Come impedire la friendzone?

Aperto da Bauplan, 01 Novembre 2016, 03:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bauplan

  • Messaggi: 8
*
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto prevalentemente per avere un ventaglio di consigli pratici sulla relazione con una ragazza e sulle mie effettive possibilità di farcela nella sua conquista.
Ho conosciuto Miryam il secondo giorno di Università. Nell'immediato non sono rimasto colpito, ma la sua bellezza è emersa nei giorni a venire finché non sono stato totalmente preso da lei. All'epoca (un mese fa) ero ancora fidanzato, ma ormai avevo intenzione di lasciare la mia ragazza anche per una serie di problemi tra noi. Ma restando in tema, Miryam mi è piaciuta fin da subito: ha un carattere ironico e brillante, condividiamo interessi e modi di fare, riesco sempre a farla ridere e non mi sento mai a disagio... dalla prima settimana andiamo sempre a mangiare insieme,  noi due soli. Anche se ci conosciamo da un mese soltanto sento che è la persona giusta con cui intraprendere una relazione seria. Cosicché ho deciso coerentemente di lasciare la mia ragazza, e così ho fatto. Il mio "divorzio" si è consumato venerdì 21 ottobre. È stato difficile ma lo dovevo fare, per il bene di entrambi. Il lunedì successivo con Miryam va tutto bene, finché lei (e sottolineo lei)  in mezzo a un discorso qualunque mi chiede se sono fidanzato. Le rispondo di no e lei dice «neanche io ma è una storia un po' complicata te la spiego domani». Il giorno dopo mi racconta del fatto che ha rivisto un tipo con cui aveva avuto una sorta di tresca a Maggio 2015 ma con cui non si era più sentita per volontà di entrambi (il rapporto era più sessuale che altro e non era quello che cercava veramente). Nonostante sia consapevole di ciò, nonostante i consigli che le sue amiche continuano a darle dicendole di lasciare perdere questo tipo che non conclude nulla, lei sostiene di sentire un attaccamento quasi morboso verso il tipo, cosa che le impedisce di lasciarlo e al tempo stesso le conferma che la relazione non sia sana e propizia ad evolvere. Io in tutto questo, forse perché sono troppo buono e troppo sensibile per essere un uomo, sono diventato il suo confidente. La complicità non è venuta meno, ma sul futuro che vedo per me incombe come una spada di Damocle questa parola... Friendzone.
Il punto è questo: non so se mi convenga aspettare e se sì per quanto tempo, oppure se è meglio rendere chiare le cose e se serve anche provarci in modo secco. Se le dessi un bacio, secondo voi lo rifiuterebbe, anche se le condizioni fossero adatte, il luogo abbastanza romantico e le mie parole abbastanza seducenti da renderlo quasi naturale? Oppure è giusto e potrei dare il calcio in culo che serve a quel tizio inconcludente e sfoggiare finalmente tutto il mio sentimento per lei? Vi giuro che questa emozione è davvero forte e mi rende difficile vivere normalmente le mie giornate, studio compreso. Che farò quando domani vorrà sottopormi il suo diario (come mi ha scritto), che probabilmente conterrà tutte le sue emozioni disordinate verso tizio, e io con il compito di darle il mio consiglio? Io pensavo di temporeggiare quanto basta e poi provarci in modo secco il pomeriggio stesso, ma forse devo essere più cauto... aspetto i vostri pareri.

Dite la vostra ch'io ho detto la mia.  :P

Samuel31862

  • Messaggi: 95
*
Oddio...ti vuole fare leggere il suo diario?? Sei in pericolo...quello che devi fare, è rifiutare la friendzone!! Come? Ti dice che sei un amico...falle capire che non sarete  mai amici! Se lei ti parla di nuovo di questo ragazzo, o altri ragazzi ecc. Devi farle capire, che non ti interessa farle da consulente! E sei ti dice che ti vede come un amico...digli: ''ok...ti puoi cancellare il mio numero''. Se continui a rifiutare la friendzone, potranno succedere due cose...
Primo: lei cambia idea!
Secondo: tra voi si creerà una frattura tale, da non essere nemmeno amici.
«L'uomo non vive di solo pane».

Bauplan

  • Messaggi: 8
*
Ma il problema è questo: come faccio a rifiutarmi di leggerlo senza incrinare i rapporti? Poi non so neanche se adesso lei con il tipo ha concluso il rapporto o meno... Leggerlo non potrebbe servirmi per studiare meglio «il territorio» e pensare a come agire dopo? Può sembrare un controsenso, ma se io dessi tempo al tempo e poi riuscissi a pormi via via sempre più come seduttore, magari sfruttando la sua situazione difficile con quel tizio? Sottolineo che per me le occasioni di vederla sono moltissime e quindi posso pianificare più o meno tutto quello che voglio, con il grosso limite di non poter sfruttare la sera perché viviamo in città diverse e io sono pendolare... ma il mio dubbio è: un approccio troppo diretto e improvviso finirebbe con ottenere l'effetto opposto a quello sperato o potrebbe al contrario riscattarmi? Ho anche pensato che potrei fare un po' lo st*onzo ed essere meno presente per lei in modo da renderla in un certo senso gelosa di me per poi sfruttare l'occasione e colpire a fondo. Commentate!

