News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Gelosia

Aperto da hartrock, 27 Ottobre 2011, 17:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hartrock

  • Messaggi: 125
*
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose riguardo la mia gelosia.
Per la serie, ci sono tre alternative:
1. Sono un coglione
2. Sono nel giusto
3. Sono un coglione (Perchè ancora non li ho menati)

Analizziamo i fatti.

Sto con la mia ragazza da 8 mesi, ma qualcuno ancora non si è rassegnato a questo fatto :)
Mi spiego:
ci sono ragazzi che le muoiono dietro, che dichiarano il loro amore per lei, una sua amica continua a consigliarle ragazzi diversi da me con cui uscire.
La mia ragazza, non si è mai filata nessuno di questi e non ascolta l'amica.
Però ad esempio il suo migliore amico (ma solo lei lo considera amico, lui è follemente innamorato di lei da 2 anni) le scrive spesso che vuole vederla ecc.. Lei cerca sempre di rinviare, di trovare scuse però ogni tanto si vanno a fare un giro in piazzetta e parlano tranquillamente da amici (almeno, così mi dice lei, che mi ha sempre detto le cose come stavano), anzi quando stanno insieme lui non ci prova nemmeno, solo per sms la tortura.
una sera ero a casa della mia ragazza e sto qui pretendeva che lei mi lasciasse in casa e andasse con lui a fumarsi una sigaretta fuori casa sua.
Gli sms erano di questo tipo:
"Dove sei?"
"A casa"
"Esci fuori che ci fumiamo una sigaretta"
"No, sono con Hartrock"
"E quindi?"
"E quindi no"
"Dai lascia stare Hartrock (tra l'altro ha sbagliato a scrivere anche il mio nome apposta) ed esci"
Al chè lei non ha più risposto.
Poi una sera era rimasto a piedi, ha chiamato la mia ragazza e voleva che IO gli dessi un passaggio.
Io ovviamente ho risposto di no, lei è stata d'accordo e lui mi ha pure dato della cacca -.-"
Il bello è che non lo posso nemmeno picchiare (Oh Dio quanto vorrei suonargli quattro ceffoni, tra l'altro è un nanetto insulso) perchè ho promesso alla mia ragazza che non lo avrei fatto.
Quindi,

- Sono un coglione? Premi il pulsante "A" del tuo telecomando
- Sono nel giusto? "         "         "      "B"          "           "
- Sono un coglione? (Perchè ancora non l'ho menato)  Premi il pulsante " C " del tuo telecomando.

Altro caso.
La sua amica.
Mamma mia non la sopporto.
Continua a dirle "Mmmm ma non ti ci vedo bene con Hartrock, ti ci vedo bene con Tizio Caio ecc..."
E io che mi incaxxo come una iena ma alla fine non posso fare niente.

Altro caso.
Uno del mare (è un suo cugino alla lontana) che 2 anni fa se l'è trombata continua a scriverle che la vuole sposare, che la ama, che la sogna ecc...
Lei 2 anni fa l'ha fatto perchè il suo ragazzo l'aveva cornificata, era ubriaca e fumata (ma non sto trovando giustificazioni da bruciaculo :D ) comunque quest'estate non ci ha fatto niente perchè stava con me.
Solo che a fine novembre lui vuole salire a vedere Milan Barcellona e si fermerà qualche giorno.. e visto che quando lei è scesa con la loro compagnia andavano a ballare, non vuole che quando lui scende rimanga da solo e quindi voleva integrarlo con noi oppure uscirci così, da amici.. E magari andare qualche sera a ballare.
----------------------------------
Io sinceramente non so cosa fare.
La mia natura violenta vorrebbe fare una carneficina, vi giuro quando mi sale il nervoso non capisco più niente.
Ma non so, magari sono io che sbaglio, magari sono uno all'antica ma queste cose proprio non le concepisco. Il bello è che lei continua a dirmi che di queste persone non gliene frega assolutamente nulla e che ama solo me.
Ma non è questo il fatto.. Li considero affronti verso di me, prima ancora che individuarli come un pericolo per la coppia..
Cosa devo fare? Non voglio fare scenate di gelosia caxxo, anche perchè ci rimetteremmo solo noi due visto che poi queste cose ci portano a litigare (per colpa mia che mi incaxxo come una iena, poi inizio a dire cose che non vorrei dire e parte il putiferio).
Però anche rimanere impassibili e ignorare queste cose.. Non è per niente facile.
Grazie per chi ha letto tutto.. Accetto ogni tipo di critica - che però porti a un miglioramento -
Consigli?
..Perchè è in questo tuo vagare, che risposte troverai..

