Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Imparare ad approcciare gratis

Imparare a sedurre gratis

« precedente | successivo »
Pagine: [1]   Vai Giù
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Consiglio su relazione appena iniziata

(Letto 348 volte)

Consiglio su relazione appena iniziata

« del: 02 Febbraio 2017, 11:04:13 »

Ciao ragaz!!!! Sono nuovo qui, quindi non so ancora se la sezione è corretta o meno, nel caso mi "corigerete"  Grin

Vado subito al punto.
Dopo 3 anni di avventure e semplici scopamicizie, conosco a ottobre all'università una ragazza bellissima, con cui inizio a parlare. Alla prima uscita mi dà il due di picche, alla seconda limone e iniziamo a frequentarci. Lei ha chiaramente problemi relazionali (forse originati dal fatto che il padre l'ha abbandonata a 5 anni), cerca continuamente l'approvazione non solo mia ma anche della "massa" mettendo foto su fb al solo scopo di farsi dire "Che figa" e lasciare che gli altri ci provino. Questa era la prima cosa che mi dava fastidio, e glielo dicevo senza problemi particolari, ma lei mi fermava con "Non è nulla di particolare, non essere geloso".
Diciamo anche che per soli 3 mesi di relazione discutevamo spesso.
Poi, due sabati fa, la mazzata.
Va a ballare da sola, mi contatta alle 4 dicendomi che mi aveva tradito, limonandosi uno che aveva conosciuto sempre all'uni a ottobre. Peraltro mi arrivano anche delle foto da amici e quindi la frittata è completa. La lascio, sto male, vomito, mi interrogo su cosa abbia sbagliato in una relazione in cui veramente avevo dato tutto.

Passa qualche giorno e lei trova il modo per ricontattarmi. A mente fredda iniziamo a parlare di nuovo, ma le dico che non ho intenzione di vederla. Lei mi dice che ha capito che persona aveva accanto, che mi ha fatto soffrire involontariamente, perchè non sapeva che voleva, che questi "problemi relazionali" le hanno presentato il conto e io ho pagato, MA CHE ha intenzione di smetterla di fare così, perchè ha capito di essere innamorata di me, che mi ama e che non ha senso andare a ballare e divertirsi se questo le costa lo stare con me. A dimostrazione di ciò mi ha detto che non avrebbe prenotato neppure per Mykonos (ed era entusiasta di andarci).

Ora il punto è: E' IL CASO DI DARLE UN'ALTRA CHANCE?
Mi rendo conto che facendo questo sondaggio otterrei un 95% di "No", perchè il tradimento è visto come un atto esecrabile e imperdonabile (e non sono in disaccordo), ma le parole che mi ha detto, sottolineate sopra, sono pesanti. E io avrei intenzione di capire se sono vere o meno e se lei davvero è pentita o meno.
D'altra parte però temo di essere poco lucido al momento e di rischiare una nuova inculata, che sia volontaria o causata da questi "problemi relazionali".

Consigli?

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2017, 11:10:14 da Ammazzalorso »

Loggato

Ammazzalorso

  • Visitatore

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #1 del: 02 Febbraio 2017, 11:18:23 »

Topic bloccato verrà riaperto non appena ti presenti nella apposita sezione Wink

Edit: Topic riaperto

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2017, 11:21:51 da Barrett.51 »

Loggato


-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Barrett.51

  • SI-Moderator
  • Oracolo della biro
  • *
  • Mi piace = 120
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: Ombellico di Venere
  • Posts: 1955

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #2 del: 02 Febbraio 2017, 16:35:47 »

Citato da: Ammazzalorso il 02 Febbraio 2017, 11:04:13

...
Poi, due sabati fa, la mazzata.
Va a ballare da sola, mi contatta alle 4 dicendomi che mi aveva tradito, limonandosi uno che aveva conosciuto sempre all'uni a ottobre. Peraltro mi arrivano anche delle foto da amici e quindi la frittata è completa.
...
...MA CHE ha intenzione di smetterla di fare così, perchè ha capito di essere innamorata di me, che mi ama e che non ha senso andare a ballare e divertirsi se questo le costa lo stare con me. A dimostrazione di ciò mi ha detto che non avrebbe prenotato neppure per Mykonos (ed era entusiasta di andarci).

Ora il punto è: E' IL CASO DI DARLE UN'ALTRA CHANCE?

Allora, breve escursus.
Il maschio è poligamo la femina no. Questo suggerisce la biologia.
Il fatto che lei abbia limonato uno porterebbe quindi a pensare che non le interessi più di tanto, o che questo tipo le interessa più di te. Ma c'è un ma.