Samuel31862

  • Messaggi: 95
*
Citazione di: Bauplan il 01 Novembre 2016, 14:54:58
Il problema è questo: come faccio a rifiutarmi di leggerlo senza incrinare i rapporti?

Meglio dirglielo in faccia che non vuoi leggerli il diario, è farli da consulente! Anche se proverai il bacio improvviso, rovinerai, il rapporto la stessa cosa.
Essendoci passato ed avendo già fatto questo errore... posso dirti con sicurezza che questo comportamento è uno dei peggiori che tu possa avere.
Il bacio improvviso ed il suo rifiuto potrebbe poi farti passare da idiota e probabilmente ne parlerà  con tutte le sue amiche ... Non si creerebbe una buona situazione!

Pensa che se tu avessi giocato bene tutte le tue carte... probabilmente a quest'ora saresti già con lei. A meno che tu non sviluppato i tuoi sentimenti per lei in seguito.

Qualunque sia la situazione, ora lei ti vede solo come un amico, perché sei stato troppo premuroso con lei ed hai completamente perso l'opportunità di fare una mossa e adesso è troppo tardi.

L'unica cosa che puoi fare,  è come ti ho già detto. di rifiutare la friendzone! Se non funziona, vai avanti con la tua vita. C'è sempre il momento per gettare la spugna.
«L'uomo non vive di solo pane».

Samuel31862

  • Messaggi: 95
*
Ah una cosa....ti consiglio di presentarti nella apposita sezione! Prima che ti viene bloccato il topic.
«L'uomo non vive di solo pane».

Bauplan

  • Messaggi: 8
*
Che brutta situazione per me... tuttavia credo di poter affermare di essermi giocato bene le carte, non è colpa mia se lei si portava dietro una relazione complessa... dopotutto ci conosciamo davvero da poco tempo, come avrei potuto gettarmi senza neanche conoscerla un po'? Di sicuro sarebbe stato come abbattersi contro ad uno scoglio, e sarei sembrato il classico morto di figa che «'ndo coje coje,  basta che coje». Io credo che se lei non avesse avuto questa storia mezza incominciata qualcosa di serio tra noi sarebbe già successo. Ma dato che le cose stanno così, l'unica è cercare di rifiutare con un certo tono la friendzone nella quale sono malauguratamente piombato e continuare sulla mia strada, fino a giungere al punto di svolta, che potrebbe anche coincidere, ahimè, con il punto di rottura!

Bauplan

  • Messaggi: 8
*
Quale sarebbe la sezione apposita?

Samuel31862

  • Messaggi: 95
*
«L'uomo non vive di solo pane».

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Come giustamente ti ha indicato Samuel, è buona cosa presentarsi prima di richiedere consigli...il topic verrà riaperto non appena ti presenti.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#9
Tu hai due problemi.
1) evitare la zona amicizia
2) battere un competitor

Ci sono  diversi modi per parlare con le donne : puoi parlare come un amico o puoi parlare come un un uomo che la sta conoscendo per sedurla. L'amico tende al cazzeggio ad affrontare spesso temi innocui e banali e fa spesso ridere una donna creando con lei confidenza....ma c'è un problema: non suscita in lei attrazione. Questo può essere dovuto a fattori sia estetici che di interazione...non si affrontano mai temi intimi e spesso si rimane sul semplice. Se a una ragazza che  ti vede come amico vai a dire che non vuoi esserlo più sai cosa ottieni? che lei ne rimarrà dispiaciuta e imbarazzata e non per questo ti salterà al collo...perché il problema resta sempre lo stesso...non c'è attrazione, non c'è scintilla sessuale e non ti vede come partner.Per cui esplicitare la propria volontà di non esserle amico non serve a una sega. L'unico modo sicuro per non essere visto dalle donne come un amico è attrarle, avendo un mix di qualità che ti permette di essere visto da una donna come un potenziale partner...a quel punto basterà che tu cambi leggermente il modo di interagire con lei e che dopo una prima fase in cui si scioglie il ghiaccio si entra in confidenza, creando quello che noi chiamiamo Territorio Virtuale.  vuoi eliminare la zona amicizia? allora inizia a provarci con lei. Per provarci non devi avere paura di lei ( mi prenderai per matto...ma sappi che molte zone amicizia nascono proprio perchè gli uomini hanno paura di provarci) per questo si mantengono spesso su temi innocui e non lavorano sodo per creare attrazione. Come si crea l'attrazione con una tipa che già conosci? emergendo per qualità personali...quando lei inizia a vederti con occhi con cui prima non ti aveva guardato ( contrasto)..questo la incuriosisce e la curiosità è la madre dell'attrazione. Domandati: per ora tu cosa le hai fatto vedere del tuo mondo? a parte i soliti discorsi sul più e sul meno...probabilmente se ci pensi bene, poco o nulla...per questo lei ti considera un amico...perchè sai ascoltare, ma saper ascoltare non basta per sedurre Inizia invece a mostrarle il tuo mondo: non parlate di temi come  università, di Tizio o di Caio....parlarle di te, di come eri da bambino, di cosa ti piace fare, di cosa potreste fare insieme...(niente zozzerie  Azn)

