Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
Autore Topic:

EFT: Emotional Freedom Techniques (Tapping) - La vostra opinione

(Letto 803 volte)

Re: EFT: Emotional Freedom Techniques (Tapping) - La vostra opinione

« Risposta #30 del: 06 Settembre 2008, 15:44:38 »

Citato da: Nat il 06 Settembre 2008, 10:30:02

Stando di fatto che non mi importa se è scientifica o meno (a me basta che funzioni)...

E secondo te la dimostrazione scientifica a cosa serve?? A dimostra che funzioni! A Nat...
Quindi se ti da giovamento e ti piace la pratica, come ho già detto, non sarò io certo a fermarti. Io stesso faccio meditazione (non ipnosi attenzione).

Quello che dico e che al massimo puoi dire "mi piace". Per dire funziona, devi avere dei dati alla mano. E se la comunità scientifica non è riuscita ad averli, perdonami ma dubito che tu ce l'abbia.

Citato da: Zerg010 il 06 Settembre 2008, 15:12:45

Grin Guardate che il rilassamento porta molti più vantaggi che svantaggi:

1) Favorisce la produzione di oppiacei naturalmente prodotti dall'uomo
2) Aumenta il livello di immunoglobina A perché viene alleviato lo stress ed è più facile ridere
3) Porta giovamento ai muscoli, articolazioni ecc
4) ...
5) I meditatori mindfulness (tibetani) aumentano il livello di materia grigia, il livello di comprensione delle vere emozioni
6) ....

Soprattutto confermo il 4 e il 6 AHAHAH.

Citazione

Non dico niente più sull'EFT e varie. Se vi piace lo fate se non vi piace non lo fate. Se ne parlate non flammate, nessuno di noi è scienziato

Nessuno di noi è scienziato, ma per considerare vera una teoria che è stata dimostrata scientificamente non serve essere scienziati.
L'auto che guidi, il computer che usi, le medicine che prendi, esistono solo grazie alla scienza che è qualcosa di reale e funzionante sulla base di dati concreti.
Non bisogna essere uno scienziato per renderesi conto che la macchina va a 100 allora.
D'altro canto invece, tutte queste pratiche non ortodosse, non hanno nessuna base reale.

Loggato

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol
"Non mollare mai, ma punta in alto con correttezza ed umiltà." -mio mentore
"Buddha della figa." -amica di ragazza
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #31 del: 06 Settembre 2008, 15:53:05 »

Citato da: Mva il 06 Settembre 2008, 13:03:15

vero e infatti non capisco il significato del tread ( come ho chiesto al Nat un po sopra...) - sembra nato solo per fare dei flame.

Volevo solo capire l'opinione che circolava sull'eft, che da sondaggio risulta essere molto spaccata.
Non volevo cominciare una discussione in merito alla validità scientifica della cosa, avete fatto tutto da soli Smile

Loggato

quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

Puttana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Nat

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore
  • No one can hurt me — that's my job. B. Katye

« Risposta #32 del: 06 Settembre 2008, 16:03:00 »

Citato da: Nat il 06 Settembre 2008, 15:53:05

Volevo solo capire l'opinione che circolava sull'eft, che da sondaggio risulta essere molto spaccata.
Non volevo cominciare una discussione in merito alla validità scientifica della cosa, avete fatto tutto da soli Smile

L'opinione che circola sull'EFT è ovviamente legata alla sua validità scientifica.

Loggato

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Vado sempre dietro alla cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore." -Andy Warhol
"Non mollare mai, ma punta in alto con correttezza ed umiltà." -mio mentore
"Buddha della figa." -amica di ragazza
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

• Administrator
  • Keyboard jockey
  • *

« Risposta #33 del: 07 Settembre 2008, 16:30:12 »

Nat in cosa e come ti è servito?
Parla di fatti adesso

Loggato

povero cuore
che davanti al mare batti forte
sono le note di questa irrazionale sorte
che mentre al pianoforte ascolto la tua voce,
non da pace al mio pensiero;
lo sparviero del tempo che passa
si trasforma in usignolo
mentre all'unisono
con il tuo canto,
io piango.

Ciò che si potrebbe avere ma per nostra grande inibizione non proviamo a raggiungere, fa più male di quello che non siamo riusciti a conquistare impegnandoci. 

(Intrepido)

E’ troppo bello il mondo per non volerci morire.

(Intrepido)

kant

• Club "Eristica"
  • Global Moderator
  • Procione lavatore dal culo rosso
  • *
  • C'è tutta una vita ma solo pochi attimi x viverla

« Risposta #34 del: 08 Settembre 2008, 10:30:10 »

Datemi un po' di tempo ora sono un po' incasinato.

Loggato

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

BAU!!! © Il cane

Nat

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore

« Risposta #35 del: 19 Settembre 2008, 13:20:49 »

Citato da: Nat il 08 Settembre 2008, 10:30:10

Datemi un po' di tempo ora sono un po' incasinato.

Nat, visto che ci sono molti dubbi in tutti quelli che provano l'EFT su dove picchiettare, du quanto picchiettare, sul dove farlo ecc, ecc.

Dacci qualche dritta visto che a te ha fatto bene, e magari, se possibile, dirci come hai trattato quello psichecavoloera!  Grin

Ah, e anche un paio di dritte sulle frasi da utilizzare o almeno come fare ad individuarle.

Grazie nattaccio!

Zlatan

Loggato

Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

• 100% Key Joker
  • Global Moderator
  • Keyboard jockey
  • *
  • Only god can judge me

« Risposta #36 del: 19 Settembre 2008, 13:51:19 »

Citato da: zlatan il 19 Settembre 2008, 13:20:49

Nat, visto che ci sono molti dubbi in tutti quelli che provano l'EFT su dove picchiettare, du quanto picchiettare, sul dove farlo ecc, ecc.

Dacci qualche dritta visto che a te ha fatto bene, e magari, se possibile, dirci come hai trattato quello psichecavoloera!  Grin

Ah, e anche un paio di dritte sulle frasi da utilizzare o almeno come fare ad individuarle.

Grazie nattaccio!

Zlatan

Fatto bello, sezione INNER GAME

Loggato

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

BAU!!! © Il cane

Nat

• Gruppo Veneto
  • Procione lavatore
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: