Buongiorno a tutti marpions!
Qualche giorno fa parlavo con mia cugina (24 anni, molto matura e intelligente) delle relazioni a lungo termine, del fatto che magari prima è una persona ad essere più presa dall'altra e dopo un certo periodo scatta qualcosa e la situazione si ribalta.
In questa sezione ho letto di alcuni ragazzi che hanno avuto problemi simili a "ma come è possibile, prima era lei a starmi appiccicata e a dire di amarmi e ora mi caga poco e io sto male".
Cause ed effetti di queste situazioni le conosciamo, ma quello di cui voglio discutere io è che non necessariamente la ragazza ha perso interesse perchè è andata in vacanza e ha conosciuto qualcun altro , ci ama ancora ma stiamo passando ad un altra fase.
Parlavo con mia cugina del fatto che fossi un po' preoccupato per la mia ragazza, in vacanza da sola con 4 amiche di università a rimini per una settimana, di conseguenza io sento di più la mancanza perchè sono a casa e lei è li che si diverte con ragazzi che ci provano a destra e a manca.
Lei mi ha detto che è normale sentirsi così (ora tieniamo conto del caso che la ragazza rimane comunque fedele ma siccome è in vacanza ci manda meno segnali) che anche lei nella sua lunga relazione con il suo ragazzo (lui 29 anni) ha passato queste fasi:
prima magari era lei che si vedeva ci teneva di più
poi lui
poi lei
ecc ecc.
e di fatto lei come ma quando capitavano certe situazioni "a rischio" come la mia citata sopra, si preoccupava e si faceva prendere un po' dall'ansia.
Qui penso che molti di noi sbagliano e mandano a puttane tutto, ci sentiamo disorientati, abbiamo paura, e dimostriamo insicurezza, magari ci convinciamo di cose brutte sulla nostra ragazza che magari non sono mai successe (troppa analisi) e finisce che lei si stufa e manda a puttane tutto.
Come si fa a gestire al meglio queste fasi?? ovvero quando smette di darci tutta la sicurezza che ci dava prima e siamo noi quelli che ci sentiamo più attaccati a lei.
Ovviamente con la testa in pappa è difficile ragionare.
vorrei discutere proprio su cosa sia meglio fare, e sopratutto CON QUALE MENTALITà affrontare questo momento di insicurezza da parte nostra, e far tornare tutto come prima.
Mia cugina inoltre ha detto che queste cose succedono nei primi mesi di una storia (infatti io sono intorno ai 6 mesi) e che di queste fasi altalenanti ne devono passare un po' prima che il rapporto si stabilizzi e raggiunga un VERO EQUILIBRIO. (per esempio a lei ci sono voluti quasi 2 anni).
Quindi ragazzi, obbiettivo: arrivare a raggiungere questo vero equilibrio con la nostra ltr senza mandarci a puttane tutto durante queste fasi di transizione.
a voi la parola...