Dico anche la mia visto che mi stò specializzando proprio sotto questo aspetto e sono a quota 7 fb che inizio anche a non riuscire piu a fottermele tutte per problemi di voglia... 
Mi è capitato SEMPRE che dopo un pò le tipe mi dicessero, piu o meno velatamente, che volevano una relazione stabile al punto che, ormai, sono quasi sicuro di averci tirato fuori una routine che vi spiego subito sperando che sia utile a tutti 
1) La porti in un posto tranquillo in cui potrete parlare in pace.
Sorridendo proclami: "Certo, noi potremmo anche costruire una storia seria, ma sei davvero sicura di volerlo fare? Quando ti fidanzi o comunque sia crei un rapporto serio tu crei dei vincoli, una persona vincolata cercherà sempre, prima o poi, di evadere... Per questo ci sono tradimenti, per questo la gente si lascia, per questo la gente soffre..."
2) la afferri per la vita e la stringi forte a te
"Senti quello che provi quando faccio cosi?"
3) la baci a stampo (no lingua)
"La senti l'emozione che ti suscita?"
3) la baci di lingua
"Lo senti il desiderio..?"
4) la spingi via
"Se noi ci mettessimo insieme ora tu prima o poi perderesti tutto questo, perderesti la passione, perderesti il desiderio, perderesti questa paura di perdermi, ti "adageresti sugli allori" e prima o poi io mi stuferei... E' inevitabile..."
(Pausa per aumentare la suspance)
"Cosi invece siamo liberi, possiamo stare bene insieme senza doverci per forza ammanettare da soli, questo è magnifico, non trovi?"
5) L'abbracci e la baci di nuovo
"Vuoi perdere tutto questo?"
Tranquillo, ti dirà di no e la tua FB è pronta per ricominciare la vostra storia di solo sesso 
Un abbraccio, Take