Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: El mudo il 02 Novembre 2016, 14:36:13

Titolo: Lui, lei e facebook
Inserito da: El mudo il 02 Novembre 2016, 14:36:13
Cari Marpioni,
vi chiedo consiglio in merito ad una situazione. Qualche tempo fa - con l'occasione di farle gli auguri per il compleanno - contattai una ragazza, mia collega, via  Facebook.
Premetto che la tipa in questione - come detto - è una mia collega, ma con lei non ho mai avuto un grande rapporto, nel senso che, a parte il salutarsi e lo scambiare quattro chiacchiere, non abbiamo mai avuto né occasione né modo di parlare o di conoscerci.
Ciononostante l'ho sempre ritenuta parecchio carina, e anche sveglia. Ciò mi ha spinto a contattarla.
Ho scoperto che si è trasferita all'estero per qualche mese, per fare un'esperienza e lavorare. Non so se è ancora impegnata con l'allora fidanzato, ma da Facebook non sono riuscito a ottenere migliori informazioni.
Come vi dicevo, abbiamo iniziato a parlare e scambiandoci un po' di informazioni in comune abbiamo imbastito una conversazione abbastanza interessante. Lei mi faceva parecchie domande, e abbiamo approfondito un po' la conoscenza. Non so se è cosa rilevante, ma qualche volta ha messo mi piace a qualche mia foto.
La cosa particolare è che le nostre conversazioni hanno una durata allungata nel tempo, nel senso che o a causa di miei impegni o causa dei suoi, le risposte sono dilatate (ad esempio risposta sua la mattina e risposta mia ad ora di pranzo, etc.).
Ciò che non riesco però a fare, come passo decisivo, è trovare un filone in cui lei si apra abbastanza, dato che gli unici modi che abbiamo avuto per conoscerci bene sono state le espressioni personali, del tipo "sai io sono una persona X e Y, etc.". Insomma, descrizioni di carattere personale.
L'ultima volta, tuttavia, un po' anche per l'orario, o per la conversazione in sé, le parlai dicendole che per me il 2016 era stato un anno molto particolare.
Lei mi rispose "in positivo?". Le dissi semplicemente che c'erano stati eventi imprevisti, etc. Insomma un messaggio di 3/4 righi, dicendo che probabilmente le avrei fatto venire il mal di testa, a cui lei rispose "No figurati, questa è la vita :)".
Susseguentemente a tale messaggio ce ne furono un altro paio in cui mi disse che il suo anno era stato così, alti e bassi, come al solito.
Decisi, con una scusa, mandandole un messaggio audio Facebook di chiudere la conversazione, se non altro perché ero assonnato e non avevo molte idee sul filone da imboccare.

La descrizione che ho fatto - dei messaggi - è proprio per farvi capire che ho questo tipo di difficoltà: non so quale siano gli argomenti giusti per farla aprire, e da un lato ho anche il timore di sembrare eccessivamente invadente, dato che come vi ho detto prima non avevamo questo tipo di conoscenza.

Cosa posso fare per entrare di più in confidenza? A volte è realmente difficile da dietro uno schermo :/

Grazie

El mudo
Titolo: Re: Lui, lei e facebook
Inserito da: TermYnator il 02 Novembre 2016, 18:15:57
Citazione di: El mudo il 02 Novembre 2016, 14:36:13
...
Cosa posso fare per entrare di più in confidenza? A volte è realmente difficile da dietro uno schermo :/
semplicemente cercando di capire cosa le piace e cosa vorrebbe mostrare di se stessa.
Ora una domanda:
ma perchè perdere tempo con una che sta all'estero, oltretutto via facebuk?  :-*

<3

Titolo: Re: Lui, lei e facebook
Inserito da: El mudo il 02 Novembre 2016, 20:47:06
Citazione di: TermYnator il 02 Novembre 2016, 18:15:57
semplicemente cercando di capire cosa le piace e cosa vorrebbe mostrare di se stessa.
Ora una domanda:
ma perchè perdere tempo con una che sta all'estero, oltretutto via facebuk?  :-*

<3


Perché mi piace fin dai tempi dell'Università, perché non viviamo nella stessa città, perché la testa mi diceva così  ;D
Dici che ho chance?  ;D

El Mudo
Titolo: Re: Lui, lei e facebook
Inserito da: ScarTissue il 06 Novembre 2016, 01:54:22
Sto vivendo una sanguinosa storia a distanza, per l'amor del cielo lascia perdere prima che sia troppo tardi!