Cosa suggella l'unione in una ragazza sana di mente (le feministe possono tranquillamente cambiare topic, dissottoscrivere il forum ed andarsene affanzum: non me ne avrò a male  Exclamation  ) con un maschio però?
Possono essere considerate "zoccole" (intendendo con questo termine una donna che ha un comportamento deviato, ovvero dettato da esigenze terze rispetto al reale desiderio (mancanza di autostima etc etc ) le ragazzine che pomiciano un po' qua un po' la, pur dichiarandosi innamorate di un tipo?

Il rapporto sessuale come sigillo della coppia
La tua tipa poteva essere un po' bevuta, molto su di giri o con pensieri traversi. S'è lasciata andare magari non sapendo bene a cosa andava incontro. Ha limonato col tipo, ma se si è fermata è perchè evidentemente qualcosa dentro di lei le ha detto "fermati, non è questo quello giusto".
Le donne sane di mente scopano con uomini che ritengono giusti, non con chiunque. Se lei ti è rimasta fedele, ed ha capito cosa le ha di fatto portato sofferenza invece che piacere, puoi pensare e credere che da oggi non si ricaccerà in situazioni che non avrebbe dovuto cercare.

Se faceva come vuole, dovevi aspettartelo.
Se ho un rapporto serio con una ragazza, puoi fidarti che sebbene non trovi nulla di strano se mi chiede di andare da qualche parte, troverei molto strano che se ne vada in discoteca da sola ( o con le amiche) e che faccia le cinque. Il perchè è ovvio. Quindi a meno che uno non sia così tonto da pensare che si possa mettere un pollo morto in forno per rianimarlo con un po' di calore, è abbastanza ovvio che una tipa che si acchitta e fa le 5, prima o poi trova quello che cerca: emozioni. Ovvero euforia e sesso.
Se non ci va con te, queste emozioni le trova con qualcun altro. Il punto è capire perchè tu non eri con lei e perchè lei cerca ancora questo tipo di emozioni. Ma soprattutto perchè tu lasci fare: io mi sarei incazzato come un furetto PRIMA. ualcosa va quindi rivisto in questa relazione, in termini di responsabilità.

Sintesi:
Non so quanti abbia lei, ma penso sia giovane e quindi ancora non del tutto formata. Ha fatto un errore, probabilmente ha capito qualcosa di nuovo di se stessa. Vuole rinunciare alla mega vacanza (anche li, che cazzo ce la mandi a fare a Myconos?? Pensi che la sera starà li in spiaggia a dire a tutti quelli che ci provano quanto è innamorata di te?) per rimanere con te, quindi merita di essere ascoltata.
Metti da parte l'orgoglio e dalle un'altra possibilità, ma con regole nuove: una coppia, non è il semplice vedersi ogni tanto per condividere qualcosa facendo vite separate...

 Heart

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1596
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 54
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 9323

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #3 del: 02 Febbraio 2017, 22:45:15 »

Detto sinceramente, una ragazza che mi fa un gioco del genere, nemmeno fosse l'ultima ragazza su tutto il continente tornerei anche solo a parlarci se non per insultarla!! Penso che un uomo deve avere un minimo d'onore!
Poi ognuno di noi deve fare ciò che gli dice il cuore e cervello!!
Ovviamente è sottolineo ovviamente nessuno ti vieta se merita a livello sotto lenzuola, e sopratutto fisicamente trattarla come merita!! Quindi qualche botta puoi darglela tranquillamente!

Loggato

Mat90

  • Cacasenno
  • *
  • Mi piace = 0
  • Offline Offline
  • Posts: 38

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #4 del: 03 Febbraio 2017, 13:23:15 »

Citato da: TermYnator il 02 Febbraio 2017, 16:35:47

Sintesi:
Non so quanti abbia lei, ma penso sia giovane e quindi ancora non del tutto formata. Ha fatto un errore, probabilmente ha capito qualcosa di nuovo di se stessa. Vuole rinunciare alla mega vacanza (anche li, che cazzo ce la mandi a fare a Myconos?? Pensi che la sera starà li in spiaggia a dire a tutti quelli che ci provano quanto è innamorata di te?) per rimanere con te, quindi merita di essere ascoltata.
Metti da parte l'orgoglio e dalle un'altra possibilità, ma con regole nuove: una coppia, non è il semplice vedersi ogni tanto per condividere qualcosa facendo vite separate...

 Heart

Che dire? Si può dare un' altra possibilità, ma non sarebbe fuori luogo neppure il "game over" : da quanto lui racconta, emerge che si tratta della tipica RMP difficilmente gestibile, che nutre il suo ego con l' approvazione maschile.

Come affermato in altre circostanze, se uno vuol tenerla semplicemente per farci qualche trombata, ok, purchè non commetta il tragico errore di rimanerci sotto (altrimenti è un casino grosso). Ma una vera e propria relazione con questo tipo di donne sai meglio di me che è un grosso azzardo.

Non escluderei quindi di seguire quanto consigli, ma va precisato che c'è un concreto margine di rischio.

