Ragazza timida, come far breccia?

Aperto da Jack di Pippe, 13 Giugno 2017, 14:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Jack di Pippe il 22 Giugno 2017, 11:15:16
Ecco!  :lol: già avrei sbagliato! Si l'aveva letta questa "tecnica" sul TermyPensiero.. si ho notato che aveva degli accessori.. potrei provare e vedere. Però posso farlo solo una volta, se funzionasse dopo come potrei indurla ad un altro contatto? Dici che rotta questa "barriera" del primo contatto dopo viene tutto da sè senza cercare altre scuse?
Il vantaggio di indurre il contatto invece che farlo avvenire accidentalmente o peggio ancora di chiederlo esplicitamente...è di tre tipi:
A) dimostriamo sensibilità e tatto
B) le dimostriamo che parliamo la sua stessa lingua senza intrometterci ma dialogando con lei
C) se notiamo che non è ancora disposta al contatto possiamo sempre recuperare la situazione senza esserci troppo esposti o aver fatto una frittata :)

Quindi se noti che ancora non è predisposta, riparti da dove hai lasciato come se nulla fosse...continua a fare cioè quello che stai facendo ora, parli con lei la metti a suo agio. Riparti cioè dal feeling fino a quando non noterai una sua ulteriore apertura...a quel punto potrai ritentare di indurre un altro contatto.

Jack di Pippe

  • Messaggi: 27
*
Ottima cosa! Domani proverò a metterle in pratica e vedremo cosa succederà..

Ho notato comunque che mi asseconda parecchio. Esempio: ci dovevamo vedere per domani pomeriggio, ma giustamente mi è stato fatto notare che sarebbe molto più carino vedersi direttamente per l'ora dell'apertivo, alle 18. Così l'ho proposto e lei ha accettato dicendomi che potevamo vederci alle 17 o alle 18. Quindi la sua è stata risposta della serie "per me va benissimo basta vederci". Sembra un buon segnale no?
Però non capisco.. mi sfugge proprio.. che per messaggio rimane sempre un pò.. non dico fredda, ma frenata. O meglio.. alti e bassi.. A volte la vedo bella aperta, simpatica e sempre con la risposta pronta.. altre invece sembra che voglia chiudere il discorso. Magari con un emoticon o con poche parole. So bene che non posso pretendere chissà cosa subito, in fondo è solo da un settimana praticamente che ci sentiamo. Io le frecciatine sul fatto di vederla e che mi fa piacere, gliele mando e lei risponde abbastanza a tono.. però a volte mi dà l'impressione di essere assente. In questo periodo studia di brutto quindi posso capire che non può nemmeno distrarsi tanto rispondendo con dei poemi e per messaggio comunque si parla di sempre di cavolate, non si possono affrontare discorsi seri però non vorrei nemmeno bruciarla facendomi vedere come un cretino.

Secondo le mie colleghe, lei è interessata a me, lo dimostra il fatto che ci sentiamo tutti i giorni, che il primo incontro è andato bene e che mi ha dato la possibilità di vederla una seconda volta e questi sono segnali di interesse, vedendomi con un potenziale partner e non come amico.

Jack di Pippe

  • Messaggi: 27
*
L'ho baciata!! Dovrei essere al settimo cielo ma... mi spiego..

Oggi ci siamo visti per quel aperitivo. Ci siamo dati appuntamento a una certa ora, io per scrupolo mi sono detto "arrivo 5/10 minuti prima che è meglio" e come arrivo lei era già lì ad aspettarmi. Bene, grande cosa allora! Abbiamo passato il pomeriggio insieme e ne abbiamo approfittano per vederci una mostra di un pittore locale che facevano nel centro storico, essendo lei appassionata di arte e storia. Perfetto! La mostra non è stata gran chè, anzi.. però almeno ci ha unito scherzando e ridendo. Dopo di che aperitivo. Lì un pochino la situazione è andata scemendo ma non di tanto. Così le chiedo se ha programmi per cena, mi dice che in teoria mangia a casa ma avverte i suoi che mangia fuori così ci andiamo a mangiare una pizza. Lì c'è stato un buon minuto di puro imbarazzo per me perchè non sapevo più che dire.. lei essendo molto timida è anche di poche parole quindi anche quando io parlavo e le chiedevo rispondeva, si volentieri ma sempre con poche frasi e farle cavare qualcosina di più è dura. Poi la accompagno a casa e lì mi sono detto "o la baci o la baci" quindi dopo i due baci sulla guancia di saluto mi sono avvicinato e l'ho baciata. Ecco. Qui sovviene la mia perplessità. Non ha fatto resistenza ma ovviamente si è un pò imbarazzata o intimorita perchè non se lo aspettava. E' una brava ragazza, fin troppo, quindi ho premuto sull'acceleratore sono andato avanti. Non potevo aspettare un altro appuntamento, che forse sarebbe stato più il caso ma ci sarebbe stata un'altra settimana di messaggi che un pò avrebbero fatto perdere interesse per me, anche se magari si sarebbe sentita un pò di più a suo agio.
Quindi... per una volta che ho fatto l'uomo, che ha preso l'iniziativa, spero proprio di non essermela bruciata! Inizio un pò a tenerci a lei e mi piace molto fisicamente e a me è venuto spontaneo baciarla. Lei non mi ha respinto totalmente, ha provato a dire qualcosa ma l'ho bloccata baciandola. Dopo di che ci siamo salutati e siamo rimasti che ci sentiamo.
Ora infatti io aspetto. Non voglio scrivere per prima e assolutamente non mi scuso di quello che ho fatto. Poteva allontanarmi subito e invece non l'ha fatto. Aspetto che sia lei a scrivermi senn fra un paio di giorni come se nulla fosse potrei scriverle io.. ma vediamo!
comunque aspetto vostri pareri o consigli, se ho agito bene oppure troppo impulsivo e oramai me la sono giocata.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Sai a volte è molto meglio fare una scelta piuttosto che non farla. Del resto si vive per questo...per imparare dalle proprie esperienze. La conferma che te la sei bruciata o no l'avrai solo dal suo atteggiamento in questi giorni. Evita di farti vedere imbarazzato anche tu, comportati come se nulla fosse almeno inizialmente, sii sempre dolce con lei e sopratutto sensibile: le donne timide amano la persona sensibile che ascolta la loro fragilità. Unica cosa che secondo me devi correggere è questa:
Citazione di: Jack di Pippe il 25 Giugno 2017, 23:16:08
Non potevo aspettare un altro appuntamento, che forse sarebbe stato più il caso ma ci sarebbe stata un'altra settimana di messaggi che un pò avrebbero fatto perdere interesse per me, anche se magari si sarebbe sentita un pò di più a suo agio.
Considerazione generale: essere frettolosi non è cosa buona, perché ti porta a vedere le tue esigenze anziché le sue a ragionare in ottica puramente egoistica, mentre un uomo che sa cosa vuole non ha fretta e non si impone target con il cronometro. Ogni rimorchio ha i suoi tempi (che dipendono da più fattori) e tutto va sempre calibrato in base a come lei risponde più che a standard di tempo...non stai facendo un gran prix ;)

Ad ogni modo hai fatto ciò che sentivi e quello che tu chiami imbarazzo potrebbe essere semplicemente emozione da bacio :)
Per il momento non stare a scusarti, o a farti troppi complessi, continua a essere dolce e carino con lei come hai fatto fin ora e vediamo lei come risponde ;)

Jack di Pippe

  • Messaggi: 27
*
Esattamente!! La vita è fatta si " e se.." per esempio: e se non l'avessi baciata? cosa sarebbe successo? Ora non posso più saperlo, so quello che è successo quando scelto di baciarla.
Ci provo ad essere sensibile, ammetto che è abbastanza dura, o meglio, essere un "uomo sensibile" è abbastanza dura. Si me ne rendo conto che non devo essere frettoloso e lì... boh.. ho agito di puro impulso e non è da me, ultimamente molte cose che sto facendo sono dettate da impulso. Non l'ho mai fatto ma mi piace, mi sento più vivo e mi faccio mooolte meno seghe mentali in quanto penso meno. Prima pensavo troppo, valutavo ogni cosa prima di prendere una decisione, adesso semplicemente agisco e dopo penso. A volte funziona e altre.. starò a vedere  ;)

Comunque ne abbiamo parlato per messaggio e sì, lei è rimasta un pò spiazzata perchè non si aspettava un bacio alla prima uscita. Alla prima uscita. Quindi vuol dire che magari se ne aspettava uno alla seconda o terza ma lo voleva! Lo voleva e me lo ha anche dimostrato perchè non mi ha respinto! Infatti mi ha detto che mi ha anche perdonato  ;D è ancora molto timida e molto chiusa, lo vedo anche per mess tanto da aver un pò paura che quasi non le interesso. So che in questo periodo sta studiando molto e magari scrivere poemi per messaggio ti porta via concetrazione. Noto che risponde sempre a modo e con simpatia, però sempre con quel alone di voler interrompere o chiudere la conversazione.
Ieri ho provato a non farmi sentire per primo per il buongiorno, e lei all'ora di pranzo mi ha scritto. Quindi il test "se le interesso mi cerca" direi che ha funzionato. Non voglio farmi vedere troppo appicicato, ho provato a invitarla a pranzo ieri ma ha declinato l'invito che doveva studiare e se mai di farlo un giorno dopo l'esame, così le ho chiesto se domenica aveva voglia di andare al mare e mi ha detto che al pomeriggio le mette meglio e mi saprà dire. Non voglio starle troppo addosso, io il mio interesse per lei ora lo sa.
Per i messaggi che a parer mio sembrano un pò schivi, dovrei preoccuparmi? E' una ragazza molto seria, dolce, sensibile e timida.. ha qualche problema famigliare e credo che ne abbia sofferto da piccola. Io vorrei solo farle capire che per lei ci sono!