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Comlimenti per non aver perso la calma!

A parte le battute, suppongo tu sia giovane. Comunque sia, sicuramente a lei non frega niente di nessuno di questi, ma vedi, spesso hanno una sensibilità anche verso le persone meno importanti per loro, come può essere un semplice amico fino a un conoscente. Però devi farle capire, con le buone, che che deve mettere da parte un pò di buonismo perchè rischia di danneggiare la coppia.

Cioè è impensabile che questo venga sotto casa della tua ragazza e le cheda di uscire mentre ci sei te.  :idiot: 

Secondo me dovevi uscire e parlare con lui. "Se io facessi con te la stessa cosa che cosa penseresti e come agiresti per risolverla?" Per sapere se è stupido o se lo fa a posta... se ti risponde che lui ti picchierebbe allora ti avrebbe appena dato una buona motivazione per mettergli le mani addosso!  Azn

Sta di fatto che grosso modo, quel che succede all'esterno è perche voi come coppia lo permettete.
Quindi sta tutto nel dialogare con lei. Falla mettere nei tuoi panni, falla capire che non è il modo di comportarsi, che la maggior parte dei litigi che avete e a causa di queste cose. Lo stesso con questa scassacaxxo della sua amica che dovrebbe trovare un bel pisello anche lei invece di rompere i coglioni. Parla anche con lei se necessario, o dì alla tua ragazza di dirle che lei sta bene con te e non vuole più sentire questi discorsi infantili.

Agisci da uomo con le palle: calmo, ma deciso.

Spero ti sia d'aiuto

Z
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

hartrock

  • Messaggi: 125
*
Piccolo aggiornamento.
Ieri sera vado a casa della mia ragazza e lei su facebook stava messaggiando con il suo amico del mare, quello che 2 anni fa si era trombata.. Io mi sono incazzato come una iena e non le ho rivolto la parola per buona parte della sera, lei voleva farmi leggere la conversazione per farmi vedere che non c'era nulla di male.
Ma non ha capito che era proprio una questione di principio! Gliel'ho detto un milione di volte che mi da fastidio che parla con quella persona e lei continua a farlo perchè dice che non c'è niente di male.. E non so come farglielo capire caxxo..
Che poi non riesco a fare il disinteressato del tipo "Ah, bene e cosa vi state dicendo di bello?"
No, io parto incazzato poi si incazza lei perchè dice "Guarda non c'era niente di male se tu non ti fidi io non ci posso fare niente, il rapporto si basa sulla fiducia se tu non ti fidi di me il rapporto non è basato su niente e blablabla"
Ok. Aiutatemi a ragionare razionalmente perchè mi sta per partire l'omicidio preterintenzionale

Citazione di: zlatan il 28 Ottobre 2011, 10:30:28

Secondo me dovevi uscire e parlare con lui. "Se io facessi con te la stessa cosa che cosa penseresti e come agiresti per risolverla?" Per sapere se è stupido o se lo fa a posta... se ti risponde che lui ti picchierebbe allora ti avrebbe appena dato una buona motivazione per mettergli le mani addosso!  Azn




Il fatto è che lei con gli altri ragazzi ha sempre fatto quello che voleva mentre io esigo rispetto: per esempio quando era col suo ex e questo amico la chiamava lei diceva al suo ragazzo di portarla immediatamente da lui (che si vittimizzava parecchio). Per questo lui agisce così, era abituato a lei versione cagnolino (Lei mi ha detto che in fondo lui le fa pena). Poi lui è stato allontanato per un pò di tempo dalla zona (per motivi che non mi sembra giusto dire) e ora che è tornato pensava di trovare tutto uguale.. E invece non è così, però c'è da dire che la mia ragazza sta sempre con me, gli da sempre buca per star con me (anzi a volte le dico io di uscire con lui per non trascurare le vecchie amicizie ;) ).

