, un agglomerato statico di persone con cui fare comunella, ma intendo un insieme di persone con cui condividere qualcosa, anche solo una opinione, senza necessariamente che si conoscano tutti. Non so se rendo l'idea, ma non cerco un gruppo, ma delle persone più vicine al mio modo di vivere la vita, le chiamo gruppo per semplificare.


Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 18:02:47Vaguelina, fai la stessa proposta al più finocchio del forum e quello te la brucia prima ancora di aver detto "si"... Hai beccato uno che si è spaventato, che era un po' checca o al quale non piacevi. Cerca uno più maschio ed andrà meglio.Comincia a guardare dentro ai singoli e scordati i gruppi. Non sono diventato un lupo solitario per caso: ad un certo punto ho fatto una scoperta sconcertante. Solo i beta riescono a stare in branco. Se non sei come loro, o ti piazzi a capo del branco ed ogni passo che fai ti ritrovi a gestire una imbarazzante codazzo, o te ne stai per conto tuo ed ogni tanto frequenti chi decidi tu.

Allora, fammelo dire, i portatori di cromosomi XY sono degli idioti!
C'ha 31anni, fa il figo mettendo i paletti dicendo che non vuole avere a che fare con le donne, perché è rimasto scottato e perché crede che io voglia farmelo. Gli dico la verità ovvero se gentilmente aiuta una conoscente che vive i suoi stessi problemi e che fa? Ripropone il no? E non mi venire a dire che c'è rimasto male dal fatto che non gli andassi dietro, perché vuol dire che i maschi son scemi due volte. I maschi pensano che una che non garbi loro più di tanto ci stia provando con loro, allora fanno le primedonne con tanto di dorso della mano sulla fronte e cercano di fare gli svenevoli e di allontanare, poi dici loro che "ehr capo, vedi che non ti sto prendendo in considerazione per quello" ed anziché essere sollevati e levar quella manina dalla fronte ed iniziare a comportarsi normalmente, fanno i risentiti.
Sono delle pippe, mezzi maschietti senza le palle sotto, che poi piagnucolano. Mamma che nervi! I D I O T I cagasotto. -_-

Ed ho fatto 'sta sparata sui maschi solo perché si dice che son sempre le donne a farsi pippe mentali @___@ per le pippe mentali di un omuncolo se ne è andata via una delle poche possibilità che avevo.

Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 18:02:47
Imponi le tue regole allora, non mi sembra tu chieda cose impossibili. E se non vengono accettate, allora valuterai cosa fare.

baci.

Non vengono accettate, nemmeno dopo 3 anni vissuti altrove al massimo della libertà. Mi tocca prendere di mira lo spigolo e sperare che la botta mi intontisca tanto da non farmi pensare a queste costrizioni.
Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 18:44:19 di Vaguely S. U.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.205
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Aprile 2015, 18:35:58
Allora, fammelo dire, i portatori di cromosomi XY sono degli idioti!
No, è un idiota quello che ti ha trattato tirandosela. Ti invito però a considerare il fatto che qualsiasi signorina decente, se uno che non le interessa va a proporle di uscire si comporta esattamente come ha fatto il tipo in questione, che rimane comunque una eccezione perchè se chiedi al più finocchio del forum di uscire con te, TE LA BRUCIA. E non con l'accendino neh?
Non per questo però scrivo che tutte le portatrici di cromosoma XX sono delle idiote.
Ci stanno le cretinette, ci stanno le intelligentone, ma se una riceve inviti da uno che non gli piace, trovo del tutto illogico accusarla di stupidità se si defila.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: TermYnator il 27 Aprile 2015, 19:06:38
No, è un idiota quello che ti ha trattato tirandosela. Ti invito però a considerare il fatto che qualsiasi signorina decente, se uno che non le interessa va a proporle di uscire si comporta esattamente come ha fatto il tipo in questione, che rimane comunque una eccezione perchè se chiedi al più finocchio del forum di uscire con te, TE LA BRUCIA. E non con l'accendino neh?
Non per questo però scrivo che tutte le portatrici di cromosoma XX sono delle idiote.
Ci stanno le cretinette, ci stanno le intelligentone, ma se una riceve inviti da uno che non gli piace, trovo del tutto illogico accusarla di stupidità se si defila.


Il problema è che non è questo il caso. Io lui già lo conosco eravamo anche usciti assieme. Quindi non capisco perché prima le uscite andavano bene ed adesso che sto riproponendo la stessa cosa di prima, non sia fattibile. E' come se una qualsiasi persona tua amica, in difficoltà, tornata a vivere nella tua stessa città ti chiede "oh ci rivediamo che qui devo rincominciare tutto d'accapo?"

Comunque mi son espressa male, parlavo degli uomini che si fanno troppe pippe mentali...che alcuni fra di voi si salvano, ma siete in numero sempre minore.
Inoltre io una cosa simile non la concepisco. Ho avuto gente che mi ha chiesto la stessa ed identica cosa che io ho chiesto a questa persona e non ho minimamente pensato se potesse piacermi o meno e modificare la risposta in base a questo. In quel frangente vedo solo una persona che conosco che mi ha chiesto un aiuto.
Lo farebbero anche tante altre ragazze. La cosa sarebbe differente se il/la ragazzo/a non fosse conosciuto/a dalla persona a cui si chiede di uscire. Lì lo potrei capire, ma non è questo il caso.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.