Volevo condividere con voi le mie conclusioni sulla figura in oggetto.
Prima di tutto la definizione tecnica: "L'uomo sorbetto è l'uomo con cui ci si pulisce il palato tra il primo ed il second"
In pratica, l'uomo sorbetto è l'uomo che aiuta la donna a dimenticare una LTR, una specie di FB con cui intrattenersi finchè ci si lancia in un'altra LTR.
Io ed un mio amico siamo entrambi diventati inconsapevolmente l'uomo sorbetto della rispettiva HB e ho tratto un grosso insegnamento che voglio esporre e discutere con voi.
La HB lega l'uomo sorbetto alla relazione precedente, quindi è inevitabile che quando lei deciderà di superare la storia precedente chiuderà la relazione con l'ex-LTR e con l'uomo sorbetto, proprio perchè questi è legato indissolubilmente alla ex-LTR.
Quindi, se non si vuole essere l'uomo sorbetto, bensì, avere una LTR con l'HB in questione, bisogna dare un taglio netto al tipo di rapporto che si va ad instaurare. Non bisogna accettare compromessi come: "ok, ti sei f-chiusa con il tuo ex ma è normale e io continuo ad essere il tuo uomo sorbetto."
Se li si accettano, si farà sempre parte della fine della storia precedente e non sarà mai l'inizio di una nuova storia.