All'amica già gliel'ho detto che mi da fastidio e lei ha detto che ho ragione a incazzarmi ma quello è il suo punto di vista (negli ultimi giorni dice di averlo cambiato, mi ha pure chiamato per sentire come stavo dato che mi sono ammalato.. Ma a me non importa perchè 1 non mi faccio fregare da quattro moine e 2 non aveva argomenti per dire quello che diceva.. per me rimane una cacca)
E il caxxo lo prende pure, perciò non vedo perchè dovrebbe dire questo..
Bah...

..Perchè è in questo tuo vagare, che risposte troverai..

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Te con la sua amica continua a comportarti bene, devi riuscire a persuadere anche lei, perche nel suo piccolo potrà sempre influenzare, anche se minimamente, la tua ragazza.

Per quanto riguarda la conversazione spiegale che, la cosa che lega lei e questo tizio cosa è? il fatto di aver avuto una relazione/rapporto, non c'è la scusante che è una vecchia amicizia. Quindi se proprio le fa sinceramente sentire come sta può andar bene una tantum, ma è da evitare che ci passi le serate a chiacchiera.

ANche qui ripropongo il discorso di farla mettere nei tuoi panni. Chiedile se a lei farebbe piacere se sapesse che la sera chatti con una vecchia trombata.

La gelosia estremizzata porta alla rovina delle coppie. Cosi come facebook ed altre cagate. L'importante come hai detto è ragionare prima di agire.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nero

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 369
*
Citazione di: zlatan il 28 Ottobre 2011, 17:06:02

La gelosia estremizzata porta alla rovina delle coppie. Cosi come facebook ed altre cagate. L'importante come hai detto è ragionare prima di agire.

Zlatan

Quoto Zlatan fino ad ora da quanto ho letto la tua ragazza non ha fatto nulla di male, ne ti ha mancato di rispetto in alcun modo....é ovvio che é attratta da te, cerca una posizione equilibrata non essere pressante con sta cosa, ma non essere nemmeno stupido...
La demenza senile é una malattia, la demenza giovanile una tragedia...

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: hartrock il 27 Ottobre 2011, 17:53:19
La mia natura violenta vorrebbe fare una carneficina, vi giuro quando mi sale il nervoso non capisco più niente.
Ma non so, magari sono io che sbaglio, magari sono uno all'antica ma queste cose proprio non le concepisco. Il bello è che lei continua a dirmi che di queste persone non gliene frega assolutamente nulla e che ama solo me.
Ma non è questo il fatto.. Li considero affronti verso di me, prima ancora che individuarli come un pericolo per la coppia..
Cosa devo fare? Non voglio fare scenate di gelosia caxxo, anche perchè ci rimetteremmo solo noi due visto che poi queste cose ci portano a litigare (per colpa mia che mi incaxxo come una iena, poi inizio a dire cose che non vorrei dire e parte il putiferio).
Però anche rimanere impassibili e ignorare queste cose.. Non è per niente facile.
Grazie per chi ha letto tutto.. Accetto ogni tipo di critica - che però porti a un miglioramento -
Consigli?

Per come la vedo io, il pericolo per la coppia (almeno da adulti) viene dall'interno della coppia.
Finché lei ti racconta di quelli che ci provano stai tranquillo, se avesse qualche intenzione non te lo direbbe.

Soluzione, molto semplicemente, prendi per il culo SOTTILMENTE i tipi se caso.
L'amica fattela amica, se puoi.
fai capire alla tua tipa che se vuole può parlare con chi vuole, ma a te comunque un po' da fastidio.

Ma soprattuto lavora sulla vostra relazione.
La devi fare sentire unica, desiderata, e soprattutto devi farla sentire parte di un progetto.

Evita di fare cazzate, tipo "punirla" per averti raccontato che il tipo ci ha parlato. Non puoi evitare che altri ci provino con lei (prenderli a caxxotti non mi pare una saggia decisione, ricorda che vari boss mafiosi si son ritrovati cornuti, nonostante fossero ben più minacciosi di te).

