Penso sia capitato a tutti...parlare con una ragazza che risulta essere fidanzata, senza saperlo ovviamente, e poi arriva il genio che l'ha lasciata sola facendo l'incazzato. Cosa fare e dire senza essere volgare ma facendogli intendere che non ha capito un cazzo? 
Semplifico maggiormente la situazione chiarendo che la tipa magari è parte di un 3-set.
Mi è già capitato 2 volte in 2 sere consecutive di nuove conoscenze, quindi immagino mi capiterà spesso.
Per altro sere in cui si faceva giusto qualche prova di approccio per provare opener e niente di più senza un target ben definito (notare che in genere la tipa fidanzata non è nemmeno figa)
Se sei da solo con lei e viene il fidanzato, vattene via con fare disinteressato a meno che la tipa non manifesti di voler scappare via con te(se succede sii uomo o scappa) ma questo non e' il tuo caso, fare boyfriend destruction diretto e' possibile solo se e' uno sfigato altrimenti aspettati la rissa.
Hai aperto un set dove c'era la sua ragazza e il boyfriend viene a rompere, ergo AMOG e cosa si fa in questi casi? AMOG Destruction, quindi guardati la teoria e magari chiedi per un caso specifico, di primo acchitto se mi spara quella frase in titolo avrei detto i soliti "ma il tuo ragazzo fa sempre cosi'?" "io non capisco la prepotenza" "sono un ragazzo pacifico" "sono qui per divertirmi" etc, nel mentre ti dilegui piano per poi ritornare al set, se fai la zecca pacifica senza disqualificarti troppo hai il potere di dissuadere eventuali AMOG, se riesci a sorridere mentre dici queste frasi lo squalifichi davanti a tutto il set
... 
Vedi ragazzo… ci sono due cose per cui vale la pena di vivere, al primo posto c'è la figa, ma al secondo posto, seppur con grande distacco, c'è la Ferrari. [Frank Slade(Al Pacino) - Profumo di Donna]
Per me un quadro di un videogioco non vale una scoreggia di una figa. - TermYnator