Partendo dal presupposto che odio usare FB per questi fini....vi racconto questa cosetta:
[..]
Ok, c'è l'idea di chiamarla tra un paio di giorni e dirle "hey, andiamo a bere una cosa così mi posso sdebitare"
[..]
E poi la domanda che mi sorge, forse un po' stupida, mi ha lasciato il numero solo per parlarmi del lavoro o ... ??
Che dite voi??Come posso avvicinarmi in modo da creare un certo feeling/comfort e successivamente spingere per di più?
Grazie già 
Guarda, se è stata mollata potrebbe essere nel periodo "basta uomini mi fo suora", e li son cazzi, oppure nel periodo "rivalsa" e li, carne giovane..
comunque, io eviterei di perdere troppo tempo. Come diceva shark, o il gioco che hai basta per questa, oppure non basta.. ma se non basta non lo migliori certo in una settimana o in un mese.
Io fossi in te la inviterei, magari a un aperitivo, se vuoi fare una cosa "easy" (come mi spiegava una mia amica, l'aperitivo può durare una sera [e un doposera
] se gira bene, ma puoi anche scappare dopo mezz'ora se non è cosa, a differenza della cena, che dura 2 ore e se butta male non ti passa più..).
Tieniti pronto un eventuale buona scusa per vedervi una volta successiva (concerto, mostra, gara di rutti) se vedi che non ci sono margini di chiusura al momento ma vedi interesse, e fai in modo da introdurre l'argomento. Puoi decidere se invitarla direttamente all'evento oppure richiamarla qualche giorno dopo.
in generale io ci proverei (salvo non tu pensi che ti possa essere più utile per scroccare altre consulenze in futuro), se va bene bene, se va male, next !
Ciao, P.