In questa situazione tu hai un competitor da battere che ha il vantaggio/svantaggio di aver già concluso qualcosa con lei...perché dico vantaggio/svantaggio? Da un lato per lui è un vantaggio averci già concluso qualcosa, quindi la tipa  ha già dimostrato in precedenza interesse per lui. Svantaggio...che lui si è già bruciato un bel po' di credibilità verso di lei e potrebbe continuare a tirarsi la zappa sui piedi e perderla del tutto. Tu ti trovi quindi di fronte a un "rivale" un po' come quando si sta cercando di lavorarsi una tipa e arriva il solito st*onzo a metterti in difficoltà....anche se qui non c'è stato un confronto diretto con lui, di fatto lui è presente nella testa di lei la soluzione è sempre la stessa...se lei inizia a essere attratta da te lo manderà a cagare senza problemi...tutto sta a vedere quanto lei ancora è presa da questo tipo. Se noti che ancora ci sta troppo dietro allora potrebbe essere saggio imboccare una strada più lunga ma sicura: sparire per un periodo e aspettare che il tipo in questione si freghi da solo...quando lei si sarà finalmente spaccata la capoccia: tu farai il tuo ingresso in campo. In questo modo eviti anche di essere visto come amico perché sparendo per un lasso di tempo non starai lì a farle da confessore. nel frattempo tu da bravo marpione italiano avrai aperto altri tavoli ;)

P.S la cosa migliore che puoi fare in questo periodo è evitare di prenderti una fissa per la prima che trovi ;)
Ultima modifica: 01 Novembre 2016, 22:08:01 di Pintahouse

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Bauplan il 01 Novembre 2016, 15:40:25
Che brutta situazione per me... tuttavia credo di poter affermare di essermi giocato bene le carte, non è colpa mia se lei si portava dietro una relazione complessa...
No.
Sedurre non è una questione di cosa si fa, quanto una questione di come si è.
Se quindi non le sei piaciuto e continua a pensare ad un altro, è perchè non vede in te ciò che la attrae, come giustamente ti ha spiegato Pintahouse. Puoi però fare grossolani errori che potrebbero condurre a cambiamenti nel suo comportamento.

Leggere il suo diario
POtrebbe essere ujn modo per saperne di più. Potrebbe essere un modo da parte di lei per comunicarti qualcosa di nuovo. Ha senso rifiutarsi di leggerlo? NO, come non avrebbe senso rifiutarsi di leggere le mappe delle catacombe prima di un assalto di fanteria. Più cose sai di lei, meglio riuscirai a dimostrare quanto vali e chi sei.

La zona amicizia è tuttavia una brutta bestia. Probabilmente ti sei dilungato troppo nel cedere terreno a lei invece di guidare l'interazione tu, e la tua immagine di maschio ne è uscita un po' lesa.
Quello che devi essere è un Vero Uomo (uso questo termine dal 1998 per indicare un uomo da prendere come esempio): fermo, rassicurante, solido. Non sei la spalla su cui piangere, ma lo scoglio al quale attaccarsi per salvarsi da un naufragio. Falle vivere dei bei momenti, portala nelle tue passioni, falle vivere la tuaa emotività, e quando ti guarda con lo sguardo da triglia baciala. Se sei fatto per lei, si innamorerà. Se non sei fatto per lei, studiati i miei 5xxx post e fra sei mesi riprovaci. Per ora, ti sconsiglio di adottare "tattiche": ne usciresti sconfitto.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Si, avresti dovuto fare come dice ty, cercare sin da subito di spingere verso l'attrazione e chiudere il prima possibile... Lei sicuramente se esce con te è perchè ti vuole, e se a una tipa piaci riesci a chiudere anche in pochi minuti, non devi lasciar trascorrere tempo inutilmente. Se ci sono riuscito io, ce la puoi fare anche te  :lol: