Ci vado pesante: se uno è sfigato lo è anche in compagnia Punto
Io mi sono reso conto che mi faccio troppe seghe mentali e per questo me ne sono sbattuto, anche se ammetto che non è facilissimo. Spesso ci portiamo dietro pensieri che non hanno collegamenti con la realtà,anzi la falsifichiamo per non metterci in gioco.
Durante la sera di cui ho parlato nel post precedente mi sono fatto un segone mentale sul fatto di aprire o meno due tipe su una scalinata. Forse tu mi dirai che è normale perchè un po' di ansia da approccio prende sempre, ma io, invece, ti dico che erano solamente pensieri per non smuovere il culo per i seguenti motivi:
-ho fatto più aperture nello stesso luogo usando sempre la stessa logica di apertura che non ha mai portato a pali
-in caso di rifiuto non sarebbe successo niente perchè non avrei usato opener offensivi ma avrei aperto di contestuale
Nonostante i presupposti di sopra ho rischiato di non aprire per una paura dei miei pensieri perchè qualche volta il palo è arrivato, ma è stato molto meno tragico dello stare a rimuginare prima di aprire.
Ho maturato questi pensieri dopo aver letto una risposta di Termy ad un topic recente (http://seduzioneitaliana....fone-e-bello-a-mamma-sua/) ed il TermyPensiero " Siamo tutti Fellini" (lo trovi nella sezione best of).
Peccato che non abbia chiuso niente. 
Il mio repertorio necessita di una revisione in quanto a contenuti ed esposizione.
Hai ragione! In fondo se si è sfigati lo si rimane anche in un gruppo... Ma credo che da soli devi essere davvero molto alfa per non fare la parte dello sfigato!
In fondo sei da solo in un posto dove sono tutti in gruppi, quindi l'unico modo è infiltrarsi non sbagliando una mossa (visto che il giudizio arriva da tutti i membri del gruppo solamente su di te).
Sono d'accordo anche sul fatto che troppe volte ci facciamo pippe mentali che non hanno nessun legame con la realtà... Ma in questo caso è molto facile averle. In più non hai neanche nessuno a fianco che possa motivarti in caso di sfiducia.
Insomma, è un passo molto difficile, sopratutto per chi come me è sempre uscito in compagnia.
Avevo appunto bisogno di qualche consiglio su come iniziare: tipo di locali, generi di persone da approcciare per fare un pò di "rodaggio" (so che la risposta probabilmente è TUTTE
), fasi del giorno da preferire ad altre ecc...