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
L'argomento "gelosia" è talmente vasto e pieno di variabili che sarebbe impensabile darti consigli mirati sulla tua situazione.
Ci sono però un paio di assiomi che dovresti tenere ben chiari:

- E' rassicurante sapere che il proprio partner è geloso (sono esclusi gli estremi e tutto ciò che può portare sofferenza, si parla di sana gelosia)

- Per quanto a volte possa sembrarti il contrario, in realtà non c'è NULLA di sensato, corretto e leale che tu possa fare per impedirle di vivere ogni ambito della sua vita come desidera. Hai la sola libertà di scegliere se continuare la tua strada accanto a lei o senza di lei.

- La gelosia è il risultato di una sconosciuta formula matematica, tra le cui variabili ci sono ANCHE la sicurezza in te stesso, la tua autostima, le tue esperienze, ci sei TU ed in minima parte il tuo partner e ciò che fa.

- La gelosia si alimenta di se stessa. Più sei geloso, più troverai motivi per esserlo, a costo di inventarteli.

- La tua gelosia non può proteggerti ne metterti in guardia da NULLA di ciò che potrebbe realmente accadere. E' un illusione pensare che possa prevenire i tradimenti. Serve solo al tuo EGO per tutelarsi e poter dire "ecco, lo sapevo!" quando e SE succederà qualcosa, ma nel frattempo ti fa vivere come se quel qualcosa fosse sempre imminente... anche per anni, anche per sempre, senza mai vederlo davvero accadere.

- C'è un limite entro il cui è il partner, se davvero tiene a te, dovrebbe rassicurarti e "darti corda", guidarti nella ricerca della fiducia in lui. Valicato questo limite non sei più in diritto di aspettarti nulla e sei tu invece a dover fare qualcosa su TE STESSO. Questo limite è variabile, in una coppia sana bastano poche parole ogni tanto per rimanerci abbondantemente dentro.

- MAI, e ripeto MAI, prendere le redini della vita del tuo partner ed agire direttamente su essa. DEVE essere lei a gestire le situazioni, quando qualcuno le chiede di uscire, di vedersi, di limonare con lei, di mollarti per qualcun altro, di sottrarre attenzioni a te per darle a qualcun altro... non sei TU che puoi dire o fare qualcosa che sia efficace ma è LEI che, in virtù dell'amore per te, è tenuta ad essere chiara e ferma col mondo.

Un ultimo consiglio da uomo.
Lo so, lo sappiamo tutti che la paura più grande per noi maschietti è sentirci dei babbi di minchia mentre alle spalle qualcuno ci sta trombando la ragazza.
Il desiderio più grande sarebbe quello di prevenire questo spiacevole evento spargendo testate sul naso a destra ed a manca come fossero coriandoli al carnevale di Rio.
Ma non si può più fare, i tempi sono cambiati e noi possiamo adeguarci oppure vivere da incivili.
Quindi due preziose lezioni che ho imparato in anni di relazioni e fallimenti sono:

1- Non mostrarti menefreghista ne troppo geloso, una sana via di mezzo in cui le sub-comunichi
"Sono un po geloso perchè TI AMO, TI AMO perchè so di potermi fidare di te"

Ricordati che le persone tendono a non voler mai tradire la fiducia di qualcuno a cui tengono. Quindi dare tanta fiducia equivale a dare tanta responsabilità. Dare fiducia ad una donna significa darle rispetto, credere nella sua integrità. In un mondo di troie, lei si sentirà diversa... e vorrà dare prova ogni giorno A TE di questa sua diversità.

2- Guardati dentro. Prendi un foglio. Traccia 3 colonne.
Quella a sinistra chiamala "Ciò che ORA posso accettare".
Quella a destra chiamala "Ciò che ORA NON posso accettare".
Quella al centro, "Ciò che ORA posso accettare anche se mi farebbe soffrire (in silenzio)".
Compila la lista immaginando tutte le situazioni e gli eventi che fino ad ora sono capitati ed anche ipoteticamente quelli che potrebbero capitare.
Sii onesto, obbiettivo, comprensivo, nello scrivere immagina che gli stessi eventi potrebbero capitare a te e valutane la reale gravità, l'impatto, fatti tutti i viaggi mentali che vuoi ma falli con lucidità e mai dimenticando chi e come sei tu, chi e com'è la tua partner, ciò che sarebbe per lei una grande privazione e ciò che invece non lo sarebbe, lo stesso fallo con te.
Finito di compilare la lista ?
Quelli sono i tuoi limiti, le tue regole. Trova il modo di comunicargliele senza che sembri una riunione del G8 o un comunicato stampa. Fallo con amore e dolcezza ma in modo fermo, magari un po alla volta, nel tempo ma con coerenza.

p.s.
Ricordati che se quando esce con un suo amico tu non le romperai le palle, sarà più facile che tu lo conosca, che tu abbia la possibilità di stringergli la mano, di guardarlo negli occhi e... te lo devo dire io come si comunica in uno sguardo "Toccala, e sei carne da macello..." ?   ;)

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Quoto tutti, in particolare Maschio Alpha che ha fatto un quadro perfetto della questione gelosia.
Il mio consiglio pratico è: battitene i coglioni. Per farlo, vai alla radice. E' inutile che passi il tempo a cercare di scoprire se ti tradisce o meno: tempo perso.
E' fondamentale, invece, accettare la possibilità di essere tradito, e renderti conto che anche se succedesse non muore nessuno. Può succedere, è successo a un sacco di persone, quasi a tutti prima o poi. Non è la fine del mondo. Capito questo, piano piano avrai meno paura di essere tradito. Quando avrai meno paura di essere tradito, diminuiranno moltissimo le possibilità di esserlo.
Funziona proprio così.
Io sono stato iper-geloso, mi sono avvelenato l'anima per più di un anno con queste cose, e so quanto male si possa stare... personalmente non c'è nulla che mi abbia fatto stare peggio in vita mia della gelosia, maledetta, che alla fine si è mangiata tutto l'amore che provavo per una persona e lo ha tramutato in rancore.
La mia soluzione, con le successive ragazze e in particolare con la mia fidanzata attuale, è stata drastica: non chiedo nulla, non mi faccio raccontare chi ci prova e non ci prova, non voglio sapere degli ex. Non sono una sua amica con cui può confidarsi proprio su tutto, sono il suo uomo. A volte mi viene la curiosità, ma me la faccio passare. Il messaggio è: ti amo e mi fido di te, so che gestirai bene le tue cose, se qualcuno ci prova a me non interessa finché non diventa un problema, nel senso che ti dà fastidio e mi chiedi sostegno. In quel caso interverrei, come ha scritto Zlatan, con calma e decisione. Ma negli altri casi spesso le gelosie vengono un po' instillate dalle stesse partner per darsi valore e tenerti un po' sulla corda. Niente di male, ci mancherebbe, ma la situazione rischia di sfuggire di mano, come secondo me è successo a voi.
Quindi secondo me ti sei messo in una posizione delicata: sei sotto di lei, dipendi moltissimo dai suoi comportamenti. Sei sulle sabbie mobili, come ti muovi affondi. Chiarire, spiegare, fare discorsi servono solo a dare più peso a queste cose. Non parlarne e tenersi tutto dentro serve solo a dare più peso a queste cose, perché lei lo percepisce. Non è semplice. Devi andare alla fonte del problema.
Per questo il mio consiglio: battitetene i coglioni, togli peso a queste dinamiche, sgonfia la pressione, accetta la possibilità del tradimento capendo che alla fine staresti bene lo stesso, e magari falla un po' ingelosire anche tu.

hartrock

  • Messaggi: 125
*
Grazie a tutti per le risposte, io comunque cerco di essere geloso il meno possibile.. E' difficile comunque per me questa situazione, come dice Maschio Alpha io non posso costringerla a far niente, deve essere comunque lei per quanto io possa dirle che questo piuttosto che quell'altro atteggiamento mi danno fastidio.. Dovrò lavorare molto su me stesso per trovare un nuovo equilibrio dato che con questo io non ce la faccio più.. (se di equilibrio ora si può parlare)
E' brutto vedere doppi sensi in qualunque cosa, come ogni minimo gesto possa sembrare malizioso anche se in realtà non c'è sotto assolutamente niente.. E' una cosa brutta davvero..
Edward ma come faccio a sbattermene i coglioni? Vorrebbe dire che dovrei sbattermene i coglioni anche di lei?
..Perchè è in questo tuo vagare, che risposte troverai..