Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: ScarTissue il 05 Giugno 2015, 23:58:42

Titolo: Lasciare il resto..
Inserito da: ScarTissue il 05 Giugno 2015, 23:58:42
Oggi mentre la solita ragazzina gelataia mi stava dando il resto, mi sono chiesto se è una mossa seduttiva lasciare il resto oppure no..
mi è capitato una volta, stavo comprando un regalo per un'amica e ho lasciato dieci euro di mancia alla commessa che si era dimostrata molto più gentile del dovuto, assecondando ogni mio capriccio e tirando fuori un miliardo di possibili regali, data la mia indecisione cronica. In quel breve approccio mi arrivò anche a parlare della sua vita sentimentale e che avrebbe avuto bisogno di un po' di svago.. Ma non ho preso la palla al balzo perché è un negozio che frequento spesso con la mia donna..
In quell'occasione ho recitato la parte dello sugar daddy, nel mentre sceglievo ha dovuto anche aspettarmi perché mi hanno telefonato due mie amiche e ho fatfo un po' il brillantone :D
Naturalmente le ho lasciato il resto sotto lo scontrino e quando se n'è accorta e mi ha gridato "il restooo!" Ho fatto finta di non sentirla..
ma in altre situazioni, tipo faccia a faccia e quando il resto è di uno o due euro.. è sempre sbagliato lasciarlo? A me sembra di fare l'elemosina e sinceramente non la prenderei bene al posto suo.
pareri?
Titolo: Re: Lasciare il resto..
Inserito da: ScarTissue il 06 Giugno 2015, 00:00:06
Ah, la commessa avrà avuto 5/6 anni in più di me, ma messa bene
Titolo: Re: Lasciare il resto..
Inserito da: Micione il 06 Giugno 2015, 06:04:06
si pagano le pu**ane...
Titolo: Re: Lasciare il resto..
Inserito da: ScarTissue il 06 Giugno 2015, 07:30:50
Argomenta
Titolo: Re: Lasciare il resto..
Inserito da: TermYnator il 06 Giugno 2015, 15:10:33
Mai fatto, ma vediamo un po' che potrebbe succedere.
A) l'ipotesi favorevole è che la tipa che hai edulcorato con una mancia, ti dia più tempo del dovuto, si intrippi ed alla fine venga rimorchiata canonicamente.

b) L'ipotesi più probabile è che una che diventa gentile perchè gli lasci dei soldi, di fatto sia una che bada al sodo. Se capisce quindi che vuoi di più, trova qualcosa da fare e sparisce o alza la posta.

c) La terza ipotesi è che la tipa si offenda perchè pensa che tu voglia comprare qualcosa che non è in vendita.
Quindi ti da il tresto e se insisti perchè lo tenga ti guarda in cagnesco...

Insomma, io sono dell'idea che sebbene i soldi possano lubrificare gli iter seduttivi (consentono molte più possibilità), essi non debbano mai essere messi in primo piano...
Titolo: Re: Lasciare il resto..
Inserito da: Daysleeper il 12 Giugno 2015, 00:03:00
Mah, a me la situazione sembra una di quelle con troppe variabili per fare delle casistiche.
Perchè non potrebbe essere che la tipa apprezza la mancia e amen, senza nessuna particolare conseguenza? Come un grosso grazie per il tempo dedicato e amen?
Alla fine con qualche euro di differenza non diventa ne ricco ne povero nessuno.
A meno che non se la prenda (ma in questo caso sono un po' pare sue, direi), non ci vedo niente di così scombussolante.

Il problema è che in italia non c'è il "lasciare il resto" come cultura, e mi sa che è molto più probabile fare una figura peggiore che altro (a meno che non si tratti di centesimi, ma li è per praticità, non è una vera e propria "mancia").

Se proprio volessi vedere se e come fa effetto mi metterei in una situazione tipo questa:
col wing che fa lo scemo io pago anche per lui e dico "tieni pure il resto, è il minimo per averci sopportato".
Così non credo ci siano molte possibilità che la tipa si senta comprata perchè è abbastanza evidente che state facendo gli scemi e scherzate. Però il DHV potrebbe passare inconsciamente lo stesso.

Poi qui è pieno di mdp che offrono da bere ad una cameriera o peggio ad una barista (come se avessero una qualche difficoltà a procurarsi da bere e come se ne avessero voglia) e non è raro che usino il pretesto del resto e quindi anche per questo mi sa che lasciare il resto è visto in maniera sospetta.

Mi sa che in italia, salvo un resto lasciato in maniera estemporanea e/o in condizioni molto particolari, SE GESTITO CON ASSOLUTA CLASSE E DELICATEZZA, potrebbe essere un vantaggio, ma mi pare statisticamente poco utile.