Riassumendo.
Dentro di te hai già TUTTE le risposte alle domande che ti fai sulla tua ex, su come e perché è finito il vostro rapporto, se sia giusto riprenderlo, se quelle sensazioni che senti sono reali o illusioni, sul perché per lei provi ancora determinati sentimenti... sai già tutto, ma tenere occupata la tua mente in una specie di "beautiful" o "Centro Vetrine" è un passatempo molto frequente per chi è sempre stato abituato ad anteporre il cuore al cervello.
E' molto più facile cercare felicità in qualcosa che si conosce molto bene... ma alla fine trovare sconforto (probabilmente come la volta in cui vi siete mollati)
Mi ha chiamato lei questo lunedì, ci siamo visti e siamo rimasti circa 3 ore a parlare... all'inizio parlavamo del presente ed ognuno parlava di se stesso e dei progetti per il futuro... c'è voluto poco per arrivare a parlare del passato e di "noi".
... io ho sbagliato questo... ma anche tu hai sbagliato quest'altro...
forse avremmo dovuto fare così...
si ma io ora non sono più così ma sono cambiato/a...
ho imparato a capire ciò che volevi... ora però non vuoi più determinate cose ma altre...
...ed alla fine siamo arrivati al bacio...
passionale ma solo nell'estetica, in realtà freddo, senza un brivido, senza un emozione, una marea di rancori che ti attraversano da parte a parte ed in un secondo ti chiedi che cazzo ci fai li, che ti sono serviti quei 2 o 3 mesi di lontananza per smaltire la sofferenza se poi in un istante tutto si resetta e riprovi quelle vecchie e sgradevoli sensazioni...
sei legato ad una persona però non sai spiegare il perché, non c'è amore, c'è solo qualcosa che col tempo è diventato malsano per entrambi.
Una voglia di riparare ai propri sbagli che però non riesce ad amalgamarsi con tutti i rancori che si sono creati.
e poi scopri che TU sei sempre TU e LEI è sempre LEI, i progressi che hai fatto in sua assenza si annullano quando sei con lei perché ti ricorda una parte di te che non ti è mai piaciuta... credevi che anche lei avesse fatto passi avanti e fosse cambiata in realtà è sempre la stessa, odia le stesse cose, ha gli stessi timori ma ora è anche un po più insicura rispetto a prima.
Insomma... questo è stato il mio caso e la conclusione è stata ovvia.
Due persone possono amarsi, possono volersi bene, possono provare una passione smisurata o avere una qualche sorta di legame indissolubile e speciale..... ma quando ci si rende conto che il rapporto si è concluso perché non c'era feeling, perché si avevano obbiettivi diversi, perché SI ERA DIVERSI... allora non c'è nulla che tu possa fare se non arrovellarti in domande inutili e senza risposta... soffrire ancora come la prima volta.. e poi ricominciare la ricostruzione.
Raramente il gioco vale la candela... raramente.
A.