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Jack di Pippe il 29 Giugno 2017, 16:56:10
Esattamente!! La vita è fatta si " e se.." per esempio: e se non l'avessi baciata? cosa sarebbe successo? Ora non posso più saperlo, so quello che è successo quando scelto di baciarla.
Ci provo ad essere sensibile, ammetto che è abbastanza dura, o meglio, essere un "uomo sensibile" è abbastanza dura. Si me ne rendo conto che non devo essere frettoloso e lì... boh.. ho agito di puro impulso e non è da me, ultimamente molte cose che sto facendo sono dettate da impulso. Non l'ho mai fatto ma mi piace, mi sento più vivo e mi faccio mooolte meno seghe mentali in quanto penso meno. Prima pensavo troppo, valutavo ogni cosa prima di prendere una decisione, adesso semplicemente agisco e dopo penso. A volte funziona e altre.. starò a vedere  ;)

Comunque ne abbiamo parlato per messaggio e sì, lei è rimasta un pò spiazzata perchè non si aspettava un bacio alla prima uscita. Alla prima uscita. Quindi vuol dire che magari se ne aspettava uno alla seconda o terza ma lo voleva! Lo voleva e me lo ha anche dimostrato perchè non mi ha respinto! Infatti mi ha detto che mi ha anche perdonato  ;D è ancora molto timida e molto chiusa, lo vedo anche per mess tanto da aver un pò paura che quasi non le interesso. So che in questo periodo sta studiando molto e magari scrivere poemi per messaggio ti porta via concetrazione. Noto che risponde sempre a modo e con simpatia, però sempre con quel alone di voler interrompere o chiudere la conversazione.
Ieri ho provato a non farmi sentire per primo per il buongiorno, e lei all'ora di pranzo mi ha scritto. Quindi il test "se le interesso mi cerca" direi che ha funzionato. Non voglio farmi vedere troppo appicicato, ho provato a invitarla a pranzo ieri ma ha declinato l'invito che doveva studiare e se mai di farlo un giorno dopo l'esame, così le ho chiesto se domenica aveva voglia di andare al mare e mi ha detto che al pomeriggio le mette meglio e mi saprà dire. Non voglio starle troppo addosso, io il mio interesse per lei ora lo sa.
Per i messaggi che a parer mio sembrano un pò schivi, dovrei preoccuparmi? E' una ragazza molto seria, dolce, sensibile e timida.. ha qualche problema famigliare e credo che ne abbia sofferto da piccola. Io vorrei solo farle capire che per lei ci sono!
Che tu per lei ci sei lo sa benissimo altrimenti non la avresti baciata e non continueresti a farti sentire Azn
Il "non mi faccio vivo per vedere se le interesso" in questo contesto te lo puoi evitare per adesso, essere sensibili significa anche capire le sue esigenze e se in questo periodo sta studiando molto o ha dei dubbi non è certo lanciandole inviti continui che la legherai a te. Sono molto meglio le telefonate che le chattate per ore...quindi usa la chat per mandarle un messaggino che non la impegna tanto e saltuariamente senza instaurarci dei veri e propri poemi...quando vuoi telefonarle chiedile se è libera e può parlare..così vi sentite al telefono. Potresti chiederle se è in biblioteca così passi da lei...non la impegna troppo e avete occasione di stare più insieme in real. 

Jack di Pippe

  • Messaggi: 27
*
Vero! Infatti era un pò una minchiata quella mossa lì. Oggi ci siamo visti dopo quel bacio e.. momenti di imbarazzo per me non ce n'è sono stati  ;) Siamo andati a spiaggia ed eravamo entrambi a nostro agio, il fatto di unire gli asciugamani, sembra una cavolata, ma ha funzionato alla grande!! Ci ha unito tantissimo e così ho potuto iniziare un contatto fisico. Dapprima molto soft e molto scherzoso e poi pian piano sempre un pò più spinto.. mano nella mano, testa vicina alla sua.. fino ad arrivare poi di nuovo al bacio e questa volta è stato mooooolto più intenso in quanto si era creato un momento di attrazione. Voluto da entrambi perchè dopo i primi lei ha iniziato ad accarezzarmi il viso mentre la baciavo. Potevo sentire il suo respiro molto più veloce, segno che stava provando emozione. Anche se ad un certo punto quando ho provato di nuovo e girato la testa come se non ne volesse altri e questo mi ha un pò.. boh.. fatto pensare.. comportamento strano. Magari essendo che eravamo a spiaggia non si sentiva più a suo agio. Io ho agito semplicemente allontanandomi, non troppo. Poi quando l'ho di nuovo accompagnata ci siamo saluta con un bacio, molto veloce e leggero ma le sue labbra erano aperte non chiuse come la prima volta, quindi nessun problema ;)
Pian piano sento che si sta sbloccando e i messaggi sì, ci sentiamo poco in fin dei conti e anche dopo che decidiamo di vederci non ci sentiamo più finchè non ci vediamo. Questa cosa mi piace molto perchè io odio messaggiare e a 26 anni non è come a 16 che bisogna dirsi tutto e rispondere subito..