Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Albert1 il 12 Settembre 2017, 10:55:49

Titolo: Devo riprovarci?
Inserito da: Albert1 il 12 Settembre 2017, 10:55:49
Salve,
tempo fa mi è venuta una cotta per una ragazza, lei sembrava ricambiare ai miei sguardi ma io non mi sono fatto avanti perché stavo attraversando un brutto periodo (stress, insonnia...) e non avrei retto ad un suo rifiuto. Una volta uscito da questo periodo (circa 2 mesi dopo) decisi che appena l'avrei rivista le avrei chiesto di prendere un caffè insieme senza farmi seghe mentali, ma forse ho sbagliato a prenderla quasi di soppiatto e mentre era da sola, infrangendo la sua zona sicura,  la sua risposta è stata un no, non convincente, ho provato a farle dire un motivo ma mi è sembrata essere nel panico e decisi di lasciarla elaborare, andandomene. Nei giorni a venire mi sono fatto trovare da solo, sperando di incontrarla e che avesse cambiato idea, non so se sia stato per timidezza o perché è una ragazza (o semplicemente perché non gli interessavo) ma non mi ha mai rivolto la parola (o sperava che lo rifacessi io), quindi con il passare del tempo me ne sono fatto una ragione. Dopo circa altri 2 mesi, in 2 o 3 occasione ho avuto l'impressione che cercasse di avvicinarsi a me es. Una volta si è seduta con una sua amica al mio stesso tavolo (tra tanti disponibili) mentre mi trovavo con degli amici (ci trovavamo in posti lontani), ma io mi ero ormai messo l'anima in pace e non volevo ricascarci. Ora sono passati 4 mesi da quando glielo ho chiesto, e qualche sera fa l'ho intravista per la prima volta dopo le vacanze e purtroppo quella voglia di conoscerla è tornata. Anche ora mi trovo in un periodo stressante e vorrei togliermela dalla testa, non vedendola da quasi una settimana ho pensato di contattarla su FB, evitando di mandarla un'altra volta nel pallone, vorrei mostrarmi per quello che sono (un tipo sincero a cui piace scherzare...) non avendone avuta l'opportunità, quindi avrei pensato a scriverle proprio che non voglio farla entrare nella mia testa e che deve respingermi mettendoci più convinzione dandomi un motivo, in questo modo non la penserò mai più oppure potrei anche conoscerla. Cosa ne pensate? È una proposta troppo idiota? Non vorrei apparire come uno disperato ma nemmeno prolungare la lista di errori sopra elencati.
Titolo: Re: Devo riprovarci?
Inserito da: TermYnator il 12 Settembre 2017, 13:28:09
Citazione di: Albert1 il 12 Settembre 2017, 10:55:49
Salve,
...

Allora, la prima cosa che noto è che non dici se l'hai mai conosciuta.
Sembra che vi siate osservati a distanza ed un bel giorno gli sei piombato addosso invitandola ad un caffè...
Troppo diretto, troppo scontato, troppo banale.

Perchè invece non hai provato a fare qualche battutina semplice quando si è messa al tavolo con te ed i tuoi amici? Invece di pensare ad un investimento con garanzia di ritorno (la invito ad uscire, quella esce e quindi ci sta), proiva a fare una conoscenza più graduale e ad interessarla quel tanto che basta per poterla poi invitare a prendere un caffè. Quindi approfitta di ogni momento possibile per buttare prima una battutina, poi cominciare a salutarla ogni volta che la vedi, altre battutine finchè non parlerete un po'. A quel punto ci sarà abbastanza confidenza per proporle un caffè (sempre gli piaccia).

L'alternativa è studiare a fondo la teoria seduttiva e ripresentarti da lei fra qualche mese...
A te la scelta.

<3
Titolo: Re: Devo riprovarci?
Inserito da: Albert1 il 12 Settembre 2017, 13:54:24
Mai avuto l'onore di conoscerla. Lo so che era scontato, ma non la vedevo più nei luoghi comuni come in passato, quindi ho provato ad approfittare del momento ed il caffè mi è sembrata una richiesta opportuna per poterci rincontrare per conoscerci.
Ormai la vedo molto di rado con la sua comitiva, dove non conosco nessuno, ormai non vedo occasioni per poter fare battutine, per questo ho pensato di scriverle il messaggio e di farmi definitivamente sbattere la porta in faccia senza vi siano più spiragli, nel peggiore dei casi troverò la pace interiore.
Sinceramente dopo 4 mesi io stesso non mi saluterei  ;D
Sicuramente leggerò la teoria di cui parli, ma non so se riuscirò ad aspettare "mesi"
Titolo: Re: Devo riprovarci?
Inserito da: TermYnator il 12 Settembre 2017, 14:09:01
Citazione di: Albert1 il 12 Settembre 2017, 13:54:24
...
Sicuramente leggerò la teoria di cui parli, ma non so se riuscirò ad aspettare "mesi"

Tanto ci vuole per imparare a gestirsi ed a gestire in modo decente le interazioni. C'è chi dice di no: prova, ma non dargli soldi...  Azn

<3
Titolo: Re: Devo riprovarci?
Inserito da: Enri il 12 Settembre 2017, 23:08:40
Vabbe se non l'hai mai conosciuta e la approcci con un invito é normale ti abbia preso per pazzo...