richiesta consgilio

Aperto da gimm, 02 Settembre 2015, 12:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gimm

  • Messaggi: 6
*
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e approfitto subito per chiedervi un consiglio:
premetto che ho 30 anni, sono fidanzato da 6 anni e convivo da 2,  c'è una ragazza, anche lei fidanzata con un bambino, già la conoscevo da qualche  tempo tramite amici in comune ma negli ultimi mesi per motivi lavorativi siamo stati parecchio a contatto. In breve ecco quello che è successo: andavamo a prendere un caffè insieme, prima parlando solo di lavoro poi anche di cose extra tipo uscite, amicizie ecc.. ad un tratto  mi sono accorto di pensarla e cercarla spesso, di trovarmi a cercare su internet articoli su come sedurre ( è cosi che vi ho conosciuti ;) )   e a leggere articoli su linguaggio del corpo per capire se c'era interesse da parte sua, notando in effetti segnali di interesse tipo cercare contatto fisico senza motivo, mostrare i polsi, lisciarsi i capelli e mostrare il collo (nel suo caso si fa una coda laterale sporgendosi col busto in avanti) cose che ho notato fare solo in mia presenza e non con tutti. Quindi mi sono fatto coraggio e ho provato a baciarla. sono andato quasi sicuro che ci sarebbe stata e invece mi ha respinto, subito dopo però mi si è avvicinata appoggiando la sua guancia sulla mia faccia, allora ho riprovato a baciarla e ancora niente altro rifiuto.  Mi sono scusato dicendo non so cosa mi sia preso e lei dicendo che era dispiaciuta se potesse avermi dato modo di fraintendere, alla fine ci siamo salutati con un lungo abbraccio. Già dal giorno dopo la situazione era come se nulla fosse successo, ora lei è in vacanza ma sinceramente mi sono accorto di essere veramente molto, molto preso da lei... Cosa devo fare?un mio amico mi ha consigliato di lasciar perdere.. che sarebbe la cosa più logica visto i fatti... come già detto sono molto preso da lei e  vorrei iniziare a corteggiarla seriamente appena torna, secondo me un interesse c'è.. sono io che non ragiono e ho il cervello offuscato o consigliate di provarci? magari dimostrargli che non era solo un momento da "coglione" o un gioco? Scusate se mi sono dilungato...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#1
Citazione di: gimm il 02 Settembre 2015, 12:37:16
.. ad un tratto  mi sono accorto di pensarla e cercarla spesso, di trovarmi a cercare su internet articoli su come sedurre ( è cosi che vi ho conosciuti ;) )   e a leggere articoli su linguaggio del corpo per capire se c'era interesse da parte sua, notando in effetti segnali di interesse tipo cercare contatto fisico senza motivo, mostrare i polsi, lisciarsi i capelli e mostrare il collo (nel suo caso si fa una coda laterale sporgendosi col busto in avanti) cose che ho notato fare solo in mia presenza e non con tutti. Quindi mi sono fatto coraggio e ho provato a baciarla... 
Et voilà, un'altra vittima della pseudoseduzione scientifica ammerigan made.

I cosiddetti "segnali di consenso" che elenchi, non significano che la tipa sia disposta a dartela o ad acconsentire al bacio. Questo per un motivo molto semplice: un segnale di consenso non è un segnale di desiderio o la disponibilità a farsi toccare/baciare.
sembrerà strano, ma gli step sono in realtà 2:
a) Consenso generale, che non è molto diverso da quello che si ha con un amico intimo.
La tipa può lasciarsi carezzare, toccare una mano o lasciarsi fare gesti affettuosi ma privi di una reale valenza sessuale. Nel caso si vada oltre, la donna si ritrae perchè non c'è desiderio.

b) Desiderio.
E' uno stato di consenso più profondo che implica l'accettazione sia fisica che mentale del partner. LA donna vuole che succeda qualcosa in questo caso, e spesso arriva ad eccitarsi al pensiero di quello che potrebbe accadere ancor prima che accada (talvolta addirittura prima dell'incontro)

La questione è quindi molto più articolata rispetto a quanto vogliono dar a vedere i soliti ignoti. E ci vuole un pelo di sensibilità per capire se una donna ti desidera o se semplicemente ti ha accettato come persona amica ed affidabile con la quale scambiare affetto.

Considera inoltre che ci sono fattori inibitori che possono far si che la donna non arrivi mai allo stato di desiderio. Ad esempio il fatto di avere un compagno ed un figlio potrebbe impedirle di raggiungere quel livello di accettazione e di rilassamento che servono a lasciarsi andare.

