Faccia a terra - Come rialzarsi subito?

Aperto da Andre7, 28 Aprile 2015, 16:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andre7

  • Messaggi: 197
*
Ciao ragazzi, rieccomi qua. Ritorno qua in mezzo a rimettermi in gioco e frignare un po dopo l'ultima batosta. Eccone un'altra bella fresca fresca.

Evito di tediarvi con tutta la lunga storia perché siamo arrivati a livelli da film, quindi in sintesi:
Ho fatto per 9 mesi l'amante, a distanza, di una tipa straniera che sta con uno che conosco di vista nella mia città. Ci sono stati alti e bassi e tira e molla in questi mesi ma ero cosciente della mia situazione, mi stava bene e fine. A Gennaio ho deciso di allontanarmi e darle un ultimatum, quindi prendersi il suo tempo per capire cosa (e chi) volesse davvero. Quindi non mi son fatto sentire per 1 mese e mezzo e lei mi scriveva ogni settimana dicendo che pensava a me. 
Decido di tornare a sentirla dopo il suo chiaro messaggio "Ho chiuso con lui. Ora sono libera e se mi vuoi ancora io ci sono e mi manchi."
Riprendo a sentirla, organizziamo un weekend all'estero in una città neutrale per entrambi. Giorni da sogno. Stiamo benissimo entrambi. Li mi confessa che dovrà rivedere lui perché aveva già preso i voli e cosi possono chiudere anche di persona dal vivo.

Mentre lui è li da lei io sgabbio dalla gelosia e arrivo a dirle che se non gli avesse raccontato tutto l'avrei fatto io. Lei lo fa, gli racconta (parziali) verità e chiudono.
Io torno da lei una settimana dopo e trovo un'altra persona, distaccata e confusa. Parliamo, abbiamo alti e bassi. Mi spiega che dopo quanto successo lei ora ha bisogno di tempo per se stessa e recuperare e che finalmente vorrebbe imparare ad essere onesta con se stessa e con gli altri. Torno in Italia e lei mi fa capire il giorno dopo che non vuole continuare per quei motivi che mi ha già spiegato. "Dopo tutto questo casino non riesco ad immaginare una cosa serena tra di noi."
Incasso il colpo, le dico che avevo già pensato di allontanarmi un po perché sentirla così non mi faceva bene e fine. Chiudiamo.

Due giorni dopo vengo a sapere da terzi che il tipo (che io sapevo essere l'ex) va in giro a dire che loro sono innamoratissimi, che supereranno questo tradimento e chiariranno e che mi aspetta quando torno (e sticazzi).
Bene, morale della favola: lei ha preso per il culo entrambi per tutto questo tempo. E la cosa che mi brucia di più dentro è sapere che mentre ero li mi ha mentito guardandomi negli occhi.
Avevo deciso di non chiederle niente e proprio ignorarla ma oggi non ho resistito e le ho scritto chiedendole il PERCHE'?
Ovviamente nessuna risposta. E la cosa toglie qualsiasi dubbio su quanto mi hanno riferito.

Non avevo mai conosciuto una persona dalla mentalità così contorta e son contento di averlo scoperto in tempo. Ora però ho bisogno di riprendermi, accettando come sono andate le cose e la profonda delusione per una che era arrivata a vedere un futuro con me.
Non mi pento di quanto fatto e anzi son fiero di molti momenti passati con lei, peccato si sia rivelata una persona del genere. E sopratutto peccato di esserci cascata con tutti e due i piedi e quindi ora ci sto abbastanza male. 

Quello che vi chiedo è solo qualche dritta per ripartire nel modo più veloce possibile e ritornare a "costruire me stesso" che penso sia la base di ogni crescita personale che si rispetti. Probabilmente sono arrivato a dimenticare me stesso perdendo la testa per questa tipa. Ora vorrei uscire dal malessere fisiologico il prima possibile e ripartire.

Any tips?

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Poco tempo fa termYnator postò questo termYeditoriale che esprime in sintesi il modo in cui riprendersi dopo una vicenda brutta e direi anche meschina come quella che hai vissuto. Io penso che ti possa essere di grande aiuto per cui ti posto il link :)

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termyeditoriale-reinventarsi-da-zero-10122/msg119195/
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Andre7 il 28 Aprile 2015, 16:54:10
Ho fatto per 9 mesi l'amante, a distanza, di una tipa straniera che sta con uno che conosco di vista
...
Any tips?
Ma tu l'hai letto il TermYpensiero?
E la TdM?
Una che sta con due insieme è psycho e pure RmP. Il peggior connubio esistente. Quindi te la sei cercata. Se vuoi una brava ragazza, affidabile e con la quale vuoi costruire qualcosa evita queste troppo sciolte e disinibite, perchè rischi che con la stessa facilità con cui ha ceduto a te, ceda al primo che capita. E sei stato pure fortunato a sapere di questo (pensa a quante altre città ci sono nel mondo e pensa quindi alla moltitudine di piselli che questa in realtà poteva frequentare con la stessa leggiadria...)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Andre7

  • Messaggi: 197
*
Buongiorno guys,
grazie Arm! Ho usato quella lista fatta da Termy come base per una serie di nuove piccole positive abitudini che sto iniziando.
Prendermi cura del mio corpo (free body training) e della mia mente (meditazione) sono al primo posto in questo processo di ricostruzione di me stesso.

Grazie Termy. Si ho letto entrambi ma non ricordavo esistesse anche una tipologia femminile così contorta. :D Meglio averla beccata adesso che da sposato. ;)

Piano piano tenendomi occupato e creando delle nuove abitudini sto gestendo meglio i pensieri che riportano sempre a lei.
Sto ripartendo proprio dalle basi ed ispiratori mi furono dei post di Edward Bloom sull'idea di felicità e ricerca della consapevolezza. Qualche altro consiglio?