Loggato


"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 285
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 3783
  • Fino alla Fine

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #5 del: 03 Febbraio 2017, 18:38:17 »

Citato da: Shark72 il 03 Febbraio 2017, 13:23:15

Che dire? Si può dare un' altra possibilità, ma non sarebbe fuori luogo neppure il "game over" : da quanto lui racconta, emerge che si tratta della tipica RMP difficilmente gestibile, che nutre il suo ego con l' approvazione maschile.
...

Se fosse stata più grande ed in un'altra epoca, mi sarei espresso diversamente.
Ma considerando la confusione che hanno gli under 23 di default e la confusione che questa società del gendrer ha indotto nei ragazzi, sono molto più moderato. Non si può bollarla su due piedi.
Se quindi lui ha interesse, se la crescerà. Ovviamente al primo sgarro ognuno per la sua strada...

 Heart

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1596
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 54
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 9323

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #6 del: 06 Febbraio 2017, 19:44:54 »

Da quanto dici sembra che abbia ripensato al vostro rapporto e che si sia resa conto che ci tiene veramente a te per qualcosa di più. Però sta attento: è risaputo ahinoi che le donne sono più brave a mentire rispetto agli uomini, anche su queste cose...
Come diceva TermYnator dalle una possibilità di parlarne e falle presente di nuovo e in modo più convincente magari, che il suo comportamento da "libertina" ti infastidisce non tanto per gelosia ma per rispetto reciproco (scommetto che se tu facessi come lei, se la prenderebbe a morte: spesso questo genere di ragazze sono molto molto gelose e possessive il che se ci pensi è paradossale!  Grin)

Non vorrei essere di parte e rientrare in quel 95% dei pessimisti etc... ma o davvero prova qualcosa di forte per te o non cambierà mai il suo atteggiamento, questo devi metterlo in conto.
Se a te va bene suonarla qualche volta allora va benissimo, se invece vuoi una cosa stabile pensa bene e soprattutto analizzala (non iperanalizzare o essere paranoico altrimenti te la vivi male), cerca di capire quando mente e quando è sincera con te, poi potrai trarre le tue conclusioni!

P.S.
Magari non meriterebbe una seconda chance ma io gliela darei  Wink

Loggato

Pardolas

  • Partecipante
  • *
  • Mi piace = 1
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Posts: 19

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #7 del: 07 Febbraio 2017, 02:18:04 »

Citato da: TermYnator il 02 Febbraio 2017, 16:35:47

Se faceva come vuole, dovevi aspettartelo.
Se ho un rapporto serio con una ragazza, puoi fidarti che sebbene non trovi nulla di strano se mi chiede di andare da qualche parte, troverei molto strano che se ne vada in discoteca da sola ( o con le amiche) e che faccia le cinque. Il perchè è ovvio. Quindi a meno che uno non sia così tonto da pensare che si possa mettere un pollo morto in forno per rianimarlo con un po' di calore, è abbastanza ovvio che una tipa che si acchitta e fa le 5, prima o poi trova quello che cerca: emozioni. Ovvero euforia e sesso.
Se non ci va con te, queste emozioni le trova con qualcun altro. Il punto è capire perchè tu non eri con lei e perchè lei cerca ancora questo tipo di emozioni. Ma soprattutto perchè tu lasci fare: io mi sarei incazzato come un furetto PRIMA. ualcosa va quindi rivisto in questa relazione, in termini di responsabilità.

Sintesi:
Non so quanti abbia lei, ma penso sia giovane e quindi ancora non del tutto formata. Ha fatto un errore, probabilmente ha capito qualcosa di nuovo di se stessa. Vuole rinunciare alla mega vacanza (anche li, che cazzo ce la mandi a fare a Myconos?? Pensi che la sera starà li in spiaggia a dire a tutti quelli che ci provano quanto è innamorata di te?) per rimanere con te, quindi merita di essere ascoltata.
Metti da parte l'orgoglio e dalle un'altra possibilità, ma con regole nuove: una coppia, non è il semplice vedersi ogni tanto per condividere qualcosa facendo vite separate...

 Heart

Questo è interessante... Quindi il 100% (e non l'80 come pensavo) delle tipe che va in discoteca, o con cui magari ci si vede raramente, hanno o comunque cercano certamente altre relazioni?

Loggato

Enri

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 9
  • Offline Offline
  • Posts: 738

Re: Consiglio su relazione appena iniziata

« Risposta #8 del: 07 Febbraio 2017, 12:04:20 »

1) se quella si limona il primo che trova non significa che te hai sbagliato qualcosa.
2) non tutte le donne sono dei geni, non sopravvalutiamole.
3) se è cosi' figa una cavalcata la merita sempre,ma non voglio + leggere che vomiti per una donna.

Loggato


Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

maxcavezzi

  • Grafomane
  • *
  • Mi piace = 49
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 39
  • Residenza: genova
  • Posts: 1119
Pagine: [1]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: