Intanto eccoti il TermYpensiero.
http://seduzioneitaliana....-version-for-italianlair/
Sull' interazione con la cameriera, io tornerei nel locale, ma invece di fiondarmi su di lei, starei un pò più sulle mie per vedere se è lei che partecipa e si propone. Se hai creato in lei un minimo di interesse, vedrai che la risposta sarà affermativa, se viceversa non ti si caca di striscio, salvo il minimo indispensabile per educazione, allora non c'è niente da fare.
Il fatto è che cameriere, bariste, commesse, promoter, ecc.,come ben sai anche te, devono essere gentili per forza, e in genere i gestori dei locali giocano proprio sulla loro avvenenza per attirare la clientela maschile, e ricevono ogni giorno e sera decine di approcci come il tuo. Sono tentativi nel 99% dei casi impossibili, te lo dico sinceramente, e questo vale indipendentemente dal fatto che sia fidanzata o meno.
Ripeto, se in lei c'è un minimo di interesse, sarà lei a tenere un atteggiamento più aperto e propositivo nei tuoi confronti (ad esempio, se ti vede, viene al tuo tavolo e ti saluta con un bacino sulla guancia ) . Certo, come dice Dan, non devi essere plateale nel far vedere di essere andato là solo per cercare di rimorchiarla : se ad esempio la aspetti al varco quando stacca, game over !
Val la pena poi di spendere due parole riguardo al relazionarsi con una donna impegnata (fidanzata o sposata) : se il semaforo sia verde o rosso dipende non solo da te e la qualità della tua interazione, ma anche e soprattutto da come vive al momento il rapporto il suo uomo. Se è in fase di stanca, con emozioni e partecipazione prossime allo zero, l' impresa è tutt' altro che difficile, ma se viceversa è totalmente presa dal suo uomo, la partita è persa in partenza : se una donna è innamorata , per lei lui è il dio in terra e non esiste altro. Io sono andato con diverse sposate o fidanzate, e di queste nemmeno una era davvero presa dal suo uomo.