Il da farsi non è semplice e non si spiega in tre battute: dipende da caso a caso e chiunque ti suggerisca una ricettina in tre mosse non sa di cosa parla. Puoi cominciare da qui:
http://seduzioneitaliana.com/forum/manuale-duso-di-seduzione-italiana/guida-al-forum-per-i-principianti/

Ma ti ci vorrà del tempo.
Buona fortuna ;)


Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 17:32:25 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 128
*
Ciao gimm.

Io non sono in grado di darti una risposta ma voglio fare un passettino indietro. Hai detto di essere fidanzato e nonostante questo ti sei un pò perso dietro questa tipa: riflettendoci mi chiedo se, per caso, il tutto non parta da una tua voglia di evasione dalla relazione in corso, magari un pò spenta dopo tanto tempo o che non riesce più a darti quel pathos di cui un uomo ha bisogno.

Lo chiedo perchè è qui, secondo me, da cui bisogna partire per darsi una risposta: quello che provi potrebbe non essere un reale interesse per questa nuova persona ma piuttosto per ciò che rappresenta in questo momento della tua vita. E se fosse solo questo, metà risposta l'hai già in pugno. L'altra metà riguarda invece la tua attuale relazione...

Se invece questa ragazza ti ha davvero rapito, in un proverbiale colpo di fulmine... beh, allora giocatela ma come dice il buon Termy hai davvero tanto lavoro da fare, l'impresa è ardua e non v'è certezza di riuscita.

gimm

  • Messaggi: 6
*
Eccomi qua, grazie di avermi risposte e  complimenti per il sito, ho dato un paio di sbirciate veloci ma già mi sembra molto interessante,  allora tornando alla mia situazione... nel primo post ho cercato di essere più sintetico possibile quindi ho omesso altre situazioni o atteggiamenti che mi hanno portato a pensare ci fosse interesse da parte sua... ed è vero anche che potrebbe essere una sbandata temporanea, però nonostante mi siano capitate altre avventure extra questa è la prima volta che mi sento veramente preso, roba da farfalle nello stomaco (un pò infantile ma rende l'idea ;) ) .
Quindi sono arrivato alla conclusione che seguirò il consiglio di leggere nei vari forum  e proverò a vedere cosa succede... Lunedi lei  torna dalle vacanze ... se può interessarvi vi terrò aggiornati su come va ed eventuali novità
Grazie ancora!

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Non so quanti anni hai, ma in generale meglio lasciar perdere quando si tratta di vacca+vitello, se il vitellone è già scappato avrà avuto buoni motivi
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Cloak

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: gimm il 02 Settembre 2015, 12:37:16
premetto che ho 30 anni, sono fidanzato da 6 anni e convivo da 2, 

OT, ma potresti anche chiederti se non sia il caso di darci un taglio con la tua tipa..

Citazione di: gimm il 02 Settembre 2015, 12:37:16
.. notando in effetti segnali di interesse tipo cercare contatto fisico senza motivo, mostrare i polsi, lisciarsi i capelli e mostrare il collo (nel suo caso si fa una coda laterale sporgendosi col busto in avanti) cose che ho notato fare solo in mia presenza e non con tutti. Quindi mi sono fatto coraggio e ho provato a baciarla. sono andato quasi sicuro che ci sarebbe stata e invece mi ha respinto, subito dopo però mi si è avvicinata appoggiando la sua guancia sulla mia faccia, allora ho riprovato a baciarla e ancora niente altro rifiuto.  Mi sono scusato dicendo non so cosa mi sia preso e lei dicendo che era dispiaciuta se potesse avermi dato modo di fraintendere, alla fine ci siamo salutati con un lungo abbraccio. Già dal giorno dopo la situazione era come se nulla fosse successo, ora lei è in vacanza ...

a me pare che l'abbia presa particolarmente bene per non esserci davvero nessun interesse.. Non e' che magari era la situazione non abbastanza "sicura" per lei? Magari con figlio e compagno la tipa e' un po' paranoica (boh, almeno io lo sarei, e parecchio) magari eravate in un posto pubblico e aveva paura di farsi sgamare a limonare con te. O magari vorrebbe ma si sente un po' in colpa..

Potresti provare a ricreare le condizioni per provarci, magari in un ambiente piu privato o fuori dalle zone dove la conoscono, e/o fornirle qualche scusa facile (tipo un bicchiere di vino).

C. 


gimm

  • Messaggi: 6
*
allora.. al momento nessuna novità, da quando è tornata non siamo riusciti a vederci, non coincidevano mai gli orari, qualche telefonata e qualche messaggio... dovrei vederla oggi pomeriggio...così vediamo come  si comporta avendo  avuto il tempo di assimilare il tutto.


Citazione di: Cloak il 10 Settembre 2015, 20:13:22

a me pare che l'abbia presa particolarmente bene per non esserci davvero nessun interesse.. Non e' che magari era la situazione non abbastanza "sicura" per lei? Magari con figlio e compagno la tipa e' un po' paranoica (boh, almeno io lo sarei, e parecchio) magari eravate in un posto pubblico e aveva paura di farsi sgamare a limonare con te. O magari vorrebbe ma si sente un po' in colpa..

Potresti provare a ricreare le condizioni per provarci, magari in un ambiente piu privato o fuori dalle zone dove la conoscono, e/o fornirle qualche scusa facile (tipo un bicchiere di vino).


il posto dove ci ho provato era isolato, all'aperto e non c'era nessuno.... come detto nel primo post anche io sono rimasto un pò spiazzato infatti, ero andato sicurissimo... magari ha pensato che stessi semplicemente facendo il coglione così per divertimento... oppure come detto da termynator mi vede come una persona amica e affidabile, ma se fosse così dopo quello che è successo dovrebbe allontanarsi un pò.... staremo a vedere oggi come si comporterà, se sarà fredda o se come nulla fosse successo.
nel frattempo continuo la mia scoperta del sito, sto leggendo il Termypensiero e ho letto i feedback sul termyraduno 7.. 


gimm

  • Messaggi: 6
*
scusate ma sopra ho fatto un casino.. ho aggiunto la parte citata con quella che dovevo scrivere io :idiot:
questo è quello che dovevo scrivere sotto la citazione.

il posto dove ci ho provato era isolato, all'aperto e non c'era nessuno.... come detto nel primo post anche io sono rimasto un pò spiazzato infatti, ero andato sicurissimo... magari ha pensato che stessi semplicemente facendo il coglione così per divertimento... oppure come detto da termynator mi vede come una persona amica e affidabile, ma se fosse così dopo quello che è successo dovrebbe allontanarsi un pò.... staremo a vedere oggi come si comporterà, se sarà fredda o se come nulla fosse successo.
nel frattempo continuo la mia scoperta del sito, sto leggendo il Termypensiero e ho letto i feedback sul termyraduno 7.. 

gimm

  • Messaggi: 6
*
ragazzi sono tornato...

avevo detto che vi avrei aggiornato con le novità ma praticamente non è successo niente...da quando è tornata dalla vacanza ha avuto del lavoro arretrato e quindi era sempre incasinatissima, ho provato anche a passare con la macchina davanti a dove lavora per vedere se era la verità o una scusa e in effetti era sempre lì, anche fino a tardi...l'unico incontro è stato un giorno che l 'ho chiamata e mi riattaccato per poi  richiamarmi  in pausa pranzo mentre faceva la spesa...tra una battuta e un 'altra gli ho chiesto in che supermercato era e l ho raggiunta, l'ho salutata con un abbraccio (ricambiato) siamo stati 10 minuti a parlare del più e del meno. Poi sono partito io e  durante la vacanza mi ha chiamato per delle informazioni di lavoro e la telefonata poi è durata piu del previsto con argomenti extra (fra l'altro sono dovuto uscire dalla stanza per non farmi sentire dalla mia ragazza). adesso è qualche giorno che anche telefonicamente non riusciamo a sentirci perchè sta lavorando parecchio ( anche quando mi riattacca poi mi richiama o manda un messaggio, quindi penso non stia cercando di evitarmi) il problema è che non riuscendo a vederci non so come andare avanti, come cercare di colpirla, di creare interesse o qualche situazione più intima...ho provato anche a creare qualche incontro "casuale" ma niente...  non so come muovermi, si accettano consigli ;)

elango

  • Messaggi: 348
*
mmmmm mi sembra che ti ci stai un pò fissando....Secondo me è giunto il momento di un bel freeze out. Cordiale e gentile ma molla l'osso. Alle volte funzia...A proposito, la scusa che lavora ed è occupata non regge. E' la scusa che si inventa lei e a cui te dai credito perchè a volte non ha voglia di sentirti. Se ubna donna vuole sentirti ti sente, lavoro, figli, marito, casini o altro che sia.
Naturalmente imho.
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...